Autore Topic: Società Calcio Catania 2015-16  (Letto 55429 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #270 il: 22 Giugno 2015, 09:04:55 am »
Questo il comunicato ufficiale del Catania di venerdì scorso.

In merito alle notizie diffuse dagli organi di stampa relativamente al possibile affidamento dell’incarico di allenatore della prima squadra del Calcio Catania al signor Pasquale Marino, l’Amministratore Delegato Pablo Cosentino precisa che l’eventuale trattativa con lo stesso tecnico sarà avviata solo e se avrà risolto autonomamente il contratto che lo lega al Vicenza.

Questo il contenuto del link postato da GP.

Discussioni, colloqui, una situazione che faticava a sbloccarsi. Fino a ora. Catania e Vicenza avrebbero infatti trovato in questi minuti un accordo per liberare contrattualmente Pasquale Marino, pronto dunque a sedersi sulla panchina rossazzurra. Nelle prossime ore verranno risolti gli ultimi dettagli fra i due club, poi tutto sarà definito: Marino tornerà così a Catania da allenatore, per tornare a toccare e a vivere quel sogno chiamato Serie A, solo sfiorato quest'anno in biancorosso. Tutto è pronto, il (nuovo) capitolo è vicino.

Riassumendo venerdì il Catania dice che non ha ancora avviato alcun discorso con Marino e che lo avvierà solo se quest'ultimo autonomamente si libererà del Vicenza. La notizia di tal Matteo Moretto, riportata nel blog di Di Marzio adombra, stavolta si caro Gaspare  :-D, che ci siano stati precorsi rapporti tra le due società, che di recente avrebbero trovato un accordo.

Carusi, ma ri cchi stamu parrannu? E' una normale trattativa di mercato in cui chi cede, il Vicenza, cerca di ottenere il massimo possibile e chi acquista, il Catania, cerca di spendere il meno possibile. Tutto normale e quanto prima Marino sarà ufficialmente il tecnico del Catania.

L'unico rimprovero che, a mio modo di vedere, si può fare alla società Catania, e dico alla società perchè da un pò ho una certa confusione nei ruoli, che quest'accordo, che è l'unica strada percorribile andava ricercato con fermezza PRIMA e non lasciato a bagnomaria per tre settimane.  :-))

P.S. Se volete vi posso delineare anche i termini dell'accordo, me li ha comunicati, in via riservata, il figlio del barbiere, del portiere dello stabile dove abita Cristallini. Marino rinuncerà ad una quota dei suoi crediti verso il Vicenza, Moretti resterà a Vicenza e Brighenti verrà a Catania con un modesto conguaglio da parte della società rossazzurra. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 :-D :-D :-D ...esatto Aldo...non avevo dubbi...ma sai meglio di me che siamo in Italia dove regna sovrana sua signora l'ipocrisia, citando lo zio Ciccio Guccini...ossia le cose si fanno anche se non si possono fare, purchè non si sappiano pubblicamente...anzi pubblicamente si prendono le distanze  :-D ...del resto siamo il Paese del Family Day e delle sentinelle antiabortiste, no!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #271 il: 22 Giugno 2015, 11:06:33 am »
Il Catania aspetta Marino, Marino aspetta il congedo da Vicenza e noi aspettiamo Cosentino da Miami. Primo caso al mondo di un vice-presidente esecutivo ed operatore di mercato che fa le trattative con 6 ore di fuso orario, dalle spiagge di Miami, quando a Milano c'è un calciomercato in fermento. Se fosse in Sudamerica ci potrebbe raccontare la storiella che è in cerca di nuovi talenti. A Miami l'unica cosa da fare è prendere il sole, forse ne ha preso talmente tanto che è a rischio insolazione. Ha preso il Catania quasi in Europa, Pablo l'ha trascinato quasi in serie C. Una volta eravamo contro Pulvirenti, oggi, ci fa addirittura compassione. Non può intervenire ed è costretto a vedere che qualcuno sta distruggendo il suo giocattolo. Può insorgere solo la piazza con manifestazioni pacifiche e allontanandosi dal Massimino. Una città dura come Catania non può essere ostaggio di un argentino a Miami.

