Autore Topic: Mondiale  (Letto 45238 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #255 il: 02 Luglio 2010, 08:01:27 pm »
Brasile pieno di individualità e che si autocompiace delle sue giocate per poi rotrovarsi spompato e nervoso nel secondo tempo Harakiri contro una squadra muscolare e due fuoriclasse come Sneijder e Robben.
Ma al Real Madrid sono ancora vivi quelli che hanno deciso le cessioni di questi due fuoriclasse?

A proposito Argentina Germania: Io prevedo un tonfo dei Sudamericani che fino ad ora non hanno mai incontrato una "vera" squadra e con una "mezza vera" squadra (il Messico) l'hanno sfangata con un paio di goals in fuorigioco....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #256 il: 02 Luglio 2010, 09:13:25 pm »
u Zu Melo  ::) sembrava il parente scemo di quello visto con la Juve quest'anno...il goal carioca, infatti, nasce da una sua fantastica verticalizzazione...

Non sono d'accordo. Quella verticalizzazione, senza uomo addosso e con i centrali olandesi a spasso nel tempo, la faceva pure Migliaccio. Vero é invece che, solita delinquenza a parte, Melo ha giocato un mondiale nettamente superiore rispetto a quanto visto nella Juventus. Ma in quella squadra sembrando diventati tutti pacchi, basta vedere il rendimento di Amauri quest'anno, per cui mi sa che i mali juventini sono molto più profondi di quanto non sembri. Ma alla fine a noi non ce ne frega un bel niente della Juventus e di Melo, per cui andiamo avanti...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #257 il: 02 Luglio 2010, 09:14:45 pm »
Brasile fuori..
E tutto il resto e' secondario.. ;-)

Proprio non ti piacciono le ballerine, eh?  :-D :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #258 il: 02 Luglio 2010, 09:18:20 pm »
Brasile fuori, Olanda ad attendere in semifinale credo la vincente fra Uruguay e Ghana. Questo lato di tabellone continua a regalare sorprese e decapitazioni in massa delle teste di serie. Vediamo stasera cosa combina Cavani titolare con il suo Uruguay. Magari é la volta buona che segna...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #259 il: 02 Luglio 2010, 09:38:17 pm »
Come dice l'amico Marco69 i Sambisti sono fuori...ma proprio fuori  :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #260 il: 03 Luglio 2010, 12:20:23 am »
Uruguay in semifinale, Ghana eliminato, probabilmente immeritatamente, ma il rigore al 120esimo doveva essere segnato ed invece... restano la gioia impazzita dei ragazzi in maglia celeste mentre dall'altro lato Asamoah Gyan piange a dirotto per un errore che forse non scorderà mai.

Sono queste le emozioni che il calcio dovrebbe riservarci, altro che gli squallidi teatrini di cui siamo saturi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mondiale
« Risposta #261 il: 03 Luglio 2010, 12:50:03 am »
Uruguay in semifinale, Ghana eliminato, probabilmente immeritatamente, ma il rigore al 120esimo doveva essere segnato ed invece... restano la gioia impazzita dei ragazzi in maglia celeste mentre dall'altro lato Asamoah Gyan piange a dirotto per un errore che forse non scorderà mai.

Sono queste le emozioni che il calcio dovrebbe riservarci, altro che gli squallidi teatrini di cui siamo saturi...

Un'ingiustizia bella e buona.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #262 il: 03 Luglio 2010, 12:55:18 am »
Uruguay in semifinale, Ghana eliminato, probabilmente immeritatamente, ma il rigore al 120esimo doveva essere segnato ed invece... restano la gioia impazzita dei ragazzi in maglia celeste mentre dall'altro lato Asamoah Gyan piange a dirotto per un errore che forse non scorderà mai.

Sono queste le emozioni che il calcio dovrebbe riservarci, altro che gli squallidi teatrini di cui siamo saturi...

Un'ingiustizia bella e buona.


