Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79742 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #255 il: 25 Luglio 2014, 01:39:04 am »
Vado a memoria, credo di non dimenticare nessuno: Barreto, Bolzoni, Maresca, N'Goy, Cocev, Quaison, Rigoni.

Non so voi, ma a me sembra ci siano troppi titolari per tre o addirittura due soli posti.

Nella migliore delle ipotesi considerando un centrocampo a 5  i centrali sono 3, con la fissa di iachini delle coppie si arriva a 6 giocatori, quindi uno è di troppo.
L'indiziato alla cessione dovrebbe essere n'goy sempre se ha richieste e salvo clamorose sorprese del tipo non si raggiunge l'accordo con barreto per il rinnovo...
C'è da dire anche che il maresca della scorsa stagione atleticamente era a terra, speriamo sia stato solo un problema di preparazione altrimenti è da considerarlo più uomo spogliatoio che giocatore (tipo troianiello).

Comunque, mancano ancora esterno destro (Rispoli non mi dispiace), centrale difensivo ed una punta per sostituire Hernandez. Sarà una punta di rincalzo e con la cessione di Hernandez andremo in ultrattivo come bilancio di campagna estiva.

Tranquillo che la campagna estiva si concluderà in attivo anche senza la cessione di hernandez, se consideri che con il solo lafferty (6 mln) abbiamo preso cocev (2 mln), quaison (2mln) e rigoni (1,1 mln) e gli hanno dato anche il resto...Se ci metti i soldi del riscatto di ilicic da parte della fiorentina se non ricordo male circa 8 mln, si prendono le pedine mancanti e possiamo dire tranquillamente che i soldi entranti da lega e paytv restano dentro per tutte le altre spese...capisci a me...

ma invece dei vari desaparasidos presenti in squadra digennaro che fine ha fatto???

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #256 il: 25 Luglio 2014, 01:59:14 am »
Mah gli indiziati ad andare via sono n,boy e di Gennaro......rimane il fatto che non capisco la scelta di rigoni...se non quella di levare un giocatore all' unica squadra che può' retrocedere al posto nostro......

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #257 il: 25 Luglio 2014, 02:16:56 am »
Mah gli indiziati ad andare via sono n,boy e di Gennaro......rimane il fatto che non capisco la scelta di rigoni...se non quella di levare un giocatore all' unica squadra che può' retrocedere al posto nostro......

Concordo.
La società è stata chiara sul budget da spendere per la campagna acquisti continuando a divulgare il suo mantra ossia picciuli uncinn'è...e quindi abbiamo i soliti investimenti per plusvalenze future (checov e quaison) occasioni a basso costo (rigoni 1.1 mln perchè in scadenza contratto) e iachini mischinieddu visto la carta malapigghiata e visto che zamparini è l'unico presidente che gli sta dando la possibilità di allenare dall'inizio una squadra di serie sa chiantò ed ha chiesto solo qualche giocatore che già conosce bene tipo costa, rispoli o lo stesso caracciolo per averli allenati.


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #258 il: 25 Luglio 2014, 11:55:52 am »
Se Iachini verrà lasciato in pace e avrà modo di lavorare con calma coi giocatori a sua disposizione io rimango fiducioso per un paio di motivi:
-Mi fido del nostro allenatore che non ha fronzoli e punta quando lo ritiene necessario solo al sodo, come è stato lo scorso anno durante i primi mesi della sua guida.
-Stanno arrivando giocatori utili alla filosofia sopra citata, pochi soldi, non molta qualità tecnica ma tanta corsa, sacrificio e umiltà. Tutte qualità predilette delle squadre di onesti corridori alla Iachini.
Per fare tutto questo però serve compattezza, coesione del gruppo e assoluta credibilità e fiducia nell'allenatore a cui non deve mai mancare il supporto della società.
Ecco, la cosa che più mi preoccupa è quest'ultimo aspetto e non l'arrivo o meno di questo o quell'altro giocatore, che sò già non arriveranno.
Giovani promesse e onesti lavoratori di categoria, era questo ciò che mi aspettavo e questo è quello che stà arrivando.
Cigarini? sarebbe stato un buon colpo, ma come dicevo arriverà Rigoni che forse si sposa meglio con l'idea di una squadra solida e fatta di lottatori e corridori. Quantità, cuore e grinta per sopperire alla mancanza di qualità per la quale serve a pila.
salutamu.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2014, 11:59:03 am da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #259 il: 25 Luglio 2014, 12:32:04 pm »
Rigoni è ufficilale?

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #260 il: 25 Luglio 2014, 01:05:08 pm »
Rigoni è ufficiali. Mi dispiace per gli scettici.
Ipotesi formazione:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #261 il: 25 Luglio 2014, 03:20:10 pm »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #262 il: 25 Luglio 2014, 07:37:21 pm »
Rigoni è ufficilale?

No.
In base a quanto dice il suo agente, praticamente lo è....

Ciao

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #263 il: 25 Luglio 2014, 07:48:36 pm »
Rigoni è ufficiali. Mi dispiace per gli scettici.
Ipotesi formazione:


Ciao Marco, almeno personalmente non discuto il giocatore rigoni che è un buon giocatore, ma quello che mi chiedo è il giocatore con le caratteristiche che servivano al centrocampo del Palermo???
A detta di zamparini, checov e quaison sono i sostituti naturali di bolzoni e barreto, quindi per il gioco delle coppie rigoni va con maresca e cioè uno esclude l'altro.  Che io ricordi rigoni è più un giocatore di sostanza da mettere davanti alla difesa per fermare il gioco avversario ergo non è il classico regista e cioè quello che cercava il Palermo.
Detto questo rigoni non si discute per l'esperienza che ha accumulato in questi anni in serie a.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #264 il: 25 Luglio 2014, 08:06:15 pm »
Rigoni arriva perché c'è crisi e perché a Iachini non dispiace. Stop. A lui dimostrare che con la cultura del lavoro, l'applicazione e le motivazioni, va bene Rigoni e va bene l'ossatura della squadra dello scorso anno.

Ormai guardo a Zamparini distrattamente, non mi aspetto nulla di buono, anche se secondo voci che girano in città, starebbe alleggerendo la società per poterla rendere presentabile e appetibile a nuovi proprietari, con cui ci sarebbero delle trattative in corso. Non so se sono tutte fesserie o se c'è del vero.

Sicuramente liberarsi di tanti equivoci spacciati come presunti affari, è un bene a prescindere da tutto. Oggi paghiamo rescissioni a gogò (Mehmeti, Simon, a breve Sosa e Bacinovic), probabilmente regaleremo o quasi i vari Viviano e Mantovani, che tecnicamente non hanno aggiunto nulla e ogni mese costano da soli (tasse comprese) qualcosa come 4 milioni di euro, c'è da sperare quindi che fra un paio d'anni, quando le ultime tossine di questo tipo saranno definitivamente smaltite, Zamparini o chi per lui possa ricominciare ad investire in maniera seria ed oculata i settanta e passa milioni di euro di entrate annue.

Vedremo...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #265 il: 25 Luglio 2014, 08:17:34 pm »
Il procuratore di Rigoni, pur tirando acqua al suo mulino, dice una cosa che condivido: "Abbiamo visto anche negli ultimi mondiali che il calcio ad alto livello è sempre più legato all’intensità, al ritmo alla fisicità. i giocatori più coreografici e meno dinamici hanno convinto poco."

Detto questo, rimango convinto che un centrocampo a tre Barreto-Rigoni-Bolzoni non lo immaginerebbe nemmeno Nereo Rocco e che Rigoni giocherà con accanto gente di qualità. Per giocare, io vedo bene questi due terzetti:

Bolzoni-Maresca-Cocev
Barreto-Rigoni-Quaison
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #266 il: 26 Luglio 2014, 12:07:53 am »
Aggiornamento formazione e relative considerazioni.

                sorrentino
       Munoz Milanovic Andelkovich
Morganella Bolzoni  Rigoni quaison lazaar
          Vasquez Bellotti

Portiere...non si discute
Difesa: a parte munoz, terzi viene venduto se prendono un centrale come mi auguro, meglio andelkovic di mantovani....se si fa lo scambio con Costa il titolare e' lui.
Esterni: a sinistra no problem anche se mi sballerei daprela DEVONO prendere un esterno destro che salta l'uomo.
Centrocampo....il quaison visto su youtube prima o poi leverà' il posto a barreto....lo svedese e' quasi una seconda punta per cui, caro templare, quando giocherà' lui si coprirà' con Bolzoni e Rigoni.
Attacco...unico punto fermo Franco Vasquez che giocherà' sempre....dybala , Bellotti ed hernandez si giocheranno un posto con il vantaggio che l'argentino può' fare anche la seconda punta.
Capitolo a parte per Bentivegna...e' piaciuto non poco a Iachini...e rimarrà' in prima squadra. Tradotto non prenderanno nessuno.....io spero che hernandez o va via subito oppure resti....perché' il 28 agosto lo sostituirebbero con un ottimo prospetto serbo...Arrunzamovich...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #267 il: 28 Luglio 2014, 12:33:04 pm »
Breve riepilogo: Sanseverino ceduto a titolo definitivo in Serie C, rumors parlano ancora di Marrone, ma come centrale di difesa (?), per il resto si procede a vista.

Andiamo a Sanseverino: prodotti locali del vivaio, la cantera, bla bla bla. Sanseverino in A quando ha giocato non mi è dispiaciuto, in B ci stava benissimo ed invece ceduto, come Bollino, a titolo definitivo. Auguro a lui le migliori fortune, dovesse essere così avremmo un nuovo Mazzotta da rimpiangere.

Tutto questo mentre a stipendio milionario rimangono: Nelson Tomar (3000 euro al giorno...), Aronica (stipendiazzo fino al 2017, quando avrà quasi 40 anni...), Bacinovic (mezzo milione netto all'anno fino al 2016), Viviano (un milionazzo netto) e Mantovani (anche lui vicino al milione). Rapido calcolo: quasi 9 milioni lordi sottratti ogni anno al bilancio, la sintesi dell'incompetenza manageriale nel calcio da parte di Zamparini, che se fosse ancora a Venezia sarebbe fallito due o tre volte.

Si trova invece il tempo di cacciare Sanseverino. Qualcuno dirà: ma l'anno scorso il ragazzo in serie C a Perugia ha giocato solo cinque partite. Verissimo, io però aspetterei quest'anno per vedere lui, Bollino e qualcun altro, non più in prestito, ma a titolo definitivo, perché non dobbiamo dimenticarci di come un prestito secco come Verre, lo scorso anno, ad un certo punto vide il campo con il binocolo... Questo perché ogni società, salvo fortunate eccezioni (penso ai tempi Albertini al Padova o, per restare in casa nostra, ai vari Benetti, Causio o Bercellino), ha sempre più interesse a valorizzare i propri tesserati che quelli altrui.

Iniziamo la seconda parte del ritiro con la stessa squadra titolare dello scorso anno a meno, forse, di Rigoni, che comunque non cambia nulla sul piano tecnico. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #268 il: 28 Luglio 2014, 11:07:39 pm »
Occasionale: Rigoni dice che Iachini lo ha sempre fatto giocare da mezzala... aspetto con ansia la prossima amichevole per togliermi questo mezzo incubo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #269 il: 28 Luglio 2014, 11:15:24 pm »
Intanto il fuoriclasse Bergessio va al Real Sampdoria, no, va al Samp United, no, va al Bayern Sampdor, insomma va a Genova sponda rumenta per la straordinaria cifra di trecento, no trenta, no tre milioni di euro. Un colpo duro da assorbire per noi rosanero.

E pensare che Belotti è costato 2,5 milioni solo la metà... ci hanno fregato!

p.s. ci sono troppi "no" in questo mio post, no?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.