Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 45217 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« il: 08 Settembre 2012, 06:02:21 am »
CATANIA - JUVE STABIA 1-1

Sabato 25 agosto si è aperta ufficialmente la stagione della Primavera rossazzurra con l'esordio casalingo contro le "vespette" della Juve Stabia. Il Catania di mister Pulvirenti sfiora i tre punti, vedendoseli poi sfuggire a soli quattro minuti dal termine quando Sorriso, per la Juve Stabia, mette a segno il gol del pari dagli undici metri. Giovanni Pulvirenti inserisce il difensore Palumbo e la veloce ala Floridia, entrambi esordienti, sull'out di destra . Tra i pali il gradito ritorno del forte portiere Messina, unico '93. Il primo a provarci è Ostieri che colpisce una traversa, Favetta poi ci prova con calci piazzati dalla distanza ma trova un preparatissimo Messina tra i pali. Tra i nostri, i più intraprendenti sono Addamo e Garufi, dalle loro scorribande arrivano i pericoli maggiori per le giovani vespe stabiesi. Al 54’ Pulvirenti ricorre al primo dei tre cambi a sua disposizione: fuori Florida, al suo posto Caruso, che pur poco allenato causa febbre si rivelerà la mossa giusta. Al 19’ Aveni, ben lanciato da Addamo, fugge sulla sinistra e viene atterrato in area da Arpino, rigore sacrosanto ed espulsione per il giovane numero 5 campano. Dagli undici metri, tuttavia, Garufi si fa ipnotizzare da Mosca, autore di un grandissimo intervento. Nel finale, dopo una ghiotta occasione per Caruso, il Catania passa: al 37′ Addamo si libera con una magia di due avversari e lancia Aveni, che davanti a Mosca non sbaglia il diagonale, 1-0. Una gioia che dura soltanto pochi minuti: il pari dei gialloblù arriva su rigore trasformato da Sorriso al 42, concesso al termine di un contrasto tra Palumbo e Ostieri, avvenuto probabilmente fuori dall’area. Alla fine il Catania rischia addirittura la beffa, ma Messina è bravissimo a neutralizzare la conclusione di Favetta. Il Catania non è parso brillante, lucido e risolutore sottoporta, e - pur avendo creato tantissimo - è mancata la necessaria cattiveria agonistica. E’ comunque il primo punto per la Primavera rossazzurra versione 2012/2013.

MARCATORI: st 37′ Aveni, 42′ Sorriso su rigore
CATANIA (4-3-3): 1 Messina; 2 Palumbo (35’st 17 Canale) , 6 Brugaletta (capitano), 5 Ambra, 3 Di Bella; 8 Gallo, 4 Addamo, 10 Garufi (35’st 15 Cannone); 7 Floridia (11’st 14 Caruso), 9 Gargiulo, 11 Aveni. A disposizione: 12 Costanzo, 13 De Matteis, 16 Bonaventura, 18 D’Ancora, 19 Mozzicato, 20 D’Emanuele. Allenatore: Pulvirenti.
JUVE STABIA (4-3-1-2): 1 Mosca; 2 Petricciuolo, 5 Arpino, 6 Guarino, 3 Ostieri; 7 De Marco, 8 Gerardi (capitano), 4 Gargiulo; 10 Sorriso (46’st 16 Cardore); 11 Elefante (21’st 14 Carillo), 9 Favetta. A disposizione: 12 Capuano, 13 Mattiello, 15 Volpe, 17 De Falco, 18 Farriciello. Allenatore: Turi.
AMMONITO: Sorriso. ESPULSO: Arpino al 19’st.
ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta.
ASSISTENTI: Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto ed Allegra di Messina.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2012, 06:03:05 am »
BARI - CATANIA 1-1

Sabato 2 settembre, a Bari prima trasferta stagionale per la Primavera rossazzurra, ospite dei galletti biancorossi al “Quartiere San Pio”. Finisce anche stavolta con il punteggio di 1-1, in una partita decisamente equilibrata. Mister Pulvirenti colloca in campo il consueto 4-3-3 con Messina tra i pali, Palumbo e Mozzicato rispettivamente sugli out destro e sinistro, Brugaletta e Ambra centrali di difesa. A centrocampo Addamo, Gallo e Bonaventura, in avanti Gargiulo affiancato da Aveni e Garufi. Già al 9' i biancorossi passano in vantaggio con Chiocchia, su punizione che batte Messina sul secondo palo. Aveni e Gargiulo provano spesso la conclusione, ma Pentimone fa buona guardia. Quando si è vicini alla fine della prima frazione di gioco, ecco il gol del pareggio, grazie ad un'autorete di Bitetti che devia sfortunatamente nella propria porta la punizione calciata da Garufi. Nella ripresa non mancano le occasioni da gol e i due portieri vengono impensieriti dalle conclusioni di De Luca e ancora Aveni. Nel finale Gallo viene espulso, e salterà quindi il derby con il Palermo, e Addamo ci prova ancora da fuori con la palla di pochissimo al di sopra della traversa. Secondo pareggio consecutivo, e resiste l’imbattibilità della difesa. Forse alla fine ancora due punti persi per via delle occasioni mancate. Ora bisogna lavorare in vista del derby di sabato contro il Palermo: sarebbe importante centrare la prima vittoria.

