Autore Topic: Mercato del Palermo e 4 posto??!!  (Letto 28809 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #60 il: 24 Giugno 2009, 03:26:23 pm »
Sono comunque in totale disaccordo con chi sostiene che ci dobbiamo salvare, secondo me

Chiaramente, ogni valutazione definitiva va fatta alla fine della campagna acquisti. Al momento abbiamo diversi giocatori bravi e di categoria, non certo una squadra completa. Per fare una formazione in grado di giocarsi l'Europa (come si vocifera da più parti), dibbiamo attinge al mercato, magari con pochi innesti ma assolutamente mirati. Poco spazio alle sperimentazioni se davvero si vuole puntare alla champions.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #61 il: 25 Giugno 2009, 04:27:42 pm »
Zamparini ha dato per fatto l'affare Pastore. Speriamo abbia ragione e non si sia lasciato prendere dall'entusiasmo com'è successo per Matusalem o Nilmar(affari poi falliti per un nulla).

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #62 il: 25 Giugno 2009, 07:43:45 pm »
Intanto possiamo salutare, secondo me per sempre, Bosko Jankovic..il Genoa lo ha riscattato. .....Templareeeeeeee.....Sabatini lavorava sotto traccia per Jankovic??  8| 8| =D>....e sempre sotto traccia il Genoa lo ha riscattato.

Ma rincuoriamoci.........hanno il colpo pronto............. un nano albanese che costa 750.000 €. :^( :^(

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #63 il: 25 Giugno 2009, 08:01:25 pm »
Intanto possiamo salutare, secondo me per sempre, Bosko Jankovic..il Genoa lo ha riscattato. .....Templareeeeeeee.....Sabatini lavorava sotto traccia per Jankovic??  8| 8| =D>....e sempre sotto traccia il Genoa lo ha riscattato.

Ma rincuoriamoci.........hanno il colpo pronto............. un nano albanese che costa 750.000 €. :^( :^(

Matri mia, chi si negativo!  8|

Non lavorava sotto traccia evidentemente, male lo scorso anno a dare il diritto di riscatto al Genoa, ma evidentemente l'alternativa era tenerlo a Palermo sciarriato in casa. Comunque piango con un occhio solo, primo perchè sono entrati 3,5 milioni per la comproprietà, non é che l'abbiamo perso a parametro zero, secondo perchè lo scorso anno Jankovic qualche frase graziosa l'ha detta quando si é trattato di incontrare il Palermo. Ora con Zenga ci vinni a premura u culu? Slavo inaffidabile, stile Ibrahimovic, se esplode a Genova il prossimo anno ci divertiamo alle buste fra Zamparini e Preaziosi...  ::) ::) ::)

Io aspetto paziente, il mio secondo nick é camomilla  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #64 il: 25 Giugno 2009, 08:07:10 pm »
No Templare tu ti eserciti a cariri agritta!!!

Ora che non viene a Palermo dici "tanto meglio abbiamo incassato 3, 5 Milioni....o cose del tipo lui non era stato buono con Palermo etc...."........la cosa che ti sfugge che alle buste preziosi gli fà un c u l o tanto a Zamparini!!!

Ho capito allora attendiamo l'acquisto del neno albanese per brindare al fantamercato di Sabatini................ :O

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #65 il: 25 Giugno 2009, 08:50:10 pm »
No Templare tu ti eserciti a cariri agritta!!!

Ora che non viene a Palermo dici "tanto meglio abbiamo incassato 3, 5 Milioni....o cose del tipo lui non era stato buono con Palermo etc...."........la cosa che ti sfugge che alle buste preziosi gli fà un c u l o tanto a Zamparini!!!

Ho capito allora attendiamo l'acquisto del neno albanese per brindare al fantamercato di Sabatini................ :O


No, no, niente volpe ed uva. Io su Jankovic credevo molto (e mi sono pure esposto molto, se ricordi), ma tutto questo campione non l'ho visto nè a Palermo nè a Genoa. Mi sforzavo di vedere una cosa positiva nell'arrivo di Zenga, ovvero la sua intesa con Jankovic, qualora fosse stato riscattato. Non é stato così, la notizia non mi rovina la serata.

