Autore Topic: Serie B (B come Barmelo) 2022/23 - X giornata Palermo - Cittadella  (Letto 836 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Piu' sconfortante della prestazione odierna possono esserci soltanto le dichiarazioni, disturbate e disturbanti, di Corini nel post-orrore, quando dice 1) che non e' stato un passo indietro e 2) che Devetak ha giocato perche' col piede giusto sulla fascia giusta a differenza di Mateju.

La seconda affermazione va in netto contrasto con quanto detto e fatto fino alla fine del primo tempo di oggi e cioe' che Mateju la fascia sinistra poteva farla benissimo. Sala infatti non giocava neanche quando era disponibile, Crivello e' stato messo ai margini della rosa, Devetak non giocava altrettanto, anche se recuperato da qualche settimana.

Sulla prima affermazione, "sul non passo indietro", stenderei un velo pietoso. Certo non puo' dire che i suoi giocatori oggi passeggiavano il cane a Mondello e riuscire a fare un paio di passaggi di seguito, semplici, sembrava impresa impossibile. Giusto che voglia provare a difendersi nell'attuale situazione, ma siamo in zona retrocessione, abbiamo fatto due punti nelle ultime sei partite, giocatori come Soleri, Damiani, Valente e Floriano sembrano essere totalmente o quasi totalmente non considerati (e stiamo parlando di quelli che lo scorso anno meglio hanno fatto), Brunori e' un ombra tormentata, nervosissimo. A me sembra che la situazione sia ormai ben delineata. Purtroppo.

Che Corini non mi facesse impazzire l'ho detto subito, che riuscire a compattare un ambiente disorientato dall'addio di Baldini sarebbe stata la sfida piu' difficile, idem. Ma non ci voleva essere un genio per pensare queste cose. Temo che Corini, fortemente consigliato da Mirri, sia stato il primo errore della nuova proprieta', continuare ad andare avanti in questa maniera significa ritornare nell'inferno da cui siamo usciti appena quattro mesi fa.

Staremo a vedere cosa succede nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2022, 12:07:42 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B (B come Barmelo) 2022/23 - X giornata Palermo - Cittadella
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2022, 11:54:04 pm »
Condivido quanto detto da te Templare ed aggiungo senza mezzi termini che Corini deve essere esonerato in quanto non lo ritengo adatto a risolvere i problemi del Palermo.
Il rischio di retrocessione è concreto.
Oggi ho visto una partita penosa.
Purtroppo Templare credo che non succederà molto, e difficilmente questa società cambierà allenatore e se lo farà speriamo non sia tardi.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B (B come Barmelo) 2022/23 - X giornata Palermo - Cittadella
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2022, 09:31:44 pm »
Tranne qualcuno (davvero poche anime) la città intera ha mollato Corini e si aspetta urgentemente l’avvicendamento in panchina.
Vorrei tanto sbagliarmi ma all’orizzonte vedo approssimarsi più la partita tracollo, piuttosto che quella della svolta, la partita che perdi sonoramente, quella dove realizzi inequivocabilmente che la squadra non crede più in quello che fa in campo e che abbandona l’allenatore al suo destino. Succede ovunque, è successo anche qui tempo fa con Boscaglia e con Filippi, allora i segnali del distacco erano stati sin troppo evidenti.
Quella di ieri è la quinta gara dove mi aspetto di trovare la partita della svolta definitiva, del rilancio, della consacrazione, ma puntualmente poi mi ritrovo disilluso, una disillusione che monta e cresce gara dopo gara, al punto di ritrovarmi con le palle a terra per le successive 48 ore (ed anche più).
Finora la squadra mi è parsa schierata dalla parte del suo mister. Ma i fischi a fine gara fanno male, specie a chi non ha lesinato fatiche e sudori e non so quanto possano essere ancora disponibili a subire lastime e recriminazioni da tifosi incazzati neri ed a condividere colpe e responsabilità che sanno (o che almeno immaginano) di non appartenergli.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B (B come Barmelo) 2022/23 - X giornata Palermo - Cittadella
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2022, 03:42:27 pm »
Purtroppo Templare credo che non succederà molto, e difficilmente questa società cambierà allenatore e se lo farà speriamo non sia tardi.

Sembrerebbe proprio cosi', di esonero non se ne parla minimamente. Speriamo che abbiano ragione loro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.