Autore Topic: Catania-Ischia  (Letto 15085 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ischia
« Risposta #75 il: 28 Settembre 2015, 01:36:04 pm »
 8D ...bŔ...tecnicamente un direttore sportivo era pure venuto, sebbene sub judice al "pi¨ grande procuratore calcistico dei continenti emersi"...sulu ca era un truffatore...  :-D

...oggi invece Ŕ bastata ripristinare la nomalitÓ...che si torna a giocare al pallone come ai bei vecchi tempi...dirigenti e staff tecnico seri (nonostante il passato atletista di qualcuno), basso profilo...e 24 splendidi calciatori semi-sconosciuti...che ti riconciliano con il calcio...domenica me lo hanno fatto ridiventare si il gioco pi¨ bello del mondo....

...vedere come non si arrendono in svantaggio...anzi si caricano...rimontano...sorpassano...e, nonostante il doppio vantaggio. braccano l'avversario fin dentro gli spogliatoi...ti risarcisce da 2 anni di farse invereconde al quale ci ha fatto assistere il Tatuato con le sue ballerine di tango dai curricula da paura...in tutti i sensi!!

...Ŕ chiaro che la strada da fare sarÓ lunga e tortuosa...incapperemo, com'Ŕ normale, nella classica giornata storta e non potremo mai vincerle tutte...ma adesso si ha la sicurezza che anche in caso di sconfitta avrÓ perso una squadra vera...anzi, normale!

...non dimentico: PULVIRENTI VENDI IL CATANIA!!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ischia
« Risposta #76 il: 28 Settembre 2015, 02:07:59 pm »
 :-D...in questo momento parlare solo di calcio sarebbe estramamente riduttivo....perchŔ  il resto Ŕ stato troppo pesante ed altrettanto ripetitivo, ma attenzionare alcuni aspetti atletici e di gestione della rosa mi pare che possa dare almeno una maggiore valenza a quanto Ŕ stato fatto ,in termini di risultati, in una sola settimana....
Vorrei solamente mettere in rilievo  che il Catania Ŕ stato costruito in 20 giorni ....e molti si sono aggregati salendo al volo sull'ultima corsa  di mercato-plus.....
Chi era allo stadio ieri si sarÓ accorto che la squadra nel secondo tempo era a corto di fiato e che l'ottimo Pancaro  con tanta sapienza sa centellinare le forze da mandare in campo facendo girare i titolari, cercando di garantire anche un minimo di freschezza atletica.
Questa squadra va giudicata tra  qualche tempo, quando sarÓ colmato l'handicap della preparazione atletica... si Ŕ iniziato con circa un mese di ritardo rispetto a tutte le altre compagini...sarÓ possibile dare giudizi attendibili solo quando i meccanismi interni si saranno rodati e la condizione potrÓ considerarsi accettabile.
Dalle prime avvisaglie non mi sembra che in questo girone ci siano squadre in grado di ammazzare il campionato, e questo ci da una mano nel ritrovare le condizioni psicologiche per puntare a traguardi diversi dalla salvezza.  Se riusciamo a mantenere di vista le prime della classifica, in corsa potremme cambiare gli obiettivi da raggiungere: adesso vivviamo alla giornata e ci godiamo l'azzeramento dell'handicap della penalizzazione. Resto convinto che questa squadra non possa fare a meno di Falcone e di Russotto.

CATANIA USQUE AD FINEM