Autore Topic: Mondiale  (Letto 45170 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #180 il: 26 Giugno 2010, 02:19:19 pm »
anzi no per l'arbitro appattato con la regina

Templare..quel segnalinee ..quello coi baffoni staliniani..che convalido' la rete di Hurst

era sovietico. ::)

Avra' pensato che Yalta non poteva finire a Wembley..... ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #181 il: 26 Giugno 2010, 02:39:28 pm »

Lippi ha le sue colpe, ma questa violenza delle critiche (vero Gaspare?) mi sembra assurda, per un allenatore che ha vinto tanto in Italia, in EUROPA, e nel mondo. Come dici sempre "Che film ha fatto questo"? Ecco, di film ne ha fatti tantissimi, e di Oscar ne ha vinti ancora di più. Ma per te i risultati contano a corrente alternata. :-\

Ps La verità é che siete rimasti fregati 4 anni fa, dove chiedevate quasi tutti le dimissioni di Lippi...e quello ha vinto il mondiale contro il 90% dei criticoni italioti. Siete rimasti fregati da Mourinho, stra-criticato al 90% degli italiani non nerazzurri, e quello ha vinto tutto, ma proprio tutto. Ed ora ve la prendete con il bersaglio facile (al momento). Mah :-\


Intanto respingo al mittente i soliti vaneggiamenti sul modo di interagire che mi attribuisci e che ti contraddistinguono, visto che per la pochezza di argomenti con cui vorresti controbattere ripeti sempre le stesse min.chi.iate con la stessa pedante ninfomania (Andrew Howe, possibile che non l'hai capito!?  ::) ) della tizia del Kinder Bueno  8D ::)

Poi vorrei capire una cosa. Dato per acclarato e certo la tua predilezione per i cialtroni (anche se, al solito, il tuo paragone Mourinho/Lippi regge come Tremonti/contro l'evasione fiscale!): "Voi" chi!!?? Chi congiura contro Lippi!!?? Ma sei tifoso della nazionale italiana o di Lippi? Forse ti viene parente o ci esci la sera a cena?

Infine...visto che la metti sempre su questo piano (anche se non c'entra nulla il club con la Nazionale!) vorrei che per coerenza (semmai conoscessi questa parola!)...la stessa obbbiettività (che al solito, alla Baffino, solo tu hai ed il resto dell'Italia è ignorante!), questa difesa ad oltranza...per certi versi pure commovente...la mantenessi quando critichi (spesso a sproposito) le uscite di Lo Monaco che di film importanti mi pare ne abbia fatto anche lui...e senza ombrelli di protezione di nessuna triade!

Ciao...e otinni a mari ca ti rinfreschi la capeza!  ::) :-D

ah gasparuzzo gasparuzzo :-D,

a mare ci vado qualche volta, però questo week-end non posso :^(, devo salvare la cheer leader, devo salvare il mondo! O, più modestamente, mi devo preparare per un incontro un pò importante lunedì (lavoro anche per te...), e oggi pomeriggio devo anche fare un pò di volontariato a Villa Giulia, anche con i tuoi amici grillini ;-) Tenterò di concentrarmi sul 50% di cose giuste che dicono...proprio come faccio con te ::) ::) ::) ::)  ::) ::) :-D e, diversamente da come faccio con te, fingerò di non sentire il 50% di vaneggiamenti che proferiranno  8-) 8-) ::)

Io al vatino riconosco tantissime cose buone (ma fai finta di non vederle, non ti conviene per le tue classificazioni di buoni/cattivi), ma ne sottolineo anche le (poche) cose cattive. L'altro giorno, un dipendente della struttura dove lavoro (accesissimo tifoso rosanero), mi ha fermato dicendomi "Secondo me Lo Monaco é il secondo DS più in gamba d'Italia dopo Marotta" e io gli ho risposto "Nel suo campo di DS, forse ancora meglio di MArotta"...risparmiandogli quello che penso di altri aspetti (ahimé anche lavorativi) del nostro vatino.

