Autore Topic: Mondiale  (Letto 45179 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #90 il: 21 Giugno 2010, 04:21:29 pm »
Min.chia 7-0... stasira i fucilanu i Koreani e i cancianu cu avutri ventitri, tantu un si n'adduna nuddu...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #91 il: 21 Giugno 2010, 06:32:56 pm »
Enzo,non ho capito cosa vuoi dire con massacrare Bearzot a proposito di Rossi.
SE intendi dire che era lui a volerselo portare ti sbagli,perche' fu l'Italia intera a volerlo in Spagna 82.....e io c'ero...
Ciao.

Se ti ricorderai le prime tre partite del primo girone, si erano concluse con tre pareggi con squadre tecnicamente più scarse (Polonia,Camerun,Perù), Con un attacco sterile guidato da Rossi che veniva dalla squalifica di due anni per il calcio scommesse, a dispetto dell'esclusione di Beccalossi e Pruzzo, oltre a preferirlo titolare rispetto a "spillo" Altobelli che invece quell'anno qualche gol l'aveva fatto.

La fortunosa qualificazione ci porto al secondo girone eliminatorio con Brasile e Argentina che quell'anno erano imbattibili. Mi ricordo che tutta la gente criticava Bearzot (anch'io) che continuava a schierare Rossi che continuava a non segnare.
Poi la svolta contro il Brasile, e da allora fu un continuo crescendo di gol che oltre al titolo mondiale portarono pure il titolo di capocannoniere a "Pablito" nei confronhti del "Panzer" Rumenigge !!!!!!!
Grande profitto ne trasse una nota azienda produttrice di latte, che allora aveva scelto come testimonial proprio Rossi, ed i suoi manifesti vennero divelti da ogni luogo per essere esposti con entusiasmo in auto, moto, "LAPINI" e tanto altro potesse servire ai festeggiamenti.

Saluti
Enzo
PS: ricordo meglio il 1982 che il 2006!!!
Tutto esatto quello che dici:ci si riferiva a due fatti diversi ma ambedue veri.
Per completezza di quanto bene tu hai esposto,c'e' da dire che in quel mondiale di calcio l'Italia incappo'(non certo casualmente in quanto la compilazione dei gironi avveniva ad estrazione pilotata e gia' da allora avevamo un basso peso specifico in sede Fifa) nel girone piu' difficile tant'e' che la Polonia arrivo' alle semifinali dove ,a differenza della fase a gironi come hai ricordato tu,finita in pareggio,noi li battemmo per due reti a zero entrambi segnate da "Pablito" Rossi.
Ho avuto la fortuna di avere assistito a due mondiali di calcio,quello di Germania 74 caratterizzato,piu' che da gesta calcistiche,sopratutto dal gestaccio di Chinaglia nei confronti di Valcareggi,e questo di cui stiamo parlando che io ritengo,per presenza di calciatori sia stata la vetrina piu' importante della storia del calcio mondiale.
Mancava solo Maradona,non convocato da l'allora tecnico argentino ,di cui in questo momento non ricordo il nome ,e il panorama sarebbe stato superlativo ,roba da Cecille Demille(boh!),un film holliwodiano.
In ordine sparso:Platini,Rummenigge,Muller,Boniek,Zico,Socrates,Falcao,e poi i nostri che ognuno nel suo ruolo rappresentava il meglio di quanto potesse offrire il calcio di allora .
Da li' a un anno.......senza trucchi e senza inganni........senza Moggi & Co.....si sarebbe costruito il trio della Juve di Boniperti Boniek-Platini-Rossi.
Enzo.........mi staiu sintennu cchiu vecchiu............ciau va...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #92 il: 21 Giugno 2010, 09:32:09 pm »
Gaspare,Biagianti vicino a De Rossi ci stava alla grandissima.Lo sai anche tu.Ma vado a Palermo,Criscito fa ridere.Secondo te Balzaretti quacchi cross ppi danima persa di Gilardino no faceva?Cioe' un terzino che non passa la metacampo con la nuova zelanda,che non sa crossare,che passa il pallone sempre indietro quannu ie libero.Ma come caxxo non si fa a sfruttare le fasce nel gioco moderno?




Ma io Santuzzo ti sto dando ragione...Biagianti ciavissa fattu chiu cumpassa!

