Autore Topic: A Palermo è sempre Primavera...  (Letto 36605 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2013, 12:20:09 pm »
Io aggiungerei, se posso, lo "strapotere" del Girone C Primavera con ben 10 giocatori su 18  =D>

Riguardo il più giovane, quello è sicuramente il difensore Iotti del Milan, già capitano dell'Under 18, che al pari di Monteleone e - mi sembra - il portiere Citti, è ancora ... minorenne  ::)

Mi permetto di allegare questa bella foto che ritrae Avevi, Bollino e Sanseverino al momento della partenza.

http://instagram.com/p/anPA2VOC28/#

Occhio ai tags che indicizzano la foto ... #siparte#turkia#nazionale#catania#palermo#oltreicolori#rispetto  =D>

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #16 il: 19 Giugno 2013, 12:35:19 pm »
Occhio ai tags che indicizzano la foto ... #siparte#turkia#nazionale#catania#palermo#oltreicolori#rispetto  =D>

...#amicizia  =D>
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #17 il: 19 Giugno 2013, 01:13:25 pm »
Occhio ai tags che indicizzano la foto ... #siparte#turkia#nazionale#catania#palermo#oltreicolori#rispetto  =D>

Bella foto. In bocca al lupo ai ragazzi che oggi già giocano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #18 il: 08 Agosto 2013, 12:46:15 pm »
Inizia la stagione della Nazionale italiana Under 18, in raduno da venerdì 9 agosto a Ridanna (BZ) per preparare l’amichevole in programma con l’Austria il 14 agosto a Vipiteno (calcio d’inizio alle ore 15). E’ la prima tappa di un percorso che porterà la Nazionale a disputare ad ottobre negli Emirati Arabi il Campionato del Mondo di categoria, con l’Italia che si è qualificata grazie al piazzamento ottenuto agli ultimi Campionati Europei Under 17. Sulla panchina degli Azzurrini siederà Daniele Zoratto, che per l’amichevole con l’Austria ha convocato 23 calciatori, chiamando tutti i protagonisti della fase finale dell’Europeo che aveva visto l’Under 17 arrendersi solo nella finale persa ai calci di rigore con la Russia.

L’elenco dei convocati

Portieri
Audero (Juventus), Ferrari (Milan), Scuffet (Udinese);

Difensori
Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Lomolino (Inter), Mulas (Siena), Pirrello (Palermo), Sciacca (Inter);

Centrocampisti
Palazzi (Inter), Palmiero (Napoli), Parigini (Torino), Piu (Empoli), Pugliese (Atalanta), Steffé (Inter), Tibolla (Chievo Verona), Tutino (Napoli);

Attaccanti
Bonazzoli (Inter), Cerri (Parma), Fabbro (Milan), Vido (Milan).



Ancora un convocato in nazionale per il Palermo. Ieri, inoltre, Sanseverino protagonista con l'U21 di serie B.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2013, 07:53:46 am »
io Sansverino lo convocherei nell'under 21 principale....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2013, 02:15:19 pm »
Primi impegni ufficiali per la Nazionale Under 19 guidata dal neo-tecnico Alessandro Pane, attesa dalle amichevoli con Bulgaria e Olanda, due test che serviranno a preparare le gare della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo in programma ad ottobre. Tra i convocati spicca il nome del difensore classe ´95 del Palermo Davide Monteleone, prodotto della primavera rosanero. La squadra azzurra si radunerà lunedì 2 settembre a Francavilla Al Mare, dove il 6 affronterà allo Stadio ‘Valle Anzuca’ la Bulgaria. Domenica 8 è fissata la partenza per l’Olanda e martedì 10 settembre ad Alphen (calcio d’inizio alle 18.30) è in programma la seconda amichevole con gli Orange.
Mediagol.it vi propone l’elenco dei convocati.

Portieri: Falcone (Sampdoria), Gollini (Manchester United);

Difensori: Barreca (Torino), Berra (Udinese), Del Fabro (Cagliari), Eguelfi (Inter), Iotti (Milan), Monteleone (Palermo), Somma (Roma), Venuti (Fiorentina);

Centrocampisti: Cannataro (Livorno), Capezzi (Fiorentina), Castelletto (Sassuolo), Ceria (Juventus), Ciurria (Spezia), Crecco (Lazio), Cristante (Milan), Fazzi (Fiorentina), Ferri (Roma);

Attaccanti: Capello (Inter), Frugoli (Empoli), Lombardi (Lazio), Voltan (Padova).



