Autore Topic: Catania calcio,mercato 2014-2015  (Letto 132424 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania calcio,mercato 2014-2015
« il: 20 Maggio 2014, 07:33:05 pm »
Si comincia

Mister Pellegrino

Gerstione mercato Cosentino-Bonanno-Caniggia

Cessioni effettuate:Andujar,Keko,Alvarez,Legrottaglie,Boateng,Plasil,Biraghi

Rientri(principali A-B) Guarente,Maxi Lopez,Calapai,Cani,Doukara',Moretti,Catellani,Antenucci,Terracciano,Barisic,Tacsidis >:(,

Compartecipazioni :Lodi,Martinho

Acquisti:Marcelinho,Leto


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2014, 07:33:39 pm »
Fonte Alessandro Vagliasindi.

Sembra cessione Bergessio genoa,acquisti Pavoletti-Calaio'.



Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2014, 07:36:27 pm »
Il Catania perderà Gonzalo Bergessio che si trasferirà al Nord Italia oppure in Spagna. La società etnea intanto è alla ricerca di una valida alternativa per la B. Si parla di Cacia, di Ardemagni e anche di Leonardo Pavoletti che dopo la brillante stagione con il Lanciano in Lega Pro e l'anno scorso in B col Sassuolo, si è trasferito a Varese dove ha segnato 19 reti. Sul centravanti nativo di Livorno c'è anche il Catania. Secondo quanto appreso da Itasportpress.it, nei giorni scorsi c'è stata una telefonata fatta dall'ad Pablo Cosentino all'agente Vincenzo Pisacane. La disponibilità del giocatore c'è, trattandosi di un club importante, ma il ragazzo preferisce per il momento concentrarsi sull'obiettivo stagionale del Varese che lotta per restare in B. Tra 15 giorni potrebbe essere avviata una trattativa per il bomber classe 88 che potrebbe essere il primo colpo di mercato del Catania. 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2014, 07:37:34 pm »
Si è creato molto scalpore attorno alla persona di Nicola Legrottaglie, difensore del Catania (ex Juventus e Milan), che nelle ultime giornate del campionato di Serie A si è visto sempre più presente al fianco dell'allenatore rossazzurro, Maurizio Pellegrino. Si è parlato a lungo del suo futuro, in relazione anche al peso sempre crescente che sta assumendo l'agente di Legrottaglie, Alessandro Moggi, nel calciomercato del Catania: quello che però non è stato ancora osservato è che già l'anno scorso, in sede di rinnovo del contratto, Legrottaglie aveva raggiunto un accordo di massima (non formalizzato) con il club per mettere al servizio del Catania la sua esperienza come allenatore nel settore giovanile del Catania. Rimane dunque solo da chiarire la posizione effettiva che andrà ad assumere: se sarà, insomma, da subito il tecnico della Primavera o, dapprima, quello degli Allievi Nazionali, seguendo un tracciato simile a quello di Filippo Inzaghi al Milan.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2014, 08:19:52 pm »
Si comincia

Mister Pellegrino

Gerstione mercato Cosentino-Bonanno-Caniggia

Cessioni effettuate:Andujar,Keko,Alvarez,Legrottaglie,Boateng,Plasil,Biraghi

Rientri(principali A-B) Guarente,Maxi Lopez,Calapai,Cani,Doukara',Moretti,Catellani,Antenucci,Terracciano,Barisic,Tacsidis >:(,

Compartecipazioni :Lodi,Martinho

Acquisti:Marcelinho,Leto

Dunque, Guarente è in prestito dal Siviglia. Non so se la Società sia intenzionata a pagare la quota fissata per esercitare il riscatto.

Calapai e Catellani sono in comproprietà, difficile che passino al Catania, a meno che le rispettive Società siano disinteressate ai giocatori. Ma non credo.

Su Antenucci bisogna attendere la decisione della Ternana, ma non è detto che venga riscattato, anche se il giocatore è validissimo. Mentre invece potrebbe essere riscattato il diritto alla compartecipazione di Barisic da parte del Milan.

Tutto questo per dire che Guarente, Calapai, Catellani, Antenucci e Barisic potrebbero non far parte della rosa del prossimo anno.

Sulla carta dovrebbero rientrare Maxi Lopez, Cani, Doukara, Moretti, Terracciano e Tachtsidis. Ma alcuni, come possiamo immaginare, non faranno parte della squadra.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2014, 08:30:36 pm »
Avremo a che fare anche con delle norme che conosciamo poco e che andrebbero attenatamente soppesate.

Dal primo 1 luglio 2013 le nuove norme della Lega di serie B impongono a ogni squadra di tesserare al massimo 18 giocatori over 23, due under 23, due bandiere (cioè giocatori che abbiano militato almeno 4 stagioni nella stessa squadra) e under 21 senza limiti. Regole che diventeranno ancora più stringenti tra due stagioni, quando le regole cambieranno ancora: massimo 18 calciatori over 21, due bandiere e under 21 sempre illimitati

Read more: http://www.mediagol.it/serie-b-ecco-le-regole-per-composizione-squadre-233581.html#ixzz32HI4TY3e

Insomma la prima Bandiera sembrerebbe essere Capuano.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2014, 09:00:14 pm »
Nelson nella compartecipazione una societa' rimane titolare del tesseramento ed in questa tornano i calciatrri in attesa della decisione delle due societa'

Barisic al momento torna.

Antenucci mistero assoluto,la ternana sembrava intenzionata a riscattarlo ma al momento nessuna ufficialita'.Ed io mi attengo a queste al momento.

Ad ogni variazone cambieremo lo status

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2014, 09:07:46 pm »
Nelson nella compartecipazione una societa' rimane titolare del tesseramento ed in questa tornano i calciatrri in attesa della decisione delle due societa'

Barisic al momento torna.

Antenucci mistero assoluto,la ternana sembrava intenzionata a riscattarlo ma al momento nessuna ufficialita'.Ed io mi attengo a queste al momento.

Ad ogni variazone cambieremo lo status

Appunto. Che io sappia, Spezia e Modena dovrebbero mantenere Catellani e Calapai, perché non sono in prestito. Il Catania usufruisce della compartecipazione, ma la priorità della scelta dovrebbe essere a favore delle altre squadre. Vedremo.

Su Barisic non so come potrebbero accordarsi.

Invece, su Antenucci, superata la soglia dei 15 gol, la Ternana dovrebbe esercitare tutti i diritti di riscatto. Ma a quanto pare potrebbero non investire sul giocatore, che a noi farebbe comodo (sarebbe stato utile anche quest'anno).

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2014, 09:53:16 pm »
Si Nelson,ma la squadra titolare del terramennto dovrebbe essere ancora il Catania.

Meglio troncare con Antenucci,farei lo scambio con Litteri

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2014, 11:18:57 pm »
Leggevo che sembrerebbe che anche Frison non dovrebbe essere dei nostri :-))
Va be' ce ne faremo una ragione....a patto che non salti fuori per l' ennesima volta il nome di Polito :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2014, 07:18:40 am »
Franz parlano di un Gabriele del milan
No canusciu :-))

Mi ero dimenticato
Rientra Donnarumma dal cittadella

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2014, 04:36:24 pm »
La gestione del parco giocatori presente e futuro è questione assai delicata. Questa volta bisogna mettere assieme le risorse per fare una squadra competitiva e quindi i giocatori che hanno mercato vanno venduti al meglio.
Quest'anno il calciomercato mi sa tanto che sarà più lungo e travagliato del solito. Spero comunque che gli obiettivi siano ben chiari in testa a "chi di dovere" e che la squadra si componga, in maniera completa, prima dell'ultimo giorno: visto che sarà necessario incominciare ad avere la testa da serie B, per affrontarla al meglio.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2014, 07:05:38 pm »
Questo e' un ottimo calciatore,visto giocare alcune volte

In B è un vero fenomeno sulla fascia. Stiamo parlando di Davide Zappacosta (22) terzino che fa le fortune dell'Avellino. L'esterno destro classe 92 nativo di Sora in questa stagione ha finalmente avuto quel salto di qualità che lo ha catapultato tra le giovani promesse del calcio italiano tanto di finire in Nazionale U21. L'Atalanta condivide con il club irpino la metà del cartellino del terzino con il vizio del gol. Con il suo destro firmò la vittoria dell'Avellino contro il Novara. Secondo quanto appreso da Itasportpress.it, il Catania ha già avviato dei contatti con le due società per acquistare il calciatore. Zappacosta prenderà il posto di Peruzzi che sarà ceduto. Su Zappacosta però c'è anche la Juventus che vorrebbe chiudere una operazione simile a quella di Berardi.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2014, 07:06:37 pm »
ESCLUSIVA- BELLUSCI, l'agente: "La sua avventura a Catania è vicina alla conclusione"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania calcio,mercato 2014-2015
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2014, 07:08:59 pm »
ESCLUSIVA - CATANIA, passi avanti per Kone