Autore Topic: [Catania] - Abbonamenti  (Letto 15483 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Catania] - Abbonamenti
« il: 06 Luglio 2009, 02:55:57 pm »
Il Catania ha ufficializzato le tariffe della campagna abbonamenti per il campionato 2009-2010.

Si pagheranno 295 euro (ridotto 245) per un posto in curva, 475 euro (410) in tribuna B, 1.035 in tribuna A (900) e 1850 in tribuna vip. La riduzione è riservata a donne, under 14 e over 65.

Per quel che riguarda le singole gare, la società etnea, come gli scorsi anni, ha diviso gli incontri in programma in due fasce, in base all'importanza dell'avversario.

I prezzi di fascia A: 30 euro in curva, 50 in tribuna B, 100 in tribuna A, 180 in tribuna vip. Fascia B: 24 euro in curva, 40 in tribuna B, 75 in tribuna A, 140 in tribuna elite.
 
I vecchi abbonati potranno esercitare diritto di prelazione dal 20 al 31 luglio, chi vuole invece cambiare posto o settore potrà farlo il 3 agosto. Dal 4 agosto, vendita libera. Eliminata la giornata rossazzurra, che negli anni passati aveva provocato molti malumori tra i tifosi.

Queste le tariffe dello scorso anno (che coprivano 18 partite e non 19 proprio a causa della giornata rossazzurra): 1.675 euro in tribuna elite, 935 euro in tribuna A (ridotto 820), 425 euro in tribuna B (355) e 265 euro in curva (215). Singole partite, fascia A: 180 euro in tribuna elite, 100 euro tribuna A, 50 euro in tribuna B e 30 euro in curva. Fascia B: 140 euro in tribuna elite, 75 euro in tribuna A, 40 euro in tribuna B e 24 euro in curva.



Stavolta mi pare l'aumento sia abbastanza onesto: addio alla giornata rossazzurra (non ne potevo più) e aggravio del costo di una partita. Il singolo incontro costerà dunque all'abbonato 15,5 euro, secondo me un prezzo accettabile per gare di serie A (sperando di non saltarne nessuna).
Non dubito che al terzo anello di San Siro si paghi di meno, ma da li non è che si vede benissimo, e poi da noi non ci sono 80 mila posti.

Una nota a margine: alcuni messaggi allarmistici giravano nei vari muri da tempo, si gridava allo scandalo in previsione di un aumento dal 30 al 50%. E' evidente che c'è qualcuno che vuole spargere benzina sul fuoco dell'entusiasmo, segno dell'atavico problema dell'autolesionismo tutto siciliano che ci contraddistingue.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2009, 03:53:56 pm »
Il Catania ha ufficializzato le tariffe della campagna abbonamenti per il campionato 2009-2010.



Stavolta mi pare l'aumento sia abbastanza onesto: addio alla giornata rossazzurra (non ne potevo più) e aggravio del costo di una partita. Il singolo incontro costerà dunque all'abbonato 15,5 euro, secondo me un prezzo accettabile per gare di serie A (sperando di non saltarne nessuna).
Non dubito che al terzo anello di San Siro si paghi di meno, ma da li non è che si vede benissimo, e poi da noi non ci sono 80 mila posti.


Finalmente la stupidissima giornata dello scrocco é terminata, per sempre. Personalmente ritengo i prezzi accettabili, nè troppo cari nè troppo economici...ma per favore risparmiamoci le varie e strampalate teorie sul prezzo degli abbonamento che deriverebbe dalle capienze degli stadi e/o sulle popolazioni delle città...siamo seri!

Ritengo invece assurdo il prezzo del completino del Catania che hanno comprato per me al Catania point (se mi avessero detto il prezzo li avrei mandati a quel paese): 80 EURO!!!!!  8| 8| 8| Pazzesco...un mese fa sono andato a Barcellona, ed i prezzi per le maglie erano molto di meno (ma magari il Barcellona ha meno appeal, lato marketing, del Catania ;-)). Così come (credo) i 5 euro per il magazine ufficiale del Catania (che poche decine di persone acquisteranno, ovviamente). E che dire della radio "ufficiale" del Catania che trasmette le interviste post-partita (di Simona Marletta) intramezzate dalle canzoni??? 8| 8| 8| 8| 80 euro un completino che si trova fuori a 10 (e nessuno denuncia niente)? Canzoni quando tutti viogliono ascoltare i commenti?? 5 euro per un paio di foto e un'intervista scontatissima? 8| 8| 8| Carusi, qui siamo proprio all'ABC... :-\ :-\ :-\ all'età della pietra.

Insomma, come ho detto già migliaia di volte, in questa squadra molte cose vengono fatte bene, altre invece proprio male. e francamente, non vorrei che questa apparente illogicità derivasse dalle divisioni interne dei compiti...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2009, 03:58:52 pm »
Solo una nota: il magazine costa 3,5 euro.
Il prezzo dei completini in Italia credo sia purtroppo quello (solo la maglia intorno ai 60 euro).
Per il resto non conosco gli altri "prodotti" che hai elencato, sicuramente le strategie di marketing del Catania sono discutibili.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2009, 04:27:29 pm »
Quoto.

Tradotto in solido: l'odiosa giornata rossazzurra viene semplicemente scalata sul prezzo finale dell'abbonamento, mi sta bene.

Ho perso un caffe'. Ma pago volentieri :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2009, 04:30:07 pm »
Solo una nota: il magazine costa 3,5 euro.
Il prezzo dei completini in Italia credo sia purtroppo quello (solo la maglia intorno ai 60 euro).
Per il resto non conosco gli altri "prodotti" che hai elencato, sicuramente le strategie di marketing del Catania sono discutibili.
Ciao!

Sarà Bua 8-), mi sono fatto un giro in internet e francamente (compreso di finto-sconto per gli allocchi) non ho visto un completino più caro di quello del Catania  :^( :^( :^( 80 euro...al negozio ufficiale! Comunque é anche vero che in questo momento, con le nuove maglie che staranno per arrivare, i prezzi sono più bassi, evidentemente sono stato sfortunato io :^(.

Ma non mi fa imbestialire tanto il prezzo (che comunque é stupidamente alto), non tanto quella lontana parente acquisita che ha tirato fuori (i miei ;-)) 80 eurini...ma l'assoluto silenzio, da parte di una società che spesso urla contro tutto e tutti (a volte anche a ragione, a volte no) nei confronti di chi, giornalmente, fa della contraffazione ai gadget del Catania il suo principale lavoro (quindi, di fatto, ruba a tutti noi). Un'orda di falsari che giornalmente, e soprattutto la domenica davanti allo stadio, continua con le vendita di prodotti irregolari e falsi...e nessuno gli dice niente. Ma neanche per sbaglio...mi chiedo perché tollerare chi ti vende il completino a 10 euro e poi vendere i tuoi a 80 euro????  8-) 8-) 8-) Certo, la mia prima rimostranza va alle forze dell'ordine che tollerano questo scempio di legalità, ma poi anche il nostro vatino..ma perché si sta muto in questo modo??? Ma magari si rifà con gli 80 euro del fesso di turno.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2009, 07:09:20 pm »
Vivo e lavoro a Roma e ti assicuro che un completino dell'AS Roma originale va sui 95 € circa; il che non rende la faccenda meno seria di come tu l'hai descritta, ossia che 80 € per un completino sono un pò tantini. Diciamo che anche il Catania si adegua alle leggi del merchandising "ufficiale" che, in qualche modo, tendono a mantenere i prodotti in una fascia di prezzo abbastanza alta...tant'è! Proprio perchè libero mercato però, ognuno poi è altrettanto libero di acquistare o meno  ;-)
Per quanto riguarda gli abbonamenti, io ho già fatto da tempo il mio personale "abbonamento televisivo" a Dhalia Tv (a meno che non decida di venire a Catania ogni qual volta la ns. squadra gioca in casa, ma in quel caso troverei mia moglie ad aspettarmi innanzi al Tribunale civile di Roma per le pratiche di divorzio...). Mi interessa di più, invece, il prezzo delle singole partite: mi capita di essere a Catania quelle due, tre volte l'anno (a settembre, addirittura, sarò a CT per tre settimane...non vedo l'ora che escano i calendari per capire quali partite potrò andare a vadere... :-)) e di fiondarmi allo stadio ogni volta che posso: 75 € per una tribuna A o 47 per una B sono un tantino esagerati (poi alla fine vado, perchè la voglia di venire a sentire l'atmosfera del Massimino è tanta, ma veramente tanta...).
Buon CT a tutti.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2009, 07:59:37 pm »
Fanta ma chi sta mbracchiannu.Mio cognato e famiglia sono stati a Barcellona proprio per Barca-Bayern

Hanno comprato un misero piattino a mio figlio a 25 euro 8| 8| 8|

Il merchandisin ufficiale in Italia e' quello(ma se vai in Inghilterra devi lasciare l'equivalente di un anno di stipendio)

dai facciamo i seri.Ma che problemi sono?

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2009, 09:13:49 pm »
Firenze; solo la maglia viola costa 75 €urozzi tutti din din din!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2009, 09:19:12 pm »
Fanta ma chi sta mbracchiannu.Mio cognato e famiglia sono stati a Barcellona proprio per Barca-Bayern

Hanno comprato un misero piattino a mio figlio a 25 euro 8| 8| 8|

Il merchandisin ufficiale in Italia e' quello(ma se vai in Inghilterra devi lasciare l'equivalente di un anno di stipendio)

dai facciamo i seri.Ma che problemi sono?

Santo,
io ero a Barcellona proprio il giorno della finale di Champions =D> e la maglietta (originale) di Messi, sotto il mio albergo alla Ramblas, costava 45 euro (la maglietta di Messi...). Cmq la mia non voleva essere una critica alla politica dei prezzi che, in un libero mercato, la fa, appunto, il mercato e una società privata, come il Catania, ha tutto il diritto di vendere abbonamenti e magliette anche a 1.000 euro!
Però vedendo il 90% dei tifosi dello stadio con le magliette  tarocche, vedendo il giornale (a 3.5 euro) che non viene comprato quasi da nessuno, vedendo come vengono vendute le esclusive radiofoniche...insomma vedendo quanti soldi la nostra squadra butta via, per non avere una buona politica di marketing, mi viene da pensare.

Poi Santo, è vero che ci sono problemi più importanti della politica di marketing del Catania...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2009, 09:39:09 pm »
allo store on-line della Nike le magliette sono a 40 euro

http://store.nike.com/index.jsp;esessionid=OTWZ5C0D0KEWUCQFTDBSIIYKAWMLMJCN?country=IT&lang_locale=it_IT&l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-185571/pgid-195844&cp=EMEA_TD_IT#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-185571/pgid-195844

Ma ovviamente non era tanto questo il significato del topic, ma:
se posso comprare una maglietta tarocca a 10 euro (ovunque, anche nelle 10-15 bancarelle fuori lo stadio OGNI DOMENICA), perchè dovrei comprare un completino originale a 80 euro? Con la società che non pressa nemmeno sulla "moralità" del tifoso? E con le istituzioni pubbliche che fanno solo qualche spot in tv? 8-)

Solo per fare un  pò meditare (neanche tanto, oggi c'è troppo caldo)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2009, 08:14:13 am »
 ;-)

L'aumento dopo 3 anni di prezzi invariati é comprensibile e nelle modalità ben studiato ;-) a buon intenditor di pricing ...

Oggettivamente, se facciamo un benchmarking con altre società simili, é molto caro il settore più popolare (le curve) mentre negli standard o addiritura inferiore quello delle tribune. In un periodo di crisi come questo, se proprio devo tgrovare una pecca, andando contro i miei interessi, avrei distribuito diversamente gli aumenti ma sono certo che le critiche sarebbero state ancora più severe.

Quello che però deve essere chiaro é che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se vogliamo davvero che tutti i progetti ambiziosi della società vadano in porto, a partire dalla categoria passando dal centro sportivo e finendo in un nuovo stadio, dobbiamo tutti mettere mano al portafoglio perchè bacino d'utenza e non, quello che conta davvero sono i ricavi, categoria in cui il Catania é tra i fanalini di coda della serie A.

intanto con questi 8-10 milioni di euro potremo sostenere la società in questa fondamentale sessione di calciomercato ...
 











Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2009, 10:02:25 am »
allo store on-line della Nike le magliette sono a 40 euro

http://store.nike.com/index.jsp;esessionid=OTWZ5C0D0KEWUCQFTDBSIIYKAWMLMJCN?country=IT&lang_locale=it_IT&l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-185571/pgid-195844&cp=EMEA_TD_IT#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-185571/pgid-195844

Ma ovviamente non era tanto questo il significato del topic, ma:
se posso comprare una maglietta tarocca a 10 euro (ovunque, anche nelle 10-15 bancarelle fuori lo stadio OGNI DOMENICA), perchè dovrei comprare un completino originale a 80 euro? Con la società che non pressa nemmeno sulla "moralità" del tifoso? E con le istituzioni pubbliche che fanno solo qualche spot in tv? 8-)

Solo per fare un  pò meditare (neanche tanto, oggi c'è troppo caldo)

40 euro la maglietta, +i pantaloncini (15-25?)+i calzettoni (5-15?), può darsi si arrivi a 80 euro.
Comunque le magliette taroccate non sono paragonabili a quelle originali, e poi il problema dell'abusivismo è ben più grave sotto l'aspetto edilizio o quello dei venditori ambulanti alla fiera. C'è gente che paga fior di quattrini per tenere una bancarella e poi l'intero corso Sicilia è zeppo di ambulanti che si dedicano indisturbati alla contraffazione. Credo il problema non sia semplice. E' un po' come per la musica: se un CD originale non costasse 40 euro probabilmente molti non cercherebbero gli mp3, mentre grazie alla pirateria gira anche muisica che altrimenti nessuno conoscerebbe e, nel software, tutti usano programmi che se acquistati costerebbero moltissimo.
Insomma, faccenda complicata, non me la prenderei (solo) con la società.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2009, 10:15:12 am »
La società si è riservata a suo insindacabile giudizio di stabilire nel corso del campionato una giornata rossazzurra in cui non saranno rilasciati biglietti omaggio e di favore e non saranno validi abbonamenti omaggio, ferma restando la validità di tutti gli abbonamenti a pagamento

 8D

Questo è il passaggio del comunicato ufficiale del Calcio Catania che mi piace di più  =D>

Che almeno per una volta paghino i vari "amici dello sponsor"...portaborse...Consiglieri...politicanti vari...faccendieri di ogni sorta e tutto quel sottobosco di "miserabili" (nel senso pulvirentiano del termine, ossia: raccoglitori di aranci ri nterra ::) ) che non solo potrebbero comprarsi due abbonamenti di tribuna vip a testa...ma l'intero stadio...e che invece ogni anno girano attorno a Lo Monaco...come cani attorno alla cagna in calore >:(

Riguardo i prezzi quoto quanto scrive Bua...e al solito polemista della cause perse, Fanta, dico che i prezzi di un abbonamento li stabilisce il mercato...la domanda e l'offerta...è una regola semplicissima di economia spicciola...non ci vuole la laurea in economia e commercio per comprenderlo ;-)

Per il Calcio Catania c'è una richiesta enorme di tessere (diciamo che il bacino di utenza si estende ben oltre i confini della nostra provincia e investe quella di Siracusa, Ragusa...e poi salendo dall'acese verso il messinese!)...e ti ricordo che siamo in serie A...con uno stadio sotto i ventimila posti...e tu non consideri nemmeno la gente che si abbona solo per vedere la serie A in genere...oltre che le strisciate...

Il giorno in cui ci sarà una richiesta minore...o un impianto da almeno 30 mila posti...stai tranquillo che i prezzi caleranno...

Sul merchandising non aggiungo altro a ciò che hanno già scritto altri...ma prendere a pretesto quello taroccato per muovere critiche alla Società...in una città come Catania...è assurdo  :-D :-D

Catania è come Napoli...una cosa ufficiale la puoi vendere pure a 1 € o 50 c. ...ma il tarocco ci sarà lo stesso, perchè è nella nostra natura campare a scrocco  ::) ...peggio di noi e dei napoletani in questo campo solo i cinesi ci sono  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2009, 10:44:50 am »
Bua gli 80 euro senza i calzoncini :-D! Per me è un pò caro...poi, è vero quello che dici tu che il problema è molto più grosso...ma l'"altrismo" (in questo Forum abbiamo il campione del mondo di altrismo :-D) è un altro dei mali della società italiana, inziamo da queste piccole cose (dato che nel forum si parla del mondo del calcio e di tutto quello che ci gira intorno), intanto...lotta la tarocco dello stadio e invito alla società ad abbassare i prezzi dei gadget che sono tra i più alti del mondo (e Catania non è tra le città più care del mondo, quindi i prezzi, per essere competitivi,  dovrebbero avere una qualche attinenza al livello di vita e alla facilità con cui si prendono cose tarocche: due elementi che imporrebbero un grande ridimensionamento dei gadget). Ovviamente, questo discorso sarebbe inutile se il Catania vendesse decine di migliaia di completini...ma dubito fortemente di questo.

Gaspare, leggi bene, io non ho mai criticato il prezzo degli abbonamenti! 8| Dove l'hai letto? 8| Chi hai letto? 8| 8|
Mah...
Ho sempre detto che il prezzo lo decide il mercato, se Lo Monaco riempie lo stadio...faccia pue. Riguardo ai gadget, vale quanto detto sopra: può mettere i prezzi che vuole, ma se ne vende pochissimo e tutti comprano le cose tarocche...forse un ripensamento della strategia di marcketing dovrebbe essere fatto.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - Abbonamenti
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2009, 12:39:55 pm »
Bua gli 80 euro senza i calzoncini :-D! Per me è un pò caro...poi, è vero quello che dici tu che il problema è molto più grosso...ma l'"altrismo" (in questo Forum abbiamo il campione del mondo di altrismo :-D) è un altro dei mali della società italiana, inziamo da queste piccole cose (dato che nel forum si parla del mondo del calcio e di tutto quello che ci gira intorno), intanto...lotta la tarocco dello stadio e invito alla società ad abbassare i prezzi dei gadget che sono tra i più alti del mondo (e Catania non è tra le città più care del mondo, quindi i prezzi, per essere competitivi,  dovrebbero avere una qualche attinenza al livello di vita e alla facilità con cui si prendono cose tarocche: due elementi che imporrebbero un grande ridimensionamento dei gadget). Ovviamente, questo discorso sarebbe inutile se il Catania vendesse decine di migliaia di completini...ma dubito fortemente di questo.

Gaspare, leggi bene, io non ho mai criticato il prezzo degli abbonamenti! 8| Dove l'hai letto? 8| Chi hai letto? 8| 8|
Mah...
Ho sempre detto che il prezzo lo decide il mercato, se Lo Monaco riempie lo stadio...faccia pue. Riguardo ai gadget, vale quanto detto sopra: può mettere i prezzi che vuole, ma se ne vende pochissimo e tutti comprano le cose tarocche...forse un ripensamento della strategia di marcketing dovrebbe essere fatto.


 :-D :-D :-D

Meglio campione del mondo di "altrismo" che del "cercare i pulici a iatta"...discplina olimpica di gran moda a Catania, un mix micidiale di vittimismo con deriva al complesso d'inferiorità...che viene chiamata "obiettività" ::)  8D

Comunque scherzi (ma non tanto  ::) ) a parte...Fanta...fermo restando che sull'aspetto marketing il Catania deve migliorare...rispondevo ad una tua incongruenza...prima scrivi che è poco serio parlare di capienza dello stadio e di bacino di utenza...poi parli di regole del mercato  8|

Insomma deciditi  benedetto ragazzo ::)

Ciao  ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est