Su Lippi ho detto e ripetuto le stesse cose, e le riconfermo! Ci andrei anche a cena, così come per il vatino, così come con te! Non andrei invece manco a colazione con i tuoi compari di merenda di questa schizzofrenica battaglia  (sì uso il plurale perchè dite cose simili)... ti lascio con Bossi, suo figlio, con qualche genio giornalista della Rai e del Corriere dello Sport. . Già ti dovrebbe bastare vedere chi dice cose simili alle tue per redimerti... ::)

Ciao  ;-)

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #182 il: 26 Giugno 2010, 03:08:14 pm »
Mai maria! Balotelli é italiano e se meriterà la nazionale ci starà benissimo, ma Camoranesi o Amauri italiani non sono e non lo saranno mai. Fino a quando si chiamerà in questa maniera, nazionale, dovrà essere composta da gente che in quella nazione c'é nata. Per il resto, per le marmellate simil-Inter, ci sono le squadre di club e le competizioni ad esse riservate.
 
Chiaramente niente di personale, pepPink, solo opinioni. 


Niente di personale, ci mancherebbe, ma oggi se il figlio di un immigrato nasce in Italia non è italiano, Balotelli lo è perchè è stato adottato da una famiglia italiana. E' tutto un fatto di carte bollate. Su Amauri e Camoranesi ti posso dare anche ragione ma la Germania ha Klose e Podolsky che sono polacchi...
Auspico solo una maggiore apertura, poi per il resto si facciano delle regole e si rispettino. A livello tecnico, pur non essendo un esperto, mi sembra che occorra una rivisitazione dei settori giovanili. Occorre fino alle porte della primavera privilegiare la tecnica individuale e la capacità specifica di ruolo. Poi si deve passare alla tattica. Sinceramente è vero che abbiamo lasciato a casa Cassano e Balotelli, ma non sono certo due fuoriclasse (soprattutto il primo). Siamo poveri di tecnica pura e di fantasia. Per esempio la primavera del Palermo campione d'Italia quanti titolari ha dato alla prima squadra? Nessuno perchè Hernandez era prestato alla primavera. A che serve vincere un torneo? Forse è ancora presto ma una realtà come il Palermo o anche il Catania devono fare giocare i diciannovenni in serie A. Le nostre qualcosa hanno fatto (Sciacca, Calderoni) ma il più sono giocatori giovani comprati già fatti (Cavani, Hernandez, Pastore) da disciplinare tatticamente e inserire.
Ciao a tutti

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #183 il: 26 Giugno 2010, 03:09:24 pm »
       
C'e' anche mio figlio........Gas,frequentano la stessa scuola!! :-D :-D =D> =D>
Complimenti ,hai detto tutto.....ma gia' avevamo dato abbondantemente prima....che aggiungere....a tutti questi fautori della verita' assoluta.....prima......e a tutti i ricercatori e segretari della verita' relativa....dopo...oh,una doccia fredda,ma fredda per rinfrescare il corpo ma sopratutto la mente!!!!
Un saluto,ciao.

Puoi essere così gentile da spiegare a chi ti riferisci a proposito di necessità di docce fredde. Tanto per essere chiari ed evitare malintesi, fai nomi e cognomi. O nickname. Grazie in anticipo.
Se la memoria non mi inganna,mi sembra che la tua posizione sia stata,piu' che critica,da osservatore neutrale,quasi da cronista di quanto avveniva e percio'......puoi continuare a regolare il termostato della tua doccia come meglio ti aggrada.
Per quanto riguarda le quote che ti interessano non mi e' stato possibile eliminarle per un mio cattivo uso del pc e per questo me ne scuso con te.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #184 il: 26 Giugno 2010, 03:34:55 pm »
.. Fatto sta che quella stessa sigla sta servendo alla Fiat un assist proprio da nulla. E la Panda se ne va in Polonia...

Templare..quelli..gli assist..se li servono da soli..

Senza bisogno del supporto FIOM, che, per inciso, e' un sindacato nel sindacato..

Per quanto concerne al pallone.
Direi che ormai la frittata e' fatta. Cosa prendere dalle macerie?
Poco, ma qualcosa ci sarebbe.

La mediana, la fascia di mezzo, con De Rossi, Pirlo, Montolivo e..si anche il buon Marchisio offre materiale di studio.
L'attacco: Pazzini e Cassano meriterebbero la riproposizione in Nazionale, per provare qualcosa di alternativo a Gilardino..Rossi meriterebbe un'altra chance. Come pure Quagliarella.

Difesa: Maggio a terzino non mi pare praticabile..
Io stravedo per Cassani e Balzaretti..Mi sembrano di gran lunga i terzini meglio assortiti della A. Ma a De Silvestri andrebbe data una chance.. Centrali.. :-\ A me piacerebbe una coppia Chiellini Ranocchia..quando Ranocchia tornera' in campo..Nell'attesa..occorre stringere i denti. Perche' un altro Cannavaro non c'e'.

Portiere: Buffon ancora va benissimo..

Manca Balotelli..Si lo so..

Quando avra' dimostrato di possedere un Q.I. per stare in un club..
Vedremo di parlare pure di Nazionale.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #185 il: 26 Giugno 2010, 03:52:51 pm »
anzi no per l'arbitro appattato con la regina

Templare..quel segnalinee ..quello coi baffoni staliniani..che convalido' la rete di Hurst

era sovietico. ::)

Avra' pensato che Yalta non poteva finire a Wembley..... ::)

E poi dall'altro lato c'erano i crucchi, mica la Germania Est...  :-D :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #186 il: 26 Giugno 2010, 03:53:12 pm »
       
C'e' anche mio figlio........Gas,frequentano la stessa scuola!! :-D :-D =D> =D>
Complimenti ,hai detto tutto.....ma gia' avevamo dato abbondantemente prima....che aggiungere....a tutti questi fautori della verita' assoluta.....prima......e a tutti i ricercatori e segretari della verita' relativa....dopo...oh,una doccia fredda,ma fredda per rinfrescare il corpo ma sopratutto la mente!!!!
Un saluto,ciao.

Puoi essere così gentile da spiegare a chi ti riferisci a proposito di necessità di docce fredde. Tanto per essere chiari ed evitare malintesi, fai nomi e cognomi. O nickname. Grazie in anticipo.
Se la memoria non mi inganna,mi sembra che la tua posizione sia stata,piu' che critica,da osservatore neutrale,quasi da cronista di quanto avveniva e percio'......puoi continuare a regolare il termostato della tua doccia come meglio ti aggrada.
Per quanto riguarda le quote che ti interessano non mi e' stato possibile eliminarle per un mio cattivo uso del pc e per questo me ne scuso con te.
Ciao.

Grazie anche in posticipo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #187 il: 26 Giugno 2010, 03:54:43 pm »
Mai maria! Balotelli é italiano e se meriterà la nazionale ci starà benissimo, ma Camoranesi o Amauri italiani non sono e non lo saranno mai. Fino a quando si chiamerà in questa maniera, nazionale, dovrà essere composta da gente che in quella nazione c'é nata. Per il resto, per le marmellate simil-Inter, ci sono le squadre di club e le competizioni ad esse riservate.
 
Chiaramente niente di personale, pepPink, solo opinioni. 


Niente di personale, ci mancherebbe, ma oggi se il figlio di un immigrato nasce in Italia non è italiano, Balotelli lo è perchè è stato adottato da una famiglia italiana. E' tutto un fatto di carte bollate. Su Amauri e Camoranesi ti posso dare anche ragione ma la Germania ha Klose e Podolsky che sono polacchi...
Auspico solo una maggiore apertura, poi per il resto si facciano delle regole e si rispettino. A livello tecnico, pur non essendo un esperto, mi sembra che occorra una rivisitazione dei settori giovanili. Occorre fino alle porte della primavera privilegiare la tecnica individuale e la capacità specifica di ruolo. Poi si deve passare alla tattica. Sinceramente è vero che abbiamo lasciato a casa Cassano e Balotelli, ma non sono certo due fuoriclasse (soprattutto il primo). Siamo poveri di tecnica pura e di fantasia. Per esempio la primavera del Palermo campione d'Italia quanti titolari ha dato alla prima squadra? Nessuno perchè Hernandez era prestato alla primavera. A che serve vincere un torneo? Forse è ancora presto ma una realtà come il Palermo o anche il Catania devono fare giocare i diciannovenni in serie A. Le nostre qualcosa hanno fatto (Sciacca, Calderoni) ma il più sono giocatori giovani comprati già fatti (Cavani, Hernandez, Pastore) da disciplinare tatticamente e inserire.
Ciao a tutti

Guarda, magari potrà sembrare strano a qualcuno, ma per me se nasci, cresci, studi, ti formi e lavori in Italia, sei italiano a tutti gli effetti. Poi per il resto del tuo messaggio sono abbastanza in accordo. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #188 il: 26 Giugno 2010, 04:02:37 pm »
Per quanto concerne al pallone.
Direi che ormai la frittata e' fatta. Cosa prendere dalle macerie?
Poco, ma qualcosa ci sarebbe.

La mediana, la fascia di mezzo, con De Rossi, Pirlo, Montolivo e..si anche il buon Marchisio offre materiale di studio.
L'attacco: Pazzini e Cassano meriterebbero la riproposizione in Nazionale, per provare qualcosa di alternativo a Gilardino..Rossi meriterebbe un'altra chance. Come pure Quagliarella.

Difesa: Maggio a terzino non mi pare praticabile..
Io stravedo per Cassani e Balzaretti..Mi sembrano di gran lunga i terzini meglio assortiti della A. Ma a De Silvestri andrebbe data una chance.. Centrali.. :-\ A me piacerebbe una coppia Chiellini Ranocchia..quando Ranocchia tornera' in campo..Nell'attesa..occorre stringere i denti. Perche' un altro Cannavaro non c'e'.

Portiere: Buffon ancora va benissimo..

Manca Balotelli..Si lo so..

Quando avra' dimostrato di possedere un Q.I. per stare in un club..
Vedremo di parlare pure di Nazionale.

Al di là dei nomi sarebbe auspicabile un bel ringiovanimento stile Vicini. Ma Vicini si portò appresso gran parte di quell'Under21 che rispondeva ai nomi di Vialli, Zenga, Mancini, Giannini, Donadoni, non credo che i ragazzini di oggi siano comparabili a quelli di allora. Io aspetto con ansia i primi di agosto per le prime convocazioni di Prandelli e provare a capire le idee del nuovo CT.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #189 il: 26 Giugno 2010, 05:06:22 pm »
Al di là dei nomi sarebbe auspicabile un bel ringiovanimento stile Vicini. Ma Vicini si portò appresso gran parte di quell'Under21 che rispondeva ai nomi di Vialli, Zenga, Mancini, Giannini, Donadoni, non credo che i ragazzini di oggi siano comparabili a quelli di allora. Io aspetto con ansia i primi di agosto per le prime convocazioni di Prandelli e provare a capire le idee del nuovo CT.

Infatti, non c'è molto in giro adesso. Le novità probabilmente saranno Cassano, Balotelli, Ranocchia, qualche difensore della Sampdoria e Cassani. Balzaretti con Prandelli la Nazionale se la può scordare. Io spero che si riesca a recuperare Aquilani che è un centrocampista con fosforo e piedi da trequartista. Sotto osservazione Okaka e Macheda in Premier League. Per il resto speriamo in una nidiata di giocatori che entro quattro anni possa essere inserita in Nazionale.
Ciao a tutti e...Forza Palermo

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #190 il: 26 Giugno 2010, 05:23:47 pm »
Balzaretti con Prandelli la Nazionale se la può scordare.

Peccato.

Aquilani ha un fisico fragile.
Ma e' il migliore della sua classe...

Tiro, visione di gioco..
Ranocchia e' il difensore centrale piu' promettente che abbiamo.
Peccato il brutto infortunio.
Dici bene al di la' dei nomi..vedremo l'atteggiamento e lo spirito in campo.
E..magari un maggiore rispetto per le altrui opinioni. Cosa che nell'impero Lippiano era sconosciuta.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #191 il: 26 Giugno 2010, 05:55:49 pm »
Non c'é bisogno che mi rispondi Gaspare, Beppe Grillo ha detto che la colpa dell'eliminazione dell'Italia é di Bberlusconi: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=179448

