Autore Topic: Nuova proprietà Calcio Catania  (Letto 72067 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #330 il: 05 Giugno 2016, 10:17:05 pm »
Casorezzo (MI), 5 Giugno 2016
Caro Canta,
 oggi, titillando lo smartphone, mia moglie mi ha comunicato questa bufala, mentre ero al volante. L'ho informata brutalmente che si trattava di mynkjate [voglio proprio vedere come faranno a censurarmi] e che, per quanto riguardava, potevano starsene a casa loro entrambi gli individui menzionati: del resto, mi risulta che quello che abbiamo ancora sul groppone non osi già farsi vedere in pubblico, tanto più che ora è ai domiciliari. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #331 il: 06 Giugno 2016, 03:31:47 am »
Non è che non osi mostrarsi in pubblico, a faccia tosta l'avissi, non PUÒ perché, come giustamente hai fatto notare tu, è agli arresti domiciliari.

Questa circostanza, mi sollecita una domanda, come avrebbe potuto fare a riconciliarsi con Lo Monaco, perché di riconciliazione si dovrebbe parlare se la notizia fosse vera, visto la restrizione di libertà cui è sottoposto?  8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #332 il: 06 Giugno 2016, 10:21:50 am »
Tutti, da Sky alla Gazzetta, danno la cosa per fratta e io non mi stupisco più di tanto.
Se la cosa fosse vera sarebbe un segnale di rinsavimento ma anche la mossa della disperazione, solo che i problemi finanziari e giudiziari di Pulvirenti rimarrebbero li, tali e quali. Lo Monaco non avrebbe la baccheta magica.
Comunque avevo auspicato che si mettesse uno che ne capisse di calcio e che sapesse gestire il rapporto con la squadra ai posti di comando per dare un briciolo di credibilità alle possibilità di rilancio.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #333 il: 06 Giugno 2016, 11:29:39 am »
Non so se sia vero perché uno degli interessati interpellati (Lo Monaco) non ha confermato (ma questo non vuol dire nulla, conoscendo il personaggio), ma il fatto che molte testate autorevoli diano la notizia fa pensare che un fondamento c'è: normalmente il buon giornalista prima di sparare c...te, fa qualche telefonata per una verifica, anche indiretta.

A me piuttosto sembrano inverosimili in termini in cui l'evento sarebbe maturato, vale a dire una "riconciliazione" fra i due.
Per prima cosa Pulvirenti è fuori gioco: ai domiciliari può parlare solo con il suo avvocato e i familiari conviventi. Stop. In secondo luogo il gruppo Finaria ha un nuovo CdA il cui presidente, Franco, è anche presidente del Catania. Pensare che fosse solo una "testa di legno" messa lì ad eseguire "ordini" provenienti da Pulvirenti mi pare molto riduttivo e irrispettoso per la persona: ne deduco che il nuovo presidente ha una sua ampia sfera di autonomia, talmente ampia da poter decidere in contrasto con il recente passato. Forse c'è stato un avallo da parte di Pulvirenti, ma da qui a pensare ad una "riconciliazione" un chiarimento vis à vis e una stretta di mano, ce ne vuole.
 
Perché il centro di tutto è il Catania. E di questo il nuovo CdA di Finaria credo se ne sia reso conto da subito. Se il Catania rimane in proprietà non può produrre debiti a lungo e deve tornare quanto meno ad essere neutro rispetto ai conti del gruppo. Ebbene la persona che nella recente storia del gruppo ha dimostrato che questo è possibile (anzi che il gruppo potrebbe anche guadagnarci) è PLM. Il suo ritorno sarebbe quindi funzionale agli interessi primari del gruppo Finaria.
Inoltre qualche anno di buona gestione, potrebbe - oltre a produrre risultati sportivi - rendere più agevole la vendita nel caso in cui Finaria decidesse di liquidare il suo investimento. Cosa che attualmente sembra molto difficile, a causa della categoria e delle incertezze che la gestione degli ultimi anni di serie A e B ha creato circa la solidità finanziaria del Catania.

E allora dove sta l'inghippo? A quali condizioni PLM potrebbe tornare a Catania. Me ne viene in mente una sola: autonomia piena ed esclusiva con unico referente il CdA di Finaria, per attuare un progetto che non può essere certo realizzato in una stagione sola. Convengo anch'io che LM non ha la bacchetta magica e quindi deve poter programmare con la serenità di non ricevere pressioni dalla Società. Penso che, se la notizia è vera, stiano trattando su questo. Vedremo a breve.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2016, 11:32:26 am da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #334 il: 06 Giugno 2016, 01:36:42 pm »
Vi sembra possibile una riuconciliazione in 2 giorni?e' mstoria di mesi .....anche perche' devi parlare con il giudice prima di andare ad un incontro.

Vediamo come andra' avanti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #335 il: 06 Giugno 2016, 04:25:20 pm »
Oggi sul quotidiano che ci ospita scrivono che i contatti fra i due sono stati autorizzati dalla procura.
Il che mi fa pensare che il furbo Pulvirenti ci tenga tanto a tenersi il Catania perché è l'unico mezzo che ha per procurarsi un po' di magnanimità dalla corte, ma ci vogliono i risltati...
Ma questo è un mio cattivo pensiero.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #336 il: 06 Giugno 2016, 04:43:31 pm »
In questo momento il pulvirenti che non vuole vendere ha bisogno come l'aria che respira di uno come PLM che è in grado di reggere la società da solo...e quindi perchè non proprio lui?

Allo stesso tempo PLM ha bisogno di una opportunità per tornare a Torre del Grifo, secondo me la desidera come nessuna altra cosa, è stato sul ciglio del fiume ad aspettare il cadavere del vecchio amico/nemico e adesso l'occasione è quella buona.

Per entrambi a mio avviso è una scelta logica...ma lo è anche per noi tifosi?

Secondo me la risposta è si per coloro che sono disponibili a far diventare pulvirenti il nuovo preziosi...altrimenti no.

Personalmente apprezzerei la presenza di PLM ma con una proprietà diversa che si appoggi naturalmente su un uomo che conosce perfettamente la società ed è in grado di gestirla...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #337 il: 06 Giugno 2016, 05:04:23 pm »
In questo momento il pulvirenti che non vuole vendere ha bisogno come l'aria che respira di uno come PLM che è in grado di reggere la società da solo...e quindi perchè non proprio lui?

Allo stesso tempo PLM ha bisogno di una opportunità per tornare a Torre del Grifo, secondo me la desidera come nessuna altra cosa, è stato sul ciglio del fiume ad aspettare il cadavere del vecchio amico/nemico e adesso l'occasione è quella buona.

Per entrambi a mio avviso è una scelta logica...ma lo è anche per noi tifosi?

Secondo me la risposta è si per coloro che sono disponibili a far diventare pulvirenti il nuovo preziosi...altrimenti no.

Personalmente apprezzerei la presenza di PLM ma con una proprietà diversa che si appoggi naturalmente su un uomo che conosce perfettamente la società ed è in grado di gestirla...
Purtroppo Pulvirenti ha poco o niente in comune con Preziosi, il quale ha un'azienda che non ha mai avuto problemi, per il crack del Como ha patteggiato e comunque si trattava di un buco da 6 milioni, di cui 5 restituiti ai creditori, ben altra cosa rispetto al caso WJ. Il nostro si è arricchito con il franchising e non si sa con che altro.
Il nodo è tutto nelle vicende giudiziarie a mio avviso. Se riuscirà a farla franca potrà restare in sella. Se riesce a mantenere i rapporti con Lo Monaco per altri 10 anni, forse rimetterà in sesto anche la società.
Spero ci riesca, mai potrei augurare il male al Catania, ma io fino a quando c'è lui non potrò essere allo stadio. Seguirò da fuori.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #338 il: 06 Giugno 2016, 06:11:17 pm »
In questo momento il pulvirenti che non vuole vendere ha bisogno come l'aria che respira di uno come PLM che è in grado di reggere la società da solo...e quindi perchè non proprio lui?

Allo stesso tempo PLM ha bisogno di una opportunità per tornare a Torre del Grifo, secondo me la desidera come nessuna altra cosa, è stato sul ciglio del fiume ad aspettare il cadavere del vecchio amico/nemico e adesso l'occasione è quella buona.

Per entrambi a mio avviso è una scelta logica...ma lo è anche per noi tifosi?

Secondo me la risposta è si per coloro che sono disponibili a far diventare pulvirenti il nuovo preziosi...altrimenti no.

Personalmente apprezzerei la presenza di PLM ma con una proprietà diversa che si appoggi naturalmente su un uomo che conosce perfettamente la società ed è in grado di gestirla...
Purtroppo Pulvirenti ha poco o niente in comune con Preziosi, il quale ha un'azienda che non ha mai avuto problemi, per il crack del Como ha patteggiato e comunque si trattava di un buco da 6 milioni, di cui 5 restituiti ai creditori, ben altra cosa rispetto al caso WJ. Il nostro si è arricchito con il franchising e non si sa con che altro.
Il nodo è tutto nelle vicende giudiziarie a mio avviso. Se riuscirà a farla franca potrà restare in sella. Se riesce a mantenere i rapporti con Lo Monaco per altri 10 anni, forse rimetterà in sesto anche la società.
Spero ci riesca, mai potrei augurare il male al Catania, ma io fino a quando c'è lui non potrò essere allo stadio. Seguirò da fuori.
Condivido, il nodo è tutto li...e per questo sono pessimista per una conclusione veloce della parte sportiva, perchè è ogni giorno più evidente che non può essere valutata separatamente dal resto.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #339 il: 06 Giugno 2016, 06:53:15 pm »
Caro Bua, non credo debba preoccuparti più di tanto perché quando Pulvirenti aveva la fedina penale pulita la sua influenza sull'area tecnica rossazzurra era pari allo spostamento d'aria che esercita un battito d'ali di un colibrì.
Pietro Lo Monaco dal 2004 al 2012 è stato IL CATANIA e lo sarà da giovedì in poi.
Vai tranquillo.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #340 il: 06 Giugno 2016, 07:08:42 pm »
Ma anche di fronte a buoni risultati che tutti noi auspichiamo, esiste un solo tifoso disposto a dimenticare il 23 giugno? Accolgo la buona notizia del Catania in mani competenti e sicure, ma ci fermiamo qui. Il cambio di proprietà resta la prospettiva che prima o poi dovrà arrivare.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #341 il: 06 Giugno 2016, 07:33:05 pm »
Vasco, tifosi pronti a dimenticare il 23 giugno 2015, ne trovi a migliaia, le vittorie sono il miglior metodo, basta pensare ai più di 12.000 presenti già da quest anno, dopo le prime, illusorie, tre vittorie consecutive. Questa regola vale, però, per la maggioranza, non per tutti, perché ci sarà pure chi, io per primo, non metterà piede allo stadio, nemmeno se vincesse la Champions League.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #342 il: 06 Giugno 2016, 08:20:02 pm »
Casorezzo (MI), 6 Giugno 2016
Carissimi,
io avevo derubricato a grande mjnkyata quest'ultima novità, ma avrei dovuto pensarci che proprio perché assurda la cosa era credibile. Bisogna semmai scartare a priori le notizie che hanno una qualche parvenza di serietà. Dunque dobbiamo prepararci ad avere ben due mascalzoni sul groppone: che putacaso facciamo la collezione? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #343 il: 06 Giugno 2016, 08:49:15 pm »
Bua, ma di quale procura si tratterebbe. E cosa dovrebbe autorizzare? E' chiaro che una riconciliazione si fa anche tramite legali (ammesso che si tratti di questo)
Certo i ritorni di fiamma in genere portano poco, e la situazione è quella che è. PLM ha  altre pendenze? Se non ne ha che venga pure, peggio di così non potrebbe andare

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nuova proprietà Calcio Catania
« Risposta #344 il: 06 Giugno 2016, 09:34:16 pm »

Certo i ritorni di fiamma in genere portano poco

...sì come quello di Peppe Mascara nel 2005-2006  8-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "