Autore Topic: Catania - Turris  (Letto 424 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Turris
« il: 20 Novembre 2023, 07:15:43 pm »
Apro il topic ex post, pro forma ( visto che il latino serve? :-) )

Una squadra più concreta e volitiva, qualche giusto accorgimento tecnico, e finalmente un po' di fortuna, ci consentono di battere all'ultimo tuffo la Turris.
I segnali di buon auspicio ci sono. Il malato è però ancora convalescente: gli avversari, reduci da cinque sconfitte consecutive, stavano infatti per portar via un insperato pareggio. Lavoriamo sulle positività e guardiamo avanti con fiducia.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Turris
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2023, 08:03:24 pm »
Anche per questa partita valgono le stesse considerazioni già espresse per la partita contro il Cerignola, quando in panchina sedeva Zeoli. Il tempo a disposizione di Lucarelli è stato molto risicato per dare alla squadra un'impronta decisa. Nonostante ciò il Catania era messo in campo molto bene, cosa che ha permesso al valore tecnico dei suoi giocatori di venire fuori durante tutta la partita, con giocate di qualità e soprattutto con gli schemi su palla inattiva, cosa che ha permesso di vincere sia pur all'ultimo respiro.

Sulla nuova posizione di Chiricò e di Rocca è stato detto e scritto tanto, per cui non vale la pena dire nulla. Esprimo solo una considerazione personale che è anche un auspicio.  Spero si sia trattato di un assaggio di variazioni tattiche ancora allo stato embrionale. L'aspettativa è che nelle prossime partite queste variazioni diventino patrimonio costante della squadra e dei suoi calciatori di maggiore qualità. Sarebbe questa la vera svolta del campionato del Catania che ha in organico giocatori che possiedono qualità tecniche tali da pemettergli di variare in continuazione durante la partita il copione tattico, adattandolo all'avversario ed al momento della gara.

Vedremo cosa succederà. L'inizio è stato buono.