Immagino che anche il mondiale vinto sia stata tutta farina del suo sacco. Però va detto che Grillo fa più ridere oggi che é in politica di quando faceva Fantastico e camminava sulla pizza capricciosa...  :-D :-D :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #192 il: 26 Giugno 2010, 06:53:04 pm »
Uruguay nei quarti, bella partita anche da parte della Corea. Da quel lato il tabellone non é proprio irresistibile, ma l'Uruguay é squadra quadrata, ben allenata, con un paio di elementi niente male. E poi si é sbloccato anche Suarez, autore oggi di una doppietta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #193 il: 26 Giugno 2010, 07:23:02 pm »
Non c'é bisogno che mi rispondi Gaspare, Beppe Grillo ha detto che la colpa dell'eliminazione dell'Italia é di Bberlusconi: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=179448

Immagino che anche il mondiale vinto sia stata tutta farina del suo sacco. Però va detto che Grillo fa più ridere oggi che é in politica di quando faceva Fantastico e camminava sulla pizza capricciosa...  :-D :-D :-D :-D :-D

Guarda che durante il Mondiale vinto c'era Prodi ...bBerlusconi c'era anche per l'europeo perso con gli odiosi francesi!
......che fosse lui a portare un po di sfiga?

Per Beppe Grillo: ho letto l'articolo da te "linkato": è sempre bravo a fare ridere anche se ultimamente una nuova classe di comici incalza e supera di gran lunga non solo lui ma anche il grande TOTO'.

Ne cito alcuni tanto per restare in tema:

I Legaioli (quelli eletti dal popolo che lavora!) che al contrario dei Legnanesi non sono vestiti da donna ce lo hanno sempre duro ed a battute: siamo ad un buona spanna sopra Grillo;

Scajola specializzato in barzellette sulla casa;

Aldo Barcher (da non confondere con Aldo Baglio e del suo perzonagggio Aglieglie Brazo) quello che gli scappa un "Legittimo impedimento";

Il Grande trio La Russa Gasparri e Santanchè che con le loro piroette linguistiche il difesa del loro padrone sono il sollucchero del migliore Bagaglino;

Bertolaso e cricca specializzati in barzellette su massaggi e sui preti di Propaganda Fide;

e per finire il CAPOCOMICO che è il più spassoso di tutti!

 8D  :-D 8D  :-D 8D :-))

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #194 il: 26 Giugno 2010, 07:31:31 pm »
Non c'é bisogno che mi rispondi Gaspare, Beppe Grillo ha detto che la colpa dell'eliminazione dell'Italia é di Bberlusconi: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=179448

Immagino che anche il mondiale vinto sia stata tutta farina del suo sacco. Però va detto che Grillo fa più ridere oggi che é in politica di quando faceva Fantastico e camminava sulla pizza capricciosa...  :-D :-D :-D :-D :-D

Guarda che durante il Mondiale vinto c'era Prodi ...bBerlusconi c'era anche per l'europeo perso con gli odiosi francesi!
......che fosse lui a portare un po di sfiga?

Per Beppe Grillo: ho letto l'articolo da te "linkato": è sempre bravo a fare ridere anche se ultimamente una nuova classe di comici incalza e supera di gran lunga non solo lui ma anche il grande TOTO'.

Ne cito alcuni tanto per restare in tema:

I Legaioli (quelli eletti dal popolo che lavora!) che al contrario dei Legnanesi non sono vestiti da donna ce lo hanno sempre duro ed a battute: siamo ad un buona spanna sopra Grillo;

Scajola specializzato in barzellette sulla casa;

Aldo Barcher (da non confondere con Aldo Baglio e del suo perzonagggio Aglieglie Brazo) quello che gli scappa un "Legittimo impedimento";

Il Grande trio La Russa Gasparri e Santanchè che con le loro piroette linguistiche il difesa del loro padrone sono il sollucchero del migliore Bagaglino;

Bertolaso e cricca specializzati in barzellette su massaggi e sui preti di Propaganda Fide;

e per finire il CAPOCOMICO che è il più spassoso di tutti!

 8D  :-D 8D  :-D 8D :-))

Giustissimo, giustissimo, ma siccome abbiamo i meglio comici al governo, mi aspetterei che dall'altra parte ci fossero persone serie...  8-) Pazienza, in fin dei conti siamo una repubblica da sempre basata su ladri e giullari.  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.