Che tra il Catania e Criscitiello non corresse buon sangue è cosa da tempo risaputa, e che lui è un giornalista di medda lo conferma ancora di più questo articolo. Arrivare a tanto,però, pur di avere qualche click in più mi sembra davvero un comportamento deprecabile e deontologicamente scorretto.
Attraverso il sensazionalismo a bella posta semina discordia tra la tifoseria, che, tra l'altro, ne ha ben donde per conto suo, scordandosi(?) che la distanza non determina un bel niente, oggi con i mezzi di comunicazione a disposizione è ridicolo pensare che la distanza possa essere un deterrente nello svolgimento di qualsiasi attività, prova ne sia che la questione Marino è stata forse risolta.
In tutta questa vicenda mi fa specie l'indifferenza da parte della società, che mi pare subisca passivamente le illazioni del "giornalaio" irpino e non è in grado di emettere nemmeno uno straccio di comunicato per smentirne la veridicità.
Sveglia Catania!   
« Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 11:11:40 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #272 il: 22 Giugno 2015, 11:35:27 am »


In tutta questa vicenda mi fa specie l'indifferenza da parte della società, che mi pare subisca passivamente le illazioni del "giornalaio" irpino e non è in grado di emettere nemmeno uno straccio di comunicato per smentirne la veridicità.
Sveglia Catania!   

Quoto. In una piazza come Catania scegliere il silenzio é sbagliato, perché si lascia spazio all'esercito dei bene informati ovunque presenti.
E così una normale trattativa  per portare a Catania l'allenatore desiderato e non quello disponibile su piazza, più complessa del solito perché c'è un contratto di mezzo con la vecchia societá, é diventato l'argomento del giorno: u zu ciccu nunn'astuppa e a micheli cci dola 'a panza.
In ogni caso la vera risposta la devono dare operando bene ( e su questo si può essere più o meno ottimisti), per preparare la prossima, imminenete, stagione.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #273 il: 22 Giugno 2015, 01:35:54 pm »
...va bè...cari Pippo e Vasco...il problema sta a monte:

...2 anni, l'ultimo soprattutto, di umiliazioni ci hanno portato alla frustrazione...

Oramai qualsiasi cosa faccia la società...ci sarà sempre da contestargli qualcosa...

Lo abbiamo visto nel caso di specie, no?...se Cosentino reagisce, da troppa importanza a chi non la merita e fa il ridicolo, oltre che continuare a ridicolizzare l'intera piazza...se non vesse reagito, sarebbe stata invece la prova provata, l'ennesima, ca semu a manu i nuddu, su arroganti e per causa sua (e di Pulvy) qualunque società scalcinata come il Vicenza ci può insultare...

...ma lo abbiamo visto pure per la breve apparizione del presidente Pulvirenti da Di Marzio, no?...se sta mutu perchè sta mutu...ora che ha parlato, era meglio ca si stava mutu  :-D

...personalmente, lo ripeto, per quanto tifoso sanguigno ferito e arrabbiato...cerco di mantenere quel tanto di equilibrio che basta ad attenermi ai fatti prima di giudicare....mentre, non solo su questo forum, qualcun altro mi da l'impressione che non aspetti altro per narrarci dei tre peli che ha il suino...

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #274 il: 22 Giugno 2015, 02:15:21 pm »
...migliore risposta non potevano avere (purtroppo!) gli sciacqualattuga che vaneggiavano di file di imprenditori e sceicchi pronti a investire sul Calcio Catania 1946...con o senza TdG...e a tutti quelli che gli danno ancora credito  :-D :-D


http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_22/parma-fine-speranze-corrado-si-ritira-piazza-973a1956-18b5-11e5-9aa1-cadc98d103d7.shtml
« Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 02:17:14 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #275 il: 22 Giugno 2015, 03:08:25 pm »
Una  concorrente in meno.

