Autore Topic: Calciomercato Catania 2013-2014  (Letto 91255 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2013, 04:18:04 am »
La mia opinione su Andy: E' stato sempre un portiere che ha giocato con il freno a mano tirato tanto da raggiungere  i suoi livelli più bassi prima della litigata con la buonanima che ha decretato il suo momentaneo allontanamento dalla squadra. In effetti io, come altri, pensavo non tornasse a CT tanto che mi ha molto stupito il suo ritorno.
Sicuramente all'inizio dell'anno c'è stato un momento in cui si è giocato la maglia da titolare con Alberto Frison ma credo che la cura da cavallo propinatagli dal preparatore di Maran di cui -data l'ora tarda- mi sfugge il nome ha attuato il sortilegio  di trasformare un portiere mestamente avviato verso la "broccagine" ad un onesto portiere di serie A che però ha sempre migliorato le sue prestazioni finendo l'anno degnamente nonostante la squalifica in una fase di campionato in cui unico obbiettivo del CT era il raggiungimento dell'ottavo posto.
Io credo che migliorerà ancora perchè -onestamente- Onorati lo stava portando all'oblio (il buon Onorati è riuscito a peggiorare anche un signor portiere come Frey)  mentre questo preparatore vedo che sa migliorare il rendimento dei portieri che gli sono stati affidati.

Io poi non credo che una squadra - seppure in crisi - come l'Argentina sia sprovveduta in fatto di portieri e se Andy ne viene incluso, credo che qualche dote superiore alla media dei portieri -almeno di quelli Argentini- la debba avere.

......rileggendo l'intervento mi sono accorto che i "credo" sono un'infinità ma data l'ora tarda "credo" di non trovare sinonimi che rendano questi "credo" meno ridondanti per cui mi scuso con i lettori perchè "credo" che li avrò annoiati con tutti questi "credo"
« Ultima modifica: 25 Maggio 2013, 04:23:58 am da Caprarupens »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2013, 03:35:24 pm »
La mia opinione su Andy: E' stato sempre un portiere che ha giocato con il freno a mano tirato tanto da raggiungere  i suoi livelli più bassi prima della litigata con la buonanima che ha decretato il suo momentaneo allontanamento dalla squadra. In effetti io, come altri, pensavo non tornasse a CT tanto che mi ha molto stupito il suo ritorno.
Sicuramente all'inizio dell'anno c'è stato un momento in cui si è giocato la maglia da titolare con Alberto Frison ma credo che la cura da cavallo propinatagli dal preparatore di Maran di cui -data l'ora tarda- mi sfugge il nome ha attuato il sortilegio  di trasformare un portiere mestamente avviato verso la "broccagine" ad un onesto portiere di serie A che però ha sempre migliorato le sue prestazioni finendo l'anno degnamente nonostante la squalifica in una fase di campionato in cui unico obbiettivo del CT era il raggiungimento dell'ottavo posto.
Io credo che migliorerà ancora perchè -onestamente- Onorati lo stava portando all'oblio (il buon Onorati è riuscito a peggiorare anche un signor portiere come Frey)  mentre questo preparatore vedo che sa migliorare il rendimento dei portieri che gli sono stati affidati.

Io poi non credo che una squadra - seppure in crisi - come l'Argentina sia sprovveduta in fatto di portieri e se Andy ne viene incluso, credo che qualche dote superiore alla media dei portieri -almeno di quelli Argentini- la debba avere.

......rileggendo l'intervento mi sono accorto che i "credo" sono un'infinità ma data l'ora tarda "credo" di non trovare sinonimi che rendano questi "credo" meno ridondanti per cui mi scuso con i lettori perchè "credo" che li avrò annoiati con tutti questi "credo"
Lo "credo" anch'io...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2013, 04:40:53 pm »

Resto dell'idea che il Catania, ad eccezione di Vavassori,nella sua storia non ha avuto grandi portieri, compreso Andujar. Mi riferisco a portieri che decidono con le loro parate il risultato e rompono gli equilibri della partita facendo pendere l'ago della bilancia a favore della propria squadra ergendosi spesso ad assoluti protagonisti. Di tutto questo niente a che vedere col nostro portiere, che magari meriterá di andare ai Mondiali con la sua Argentina,ma solo perché davanti a lsé non ha nessuno.Credo che nel giudizio si vada oltre i meriti effettivi dell'atleta,IMHO.
Un abbraccio.


 ::) ...perdonami GP...ma continuo a dissentire in toto anche su questo versante...

Sorrentino...il portiere dallo scatto felino, non ti dice nulla!?  ;-) ...davvero puoi dire che non sia stato decisivo per quella promozione in A!?

Ma rimaniamo all'era Pulvirenti... ;-)

Armando Pantanelli e Albano Bizzarri...unni ni mittemu, supra u cantaranu!?  8D

Grazie ai guantoni del primo siamo saliti in A...e ci siamo rimasti, malgrado il periodo in cui si vociferava fosse coinvolto in giri di scommesse...
Grazie a quelli del secondo...per la prima volta nella nostra, pur nobile, storia abbiamo avuto accesso ad una semifinale di coppa Italia maggiore!?   

Non basta per essere determinanti ...o chi avissuru a fari!!?? ...parare e puttarini no frattempu cafè, caramelle e bon bon nde tribuni!?  :-D :-D

 ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2013, 06:56:49 pm »

Resto dell'idea che il Catania, ad eccezione di Vavassori,nella sua storia non ha avuto grandi portieri, compreso Andujar. Mi riferisco a portieri che decidono con le loro parate il risultato e rompono gli equilibri della partita facendo pendere l'ago della bilancia a favore della propria squadra ergendosi spesso ad assoluti protagonisti. Di tutto questo niente a che vedere col nostro portiere, che magari meriterá di andare ai Mondiali con la sua Argentina,ma solo perché davanti a lsé non ha nessuno.Credo che nel giudizio si vada oltre i meriti effettivi dell'atleta,IMHO.
Un abbraccio.


 ::) ...perdonami GP...ma continuo a dissentire in toto anche su questo versante...

Sorrentino...il portiere dallo scatto felino, non ti dice nulla!?  ;-) ...davvero puoi dire che non sia stato decisivo per quella promozione in A!?

Ma rimaniamo all'era Pulvirenti... ;-)

Armando Pantanelli e Albano Bizzarri...unni ni mittemu, supra u cantaranu!?  8D

Grazie ai guantoni del primo siamo saliti in A...e ci siamo rimasti, malgrado il periodo in cui si vociferava fosse coinvolto in giri di scommesse...
Grazie a quelli del secondo...per la prima volta nella nostra, pur nobile, storia abbiamo avuto accesso ad una semifinale di coppa Italia maggiore!?   

Non basta per essere determinanti ...o chi avissuru a fari!!?? ...parare e puttarini no frattempu cafè, caramelle e bon bon nde tribuni!?  :-D :-D

 ;-)
Gas, senza entrare nel dettaglio tecnico e lungi da me la presunzione di avere ragione , ma il riferimento era indicato a  quei portieri che nella loro carriera hanno fatto stabilmente la serie A  e si sono distinti perché nella storia delle loro squadre hanno lasciato il segno. I portieri da te indicati, che io rispetto e di cui conservo un buon ricordo,non li posso annoverare tra i top nel ruolo di portiere perché i numeri dicono altro.Quanti anni di serie A da titolari hanno fatto Sorrentino,Pantanelli e Bizzarri? Non sono stati in grado di conquistarsi un posto in pianta stabile nella massima categoria perché vuol dire che le caratteristiche indispensabili per esprimersi ad alti livelli non c'erano tutte. Pur nel rispetto delle loro carriere, non hanno niente a che vedere con i personaggi che idealmente volevo rappresentare.
Come tu ben sai, il ruolo di portiere ha complicanze che nessun altro ruolo ha. Tutto é amplificato a dismisura e non ti puoi consentire un attimo di smarrimento perché dietro ad esso c'é l'irreparabile.
Il ruolo di portire é quello di un calciatore atipico.Deve fare riferimento non solo agli avversari ma anche ai movimenti dei compagni.É un controllo totale del campo e degli uomini, e purtroppo in un attimo a volte capita di abbassare la guardia commettendo errori che alla fine puniscono la squadra vanificando il sacrificio di una intera partita.É l'unico giocatore a cui non é permesso un attimo di distrazione.
Ti sei mai chiesto perché un Balotelli o un Ibrahimovic non potevano fare il portiere?
Facile rispondere anche per un bambino: due grandi campioni per qualitá tecniche e fisiche peró manca loro la capacitá caratteriale, caratteristica indispensabile che deve avere il grande portiere, che unitamente alle altre due deve essere anche assistito dalla buona sorte.
Comunque, a tuo conforto,tra i tre da te ricordati merita menzione a parte il grande campionato disputato da Bizzarri che con le sue parate straordinarie spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco ( tra tutte la gara con la Juve e la parata su Cavani in avvitamento nel colpo dello scorpione in un Catania-Palermo).Peccato che poi non si sia confermato a Roma con la Lazio....e non mi venire a ciacciare del suo infortunio che permise a Quislera (?) di scalzarlo  ;-)
Ad majora   ;-)   :-D

