Autore Topic: Mondiale  (Letto 45259 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #75 il: 20 Giugno 2010, 07:28:30 pm »
Templare ho poca voglia di scherzare  :-\

Questa squadra non ha idee, non ha gioco. La grinta, la buona volonta' la posso accettare a livello di NeoZelanda.
L'Italia non e' la Neo Zelanda
Per avere un cambio di passo siamo stati ad aspettare l'ingresso di Camoranesi..Che praticamente non gioca da due anni..
Vuoi fare il 4-4-2?

Metti gli esterni d'attacco, Marchisio che centra?

In questo  mondiale lo stanno MASSACRANDO oltremodo..Provato in tutte le posizioni, tranne la sua.
Tre quartista, esterno...

Vuoi fare il 4-3-3

la mediana e' fatta: Montolivo De Rossi..E Marchisio..
Il trio d'attacco pure..

Ma ibridi..che senso ha?

Bah..
Abbiamo ancora una partita..Possiamo raddrizzare il mondiale..Ma..Mr Lippi..le idee te le devi chiarire in primis TU. >:(
Difficilmente ci qualificheremo da primi del girone..
Ti quoto alla grande ,solo su una cosa non sono d'accordo:mr Lippi non puo' mettere le sue idee in campo perche' non ne ha.....si deve solo concentrare un po'.....senza sforzarsi troppo pero' senno' mi concima il campo di gioco e l'arbitro potrebbe sospendere la partita per impraticabilita' di campo....abbiate fede,abbiate fede....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #76 il: 20 Giugno 2010, 07:50:21 pm »
Non e' possibile fare giocare in nazionale delle pippe sopravvalutate come Marchisio e Criscito(guarda caso proprieta' giuventus)

Capuano e Biagianti ne fanno 3.Ma sarebbe stato sufficiente chiamare un vero terzino di valore,Balzaretti.

Ci lamentavamo(ma a Catania l'erba del vicino e' sempre piu' verde)che Biagianti non salta l'uomo e non tira.Ma Marchisio manco gli scarpini puo' lucidargli.Meno male che sara' titolare con prandelli.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #77 il: 20 Giugno 2010, 08:08:53 pm »
Meno male Santo..

Ma non mi consola molto al momento..


Questa e' la Nazionale, non esistono le appartenenze di club

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #78 il: 20 Giugno 2010, 08:13:31 pm »
Templare ho poca voglia di scherzare  :-\

OK, ritorniamo seri. Questa Italia non va, é attuppata da fare paura, in avanti non si muove nessuno, Gilardino non dovrebbe nemmeno stare in panchina, Di Natale nemmeno allo stadio, gli esterni di centrocampo, perchè fuori ruolo o fuori forma, non saltano mai l'uomo, Lippi probabilmente ha sbagliato sul piano delle convocazioni, ma...

Ma non vedo squadroni che facciano la differenza in questi mondiali, vedo nazionali titolate per blasone e spessore tecnico fare fatica contro dopolavoristi, siano essi neozelandesi o nordcoreani, vedo ormai un'impronta ben delineata, per cui basta essere perfetti tatticamente, tutti chiusi dietro, ben messi fisicamente e/o atleticamente e poi puoi pure fare il tecnico televisivo e scendere in campo la domenica, ma riesci a bloccare chi é più forte di te. E' il tema di questi mondiali, ignorarlo sarebbe comunque un errore, ma é la stessa arma con cui l'Inter é andata a Barcellona ed ha fatto sembrare dei mezzi giocatori Lionel Messi e compagni.

Vedo che c'é chi come Mastru se la prende con Cannavaro. Forse perchè doveva segnalarlo lui all'arbitro il fuorigioco del neozelandese o la spinta con cui l'altro che ha spizzato aveva prima spostato Criscito? Se poi dobbiamo eleggere un cattivo a prescindere, io scelgo il cuoco della nazionale, che nelle crepes ci mette troppa Nutella rispetto a quella che dovrebbe.

Che si fa adesso? Io continuo a tifare e a sperare che l'Italia arrivi seconda per finire dalla parte del tabellone con zoccolette e ballerine. Che almeno a calcio ci provano a giocare. Per i processi ci sarà tempo in futuro, magari giovedì sera, magari a metà luglio...

  
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #79 il: 20 Giugno 2010, 08:23:09 pm »
Pensavo che con l'Inghilterra si fosse toccato il fondo ma quest'Italia è stata i m b a r a z z a n t e!

A questo punto però mi sorge spontanea una domanda:
Francia, Germania, Inghilterra, Italia ... se escludiamo l'Olanda le protagoniste europee hanno tutte fatto pena: Coincidenza o gambe pesanti?

Messico, Argentini, Cile, Honduras, Paraguai Brasile; se si escludono Brasile ed Honduras le altre statto fadcendo benino: se si escludono gli "europei" i loro campionati sono stati in pausa e quindi ssono più freschi.

Resto del mondo: molta cifra atletica con qualche spunto di tattica-tecnica (giappone e le africane)!

Secondo me chi la sfanga da queste eliminatorie (delle europe) potrà arrivare lontano.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #80 il: 20 Giugno 2010, 08:37:07 pm »
 8D

Faccio "mea culpa...mea maxima culpa" ...su Lippi!

E' un genio...la sostituzione Pepe Camoranesi è da appendere alla bacheca istruzioni della scuola per tecnici di Coverciano...e diciamo è la "summa teologica" di Italia Nuova Zelanda.... =D>

Per altro, New Zeland...nota e temibilissima formazione che a gomitate  ::) si sta facendo largo in questo mondiale...in difesa aveva Nelsen che aveva vinto il ballottaggio con Mastro Lindo e Last al Limone ::)...esterno di centrocampo un maori prestato dagli All Blacks ::) ...in panchina CT Mr. Cocodrlie Dundee

Un miracolo averci fatto 1 a 1  ::)

Poi le sue parole in conferenza stampa...le spiegazioni che ha dato circa il fatto che in Italia non ha lasciato "fenomeni" (virgoletto per il sarcasmo arrogante con cui ha usato l'aggettivo!) migliori di questi presenti in Sudafrica e con la quale ha liquidato uno dei pochi giocatori di qualità fra quelli da lui convocati come Di Natale...guardate,non le commento ulteriormente, davvero...perchè è come sparare sulla croce rossa...

Conto i giorni affinchè arrivi al più presto quello in cui ce lo toglieranno dai co.glio.ni...



Santo ::) per cortesia...non rapemu u tagghiu. Mai nominare i giocatori del Catania...non sei obbbiettivo...è ricordati che SI...si, l'erba del vicino è sempre la più verde... ;-)

Criscito?...no, non sono d'accordo stavolta Santuzzo...lo scandalo è stata la presenza...anzi la non presenza in campo di Gilardino e Marchisio...il continuare a perseverare con Iaquinta esterno del tridente d'attacco...tenendo Di Natale in panchina, Rossi rispedito in Spagna e Balotelli manco ca.ga.to di striscio perchè "ingestibile" 8D
Pazzini che è nullo senza Cassano...

Per il resto promuovo fino ad oggi i soli De Rossi, Montolivo, Pepe, Criscito...per certi versi pure lo stagionato Zambrotta, così così Chiellini e Cannavaro...
 
Sotto con la Slovacchia...nulla è perduto...anche se cu stu lustru di luna...
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010, 08:42:59 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #81 il: 20 Giugno 2010, 10:16:03 pm »
Gaspare,Biagianti vicino a De Rossi ci stava alla grandissima.Lo sai anche tu.Ma vado a Palermo,Criscito fa ridere.Secondo te Balzaretti quacchi cross ppi danima persa di Gilardino no faceva?Cioe' un terzino che non passa la metacampo con la nuova zelanda,che non sa crossare,che passa il pallone sempre indietro quannu ie libero.Ma come caxxo non si fa a sfruttare le fasce nel gioco moderno?


umastru

  • Visitatore
Re: Mondiale
« Risposta #82 il: 20 Giugno 2010, 10:50:19 pm »
Templare ho poca voglia di scherzare  :-\

OK, ritorniamo seri. Questa Italia non va, é attuppata da fare paura, in avanti non si muove nessuno, Gilardino non dovrebbe nemmeno stare in panchina, Di Natale nemmeno allo stadio, gli esterni di centrocampo, perchè fuori ruolo o fuori forma, non saltano mai l'uomo, Lippi probabilmente ha sbagliato sul piano delle convocazioni, ma...