Ora non devono sbagliare nulla.

Abbiamo una buona base per un ottimo campionato,innestando 4-5 elementi di valore possiamo giocarcela con il cagliari.

vediamo che combinano

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #276 il: 22 Giugno 2015, 03:39:36 pm »
Santo, io credo che Marino, non essendo un allenatore di primo pelo, ed essendo stato cercato e voluto dal Catania, abbia discusso le condizioni tecniche del suo lavoro a Catania. Il fatto che non siano stati ancora annunciati acquisti secondo me vuol dire che l'allenatore intende vedere direttamente con i propri occhi e con quelli dei suoi collaboratori, ciò che il Catania ha attualmente a disposizione. Quindi qualcosa si muoverà dopo l'inizio della preparazione a TdG.
Credo che quest'anno (ma anche prima), la scelta giusta sia quella di lavorare insieme, tecnico e società, senza scelte pre-confezionate e senza pre-giudizi. Che questo voglia dire acquistare quei 4 o 5 (ma potrebbero essere 2/3 o 6/7) più avanti, per me sarebbe segno positivo, di cambiamento, che "il mercato" (e quindi Cosentino) non sono più il fulcro attorno al quale "gira" tutto il Catania.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #277 il: 22 Giugno 2015, 07:25:14 pm »


Sulla seconda affermazione, invece, SE  E'  VERA, dimostra ancora una volta che Ninuzzu ormai non ha tanta considerazione nella società, perchè la sera prima a sky, in un certo modo conferma l'arrivo di Marino, ed il giorno dopo COSENTINO (che a quanto pare avi a nesciri i soddi) se ne esce con il comunicato.
 8| 8| 8| 8|


 8| ...non so su quale canale Sky fossi...forse su Hell's Kitchen Italia dove Carlo Cracco ha spiegato che i funghi se scelti male possono dare strane allucinazioni  8D.. ma ti giuro che su quello che trasmetteva Calciomercato: L'Originale...Pulvirenti ha detto ne e più e nemmeno la stessa cosa che Cosentino ha poi scritto nel comunicato in questione: Marino sarà l'allenatore del Catania solo quando si svincolerà dal Vicenza...

,,,giuro!  8D

Non hai finito di ascoltare !!!!!
  8D 8D 8D 8D 8D

Dopo la dichiarazione dove dice che si aspetta che si libera, Di Marzio gli ribatte: "Prima comprava grandi giocatori, adesso deve comprare anche l'allenatore dal vicenza. Adesso si comprano anche gli allenatori in serie B. Il cagliari ha comprato Rastelli dall'avellino, e il catania deve comprare Marino per riportarlo a casa dopo che dieci anni fa portò il catania di nuovo in serie A."

Ninuzzu risponde: "Le cose sono così per ora, ora vediamo"  ANNUENDO !!!

Se mi paghi la differenza ti trascrivo tutta la puntata !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #278 il: 22 Giugno 2015, 07:28:39 pm »

Sulla seconda affermazione, invece, SE  E'  VERA, dimostra ancora una volta che Ninuzzu ormai non ha tanta considerazione nella società, perchè la sera prima a sky, in un certo modo conferma l'arrivo di Marino, ed il giorno dopo COSENTINO (che a quanto pare avi a nesciri i soddi) se ne esce con il comunicato.


 8| 8| 8| 8| 8| ...non so su quale canale Sky fossi...forse su Hell's Kitchen Italia dove Carlo Cracco ha spiegato che i funghi se scelti male possono dare strane allucinazioni  8D.. ma ti giuro che su quello che trasmetteva Calciomercato: L'Originale...Pulvirenti ha detto ne e più e nemmeno la stessa cosa che Cosentino ha poi scritto nel comunicato in questione: Marino sarà l'allenatore del Catania solo quando si svincolerà dal Vicenza...