Comunque che Preziosi faccia un c u l o tanto a Zamparini é tutto da vedere. Vabbè che é specializzato in valigiette piene di soldi  ::) ::) ::), ma non esageriamo...  ;-)

Il nano albanese? Ma sei sicuro che arrivi? E sicuro poi che sia solo un nano? Al limite compriamo lui, Miccoli già c'é, ne troviamo altri cinque e facciamo la nazionale Disney!  :-D :-D  :-D

Rilassati, faremo una bella squadra. Peccato l'allenatore...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #66 il: 26 Giugno 2009, 09:29:03 am »
Pare che Pastore sia quasi nostro..........ora la cosa inutile si vende Simplicio.....Simplicio non si tocca e soprattutto non si vende alla Lazio!!!

Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #67 il: 26 Giugno 2009, 10:52:13 am »
Pare che Pastore sia quasi nostro..........
Meno male che hai aggiunto "quasi".
Io, fino a quando non vedo nero su bianco non credo.
Troppe volte il Palermo si è visto sfuggire giocatori "praticamente nostri"...

ora la cosa inutile si vende Simplicio.....Simplicio non si tocca e soprattutto non si vende alla Lazio!!!
D'accordo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #68 il: 26 Giugno 2009, 12:47:08 pm »
Pare che Pastore sia quasi nostro..........ora la cosa inutile si vende Simplicio.....Simplicio non si tocca e soprattutto non si vende alla Lazio!!!
Saluti

Se vende Simplicio a buon prezzo io invece gli faccio un monumento, stile Foschi con Santana, Barzagli e Zaccardo. Troppo sopravvalutato Simplicio, va bene in casa quando la filosofia d'attacco é quella giusta (fece benissimo anche con il primo Palermo del secondo Guidolin, quello che all'inizio vinceva 4-3 o 5-3 e preoccupava il pavido ciclista) e la densità in area di rigore avversaria é notevole, ma in trasferta sparisce, perde palloni a tignitè ed é troppo lento per giocare da trequartista.

Comunque due considerazioni: 1) se arriva Pastore lo fa per giocare e dubito che Simplicio rimanga per scaldare la panchina; 2) fra Simplicio che chiede due milioni di euro di contratto (per tre anni) e Sabatini che giustamente risponde picche, non so io chi é più cosa inutile.

Se poi dobbiamo dire che Sabatini é l'orco cattivo a prescindere é un altro discorso...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #69 il: 26 Giugno 2009, 03:09:03 pm »
Misca Templare detto da te dalla tua competenza mi fanno incaz ste cose!!!

1) Pastore è forte ...fortissimo ma si deve ambientare
2) Simplicio quando sta bene e in quella posizione è determinante
3) Per puntare in alto ci vogliono gli uomini di esperienza non tutti ragazzini anche se bravi!!!

p.s intanto Zampa ha dichiarato che alla riunione di lega che ha avvicinato Lotito per proporgli di tattare SImplicio..........misca è mercante.....fastidioso!!!

Errore strategico vendere SImplicio


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #70 il: 26 Giugno 2009, 04:22:29 pm »
Misca Templare detto da te dalla tua competenza mi fanno incaz ste cose!!!

1) Pastore è forte ...fortissimo ma si deve ambientare
2) Simplicio quando sta bene e in quella posizione è determinante
3) Per puntare in alto ci vogliono gli uomini di esperienza non tutti ragazzini anche se bravi!!!

p.s intanto Zampa ha dichiarato che alla riunione di lega che ha avvicinato Lotito per proporgli di tattare SImplicio..........misca è mercante.....fastidioso!!!

Errore strategico vendere SImplicio

No Occasionale, io non dico che Simplicio sia una neglia, dico solo che secondo me, uno degli aspetti per cui in trasferta non si incideva, era riconducibile proprio all'andatura troppo compassata del nostro cicciobello nero. In casa, per tutta una serie di motivi, altra musica. Per questo motivo dico che la sua cessione potrebbe essere non eccessivamente un problema. Poi lasciami esagerare un poco con le parole, se non ci sono io che gli faccio la statua a Sabatini, cu c'ha fa?  ::) ::) ::)

Detto questo faccio una considerazione di tipo pratico: se Miccoli prende 1,2 milioni, Zamparini dice "accura che non ci sono più i soldi degli altri anni, non a Palermo, ma nel mondo, per cui regolatevi con i contratti", Miccoli firma subito il rinnovo e Simplicio invece spara una cifra (non 2 milioni, ma a detta di Zamparini stesso da 0,8 a 1,2 moltiplicato tre anni), può darsi che il giocatore voglia cambiare aria? E, contestualmente, al Palermo vada anche bene essendosi cautelato con un sostituto più giovane e potenzialmente a lui superiore?