Ma non vedo squadroni che facciano la differenza in questi mondiali, vedo nazionali titolate per blasone e spessore tecnico fare fatica contro dopolavoristi, siano essi neozelandesi o nordcoreani, vedo ormai un'impronta ben delineata, per cui basta essere perfetti tatticamente, tutti chiusi dietro, ben messi fisicamente e/o atleticamente e poi puoi pure fare il tecnico televisivo e scendere in campo la domenica, ma riesci a bloccare chi é più forte di te. E' il tema di questi mondiali, ignorarlo sarebbe comunque un errore, ma é la stessa arma con cui l'Inter é andata a Barcellona ed ha fatto sembrare dei mezzi giocatori Lionel Messi e compagni.

Vedo che c'é chi come Mastru se la prende con Cannavaro. Forse perchè doveva segnalarlo lui all'arbitro il fuorigioco del neozelandese o la spinta con cui l'altro che ha spizzato aveva prima spostato Criscito? Se poi dobbiamo eleggere un cattivo a prescindere, io scelgo il cuoco della nazionale, che nelle crepes ci mette troppa Nutella rispetto a quella che dovrebbe.
Vedi, io ho un grande rispetto per il grande campione, (che era) perchè deve esporsi a queste figure? La spinta l'ho vista tranquillo, come il fuori gioco. Ma questo basta per ciccare un pallone che quattro anni fà avrebbe rinviato ad occhi chiusi una mano legata dietro la schiena lavandosi i denti....
Continuando con i commenti da bar sport, mi spieghi perchè Marchisio che nella juve gioca alla grande nel ruolo di De Rossi, pur di farlo giocare lo fa giocare fuori ruolo facendoli fare delle figure di m.
Perchè porta due giocatori come Gilardino e Pazzini che odiano giocare spalle alla porta, al contrario di uncerto Boriello, se poi non riesci ad impostare uno straccio di gioco sulle fasce per fare dei traversoni dal fondo tesi sul primo palo.
Ma li ha visti giocare in campionato il Gila e il Pazzo o era troppo impegnato con il torneo di bocce in versilia
Mi ripeto un'altra volta, quello che fà più rabbia e che i ragazzi si impegnano, ma tra giocatori alla frutta, fuori ruolo, e guida tecnica diciamo deficitaria la vedi grigia. Speriamo che intervenga di nuovo il nostro amato stellone, perchè come dici anche tu, a parte l'Argentina e il Brasile, non è che in giro ci sia un gran chè.
Onde per cui, pur con il fegato a pezzi, ora e sempre forza Azzurri.
"U Mastru"
P.S.
Non ti sembra eccessivo definire dopolavoristi l'interisti?
  

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #83 il: 20 Giugno 2010, 11:20:01 pm »
Vedi, io ho un grande rispetto per il grande campione, (che era) perchè deve esporsi a queste figure? La spinta l'ho vista tranquillo, come il fuori gioco. Ma questo basta per ciccare un pallone che quattro anni fà avrebbe rinviato ad occhi chiusi una mano legata dietro la schiena lavandosi i denti....

Secondo me non ricordi bene la dinamica. Un cross a tagliare spizzato all'ultimo con Cannavaro che si ritrova la palla di sopra. Secondo me é assolutamente incolpevole, ma anche se non lo fosse in due partite giocate l'Italia ha preso tre tiri in porta e non ha rischiato nulla e mi sembra che Cannavaro abbia fatto assolutamente il suo.

Citazione
Continuando con i commenti da bar sport, mi spieghi perchè Marchisio che nella juve gioca alla grande nel ruolo di De Rossi, pur di farlo giocare lo fa giocare fuori ruolo facendoli fare delle figure di m.
Perchè porta due giocatori come Gilardino e Pazzini che odiano giocare spalle alla porta, al contrario di uncerto Boriello, se poi non riesci ad impostare uno straccio di gioco sulle fasce per fare dei traversoni dal fondo tesi sul primo palo.
Ma li ha visti giocare in campionato il Gila e il Pazzo o era troppo impegnato con il torneo di bocce in versilia
Mi ripeto un'altra volta, quello che fà più rabbia e che i ragazzi si impegnano, ma tra giocatori alla frutta, fuori ruolo, e guida tecnica diciamo deficitaria la vedi grigia. Speriamo che intervenga di nuovo il nostro amato stellone, perchè come dici anche tu, a parte l'Argentina e il Brasile, non è che in giro ci sia un gran chè.
Onde per cui, pur con il fegato a pezzi, ora e sempre forza Azzurri.

C'é del vero in quello che dici, non é che Lippi sia infallibile... però queste partite in questo momento del mondiale sono da sempre le più difficili da giocare, per motivi tattici e psicofisici (le piccole tendono a giocarsi il tutto per tutto subito, le grandi riservano energie per la fase ad eliminazione diretta). Io direi di aspettare, poi ci sarà tempo per eventuali processi.

Citazione
P.S.
Non ti sembra eccessivo definire dopolavoristi l'interisti?

Quando l'ho detto?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #84 il: 21 Giugno 2010, 12:02:01 am »
Se era uomo doveva lui chiedere di non giocare.
"U Mastru"

Fortunatamente ha detto che questo è il suo ultimo mondiale. Chi sa avessero voluto chiamarlo anche per il 2014, lui non ci andrà! ::)
Per me c'è responsabilità sua in entrambi i gol che abbiamo preso in queste due gare. E non dimentichiamo che oggi abbiamo "rischiato" il 2-1 nella ripresa, dopo che il neozelandese aveva agevolmente saltato Cannavaro e tirato a fil di palo. Per fortuna la palla è andata fuori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #85 il: 21 Giugno 2010, 11:23:28 am »
Forse perchè doveva segnalarlo lui all'arbitro il fuorigioco del neozelandese o la spinta con cui l'altro che ha spizzato aveva prima spostato Criscito

Templare..che alla Nazionale non si perdoni nulla, l'ho gia' capito.
 
Nell'azione del gol il segnalinee non ha rilevato DUE irregolarita', abbastanza nette.

Nello scorso mondiale De Rossi e' stato cacciato alla prima gomitata..Giusto.
Il Neozelandese gomitate ne ha tirate parecchie..solo un giallo. Va bene pure questo.

Fosse successo ad una qualsiasi squadra di club..Pianti, strepiti, urla di dolore.

Curiosamente qualcuno ha chiesto a Lippi se per caso De Rossi non si fosse buttato..Lippi a me NON sta simpatico..E ha la testa confusa, parecchio confusa.

Ma c'e' un clima da resa dei conti. E ho la sensazione che qualcuno non aspetti altro che il ruzzolone..Per poter dare via al processo.

Ci sono abituato.
Col Catania..E con la Nazionale. :-\
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010, 11:27:05 am da marco-69 »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #86 il: 21 Giugno 2010, 12:08:57 pm »
Inizio tardi in questo topic, anche perchè per me i mondiali iniziano agli ottavi!!!!
 8D 8D

L'esperienza insegna che non sempre la squadra che gioca meglio nei gironi poi vince la competizione.

In questo momento solo il Brasile sembra più concreta come squadra, mentre le altre sono alla pari (l'argentina aspetto di vederla con altre squadre).

Lippi, probabilmente, ha sbagliato a non convocare alcuni elementi che oggi servirebbero come il pane, ma ormai si sapeva che lui la squadra titolare l'aveva già fatto da qualche "ANNO".
L'unico rimprovero che mi sento di fargli è l'insistere con Marchisio e Gilardino e succesivamente con Camoranesi, ma non dimentichiamoci come abbiamo massacrato Bearzot con "Palblito" Rossi, e poi sappiamo come è anadata a finire nel 1982.

Se poi si vuole analizzare attentantemente le due partite disputate, si potrebbe parlare pure di sfortuna, con Paraguay e N.Zelanda che al primo tiro hanno fatto goal, e, guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, la  capacità degli azzurri a riprendere la partita.

Adesso vinciamo contro Hamsick e compagni e poi vediamo (se arriviamo secondi) contro l'olanda di che pasta siamo fatti.

Per quelli che odiano Lippi, posso solo dire di stare tranquilli, perchè già si sà che dopo ci sarà un altro CT, pertanto abbiate pazienza e sopportatelo, ma per favore tifate ITALIA, io non posso fare altrimenti, non ci riesco a gioire per un altra squadra, e se per "DISGRAZIA" gli azzurri vengono eliminati, per me del mondiale esisterebbero solo gli "Highlits" !!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

FORZA ITALIA SEMPRE !!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
PS: fra i probabili convocati avrei aggiunto anche Migliaccio !!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #87 il: 21 Giugno 2010, 01:14:21 pm »
Al di la' dei datitecnici e delle osservazioni ,sin qui giustamente esposti, e' emerso un dato significativo che prima non era stato minimamente tenuto in conto.
Ci avete fatto caso che in tutto quel bailamme di ieri alle 16,l'unico della formazione azzurra ad avere un po' di idee e' stato Montolivo?
Uno che alla vigilia del campionato era da quasi tutti indicato tra gli esclusi dalla spedizione africana,uno che in passato ,almeno stante alle sue apparizioni in azzurro,aveva evidenziato limiti di personalita',ebbene ieri e' sembrato il veterano,il leader della squadra e , a tratti ha dato l'impressione di essere in grado di prendere per mano la nazionale e...azz...se non ci si metteva di mezzo quel legno oggi saremmo qui a parlare di un'altra partita o forse,per i detrattori come me ,del fattore C del nostro ct.
Non sarebbe il caso,Slovacchia permettendo,che al rientro di Pirlo,l'unico in grado di illuminare il gioco,puntassimo decisamente su di lui per il ruolo di trequartista,evitando cosi' a Marchisio di fare ancora figure barbine?.....vero Lippi?
Perche' il dato che piu' sconcerta e' la testardagine con la quale il nostro caro responsabile tecnico continua a ripetere gli stessi errori o....orrori:insistere su Gilardino, Cannavaro e Camoranesi ,non schierare sin dall'inizio Di Natale,impiegare Marchisio in un ruolo non suo,e tutta la sagra di errori che ci ha abituato il nostro ct.
A Roma direbbero.....errare umanum est,perseverare autem diabolicum,et tertia non datur!!!!!
Ciao a tutti e anch'io mi unisco al grido di forza ITALIA.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #88 il: 21 Giugno 2010, 01:31:46 pm »
Enzo,non ho capito cosa vuoi dire con massacrare Bearzot a proposito di Rossi.
SE intendi dire che era lui a volerselo portare ti sbagli,perche' fu l'Italia intera a volerlo in Spagna 82.....e io c'ero...
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mondiale
« Risposta #89 il: 21 Giugno 2010, 02:51:14 pm »
Enzo,non ho capito cosa vuoi dire con massacrare Bearzot a proposito di Rossi.
SE intendi dire che era lui a volerselo portare ti sbagli,perche' fu l'Italia intera a volerlo in Spagna 82.....e io c'ero...
Ciao.

Se ti ricorderai le prime tre partite del primo girone, si erano concluse con tre pareggi con squadre tecnicamente più scarse (Polonia,Camerun,Perù), Con un attacco sterile guidato da Rossi che veniva dalla squalifica di due anni per il calcio scommesse, a dispetto dell'esclusione di Beccalossi e Pruzzo, oltre a preferirlo titolare rispetto a "spillo" Altobelli che invece quell'anno qualche gol l'aveva fatto.

La fortunosa qualificazione ci porto al secondo girone eliminatorio con Brasile e Argentina che quell'anno erano imbattibili. Mi ricordo che tutta la gente criticava Bearzot (anch'io) che continuava a schierare Rossi che continuava a non segnare.
Poi la svolta contro il Brasile, e da allora fu un continuo crescendo di gol che oltre al titolo mondiale portarono pure il titolo di capocannoniere a "Pablito" nei confronhti del "Panzer" Rumenigge !!!!!!!
Grande profitto ne trasse una nota azienda produttrice di latte, che allora aveva scelto come testimonial proprio Rossi, ed i suoi manifesti vennero divelti da ogni luogo per essere esposti con entusiasmo in auto, moto, "LAPINI" e tanto altro potesse servire ai festeggiamenti.

Saluti
Enzo
PS: ricordo meglio il 1982 che il 2006!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO