Autore Topic: Catania 0 Livorno 1  (Letto 6673 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2009, 09:26:28 am »
Semmai adesso bisogna ripartire dal limare i difetti di questa società, a cominciare dall'arroganza dei modi.

Caro Bua,
Perché non cominciamo a chiederci chi è che nella vita, come nel lavoro, predilige l'arroganza nei modi?!  ;-)
Mi hanno sempre insegnato che chi è nel giusto non teme le critiche e non alza la voce.
Ma forse dovevo vivere in un altro mondo.  8-)

A Mastru, poi, premettendo che son d'accordo sul fatto la "dietrologia" non serve a nessuno e avvelena gli animi, volevo domandargli se non pensa che, in questo mondo schifoso, proprio la "dietrologia" molte volte aiuti a pararsi il... posteriore!  ;-)
Da qui, volevo chiedergli soltanto se si sente di avere la certezza assoluta che questa Società, qualora dovesse smobilitare, lascerà davvero "in dono" una struttura solida a uso e consumo dei tifosi Catanesi...  8-)
Se, poi, gli dovesse sorgere qualche comprensibile dubbio, potrebbe sempre chiedere referenze agli "amici" acesi oppure farsi consigliare in merito dagli amici peloritani...

Credo che mantenere alta la guardia, non sia sinonimo di malafede.
Ma evidentemente, ancora una volta, mi sbaglio!  8-)

Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2009, 09:43:13 am »
Semmai adesso bisogna ripartire dal limare i difetti di questa società, a cominciare dall'arroganza dei modi.

Caro Bua,
Perché non cominciamo a chiederci chi è che nella vita, come nel lavoro, predilige l'arroganza nei modi?!  ;-)
Mi hanno sempre insegnato che chi è nel giusto non teme le critiche e non alza la voce.
Ma forse dovevo vivere in un altro mondo.  8-)

A Mastru, poi, premettendo che son d'accordo sul fatto la "dietrologia" non serve a nessuno e avvelena gli animi, volevo domandargli se non pensa che, in questo mondo schifoso, proprio la "dietrologia" molte volte aiuti a pararsi il... posteriore!  ;-)
Da qui, volevo chiedergli soltanto se si sente di avere la certezza assoluta che questa Società, qualora dovesse smobilitare, lascerà davvero "in dono" una struttura solida a uso e consumo dei tifosi Catanesi...  8-)
Se, poi, gli dovesse sorgere qualche comprensibile dubbio, potrebbe sempre chiedere referenze agli "amici" acesi oppure farsi consigliare in merito dagli amici peloritani...

Credo che mantenere alta la guardia, non sia sinonimo di malafede.
Ma evidentemente, ancora una volta, mi sbaglio!  8-)

Ciao!

Avendo i suoi affari a Catania, non credo che per Pulvirenti sia facile smobilitare senza precludere il futuro delle altre sue aziende.
Simo abituati a vivere le annate storte come mazzate che portano automaticamente al collasso, ma se la società è davvero organizzata e attenta come ha sempre detto di essere, sicuramente saprà gestire in fretta un passo falso.
poi il processo alle intenzioni si può sempre fare.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2009, 09:53:24 am »

Avendo i suoi affari a Catania, non credo che per Pulvirenti sia facile smobilitare senza precludere il futuro delle altre sue aziende.
Simo abituati a vivere le annate storte come mazzate che portano automaticamente al collasso, ma se la società è davvero organizzata e attenta come ha sempre detto di essere, sicuramente saprà gestire in fretta un passo falso.
poi il processo alle intenzioni si può sempre fare.


Mah, Bua...
Ti confesso che il tuo ragionamento non mi convince e non riesce a tranquillizzarmi per più di un motivo...  :-|
Ma, di una cosa sono sicuro e te lo posso garantire: mi auguro fermamente che, alla fine, abbia ragione tu!  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2009, 10:08:40 am »
Purtroppo il tifoso non può fare molto per la squadra, può solo sperare che finisca in buone mani.
Siamo sopravvissuti a disavventure incredibili, speriamo di proseguire nella tradizione.
Intanto mi pare che iil prossimo spareggio lo giochiamo dopo la sosta, teoricamente potremmo avere quealche ritocco alal rosa.
Di sicuro dobbiamo segnare di più, possibilmente ad ogni tiro in porta.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2009, 10:52:24 am »

Mica tanto compatti, se le poche palle avute dal nippo per 80%  le ha prese su lanci lunghi e nessuno a fianco per tentare l'uno due, Mascara e Martinez sempre lontani.
Tanto e vero che le poche volte che il Malaka è riuscito a saltare l'uomo e a scambiare in velocità con il nippo o con Mascara siamo stati pericolosi.
Poi mi ripeto, se quella cosa inutile di Llama faceva qualche metro in più e crossava dal fondo volevo vedere come si metteva per la difesa del Livorno. L'anno scorso, con Capuano e per qualche partita  con lo stesso Llama con questo gioco abbiamo portato a casa parecchi punti. Per tacere quando a sinistra c'era un mostro di nome Vargas
Poi, con Zenga, anche quando si giocava con una punta, Martinez e Mascara stavano molto più vicini al nippo. Quest'anno partono sempre dalla nostra metà campo senza oltretutto avere Ledesma di supporto che continua a marcire in panchina, un tempo intero secondo te non lo merita? Anche solo per riprendere il ritmo partita.
Io continuo a pensare che quest'anno la topica mondiale il Vate l'abbia presa su gli allenatori, tutti e due.
"U Mastru"

Io invece ho visto il Mascara più attaccante di quest'anno, tant'é che i suoi recuperi difensivi sono stati solo un paio. Lo stesso Malaka girava sempre un pò al limite dell'area, e Llama, essendo un esterno, stava nella sua posizione per cercare di fare un pezzo di fascia per il cross. E alvarez mai visto così offensivo. E a volte con il supporto di Biagianti.

I problemi sono altri.

In questa squadra segna solo Martinez...Mori si perde tra i difensori avversari (é giusto tenerlo là, per fare rimanere un pò lunghi gli avversari)...Mascara quest'anno é nell'annata no, Llama non é uno che segna tanto (ma manco poco), I due mediani manco a parlarne...

se poi ci aggiungiamo il problema della difesa...perché é vero che l'attaccante del Siena ha vinto il rimpallo su Biagianti, però erano in sei dei nostri che lo circondavano e nessuno ha avuto la prontezza di chiudergli il tiro!!!!!!  8-) 8| DIRETTORE, era solo un biennale che Lui chiedeva, un piccolo maledetto biennale a stipendio invariato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va beh, andiamo avanti, come ho detto ritengo che debba giocare Bellusci, mi semba quello più reattivo e meno imbambolato della difesa. Capuano che si faccia un pò di panchina, Alvarez é in forma anche se l'ultimo Potenza vale questo Capuano (ed é nullo in attacco, d'altronde come questo Capuano).

Dico un'eresia ma ieri avrei tolto Carboni per Ledesma...dall'inizio. Carboni é molto forte, ma se si deve vincere ci vuole qualcuno che giochi la palla molto meglio.

Infine preparazione fisica che fa perdere lucidità negli ultimi 20 minuti (ma già nel secondo tempo).

In sintesi, colpe veniali del nostro allenatore (Ledesma/Carboni, Terlizzi/Bellusci), ma almeno tatticamente abbianmo fatto un bel primo tempo, con la difesa abbastanza alta, e giocatori nella fase offensiva. Ma ovviamente l'allenatore si può giudicare solo dopo 6-7 partite....mi sembra una fesseria accusarlo di non conoscere le caratteristiche della squadra...avrà visto tutte le partite almeno 3-4 volte!
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2009, 10:55:41 am da Fantadrum »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2009, 10:57:50 am »
Non abbattetevi non lo ha fatto il Siena non lo dovete fare voi.
Fatevi prestare Succi dal Palermo fete incredibilmente in tribuna ed ha una mediagoal degna di un bomber.
Credo che il più grande dei mali del Catania sia non metterla dentro.........