Marcatori : pt 9’ Chiocchia (BA), pt 45’ autorete Bitetti (CT)
BARI (3-5-2): 1 Pentimone, 2 Lo Russo, 3 Mercadante, 4 Toksic, 5 Chiocchia (20'st 13 Labia), 6 Bitetti, 7 Zinetti (19'pt 15 Giannelli), 8 De Luca, 9 Dametti (13'st 18 Lorusso), 10 Partipilo, 11 Sassanelli. A disposizione: 12 Vicino, 14 De Paulis, 16 Trillo, 17 Albrizio, 19 Gjonai. Allenatore: Giampaolo
CATANIA (4-3-3): 1 Messina, 2 Palumbo, 3 Ambra, 4 Addamo, 5 Mozzicato, 6 Brugaletta, 7 Gallo, 8 Bonaventura, 9 Gargiulo (1'st 18 Caruso), 10 Garufi (1'st 13 Di Bella), 11 Aveni. A disposizione: 12 Costanzo, 14 Cannone, 15 D’Emanuele, 16 D’Ancora, 17 De Matteis, 19 Pisani, 20 Floridia. Allenatore: Pulvirenti
Ammoniti: Lorusso, Chiocchia, Pentimone (BA), Aveni, Mozzicato, Gallo (CT) Espulso: Gallo (CT)
Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore
Assistenti: Pagnotta di Nocera Inferiore e D’Amato di Battipaglia

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2012, 06:05:43 am »
CATANIA-PALERMO - SABATO 8 SETTEMBRE

Sabato 8 settembre alle 15 sul Campo 3 del Centro Sportivo "Torre del Grifo Village", verrà disputato l'incontro Catania-Palermo, valido per la terza giornata del girone C del Campionato Primavera Tim - Trofeo "Giacinto Facchetti". La gara sarà disputata a porte aperte: come in passato, l'accesso alla tribuna sarà consentito fino ad esaurimento dei 1392 posti omologati. Mister Giovanni Pulvirenti ha convocato i seguenti 20 giocatori.

Portieri - Costanzo, Messina.
Difensori - Ambra, Bonaventura, Brugaletta, Cannone, Di Bella, Iorfida, Mozzicato, Palumbo.
Centrocampisti - Addamo, D'Ancora, Diop, Garufi.
Attaccanti - Aveni, Barisic, Canale, Caruso, Floridia, Gargiulo.

Squalificato Gallo, primaa convocazione per Diop e Barisic, mentre sono ancora in attesa di documentazione per poter scendere in campo Cabalceta e Zekovic. Certo anche l'impiego della punta della prima squadra Souleymane DOUKARA che verrà schierato quale fuoriquota extra '93 al fine di acquisire minutaggio di gioco.


P.S.: se vi fa piacere, ecco il link di presentazione della squadra sul Diario di Bua  ;-)
http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=808

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2012, 07:38:44 am »
Certo anche l'impiego della punta della prima squadra Souleymane DOUKARA che verrà schierato quale fuoriquota extra '93 al fine di acquisire minutaggio di gioco.

...giusto giusto oggi... che combinazione... ah certo, la sosta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2012, 02:43:46 pm »
Certo anche l'impiego della punta della prima squadra Souleymane DOUKARA che verrà schierato quale fuoriquota extra '93 al fine di acquisire minutaggio di gioco.

...giusto giusto oggi... che combinazione... ah certo, la sosta...
Sai come, ormai quelle contro la primavera sono le uniche vittorie che ci mancano. ::) ::) ::) ::)
Detto questo, romanticamente parlando non mi fà impazzire il cambio di rotta avvenuto a livello giovanile.
Daccordo, di sicuro sarà più renditizio per la società, magari si comincerà a vincere anche lì, ma vivadio fino adesso gli stranieri stransitati nelle giovanili del Catania si contavano sulle dita di una mano sola. Cavolo erano tutti o quasi nati da Napoli in giù.
Non vorrei che adesso si togliesse spazio ai nostri ragazzi.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2012, 03:13:57 pm »
Sai come, ormai quelle contro la primavera sono le uniche vittorie che ci mancano. ::) ::) ::) ::)

Nel campionato Palermo-Catania. Poi ci sono i campionati di calcio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2012, 05:08:54 pm »
Doukara su tutti nella prima frazione, un palo di Barisic e ovviamente il grande mestiere del portiere Messins  =D>

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2012, 06:16:34 pm »
Ancora Doukara, prima si fa anticipare dal portiere in uscita, poi timbra il palo. I Rosa ero sprecano un'occasione d'oro. Finisce 0-0.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2012, 08:52:35 pm »
Peccato, mi sono perso una bella partita, fra due ottime squadre.
Il Palermo si e' portato un pezzo di prima squadra (Viola) con due under 19 (Bollino e Sanseverino) che hanno gia' esordito in prima squadra. Noi con Doukara gli abbiamo creato parecchi problemi..E tre legni. Probabilmente il Catania paga gli innesti in corsa ed il totale rinnovamento della squadra Primavera.

A ogni modo..Chi e' andato a TDG si sara' divertito.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2012, 11:25:05 pm »
Marco,il Palermo ha speso un sacco di soldi a livello giovanile per la Primavera.

Prima il Catania non lo faceva,ora si.Ed infatti e' venuta fuori una buona partita fra due belle squadre.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2012, 12:22:27 am »
Peccato, mi sono perso una bella partita, fra due ottime squadre.
Il Palermo si e' portato un pezzo di prima squadra (Viola) con due under 19 (Bollino e Sanseverino) che hanno gia' esordito in prima squadra. Noi con Doukara gli abbiamo creato parecchi problemi..E tre legni. Probabilmente il Catania paga gli innesti in corsa ed il totale rinnovamento della squadra Primavera.

A ogni modo..Chi e' andato a TDG si sara' divertito.
 

Si, c'è stato da divertirsi  8D
Bollino è stato il secondo finalizatore di tutti i raggruppamenti dello scorso torneo, 21 reti di cui 8 su rigore.
Il nostro Aveni invece ... solo 14 reti. NESSUNA SU RIGORE   =D>
Sulla formazione rinnovata c'è da dire che le prime due partite son state giocate per 9/11 dgli stessi giocatiori 94 dello scorso anno + i 95 Addamo e Garufi, uniche novità di questo inizio stagione i 95 Palumbo e Floridia.
Con gli innesti di oggi invece han giocato i 7/11 della squadra dello scorso anno.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012, 12:25:16 am da Papè Satàn »

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2012, 12:55:02 am »
Sai come, ormai quelle contro la primavera sono le uniche vittorie che ci mancano. ::) ::) ::) ::)

Nel campionato Palermo-Catania. Poi ci sono i campionati di calcio.
noi siamo tifosi di una squadretta, ci accontentiamo di poco....
Interessante quel ragazzino Palermitano, come si chiama.......Viola ::) ::)
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2012, 02:12:27 am »
Sai come, ormai quelle contro la primavera sono le uniche vittorie che ci mancano. ::) ::) ::) ::)

Nel campionato Palermo-Catania. Poi ci sono i campionati di calcio.
noi siamo tifosi di una squadretta, ci accontentiamo di poco....
Interessante quel ragazzino Palermitano, come si chiama.......Viola ::) ::)
"U Mastru"

...ieri non era convocato... non capisco perchè fare giocare un '89 in mezzo a tanti '94 e '95... un'eresia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2012, 02:20:14 am »
Certo anche l'impiego della punta della prima squadra Souleymane DOUKARA che verrà schierato quale fuoriquota extra '93 al fine di acquisire minutaggio di gioco.

...giusto giusto oggi... che combinazione... ah certo, la sosta...
Sai come, ormai quelle contro la primavera sono le uniche vittorie che ci mancano. ::) ::) ::) ::)
Detto questo, romanticamente parlando non mi fà impazzire il cambio di rotta avvenuto a livello giovanile.
Daccordo, di sicuro sarà più renditizio per la società, magari si comincerà a vincere anche lì, ma vivadio fino adesso gli stranieri stransitati nelle giovanili del Catania si contavano sulle dita di una mano sola. Cavolo erano tutti o quasi nati da Napoli in giù.
Non vorrei che adesso si togliesse spazio ai nostri ragazzi.
"U Mastru"
I nostri ragazzi se saranno bravi si prenderanno il loro spazio, altrimenti ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2012, 11:10:02 am »
U Mastru,se non trovi un Barisic o Diop o Cabalceta in mezzo alla provincia Etnea o Siracusana non e' meglio prenderli fuori?



Templare non cercare scuse.Doukara' viene da una retrocessione in D,mentre Viola dalla B.

Basterebbe dire che quest'anno finalmente a livello tecnico le due squadre sono simili.Se spendi i risultati si vedono.A questi livelli.

Poi se faranno parte dei campionati professionistici si vedra'.