Autore Topic: Mondiale  (Letto 45176 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #150 il: 25 Giugno 2010, 01:53:26 pm »
Veramente il ct non c'entrava niente in tutto il discorso che ho fatto, che era molto più generale, ma avete la necessità assoluta di attaccarmi per partito preso e di leggere cose che non mi sono nemmeno sognato di pensare.
Ovviamente non penso per nulla che tra le tre/quattro squadre cui va riservato un posto in A ci debba essere L'Acireale, anche se penso che la politica virutosa del vecchio Acireale, quello che ogni anno riforniva le serie superiori di validi giocatori del vivaio (Marulla, Sorbello, ecc.) oppure comprati nelle serie inferiori e valorizzati (Logozzo, Ceccarini, Rocca, ecc.), fosse da premiare. Nel nostro piccolo dopo l'infausta parentesi pulvirenti stiamo ricominciando a fare così.
Se i miei discorsi non vi piacciono, devo dedurre che avete carbone bagnato e ritenete che la vostra squadra non abbia curato i vivai e i giocatori italiani e siciliani a sufficienza. Se lo ha fatto siete a posto da questo punto di vista. Sinceramente non ne sono niente perché mi occupo pochissimo di voi.
Meno male che c'è qualcuno (Templare) che ha un metro più obiettivo e con cui si può parlare tranquillamente di cose più importanti delle meschine diatribe locali.
 
Forza Acireale

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mondiale
« Risposta #151 il: 25 Giugno 2010, 02:05:09 pm »
Il problema è che non avendo nessuno più postatop nel topic fittizio sull'Acireale (siete talmente "tifosi" che manco sapete chi gioca nella vostra squadra, nè contro chi scendete in campo, tanto è vero che non ne parlate mai), usato oslo per insultare i rossazzurri, sei rimasto frustrato e la tua invidia ti ha spinto fin qui a cercare di battibecchi.
Non hai neppure la dignità di ammettere che sitratatva dell'ennesimo insulto. L' ipocrisia è una brutta cosa.
Comunque se vi avvessimo prestato la nostra berretti un paio di anni fa, a quest'ora vivacchiereste in C2...

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #152 il: 25 Giugno 2010, 02:08:35 pm »
Veramente il ct non c'entrava niente in tutto il discorso che ho fatto, che era molto più generale, ma avete la necessità assoluta di attaccarmi per partito preso e di leggere cose che non mi sono nemmeno sognato di pensare.
Ovviamente non penso per nulla che tra le tre/quattro squadre cui va riservato un posto in A ci debba essere L'Acireale, anche se penso che la politica virutosa del vecchio Acireale, quello che ogni anno riforniva le serie superiori di validi giocatori del vivaio (Marulla, Sorbello, ecc.) oppure comprati nelle serie inferiori e valorizzati (Logozzo, Ceccarini, Rocca, ecc.), fosse da premiare. Nel nostro piccolo dopo l'infausta parentesi pulvirenti stiamo ricominciando a fare così.
Se i miei discorsi non vi piacciono, devo dedurre che avete carbone bagnato e ritenete che la vostra squadra non abbia curato i vivai e i giocatori italiani e siciliani a sufficienza. Se lo ha fatto siete a posto da questo punto di vista. Sinceramente non ne sono niente perché mi occupo pochissimo di voi.
Meno male che c'è qualcuno (Templare) che ha un metro più obiettivo e con cui si può parlare tranquillamente di cose più importanti delle meschine diatribe locali.
 
Forza Acireale

"le squadre che puntano sui giocatori nazionali e sui vivai. Ora vediamo che  l'Inter ha sparso il virus, che anche le piccole società trascurano i vivai e vanno a comprare i giocatori in Argentina, in Uruguay o che so io, in Giappone per vivacchiare in serie A. "

il Catania non c'entrava niente? già forse parlavi del Chievo... lascia stare dai, non insultare l'intelligenza altrui...

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #153 il: 25 Giugno 2010, 02:15:39 pm »
Nturalmente parlavo delle piccole società in genere, se è così anche il Catania rientra nel discorso, ma è un dettaglio, il discorso per chi lo vuol capire è molto più ampio. Non penso sempre a voi, ci mancherebbe.
Arrivederci.
Forza Acireale.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mondiale
« Risposta #154 il: 25 Giugno 2010, 02:22:14 pm »
Nturalmente parlavo delle piccole società in genere, se è così anche il Catania rientra nel discorso, ma è un dettaglio, il discorso per chi lo vuol capire è molto più ampio. Non penso sempre a voi, ci mancherebbe.
Arrivederci.
Forza Acireale.

