Autore Topic: Calciomercato Palermo Estate 2014  (Letto 79714 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #210 il: 13 Luglio 2014, 07:52:03 pm »
Posso Sky mi smentisce...sostiene che Palermo ha preso quaison....bene bene bene..

Su Transfermarkt lui e Cocev hanno le stesse identiche posizioni in campo: centrali che possono giocare più indietro a mediano o più avanti a trequartista.

Aspettiamo se arriva o meno e poi speriamo che non stiano prendendo, come spesso capita, giocatori per il modulo del prossimo allenatore, perché nel 3-4-1-2 i centrocampisti sono due e noi ad oggi ne abbiamo una decina...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #211 il: 13 Luglio 2014, 08:59:27 pm »
Iachini ha detto che si aspetta 3/4 acquisti non so se riferiva ad acquisti d'esperienza o no, nel caso contrario i primi 2 colpi ce li siamo sparati...
Ok per cocev e quaison giovani di prospettiva, ma non servirebbe qualcuno con esperienza in serie a per fortificare la squadra??? Considerato anche che come difensore centrale si parla di duerte (buon mondiale ma sempre senza esperienza).
Altra preoccupazione è il silenzio per il ruolo di esterno/terzino destro ergo ci assupperemo un altro anno del duo pisano morganella che se penso all'ultima serie a mi viene da piangere...
Per quanto riguarda l'attacco sembra tutto bloccato in quanto sembra che lafferty non lo si voglia rimpiazzare e arriverà qualcuno solo in caso di partenza di hernandez.
Quantomeno qualcosa si sta muovendo...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #212 il: 13 Luglio 2014, 09:27:08 pm »
Per Templare: Sai che quando mi fisso con la tattica sono tremendo.....e quindi ti dico che tramite youtube me li sono studiati non poco....ti anticipo che per vederli giocare insieme il modulo per me dovrebbe essere il 4 3 1 2.
Quaison, se pensiamo al Milan che per anni ha fatto questo modulo (4312) è il classico interno con inserimento, piedi buoni e grande destro qundi uno tra Barreto e Bolzoni gli deve fare spazio. Sempre nello stesso modulo chochev è un giocatore stranissimo perchè ha l'ultimo passaggio e potrebbe fare il trequartista ma ha anche il lancio e la capacità di interdire per fare il regista basso. Nel 3412, invece chochev farebbe il trequartista ma fare giocare Quaison tra i due centrali di centrocampo mi sembra un opzione impossibile per Iachini se non a partita in corsa per recuperare. Vedremo sono curioso.

Per Marcopa: Ti rispondo continuando il discorso fatto a Templare. Ho impressione (quasi certezza) che in serie A, Iachini farà giocare sempre Vasquez come seconda punta, questo significa che le due punte centrali si chiamano hernandez e Belotti con dybala in seconda battuta come vice seconda punta non compreranno nessun altro. =D> =D> =D> E qui muore il cane e vi anticipo che questo sarà il tasto dolent del Palermo; infatti o non vendono Hernadez per scoprire che ha le palle rotte e non segna o lo vendono talmente tardi e male che i vari  Paulinho non saranno più prendibili. Sarà' questo il vero problema del Palermo no la difesa o gli esterni perchè dei buoni giocatori si possono prendere anche ad Agosto, ma ci troveremo con una squadra che non segna ....a meno di non avere il colpo di cu lo (se lo fanno giocare) dell'esplosione di Belotti.
Una considerazione su Duarte, non so se il Palermo lo prenderà veramente, ma quello visto al mondiale.....non ha bisogno di ambientamento....è forte e basta!!!