Ps: di Sorrentino ricordo lo scatto felino ma anche comu ni fici arrizzari i canneddi con le sue uscite a farfalle, stile "la donzelletta vien dalla campagna.." nel suo primo campionato a Catania...chiedere a quelli della mia etá e non ti fidare delle leggende metropolitane di cui u tifusu catanisi ié maestru  ;-)   
« Ultima modifica: 25 Maggio 2013, 07:05:41 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #19 il: 26 Maggio 2013, 06:49:25 pm »
Gas, senza entrare nel dettaglio tecnico e lungi da me la presunzione di avere ragione , ma il riferimento era indicato a  quei portieri che nella loro carriera hanno fatto stabilmente la serie A  e si sono distinti perché nella storia delle loro squadre hanno lasciato il segno. I portieri da te indicati, che io rispetto e di cui conservo un buon ricordo,non li posso annoverare tra i top nel ruolo di portiere perché i numeri dicono altro.Quanti anni di serie A da titolari hanno fatto Sorrentino,Pantanelli e Bizzarri? Non sono stati in grado di conquistarsi un posto in pianta stabile nella massima categoria perché vuol dire che le caratteristiche indispensabili per esprimersi ad alti livelli non c'erano tutte. Pur nel rispetto delle loro carriere, non hanno niente a che vedere con i personaggi che idealmente volevo rappresentare.
Come tu ben sai, il ruolo di portiere ha complicanze che nessun altro ruolo ha. Tutto é amplificato a dismisura e non ti puoi consentire un attimo di smarrimento perché dietro ad esso c'é l'irreparabile.
Il ruolo di portire é quello di un calciatore atipico.Deve fare riferimento non solo agli avversari ma anche ai movimenti dei compagni.É un controllo totale del campo e degli uomini, e purtroppo in un attimo a volte capita di abbassare la guardia commettendo errori che alla fine puniscono la squadra vanificando il sacrificio di una intera partita.É l'unico giocatore a cui non é permesso un attimo di distrazione.
Ti sei mai chiesto perché un Balotelli o un Ibrahimovic non potevano fare il portiere?
Facile rispondere anche per un bambino: due grandi campioni per qualitá tecniche e fisiche peró manca loro la capacitá caratteriale, caratteristica indispensabile che deve avere il grande portiere, che unitamente alle altre due deve essere anche assistito dalla buona sorte.
Comunque, a tuo conforto,tra i tre da te ricordati merita menzione a parte il grande campionato disputato da Bizzarri che con le sue parate straordinarie spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco ( tra tutte la gara con la Juve e la parata su Cavani in avvitamento nel colpo dello scorpione in un Catania-Palermo).Peccato che poi non si sia confermato a Roma con la Lazio....e non mi venire a ciacciare del suo infortunio che permise a Quislera (?) di scalzarlo  ;-)
Ad majora   ;-)   :-D




Ariperdoname Fratè ...scusa il romanesismo  ::) ...ma continuo a non capire... 8-)

Forse è colpa dei miei limiti...ma 2 cose non mi tornano...

La continuità in A...esempio Balotelli Ibrhaimovic!!??...ma il Calcio Catania, a parte la parentesi Marcoccio Di Bella e oggi quella di Pulvirenti, che storie di continuità ha mai avuto in serie A e, di conseguenza, quale potere ha mai avuto per tenere un giocatore che esplode per più stagioni consecutive!!??

Ricorderai tu, meglio di me, ca a Vavassori la Juve l'ava ittatu, noi l'abbiamo rilanciato alla grande...un pò come avvenne con Bizzarri scaricato dal Real, finito in un'anonima squadra della Liga che per di più, la stagione in cui poi lo prese il Catania, retrocesse malamente, visto che lo si accusò, oltre che di mani de mantequillas, pure di calcioscommesse...

e qui si collega la seconda che non mi torna...

Che c'entra la carriera!? ...Scusami, hai scritto che non abbiamo mai avuto portieri che sono stati determinanti nella storia del Catania nei momenti topici o no?...e allora, io te ne ho portati alcuni...che c'entra che Bizzarri nella Lazio è stato scalzato da Muslera o qualche uscita a farfalle di Sorrentino!?  :-D ...

Ma anche facendoci entrare la carriera, Bizzarri, restando a lui, se è riuscito a mettersi in mostra per la Lazio, vorrà dire o no che ha fatto cose determinanti per il Catania!?...se poi per un infortunio (che tu ritieni una quisquiglia!) perde il posto da titolare, cosa c'entra la sua storia col Catania!?  8-)

Anche qui ci sarebbe un parallelismo storico...Remo Gaspari fece il tragitto inverso di Vavassori, perchè fece grandi cose qui a Catania, poi comu ci finiu!?  8| :-D

 
« Ultima modifica: 26 Maggio 2013, 07:01:35 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2013, 02:12:15 am »
Basta che non confondiamo quel l'altra cosa con la cioccolata, Vavassori non si tocca! >:(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2013, 09:00:56 am »
Basta che non confondiamo quel l'altra cosa con la cioccolata, Vavassori non si tocca! >:(

