Autore Topic: Palermo: serie B 2013/14  (Letto 81194 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #45 il: 29 Maggio 2013, 12:03:46 pm »
Il 2013/14 andrà così:

1) allenatore modesto, emergente o esordiente in prima squadra

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=232863

Direi che il punto 1) sta per compiersi, si va per il 2)

Gattuso... Dico solo una cosa, dopo la semifinale di coppa Italia e l'eliminazione del Milan da parte nostra, ci fu la festa scudetto a San Siro, con i ragazzini vestiti con i completini delle 20 squadre di serie A e i giocatori del Milan che passavano e davano il cinque ad ognuno di loro. Il ragazzino n rosanero era l'ultimo della riga e due giocatori del Milan lo ignorarono di proposito.

Indovinate chi era uno dei due?

Non credo che Zampa abbia propositamente scelto l'emergente. A differenza degli anni passati, oggi ni schifianu tutti. Ormai Palermo non è più piazza ambita, tranne per un arrivista.


...che poi alla fine, se confermato Gattuso, poteva andare peggio: poteva prendere Bianchetti o Melo Alecci... almeno Gattuso parla calabrese, si può interpretare...  ::) ::) ::)
Allora meglio un mezzo sangue come Angelo Busetta. Almeno ha ascendenze palermitane ausitane. Se vuole si può far capire. ;-) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #46 il: 29 Maggio 2013, 12:55:56 pm »

...poteva andare peggio: poteva prendere Bianchetti o Melo Alecci... almeno Gattuso parla calabrese, si può interpretare...  ::) ::) ::)

 8D ...e bisogna vedere....no sacciu su tutt'e due v'ha ravunu sta cunfirenza ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #47 il: 29 Maggio 2013, 12:59:59 pm »

...poteva andare peggio: poteva prendere Bianchetti o Melo Alecci... almeno Gattuso parla calabrese, si può interpretare...  ::) ::) ::)

 8D ...e bisogna vedere....no sacciu su tutt'e due v'ha ravunu sta cunfirenza ::) ::)

...soprattutto Alecci...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #48 il: 29 Maggio 2013, 02:48:42 pm »
che poi a prescindere da tutti i dubbi tecnici su gattuso (se allena come gioca vedremo piu`calci che calcio...) mi sembra un operazione stile panucci/lo monaco e cioé con il carattere che si ritrova alla prima solita intervista di zamparini lo manda a ca.care e verra' esonerato. Per definire l'operazione gattuso si potrebbe dire che é il solito progetto non progetto della società, la classica tela di penelope...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #49 il: 29 Maggio 2013, 04:05:32 pm »
Grande Sannino. Non perchè ha messo in mezzo gli avvocati contro Amato per un twiter che non ha nulla di offensvo nè discriminatorio. Ma perchè è stato umiliato sul piano professionale da Zampa e mi sembra naturale che gliela faccia pagare (non a chiacchiere ma in euro sonante). Sannino ancora non si dimette perchè giustamente deve "fottèrsi" l'ultima mensilità, circa 60 mila euro e Zamparini fa come un crasto perchè non glieli vorrebbe dare ::).
Non vedo l'ora che il Palermo diventi un peso insostenibile per lui (e in B lo sarà sicuramente) e metta in vendita la società. Sono certo che un compratore si farà avanti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #50 il: 29 Maggio 2013, 10:38:29 pm »
Morganella, Garcia, Munoz, Barreto, Kurtic, Dybala Hernandez, questa, secondo Zamparini, è l'ossatura per il prossimo campionato di B. Ma sono certo che da qui al 31 agosto di questi testè citati non rimarrà nessuno. Non che mi dispiaccia particolarmente ma mi sono stancato di assuppare minkiate.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #51 il: 29 Maggio 2013, 11:37:30 pm »
Morganella, Garcia, Munoz, Barreto, Kurtic, Dybala Hernandez, questa, secondo Zamparini, è l'ossatura per il prossimo campionato di B. Ma sono certo che da qui al 31 agosto di questi testè citati non rimarrà nessuno. Non che mi dispiaccia particolarmente ma mi sono stancato di assuppare minkiate.

purtroppo tra questi i meno peggio andranno via...e ci rimarrà un morganella a caso...

Non credo a questo elenco, anche perchè zamparini è capace di autosmentirsi nella stessa intervista se leggete su mediagol prima dice di puntare su dybala, due notizie dopo dice che lo presterebbe volentieri a montella...coerenza zamparini...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #52 il: 30 Maggio 2013, 10:08:01 am »
Filtrano notizie carine: riunione fra Perinetti, Galliani e Braida, sponsorizzato Gattuso con la supervisione di Tassotti. Nel frattempo Falcao chiama Perinetti e gli propone tre giovanissimi brasiliani di sicuro futuro...

Poi i punti fermi della squadra, ricordati da Marcopa...

Direi che forse non siamo ancora arrivati al punto di minimo della parabola.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #53 il: 31 Maggio 2013, 09:24:04 am »
Cmq anche se non è di moda affermarlo....io sulla vicenda contrattuale di Sannino mi comporterei come Zamparini.....mi nc hia se lo esonera lo paga se lui non vuole restare se ne va via gratis?

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #54 il: 31 Maggio 2013, 09:30:57 am »
Cmq anche se non è di moda affermarlo....io sulla vicenda contrattuale di Sannino mi comporterei come Zamparini.....mi nc hia se lo esonera lo paga se lui non vuole restare se ne va via gratis?

Saluti

Sarebbe fuori moda Zamparini, fuori specifiche direi, visto che Nocerino lo ha regalato a Galliani invece di lasciarlo fetere un anno in tribuna...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #55 il: 04 Giugno 2013, 05:54:58 pm »
PIcciotti che vi devo dire ..... io mi diverto con le figurine e nonostante lo scempio vi propino il Palermo di Gattuso .....so che è molto presto però vedremo:


Morganella Munoz Von Bergen Garcia
                      Viola
         Barreto         Kurtic
                   Dybala
     Hernandez   Ardemagni (Lafferty)

 8D....Non resistevo all'idea di spararmi la prima formazione della serie B!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #56 il: 04 Giugno 2013, 06:21:17 pm »
PIcciotti che vi devo dire ..... io mi diverto con le figurine e nonostante lo scempio vi propino il Palermo di Gattuso .....so che è molto presto però vedremo:


Morganella Munoz Von Bergen Garcia
                      Viola
         Barreto         Kurtic
                   Dybala
     Hernandez   Ardemagni (Lafferty)

 8D....Non resistevo all'idea di spararmi la prima formazione della serie B!!

Da 6 a 8 di quelli che hai messo in formazione non rimangono, Viola, che deve prima essere riscattato, solo davanti la difesa mi sembra improponibile, Ardemagni e Lafferty non arriveranno mai, Gattuso pare giochi con il 4-2-3-1.

Ah, cosa più importante: il presidente è Zamparini e il prossimo è l'ultimo anno in cui può recuperare soldi dalle cessioni e dal paracadute per le sue esigenze personali.

« Ultima modifica: 04 Giugno 2013, 06:24:52 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #57 il: 05 Giugno 2013, 08:19:52 am »
In base alle indicazioni di Perinetti:

Morganella    ?               Aronica      Garcia
           Barreto Kurtic (Bacinovic)

        ?   Dybala        ?
            Hernandez

I punti interrogativi in difesa sono legati a possibili partenze...Munoz perchè ha mercato, Von Bergen per l'ingaggio è elevato.
In generale incomincio a pensarla come il mio collega che ieri mi ha detto seriamente di inviare un curriculum al Palermo vista la pochezza tattica di alcuni fatti a presunti maestri del calcio.
Basta confrontare questa formazione con quella mia precedente per capire come con questo modulo (4 2 3 1)  il Palermo debba comprare più giocatori e soprattutto un eventuale Ardemagni/Lafferty sarebbe alternativi ad Hernandez e si dovrebbero comprare le ali. Caro Templare Viola in quella posizione è il Pirlo del Milan di Gattuso......e proprio per questo non capisco perchè Ringhio non parta da quel modulo conosciuto a lui e compatibile con il gioco del Palermo.
Cambiano le categoria ma gli errori restano. L'anno scorso si fece l'errore di forzare il 4 4 2 quest'anno il 4 2 3 1 che è un 4 4 2 con esterni alti e seconda punta che arretra dietro la prima.
Non mi rimane che concludere che il Problema sia Perinetti ,minimo comune denominatore delle due scelte.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #58 il: 05 Giugno 2013, 11:23:32 am »
In generale incomincio a pensarla come il mio collega che ieri mi ha detto seriamente di inviare un curriculum al Palermo vista la pochezza tattica di alcuni fatti a presunti maestri del calcio.

Di sicuro ne capisci più di chi su Repubblica (Norrito? Mi auguro di no...) ha avuto il coraggio di mandare in stampa questa ipotesi di formazione:

PALERMO (4-2-3-1): Sorrentino; Munoz, Glik, Kelic, Garcia; Barreto, Sanseverino; Hernandez, Ardemagni, Dybala; Lafferty
Allenatore: Gattuso

 ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo: serie B 2013/14
« Risposta #59 il: 05 Giugno 2013, 01:11:48 pm »
In generale incomincio a pensarla come il mio collega che ieri mi ha detto seriamente di inviare un curriculum al Palermo vista la pochezza tattica di alcuni fatti a presunti maestri del calcio.

Di sicuro ne capisci più di chi su Repubblica (Norrito? Mi auguro di no...) ha avuto il coraggio di mandare in stampa questa ipotesi di formazione:

PALERMO (4-2-3-1): Sorrentino; Munoz, Glik, Kelic, Garcia; Barreto, Sanseverino; Hernandez, Ardemagni, Dybala; Lafferty
Allenatore: Gattuso

 ::) ::) ::)

Formazione che non ha ne capo ne coda... a partire dai terzini, munoz e garcia due adattati al ruolo per un intero campionato è troppo, per passare a sanseverino interditore di centrocampo che non ha ne fisico nè forza (è molto tecnico e veloce ma leggerino...) e per finire con il trio hernandez ardemagni (trequartisti) e laffaerty che materialmente ambiranno al posto di unica punta, in quanto per modo di gioco e fisicamente soprattutto gli ultimi due sono molto simili... Hanno buttato solo dei nomi a caso tanto per scrivere un articolo.
Invece Occasionale, penso che alla fine ci sarà una vera e propria rivoluzione del parco giocatori sia perchè chi ha un po' di mercato in a vorrà andare via, sia perchè chi ha ingaggi troppo onerosi verrà ceduto. Quindi se vogliono fare per una volta una cosa giusta visto che si farà una rifondazione stavolta almeno bisogna interfacciarsi con l'allenatore e prendere giocatori adatti al modulo...

visto che era da un po' che non scrivevo e non si avvertiva la mancaza... ::)) aggiungo alcuni pensieri in pillole:

Zamparini sembra avere accantonato la famosa difesa a 3, dopo 2 campionati in cui l'ha imposta ai suoi allenatori con risultati deludenti (una salvezza alla penultima giornata ed una retrocessione). Oggi parla di moduli con la quale dovrebbe giocare gattuso e cioè 4231, 433, 4321...

Scongiurato un ritorno di rinaudo...fortunatamente il diretto interessato dichiara che il problema di un suo ritorno sarebbe il salary cap, quando l'amore per la maglia va oltre i soldi  ;-)  W il salary cap!!!!!

perinetti non perde occasione per buttare fango su lomonaco come se la retrocessione fosse figlia del mercato di gennaio...patetico

la domanda che tutti ci poniamo è se panucci con il carattere che ha è durato 33 giorni con zamparini, quanto durera gattuso???

finalmente cattani è stato mandato a casa molte operazioni truffa portano la sua firma...

zamparini, perinetti e amoruso ribadiscono che miccoli andrà via perchè è lui che non vorrà sendere in b...ancora miccoli non ha parlato. E' giusto che il capitano dica come stanno le cose realmente e spu.ttani una società senza riconoscenza per chi ha scritto pagine di storia del Palermo.

la domanda che tutti ci poniamo
piccolo consiglio per gli acquisti da quel poco che ho visto e che conosco della b, mi piace come attaccante di riserva zaza dell'ascoli retrocesso in legapro.

Infine il Palermo come potrebbe essere con quello che abbiamo dentro che possono essere utili e che spero rimangano ( mi sembra difficile):

4231


                          sorrentino
   x           munoz          x            x
           barreto   bacinovic
    x           dybala                  x
                hernandez

anche se in mezzo serve qualcuno che faccia sia interdizione ma sappia anche far ripartire l'azione....