Autore Topic: Mondiale  (Letto 45225 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #240 il: 28 Giugno 2010, 10:05:07 pm »
Messi al Barcellona, Hiquain al Real, Pastore al Palermo... :-D :-D :-D :-D :-D 8D

Peccato che a 20 anni e con quei mostri davanti il minutaggio é quello che é, ma la qualità dell'Argentina é davvero incredibile se pensiamo che uno come Pastore non trova spazio...  ;-)

Citazione
Del Messico ho ammirato Salcido, chissà che non sia lui il centrocampista indicato da Zamparini.
salutamu.

Ci pensavo anch'io, sai?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #241 il: 28 Giugno 2010, 10:26:01 pm »
Il Brasile vince facile...
ma che stolti questi cileni. Attaccano e là davanti non la passano ai propri compagni manco a pagarli 8-) Al contrario dei brasiliani, che sono molto più concreti. Sarà perchè la maggior parte gioca in Italia e/o in Europa?

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #242 il: 29 Giugno 2010, 12:03:30 am »
Mi spiace sia uscito il Cile, era la squadra che giocava il calcio migliore

il tabellone si conferma molto strano: vedere una semifinalista sicura tra uruguay e ghana e altre squadre subito a casa come il cile, il messico (altra formazione che mi è piaciuta non poco ed è stata scippata da rosetti) o una tra spagna e portogallo non rispecchia molto i valori...

a proposito di arbitri: è vergognoso che blatter ancora si opponga alla moviola, oggi pare abbia detto che sarebbe favorevole se ci fosse una tecnologia certa, ma questo "fenomeno" mi deve spiegare una cosa: vedere al video il gol di lampard o il fuorigioco pazzesco di tevez lascia dubbi? ma per favore... se il calcio mondiale resta ancora in mano a sta gente... 8-) 8-) 8-)

« Ultima modifica: 29 Giugno 2010, 12:06:47 am da centravanti »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #243 il: 29 Giugno 2010, 12:27:10 am »
a proposito di arbitri: è vergognoso che blatter ancora si opponga alla moviola, oggi pare abbia detto che sarebbe favorevole se ci fosse una tecnologia certa, ma questo "fenomeno" mi deve spiegare una cosa: vedere al video il gol di lampard o il fuorigioco pazzesco di tevez lascia dubbi? ma per favore... se il calcio mondiale resta ancora in mano a sta gente... 8-) 8-) 8-)

Mi chiedo se dall'altro lato, quello dei giornalisti, siano compiacenti o soltanto inadeguati. Io a Blatter chiederei se ha mai visto come la moviola interviene nel rugby, sport più antico e con molta più tradizione del calcio, e nel basket, campo piccolo, dieci giocatori, tre arbitri: si guardano le immagini, se non c'é comunque certezza conclamata l'ultima decisione spetta comunque all'arbitro, non alla macchina. Ma é così difficile mettere questo svizzero altero con le spalle al muro attraverso domande sensate? Boh!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #244 il: 29 Giugno 2010, 12:28:45 am »
Il Brasile vince facile...
ma che stolti questi cileni. Attaccano e là davanti non la passano ai propri compagni manco a pagarli 8-) Al contrario dei brasiliani, che sono molto più concreti. Sarà perchè la maggior parte gioca in Italia e/o in Europa?

Sì, i cileni mi hanno dato l'impressione che se ci fosse stata l'occasione si sarebbero fermati la palla sulla linea di porta avversaria ed avrebbero provato a far gol di testa... Molto più concreti (e forti) i brasiliani. Vediamoci adesso questo quarto con l'Olanda, altra squadra piuttosto concreta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #245 il: 29 Giugno 2010, 11:52:27 am »
Citazione
Ma é così difficile mettere questo svizzero altero con le spalle al muro attraverso domande sensate? Boh!

