Autore Topic: Mondiale  (Letto 45176 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #165 il: 25 Giugno 2010, 11:49:38 pm »
Certo che i giornalisti si stanno veramente scatenando...

dopo aver ingoiato il rospo del mondiale di quattro anni fa...
dopo aver ingoiato il rospo delle vittorie di Mourinho....
dopo aver ingoiato il rospo di Calciopoli 2...

hanno finalmente l'occasione per sparare su un obiettivo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #166 il: 25 Giugno 2010, 11:54:55 pm »
P.S. 1 sono sempre in attesa che uno dei cervelloni del forum cacci fuori i nomi dei procuratori dei giocatori convocati. Da sospettoso trinariciuto è una curiosità che vorrei togliermi.

Portieri: Buffon (Silvano Martina), De Sanctis (Federico Pastorello), Marchetti (Guglielmo Gabetto)

Difensori: Bocchetti (Fulvio Marrucco), Bonucci (Davide Torchia), Cannavaro (Gaetano Fedele), Chiellini (Davide Lippi), Criscito (Sandro Gedda), Maggio (Massimo Briaschi), Zambrotta (Beppe Bonetto)

Centrocampisti: Camoranesi (Sergio Fortunato), De Rossi (Alberto De Rossi), Gattuso (Andrea D'Amico), Marchisio (Claudio Pallavicino), Montolivo (Giovanni Branchini), Palombo (Tullio Tinti), Pepe (Giovanni Branchini), Pirlo (Tullio Tinti)

Attaccanti: Di Natale (Bruno Carpeggiani), Gilardino (Beppe Bonetto), Iaquinta (Andrea d'Amico), Pazzini (Tullio Tinti), Quagliarella (Beppe Bozzo)

NdC (Nota del Cervellone): il solo Chiellini in orbita Gea col figlio di Lippi. Puoi disattivare la terza narice...  ::) ::) ::)

Citazione
P.S. 2 Per templare, se mi contatti in privato magari ti spiego cosa non ha firmato la Fiom. Sai dopo avere accettato i tre turni, compresa la domenica sera, i sabati straordinari con minimo preavviso e senza contrattazione sindacale, concedere anche delle norme che sono palesemente anticostituzionali mi sembra un pò eccessivo... ::) ::) ::)

Credimi, non é per superbia, ma proprio non ho il tempo di andarmi a cacciare in discorsi in privato più di quelli che già affronto in pubblico su questo brainfull forum. Perdonami! Una chiosa qui sull'argomento: il mondo sindacale nella sua interezza, ad eccezione della solita sigla, avalla norme anticostituzionali dentro l'accordo? Al solito capiscono tutto loro e gli altri so scemi... Chissà... Fatto sta che quella stessa sigla sta servendo alla Fiat un assist proprio da nulla. E la Panda se ne va in Polonia...
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 12:10:01 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #167 il: 26 Giugno 2010, 12:02:53 am »
Ultimi due gironi di qualificazione conclusi oggi.

Brazil (paisci do fucibol) e Portugal da un lato, Espana y Chili dall'altro, per un trionfo del calcio latino!  =D> =D>

Costa d'Avorio eliminata, pur essendo probabilmente la squadra africana più forte. Scherzi del sorteggio.  8-)

Svizzera deludentissima, in fondo doveva solo battere l'Honduras. Vuol dire che sapremo prima il destino di Behrami...  8D

Honduras comunque da applausi, per essersi impegnato ed avere impegnato la Svizzera fino all'ultimo pur non avendo alcun interesse pratico.

Korea a casa: per molti di quei ragazzi é stato il sogno di una vita, quello di potere uscire dai confini della propria patria prigione...  :^(

E vai con gli ottavi, domani c'é Cavani ed il suo Uruguay da seguire: Edinson, vinci, convinci e poi biglietto per Londra (sponda Tottenham) in cambio di un assegnino di 20 (venti) milioni di euro che sommati ai 15 (quindici) di Kjaer ci coprono le prossime due campagne acquisti!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #168 il: 26 Giugno 2010, 12:50:05 am »
P.S. 1 sono sempre in attesa che uno dei cervelloni del forum cacci fuori i nomi dei procuratori dei giocatori convocati. Da sospettoso trinariciuto è una curiosità che vorrei togliermi.

Portieri: Buffon (Silvano Martina), De Sanctis (Federico Pastorello), Marchetti (Guglielmo Gabetto)

Difensori: Bocchetti (Fulvio Marrucco), Bonucci (Davide Torchia), Cannavaro (Gaetano Fedele), Chiellini (Davide Lippi), Criscito (Sandro Gedda), Maggio (Massimo Briaschi), Zambrotta (Beppe Bonetto)

Centrocampisti: Camoranesi (Sergio Fortunato), De Rossi (Alberto De Rossi), Gattuso (Andrea D'Amico), Marchisio (Claudio Pallavicino), Montolivo (Giovanni Branchini), Palombo (Tullio Tinti), Pepe (Giovanni Branchini), Pirlo (Tullio Tinti)

Attaccanti: Di Natale (Bruno Carpeggiani), Gilardino (Beppe Bonetto), Iaquinta (Andrea d'Amico), Pazzini (Tullio Tinti), Quagliarella (Beppe Bozzo)

NdC (Nota del Cervellone): il solo Chiellini in orbita Gea col figlio di Lippi. Puoi disattivare la terza narice...  ::) ::) ::)

Citazione


ssshhhh Templare, così gli rovini la loro teoria complottistica preferita. Sssshhhhh.... :-D :-D :-D :-D nin citargli nomi e cifre, che poi ci restano male....shhhh

Mastru, ti voglio bene ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #169 il: 26 Giugno 2010, 11:24:19 am »

Ma come fai a farti così male da solo, come? Con tutti gli esempi possibili sei andato a trovare quelli che hanno vinto una sola volta ai mondiali (e mai agli europei), per miracolo, anzi no cu.lo, anzi no per l'arbitro appattato con la regina che ha visto come gol un tiro rimbalzato mezzo metro prima della linea di porta...

Che gli stranieri danneggino il calcio nazionale é un dato di fatto incontrovertibile, se come adesso questi benedetti stranieri sono in eccesso. L'Inter che ha vinto tutto quest'anno era una squadra italiana solo per il numero di matricola e l'affiliazione, neanche l'allenatore aveva italiano, così come é incontrovertibile che quattro anni fa l'unico giocatore dell'Inter era Materazzi ed il resto della nazionale era, con buona pace di tutti, costituita dal blocco Juventus/Roma, con una cospicua partecipazione, fra titolari e riserve, anche del Palermo.

Andiamo avanti...


Punto primo....e come fai invece tu a difendere sempre e costantemente l'indifendibile? E per fortuna gli ultimi moichani sono quelli della FIOM  :-D :-D
Com'è che riesci a vedere il cu.lo e le presunte combine altrui e mai quelle del sacro suolo patrio?
Capisco perchè difendi Lippi...perchè come te non si è mai accorto di calciopoli...sarà stata la solita invenzione del disfattismo plutogiudaicocomunista antitaliano... 8D

Ho portato l'esempio dell'Inghilterra perchè, ripeto, ben prima dell'apertura delle frontiere...ha avuto da sempre giocatori "stranieri" in Premier League...ma effettivamente hai ragione  ::) ;-)...le legioni straniere non sono solo lì, ci sono e ci sono state dallo stesso periodo in cui si formavano in Italia, in Spagna, in Portogallo, in Germania, in Francia, etc etc....e non mi pare che nessuno lo additi come il problema dei problemi...

Semplicemente mandano af.fan.cu.lo chi sbaglia e congedano per sempre con gli onori chi vince...ma è una questione di mentalità, lo capisco. E' dura comprenderla in un paese Gattopardo come il nostro che per di più usa le istituzioni come rifugio per plurinquisiti, indagati, papponi...che con immensa arroganza urlano al complotto contro di loro!

Il "sig." Lippi l'aveva vinto il suo bel mondiale...lo sappiamo tutti come...bene, bravo...vai altrove a far vedere quanto sei bravo.
Ok, nella Juve non ci potevi tornare perchè il trio delle meraviglie Moggi Giraudo Bettega è finito al gabbio...quando ti sei smarcato dalla loro ombra sappiamo in che maniera penosa sei finito....ma c'era il lungomare di Viareggio libero, potevi occuparne una panchina...invece di tornare sul luogo del delitto, con protervia ed arroganza...imponendo le tue scelte fatte di ferri vecchi e oscuri pedatori spacciati per giovani promesse che hanno fetuto per un campionato intero...fermando, tralaltro, un processo di crescita della Nazionale, che piacente o meno, era stato avviato nell'era Donadoni...

La spedizione in Sudafrica...caro Temply...era nata già morta...lo si vedeva e lo intuivano perfino i bambini della seconda media di mio figlio che ridevano davanti le figurine dei Camoranesi, dei Gattuso, dei Marchisio, della prostata di Cannavaro  :-D :-D ...altro che aspettare l'eliminazione dell'Italia per farne il processo...


Punto secondo....il sottoscritto, dovresti saperlo se è vero com'è vero che ci leggiamo su questo Forum da anni, è sempre stato dalla parte di un calcio che valorizzasse vivai e giovani italiani delle serie inferiori, piuttosto che quello dei milioni e dei "nomi"...per cui, figurati se per certi versi non condivida la tua analisi sugli stranieri nel calcio italiano (solo un mentecatto potrebbe non vederla l'anomalia!)...

Potrei dirti...che il mio Catania per questo si sta attrezzando con un centro sportivo all'avanguardia e, da quando c'è Lo Monaco, ha ristrutturato l'impianto delle giovanili con risultati al momento non troppo esaltanti, ma assolutamente straordinari se si pensa al nulla o quasi di poco più di cinque anni fa...
Tu mi risponderai sicuramente...si, ma allora come la mettiamo che otto undicesimi della tua squadra sono argentini?
Potrei risponderti che il Catania ha l'esigenza comunque di fare campionati dignitosi in massima serie con giocatori di buona se non addirittura, in certi casi, di alta qualità che non costino troppo, visto che il mercato degli italiani è estremamente, spesso, immotivatamente esoso...

Però gettiamo le carte in terra, Temply...e mettiamoci d'accordo una buona volta per tutte (per quel che ti conosco non è il caso tuo, per cui faccio un discorso in generale!): se le nostre società si impegnassero seriamente e concretamente a imbottire le prime squadre di giovani dei vivai o della B, della C, noi tifosi urleremmo alla lesa maestà....vorremmo conto e ragione del perchè noi abbiamo Sciacca (un nome a caso!) e gli altri hanno Mascherano...
Noi, caro Temply lo sai benissimo, siamo gli stessi che a parole ci scandalizziamo del fiume di milioni che scorre scandalosamente nel calcio...però poi nei fatti urliamo "nesci i sssoddi" alle nostre dirigenze...

Per cui, per cortesia...bando all'ipocrisia...vogliamo investire seriamente sui giovani italiani? Benissimo, io sono il primo a volerlo...ma deve crescere la cultura sportiva di questo paese, particolarmente la nostra...di Catania e Palermo. Al bando vittimismo e complessi d'inferiorità.

Ciao ;-)       
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #170 il: 26 Giugno 2010, 12:50:15 pm »
Io non ritengo uno scandalo l'ammontare dei soldi che girano nel calcio...tutto dipende dai diritti TV e, conseguentemente, dagli introiti pubblicitari generati (causati dall'audience). E' solo ed esclusivamente una legge economica, una legge del capitalismo. Riterrei invece uno scandalo una tassazione diversa per il calcio (tipo quella che era stata fatta in Spagna o quella che vorrebbe Galliani per gli stipendi...o quella che vorrebbero i dirigenti calcistici, comepreso vatino, per la costruzione di nuovi stadi...insomma, tutti gli aiuti pubblici ad un settore che si può e si deve governare da solo...e che deve pagare le tasse come gli altri).

Non ritengo uno scandalo nemmeno la presenza di tanti giocatori stranieri, certo, sarebbe auspicabile una maggiore attenzione ai vivai italiani, ma il mondo è questo, e poi se gli italiani giovani valgono davvero, verranno valorizzati, o qui da noi o altrove (vedi ad es. Manchester).

Lippi ha le sue colpe, ma questa violenza delle critiche (vero Gaspare?) mi sembra assurda, per un allenatore che ha vinto tanto in Italia, in EUROPA, e nel mondo. Come dici sempre "Che film ha fatto questo"? Ecco, di film ne ha fatti tantissimi, e di Oscar ne ha vinti ancora di più. Ma per te i risultati contano a corrente alternata. :-\

Ps La verità é che siete rimasti fregati 4 anni fa, dove chiedevate quasi tutti le dimissioni di Lippi...e quello ha vinto il mondiale contro il 90% dei criticoni italioti. Siete rimasti fregati da Mourinho, stra-criticato al 90% degli italiani non nerazzurri, e quello ha vinto tutto, ma proprio tutto. Ed ora ve la prendete con il bersaglio facile (al momento). Mah :-\
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 12:52:11 pm da Fantadrum »

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #171 il: 26 Giugno 2010, 01:17:49 pm »
Io penso che la situazione del calcio attuale sia analoga a tutti gli altri aspetti del Belpaese.
Non si punta sui giovani, non si premia il merito ma solo l'appartenere a cricche e conventicole varie, e soprattutto non si guarda al futuro. Ci troviamo in una situazione strana, dove anche le nazionali under prendono bastonate a destra e a manca, non mandiamo la under 20 a fare i mondiali (preferendo l'europeo under 21), un torneo da cui nascono Pato, Hernandez e via dicendo.
Io non sono incline a mischiare politica e altro, ma oltre quanto detto sopra c'è una chiusura ideologica (di origine leghista) agli stranieri che nel calcio ha un effetto devastante. La Francia ha dominato un decennio con i giocatori di origine africana e con i naturalizzati, la Germania ha una nazionale multietnica e giovane che magari non vincerà, ma si propone e gioca da grande squadra. Oramai viviamo in un mondo globalizzato, per cui se è vero che gli stranieri contribuiscono a non fare maturae gli italiani, è altrettanto vero che nel giro di qualche anno ci saranno tanti giovani italiani che giocano all'estero dove saranno valorizzati adeguatamente e quindi occorrerà anche osservarli in Inghilterra, Spagna, Germania, Turchia...
Proprio oggi alla trasmissione radiofonica di Garanzini un papà di un 92 diceva che suo figlio stava per trasferirsi in Inghilterra dove avrebbe avuto la possibilità di giocare in prima squadra...e per noi Cassani è ancora giovane....
Dobbiamo riorganizzarci a livello globale e pensare non ad autarchie fuori dal mondo ma a cogliere le opportunità che l'apertura dà a chi le sa cogliere.
Spero che Prandelli sia l'inizio di un percorso virtuoso.
Ciao a tutti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #172 il: 26 Giugno 2010, 01:31:14 pm »

Lippi ha le sue colpe, ma questa violenza delle critiche (vero Gaspare?) mi sembra assurda, per un allenatore che ha vinto tanto in Italia, in EUROPA, e nel mondo. Come dici sempre "Che film ha fatto questo"? Ecco, di film ne ha fatti tantissimi, e di Oscar ne ha vinti ancora di più. Ma per te i risultati contano a corrente alternata. :-\

Ps La verità é che siete rimasti fregati 4 anni fa, dove chiedevate quasi tutti le dimissioni di Lippi...e quello ha vinto il mondiale contro il 90% dei criticoni italioti. Siete rimasti fregati da Mourinho, stra-criticato al 90% degli italiani non nerazzurri, e quello ha vinto tutto, ma proprio tutto. Ed ora ve la prendete con il bersaglio facile (al momento). Mah :-\