Lottate retrocederanno Siena Livorno e Bologna.

Noi domenica ci/vi faremo una favore.

Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2009, 11:01:10 am »
Non abbattetevi non lo ha fatto il Siena non lo dovete fare voi.
Fatevi prestare Succi dal Palermo fete incredibilmente in tribuna ed ha una mediagoal degna di un bomber.
Credo che il più grande dei mali del Catania sia non metterla dentro.........

Lottate retrocederanno Siena Livorno e Bologna.

Noi domenica ci/vi faremo una favore.

Saluti


Grazie,
mi auguro che le tue parole vadano in cielo!
Devo dire che il problema grosso per adesso è crederci, penso che l'allenatore dovrà lavorare per convincere i giocatori e, di conseguenza, i tifosi.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2009, 11:25:11 am »
umastru hai ragione Lo Monaco a vita! I tifosi del Catania dovrebbero essere tutti come te, però non so se il Direttore sarebbe contento, a chi accollerebbe poi la responsabilità del cattivo andamento della squadra? Questo potrebbe essere un problema. 8D

Non c'e' peggior sordo di quello che non vuol sentire, ma in questo caso anche vedere...gli errori GROSSOLANI del Direttore in sede di calciomercato sono palesi e sotto gli occhi di tutti!!
Puntare ancora, sempre e quasi escusivamente sul mercato argentino ci ha portato a ...9 PUNTI!!!
Distruggere le basi di una formazione non eccellente (ma cmq valida) con la scusa di "RINGIOVANIRE LA ROSA" ,quando in realtà sappiamo benissimo che si tratta solo di soldi..affidarsi ad un'allenatore senza esperienza (anzi due..) lo consideriamo come? cosa? FIUTO...FUTURO...PROGETTO..cosa???

E' fiuto scommettere su Barrientos...?
E' competenza sapere di avere un giocatore infortunato (si fece male l'ultima in casa) ma mandarlo lo stesso in nazionale e perderlo poi fino a febbraio..Sciacca?
E' progetto investire su Del Vecchio che è ..ormai stanco di calcio..(parole sue..) e scoprire "casualmente" che ha una fascite plantare?.. http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02fascite36.htm  ti segnalo questo sito, scoprirai che la fascite e' un qualcosa di "vecchio"..

Personalmente credo che il Direttore abbia delle colpe ben precise ( e non aggiungiamo su chi compila lista convocati o da consigli sulla formazione..), e che da buon MAnager dovrebbe avere il buon senso di mettersi in discussione, ma...ciò' non avviene..la modestia non si compra..l'arroganza invece e' un dono naturale!!!

Mi viene la pelle d'oca a legggere: ...dovremmo ringraziarli per averci regalato 4 anni meravigliosi!!!...???... ringraziarli?? certo ma NON DIMENTICARE cha la società CALCIOCATANIA E' UNA SPA e come tutte le società con il fine di realizzare SOLDI!!!...ringraziarli??...perchè tu entri gratis allo stadio?? non credo..paghi abbonamento o biglietto come tutti per cui ti assicuri uno "spettacolo" grazie al tuo esborso che va nelle casse societarie, che va (in parte) a finanziare anche le operazione societarie...o sbaglio??..

E' inutile girare intorno poi alla storia del centro sportivo..lo faranno? bene ben venga, ma vogliamo credere che sarà solo un progetto meramente sportivo??...ma dai...

Ricordiamoci che sono i soldi che fanno girare il mondo...

Lo scorso anno avevamo un signor portiere...un signor difensore...e un capitano con le palle dentro e fuori dal campo...quest'anno avemu nuddu ammiscatu cu nenti!!!! ( ps. invito tutti i filosoc. ad andare a rileggere i post di agosto dove davate il Catania in lotta per l'ex coppa Uefa) =D> =D> =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2009, 12:38:57 pm »
Proprio per non perdere i soldini, penso che faranno di tutto per salvarsi.
Ci vogliamo arrendere a 22 partite dalla fine?
Non mi pare il caso.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2009, 12:45:56 pm »


Citazione
Mi viene la pelle d'oca a legggere: ...dovremmo ringraziarli per averci regalato 4 anni meravigliosi!!!...???... ringraziarli??
Concordo con te,
quattro anni di serie A e quindi ci può stare la retrocessione? Ma è assurdo, pazzesco. Guarda che squadre ci sono in serie A. Una città come la nostra (tralascio, ovviamente, tutti i problemi socio -politici che ci attanagliano ma che fino a ora non hanno influito sul rendimento della squadra) dovrebbe stare a metà classifica e fare un campionato tranquillo. Sono tre anni che ci salviamo per il rotto della cuffia e lo scorso anno, che avevamo raggiunto la salvezza in anticipo, ce la stavamo giocando perdendo tutte le ultime partite. Regalando punti a destra e a manca, a tutti.
Quella missione che abbiamo sposato (cioè quella di regalare punti a tutti) l'abbiamo utilizzata anche quest'anno.
Avanti il prossimo. C'è Ferrara in bilico. Lo dobbiamo fare esonerare?
Arriva il Catania pronto intervento. Ciò che sembra impossibile, noi lo rendiamo reale. Abbiamo fatto resuscitare i morti, con i malati grave sarà ancora più semplice.
Scusate il sarcasmo, ma se non fosse vero tutto quello che stiamo vivendo, avrebbe tutte le caratteristiche per essere un sogno, anzi un incubo.
Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2009, 01:02:54 pm »
come ho già detto più volte, ritengo sbagliato chi esagera nei ringraziamenti alla società (come se fosse un ente benefico e non stessero facendo gli affari loro), e chi la critica con troppa violenza (dimenticando quanto di buono hanno fatto).

Del resto, non condivido quelli che sostengono come la nostra dimensione sia la B o una lotta perpetua per la salvezza (perché prendiamo bei soldini dalle TV, dagli abbonamenti e dagli sponsor, non prendiamo mica i soldi del cittadella), perchè abbiamo le risorse (indipendenti da quelle di Pulvirenti) per stare a metà classifica, ma ovviamente non é dovuto, e non è detto.

spero anche che dopo quest'anno quelli che sostenevano "senza se e senza ma" la presidenza e la direzione capiscano che GENI INFALLIBILI, in questo (come in altri) mestieri, non se ne trovano, esistono persone con pregi e difetti, che fanno cose buone e sbagliate.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #26 il: 14 Dicembre 2009, 01:18:39 pm »
Solo per la precisione: lo scorso anno ci siamo salvati in notevole anticipo, non per il rotto della cuffia.

Poi che la città meriti di stare a metà classifica mi pare assurdo, considerato la qualità della vita e il tipo di economia, che presenta solo cattedrali nel deserto e non un circolo virtuoso come potrebbe essere in una terra che offre tantissimo in termini di risorse (tursismo, bellezze naturali e archeologiche). Ma questo è un discorso che ci porta ben lontano dallo sport.

Poi è vero che in A, anche in alto, ci sono squadre di città che hanno i nostri stessi problemi, ma questo vuol dire poco.
La nostra storia parla per noi: non abbiamo mai saputo costruire qualcosa di duraturo, ora dobbiamo sperare di diventare come Chievo e Atalanta, per cominciare, in futuro magari sarebbe bello raggiungere l'Udinese. Ma nulla è scontato o semplice e, soprattutto, la differenza la fa sapersi rialzare quando si cade, non necessariamente non cadere mai.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #27 il: 14 Dicembre 2009, 01:29:28 pm »
Ciao a tutti.
Questa era la situazione che si prospettava fin dalle prime 5 giornate, quando tuttavia l'opinione generale era che bisognava aspettare per vedere il gioco, gli schemi ed altre finezze calcistiche, che prendavamo a pallonate gli avversari,  che il Cagliari in fondo l'anno prima ci aveva creduto ed adesso era diventato uno squadrone da Champions.
Anche i giudizi sui giocatori se ben mi ricordo non erano da broccaggine generale, si conveniva che in fondo i sostituti dei giocatori andati via, male non erano e che la rosa era da completare con un attaccante ed un centrocampista.

A parer mio si sono fatti i conti con il fattore mentale che nel calcio è decisivo. E che, se non ingrana sul piano dei risultati, man mano che passa il tempo si arriva alla situazione in cui si trova oggi il Catania, con mezza squadra afflitta da broccaggine sopravvenuta.
Come uscirne? Facciamo lavorare il nuovo tecnico, che almeno sta rimettendo ordine nei ruoli in campo, ed aspettiamo, ormai non resta altro da fare.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #28 il: 14 Dicembre 2009, 02:27:09 pm »
Citazione
Solo per la precisione: lo scorso anno ci siamo salvati in notevole anticipo, non per il rotto della cuffia.

Talmente tanto in anticipo che  ci siamo "permessi il lusso" di perdere un mare di partite tanto da vivere le ultime gare col batticuorefacendo i conti della serva se ci sarebbero bastati i punti che avevamo.
Comunque, se guardiamo la situazione socio - politica in cui versa la nostra città e dovremmo avere di pari passo una squadra di calcio allo stesso livello, credo che dovremmo giocare nei tornei aziendali, ma quelli che si facevano alla "cava".
Invece abbiamo dimostrato che si può stare in serie A e con un pizzico di programmazione in più e quel tanto che ci voleva in termini di rinforzi, a quest'ora staremmo parlando dell'erba del  campo del Massimino che è bella verde e rigogliosa, sopratutto quella dell'area di porta. Giusto perchè non avremmo avuto altro da dire.
saluti
 
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2009, 02:29:20 pm da franco-ct al nord »

umastru

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #29 il: 14 Dicembre 2009, 02:39:34 pm »
Solo per la precisione: lo scorso anno ci siamo salvati in notevole anticipo, non per il rotto della cuffia.

Poi che la città meriti di stare a metà classifica mi pare assurdo, considerato la qualità della vita e il tipo di economia, che presenta solo cattedrali nel deserto e non un circolo virtuoso come potrebbe essere in una terra che offre tantissimo in termini di risorse (tursismo, bellezze naturali e archeologiche). Ma questo è un discorso che ci porta ben lontano dallo sport.

Poi è vero che in A, anche in alto, ci sono squadre di città che hanno i nostri stessi problemi, ma questo vuol dire poco.
La nostra storia parla per noi: non abbiamo mai saputo costruire qualcosa di duraturo, ora dobbiamo sperare di diventare come Chievo e Atalanta, per cominciare, in futuro magari sarebbe bello raggiungere l'Udinese. Ma nulla è scontato o semplice e, soprattutto, la differenza la fa sapersi rialzare quando si cade, non necessariamente non cadere mai.
Hai scritto quello che volevo dire io.
Vorrei aggiungere per Thor e Fanta che da un bel pò non credo ne a Babbo Natale ne alla Befana ne a Berlusconi.
La società Calcio Catania S.P.A. penso che abbia come scopo primario guadagnare soldi e non perderli. che il tutto avvenga in un ambiente diciamo ludico, o almeno cosi dovrebbe essere non importa più di tanto. Da tifoso, io nei novanta minuti della partita credo che sarei in grado di uccidere Lo Monaco per le Ca.z.z.a.te fatte quest'anno, taccio per carità di patria di cosa farei al Nippo e al calatino dopo ieri, A Llama me lo farei volentieri ai ferri. Ma finita la partita, non posso dimenticare cosa ha fatto questa società per Catania, ma soprattutto (Massimino a parte) cosa hanno fatto gli altri. Invece già vedo che l'onanismo cerebrare impervessa sul Forum.
Ma aspettiamo di retrocedere prima, e vediamo come si comporta la società, prima di fare il processo alle intenzioni.
Se si comporteranno come dite voi sarò il primo a prendere la falce e ad impugnare il martello, e fischiettando Contessa mi unirò a quelli che vogliono la pelle del Vate.  ::)
"U mastru"