,,,giuro!  8D

Comunque...a me Cosentino fa talmente malusangu che mi siddiu a continuare questa diatriba per la paura, anche involontaria, di difenderlo...sto cercando solo di mantenermi quanto più equilibrato possibile e, da tifoso, che questa volta abbiano davvero imparato dagli orrori fatti...al contrario dell'amico Bua che oramai contesterebbe alla Società pure se riuscisse a ridare la vista ai ciechi e moltiplicare i pani e i pesci...

...tranquillo Gaspare..l'ha sentito su Teleammucchiquattro :-D

Leggi sopra !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
PS: Pulvirenti ormai non passa e non conta più !!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #279 il: 22 Giugno 2015, 07:40:23 pm »
Vasco,francamente i calciatori che ha in rosa il Catania sono conosciuti.Li puo' visionare caratterialmente ma non credo abbia bisogno di vedere di persona un del prete,maniero,calaio',rosina,rinaudo etc.etc.

A qualcuno e' sfuggito

Marino e' il tecnico piu' pagato della B :-D...alla faccia ca finenu i soddi o su pezzenti 8| :-D

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #280 il: 22 Giugno 2015, 07:41:54 pm »
La mia battuta sulla presunta carica fittizia di Pulvirenti era una risposta al disco rotto Enzo, che comunque creodo ce l'bbia con chi è, legittimamente, orgoglioso dell'autoctonia del presidente.

Non ce l'ho con nessuno !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Partendo dal presupposto che una persona DIPENDENTE all'interno di una società ha fallito, dopo 2 anni, và cacciato. PUNTO E BASTA !!!

Leggendo in giro, poi vedo che non si alza foglia se Cosentino non vuole e che pulvirenti, al momento, non ha voce in capitolo nelle decisioni di mercato. (Leggo che si aspetta Cosentino per iniziare il mercato e altro).

Allora le cose sono due (Ovviamente è solo il mio pensiero):
1) Cosentino è il vero presidente, ma chissà per quale motivo non deve apparire, lasciando questa figura a pulvirenti solo come immagine.

2) Pulvirenti non si può liberare di Cosentino, perchè quest'ultimo (o chi per lui) ha investito parecchi soldi nel catania e quindi per farlo necessita restituire quanto ha versato la risorsa (o chi per lui). Soldi che, secondo me, ninuzzu non dispone.

In virtù del punto 2, Cosentino funge da presidente, perchè è quello che mette "i sanarieddi" !!

Ci sarebbe un punto 3, ma mi rifiuto di pensare che Pulvirenti sia un fesso !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS:  Anche le mie sono "puppette", non provabili, e quindi sono solo mie sensazioni senza voler rispondere a nessuno. anche perchè dell'autoctonia, me ne sono sempre fregato !!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #281 il: 22 Giugno 2015, 07:55:09 pm »
Vasco,francamente i calciatori che ha in rosa il Catania sono conosciuti.Li puo' visionare caratterialmente ma non credo abbia bisogno di vedere di persona un del prete,maniero,calaio',rosina,rinaudo etc.etc.

A qualcuno e' sfuggito

Marino e' il tecnico piu' pagato della B :-D...alla faccia ca finenu i soddi o su pezzenti 8| :-D

Amunì che forse quest'anno ce la fecete ::) a fare il Catania di B più forte del Palermo in A. Lo scorso anno forse non ci siete riusciti (ma proprio per un pelino...ino..ino) ma quest'anno ce la facete ::) sicuro. I soddi (cit pesaro) ci sunnu!!! Già l'allenatore..... Marino meglio di Iachino :-D Si può fare..... ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #282 il: 22 Giugno 2015, 08:05:52 pm »
La mia battuta sulla presunta carica fittizia di Pulvirenti era una risposta al disco rotto Enzo, che comunque creodo ce l'bbia con chi è, legittimamente, orgoglioso dell'autoctonia del presidente.

