Autore Topic: Napoli Catania  (Letto 9638 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Napoli Catania
« il: 31 Ottobre 2013, 12:20:45 pm »
Suvvia, non ci pensiamo piu'.

Allora la partita se possibile ha un pronostico ancora piu' chiuso di quella con la Juve.
Ci proviamo?
Direi di si, altrimenti..fuori le carte e cominciamo a giocare a briscola.

Formazione

Andujar.
Alvarez
Gyomberg
Legrottaglie
Biraghi
Izco
Tachsidis
Almiron
Castro
Lopez
Keko

Sempre Forza Catania.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2013, 03:48:20 pm »
Formazione
:
Lopez
:

Bergessio è out, Petkovic è carusu..
Che piaccia o no, mini o maxi che sia, adesso tocca al cono.
E ava punciri!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2013, 03:59:25 pm »
Suvvia, non ci pensiamo piu'.

Allora la partita se possibile ha un pronostico ancora piu' chiuso di quella con la Juve.
Ci proviamo?
Direi di si, altrimenti..fuori le carte e cominciamo a giocare a briscola.

Formazione

Andujar.
Alvarez
Gyomberg
Legrottaglie
Biraghi
Izco
Tachsidis
Almiron
Castro
Lopez
Keko

Sempre Forza Catania.
  ::) ...no,minkia ,'mbare...n'accuminciamu ccu Castru ca non e' cosa per la quale...c'hana veniri i murroidi in panchina...
Cerchiamo una alternativa e mai,almeno fino a quando non si disciplina,dal primo minuto.
Marco, mi pare che appare evidente anche a te che siamo carenti in fatto di idee e qualità, e l'unico che al momento ci può dare una mano in tal senso é Leto....beddi valenti cerchiamo di recuperarlo e metterlo in campo quanto prima
Chiedo a te e a tutti i forumisti, ma di Freire  ?
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2013, 09:05:38 pm »
La butto lì.

                                          Andy

               Dogo    Ragazzino   Frate Nicola  Biraghi

               Cipputi       Il Greco       Chiunque ma non il Pelato  ::)

                   Keko              Altro Ragazzino             Leto, o prendete qualcuno dalla primavera ma niente Galline o Pate varie.
"U Mastru"
P.S. perso per perso almeno i ragazzi fanno esperienza. 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2013, 09:48:58 pm »
Nino, ho espresso alla noia la mia idiosincrasia per il cono gellato (con due elle)..però nel caso dovesse scendere in campo Leto è l'unico, nostro malgrado, che può surrogare meglio il ruolo di prima punta.Fossi in Pulvirenti lo chiuderei in una stanza,no oscuru ma illuminata a giorno per guardarlo negli occhi e verificarne se ancora gli scorre il sangue nelle vene e spiegargli ca fari u masculu non è sulu quannu c'anf... a so muggheri ma macari quannu si metti a magghia do Catania  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2013, 11:38:24 pm »
                                                  21 Andujar

22 Alvarez                 6 Legrottaglie       24 Gyomber             34 Biraghi

                 13 Izco                 7 Tachtsidis             4 Almiron


26 Keko                                10 Maxi Lopez                      11 Leto


Al di là del modulo, considero necessario che questa squadra giochi con tre centrocampisti di ruolo. Considerndo l'indisponibilità di tanti giocatori, il classico 4-3-3 è il sistema di gioco più adatto e affidabile (è probabile che sia interpretato come un 4-5-1).
Farei iniziare la partita a Leto, che troppe volte è subentrato a partita in corso, quando la squadra era già in calo o in svantaggio. Merita di giocare dall'inizio, potremmo vedere quel giocatore che fece ammattire l'Inter nel primo quarto d'ora). Nel secondo tempo, molto probabilmente subentrerà Castro, augurandoci che faccia la differenza come in passato.
D'accordo con GP su Maxi Lopez. Se giocherà con impegno, puntiglio e rigore tattico, avrà fatto metà del suo dovere; se farà gol, avrà fatto il suo dovere. Insomma, speriamo faccia bene, in fondo lo deve, mi pare sia regolarmente pagato, nevvero?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2013, 12:12:02 am »
 :-D  =D>  ...è  la mia squadra per sabato...mi ci riconosco..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2013, 06:50:42 am »
Dopo la batosta di mercoledì con la Rubentus, ci prepariamo per un'altra partita da tregenda al San Paolo di Napoli. Raccogliamo i cocci della squadra dopo che siamo stati letteralmente malmenati, sia sul piano strettamente calcistico, che soprattutto sul piano fisico e morale, dai macellai e dalle canaglie bianconere. Ce la vediamo contro lo squadrone di Benitez con un organico composto da appena 17 giocatori, con ben 11 indisponibili (in pratica un intera squadra di calcio). Dei 17 giocatori rimanenti ce ne sono altri 8 in condizioni fisiche precarie, tra acciaccati, giocatori in ripresa da infortuni, e altri in ritardo di preparazione. Il tutto con una classifica che già ci vede inseguire il quart'ultimo posto a tre punti. Insomma semu misi propriu mali.
Ovviamente il mondo intero ci da per spacciati contro i Benitez boys, soprattutto alla luce di quanto emerso mercoledì. E io dico che proprio per questo motivo il Catania ha la possibilità di fare risultato al San Paolo. Proprio perché oramai siamo considerati alla stregua di una squadra di Serie C, il Napoli potrebbe prenderci sotto gamba, e scendere in campo molle e deconcentrato. Come ho detto anche prima della trasferta al Rubentus Stadium, a calcio non si parte mai battuti e dobbiamo andare pure a Napoli a giocarcela. Come disse il mitico John Belushi in Animal House "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare". E nuautri duri comu o puppu amu agghiessiri.
Io manderei in campo il seguente 4-3-3:

