Abbiamo usato già tanti aggettivi per definire la stagione che il Catania si appresta ad affrontare: terribbile, difficile, incerta, interlocutoria ecc.
A me semplicemente non pare vero che si torni in campo, in una serie professionistica, con qualche speranza. Con la speranza di riuscire a mantenere la categoria, con la speranza di trovare cammin facendo una nuova proprietà, ma soprattutto con la sprranza di vedere solo calcio, senza la sensazione sconcertante avuta per due anni di essere dentro qualcos'altro, dentro un gioco maleodorante come la puzza nauseabonda di carcassa di animale morto che l'argentino bell'imbusto ha portato a Catania su richiesta del presidente dei record, di tutti i record, anche di quelli che mai avremmo voluto raggiungere.
Che dire del Matera? Boh....E del Catania? Sappiamo poco o nulla del valore di questa squadra e se é diventata squadra in 20 giorni di allenamenti insieme. A me inizialmente basterebbe vedere l'impegno e l'agonismo e quei segnali che rivelano adesso si sta parlando solo di calcio e basta. A occhio e croce la squadra manca di qualche elemento, in particolare di un attaccante che abbia confidenza con il goal. Comunque vedremo. Come modulo, con tutti quegli esterni, mi baserei su un 433. Ma anche di Pancaro sappiamo poco. A me ispira fiducia, anche per la personalità che ha dimostrato venendo a Catania nel mezzo di una tempesta che mai dimenticheremo.