Intanto respingo al mittente i soliti vaneggiamenti sul modo di interagire che mi attribuisci e che ti contraddistinguono, visto che per la pochezza di argomenti con cui vorresti controbattere ripeti sempre le stesse min.chi.iate con la stessa pedante ninfomania (Andrew Howe, possibile che non l'hai capito!?  ::) ) della tizia del Kinder Bueno  8D ::)

Poi vorrei capire una cosa. Dato per acclarato e certo la tua predilezione per i cialtroni (anche se, al solito, il tuo paragone Mourinho/Lippi regge come Tremonti/contro l'evasione fiscale!): "Voi" chi!!?? Chi congiura contro Lippi!!?? Ma sei tifoso della nazionale italiana o di Lippi? Forse ti viene parente o ci esci la sera a cena?

Infine...visto che la metti sempre su questo piano (anche se non c'entra nulla il club con la Nazionale!) vorrei che per coerenza (semmai conoscessi questa parola!)...la stessa obbbiettività (che al solito, alla Baffino, solo tu hai ed il resto dell'Italia è ignorante!), questa difesa ad oltranza...per certi versi pure commovente...la mantenessi quando critichi (spesso a sproposito) le uscite di Lo Monaco che di film importanti mi pare ne abbia fatto anche lui...e senza ombrelli di protezione di nessuna triade!

Ciao...e otinni a mari ca ti rinfreschi la capeza!  ::) :-D
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 01:38:07 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #173 il: 26 Giugno 2010, 01:35:08 pm »
Io penso che la situazione del calcio attuale sia analoga a tutti gli altri aspetti del Belpaese.
Non si punta sui giovani, non si premia il merito ma solo l'appartenere a cricche e conventicole varie, e soprattutto non si guarda al futuro. Ci troviamo in una situazione strana, dove anche le nazionali under prendono bastonate a destra e a manca, non mandiamo la under 20 a fare i mondiali (preferendo l'europeo under 21), un torneo da cui nascono Pato, Hernandez e via dicendo.
Io non sono incline a mischiare politica e altro, ma oltre quanto detto sopra c'è una chiusura ideologica (di origine leghista) agli stranieri che nel calcio ha un effetto devastante. La Francia ha dominato un decennio con i giocatori di origine africana e con i naturalizzati, la Germania ha una nazionale multietnica e giovane che magari non vincerà, ma si propone e gioca da grande squadra. Oramai viviamo in un mondo globalizzato, per cui se è vero che gli stranieri contribuiscono a non fare maturae gli italiani, è altrettanto vero che nel giro di qualche anno ci saranno tanti giovani italiani che giocano all'estero dove saranno valorizzati adeguatamente e quindi occorrerà anche osservarli in Inghilterra, Spagna, Germania, Turchia...
Proprio oggi alla trasmissione radiofonica di Garanzini un papà di un 92 diceva che suo figlio stava per trasferirsi in Inghilterra dove avrebbe avuto la possibilità di giocare in prima squadra...e per noi Cassani è ancora giovane....
Dobbiamo riorganizzarci a livello globale e pensare non ad autarchie fuori dal mondo ma a cogliere le opportunità che l'apertura dà a chi le sa cogliere.
Spero che Prandelli sia l'inizio di un percorso virtuoso.
Ciao a tutti

Grandissimo  =D> =D>
Quoto e straquoto...firmo e sottoscrivo...anche perchè è sotto gli occhi di tutti...per cui attento che ti danno dell'antitaliano...

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #174 il: 26 Giugno 2010, 01:51:06 pm »
Se il Vate e' di parola quest'anno mette Bellusci centrale titolare e Sciacca titolare di centrocampo.Se i ragazzi sono validi come sostiene la societa' devono fare esperienza prendendo anche delle batoste che gli formano il carattere.A me non dispiacerebbe.Altrimenti non ha senso dire che e' colpa delle societa' perche' o sono scarsi gli Italiani a pallone o le societa' mirano solo alla salvaguardia del titolo.

Oggi leggevo quelli che possono essere naturalizzati(ma sono Italiani quindi convocabili)subito chiamerei Maxi,Ledesma C,Zarate e Motta Thiago.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #175 il: 26 Giugno 2010, 01:53:26 pm »
Oramai viviamo in un mondo globalizzato, per cui se è vero che gli stranieri contribuiscono a non fare maturae gli italiani, è altrettanto vero che nel giro di qualche anno ci saranno tanti giovani italiani che giocano all'estero dove saranno valorizzati adeguatamente e quindi occorrerà anche osservarli in Inghilterra, Spagna, Germania, Turchia...

Mai maria! Balotelli é italiano e se meriterà la nazionale ci starà benissimo, ma Camoranesi o Amauri italiani non sono e non lo saranno mai. Fino a quando si chiamerà in questa maniera, nazionale, dovrà essere composta da gente che in quella nazione c'é nata. Per il resto, per le marmellate simil-Inter, ci sono le squadre di club e le competizioni ad esse riservate.
 
Chiaramente niente di personale, pepPink, solo opinioni.  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #176 il: 26 Giugno 2010, 02:06:31 pm »


Ma come fai a farti così male da solo, come? Con tutti gli esempi possibili sei andato a trovare quelli che hanno vinto una sola volta ai mondiali (e mai agli europei), per miracolo, anzi no cu.lo, anzi no per l'arbitro appattato con la regina che ha visto come gol un tiro rimbalzato mezzo metro prima della linea di porta...

Che gli stranieri danneggino il calcio nazionale é un dato di fatto incontrovertibile, se come adesso questi benedetti stranieri sono in eccesso. L'Inter che ha vinto tutto quest'anno era una squadra italiana solo per il numero di matricola e l'affiliazione, neanche l'allenatore aveva italiano, così come é incontrovertibile che quattro anni fa l'unico giocatore dell'Inter era Materazzi ed il resto della nazionale era, con buona pace di tutti, costituita dal blocco Juventus/Roma, con una cospicua partecipazione, fra titolari e riserve, anche del Palermo.

Andiamo avanti...


Punto primo....e come fai invece tu a difendere sempre e costantemente l'indifendibile?

Il "sig." Lippi l'aveva vinto il suo bel mondiale...lo sappiamo tutti come...bene, bravo...vai altrove a far vedere quanto sei bravo.
Ok, nella Juve non ci potevi tornare perchè il trio delle meraviglie Moggi Giraudo Bettega è finito al gabbio...quando ti sei smarcato dalla loro ombra sappiamo in che maniera penosa sei finito....ma c'era il lungomare di Viareggio libero, potevi occuparne una panchina...invece di tornare sul luogo del delitto, con protervia ed arroganza...imponendo le tue scelte fatte di ferri vecchi e oscuri pedatori spacciati per giovani promesse che hanno fetuto per un campionato intero...fermando, tralaltro, un processo di crescita della Nazionale, che piacente o meno, era stato avviato nell'era Donadoni...

La spedizione in Sudafrica...caro Temply...era nata già morta...lo si vedeva e lo intuivano perfino i bambini della seconda media di mio figlio che ridevano davanti le figurine dei Camoranesi, dei Gattuso, dei Marchisio, della prostata di Cannavaro  :-D :-D ...altro che aspettare l'eliminazione dell'Italia per farne il processo...


       
[/quote]C'e' anche mio figlio........Gas,frequentano la stessa scuola!! :-D :-D =D> =D>
Complimenti ,hai detto tutto.....ma gia' avevamo dato abbondantemente prima....che aggiungere....a tutti questi fautori della verita' assoluta.....prima......e a tutti i ricercatori e segretari della verita' relativa....dopo...oh,una doccia fredda,ma fredda per rinfrescare il corpo ma sopratutto la mente!!!!
Un saluto,ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #177 il: 26 Giugno 2010, 02:08:10 pm »
Punto primo....e come fai invece tu a difendere sempre e costantemente l'indifendibile? E per fortuna gli ultimi moichani sono quelli della FIOM  :-D :-D
Com'è che riesci a vedere il cu.lo e le presunte combine altrui e mai quelle del sacro suolo patrio?
Capisco perchè difendi Lippi...perchè come te non si è mai accorto di calciopoli...sarà stata la solita invenzione del disfattismo plutogiudaicocomunista antitaliano... 8D

No, io mi sono semplicemente adeguato al tuo metro, parli di cu.lo e intrallazzi per un CT che ha vinto il mondiale ed ha vinto come allenatore di club tutto quello che c'era da vincere e poi mi citi la più fallimentare (in base al tasso tecnico) delle nazionali del mondo come esempio...

Io, a differenza tua, mi sono accorto di calciopoli, come mi sono accorto della serie B a 24 squadre, col ripescaggio di Genoa e Salernitana, la cancellazione del Cosenza e la promozione per meriti sportivi della Fiorentina, cosa é il calcio lo so benissimo e ho abbandonato ormai le classifiche di buoni e cattivi, perchè domani o dopodomani magari ci trovo Zamparini ed il Palermo nella seconda lista. Beato te che riesci ad avere tutte queste certezze, salvo poi rimangiarti i dieci in classifica a mr. Zenga perchè viene assunto dal Palermo.  8D

Citazione
Il "sig." Lippi l'aveva vinto il suo bel mondiale...lo sappiamo tutti come...

Come l'aveva vinto? Hai notizie note magari soltanto a voi grillini illuminati e che non possono essere comprese o capite dal resto del popolo bue? Sinceramente, come l'ha vinto Lippi il mondiale, grazie alla Gea international? Alla Spectra? Con l'intervento della massoneria? I servizi segreti deviati? Il mostro di Firenze? O é stato anche stavolta colpa di Bberlusconi?  :-D :-D :-D

Citazione
Punto secondo...

Sul punto secondo mi ero già espresso, considero l'eccesso di stranieri, spesse volte delle scartine da campionati di promozione lucana, una iattura, ma so benissimo che il mercato questo impone, per cui pazienza. Non vedo ipocrisia, come non vedo lo scandalo nel dire che prendere uno straniero e preferirlo ad un giovane italiano é una strada che inevitabilmente porta a fare scadere il prodotto nazionale.

Ciao!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 02:10:17 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #178 il: 26 Giugno 2010, 02:12:49 pm »
       
C'e' anche mio figlio........Gas,frequentano la stessa scuola!! :-D :-D =D> =D>
Complimenti ,hai detto tutto.....ma gia' avevamo dato abbondantemente prima....che aggiungere....a tutti questi fautori della verita' assoluta.....prima......e a tutti i ricercatori e segretari della verita' relativa....dopo...oh,una doccia fredda,ma fredda per rinfrescare il corpo ma sopratutto la mente!!!!
Un saluto,ciao.

Puoi essere così gentile da spiegare a chi ti riferisci a proposito di necessità di docce fredde. Tanto per essere chiari ed evitare malintesi, fai nomi e cognomi. O nickname. Grazie in anticipo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #179 il: 26 Giugno 2010, 02:17:17 pm »
Ciao a tutti.
Le vostre argomentazioni hanno un fondamento. Mi sembra però che come sempre la verità stia in mezzo. Non si punta sui giovani, ma non si può neanche tornare indietro ai tre stranieri per squadra degli anni '80. Lippi non è un incapace ed ha avuto il coraggio di accettare la sfida di concedere "la rivincita" quando avrebbe potuto campare tutta la vita sugli allori di Berlino, ma è stato troppo cocciuto nel costruire delle gerarchie di gruppo che alla fine non sono servite a nulla.

Ho notato che nessuno calca la mano nel sottolineare la condizione atletica penosa della squadra: se si hanno le gambe, le idee vengono e i passaggi brevi non si sbagliano. Un bel repulisti dei preparatori atletici che non hanno capito nulla del Sudafrica e la loro sostituzione con uno staff più al passo con i moderni metodi di preparazione credo sia una delle prime cose da fare.

Resto sempre dell'idea che per favorire i giovani e i vivai, la strada sia quella della ripartizione premiante dei "diritti" televisivi. Del resto se si vuole vedere in Tv una nazionale italiana vincente si dovrebbe premiare chi crea le condizioni perchè crescano  buoni giocatori italiani.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 02:18:58 pm da vasco »