                                                    Andujar
                   
                            Alvarez   Legrottaglie   Gyomber   Biraghi
                           
                             Izco                Tachtsidis          Almiron
                                         
                                Keko           Petkovic           Castro

Io farei giocare Frison in porta, ma De Canio ha detto che Andujar nelle gerarchie è il titolare, quindi.....
La difesa la schiererei a quattro per meglio fronteggiare il tridente napoletano ed il loro trequartista. Legrottaglie accucchiau nautra bella mala cumpassa mercoledì, e nella difesa a 4 è ancora più vulnerabile nell'uno contro uno rispetto alla difesa a tre. Oltretutto a 37 anni non si recupera facilmente per giocare ogni tre giorni. Sicuramente è l'anello debole di questo schieramento, ma non ci sono altre alternative. Per il resto il mastino Alvarez, la sorpresa Gyomber, e la conferma Biraghi danno ampie garanzie di tenuta, sia atletica che tattica.
L'unica alternativa a questo schieramento sarebbe un 5-3-2 (o 3-5-2 per fare contento a GP) con Capuano a sinistra a centrocampo, Biraghi accentrato e Gyomber che passa a destra. In questo caso Legrottaglie sarebbe più protetto dagli altri due centrali ai suoi lati, ma non credo sia questo lo schema da utilizzare per neutralizzare l'attacco del Napoli.
Izco-Tachtsidis-Almiron è la scelta obbligata per il centrocampo. Non ci sono alternative, anche se io desidererei vedere Freire in campo almeno per un breve scorcio di partita, accussi viremu chi fomma avi stu iucaturi, e non si sa mai possa togliere il posto o cani mottu Almiron. Tra l'altro il pelato, così come Legrottaglie, difficilmente alla sua età può recuperare una condizione quantomeno decente per poter giocare dopo tre giorni. Al capitano chiediamo ancora una volta di stringere i denti nella speranza che ce la faccia a scendere in campo, e che la sua caviglia malandata non peggiori a causa di questa partita. Sono curioso di rivedere Tachtsidis in squadra dopo il bel primo tempo giocato contro il Sassuolo.
Per l'attacco, tridente Keko-Petkovic-Castro, con quest'ultimo che manderei in campo solo perché anche in questo caso non ci sono alternative valide. Leto non da garanzie di tenuta fisica, ma gradirei vederlo in campo almeno nel finale di partita. Confermerei Petkovic ca è carusu e deve fare esperienza, e per cortesia lassamu stari a iaddina ndo puddaru. Poi se Bruno non dovesse essere in grado di reggere 90', niscemu a iaddina do puddaru, e a facemu papariari po campu. Dopo tutto iaddina ca camina, s'arricogghi ca vozza china. Confermatissimo Keko, migliore in campo a Torino, che nel suo ruolo naturale di esterno destro può dare il meglio di sé.

Io dico che si può fare. Magari non per una vittoria, ma sento che un pareggio possiamo strapparlo. Magari un bel 2-2 come due anni fa. E che Culovic finalmente giochi con noi.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 06:53:11 am da Davide da Miami »

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2013, 09:33:24 am »
Dopo la batosta di mercoledì con la Rubentus, ci prepariamo per un'altra partita da tregenda al San Paolo di Napoli. Raccogliamo i cocci della squadra dopo che siamo stati letteralmente malmenati, sia sul piano strettamente calcistico, che soprattutto sul piano fisico e morale, dai macellai e dalle canaglie bianconere. Ce la vediamo contro lo squadrone di Benitez con un organico composto da appena 17 giocatori, con ben 11 indisponibili (in pratica un intera squadra di calcio). Dei 17 giocatori rimanenti ce ne sono altri 8 in condizioni fisiche precarie, tra acciaccati, giocatori in ripresa da infortuni, e altri in ritardo di preparazione. Il tutto con una classifica che già ci vede inseguire il quart'ultimo posto a tre punti. Insomma semu misi propriu mali.
Ovviamente il mondo intero ci da per spacciati contro i Benitez boys, soprattutto alla luce di quanto emerso mercoledì. E io dico che proprio per questo motivo il Catania ha la possibilità di fare risultato al San Paolo. Proprio perché oramai siamo considerati alla stregua di una squadra di Serie C, il Napoli potrebbe prenderci sotto gamba, e scendere in campo molle e deconcentrato. Come ho detto anche prima della trasferta al Rubentus Stadium, a calcio non si parte mai battuti e dobbiamo andare pure a Napoli a giocarcela. Come disse il mitico John Belushi in Animal House "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare". E nuautri duri comu o puppu amu agghiessiri.
Io manderei in campo il seguente 4-3-3:

                                                    Andujar
                   
                            Alvarez   Legrottaglie   Gyomber   Biraghi
                           
                             Izco                Tachtsidis          Almiron
                                         
                                Keko           Petkovic           Castro

Io farei giocare Frison in porta, ma De Canio ha detto che Andujar nelle gerarchie è il titolare, quindi.....
La difesa la schiererei a quattro per meglio fronteggiare il tridente napoletano ed il loro trequartista. Legrottaglie accucchiau nautra bella mala cumpassa mercoledì, e nella difesa a 4 è ancora più vulnerabile nell'uno contro uno rispetto alla difesa a tre. Oltretutto a 37 anni non si recupera facilmente per giocare ogni tre giorni. Sicuramente è l'anello debole di questo schieramento, ma non ci sono altre alternative. Per il resto il mastino Alvarez, la sorpresa Gyomber, e la conferma Biraghi danno ampie garanzie di tenuta, sia atletica che tattica.
L'unica alternativa a questo schieramento sarebbe un 5-3-2 (o 3-5-2 per fare contento a GP) con Capuano a sinistra a centrocampo, Biraghi accentrato e Gyomber che passa a destra. In questo caso Legrottaglie sarebbe più protetto dagli altri due centrali ai suoi lati, ma non credo sia questo lo schema da utilizzare per neutralizzare l'attacco del Napoli.
Izco-Tachtsidis-Almiron è la scelta obbligata per il centrocampo. Non ci sono alternative, anche se io desidererei vedere Freire in campo almeno per un breve scorcio di partita, accussi viremu chi fomma avi stu iucaturi, e non si sa mai possa togliere il posto o cani mottu Almiron. Tra l'altro il pelato, così come Legrottaglie, difficilmente alla sua età può recuperare una condizione quantomeno decente per poter giocare dopo tre giorni. Al capitano chiediamo ancora una volta di stringere i denti nella speranza che ce la faccia a scendere in campo, e che la sua caviglia malandata non peggiori a causa di questa partita. Sono curioso di rivedere Tachtsidis in squadra dopo il bel primo tempo giocato contro il Sassuolo.
Per l'attacco, tridente Keko-Petkovic-Castro, con quest'ultimo che manderei in campo solo perché anche in questo caso non ci sono alternative valide. Leto non da garanzie di tenuta fisica, ma gradirei vederlo in campo almeno nel finale di partita. Confermerei Petkovic ca è carusu e deve fare esperienza, e per cortesia lassamu stari a iaddina ndo puddaru. Poi se Bruno non dovesse essere in grado di reggere 90', niscemu a iaddina do puddaru, e a facemu papariari po campu. Dopo tutto iaddina ca camina, s'arricogghi ca vozza china. Confermatissimo Keko, migliore in campo a Torino, che nel suo ruolo naturale di esterno destro può dare il meglio di sé.

Io dico che si può fare. Magari non per una vittoria, ma sento che un pareggio possiamo strapparlo. Magari un bel 2-2 come due anni fa. E che Culovic finalmente giochi con noi.

Sempri
FOZZA CATANIA

Davide, per forza di cose quella che proponi, e' l' unica formazione utilizzabile al San Paolo. L' unico dubbio potrebbe essere rappresentato dal tentativo di recuperare al rango di giocatore di calcio Maxi Lopez....

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2013, 04:50:31 pm »
Davide, per forza di cose quella che proponi, e' l' unica formazione utilizzabile al San Paolo. L' unico dubbio potrebbe essere rappresentato dal tentativo di recuperare al rango di giocatore di calcio Maxi Lopez....
Lopez chi? Ma non è l'allenatore del Cagliari? Non credo proprio che possa giocare con noi. 8|
L'unica alternativa che mi sentirei di proporre all'obbligata formazione di Davide potrebbe essere Leto al posto di Castro, ma mi rendo conto che visto il grado di impegno che hanno dimostrato entrambi ogni volta che sono stati chiamati in causa, su diciannovi soddi cc una lira , o novantanove centesimi con un euro, per adeguarci alla valuta corrente.  :-))

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2013, 05:00:07 pm »
Davide, per forza di cose quella che proponi, e' l' unica formazione utilizzabile al San Paolo. L' unico dubbio potrebbe essere rappresentato dal tentativo di recuperare al rango di giocatore di calcio Maxi Lopez....