Staremo a vedere. Zamparini dice che se Lotito lo vuole basta che mette 8 milioni sul tavolo, ma crede che la destinazione più probabile per Simplicio sia la Germania. Staremo a vedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #71 il: 26 Giugno 2009, 05:48:40 pm »
Io sono molto curioso di  sentire parlare Zenga, per sapere quali sono le sue indicazioni e le sue idee, sono convinto,almeno lo spero, che queste mosse con possibili partenti ed nuovi arrivi abbiano tenuto conto anche delle sue indicazioni.
Non credo che si venda un giocatore come Simplicio senza che l'allenatore dica: ok,ma datemi tizio o caio in cambio...
Se verrà confermata la notizia di Pastore, il Palermo ha già fatto una grande cosa, a cui si aggiunge quella di Bertolo: due ottimi giovani, vedremo.
A questo punto basteranno 2 ritocchi di esperienza, uno in difesa e uno in mezzo al campo, sono moderatamente fiducioso  e aspetto le prossime settimane.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #72 il: 26 Giugno 2009, 06:26:09 pm »
Io sono molto curioso di  sentire parlare Zenga, per sapere quali sono le sue indicazioni e le sue idee,
La domanda nasce da se: ne ha voce in capitolo Zenga?
C'è chi dice si, c'è chi dice no, io dico ni :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #73 il: 28 Giugno 2009, 06:30:36 pm »
Allora, esaurita la prima fase relativa a prestiti e comproprietà si dovrebbe entrare nel vivo del mercato proprio in questa settimana. Facciamo il punto della situazione, adesso, di domenica pomeriggio.

La rosa in questo momento é sovradimensionata al massimo, sono rientrati giocatori che per un verso o per un altro a Palermo non resteranno e a cui bisognerà trovare una collocazione il prima possibile, speriamo (ma sarà difficile) entro l'inizio del ritiro. Giocatori come Raggi, Ciaramitaro e Dellafiore, ma anche i tanti giovani che lo scorso anno sono stati parcheggiati fra serie B e gironi di serie C vari. Dunque il Palermo, come ogni anno, avrà necessità di far fare gli straordinari al proprio DS per rimettersi in una condizione decente e non dovere affittare un paio di alberghi in Austria.

Andando al mercato in entrata sembra che certe trattative potranno essere ufficializzate solo da lunedì 6 in poi, quando sarà finito il campionato argentino, mi riferisco a Bertòlo e a Pastore. Fermo restando che per me un giocatore é di proprietà del Palermo solo quando arrivano firme e comunicati ufficiali, la trattativa col nuovo Kakà, come viene chiamato Pastore, sembra praticamente conclusa, se é vero che tutti in Italia (operatori, Di Marzio vari, etc.) la danno per affare fatto e parlano di grande colpo di mercato da parte del Palermo e dalla stessa Argentina sono cessate le comunicazioni radio che tendevano a negare tutto. Buon segno, poi salta tutto e vediamo Occasionale scagliarsi su Sabatini imbottito di tritolo, gridando: "Chiaccherini, motto sei!"  ::) ::) ::)

Sì, perchè a meno che Pastore non abbia già firmato il contratto, nel calciomercato può succedere sempre tutto, per esempio che un promettente regista di 19 anni di serie B, Nicola Rigoni, venga venduto il sabato pomeriggio dal Vicenza all'Udinese, con tanto di contratti stilati fra le società e poi la domenica mattina ci si accorga che il Palermo, con un blitz nella notte, abbia fatto firmare il contratto al giocatore, spiazzando tutti. Rigoni ha scelto Palermo e non Udine, perchè prenderà di più e perchè sembrava dovesse arrivare già quest'anno. Ora invece il suo arrivo sembra slittare di una stagione, che giocherà ancora in serie B a farsi le ossa nel Vicenza. Speriamo quindi che Pastore la sua firma l'abbia già messa e che la prudenza di Sabatini sia solo una questione di buona creanza, per evitare che i tifosi dell'Huracan, qualora la loro squadra dovesse perdere il titolo di clausura all'ultima giornata, avessero la tentazione di ridimensionare il ragazzo in senso fisico: pare infatti che una decina di pignatelli argentini ben assestati possa fare ridurre l'altezza di un giocatore di 1,87 anche di dieci centimetri e noi Pastore dovremmo pagarlo circa quindici milioni, praticamente 80000 euro a centimetro, non vorrei che la trattativa poi si arenasse proprio per questione di centimetri...  :-D

