Scrivo senza aver letto nessun commento per non farmi influenzare e inizio con una premessa.
Alla fine del mercato, su questo forum eravamo tutti convinti che l'unico problema del Catania fosse la difesa, ma che a centrocampo e in attacco eravamo più che a posto.
Bene, siamo l'unica squadra insieme all'Udinese a non aver subito gol.
Altra piccola premessa prima d'iniziare a parlare della partita, io quell'indisponente di Barrientos lo voglio sempre in campo, oggi, fuori ruolo, con i compagni che non lo vedevano, ha toccato si e no tre palloni, ma lui non fà calcio, lui con i piedi fà poesia. Certo se poi Montella si decide a farlo giocare dietro due punte...
Veniamo alla partita, partiti male, si balla il merenghe a centrocampo, poi si è scoperto che il liotrino non stava in piedi, l'ingresso di Del Vecchio ha rimesso le cose a posto.
Nota molto positiva quella di Del Vecchio, sembra ritornato quello della Sampdoria, preso il controllo del centrocampo, con la difesa difesa chiusa a doppia mandata da due centrali oggi ineccepibili, bisogna solo segnare. e qui casca l'asino.
Per il secondo anno consecutivo il buon Max si ritrova a far reparto da solo, a fare la boa per gli altri due che giocano minimo dieci metri più indietro. Chiarito che Barrientos come destro d'attacco non è cosa, non è il suo lavoro, ma a Patu gli lo ha ordinato il dottore di stare cosi distamte da Max? Possibile che se non fà qualche percussione tra le linee il buon fiorentino, lasciavamo delle praterie tra le tre punte.
Ce di buono che l'ultraleggero non mi sembra uno che si fissa con le sue idee, come è tornato su i suoi passi e su i suoi giudizi su Bellusci, dopo aver dato una sistemata al centrocampo, spero che per mercoledì trovi la quadra pure per l'attacco, perchè sarebbe veramente simpatico tornare da Genova con un punto.
Per il resto, il tanto temuto attacco del Cesena è stato annullato da quelli che molti di noi cosideravamo scarsi,
Il centrocampo con l'innesto di Del Vecchio ha preso il controllo del gioco, peccato per un attacco sterile, soprattutto vista la qualità dei giocatori, ma penso proprio che in settimana Montella proverà qualcosa di nuovo.
Passiamo alle mie personalissime pagelle.
Andujar, pochissimo impegnato, 6 Tra parentesi, ma perchè dite che non sà uscire? A me mi sembra che sulle palle alte si comporti più che bene.
Potenza, Ho temuto per un'attimo che cadesse nella trappola di quel galantuomo rumeno, ma ripreso il controllo dei nervi ha sbagliato pochissimo. 7
Bellusci, ecco un'altra scommessa vinta, se la salute lo assiste sarà la sorpresa dell'anno. 7,5
Spolli, Il pennellone non ne sbaglia una. 7,5
Alvarez, il botolino sembra tornato in forma, la vedo dura per Capuano. 7
Sciacca, Sfortunato il liotrino, mi ha fatto tenerezza vederlo uscire in lacrime, dai Fabio avrai altre occasioni. s.v.
Lodi, non è il suo ruolo preferito ma ha svolto bene il compitino. 7
Biagianti, di lui ci si accorge quando manca, la differenza tra lui e Carboni e che il Fiorentino mastica a bocca chiusa... le caviglie, e più fine.
7,5
Del vecchio, bentornato vecchiaccio. 7
Gomez, ha fatto venire il mal di testa ai difensori avversari d'accordo, ma tra tanto fumo un pò d'arrosto? 7
Lopez, si sbatte come pochi, ma gli e lo voliamo mettere uno a fianco? 7
Barrientos, 4 per indisponenza di certi comportamenti, 10 per i piedi, ma lo avei visto quel tocco di prima sulla fascia di esterno?
Sia Ricchiuti che Catellani meritano la sufficienza per l'impegno messo.
Arbitro, non mi ha convinto, ma non ha favorito nessuna delle due squadre.
Montella, anche se non sono d'accordo sulle sue scelte in attacco, devo ammettere che ha il polso della squadra, non si impunta su delle idee preconcette, spero che continui cosi. 8
Adesso resto fiducioso di conferma per mercoledì. Ah, Fanta, cosi tanto per scaramanzia, il topico aprilo tu.
"U Mastru"