Io veramente una volta messo con le spalle al muro, ci facissi n'autra cosa,
na bella razione di coppa cu nevvu vagnatu  ;-)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #246 il: 29 Giugno 2010, 12:14:19 pm »
a proposito di arbitri: è vergognoso che blatter ancora si opponga alla moviola, oggi pare abbia detto che sarebbe favorevole se ci fosse una tecnologia certa, ma questo "fenomeno" mi deve spiegare una cosa: vedere al video il gol di lampard o il fuorigioco pazzesco di tevez lascia dubbi? ma per favore... se il calcio mondiale resta ancora in mano a sta gente... 8-) 8-) 8-)

Mi chiedo se dall'altro lato, quello dei giornalisti, siano compiacenti o soltanto inadeguati. Io a Blatter chiederei se ha mai visto come la moviola interviene nel rugby, sport più antico e con molta più tradizione del calcio, e nel basket, campo piccolo, dieci giocatori, tre arbitri: si guardano le immagini, se non c'é comunque certezza conclamata l'ultima decisione spetta comunque all'arbitro, non alla macchina. Ma é così difficile mettere questo svizzero altero con le spalle al muro attraverso domande sensate? Boh!

Templare, veramente tutto il mondo sta chiedendo di mettere un supporto tecnologico per i gol fantasma e il fuorigioco, ma quello non ci vuole sentire... è veramente scandaloso e il bello è che sto tizio è in carica da non so quanti anni

leggo ora sul sito che finalmente avrebbe concesso un segnale di apertura, vediamo quante altre figuracce ci vorranno prima di fare qualcosa di concreto, certo se la fifa eleggesse un altro presidente si farebbe prima: la verità è che blatter deve andare a casa

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #247 il: 29 Giugno 2010, 02:13:06 pm »
Mah... non vedo cosa ci sia da stupirsi.
Ci si stupisce se si parte dal presupposto (errato) che il calcio sia uno sport e che debba vincere il migliore.
Il calcio del giorno d'oggi, invece, è un mero spettacolo e, soprattutto, business, business e ancora business.
La testardaggine di Blatter nel non applicare misure di evidente necessità trova semplice spiegazione nella necessità di preservare margini di discrezionalità da impiegare opportunamente quando lo richieda la necessità politica o lo sponsor di turno.
Così è al mondiale e così, a ogni livello, nelle coppe europee o nei vari campionati nazionali...
Da tempo nel mondo globalizzato il calcio ha perso qualsiasi credibilità (così come molte altre cose...), e solo i malati come noi non vogliono rendersene conto.
Fin quando il calcio avrà successi di pubblico (soprattutto in TV), non saranno mai applicate misure che garantiscano l'"obiettività". Al contrario temo che, in caso di necessità (che ne so, se l'Italia dovesse rischiare di battere le squadre che fanno cassa e/o contano), esse rischieranno di essere abolite nel rugby o nel basket. Per il momento in questi ultimi sport, dove le sorprese sono più difficili e il business più limitato, non ce n'è bisogno: per mantenere gli equilibri voluti è sufficiente qualche condizionamento indiretto. Se non siete convinti guardate, per fare un esempio, cosa sta succedendo in formula uno. 
Meno male che c'è l'Acireale.
Forza Acireale

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #248 il: 29 Giugno 2010, 02:51:07 pm »
Mah... non vedo cosa ci sia da stupirsi.
Ci si stupisce se si parte dal presupposto (errato) che il calcio sia uno sport e che debba vincere il migliore.
Il calcio del giorno d'oggi, invece, è un mero spettacolo e, soprattutto, business, business e ancora business.
La testardaggine di Blatter nel non applicare misure di evidente necessità trova semplice spiegazione nella necessità di preservare margini di discrezionalità da impiegare opportunamente quando lo richieda la necessità politica o lo sponsor di turno.
Così è al mondiale e così, a ogni livello, nelle coppe europee o nei vari campionati nazionali...
Da tempo nel mondo globalizzato il calcio ha perso qualsiasi credibilità (così come molte altre cose...), e solo i malati come noi non vogliono rendersene conto.
Fin quando il calcio avrà successi di pubblico (soprattutto in TV), non saranno mai applicate misure che garantiscano l'"obiettività". Al contrario temo che, in caso di necessità (che ne so, se l'Italia dovesse rischiare di battere le squadre che fanno cassa e/o contano), esse rischieranno di essere abolite nel rugby o nel basket. Per il momento in questi ultimi sport, dove le sorprese sono più difficili e il business più limitato, non ce n'è bisogno: per mantenere gli equilibri voluti è sufficiente qualche condizionamento indiretto. Se non siete convinti guardate, per fare un esempio, cosa sta succedendo in formula uno. 
Meno male che c'è l'Acireale.
Forza Acireale

Sì, strinci strinci é come dici tu, solo che ogni tanto mi voglio illudere che qualcosa cambi. Qualche minuto e poi però torno alla realtà, tranquillo...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #249 il: 29 Giugno 2010, 07:53:42 pm »
I banzai-san fuori dal mondiale a vantaggio del Paraguay in una partita tecnicamente ed emotivamente poverissima. Chi incontra il Paraguay nei quarti, fra Spagna e Portogallo, s'arricria...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #250 il: 29 Giugno 2010, 10:35:18 pm »
I banzai-san fuori dal mondiale a vantaggio del Paraguay in una partita tecnicamente ed emotivamente poverissima. Chi incontra il Paraguay nei quarti, fra Spagna e Portogallo, s'arricria...

la prossima volta s'insigna a mettere banzai-morimoto >:(

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #251 il: 02 Luglio 2010, 01:59:46 pm »
Domani gioca Pastore,.........sembra che Messi non stia bene...............la cosa non mi piace per niente.........se proprio deve giocare spero faccia s c h i f o.......picciotti se questo gioca una partita come ha giocato gli ultimi 15 minuti della penultima ..........se lo prelevano direttamente al campo.

Quindi caro Javier i partitoni vieniteli a sparare a Palermo!!! :-( :-( :-( :-(

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #252 il: 02 Luglio 2010, 03:07:16 pm »
Domani gioca Pastore,.........sembra che Messi non stia bene...............la cosa non mi piace per niente.........se proprio deve giocare spero faccia s c h i f o.......picciotti se questo gioca una partita come ha giocato gli ultimi 15 minuti della penultima ..........se lo prelevano direttamente al campo.

Quindi caro Javier i partitoni vieniteli a sparare a Palermo!!! :-( :-( :-( :-(

Ci credo poco che Messi dia forfait, secondo me é pretattica maradoniana. Pastore entrerà nel secondo tempo, per provare a recuperare, se ce ne sarà bisogno o per nascondere la palla, come ha fatto negli ottavi di finale. Quanto alla possibilità di andare via Zamparini sa benissimo che più gioca, più cresce la quotazione. Probabilmente si farà il prossimo luglio, ma in ogni caso immagino accada non prima che la quotazione diventi veramente record, cifre mai viste dalle nostre parti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #253 il: 02 Luglio 2010, 06:58:56 pm »
Brasile fuori..
E tutto il resto e' secondario.. ;-)

Ho visto solo il II tempo.

La nemesi Juve si e' abbattuta pure sui carioca.
Un Felipe Melo sciagurato, rovina tutta la prestazione della sua squadra precludendone ogni velleita' di rimonta.
Sul primo gol olandese, ho rivisto Zenga..E mi e' venuto in testa un incubo di tanti anni fa.
Di una partita vinta e di un mondiale malamente buttato nel cexxo.

Ma stavolta e' toccato ad altri.

Mi e' sembrato che l'Olanda corresse piu' del Brasile..E' stata una mia impressione?
« Ultima modifica: 02 Luglio 2010, 07:02:42 pm da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #254 il: 02 Luglio 2010, 07:23:35 pm »
Marco...quoto assolutamente sul secondo tempo fra orange e verdeoro...ma il primo tempo, che ho visto, è stata un'altra partita...
Brasile nettamente superiore...e u Zu Melo  ::) sembrava il parente scemo di quello visto con la Juve quest'anno...il goal carioca, infatti, nasce da una sua fantastica verticalizzazione...ma per gli uomini di Dunga non averla chiusa in quella frazione di tempola partita, gli è costata qualificazione e faccia...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est