Ritorniamo seri. Il Palermo continua a comprare giovani, non più di 23 anni come Barzagli e Zaccardo, ma under 20 che costano peraltro un sacco di soldi, non noccioline. La linea societaria é quindi cambiata, i mercati esteri sono pattugliati con estrema attenzione, si punta a svecchiare ulteriormente l'organico. La prima cessione della lista é quella di Simplicio, possibilmente all'estero, più probabilmente alla Lazio. Indiscrezioni dicono che il Palermo vorrebbe intavolare una trattativa con Lotito per uno scambio Simplicio + milioni per Pandev. Bisogna crederci? Pandev ha un vecchio contratto da 450000 euro, se il Palermo gli desse lo stesso ingaggio di Miccoli praticamente triplicherebbe il suo stipendio. Tecnicamente operazione fattibile, si potrebbe cedere Simplicio, richiestissimo da Ballardini e contemporaneamente dare a Zenga un attaccante di qualità superiore, rimanendo all'interno del tetto ingaggi del Palermo. Purtroppo ci sono due grossi "ma". Il primo é Lotito in persona, che ha una coda grande e lunga come quella di un dinosauro del cretaceo, ma nel contempo pelosa e folta come quella di una volpe. Se radio romane e giornali vicini alla Lazio da giorni parlano di operazione Simplicio da concludersi con un esborso di tre milioni o inserendo Cribari o Zauri nella trattativa, vuol dire che Lotito é già passato all'azione e dubito fortemente che riuscirà a trovare un accordo con Zamparini. Il secondo "ma" consiste nella volontà del giocatore. Vero é che a Palermo prenderebbe molti più soldi che alla Lazio, ma é altrettanto vero che se arriva una Juventus o squadra equipollente e gli propone un contratto da 1,5 milioni a salire, la concorrenza (al momento teorica, precisiamo) del Palermo é bella e andata, anche se Pandev alla Favorita sarebbe titolare fisso e in una strisciata soltanto la terza o quarta punta del lotto. Aspettiamo sviluppi futuri.

Sempre a margine del caso Simplicio, Zamparini si é fatto scappare una cosa, disattenzionata dai media, ma che a me ha fatto un certo effetto. "Stiamo valutando Simplicio, anche perchè il prossimo anno dovrebbe giocare in un'altra posizione, come faceva a Parma", Zamparini dixit. Leggendo fra le righe e facendo due più due con le dichiarazioni di Sabatini di qualche settimana fa, il Palermo si prepara a cambiare modulo con l'avvento di Zenga. Non più 4-3-1-2, ma qualcosa di diverso. Potrebbe essere un 4-3-3 con Liverani guarito e arruolato oppure un 4-2-3-1 nella prima parte di stagione, quando il nostro regista sarà ai box per rimettere in buone condizioni crociato e ginocchio e il Palermo non avrà preso nessuno per rimpiazzarlo in quel ruolo.

Io opto per questa soluzione e mi sbilancio in una formazione che magari non vedrà mai la luce e potrà essere stravolta, per uomini e modulo:

                     Amelia

Cassani     Kjaer     Bovo     Balzaretti

           Nocerino     Migliaccio

      Pastore     Miccoli     Bertòlo

                     Cavani


Vedremo cosa succederà nei prossimi dieci giorni, perchè il 9 luglio, ricordiamolo, il Palermo sarà già in Austria...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #74 il: 28 Giugno 2009, 07:28:11 pm »
Templare, ti informo che ho sabotato tutto il corredino di Sabatini ed ho inserito 100 g di plastico in ogni mutanda. Tradotto ..........se dopo tutta queste aperture di bocche che vi è stato negli ultimi giorni, dovesse sfumare Pastore.....insieme a lui sfumerebbero i testicoli del DS. ::) 8D

Formazione...due ma...

1) Bovo, che io stesso sponsorizzai nel precedente calcio mercato, non merita i galloni da titolare se non in una difesa a tre.
2) Posizione di Pastore .........in confornte Simplicio è un interditore.

E' siccome la tentazione di dare la formazione è fortissima.......eccola!!!

          Amelia
Cassani Kjaer ?    Balzaretti
Bresciano Nocerino Bertòlo
 Pastore