P.s. considerato che Iachini proverà anche la difesa a 4, io mi terrei Pisano e cercherei di sostituire migliorandomi Morganellla...anche se il nome di Motta che gira non mi sembra buono...dopo Roma questo ragazzo non ha imbroccato una stagione.
Il nostro campionato ? Fare la corsa sul Chievo...è l'unica che può retrocedere al posto nostro.....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #213 il: 13 Luglio 2014, 09:43:00 pm »
Mah, ho visto un video e Quaison mi sembra tutto tranne che un interno. Mi ricorda Pastore, trequartista o seconda punta, con un gran tiro e piedi vellutati.

Comunque discutiamo del nulla, perché non è ufficiale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #214 il: 14 Luglio 2014, 03:57:52 pm »
Mah, ho visto un video e Quaison mi sembra tutto tranne che un interno. Mi ricorda Pastore, trequartista o seconda punta, con un gran tiro e piedi vellutati.

Comunque discutiamo del nulla, perché non è ufficiale.

Anch'io ho avuto la tua stessa impressione (l'avevo scritta precedentemente) !!!

Comunque se Iachini partirà come ha fatto lo scorso anno, e cioè, prima non prenderle, sarà difficile che a centrocampo si priverà di Bolzoni, Barreto e Lazaar.
quindi se non verrà sostituito il duo Pisano-Morganella, ho come l'impressione che inizialmente fino ai primi 7 calciatori (difesa e centrocampo) non avremo grandi variazioni.

Successivamente si potrebbe vedere qualcosa di più audace. non dimentichiamoci che il PALERMO cominciò a giocare bene quando nelle fasce, oltre a Lazaar ha sostituito il duo suddetto con Stefanovic, che era un calciatore più propenso all'attacco.

Comunque fino al 31 agosto.......
Vedremo.......
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #215 il: 14 Luglio 2014, 08:50:30 pm »
Mettiamola così' Delio Rossi o Van gala lo farebbero giocare interno....Iachini o trequartista o seconda punta. In ogni caso attendiamo l'ufficialità......e proprio un giovane interessante.
Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #216 il: 14 Luglio 2014, 09:08:21 pm »
Mettiamola così' Delio Rossi o Van gala lo farebbero giocare interno....Iachini o trequartista o seconda punta. In ogni caso attendiamo l'ufficialità......e proprio un giovane interessante.
Saluti

Mi piace questa tua lettura, concordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #217 il: 15 Luglio 2014, 12:12:36 pm »
Mettiamola così' Delio Rossi o Van gala lo farebbero giocare interno....Iachini o trequartista o seconda punta. In ogni caso attendiamo l'ufficialità......e proprio un giovane interessante.
Saluti

Mi piace questa tua lettura, concordo.

Te l`appoggio !!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #218 il: 15 Luglio 2014, 05:02:46 pm »
Te l`appoggio !!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::)

...accura, ca na stu forum è pericoloso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #219 il: 15 Luglio 2014, 06:55:30 pm »
Te l`appoggio !!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::)

...accura, ca na stu forum è pericoloso...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Spalle a muro !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #220 il: 15 Luglio 2014, 07:51:43 pm »
Spalle a muro !!!!

Assolutamente!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #221 il: 15 Luglio 2014, 07:54:26 pm »
Movimenti in uscita: rescissione per Mehmeti e Simon, cessione a titolo definitivo per Labrin. Tre resche in meno, anche se le prime due operazioni non saranno state del tutto indolori per le casse societarie.

Rimangono da risolvere i casi Aronica e Nelson Tomar, con più calma Viviano e Mantovani, che non a caso, a differenza degli altri due, sono in ritiro.

In entrata nulla di nuovo. L'indiscrezione su Amauri nemmeno la commento....
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #222 il: 17 Luglio 2014, 09:13:52 am »
Un giornale online svedese, Fotbollskanalen.se, dà per oggi l'arrivo in ritiro di Quaison. Il Palermo avrebbe chiuso per 20 milioni di corone, ovvero (beati loro fuori dall'Euro) 2,16 milioni della nostra valuta.

