Autore Topic: Genoa Catania  (Letto 8402 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Genoa Catania
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2010, 09:43:46 pm »
Amici,ho grosse lacune...non solo calcistiche ma  anche in fatto di navigazione su internet... qualcuno di buona volonta' che volesse indicarmi come posso ascoltare il file on line di F. Sciacca perche' mi trovo in un dedalo senza uscita...grazie.
Vai sulla home della sicilia web, e clicca su sport, o qualsiasi articolo sportivo.
Ti si aprira la pagina dove cè l'intervista.
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2010, 10:03:54 pm »
Mastru,ci sono....gentilissimo,grazie.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2010, 09:02:34 am »
..Solo metterei Antenucci al posto di Mascara....

Non dispiacerebbe affatto neanche a me... ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2010, 04:13:23 pm »
Interessante il tuo 4-4-2GPALERMO

Prendendo spunto dai tuoi auspici, a me piacerebbe

Alvarez Silvestre Spolli Capuano

Gomez Biagianti Carboni Mascara

       Antenucci-Lopez

Un' alternativa, ritornando al modulo che Il Catania conosce di piu'...

Stessa difesa a 4

Ricchiuti in un centrocampo a 3

e avanti tridente con

Gomez Lopez e Mascara

Alenatore Gihampaolovich :-D




Ciao a tutti,
dopo aver letto spesso, sin dal campionato scorso le vostre parole, per la prima volta decido di prendere parte attiva, sperando nell'accoglienza tipica nostra!
Cito Francesco, mi chiedo se sotto sotto non si chiami cicciu, perche' ritengo che il vecchio 433 resti ancora il modulo migliore per questa squadra, che essendo rimasta la stessa dello scorso anno, dovrebbe godere del conoscersi e conoscere a memoria gli schemi di gioco.
Questo schema permette poi in fase di possesso lo spostamento in avanti di ricchiuti che fa muovere la squdra come un 4231.
Mi spiace molto vedere il nippo fuori ma non vi pare che questi tre siano molto, forse troppo simili per giocare insieme e che invece manchiamo di una punta larga, visto che il grande capitano non e' piu tale?
Un saluto da un neo adepto!
Giovanni

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2010, 04:59:42 pm »
Giovanni,benvenuto tra noi. =D>
Direi che come presentazione non c'e' male....e considerate le tue credenziali (4-3-3 opp.4-2-3-1)....beh..ti accettiamo e ti accolgo tra i sostenitori degli scemi attuati in campo da Gianpaolo ;-) ;-) ;-)
Una sola raccomandazione...non ti perdere strada facendo...
Un saluto.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2010, 06:07:18 pm »
Giovanni,per quanto riguarda la punta che gioca decentrata sarebbe una opzione da considerare in uno schema che non prevede la presenza di due o tre mezze punte come solitamente schiera il Catania.
Tieni conto che abbiamo,quando Llama sara' a pieno regime,cinque uomini in grado di accompagnare efficacemente le azioni di attacco.Credo,poi che la societa' assieme all'allenatore abbia operato la scelta non casuale di avere a disposizione tre attaccanti centrali e tutte tre prime punte.
Giovanni il problema del catania non e' una particolare deficienza di organico o di schemi ma la verita' e' che i tifosi hanno sempre di che lamentarsi, e,allora, se negli anni passati eravamo carenti come numero o come alternative nel reparto d'attacco tutti addosso alla societa' e a Lo Monaco,oggi che abbiamo una certa abbondanza ognuno ha la panacea dei mali della squadra....schieriamo due attaccanti e due mezze punte....alchimie da partite fra scapoli e ammogliati....fra ammogliati e separati...fra separati e separati in casa ;-) ;-) ;-)
Oh,intendiamoci questa e' solo una mia visione,puo' essere che mi sbaglio e che i fatti mi potranno smentire clamorosamente...anche se...anche se le cifre mi confortano e i cinque anni di serie A non sono un caso....per la barba di mio nonno!
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2010, 07:06:12 pm »
Un benevenuto anche da parte mia a Giovanni..anche se ho ripreso da poco a postare con regolarita' su queste pagine..dopo qualche anno di assenza..
Non c'e' alcun dubbio sul fatto che qualsiasi Francesco che si diletti a postare
su queste pagine, sia in realta' un Ciccio :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2010, 09:36:45 pm »
Se dobbiamo babbiare babbiamo.
Questa è la formazione che schiererà Giampaolo:
Andujar;
Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano;
Carboni;
Izco, Biagianti, Ricchiuti (Delvecchio), Mascara;
Maxi Lopez.

Questa è quella che schiererei io.
Andujar;
Potenza, Silvestre, Spolli, Alvarez;
Biagianti, Carboni, Ricchiuti;
Gomez, Maxi Lopez, Mascara.


Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2010, 10:02:27 am »
A me il tridente(non abbiamo mai visto uno vero a Catania,visto che Colucci era un centrocampista e De Zerbi un trequartista)non interessa affatto.Interessa il maccaruni.Per il gioco bello e affascinante abbiamo tempo.

Mi piacerebbe,ma da tifoso per il resto iavi raggiuni Giampaolo.E' pagato per questo.

Mariano
Ale Matia Nic Ciro
Ale Marco Mariano Pippo
Mirco e Maxi

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2010, 11:20:51 am »
Santo, non capisco bene quello che vuoi dire. Colucci? De Zerbi? Guarda che la formazione con Mascara Lopez e Gomez e' praticamente quella dello scorso anno ,ovviamente con Gomez al posto di Martinez.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2010, 12:40:12 pm »
Guarda che la formazione con Mascara Lopez e Gomez e' praticamente quella dello scorso anno ,ovviamente con Gomez al posto di Martinez.

OOOOOOOOOHHHHH...finalmente!! Allora non sono l'unico sce.mo che vede il Catania lì davanti col solito schieramento... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2010, 12:53:09 pm »
OOOOOOOOOHHHHH...finalmente!! Allora non sono l'unico sce.mo che vede il Catania lì davanti col solito schieramento... 8D
No, no, non sei l'unico...anch'io infatti la vedrei così, con quel trio li davanti 8D.
Il problema è che la formazione la fa un altro signore, tal Marco Giampaolo di Bellinzona, che a sentir parlare di 4-3-3 ha la stessa reazione che potrebbe avere Rocco Siffredi sentendo parlare di castità...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2010, 01:05:43 pm »
....giusto Francesco..solo che Martinenez,rispetto a quelli che oggi dovrebbero sostituirlo,sono meno attaccanti e percio',specie per le partite casalinghe, perdiamo un po'in fase d'attacco ma,viste le presenze limitate dal Malaca per via dei continui infortuni,acquistiamo in continuita'.
Per andare al discorso di Santo ricordo che,ad eccezione di qualche grande,tutte le altre compagini,compreso l'undici rossazzurro, giocano con una sola punta e che i tre attaccanti tanto decantati,da qualcuno che suole riempirsi la bocca di corbellerie, sono in effetti mascherati o da due mezze punte o centrocampisti avanzati o trequartisti che aiutano un'unica punta nella fase d'attacco.
Per non andare troppo lontano,il tanto elogiato 4-4-2 del genoano Gasperini dei tempi di Milito e di Borriello non prevedeva negli schemi due attaccanti ma a turno i vari Sculli e oggi anche Kharja che dovevano dare manforte all'unica punta che si giovava anche del  rifornimento proveniente dalle continue incursioni dei due esterni di difesa,Rossi e Mesto,attraverso le sovrapposizioni con gli esterni di centrocampo Palladino e Palacio.
Ergo,citazione per i fautori del 4-4-2 del Catania,per fare questo tipo di gioco anche noi dovremmo avere uomini con caratteristiche adeguate che purtroppo non abbiamo e  
percio'.... pane e...maccarruni facciamoceli con la farina di casa nostra,perpinchepinchernacolo!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2010, 01:37:41 pm »
Gaspare, io mi stavo ricollegando ad un post precendente.
Si parlava di 4-3-3 : ai 3 giocatori sopracitati, tuttavia manca Ricchiuti a centrocampo.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Genoa Catania
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2010, 02:10:27 pm »
Infatti Francesco.Giochiamo come l'anno scorso.

Ricchiuti non gioca perche' l'anno scorso eravamo costretti all'arrembaggio per recuperare.Quest'anno stiamo costruendo un progetto che si speri sia piu' duraturo(come guida tecnica)

Non capisco tutta sta fretta e il voler entrare nelle scelte tecniche accusando in continuazione il Mister.Che ricordiamocelo non ha mai subito da nessuno,tranne i primi 60 minuti con il Parma.Anzi ha sempre guidato le partite