Non ce l'ho con nessuno !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Partendo dal presupposto che una persona DIPENDENTE all'interno di una società ha fallito, dopo 2 anni, và cacciato. PUNTO E BASTA !!!

Leggendo in giro, poi vedo che non si alza foglia se Cosentino non vuole e che pulvirenti, al momento, non ha voce in capitolo nelle decisioni di mercato. (Leggo che si aspetta Cosentino per iniziare il mercato e altro).

Allora le cose sono due (Ovviamente è solo il mio pensiero):
1) Cosentino è il vero presidente, ma chissà per quale motivo non deve apparire, lasciando questa figura a pulvirenti solo come immagine.

2) Pulvirenti non si può liberare di Cosentino, perchè quest'ultimo (o chi per lui) ha investito parecchi soldi nel catania e quindi per farlo necessita restituire quanto ha versato la risorsa (o chi per lui). Soldi che, secondo me, ninuzzu non dispone.

In virtù del punto 2, Cosentino funge da presidente, perchè è quello che mette "i sanarieddi" !!

Ci sarebbe un punto 3, ma mi rifiuto di pensare che Pulvirenti sia un fesso !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS:  Anche le mie sono "puppette


Enzo, vedo che frequenti i bar catanesi.
Proprio perché non ci sarebbe niente di strano nel rilevare la carica di Pulvirenti ufficialmente, è chiaro che gi accordi sono altri, se ci sono.
Anche io vorrei cacciarlo a calci nel di dietro, ma è anche vero che se così fosse avvenuto a Manchester, Ferguson non avrebbe potuto fare quello che ha fatto.
Vabbè, dalle tue parti si caccianoa nche quelli che fanno bene, come ora anche dall emie, quindi siamo troppo lontani dalla mentalità che vuole che se uno crede inun progetto lo porta avanti.


Gaspare: Ghirandi portò il Parma in A e poi in Europa, e solo ora scoprono che era un lestofante. Potrebbe capitare a chiunque, noi compresi, amaro a cu ci capita.
Gli aquirenti per il Catania o per un Parma, senza 25 mln di debiti, ci sarebbero, per fortuna. Stavolta dovrei scrivere io che quello che dici non c'entra un caz.zo, ma io come ho detto, rispetto il pensiero degli altri.

Criscitiello forse non è un muro abbastanza basso per rispondergli, comunque stavlota ha detto una cavolata: nel 2015 il mercato si può fare pure dal polo nord.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 08:17:04 pm da bua »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #283 il: 22 Giugno 2015, 08:32:04 pm »
Vasco,francamente i calciatori che ha in rosa il Catania sono conosciuti.Li puo' visionare caratterialmente ma non credo abbia bisogno di vedere di persona un del prete,maniero,calaio',rosina,rinaudo etc.etc.


Santo, prima credevo anch'io che fosse così. Ora non più. Non si spiega infatti come moltissimi calciatori arrivati a Catania abbiano reso molto al di sotto delle loro aspettative. Credo che vederli all'opera nel lavoro quotidiano, ad un allenatore bravo possa servire a capire il perché. Comunque è solo una mia ipotesi. Può accadere che comprino 5 giocatori e ne vendano altrettanti, prima dell'inizio del ritiro.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #284 il: 22 Giugno 2015, 09:18:43 pm »
Vasco,se non sbaglio Marcolin fici 29 punti nel girone di ritorno.Superiori a qualche squadra ca fici i playoff,ma posso sbagliare

Quindi ,visto anche le richieste che hanno dalla A,reputo che abbiamo una buona base di partenza

Vediamo,anche perche' devi piazzare i vari Cani,Fedato,Spolli,Lodi....e' tutti gli argentini ancora in carica Monzon,Rolin,Andujar