I cross a chi!?...a chi!?  ::)

Quello che tu chiami Gilardino  ::) ora come ora...a stentu ci fanu fari u quattu a tamburelli o lido Casablanca ::) ...ma dopu i 4 e mezza, quando smonta il bagnino...picchi su sinnaccoggi u bia fora a pirati  ;-)

Figurati se becca un cross...anche se ci metti Roberto Carlos  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #93 il: 21 Giugno 2010, 09:38:51 pm »
PS: ricordo meglio il 1982 che il 2006!!!

Non sei il solo...e ci metto perfino Italia '90...

GPalermo mi ha anticipato nelle spiegazioni...

Aggiungo solo che sto parallelismo con la nazionale di Bearzot gliel'hanno fatto a Lippi in conferenza stampa subito dopo la Nuova Zelanda...secondo me più per cunotto dei babbi ::) che per reale convinzione...

C'è un abisso tra le due situazioni....ma proprio un abissuni :-D ::)

Ciao Enzo...e VIVA L'ITALIA ...semmai!!  ;-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #94 il: 21 Giugno 2010, 10:59:48 pm »
Citazione da: Templare link=topic=3516.msg37750#msg37750
Quando l'ho detto?
[/quote
Ma non vedo squadroni che facciano la differenza in questi mondiali, vedo nazionali titolate per blasone e spessore tecnico fare fatica contro dopolavoristi, siano essi neozelandesi o nordcoreani, vedo ormai un'impronta ben delineata, per cui basta essere perfetti tatticamente, tutti chiusi dietro, ben messi fisicamente e/o atleticamente e poi puoi pure fare il tecnico televisivo e scendere in campo la domenica, ma riesci a bloccare chi é più forte di te. E' il tema di questi mondiali, ignorarlo sarebbe comunque un errore, ma é la stessa arma con cui l'Inter é andata a Barcellona ed ha fatto sembrare dei mezzi giocatori Lionel Messi e compagni.
Per la proprietà transitiva anche L'inter per tè è formata da dopolavoristi. ::) ::) ::) ::) 8D
Porta pazienza, il lavoro mi distrugge.
"U mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #95 il: 21 Giugno 2010, 11:21:04 pm »
PS: ricordo meglio il 1982 che il 2006!!!

C’è una peculiarità che rende quel mondiale dell’82 indimenticabile: i 4 gironi a 3 squadre subito dopo le prime fasi  eliminatorie. Un mini-girone con Italia, Brasile e l’Argentina dell’astro nascente Maradona fu quanto di meglio il fato potesse sortire. Quell’Italia Brasile che gli azzurri erano costretti a vincere, pena l’eliminazione, ebbe tutto il sapore d’una finale anticipata. Peccato che dopo Spagna 82 quella formula fu abbandonata per far posto agli ottavi di finale con annessa eliminazione diretta. I successivi mondiali di Messico 86 persero molto del loro fascino, non soltanto perché l’Italia uscì proprio agli ottavi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #96 il: 21 Giugno 2010, 11:22:41 pm »
Citazione da: Templare link=topic=3516.msg37750#msg37750
Quando l'ho detto?
[/quote
Ma non vedo squadroni che facciano la differenza in questi mondiali, vedo nazionali titolate per blasone e spessore tecnico fare fatica contro dopolavoristi, siano essi neozelandesi o nordcoreani, vedo ormai un'impronta ben delineata, per cui basta essere perfetti tatticamente, tutti chiusi dietro, ben messi fisicamente e/o atleticamente e poi puoi pure fare il tecnico televisivo e scendere in campo la domenica, ma riesci a bloccare chi é più forte di te. E' il tema di questi mondiali, ignorarlo sarebbe comunque un errore, ma é la stessa arma con cui l'Inter é andata a Barcellona ed ha fatto sembrare dei mezzi giocatori Lionel Messi e compagni.
Per la proprietà transitiva anche L'inter per tè è formata da dopolavoristi. ::) ::) ::) ::) 8D
Porta pazienza, il lavoro mi distrugge.
"U mastru"


Ma ad Asti non c'è una scuola serale di quoting?? ::) ::)
Ne hai proprio bisogno :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #97 il: 21 Giugno 2010, 11:26:04 pm »
X Mastru:
ma guarda un po', fai "squotare" anche chi ti risponde ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #98 il: 21 Giugno 2010, 11:28:39 pm »
Citazione
author=Templare link=topic=3516.msg37750#msg37750
Quando l'ho detto?
Ma non vedo squadroni che facciano la differenza in questi mondiali, vedo nazionali titolate per blasone e spessore tecnico fare fatica contro dopolavoristi, siano essi neozelandesi o nordcoreani, vedo ormai un'impronta ben delineata, per cui basta essere perfetti tatticamente, tutti chiusi dietro, ben messi fisicamente e/o atleticamente e poi puoi pure fare il tecnico televisivo e scendere in campo la domenica, ma riesci a bloccare chi é più forte di te. E' il tema di questi mondiali, ignorarlo sarebbe comunque un errore, ma é la stessa arma con cui l'Inter é andata a Barcellona ed ha fatto sembrare dei mezzi giocatori Lionel Messi e compagni.
Per la proprietà transitiva anche L'inter per tè è formata da dopolavoristi. ::) ::) ::) ::) 8D
Porta pazienza, il lavoro mi distrugge.
"U mastru"

Sono pazientissimo, ma tu mi pari troppo disinvolto con la proprietà transitiva!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #99 il: 21 Giugno 2010, 11:46:54 pm »
Per Enzo .
La memoria gioca brutti scherzi:mi pare di ricordare che l'esclusione di Maradona fosse avvenuta quattro anni prima.
Un saluto e chiedo ancora venia.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #100 il: 22 Giugno 2010, 10:43:17 am »
Min.chia 7-0... stasira i fucilanu i Koreani e i cancianu cu avutri ventitri, tantu un si n'adduna nuddu...  ::) ::) ::)
Hahahahahhhahaha, troppo forte Templare... i cancianu.... hahahaha   è anche giusta l'alternanza, del resto da loro l'uguaglianza è un imperativo... hehehehehhe
Speriamo di vincere almeno con la Slovacchia, altrimenti cambiamo anche i nostri.
ciao Templare.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #101 il: 22 Giugno 2010, 12:34:42 pm »
Ciao Turiddu!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #102 il: 22 Giugno 2010, 07:10:20 pm »
Uruguay primo nel girone A davanti al Mexico e senza biscotto...  =D> =D> =D>

Sudafrica e Francia (con ignominia) fuori.  :-\

Cavani assist ed altra buona partita.  :-P

Zamparini mette sul piatto il vecchio vinile Dark Side Of The Moon dei Floyd, lato B, e balla insieme a Sagramola e Sabatini sulle note di Money...  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 07:27:27 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #103 il: 22 Giugno 2010, 08:53:04 pm »
Uruguay primo nel girone A davanti al Mexico e senza biscotto...  =D> =D> =D>

Sudafrica e Francia (con ignominia) fuori.  :-\

Cavani assist ed altra buona partita.  :-P

Zamparini mette sul piatto il vecchio vinile Dark Side Of The Moon dei Floyd, lato B, e balla insieme a Sagramola e Sabatini sulle note di Money...  ::) ::) ::)

Non ho visto la partita, ma il fatto che Mexico ed Uruguay non hanno fatto il classico "biscotto", fà onore ad entrambe le squadre.
Io avrei scommesso sul 1-1 !!!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Aspettiamo con ansia giovedì e sapremo  se Lippi sarà il successore di Claudio Silvestri !!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #104 il: 22 Giugno 2010, 09:20:33 pm »
Uruguay primo nel girone A davanti al Mexico e senza biscotto...  =D> =D> =D>

Sudafrica e Francia (con ignominia) fuori.  :-\



Quoto  =D> ...e poi dicono che i sudamericani vivono di espedienti...Olanda e Danimarca (mi pare...non vorrei spagliare) all'Europeo invece fecero biscotto, panecondito, tarallucci e vino...in ossequio alla integrità morale del grande Nord  8-)

Francia...ridicola...c'è chi riesce ad essere peggio del CittiLippi...complimenti a Domenek  =D>
Sudafricani...bravi e sfortunati...comunque a testa alta...quel Tshabalala, 25 anni...interessante  ;-)

Sta mattina alla radio sentivo che i Nordcoreani hanno paura a tornare a casa  8| il "caro Leader" non ha gradito la goleada...ma la cosa che se non fosse tragica sarebbe fantozziana, è che pare che la partita col Portogallo sia stata trasmessa alla popolazione "emendata" dai goal  8| 8|...

Ma chi spaks ci ficiuru avviriri...non l'ho capito!?  8| :-D :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est