Autore Topic: Litalia  (Letto 16743 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #105 il: 29 Giugno 2012, 09:01:36 am »

Non è facile sbagliare tutto dal primo all'ultimo rigo. Ma con te conto di prendermi la rivincita sul Palermo. ;-)

  8| ...min.kia...Temply...ma pure Turiddu, Enzo, Occasionale, Alex...ju mi tuccassi!!  8|  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #106 il: 29 Giugno 2012, 09:11:50 am »
Ma si dai, domenica Iniesta 'ni fa quattru gol ::)

 8D ...no...no...ti n'ha ghiri a Mondello ti rissi...o sannunca viriti Ciranda de Petra su Fox Retrò  :-D


Inkia assira a ogni goal i Balottelli...arrivavano rumors provenienti da occidente...ma rumors   8D ...la mia compagna pensava all'Etna...no, ci rissi, ncettu Sergio da Palermo ca casca ra seggia...tranquilla Amore mio  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #107 il: 29 Giugno 2012, 11:23:12 am »
Sai all’orizzonte vedo grandi successi della squadra rossazzurra

Prof...ti voglio dare fiducia..prima o poi..qualcosa, dovrai imbroccarla :-D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #108 il: 29 Giugno 2012, 12:38:17 pm »
Bellissima e meritata vittoria. L'Italia mi è piaciuta così come mi era piaciuta nelle precedenti partite, ha sfoggiato un ottimo possesso palla e un gran calcio. Cosa è cambiato rispetto alle prime gare? che finalmente Balotelli l'ha messa dentro diversamente da quanto non abbia fatto con gli inglesi. Nel secondo tempo poi agli azzurri è tornato il vizietto di mangiarsi i gol e a picca i tedeschi non ci facevano lo scherzetto.
Bisognava buttarla dentro con la Germania per vincere e questo finalmente è stato fatto.
Domenica affronteremo la Spagna che contro il Portogallo più che forte è stata fortunata.
salutamu.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #109 il: 29 Giugno 2012, 01:48:57 pm »
Piccola divagazione OT...ma non troppo..

Qui in Olanda non e' possibile vedere quei programmi RAI i cui diritti, per la loro messa in onda, si limitano al solo territorio nazionale. Ne consegue, pertanto, che il segnale sui satelliti Astra-Sirius
e' criptato e percio' il canale viene oscurato.
Ieri sera avrei potuto scegliere di vedere la partita dell'Italia sulla tv olandese NOS-Nederland 1 oppure sul canale inglese della BBC che fa la diretta ininterrottamente, senza pubblicita',dalle ore 20 fino alle ore 23 o sino alla conclusione di partita con eventuali supplementari e i relativi commenti post-gara.
I commenti inglesi sono sempre competenti e appropriati;intervengono ospiti autorevoli (ieri Vialli e Klinsmann ) e danno tutte le informazioni tecniche riguardo i calciatori e il loro staff..pronuncia corretta dei nomi e capacita' di coinvolgere emotivamente chi li ascolta sono gli elementi che qualificano queste emittenti.
Non c'e' raffronto con la nostra Rai,tv di Stato e impropriamente denominata "servizio pubblico",che offre, per qualita' e competenza, un prodotto assai scadente che e' figlio della lottizzazione dei partiti politici.Un mondo a parte dal contesto economico e imprenditoriale fatto sempre dalle stesse facce di raccomandati e scagnozzi del potere politico.
Commenti affidati a gente come Dossena che fino a ieri commentava il reality Campioni o il cadaverico Collovati sono l'immagine reale di una Italia che non e' dinamica e che si accontenta di tirare a campa'.Manca l'elemento essenziale, chiamato meritocrazia, che da' impulso e "benzina" al motore dell'impresa e dell'economia, e nel contempo e' capace di sapersi rinnovare mettendo le persone giuste al posto giusto.
...meno male che ci siamo fatto la bocca con una grande Italia che ad onor del vero ha smentito tutti i pronostici e la maggior parte dei tifosi che la davano gia' fuori nei gironi di qualificazione....invece,in barba allo spread e all'arroganza dei "crucchi" mangia crauti ,siamo in finale con la Spagna..guarda caso con quella compagna di ventura nel negoziato che stanno portando avanti in sede europea contro l'intransigenza "guerrafondaia" del nuovo kaiser tedesco..si perche',anche se economica, di guerra si tratta... e purtroppo a chissi a storia non c'ha nsignatu nenti...

 
« Ultima modifica: 29 Giugno 2012, 02:00:56 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #110 il: 29 Giugno 2012, 07:59:23 pm »
Io ero uno di quelli che non avrei scommesso un euro sull'Italia in finale !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Devo ammettere che la partita di ieri, mi ha fatto ricredere tanto sulle qualità dei calciatori italiani, anche se credo che Pirlo è almeno il 50% della squadra, così come , credo, sia stato l'80% dello scudetto bianconero.

La finale è da tripla, pertanto adesso tutto è possibile.
Speriamo solo che non si montano la testa e scendano in campo concentrati !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #111 il: 30 Giugno 2012, 01:53:00 pm »
Piccola divagazione OT...ma non troppo..

Non c'e' raffronto con la nostra Rai,tv di Stato e impropriamente denominata "servizio pubblico",che offre, per qualita' e competenza, un prodotto assai scadente che e' figlio della lottizzazione dei partiti politici.Un mondo a parte dal contesto economico e imprenditoriale fatto sempre dalle stesse facce di raccomandati e scagnozzi del potere politico.
Commenti affidati a gente come Dossena che fino a ieri commentava il reality Campioni o il cadaverico Collovati sono l'immagine reale di una Italia che non e' dinamica e che si accontenta di tirare a campa'.Manca l'elemento essenziale, chiamato meritocrazia, che da' impulso e "benzina" al motore dell'impresa e dell'economia, e nel contempo e' capace di sapersi rinnovare mettendo le persone giuste al posto giusto.

Consentimi caro GP...di dissentire in parte su quanto asserisci...ossia paragonare il TG1 (anche post Minzolini!) o Giuliano Ferrara o Bruno Vespa a Dossena e Collovati...insomma, è un tantinello azzardato...l'anomalia del servizio pubblico è proprio rappresentato dai primi e non certo dai secondi, che possono piacere o meno, ma quantomeno sono due campioni del mondo con la Nazionale di Bearzot...dunque, chi meglio di loro per co-commentare le gesta degli Azzurri di Prandelli?

Per il resto...straquoto...d'altronde in quale altro paese occidentale, civile, democratico, la Tv di Stato viene controllata dalla politica che decide chi e cosa deve andare in onda!?  8|  :-D
Il servizio pubblico tornerà ad essere tale...solo quando si faranno fuori i partiti ed i loro nominati dal CDA...ed in Tv potranno tornare ad esserci tutti e non solo gli scodinzolanti di regime...in modo che l'unico a comandare resti solo il telecomando...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #112 il: 30 Giugno 2012, 01:56:57 pm »

La finale è da tripla, pertanto adesso tutto è possibile.
Speriamo solo che non si montano la testa e scendano in campo concentrati !!



 8D  ...quale tripla!!?? ...Domani saremo CAMPIONI D'EUROPA...e BalottoBalottelli di nuovo determinante!!  ;-)


