E adesso? Ricominciamo.
FOZZA CATANIA!
Questo scrissi il 12 aprile 2022, pochi giorni dopo il 9 aprile, quando il Tribunale pose fine all'esercizio provvisorio e la FIGC ci escluse dal campionato di serie C e ci cancellò dai ruoli federali.
Oggi, 344 giorni dopo a sei giornate dalla fine del campionato, siamo ritornati in serie C e ci siamo tornati con una società forte a con buoni auspici per il futuro. Non era scontato e, sopratutto, non era dovuto.
Di questo immediato ritorno tra i professionisti dobbiamo ringraziare innanzitutto la proprietà, che ha fornito le risorse indispensabili ed ha dotato la società di validi professionisti nei ruoli dirigenziali, il gruppo dirigenziale che ha dimostrato una professionalità ed un'empatia a noi sconosciuta ed, in pochi giorni ha saputo assemblare una squadra di persone competenti nei ruoli dirigenziali e tecnici. A cascata mi sento di ringraziare tutto lo staff tecnico, dal direttore Laneri, all'ultimo massaggiatore, passando per il mr. Ferraro uomo di spessore che ha saputo in poco tempo costruire e dopo tenere in pugno, anzi, meglio, cementare, uno spogliatoio con tante "prime donne", alcuni delle quali utilizzate veramente con il contagocce. A mio modo di vedere il valore di Ferraro è meglio evidenziato, non tanto dal record di vittorie consecutive, o di punti o del maggior distacco dalla seconda, ma delle parole odierne di Giovinco, una di quelle "stelle" che il campo lo ha visto poco, ma veramente poco. Oggi il ragazzo a fine partite ha espresso la propria soddisfazione di aver scelto di partecipare a questa avventura e la speranza di essere riconfermato il prossimo anno. Il mio grazie va anche al gruppo giocatori, dove tutti hanno remato nella stessa direzione, sia chi ha giocato tanto, sia chi ha giocato meno, sia chi non ha mai giocato. Tutti si sono allenati bene senza sollevare polemiche e quando sono stati chiamati all'azione tutti hanno dato il loro contributo, senza tirare dietro la gamba e mettendo tutto il loro impegno. L'ultimo grazie va a noi tifosi del Catania che ci siamo presentati con 12.000 abbonamenti e con una cospicua presenza anche in trasferta, garantendo alla squadra di giocare sempre in condizioni ottimali.
il 9 aprile dello scorso anno tutto questo nessuno di noi lo avrebbe nemmeno immaginato ecco perchè al gol di Palermo ed ai successivi festeggiamenti in campo e sugli spalti, i miei occhi si sono leggermente inumiditi.
Lo so perfettamente che non abbiamo ancora fatto nulla. Lo so. Ma siamo tornati 344 giorni dopo e questo era tutt'altro che scontato, nonostante quello che qualcuno potrà pensare.
FOZZA CATANIA!