A noi ci pensi solo 24 ore al giorno, non di più!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #155 il: 25 Giugno 2010, 02:30:07 pm »
Citazione
D'accordissimo, naturalmente, anche con un eventuale salary cap, e pazienza se poi le squadre di club (rectius: la squadra) avranno maggiori difficoltà in Champions perché non potranno accaparrarsi i migliori giocatori mercenari raccattati qua e là per il mondo.

Questa è una soluzione che dovrebbe essere adottata dalla uefa ed imposta a tutte le squadre europee, non avrebbe alcun senso solo a livello nazionale.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #156 il: 25 Giugno 2010, 02:33:02 pm »
Ivan, forse qualche spazio per applicarla potremmo averlo.
Il problema è un altro: urterebbe contro i club (il club) che contano.
Forza Acireale

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #157 il: 25 Giugno 2010, 03:13:15 pm »
l'Inter ha sparso il virus, che anche le piccole società trascurano i vivai e vanno a comprare i giocatori in Argentina, in Uruguay o che so io, in Giappone

Mi hai ridato il sorriso picchiatello ::)

Argentina..Uruguay..Giappone..

Giusto, giusto il Giappone... ::)

Torno serio.
La battuta sugli ultimi Mohicani di Pomigliano..Te la perdono Templare..Pero' non esageriamo, mi raccomando. Sappi che questa storia mi sa semplicemente del lupo e dell'agnello..Col Lupo che cerca (e trova) la scusa per papparsi l'Agnello...e il Lupo non sono i Mohicani.

Torniamo al calcio.
Salary Cap?
Buona idea, ma in un paese dove vige la regola del nero e del fuori busta..la vedo inapplicabile.

Vivai e valorizzazione giovani..

Bella idea pure questa: ma non funziona per decreto..Ci vuole pazienza e voglia di aspettare.
Mi auguro che con i bilanci in dissesto dei maggiori club italiani e con una generazione di ultratrentenni al tramonto si trovi questa pazienza.

Merchandising: in Italia e' inapplicabile..e toglie una bella fetta di incasso a tutti i clubs..
Siamo la Patria del tarocco, non l'arancia..il falso d'autore.

Impianti: i piu' vecchi e fatiscenti in Europa: la legge sull'ammodernamento degli stadi giace in un cassetto..E li restera' per parecchio.

Purtroppo, da come la si guardi, non e' una prospettiva rosea..
Last, but not least..
Lippi e' fuori. Lo sapevamo.

Ma quel fenomeno che si e' fatto togliere gli europei prima dalla Polonia e dall'Ucraina e poi da Francia e Turchia..Quello che ha dato la benedizione e l'avallo a tutte le scelte di Lippi..Quello che ha lasciato morire la serie B e portato al collasso le serie minori..Parlo dell'Ebete...

Quello..

Resta?

Ho paura di si'!! :^(

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #158 il: 25 Giugno 2010, 03:21:43 pm »
La battuta sugli ultimi Mohicani di Pomigliano..Te la perdono Templare..Pero' non esageriamo, mi raccomando. Sappi che questa storia mi sa semplicemente del lupo e dell'agnello..Col Lupo che cerca (e trova) la scusa per papparsi l'Agnello...e il Lupo non sono i Mohicani.

Non ho fatto classifiche di buoni e cattivi, Marco, ho semplicemente detto che di fronte alla realtà é inutile continuare ad inseguire i sogni. O peggio ancora illudere chi invece andrebbe tutelato e non illuso. Tutto qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #159 il: 25 Giugno 2010, 05:00:25 pm »
Templare..

Dipende chi viene illuso..come..e  da chi..

Sui Buoni e sui Cattivi...
Nella favola il buono non era certamente il Lupo..L'agnello?...No quello recitava la parte dell'inerme.
E' una storia lunga..e io mi siddio..Questo e' un forum di calcio, tutto sommato..
« Ultima modifica: 25 Giugno 2010, 05:02:34 pm da marco-69 »

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #160 il: 25 Giugno 2010, 07:31:39 pm »
Vabbé Testa, è assolutamente vero che tutto il resto dei discorsi che hai fatto non avevano niente a che fare col Catania, ma dovevi proprio cacciarcela quella frase che sembrava alludere al Catania.

Certe volte te le vai a cercare.

Invece sono molto d'accordo con quello che hai detto su Lippi. In effetti lui e anche Cannavaro, almeno stanno uscendo a testa alta, senza cercare scuse o attribuire colpe ad altri.

Quasi quasi  mi dispiace per il fatto che hanno macchiato una carriera.

D'accordo poi anche sui vantaggi da dare a chi cura i vivai, ma se ne parla da sempre e non si è fatto mai, secondo te perché?

Invece non è possibile porre norme che favoriscano le squadre che fanno giocare gli italiani, almeno verso gli altri europei.

Sulla storia di Pomigliano ne so qualcosa e non è molto bella per i lavoratori, quindi mi taccio.

Ciao a tutti.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #161 il: 25 Giugno 2010, 08:53:41 pm »
Invece sono molto d'accordo con quello che hai detto su Lippi. In effetti lui e anche Cannavaro, almeno stanno uscendo a testa alta, senza cercare scuse o attribuire colpe ad altri.

Andiamoci piano con le difese di chi si addossa solo le responsabilità !!!!

Lippi in questi due anni ha preso dei bei soldoni, ed è troppo facile tirarsene fuori solo con il "mea-culpa". Diciamo che si è voluto addossare tutte le colpe per evitare attacchi sulla mancata convocazione di alcuni giocatori. Se oltre alle colpe ritornasse indietro un pò di soldi allora mi convincerei di più sulla sua sincerità.
Semmai bisognerebbe prendersela con Abete che ha voluto la "MINIESTRA RIQUARIATA", mentre già pensava al suo successore dopo il mondiale, e visto che cani e porci sapevano che Prandelli sarebbe stato il nuovo CT, poteva anche anticipare qualche anno questa soluzione, che a mio avviso non risolverà tutti i problemi.

Su Cannavaro, poi si potrebbe discutere per ore ed ore. Ricordo a tutti che alla serie B con la Juve, preferì i milioni di euro del real madrid, e poi dichiara che è il sistema Italia che và cambiato!!!!!!!

Si può fare tutta la retorica possibile sul caso, ma in Italia il calcio è morto da parecchio tempo, e non vedo resurrezione per qualche anno!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #162 il: 25 Giugno 2010, 09:06:52 pm »
Eh già difendiamo l'italianità a tutti i costi... =D>

Povero Lippi...onesto e lavoratore...fatto fuori dall'Inter e dagli stranieri... :^( 8D

Direi di tornare...perchè no...all'autarchia...non male come idea... ;-)
L'aratro traccia il solco...il pallone lo difende... 8D

Già, già...e modernizziamolo sto caz.z.o di Paese...dopo aver cancellato 50 anni di diritti e conquiste dei lavoratori (moichani muti e pipa...o trovo altri schiavi in Polonia!!)...fatta carta igienica quella Costituzione sovietica e illiberale...disintegrato la scuola pubblica, salvando però il crocifisso....riformiamo pure il calcio...

Puniamo...anzi radiamo...o meglio "in gita" a Ponza, chi non premia la maschia virilità del pedatore italico....e voi donne tornate a casa a fare figli...maschi...per la gloriosa Nazionale e per la Patria!! :-D 8D

Si...si...modernizziamo...credere obbedire e modernizzare!! Eia eia alalà!!  8D  


Azz...ma come mai in Inghilterra nel cui campionato giocano da centanni caterve di scozzesi, gallesi, irlandesi, africani, brasiliani, argentini, giapponesi, italiani, etc...che da centanni come minimo un ottavo di finale ai mondiali se lo fanno...che in centanni qualcosina hanno pure vinto...questo tremebondo problema degli stranieri che danneggerebbero la Nazionale non se lo sono mai posto?

I soliti incompetenti...  ::)


"Salve...sono Marcello Lippi e sono il cuoco della Nazionale..."
Da domani sarà il nuovo spot della Nutella

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #163 il: 25 Giugno 2010, 09:56:25 pm »
Azz...ma come mai in Inghilterra nel cui campionato giocano da centanni caterve di scozzesi, gallesi, irlandesi, africani, brasiliani, argentini, giapponesi, italiani, etc...che da centanni come minimo un ottavo di finale ai mondiali se lo fanno...che in centanni qualcosina hanno pure vinto...questo tremebondo problema degli stranieri che danneggerebbero la Nazionale non se lo sono mai posto?

Ma come fai a farti così male da solo, come? Con tutti gli esempi possibili sei andato a trovare quelli che hanno vinto una sola volta ai mondiali (e mai agli europei), per miracolo, anzi no cu.lo, anzi no per l'arbitro appattato con la regina che ha visto come gol un tiro rimbalzato mezzo metro prima della linea di porta...

Che gli stranieri danneggino il calcio nazionale é un dato di fatto incontrovertibile, se come adesso questi benedetti stranieri sono in eccesso. L'Inter che ha vinto tutto quest'anno era una squadra italiana solo per il numero di matricola e l'affiliazione, neanche l'allenatore aveva italiano, così come é incontrovertibile che quattro anni fa l'unico giocatore dell'Inter era Materazzi ed il resto della nazionale era, con buona pace di tutti, costituita dal blocco Juventus/Roma, con una cospicua partecipazione, fra titolari e riserve, anche del Palermo.

Andiamo avanti...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #164 il: 25 Giugno 2010, 11:03:18 pm »
Azz...ma come mai in Inghilterra nel cui campionato giocano da centanni caterve di scozzesi, gallesi, irlandesi, africani, brasiliani, argentini, giapponesi, italiani, etc...che da centanni come minimo un ottavo di finale ai mondiali se lo fanno...che in centanni qualcosina hanno pure vinto...questo tremebondo problema degli stranieri che danneggerebbero la Nazionale non se lo sono mai posto?


Ma come fai a farti così male da solo, come? Con tutti gli esempi possibili sei andato a trovare quelli che hanno vinto una sola volta ai mondiali (e mai agli europei), per miracolo, anzi no cu.lo, anzi no per l'arbitro appattato con la regina che ha visto come gol un tiro rimbalzato mezzo metro prima della linea di porta...

Che gli stranieri danneggino il calcio nazionale é un dato di fatto incontrovertibile, se come adesso questi benedetti stranieri sono in eccesso. L'Inter che ha vinto tutto quest'anno era una squadra italiana solo per il numero di matricola e l'affiliazione, neanche l'allenatore aveva italiano, così come é incontrovertibile che quattro anni fa l'unico giocatore dell'Inter era Materazzi ed il resto della nazionale era, con buona pace di tutti, costituita dal blocco Juventus/Roma, con una cospicua partecipazione, fra titolari e riserve, anche del Palermo.

Andiamo avanti...
Ecco, appunto, quest'anno gli esterni difensivi del Palermo gli hanno fatto schifo. Ha preferito Cannavaro trentasettenne a un le grottaglie un filino più giovane. Grande campione Cannavaro, quattro anni fà, quest'anno ha fatto qualche bella chiusura, ma in velocità lo saltavano dei giocatori da serie C, di testa ne ha viste poche, ma perchè esporsi a queste figure? Non era meglio un asino vivo a un dottore morto?
O vogliamo parlare di Gattuso? o di Camonaresi? Il Milanista ormai è spompato, lo juventino reduce da un infortunio e anche lui alla frutta.
Tutto questo per non convocare giocatori difficili da gestire ma bravi. Ma non e questo il compito del selezionatore? Gestire un gruppo?
Sul lato tattico meglio stendere un velo pietoso, con materiale molto più scadente un certo Zoff in nazionale e nei club  ha ottenuto risultati eccezionali, ma si sà non era telegenico ma soprattutto non era simpatico al ducetto. Qualcuno ricorda con che classe Zoff lo ha mandato a fare in c...?
Certo il calcio italiano non passa un buon momento, ma non siamo messi cosi male, undici decenti da arrivare almeno agli ottavi c'erano.
Ultima postilla, fare i signori quando si vince è facile, ma a mio modesto parere già quattro anni fà non avevamo brillato in signorilità, ma quest'anno Lippi non ha voluto essere meno del suo degno collega francese e a fine partita è scappato come un cafone, non come un coniglio, ma come persona maleducata, ma si sà gente come Zoff o Gentile non sono telegenici.
"U Mastru"
P.S. 1 sono sempre in attesa che uno dei cervelloni del forum cacci fuori i nomi dei procuratori dei giocatori convocati. Da sospettoso trinariciuto è una curiosità che vorrei togliermi.
P.S. 2 Per templare, se mi contatti in privato magari ti spiego cosa non ha firmato la Fiom. Sai dopo avere accettato i tre turni, compresa la domenica sera, i sabati straordinari con minimo preavviso e senza contrattazione sindacale, concedere anche delle norme che sono palesemente anticostituzionali mi sembra un pò eccessivo... ::) ::) ::)