Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69917 volte)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2010, 07:03:40 pm »
E pur sempre vero che se il Palermo vuole realizzare qualcosa dal cartellino del salentino questo è il momento giusto.Bisogna capire come Miccoli arriverà all'appuntamento col campionato in ritardo di preparazione post infortunio. Io credo che avremo a che vedere con un incognita non da poco. Scelta da ponderare specialmente dopo l'esperienza avuta con Bresciano il quale rimase in rosa dopo il rifiuto della società di 8 milioni a rate da parte del City...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2010, 07:11:10 pm »
Insisto se parte Cavani Maccarone e Pinilla non bastano!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2010, 07:18:56 pm »
Insisto se parte Cavani Maccarone e Pinilla non bastano!!!


Facendo finta che siano già nostri: Maccarone, Pinilla, Miccoli ed Hernandez. Non ne vedo uno che si accolli di fare la quarta punta, tu vorresti mettercene un'altra? Se é per un fatto numerico basterebbe aggregare 'Mbagoku, viceversa non credo che viene un altro attaccante di rilievo a Palermo per fare la quinta punta o costringere a farla uno dei precedentemente elencati.

Ma perchè non bastano secondo te?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2010, 11:18:34 am »
Ma perchè non bastano secondo te?
Templare,
ricorda che il Palermo dovrà giocare su 3 fronti....
Stando le cose così come tu dici, allora si dovrebbe snobbare un torneo, a meno che tu non voglia fare giocare sempre gli stessi giocatori ogni 3 giorni.
Inoltre, a parte l'attacco, riguardo la difesa ed il centrocampo come siamo messi?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2010, 11:35:29 am »
Ma perchè non bastano secondo te?
Templare,
ricorda che il Palermo dovrà giocare su 3 fronti....
Stando le cose così come tu dici, allora si dovrebbe snobbare un torneo, a meno che tu non voglia fare giocare sempre gli stessi giocatori ogni 3 giorni.

Ma perchè, in attacco si gioca con quattro punte nella stessa partita? Due in campionato e due in coppa, più un giovane che potrebbe essere Mbagoku a dare una mano quando serve con la sua velocità, secondo me fare diversamente non avrebbe senso. Del resto non vedo perchè anche le grandi squadre, Inter, Milan, Roma, abbiano o abbiano avuto in passato come punta giovane aggregata (e che spesso ha pure giocato) i vari Balotelli, Okaka, Paloschi e noi non possiamo fare la stessa cosa.

Facciamo oltretutto un conto. Fino ad ieri Zamparini ha ribadito che d'accordo con Delio Rossi la rosa sarà costituita da 18 titolari e 5 ragazzi di buone speranze, in totale 23 giocatori. Togliamo i 3 portieri ne rimangono 20. In difesa si gioca a quattro, due giocatori per ruolo e fanno 8. Ne rimangono 12 da piazzare fra centrocampo e attacco. Nel primo settore tre ruoli per due giocatori più trequartista e suo ricambio, sono altri 8 che vanno tolti ai 12 rimanenti. Ne rimangono 4 per l'attacco, guarda un pò...

A meno di non considerare polivalente qualche giocatore, per esempio Migliaccio, che può fare centrocampo e difesa o Bovo che può giocare centrale e terzino, per prendere un quinto uomo, giovane, in attacco, sacrificando un rincalzo fra difensori o centrocampisti.

Infine un'ultima considerazione, che io ritengo però basilare: a Palermo non c'é più Zenga e nemmeno Ballardini, adesso c'é Rossi che é la principale garanzia sull'allestimento dell'organico, perchè il nostro allenatore non é tipo da accettare compromessi o situazioni poco chiare e non rimane qui se non convinto che ci siano le basi per ripetere se non migliorare il campionato dello scorso anno. Poi che ci si riesca o meno é un altro discorso, ma se gli smantellassero la squadra e gli prendessero in cambio mezze scartine oppure gli affidassero un organico scarno e non in linea con le sue richieste, Rossi non starebbe un minuto di più a Palermo, perchè non gli mancano certo le offerte...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2010, 12:21:15 pm »
Azz...

http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=91299

Il procuratore di Miccoli dice: ""Ci sarà un colloquio con la società per parlare di Miccoli. Prima di prendere qualsiasi decisione è necessario parlare con il nostro interlocutore, quindi il presidente Zamparini, e i suoi collaboratori, ovvero i dirigenti e il direttore."

Quindi Miccoli avrebbe veramente voglia di cambiare aria? Per andare al Birmingham? O magari gli inglesi sono soltanto un diversivo e dietro c'é il solito Benfica? Certo perdere in un sol colpo Miccoli e Cavani significherebbe togliere 34 dei 59 gol segnati lo scorso anno, non so fino a che punto sarebbe sostenibile la cosa soprattutto a livello di opinione pubblica, ma anche tecnicamente non sarebbe uno scherzo.

Rimane da capire cosa é successo, perchè sfido chiunque a dire che si sarebbe mai aspettato una dichiarazione di questo tipo. Viene da pensare che quando Rossi a fine anno parlava di giocatori che dovevano essere contenti di restare a Palermo non si riferisse soltanto a Cavani...

Boh!

p.s. a meno che a Miccoli non stia piacendo il fermento in attacco, con nomi più o meno importanti molto prossimi all'ufficializzazione o comunque dati in trattativa con la società e, spesso, dalla società, e tema di non avere il posto da titolare assicurato. Potrebbe essere una spiegazione, anche conoscendo il caratterino del giocatore...
« Ultima modifica: 04 Giugno 2010, 12:31:00 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2010, 12:41:43 pm »
Non avevo letto questa, http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=91300 che associata alla notizia della Gazzetta (vera? Messa in giro dal procuratore?) secondo cui il Birmingham offrirebbe a Miccoli un triennale da 2,5 milioni di euro, chiarisce ogni cosa: il procuratore bussa a piccioli per Miccoli e Migliaccio...

Vedremo come la prenderà Zamparini...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2010, 12:58:17 pm »
Ciao Templare.
Allora, andiamo con ordine.
Tu hai detto che il Palermo avrà in totale 23 giocatori, tanti quanti ne porterà Lippi per disputare quelle 4 partite del mondiale; quindi, non consideri ancora che il Palermo non dovrà giocare solo un torneo, ma bensì 3.
Infatti, tu stesso hai detto che ci sarebbero 2 giocatori per ogni ruolo; quindi, 2 giocatori per 2 tornei, non per 3.
E poi, con tutto il rispetto per i giovani, non è che ti puoi affidare a loro (ricordi la coppa Uefa disputata con i primavera?)
Riguardo Rossi, mi sembra che tu lo osanni un po' troppo  :-))
Chi ti dice che invece lui non abbia nessuna offerta certa e che preferisca rimanere a Palermo con lo stipendio assicurato?
E poi, anche Rossi è un essere umano e come tutti gli essere umani anche lui può sbagliare.
Riguardo le eventuali cessioni di Miccoli e Cavani, se da un lato è vero quello che tu dici, dall'altro penso che se loro non hanno voglia di rimanere è giusto che vadano altrove, a condizione che vengano sostituiti degnamente (e non con Pinilla che a me personalmente non fa fare salti di gioia).
Per ultimo, fammi gli auguri perchè oggi pomeriggio devo andare dal dentista per 2 carie  :^(

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2010, 02:53:51 pm »
Ciao Templare.
Allora, andiamo con ordine.
Tu hai detto che il Palermo avrà in totale 23 giocatori, tanti quanti ne porterà Lippi per disputare quelle 4 partite del mondiale; quindi, non consideri ancora che il Palermo non dovrà giocare solo un torneo, ma bensì 3.
Infatti, tu stesso hai detto che ci sarebbero 2 giocatori per ogni ruolo; quindi, 2 giocatori per 2 tornei, non per 3.
E poi, con tutto il rispetto per i giovani, non è che ti puoi affidare a loro (ricordi la coppa Uefa disputata con i primavera?)
Riguardo Rossi, mi sembra che tu lo osanni un po' troppo  :-))
Chi ti dice che invece lui non abbia nessuna offerta certa e che preferisca rimanere a Palermo con lo stipendio assicurato?
E poi, anche Rossi è un essere umano e come tutti gli essere umani anche lui può sbagliare.
Riguardo le eventuali cessioni di Miccoli e Cavani, se da un lato è vero quello che tu dici, dall'altro penso che se loro non hanno voglia di rimanere è giusto che vadano altrove, a condizione che vengano sostituiti degnamente (e non con Pinilla che a me personalmente non fa fare salti di gioia).
Per ultimo, fammi gli auguri perchè oggi pomeriggio devo andare dal dentista per 2 carie  :^(

Ciao


Alex, la coppa Italia per il Palermo inizia a gennaio 2011, ma in ogni caso si giocano sempre due partite a settimana ed avere 18 titolari significa potere cambiare ex-novo 9 elementi a partita, turnover che non fa nemmeno il Barcellona o il Manchester Utd. In ogni caso pensare di tenere cinque attaccanti tutti potenzialmente titolari mi sembra inverosimile, perchè a stare fermi ci si stufa parecchio... Vedremo che succederà.

Su Rossi non si tratta di osannare o meno, si tratta di leggere i numeri che dicono che a Palermo, con una squadra non sua e disastrata da tre mesi di Zenga, ha fatto quasi due punti a partita ed é stato in lotta fino all'ultimo minuto per un posto in CL. E in ogni caso il mio discorso era diverso: la permanenza di Rossi é la migliore garanzia affinchè il Palermo provi a migliorare e non peggiorare il suo organico, perchè sarà proprio il prossimo l'anno in cui l'allenatore non potrà sbagliare nulla e quindi vorrà avere determinate rassicurazioni dal punto di vista tecnico. Ad uno Zenga invece potevi dargli in mano pure la rosa dell'Atletico Baucina e avrebbe detto sempre signorsì, perchè già era un miracolo per lui trovarsi a Palermo...  ::) ::) ::)

Quanto a Miccoli mi auguro di sentire presto notizie dalla sua viva voce che vadano in direzione opposta rispetto a quanto vomitato dal suo procuratore. Viceversa non si dimostrerà meno pepè di Fabio "cicciobello nero" Simplicio...

Ed infine in bocca al lupo per l'appuntamento pomeridiano dal dentista!  ;-)
 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2010, 03:53:43 pm »
Allora........quando si infortunò Miccoli Sabatini disse che si doveva tenere conto di questa situazione. Tutti sappaimo che Miccoli deve recuperare con calma, non farà la preparazione etc, tradotto ci possiamo scordare il Miccoli dell'anno scorso anche se avremo sempre un giocatore molto importante.

Detto questo per me Maccarone sia per età, caratterstiche etc...è il vice Miccoli con il vantaggio che può fare anche altro. Pinilla e l'ottimo sotituto di Budan. Quindi se parte Cavani e con Miccoli a spizzichi e bocconi noi avremmo demolito il nostro attacco.

Poi per carità può essere che Sabatini e Rossi sono convinti che esploderà Hernandez e che Pinilla è già pronto per la A (il che non è un assurdità per quello che ho visto).

In ogni caso in base solo alle mezze ammissioni etc...
AL momento:

Via Budan (lo hanno già venduto) Simplicio, Bresciano, Tedesco (fine carriera), Blasi (mai iniziata :-) )

Dentro Pinillia Kasami Maccarrone

Templare su una cosa sarò spietato ne giudizio il ruolo di regista.....facciano come vogliono ma facciano.......pensano che Kasami sia pronto per fare qualche partita nel ruolo di vertice basso? (soprattutto in trasferta) Bene diversamente intervengano sul mercato..........il 30% delle trasferte ce li ha fatte perdere Liverani.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2010, 05:32:04 pm »
Templare su una cosa sarò spietato ne giudizio il ruolo di regista.....facciano come vogliono ma facciano.......pensano che Kasami sia pronto per fare qualche partita nel ruolo di vertice basso? (soprattutto in trasferta) Bene diversamente intervengano sul mercato..........il 30% delle trasferte ce li ha fatte perdere Liverani.

Mi sembra scontato che debbano intervenire a centrocampo sul mercato, sono andati via quattro giocatori su sette... Liverani non si sostituisce, casomai si cambia modo di giocare, la filosofia é questa. Immagino che per perseguirla dovranno arrivare un paio di giocatori in grado di fare il vertice basso, con caratteristiche diverse da quelle del nostro regista e se ci pensi é anche giusto, perchè una squadra non può e non deve mai dipendere da un solo giocatore, altrimenti diventa troppo prevedibile e se dovesse prendersi un'influenza di due settimane che succede?

Su Kasami ho ottime referenze da chi lo ha visto allenare per un anno a Formello, ed ancora aveva sedici anni, con Delio Rossi contrariato per non poterne disporre federalmente perchè Lotirchio si rifiutava di pagare un premio valorizzazione di poche migliaia di euro alla squadra che lo aveva lanciato... E questo é pure arrivato a fare la CL. Mah!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2010, 01:59:29 pm »
Ciao ragazzi.
Intervengo solo per ringraziare Templare per gli auguri che mi ha fatto ieri (sigh sigh 2,30 ore sotto i ferri, ed è solo l'inizio di tutto il lungo trattamento...sigh sigh)

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2010, 02:42:41 pm »
Ciao ragazzi.
Intervengo solo per ringraziare Templare per gli auguri che mi ha fatto ieri (sigh sigh 2,30 ore sotto i ferri, ed è solo l'inizio di tutto il lungo trattamento...sigh sigh)

Ciao

Ma figurati! Ancora in bocca al lupo, vedrai che passerà in fretta. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2010, 05:42:32 pm »
Alex 10103 mi associo agli auguri per qualsiasi cosa essi siano.

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2010, 10:15:27 pm »
Ciao ragazzi.
Intervengo solo per ringraziare Templare per gli auguri che mi ha fatto ieri (sigh sigh 2,30 ore sotto i ferri, ed è solo l'inizio di tutto il lungo trattamento...sigh sigh)

Ciao
Tanti auguri anche da parte mia.
Ti vogliamo con la salute, se no come fai a sopportare le prossime due sconfitte nel derby? 8D
"U mastru"