Autore Topic: Palermo: serie B 2013/14  (Letto 81196 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #585 il: 15 Novembre 2013, 11:14:28 am »
...però Belotti... in cinque giorni tre assist e due gol...

Spero che lo riscattino, non è ancora del Palermo , sembra una operazione scontata da fare da parte della dirigenza, ma questi mi hanno abituato a tutto ormai...
Belotti comunque è un grande attaccante.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #586 il: 15 Novembre 2013, 02:04:20 pm »
...però Belotti... in cinque giorni tre assist e due gol...

Spero che lo riscattino, non è ancora del Palermo , sembra una operazione scontata da fare da parte della dirigenza, ma questi mi hanno abituato a tutto ormai...
Belotti comunque è un grande attaccante.

Solo bisinisss Turiddu. Su Belotti c'è un accorso sulla comproprietà fissato a 1 mln e mezzo. Passo che sicuramente farà la società ma il giocatore è destinato a ben altri palcoscenici. Bene che vada, se il Palermo va in A ce lo teniamo un altro anno ma solo per valorizzare ulteriormente. Se non si va in A...... bye bye!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #587 il: 15 Novembre 2013, 03:13:21 pm »
...però Belotti... in cinque giorni tre assist e due gol...

Spero che lo riscattino, non è ancora del Palermo , sembra una operazione scontata da fare da parte della dirigenza, ma questi mi hanno abituato a tutto ormai...
Belotti comunque è un grande attaccante.

Solo bisinisss Turiddu. Su Belotti c'è un accorso sulla comproprietà fissato a 1 mln e mezzo. Passo che sicuramente farà la società ma il giocatore è destinato a ben altri palcoscenici. Bene che vada, se il Palermo va in A ce lo teniamo un altro anno ma solo per valorizzare ulteriormente. Se non si va in A...... bye bye!

Sergio che il Palermo valorizzi giovani di talento per poi monetizzare e tirare avanti non potendo contare su altre grandi ricchezze, mi stà benissimo, purchè su questo punto ci sia chiarezza e lo si dica serenamente alla piazza; ma questo è un discorso ormai vecchio e stantìo, che lo facciamo a fare?
forza palermo comunque.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #588 il: 01 Febbraio 2014, 12:24:43 am »
Alla luce del mercato di gennaio, dando per scontato il proseguimento sul solco del 3-5-2, il Palermo tipo da qui a giugno dovrebbe essere:

Sorrentino (Ujkani); Munoz (Vitiello), Terzi (Milanovic), Andelkovic; Morganella (Pisano, Stevanovic), Barreto (N'Goy), Maresca, Bolzoni (Verre), Lazaar (Daprelà); Belotti (Dybala, Di Gennaro, Troianiello), Hernandez (Lafferty, Malele).

Organico importante per la categoria, al campo l'ultima parola.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #589 il: 01 Febbraio 2014, 12:52:39 am »
Sicuramente hanno fatto quello che dovevano fare per coprire i vuoti della rosa, io insisterei per stevanovic a destra o pensavo visto che drapela è un destro naturale non potrebbe giocare a destra??? Pur di non vedere giocare l'allegra coppia ci metterei anche ujkani in quel ruolo...
l'unica cosa che avrei fatto io sarebbe stato trattenere lores e cedere troianiello.
Domanda adesso chi rimarrà fuori rosa degli over 18??? Visto che da quanto dichiarato da iachini vuole sfruttare anche vazquez?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #590 il: 01 Febbraio 2014, 01:11:20 am »
Sicuramente hanno fatto quello che dovevano fare per coprire i vuoti della rosa, io insisterei per stevanovic a destra o pensavo visto che drapela è un destro naturale non potrebbe giocare a destra??? Pur di non vedere giocare l'allegra coppia ci metterei anche ujkani in quel ruolo...
l'unica cosa che avrei fatto io sarebbe stato trattenere lores e cedere troianiello.
Domanda adesso chi rimarrà fuori rosa degli over 18??? Visto che da quanto dichiarato da iachini vuole sfruttare anche vazquez?

Daprelà è mancino naturale. Credo che Vazquez ritorni fuori rosa, insieme ad Aronica e Bacinovic.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #591 il: 01 Febbraio 2014, 04:39:46 am »
Templare Ngoy  e' il vice Maresca(nel modulo di Iachini può' fare solo quello) nella mia testa bolzoni e' il viceBarreto e manca appunto il vice Verre.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #592 il: 01 Febbraio 2014, 09:01:29 am »
Templare Ngoy  e' il vice Maresca(nel modulo di Iachini può' fare solo quello) nella mia testa bolzoni e' il viceBarreto e manca appunto il vice Verre.

Saluti

Giustissimo, ma il "prudente" Iachini giocherà spesso e volentieri con Barreto e Bolzoni contemporaneamente in campo e non solo in trasferta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #593 il: 01 Febbraio 2014, 10:34:51 am »
Templare Ngoy  e' il vice Maresca(nel modulo di Iachini può' fare solo quello) nella mia testa bolzoni e' il viceBarreto e manca appunto il vice Verre.

Saluti

Giustissimo, ma il "prudente" Iachini giocherà spesso e volentieri con Barreto e Bolzoni contemporaneamente in campo e non solo in trasferta...

Credo che con un centrocampo di questo tipo sia la soluzione migliore, Barreto e Bolzoni io li farei sempre giocare a meno che non si passi al centrocampo a 4.
Verre e Maresca con uno solo tra Bolzoni o Barreto a coprire non lo vedrei. Verre è un jolli di centrocampo e troverà il suo spazio.
Sarebbe interessante casomai vedere un centrocampo a rombo con Maresca e Verre ai vertici e Bolzoni e Barreto leggermente defilati, con due terzini con le palle e polmoni che spingono su tutta la fascia....
 ma questa è una altra storia.
Mi fido di Iachini e fin quando l'innominabile tace si può avere la speranza di fare buone cose.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #594 il: 01 Febbraio 2014, 02:09:43 pm »
Sarebbe interessante casomai vedere un centrocampo a rombo con Maresca e Verre ai vertici e Bolzoni e Barreto leggermente defilati, con due terzini con le palle e polmoni che spingono su tutta la fascia....
 ma questa è una altra storia.

Dì la verità, hai nostalgia di Delio Rossi in panchina ::) ::)
Comunque per me ha ragione Zampa quando afferma che Iachini è uno dei migliori per la categoria, perchè in B non occorre fare spettacolo ma badare al sodo e muovere sempre la classifica. In questo modo la promozione non dovrebbe sfuggirci. Adesso Iachini ha una squadra decisamente più consona al suo modulo e, salvo cataclismi, non dovremmo più vedere giocatori adattati in ruoli non propri.
Lazaar sicuramente verrà tenuto in considerazione dalla prossima gara casalinga col Padova, e probabilmente non lascerà più la maglia da titolare, ed ho la sensazione che vinceremo parecchie gare per 1-0, senza dare spettacolo ma mantenersi sull'essenziale e difendere il vantaggio con i denti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #595 il: 26 Maggio 2014, 10:20:30 pm »
Ahahah, sono andato a rileggermi buona parte di questo topic, quella maledetta retrocessione ci aveva schiantato, io scrivevo con un umore più nero del Crisantemi di Oronzo Canà e vedevo, anche tecnicamente, il precipizio.

A mia discolpa aggiungo però che dopo avere visto Palermo-Verona di coppa e, soprattutto, Modena-Palermo prima di campionato, mi ero ricreduto dal punto di vista tecnico ed avevo ben capito il valore, scarso, di questa serie B e quello enormemente superiore della nostra rosa.

Mi sono ricreduto anche su Iachini, non mi piaceva quando schierava gli scarpari e lasciava un panchina i più tecnici, ma probabilmente in quel momento serviva questo. A lui ascrivo come principale merito quello di averci regalato un Palermo affamato anche dopo un mese dalla promozione.

Fra quattro giorni questo topic sarà storia e non più attualità, mi mancherà il campionato di B, ho già spiegato il perché, non rinnego quest'anno e quanto a Zamparini... ho capito qualcosa in più, non necessariamente a suo favore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.