Per curiosità e con l'aiuto di google translate, ho dato un'occhiata ai commenti dei tifosi dell'AIK: ne parlano come di un campione che però deve giocare e a Palermo potrebbe rischiare di finire in panchina e di arrestare il suo percorso di crescita, ma questo soltanto perché, a detta loro, in Italia Quaison non lo conosciamo e potremmo non capirne a fondo il valore.

Una chicca per Occasionale: un tifoso svedese molto informato scriveva che lì all'AIK giocava da esterno d'attacco per forza di cose, perché in Svezia il 4-4-2 sarebbe una sorta di religione, mentre lui è un classico numero 10 e nel 3-5-2 del Palermo dovrebbe comunque esprimersi molto meglio.

Ecco, adesso magari salta tutto e ho scritto dieci minuti a matula...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #223 il: 17 Luglio 2014, 09:59:17 am »
Templare se fossi donna mi turberesti ...potrebbe nascere qualcosa  ::)..... in sostanza mi accingevo a scrivere sul forum quando tu mi anticipi con un post molto simile.....pasienza una legge del MK dice meglio essere i primi che i più bravi  ::) ::).

Non ripetendo quindi quanto riportato da Templare ed aggiungendo che anche se non c'e' l'ufficialità, il giocatore dovrebbe essere a Palermo domani per le visite....scrivo la mia formazione anche in considerazione della prima partitella di chochev.
Ah ovviamente la formazione che segue tiene conto che se Quaison è veramente il giocatore su Youtube, non può fare panchina...,Battuttaccia: "Abbiamo preso Chochev individuato da Perinetti e Quaison da Nicola Salerno....mincs che fuorte su Ceravolo!!"

          Munoz Milanovich Andelkovich
Morganella  Bolzoni   Chochev     Lazaar
                Vasquez   Quaison
                          Belotti

Considerazioni: Non ho messo Hernandez perchè o parte o fa un campionato di me r da. Mi aspetto un titolare al posto di Gargamella, ed almeno un difensore centrale di esperienza in A. Chochev lo ho inserito li, secondo me ci può giocare, ma mi aspetto che in prima battuta il titolare sarà Barreto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Estate 2014
« Risposta #224 il: 17 Luglio 2014, 11:01:28 am »
Templare se fossi donna mi turberesti ...potrebbe nascere qualcosa  ::)..... in sostanza mi accingevo a scrivere sul forum quando tu mi anticipi con un post molto simile.....pasienza una legge del MK dice meglio essere i primi che i più bravi  ::) ::).

 :-D :-D :-D :-D :-D

Citazione
          Munoz Milanovich Andelkovich
Morganella  Bolzoni   Chochev     Lazaar
                Vasquez   Quaison
                          Belotti

Mi mancano un paio di tasselli ovvero Maresca, Barreto e Dybala. Dico la mia: Maresca o dimostra subito di potere essere ancora importante oppure viene messo di lato, Barreto se non rinnova riducendosi lo stipendio viene venduto prima della fine di agosto, Dybala si contenderà con Vazquez e/o Belotti il ruolo di una delle due punte.

Modulo. Secondo me Iachini è fortemente tentato dal 4-3-1-2 ma non può dirlo perché sa che a Zamparini piace la difesa a tre. Col 4-3-1-2 il Palermo diventa spregiudicato tipo Delio Rossi, perché un terzino sarebbe Lazaar, a centrocampo giocherebbero un regista (Maresca o Marrone o altro nuovo acquisto), Bolzoni ed una mezzala che potrebbe essere Cocev, con Quaison dietro Vazquez (seconda punta anomala) ed uno fra Belotti e Dybala. Chiaramente parto pure io dall'assunto che Hernandez alla fine sarà ceduto.

Viceversa sarà riproposto il 3-5-2, con la stessa mediana ed uno fra Vazquez e Quaison insieme a Belotti o Dybala.

Inutile dire che vorrei vedere un centrale di esperienza (Maietta?) accanto a Munoz e che Pisano in A io lo vedo più centro/esterno in una difesa a 3 che terzino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.