E' tutto nato e finito in campo. Le ingiustizie sono cose diverse.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #263 il: 03 Luglio 2010, 10:33:45 am »
Citazione
Questo lato di tabellone continua a regalare sorprese e decapitazioni in massa delle teste di serie.

Templare,
ma chi lo ha detto che l'olanda non sia una testa di serie, e dove è scritto che il brasile deve esserlo sempre ad ogni mondiale, anche se spesso ultimamente li ha falliti, leggendo le due formazioni a me sinceramente mi impressiona di più quella degli orange che quella brasilera, allo stato attuale non cambierei, per esempio, un robben per un robinho o uno snejder per un kaka o un de jong per un felipe melo, comunque dopo la fine della fase a gironi, avevo previsto una finale olanda-germania, vediamo se ci azzecco, perchè l'argentina non mi convince neppure, ma per altri motivi.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #264 il: 03 Luglio 2010, 11:04:41 am »
Citazione
Questo lato di tabellone continua a regalare sorprese e decapitazioni in massa delle teste di serie.

Templare,
ma chi lo ha detto che l'olanda non sia una testa di serie, e dove è scritto che il brasile deve esserlo sempre ad ogni mondiale, anche se spesso ultimamente li ha falliti, leggendo le due formazioni a me sinceramente mi impressiona di più quella degli orange che quella brasilera, allo stato attuale non cambierei, per esempio, un robben per un robinho o uno snejder per un kaka o un de jong per un felipe melo, comunque dopo la fine della fase a gironi, avevo previsto una finale olanda-germania, vediamo se ci azzecco, perchè l'argentina non mi convince neppure, ma per altri motivi.


Indubbiamente l'Olanda é una bella squadra tecnica e quadrata, ma é chiaro che nel calcio dici mondiale e dici Brasile. Poi che quel lato del tabellone abbia perso, in un modo o nell'altro, Italia, Inghilterra * e credo anche Francia, é un'altra cosa certa, ma lungi da me sminuire i risultati di squadre come Uruguay e Ghana e precedentemente anche Stati Uniti.

Allo stesso modo dico anche che abbattuto il Brasile, l'Olanda si ritroverà in semifinale un Uruguay fisicamente ai minimi termini e privo di Suarez e questo sarà comunque un vantaggio rispetto ad un'Argentina o ad una Germania che in seminifinale troveranno, a meno di disastri stasera col Paraguay, la Spagna.

Io invece vedo bene una finale Olanda-Spagna. Poi magari esce fuori il derby dei Guay...


* mi spiego meglio, so che l'Inghilterra é stata eliminata dalla Germania dall'altra parte del tabellone, ma se avesse vinto il suo girone si sarebbe trovata esattamente all'opposto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mondiale
« Risposta #265 il: 03 Luglio 2010, 11:06:58 am »
Uruguay in semifinale, Ghana eliminato, probabilmente immeritatamente, ma il rigore al 120esimo doveva essere segnato ed invece... restano la gioia impazzita dei ragazzi in maglia celeste mentre dall'altro lato Asamoah Gyan piange a dirotto per un errore che forse non scorderà mai.

Sono queste le emozioni che il calcio dovrebbe riservarci, altro che gli squallidi teatrini di cui siamo saturi...

Un'ingiustizia bella e buona.


E' tutto nato e finito in campo. Le ingiustizie sono cose diverse.

Un'ingiustizia sportiva bella e buona: quello era gol e il tempo era scaduto.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #266 il: 03 Luglio 2010, 12:17:23 pm »
Proprio non ti piacciono le ballerine, eh?

NO... ::)

Templare, sono ASSOLUTAMENTE immune dal presunto fascino carioca.

E me ne vanto. 8D

Difesa e contropiede.. ;-)
Questi sono i miei modelli di calcio.
Anche in questo vado orgoglioso.. ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #267 il: 03 Luglio 2010, 12:19:33 pm »
Uruguay in semifinale, Ghana eliminato, probabilmente immeritatamente, ma il rigore al 120esimo doveva essere segnato ed invece... restano la gioia impazzita dei ragazzi in maglia celeste mentre dall'altro lato Asamoah Gyan piange a dirotto per un errore che forse non scorderà mai.

Sono queste le emozioni che il calcio dovrebbe riservarci, altro che gli squallidi teatrini di cui siamo saturi...

Un'ingiustizia bella e buona.


E' tutto nato e finito in campo. Le ingiustizie sono cose diverse.

Un'ingiustizia sportiva bella e buona: quello era gol e il tempo era scaduto.

Bua, non c'é la ghigliottina per il fallo di mano di Suarez, c'é l'espulsione diretta per il giocatore. Anzi da un pò di tempo in Italia sento discutere a proposito del fatto se questa norma non sia troppo punitiva e la cosa mi fa ridere. Ieri non lo é stata, perchè si era all'ultimo secondo e l'Uruguay, al massimo, ha perso un buon rigorista, ma generalmente ritengo la norma assolutamente giustificata, perchè punisce l'atto antisportivo con un provvedimento che é sì disciplinare, ma anche tecnico, perchè mette la squadra rea in condizioni di inferiorità numerica per il resto della partita.

Va poi detto che i rigori bisogna anche essere bravi a segnarli anche se l'episodio del 120esimo di ieri dovrebbe far riflettere quel mondo di moviolisti sfigati della vita che sostiene, spesso e volentieri, la deprimenti tesi secondo cui "l'arbitro non ha dato il rigore al 30esimo del primo tempo, altrimenti la (mia) squadra avrebbe vinto". Rigore non é matematicamente gol, rigore é decisivo soltanto quando l'arbitro, dopo il tiro, fischia la fine dell'incontro.

p.s. per cercare di chiarirmi meglio: il fallo di mano di Suarez é un atto antisportivo, ma che può fare parte del gioco. Il basket ha fatto scuola in questo senso e ogni fallo antisportivo viene punito tecnicamente con due tiri liberi senza rimbalzo e possesso di palla alla squadra che ha subito il fallo. Poi un giocatore che compie nella stessa partita due falli antisportivi viene espulso. Quello che é veramente antisportivo e fuori dal gioco é la sceneggiata di Dida in coppa, gli svenimenti in area di rigore al primo colpo di tosse del difensore, il gol da pallamano di Gilardino a Palermo, atti antisportivi che diventano vere e proprie ingiustizie quando sfuggono all'attenzione della terna arbitrale...
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010, 12:25:34 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #268 il: 03 Luglio 2010, 12:30:17 pm »
Proprio non ti piacciono le ballerine, eh?

NO... ::)

Templare, sono ASSOLUTAMENTE immune dal presunto fascino carioca.

E me ne vanto. 8D

Difesa e contropiede.. ;-)
Questi sono i miei modelli di calcio.
Anche in questo vado orgoglioso.. ;-)

Ummmm. No, a me piace di più il calcio propositivo. Pur essendo indelebilmente e bastardamente rosanero dentro, amavo il gioco del Milan di Sacchi, l'insana follia dei ragazzini vincenti del Foggia di Zeman o di quelli retrocedendi dell'Avellino guidato dallo stesso boemo. Fortunatamente mi sono potuto rifare gli occhi negli ultimi due anni col Palermo di Ballardini e di Delio Rossi. Alla fine un piccolo premio l'ho avuto anch'io...!  ;-)

Comunque i brasiliani più che propositivi li definirei balneari. Un supersantos o un tango, Copacabana o Maracanà per loro non fa differenza. Ed infatti vincono poco in relazione al talento che mediamente possiedono.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #269 il: 03 Luglio 2010, 12:37:34 pm »
Perbacco, ognuno ha il suo modo di vedere il calcio...

Quando in tre tocchi una squadra e' capace di ribaltare un'azione da difensiva ad offensiva...

Per me e' l'apoteosi.. ::)

Anche se..devo ammettere che la Marino Band..mi ha dato soddisfazioni e piacere calcistico al di la del mio credo tattico ;-)