Perdonami Aldo...ma trovo anche questo tuo intervento inutilmente sopra le righe  8D ...mi pare che qui nessuno stia confondendo alcun che..o, peggio ancora, insultando Vavassori... 8-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #22 il: 27 Maggio 2013, 02:00:46 pm »
Ma Rino Rado lo ricordo solo io? Piccolino ma bravissimo, o almeno cosi lo vedevano i miei occhi di picciriddu.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2013, 02:04:41 pm »
dai miei ricordi pare che l'Inter non l'abbia voluto perchè aveva un problema alla vista. Nelle sue movenze e la sua altezza assomigliava molto a Sarti Giuliano il mitico portiere di Fiorentina ed Inter.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #24 il: 27 Maggio 2013, 05:40:05 pm »
Basta che non confondiamo quel l'altra cosa con la cioccolata, Vavassori non si tocca! >:(

Perdonami Aldo...ma trovo anche questo tuo intervento inutilmente sopra le righe  8D ...mi pare che qui nessuno stia confondendo alcun che..o, peggio ancora, insultando Vavassori... 8-)
Ti perdono, tranquillo, ti perdono. :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #25 il: 27 Maggio 2013, 08:07:03 pm »
Basta che non confondiamo quel l'altra cosa con la cioccolata, Vavassori non si tocca! >:(

Perdonami Aldo...ma trovo anche questo tuo intervento inutilmente sopra le righe  8D ...mi pare che qui nessuno stia confondendo alcun che..o, peggio ancora, insultando Vavassori... 8-)
Ti perdono, tranquillo, ti perdono. :-D :-D :-D

 :-D :-D :-D ::) ;-) ...grazie...grazie!!!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #26 il: 28 Maggio 2013, 09:12:38 am »
 8-) ...giochiamo al Milionario di Jerry Scotti...chi sarebbe il secondo mister x argentino, dopo Sebastian Eduardo Leto!?

Ecco alcuni nomi accostati fortemente al Catania:

1) Rodrigo Javier DE PAUL ('94) ...del Racing Club de Avellaneda, centrocampista offensivo

2) Fernando Gaston ELIZARI ('91) ... del Quilmes Atletico Club, centrocampista interno

3) Luis Carlo FARINA Olivera ('91) ... del Racing Club de Avellaneda, centrocampista offensivo

4) Adrian Ricardo CENTURION ('93) ... del Racing Club de Avellaneda, centrocampista esterno sinistro

5) Ignacio Martin SCOCCO ('85) ... del C.A. Newell's Old Boys, centravanti

6) Bruno ZUCULINI ('93) ...del Racing Club de Avellaneda, centrocampista interno


Quale accendereste!?  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #27 il: 28 Maggio 2013, 09:44:51 am »
per me uno tra Elizari (2) e Zuculini (6)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #28 il: 28 Maggio 2013, 11:40:11 am »
Una bella griglia di nomi dalla quale peró escluderei a priori Scocco perché abbastanza su con l'etá e perció non rientrerebbe nel progetto tecnico della societá;il giovanissimo De Paul per opposti motivi di etá ma anche perché costa troppo e infine Zuculini perché mi pare sia ....brasiliano  ;-).Mentre gli altri per un motivo ancora piú semplice, ma abbastanza valido, credo non saranno presi in considerazione perché la storia di questo Catania in serie A ci ha insegnato che alla fine, di tutti i nomi di calciatori accostati dai media, non si sono rivelati obiettivi seri e che poi i nomi saltati fuori a conclusione delle trattative erano altri....ma siccome é un gioco anche abbastanza divertente proviamo ad andarci almeno vicino. 8D  ;-) 
A spisa in Argentina, se spisa ci sará, per un ruolo diverso da quello di un difensore di fascia di sinistra credo che l'unico veramente da attenzionare é l'esterno di centrocampo Adrian Ricardo Centurion. Polifunzionale , un talento che abbina alla quantitá anche una tecnica sopraffina e un dribbling che lo fa accostare al suo connazionale Angel De Maria,centrocampista offensivo del Real Madrid.
Un gentile richiamo al caro Gas.Perché nel gioco non inserire un'altra griglia comprendente difensori di fascia? 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Catania 2013-2014
« Risposta #29 il: 28 Maggio 2013, 12:00:32 pm »
Zuculini perché mi pare sia ....brasiliano  ;-).

Bruno Zuculini (Belén de Escobar, 2 aprile 1993) è un calciatore argentino  ;-)


Un gentile richiamo al caro Gas.Perché nel gioco non inserire un'altra griglia comprendente difensori di fascia?

 8D ...ci lavoreremo, GP...ma mi pari ca ndo stu casu a spisa sarà italiana!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est