P.S,: non sei Sergio...quindi non ti nascondo che ho sto scrivendo questo pronostico con una mano sola  ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re:Litalia
« Risposta #113 il: 30 Giugno 2012, 04:12:09 pm »
Ciao a tutti, fino ad adesso mi ero limitato semplicemente a leggere i vostri commenti. Alcuni mi hanno divertito, altri colpito, quelli Peloritani disturbato. Ma questo non è il luogo ne il momento per approfondire, oggi approfitto per dire la mia prima della finalissima, per non fare la figura di quello che pontifica a giochi fatti.
Caro Temply mi dispiace comunicarti che il livello del gioco non si abbassato solo in italia, ma in tutto il globo terracqueo. Ormai si tende a velocizzarlo sempre di più, tanto e vero che ormai la preparazione fisica dei giocatori ha raggiunto livelli altissimi.
con il risultato che dopo l'ovazione dei tifosi italiani per il gol di Balotelli, c'è stata quella del pubblico femminile comprese le tedesche appena superMario ha tirato via la maglia. :-D
Una splendida statua d'ebano nero. Ecco immaginatevi lo stesso gesto fatto da un Rivera o un Mazzola o per restare al passato prossimo a un Baggio. ::) ::)
Tornando seri, assodato che i nostri non sono i più scarsi, semmai abbiamo il vantaggio di avere un allenatore che di calcio ne capisce.
Oddio anche lui ha le sue fisse, Nocerino e Balzaretti non li vedeva quando li aveva nella Fiorentina, e continua adesso in Nazionale, Il nipote del guappo è stato aiutato da gli infortuni altrui, Nocerino invece si e visto preferire un Thiago anche infortunato.
Spero che questo ostracismo non ci costi caro, visto che il centrocampo ha iniziato ad andare a mille solo con l'ingresso di Montolivo e per contro con la germania siamo andati in affanno appena entrato l'oriundo scarso.
Qui vorrei aprire una parentesi; Io trovo giustissimo che Balotelli giochi in Nazionale, è nato in Italia, ha iniziato la sua carriera in Italia,
è appena appena più scuro di qualche calabrese. Ma trovo immorale che gente come Camoranesi, Thiago Motta e compagnia cantante in virtù di qualche trisavolo che è andato a cercar fortuna all'estero possano indossare la maglia azzurra.
Altra piccola nota; da quando ho l'età della ragione, non ho mai visto vincere europei o mondiali a nazionali che erano partite sparate nei gironi ad eliminazione. Quindi capisco le critiche dei ragazzini, ma chi ha passato la cinquantina come me sa che il bello viene dai quarti in poi. Su i giornalai meglio stendere il velo Lo Monochiano, campioni mondiali di salto sul carro del vincitore. ::)
Ne approfitto anche per comunicarvi le mie valutazioni, perchè mi sembrerebbe scorretto darle alla luce del risultato della finale.
Buffon, è ritornato ad altissimi livelli. 8
Maggio, il campionato italiano è pieno di giocatori come lui. 6
Abate, altra musica. 7,5
Bonucci, c'è di meglio, ma suda la maglia. 7
Bazzargli, bravo, molto bravo. 8
Chiellini, grande, grosso, si impegna ma non mi ha mai fatto impazzire. 6,5
Balzaretti, e uno così lo teneva in panca. 9
De Rossi, umanamente non lo sopporto, ma come calciatore chapeau! 8,5
Pirlo, e questo qui non ha mai vinto il pallone d'oro? 9,5
Motta, qualcuno mi spieghi l'utilità di questa ameba. 4
Marchisio, tutto suo padre (Tardelli) 8
Montolivo, con lui in campo il centrocampo e diventato fortissimo.
Cassano, gioca da fermo, ma ho perso il conto di quante volte ha mandato a tu per tu con il portiere a supermario. 8,5
Balotelli, pensate solo quanti anni ha, cosa riesce a fare e cosa riesce a sbagliare, la nostra croce e relativa delizia per i prossimi anni a venire. 9
Ceccherini, chi?
Di Natale, alla chiamata ha risposto presente. 7,5
Nocerino, Hailui Per Prandelli non esiste.
Adesso non mi resta che augurarvi una buona finale a tutti e a rileggerci dopo per i vari commenti.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #114 il: 30 Giugno 2012, 04:22:00 pm »
Ceccherini, chi?

 :-D

Mastro...
Chapeau.. =D>

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #115 il: 30 Giugno 2012, 04:49:55 pm »
u mastru scrivere oggi che il bello viene dopo la fase a gironi è semplice, ma per una Italia bella e dal gioco sciolto ma troppo sterile non era così scontato superare il girone.
Con gli inglesi abbiamo meritato la qualificazione, ma abbiamo avuto cu.lo a passare ai rigori, perchè quando ti mangi l'impossibile alla fine l'avversario passa il turno anche se non lo merita, solo raramente e quando la fortuna ti assiste vinci a questo punto ai rigori.
Menomale che Balotelli con la Germania finalmente ha fatto quello per cui è stato convocato, i gol ( almeno nel primo tempo perchè nel secondo a momenti ce la prendevamo uìin quel posto visto che siamo tornati belli e spreconi).
  Per il resto sono concorde col tuo giudizio, Prandelli compreso.
La finale ce la giocheremo fino in fondo.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #116 il: 30 Giugno 2012, 06:07:57 pm »
Ciao a tutti, fino ad adesso mi ero limitato semplicemente a leggere i vostri commenti. Alcuni mi hanno divertito, altri colpito, quelli Peloritani disturbato. Ma questo non è il luogo ne il momento per approfondire, oggi approfitto per dire la mia prima della finalissima, per non fare la figura di quello che pontifica a giochi fatti.
Caro Temply mi dispiace comunicarti che il livello del gioco non si abbassato solo in italia, ma in tutto il globo terracqueo. Ormai si tende a velocizzarlo sempre di più, tanto e vero che ormai la preparazione fisica dei giocatori ha raggiunto livelli altissimi.
con il risultato che dopo l'ovazione dei tifosi italiani per il gol di Balotelli, c'è stata quella del pubblico femminile comprese le tedesche appena superMario ha tirato via la maglia. :-D
Una splendida statua d'ebano nero. Ecco immaginatevi lo stesso gesto fatto da un Rivera o un Mazzola o per restare al passato prossimo a un Baggio. ::) ::)
Tornando seri, assodato che i nostri non sono i più scarsi, semmai abbiamo il vantaggio di avere un allenatore che di calcio ne capisce.
Oddio anche lui ha le sue fisse, Nocerino e Balzaretti non li vedeva quando li aveva nella Fiorentina, e continua adesso in Nazionale, Il nipote del guappo è stato aiutato da gli infortuni altrui, Nocerino invece si e visto preferire un Thiago anche infortunato.
Spero che questo ostracismo non ci costi caro, visto che il centrocampo ha iniziato ad andare a mille solo con l'ingresso di Montolivo e per contro con la germania siamo andati in affanno appena entrato l'oriundo scarso.
Qui vorrei aprire una parentesi; Io trovo giustissimo che Balotelli giochi in Nazionale, è nato in Italia, ha iniziato la sua carriera in Italia,
è appena appena più scuro di qualche calabrese. Ma trovo immorale che gente come Camoranesi, Thiago Motta e compagnia cantante in virtù di qualche trisavolo che è andato a cercar fortuna all'estero possano indossare la maglia azzurra.
Altra piccola nota; da quando ho l'età della ragione, non ho mai visto vincere europei o mondiali a nazionali che erano partite sparate nei gironi ad eliminazione. Quindi capisco le critiche dei ragazzini, ma chi ha passato la cinquantina come me sa che il bello viene dai quarti in poi. Su i giornalai meglio stendere il velo Lo Monochiano, campioni mondiali di salto sul carro del vincitore. ::)
Ne approfitto anche per comunicarvi le mie valutazioni, perchè mi sembrerebbe scorretto darle alla luce del risultato della finale.
Buffon, è ritornato ad altissimi livelli. 8
Maggio, il campionato italiano è pieno di giocatori come lui. 6
Abate, altra musica. 7,5
Bonucci, c'è di meglio, ma suda la maglia. 7
Bazzargli, bravo, molto bravo. 8
Chiellini, grande, grosso, si impegna ma non mi ha mai fatto impazzire. 6,5
Balzaretti, e uno così lo teneva in panca. 9
De Rossi, umanamente non lo sopporto, ma come calciatore chapeau! 8,5
Pirlo, e questo qui non ha mai vinto il pallone d'oro? 9,5
Motta, qualcuno mi spieghi l'utilità di questa ameba. 4
Marchisio, tutto suo padre (Tardelli) 8
Montolivo, con lui in campo il centrocampo e diventato fortissimo.
Cassano, gioca da fermo, ma ho perso il conto di quante volte ha mandato a tu per tu con il portiere a supermario. 8,5
Balotelli, pensate solo quanti anni ha, cosa riesce a fare e cosa riesce a sbagliare, la nostra croce e relativa delizia per i prossimi anni a venire. 9
Ceccherini, chi?
Di Natale, alla chiamata ha risposto presente. 7,5
Nocerino, Hailui Per Prandelli non esiste.
Adesso non mi resta che augurarvi una buona finale a tutti e a rileggerci dopo per i vari commenti.
"U Mastru"
;-)  =D>  =D>  =D>
..le mie felicitazioni per i miglioramenti raggiunti nella compilazione della pagella sugli azzurri..solo qualcosa in piu' a tutto il centrocampo..chiaro, dopo gli aggiustamenti effettuati a cominciare dalla partita con gli albionici...m'arraccumannu mantieniti con la stessa lucidita' per il prossimo campionato dei nostri eroi rossazzurri  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:Litalia
« Risposta #117 il: 30 Giugno 2012, 10:30:08 pm »
Ciao a tutti, fino ad adesso mi ero limitato semplicemente a leggere i vostri commenti. Alcuni mi hanno divertito, altri colpito, quelli Peloritani disturbato. Ma questo non è il luogo ne il momento per approfondire, oggi approfitto per dire la mia prima della finalissima, per non fare la figura di quello che pontifica a giochi fatti.
Caro Temply mi dispiace comunicarti che il livello del gioco non si abbassato solo in italia, ma in tutto il globo terracqueo. Ormai si tende a velocizzarlo sempre di più, tanto e vero che ormai la preparazione fisica dei giocatori ha raggiunto livelli altissimi.
con il risultato che dopo l'ovazione dei tifosi italiani per il gol di Balotelli, c'è stata quella del pubblico femminile comprese le tedesche appena superMario ha tirato via la maglia. :-D
Una splendida statua d'ebano nero. Ecco immaginatevi lo stesso gesto fatto da un Rivera o un Mazzola o per restare al passato prossimo a un Baggio. ::) ::)
Tornando seri, assodato che i nostri non sono i più scarsi, semmai abbiamo il vantaggio di avere un allenatore che di calcio ne capisce.
Oddio anche lui ha le sue fisse, Nocerino e Balzaretti non li vedeva quando li aveva nella Fiorentina, e continua adesso in Nazionale, Il nipote del guappo è stato aiutato da gli infortuni altrui, Nocerino invece si e visto preferire un Thiago anche infortunato.
Spero che questo ostracismo non ci costi caro, visto che il centrocampo ha iniziato ad andare a mille solo con l'ingresso di Montolivo e per contro con la germania siamo andati in affanno appena entrato l'oriundo scarso.
Qui vorrei aprire una parentesi; Io trovo giustissimo che Balotelli giochi in Nazionale, è nato in Italia, ha iniziato la sua carriera in Italia,
è appena appena più scuro di qualche calabrese. Ma trovo immorale che gente come Camoranesi, Thiago Motta e compagnia cantante in virtù di qualche trisavolo che è andato a cercar fortuna all'estero possano indossare la maglia azzurra.
Altra piccola nota; da quando ho l'età della ragione, non ho mai visto vincere europei o mondiali a nazionali che erano partite sparate nei gironi ad eliminazione. Quindi capisco le critiche dei ragazzini, ma chi ha passato la cinquantina come me sa che il bello viene dai quarti in poi. Su i giornalai meglio stendere il velo Lo Monochiano, campioni mondiali di salto sul carro del vincitore. ::)
Ne approfitto anche per comunicarvi le mie valutazioni, perchè mi sembrerebbe scorretto darle alla luce del risultato della finale.
Buffon, è ritornato ad altissimi livelli. 8
Maggio, il campionato italiano è pieno di giocatori come lui. 6
Abate, altra musica. 7,5
Bonucci, c'è di meglio, ma suda la maglia. 7
Bazzargli, bravo, molto bravo. 8
Chiellini, grande, grosso, si impegna ma non mi ha mai fatto impazzire. 6,5
Balzaretti, e uno così lo teneva in panca. 9
De Rossi, umanamente non lo sopporto, ma come calciatore chapeau! 8,5
Pirlo, e questo qui non ha mai vinto il pallone d'oro? 9,5
Motta, qualcuno mi spieghi l'utilità di questa ameba. 4
Marchisio, tutto suo padre (Tardelli) 8
Montolivo, con lui in campo il centrocampo e diventato fortissimo.
Cassano, gioca da fermo, ma ho perso il conto di quante volte ha mandato a tu per tu con il portiere a supermario. 8,5
Balotelli, pensate solo quanti anni ha, cosa riesce a fare e cosa riesce a sbagliare, la nostra croce e relativa delizia per i prossimi anni a venire. 9
Ceccherini, chi?
Di Natale, alla chiamata ha risposto presente. 7,5
Nocerino, Hailui Per Prandelli non esiste.
Adesso non mi resta che augurarvi una buona finale a tutti e a rileggerci dopo per i vari commenti.
"U Mastru"
;-)  =D>  =D>  =D>
..le mie felicitazioni per i miglioramenti raggiunti nella compilazione della pagella sugli azzurri..solo qualcosa in piu' a tutto il centrocampo..chiaro, dopo gli aggiustamenti effettuati a cominciare dalla partita con gli albionici...m'arraccumannu mantieniti con la stessa lucidita' per il prossimo campionato dei nostri eroi rossazzurri  ;-)
Ragazzo, qui si parla dell'eccellenza nazionale, quindi solo analisi (personali) asettiche. Di sicuro se Marchese il prossimo anno si manterra sui livelli del campionato passato, i suoi voti inesorabilmente si abbasserano. Lui alza la qualità, io alzo l'asticella.
Anche perchè se resta a Catania  si alzera anche l'ingaggio. ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Litalia
« Risposta #118 il: 30 Giugno 2012, 10:40:17 pm »
u mastru scrivere oggi che il bello viene dopo la fase a gironi è semplice, ma per una Italia bella e dal gioco sciolto ma troppo sterile non era così scontato superare il girone.
Con gli inglesi abbiamo meritato la qualificazione, ma abbiamo avuto cu.lo a passare ai rigori, perchè quando ti mangi l'impossibile alla fine l'avversario passa il turno anche se non lo merita, solo raramente e quando la fortuna ti assiste vinci a questo punto ai rigori.
Menomale che Balotelli con la Germania finalmente ha fatto quello per cui è stato convocato, i gol ( almeno nel primo tempo perchè nel secondo a momenti ce la prendevamo uìin quel posto visto che siamo tornati belli e spreconi).
  Per il resto sono concorde col tuo giudizio, Prandelli compreso.
La finale ce la giocheremo fino in fondo.
Dimmi una squadra che partita sparata abbia poi vinto qualcosa. L'olanda per quasi trent'anni ci ha deliziato a inizio manifestazione per scoppiare regolarmente alla fine. Qui sta la bravura degli allenatori e dei preparatori atletici, prendere degli atleti spremuti come limoni e farli  giocare a livelli decenti per altri venti giorni. Oddio molti giocatori di grido negli anni dei mondiali e degli europei già a febbraio cominciano a tirare indietro la gambina......
Ma guarda l'inghilterra, da anni ha un campionato ricchissimo e di conseguenza lunghissimo, risultato, che fino quando c'era Capello qualcosina ancora la concludevano, con l'indigeno (degnissima persona) scoppiati ai quarti.
O parliamo dei tedeschi, ragazzini che mercoledi dopo novanta minuti non ricordavano l'indirizzo di casa e un allenatore che come modello ha una carriera luminosissima davanti a lui, ma come allenatore lo batte anche Oronzo Canà.
"U Mastru"
P.S, ci sono partite come quella con l'inghilterra che la rete sembra stregata, ma li abbiamo presi a pallate, Cassano li saltava a venti all'ora e quelli non recuperavano.... ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #119 il: 30 Giugno 2012, 11:49:56 pm »
u mastru scrivere oggi che il bello viene dopo la fase a gironi è semplice, ma per una Italia bella e dal gioco sciolto ma troppo sterile non era così scontato superare il girone.
..io l'avevo pronosticato...ti bastava andare a vedere i post che hanno riguardato la fase dei gironi...il richiamo storico di U Mastru mi sembra corretto e lo giustifica il fatto che per l'Italia la fase a gironi e' stata sempre intrisa di problemi, mentre invece negli scontri con eliminazione diretta abbiamo sempre dato il meglio di noi, superando spesso asperita' che alla vigilia della competizione nemmeno il piu' ottimista dei tifosi avrebbe mai potuto sperare e/o immaginare.
Consentimi pure di dissentire sulla presunta fortuna avuta con gli inglesi.Il rigore di Pirlo a me e' sembrato un chiaro messaggio di carattere, di forza e di volonta' : sino adesso si e' scherzato,adesso si fa sul serio... se per te e' fortuna....
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM