L'"attacco" è infelice, prof., può fare molto, molto meglio.
Io non ho "informatori" quindi mi limito ai reportage giornalistici. Ieri sera a "Corner" (...non si tratta di un insulto, ovviamente), i giornalisti presenti hanno provato a fare chiarezza e a raccontare cosa fosse accaduto di tanto grave, da portare all'esclusione al deferimento e, forse, alla risoluzione del contratto.
Ebbene la notizia, a mio modesto avviso, è che non è accaduto nulla di grave, se non che, il Direttore è tornato dirigere "il traffico" nello spogliatoio personalmente, senza deleghe, facendo sentire alla squadra tutto il peso della dirigenza. Ha fissato all'inizio stagione delle regole che sono state violate, non importa che i trasgressori si chiamassero Bucolo e Biagianti. Se si aggiunge che questi hanno anche reagito male all'esclusione (non l'hanno detto espressamente in trasmissione, dove hanno parlato di "toni alterati", ma probabilmente i due hanno preso pubblicamente, di fronte alla squadra, a male parole il Direttore, realizzando così il sogno di tanti..."tifosi"...), si capiscono le conseguenze. Per Marchese a quanto pare la situazione è diversa: la discussione è stata "civile" e si va verso la risoluzione del contratto (e così si realizza un altro sogno). E nonostante un Angelo Busetta che invitava il Direttore, intervenuto telefonicamente in trasmissione, alla saggezza, la conclusione non detta esplicitamente è stata che, quest'anno, o si rema tutti dalla stessa parte o si va fuori.