...Monteleone unico convocato da Roma in giù... vediamo di farci scappare pure questo dopo Mazzotta, Prestia e compagnia bella...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2013, 03:22:34 pm »
Con scendiletti come Ds stanne certo....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2013, 08:55:50 pm »
Ieri la Lega Calcio ha diramato un comunicato con il ranking aggiornato del campionato Primavera, al quale prendono parte tutte le squadre giovanili delle società militanti in Serie A e Serie B. Al primo posto delle squadre del campionato cadetto troviamo il Palermo a 63 punti, appena 13 in meno della Lazio capolista e campione uscente del campionato. Ecco la graduatoria: Lazio 76, Juventus 72, Roma 71, Inter 68, Genoa 67, Milan 67, Palermo 63, Chievo 62, Fiorentina 57, Catania 57, Empoli 54, Atalanta 53, Torino 52, Sampdoria 50, Napoli 48, Reggina 46, Udinese 44, Siena 41, Varese 39, Parma 39, Brescia 38, Bologna 34, Bari 28, Sassuolo 24, Cagliari 23, Cesena 22, Novara 22, Livorno 21, Padova 21, Cittadella 17, Crotone 15, Modena 14, Juve Stabia 12, Pescara 9, Spezia 8, Hellas Verona 2, Ternana 2, Avellino 2, Lanciano 1, Carpi 0, Latina 0, Trapani 0.


...interessante...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2013, 12:52:15 pm »
Quello che uno che legge questa classifica non si spiega è come mai una squadra che a livello giovanile milita appena dietro le strisciate e le romane sia naufragata in serie B!  8|

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2013, 01:25:17 pm »
Quello che uno che legge questa classifica non si spiega è come mai una squadra che a livello giovanile milita appena dietro le strisciate e le romane sia naufragata in serie B!  8|
Ti sembra tanto difficile da spiegare?
Semplicemente a Palermo e Palermo città possiede tutte le potenzialità per stare appena dietro le grandi, dove non mette le mani l'innominabile i risultati arrivano, peccato che distrugga sistematicamente tutto il resto.... ma io sono fiducioso e spero che questo sia il suo ultimo anno qui e qualcun altro sarà pronto a raccogliere le opportunità che Palermo offre, magari aspetterà di vederla quasi fallita o in C per rilevarla....
Salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2013, 04:04:15 pm »
Quello che uno che legge questa classifica non si spiega è come mai una squadra che a livello giovanile milita appena dietro le strisciate e le romane sia naufragata in serie B!  8|

Semplicissimo: perché Zamparini non ha mai messo becco nelle questioni tecniche del settore giovanile e faceva tutto Rosario Argento, che però adesso è andato via.

Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #26 il: 21 Settembre 2013, 05:37:57 pm »
Grandiosa la prestazione del Palermo di Giovanni Bosi che demolisce la Lazio del tecnico Bollini per tre reti a zero: le marcature sono state firmate da Pirrello al 19´, Monteleone al 68´ e Malele all´ 81´. I rosanero hanno avuto il merito di essere cinici, concreti al massimo: la partita è stata combattuta per tutti i 90 i minuti, la Lazio si è resa spesso pericolosa, ma la formazione di Bosi ha tenuto testa con ri-partenze fulminanti e sagaci schemi sui calci piazzati. Da segnalare la prestazione non sufficiente da parte del direttore di gara, Andrea Tardino, che grazia il portiere della Lazio reo di aver preso il pallone con le mani fuori dalla´area di rigore. Ottimo Palermo, tre punti d´oro.

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=238507#ixzz2fXPee1iT



...consoliamoci con i ragazzi... e tornando alla prima squadra un attimo, va bene Belotti, ma Malele come terza punta no?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #27 il: 02 Ottobre 2013, 11:49:38 pm »
Roberto Pirrello, difensore della Primavera del Palermo, farà parte della Nazionale azzurra under 17 di Daniele Zoratto che parteciperà ai prossimi Campionati del Mondo. La manifestazione è in programma negli Emirati Arabi Uniti dal 17 ottobre all'8 novembre 2013.

Un altro pezzettino di rosanero che va ad un mondiale. Se non ricordo male l'ultimo era stato Mazzotta anni fa nell'U20 (o U19). In bocca al lupo al ragazzo per un'esperienza comunque indimenticabile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #28 il: 31 Ottobre 2013, 05:50:04 pm »
Francesco Flauto è stato convocato nella nazionale azzurra Under 16 per una doppia amichevole contro i pari età austriaci. La prima sfida verrà giocata il 5 novembre allo stadio Paolo Barison (ore 17.30), mentre due giorni dopo la seconda partita si giocherà allo stadio Opitergium di Oderzo (ore 11.00).
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:A Palermo è sempre Primavera...
« Risposta #29 il: 20 Dicembre 2013, 04:10:53 pm »
...malgrado manchi un centro sportivo e ci si alleni fra obici e mine antiuomo, a Viareggio ci invitano sempre...

http://www.stadionews.it/articolo/162463.php

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.