Francesco ma allura u riscussu da iaddina no capisti!

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #11 il: 01 Novembre 2013, 10:36:24 pm »


Francesco ma allura u riscussu da iaddina no capisti!

 :-)) :-))

Da quello che trapela, comunque, dovremo farcene una ragione...visto che sembra proprio che domani giochera' Maxi Lopez. Davide, scherzi a parte....da qui a Gennaio le nostre speranze di fare gol e punti sono legate, secondo la mia personale opinione, ad un suo difficile recupero. Credo che convenga a tutti sperare in un mezzo miracolo perché onestamente non riesco ad immaginare soluzioni differenti visto il nostro attuale parco attacanti: Pektovich e Boateng, sono 2 ragazzini, promettenti quanto si vuole....ma 2 ragazzini.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 10:50:03 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2013, 11:01:50 am »
...non guardiamo più indietro, non sprechiamo più preziose energie mentali, pensiamo a stasera, ricordandoci che gli avversari son sempre esseri umani e noi non siamo insignificanti moscerini...
Coraggio !!!!!!!!!!!!!!!




http://www.youtube.com/watch?v=zKS1dv67NRI

http://www.youtube.com/watch?v=TbuDAy3NHnI
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013, 11:06:21 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2013, 04:32:44 pm »
questa è la mia formazione per stasera

4-3-3

FRISON
PERUZZI
BELLUSCI
SPOLLI
ROLIN
GUARENTE
PLASIL
MONZON
BARRIENTOS
BERGESSIO
BOATENG

rivolta a coloro che dicono che quet'anno la campagna acquisti è stata scadente,
praticamente solo con gli indispnibii + Frison, ho allestito una squadra niente male, probabilmente più forte di quella che scenderà in campo stasera,
certo se poi Plasil si infotuna, Barrientos prende un colpo a cagliari, un macellaio azzoppa Bergessio, Bellusci, Rolin, Monzon e qualcun'altro che mi scordo subiscono altri infortuni traumatici, Izco è a mezzo sevizio ecc...
a cuppa è tutta di Cosentino e do presirenti.




Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2013, 04:53:41 pm »
Se penso a stasera e alle statistiche a te care, Cantarutti, mi viene il mal di mare....pensa un pò, ho dormito in barca con mare forza cinque sul molo di Panarea  >:(... il Catania negli incontri di serie A disputate a Napoli ha raccolto la miseria di due risultati utili.Uno targato anni sessanta, e un pareggio risalente alla gestione tecnica di Montella, mi pare un 2-2 che fece incacchiare non poco l' allenatore di allora Mazzarri.
I napoletani di Benitez,tra l'altro, vengono da una convincente vittoria conquistata a Firenze, e cercheranno di premere ancora sull'acceleratore per conquistare un'altra vittoria che li confermerebbe al secondo posto in classifica; di contro noi, in formazione rabberciatissima e con gli uomini contati,andiamo al S.Paolo convinti di uscirne con un risultato utile.Sarebbe una boccata di ossigeno salutare per cominciare a risalire posizioni piu' consone al valore tecnico dei nostri eroi rossazzurri.
Il momento di emergenza,tecnico e psicologico, tra le fila del Catania ha fatto perdere i punti di riferimento (vedi Barrientos, Bergessio) che in passato avevano garantito possibiltà di uscire indenni dagli scontri che in apparenza potevano sembrare proibitivi.Al momento non c'è reparto ne uomini che garantiscono rendimento certo e-o concrete possibilità di ottenere un risultato positivo attraverso una loro giocata. Dalle risultanze degli ultimi incontri dobbiamo però rilevare le buone prestazioni di alcuni giovani.Tra tutti credo che,almeno oggi, non se ne può fare a meno dello spagnolo Keko,se non altro perchè è l'unico capace di superare gli avversari,creare superiorità numerica e capace anche di raggiungere il fondo e mettere cross abbastanza pericolosi per gli avanti del Catania.Un pò il lavoro che sapeva fare benissimo il grande Gomez, grazie al quale abbiamo potuto raggiungere quel popò di risultati.
Confermo la formazione fatta da Nelson...anche se pensare a un Leto dal primo minuto sia una pia speranza come d'altronde la presenza di Freire....
FOZZA CATANIA   
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013, 05:16:20 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM