Autore Topic: Mercato del Palermo e 4 posto??!!  (Letto 28347 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2009, 03:49:09 pm »
Ribadisco il tuo discorso va bene per Nilmar, anche se il Napoli, che dovrebbe essere nostro competitor per la CL (curnutu a cu ci criri) continua cercarlo ma per Pastore no..se non lo prendono tra noi e l'ATalanta non vi è differenza||\

Saluti
 

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #31 il: 19 Giugno 2009, 08:34:20 pm »
...............................ed Enzo tradisce il pane e panelle, si vota al kebab e prende contatti anche in loco...  :-D :-D :-D

Mi tengo Zamparini e il pane e panelle, magari con 4 cazzille!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #32 il: 21 Giugno 2009, 11:05:37 pm »
Bene estratto delle ultime dichiarazioni di Sabatini......."Pastore è compliato lo seguiamo da tre mesi ma non siamo piu' i favoriti, Budan è integro...quindi niente klanic....noi non ci indebboliremo faremo innesti che ci consentirenno di lottare per l'Europa........

1) Se non prende Pastore si rivelerà quello che si dice di lui in città........ma chi stu parra ma non pigghio' a nuddu......
2) Il presidente non si lamenti se ci saranno 5000  abbonati
3) Se le squadre che lottano per il tuo stesso obiettivo si rafforzano decisamente e tu no e addirittura cambi allenatore ti sei indebbolito .........il resto sono panzane del nostro ds Chiaccherini
4) Io personalmente mi abbonerò perchè sono un tifoso con la T, ma capisco chi è semplicemente sportivo e simpatizza per i colori rosanero  non si abbonerà; non si può essere così farfalloni!!!
5) Caspita la champions  è diventata l'europa..........alla fine del calcio mercato chiccherini parlerà di tranquilla salvezza
6) Con questa banda di chiccheroni Zenga litigherà in breve.

saluti
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #33 il: 22 Giugno 2009, 12:23:05 am »
Bene estratto delle ultime dichiarazioni di Sabatini......."Pastore è compliato lo seguiamo da tre mesi ma non siamo piu' i favoriti, Budan è integro...quindi niente klanic....noi non ci indebboliremo faremo innesti che ci consentirenno di lottare per l'Europa........

1) Se non prende Pastore si rivelerà quello che si dice di lui in città........ma chi stu parra ma non pigghio' a nuddu......
2) Il presidente non si lamenti se ci saranno 5000  abbonati
3) Se le squadre che lottano per il tuo stesso obiettivo si rafforzano decisamente e tu no e addirittura cambi allenatore ti sei indebbolito .........il resto sono panzane del nostro ds Chiaccherini
4) Io personalmente mi abbonerò perchè sono un tifoso con la T, ma capisco chi è semplicemente sportivo e simpatizza per i colori rosanero  non si abbonerà; non si può essere così farfalloni!!!
5) Caspita la champions  è diventata l'europa..........alla fine del calcio mercato chiccherini parlerà di tranquilla salvezza
6) Con questa banda di chiccheroni Zenga litigherà in breve.

saluti
 

Eh, eh, eh, t'aspettavo, anzi secondo me sei pure in ritardo  ::)

Punto per punto:

1) Se Pastore finisce al Parma o al Napoli avrai ragionissima tu, ogni altra opzione cambia le cose e complica le valutazioni.
2) Oggi come oggi ci abboniamo io e tu. Se riesci a trovare gli altri 4998 sei un mago.
3) Concordissimo.
4) Concordissimo oggi.
5) Aspetto le valutazioni di Zenga a fine mercato.
6) Lo dò per assodato pure dovessimo vincere lo scudetto.

Pensiero di fine settimana: non si muove niente sul mercato, le dichiarazioni dei protagonisti sembrano quelle dei dirigenti di una squadra che si deve salvare e comunque vanno contro ogni logica. Oggi si scopre che: 1) non c'é bisogno del sostituto di Liverani e che Zenga varierà modulo fino a quando non sarà nuovamente disponibile; 2) che l'attaccante di peso l'abbiamo in casa, Budan, e che il professor Martens é riuscito in quello di cui nemmeno Padre Pio é stato capace, ridare consistenza a due articolazioni che nascono male e nel corso degli anni hanno visto di tutto e di più; 3) che in difesa l'uomo che risolverà i problemi sarà Paletta, che con Budan condivide fisico e fragilità articolari; 4) che comunque non arriverà nessun acquisto col botto, perchè questa squadra ha fatto 57 punti ed é già forte di per se.

Io mi auguro veramente che queste dichiarazioni siano un enorme diversivo e che mai come adesso i dirigenti pensino una cosa e ne dichiarino un'altra, perchè altrimenti il prossimo anno il rischio di fare il botto, ma quello grosso, é dietro l'angolo. Questa squadra, piaccia o no, era una squadra nel vero senso della parola, soprattutto in casa, perchè si erano creati degli equilibri tecnici, tattici, caratteriali e gestionali che necessariamente giravano attorno alla figura di Ballardini. Pensare di sostituire Ballardini con Zenga e lasciare tutto pressapoco com'era prima significa suicidarsi in piena estate e rischiare di arrancare tanto poi in inverno. Non c'é alcuna garanzia che dopo un anno, dopo aver visto scemare molto dell'entusiasmo che accompagnava questa squadra e considerando anche che uno dei pezzi forti, Liverani, sarà fuori a lungo, questo gruppo ripeta i tanti exploit della scorsa stagione.

Per questo spero che la dichiarazione sulla non necessità di acquistare un regista sia dettata da ragioni di opportunità e che in realtà ci siano trattative ben avviate, che la dichiarazione su Budan sia obbligatoria per dare un valore sul mercato ad un giocatore acquistato lo scorso anno per nove milioni (4,5 la comproprietà...) e che oggi vale meno di Misuraca, che la frenata su Paletta non sia dovuta solo ai dubbi sull'integrità del giocatore, che qualcuno di grido possa arrivare, perchè vero é che una squadra si costruisce con intelligenza più che col clamore, ma l'entusiasmo della gente devi conquistarlo anche con i nomi ed almeno uno in una sessione di mercato il Palermo deve permetterselo!

Ho finito. Aspetto notizie nei prossimi giorni.


p.s. ho come l'impressione che su Jankovic si stia lavorando molto sotto traccia...
p.s. 2 le uniche dichiarazioni che ho veramente apprezzato riguardano l'idea di aggregare alla prima squadra Misuraca e che il terzino di scorta a Balzaretti si chiama Mazzotta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #34 il: 22 Giugno 2009, 10:07:17 am »
TGS ore 7.55 di oggi considerazione pertinentissimi di un tifoso...non ero io  ::).....Morello fa un ragionamento che non fa un piega....(certe volte mi sembra di scrivergli nel cervello ::) ::) 8D).....in estrema sintesi o Sabatini (possibile) e Zamparini (improbabile) stanno attuando un grande bluff.............o in base alle strategia di mercato il Palermo si sta indebolendo.........

Io opto per la seconda ipotesi........perchè anche se loro non parlano......i procuratori si.........vedi Bertòlo, Pastore e Paletta.

Su Jankovic....io non ho dubbi.....Zamparini DEVE chiamare Preziosi e chiedergli la cortesia di non riscattare Jankovic.......il mezzo colpo del mercato lo abbiamo già !!!

Saluti

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #35 il: 22 Giugno 2009, 11:12:20 am »
La cortesia? Nessuno fa nulla per nulla, sopratutto nel calcio... O paga per ri-riscattare o da qualcosa in cambio.

Per il resto, credo invece che questa squadra abbia i numeri per far qualcosa di buono, se Zenga riuscirà a tener vivo il lavoro fatto da Ballardini e partire da lì, allora potremo divertirci.


Infine sul mercato: Difesa ed attacco (volenti o nolenti) al completo (con le incognite Paletta e Budan da valutare), Sabatini sta lavorando sul centrocampo, vero punto debole del Palermo dell'anno scorso.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #36 il: 22 Giugno 2009, 11:20:48 am »
La cortesia gli è stata fatta l'anno scorso regalandogli Biava.

Paolo chi si accontenta gode........ma è chiaro che voui andare in champions e chi già si è piazzato sopra di te sta facendo uno squadrone (Genoa) la cosa sembra offensiva per l'intelligenza umana..........

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #37 il: 22 Giugno 2009, 11:48:40 am »
Francamente non vedo il Genoa come uno squadrone, per ora sta solo acquistando tanto.

Io non mi accontento, semplicemente considero questa una squadra solo da puntellare e non da rifare. Se poi, nelle possibilità ristrette della società, arriverà un giocatore capace di fare la differenza, tanto di guadagnato.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #38 il: 22 Giugno 2009, 12:04:10 pm »
Precisazione per Occasionale: noi Biava l'abbiamo dato al Parma, non al Genoa, nell'ambito della trattativa per Budan. Poi é stato il Parma a girarlo a Preziosi nell'ambito di un'altra trattativa. Come dice Paolo ritengo che in camera caritatis il Palermo proverà a non fare riscattare Jankovic dal Genoa, proponendo la cortesia di un premio valorizzazione...

Paolo, squadra da puntellare sicuramente nel caso fosse rimasto Ballardini. Con Zenga ho impressione che la musica sarà diversa e che qualcosa cambierà a livello tattico, mi auguro in meglio, ma c'é il rischio fondato che il lavoro dello scorso anno sia stato fine a se stesso.

Comunque e mi rivolgo soprattutto ad Occasionale che stupido non é e queste cose le sa già senza che ci sia bisogno che qualcuno gliele faccia notare, il mercato di quest'anno é molto particolare. Ad oggi si sono mosse soltanto Genoa, Napoli e il sorprendente Parma. Milan e Inter stanno smobilitando e continuando di questo passo faranno molta fatica anche a proseguire oltre la fase a gironi di CL, la Juventus ha preso Diego, ma non riesce a prendere nemmeno D'Agostino e si é affidato allo svincolato Cannavaro che mi sembra un ex giocatore, a Firenze Corvino dice che soldi non ce ne sono e che sarà già una fortuna confermare i titolari dello scorso anno, la Roma é completamente ferma in attesa della vendità della società e se Rosella Sensi ha so9ltanto mezzo dna di suo padre, vedremo la storia andare per le lunghe.

Non mi stranizza un Palermo su cui non si vocifera praticamente nulla, anche perchè prima dobbiamo sfoltire i ranghi e quest'anno sarà difficile realizzare dalle vendite un ricavo come quello dello scorso anno, perchè gli Amauri, Barzagli e Zaccardo vari non ci sono più e ci sono rimasti i Bresciano, i Guana, i Budan. Pochi spiccioli si prospettano all'orizzonte, se il Palermo mantiene l'idea, sacrosanta, di non chiudere il bilancio in passivo, arriveranno giocatori giovani, dal costo contenuto e tutti da scoprire. A quel punto o Zenga é un mago o si sopravvaluta, ma di parecchio e soprattutto vede tutto in maniera troppo ottimistica. Ripeto, difficile replicare il campionato dello scorso anno ed i 57 punti avendo cambiato manico ed avendo perso il fulcro del centrocampo, quel Liverani attorno cui girava tutta la squadra.

Zenga, stupiscimi e ti giuro che non penserò più che le tue credenziali più recenti si basino soprattutto su un enorme concentrato di c u l o e rinvii a centrocampo.  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #39 il: 22 Giugno 2009, 12:41:51 pm »
Su Liverani: Abbiam fatto figure meschine con lui in campo ed abbiam vinto meritatamente senza di lui. Che sia un giocatore importante è lampante, che sia essenziale è tutto da discutere.

Su Zenga: Se non è stupido o inadatto, dovrà continuare sulla falsa riga di Ballardini, non può fare altrimenti. Cambiare tutto è davvero troppo rischioso.

Sulla squadra: Cassani e Balzaretti li ritengo tra i migliori terzini della Serie A, la coppia Bovo-Kjaer dovrà affiatarsi meglio, ma sulla carta sono un buon mix di esperienza e talento, le riserve sono tutte giovani e con un buon potenziale (indipendentemente se arriverà Paletta o qualcun'altro) con in più un Migliaccio per le emergenze, a centrocampo abbiamo Nocerino e Liverani affiancati finalmente da un vero centrocampista di movimento, Bertòlo, unico vero grande neo della squadra della stagione scorsa che, nelle sconfitte più brucianti, non riusciva a raggiungere la trequarti, si sta lavorando sulla panchina. Infine l'attacco, al di là del dubbio Simplicio, Miccoli e Cavani han fatto un bel bottino nonostante una squadra che spesso si annullava fuori casa, assurdo non confermarli. Per le riserve, Levan ed Hernandez han dimostrato ottimi fondamentali e la società ha deciso(se a torto o ragione lo dirà il campo) di puntare su Budan.

La squadra, ripeto, per me c'è, poi il tempo dirà dove potrà andare.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #40 il: 22 Giugno 2009, 01:18:08 pm »
Se la realtà fosse quella che dici tu .............incomincierei ad ascoltarmi la sigla della champions ma non è così...........

Amelia per vari motivi non fa tutte le partite vogliamo rischiare con il giovane Ujkani?

Difesa ..........Bovo non merita i galloni del titolare  anzi dopo il Derby è stato penoso.........e lo dico io che lo ho voluto fortemente a Palermo.....Primo comprare un centrale forte di testa, di personalità ed eseprienza e, vista la trattativa con Paletta, possibilmente non rotto.
Terzino sinistro proviamo Mazzotta (mi è piacuto nella finale primavera) ma non dimentichiamo che Sabatini ci ha proposto Savini come vice Balzaretti....orrore un giocatore di serie C.

Centrocampo: DEVONO prendere due esterni del rombo molto forti...........uno può essere Bertòlo l'altro lo stanno trattando? Nocerino, Migliaccio e Bresciano.....sono riserve.

Attacco: Cavani per rendere deve avere una squadra che gli da la palla in profondità e rasoterra ha una media realizzativa 1/ 7 (Ogni sette occasioni una la butta dentro) e non fa i goal facili. Miccoli?100 anni di salute diversamente siamo a mare.
Dobbiamo disporre di una punta da trasferta....quella che fà un goal ogni mezza occasione........BUDAN? Ha più operazioni al ginocchio lui che goal fatti.....ora o cighiuniano per riuscire a piazzarlo o sono dei sprovveduti.
Michelidze e Hernandez? Tutto da dimostrare....io uno dei due lo manderei a giocare!!

Allenatore: E' la ciliegina......soo certo che Zegna sta pensando, in assenza di Liverani ad un 4 4 2 e/o ad un 3 4 1 2 allora Zamparini deve andarsi a riprendere Jankovic.

Cassani      Kjar ?   Balzaretti
Jankovic Simplicio Migliaccio Bertòlo
       Cavani Miccoli

   
  Kjear  ?   Bovo

Cassani Nocerino Bertòlo Balzaretti
                     Simplicio
                 Miccoli Cavani

p.s Io se non arriva Jankovic, in assenza di Liverani, convicerei Cavani a fare l'esterno alto del 4 4 2 =D> =D>
 

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #41 il: 22 Giugno 2009, 03:19:31 pm »
Se arriva Jankovic e giocherà con il 442, in assenza di questo giocherà con un altro modulo... Zenga ha dimostrato ampiamente di saper cambiare modulo a seconda dei giocatori a disposizione.

Per le riserve, siamo ancora al 22 giugno ed il mercato inizia ufficialmente il primo luglio, il ritiro inizia il 9 luglio e poi si ha tempo fino al 31 agosto, non pensi di fasciarti la testa prima di rompertela? Con l'arrivo di Bertòlo han già dimostrato di sapere bene cosa manca, con il tempo arriveranno gli altri.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #42 il: 22 Giugno 2009, 03:50:15 pm »
No no............... io me la fascio per bene la testa e ti spiego perchè.........

Perchè le comproprietà si definiscono a breve......e già chiccherini parla di jankovic più a Genova che da noi (come se non avessi la "forza" di portare Preziosi alla ragione......... perchè si compete con mezza europa per i giocatori forti latino americani.........quindi se si aspetta il 31 agosto sarà rimasto il Savini di argentina e a noi, francamente, già è bastato aver visto, grazie a chiccherini, quello Italiano.

E poi in ultimo ma non per ultimo...siccome sono siculo e non bergamasco dico mghiu diri chi sacciu chi chi sapia.............intanto portiamo a casa quello che ci serve ora che poi se ne parla........Rino Faschi al pprimo giorno di ritiro aveva fatto il95% del mercato.

p.s fino ad un ora fà ho incontrato altri appossionati di Palermo come il sottoscritto ....e tutti concordono che se non prende Pastore (seguito da tre mesi) ......il buon chiccherini otterrà gratuitamente dai tifosi i seguenti gadget:

- Un etto e mezzo di parrapicca macinato per gli usi più consoni.
- Un manuale d'istruzioni titolato "Direttore Sportivo un mestiere sconsigliato ai parolai"
- Un carta Diamond per ottenre sconti vari sui locali notturni di Palermo.........attività questa che mi risulta essere assai gradita al direttore e che forse è l'unica che gli riesce.
- Una copia di un  secondo manuale, l'altra sarà consegnata a Zamparini, intitolato "Comunicazione efficacie: La coerenza tra messaggio e azioni". 

Aspetto ma non mi illudo!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #43 il: 22 Giugno 2009, 04:17:46 pm »
p.s fino ad un ora fà ho incontrato altri appossionati di Palermo come il sottoscritto ....e tutti concordono che se non prende Pastore (seguito da tre mesi) ......il buon chiccherini otterrà gratuitamente dai tifosi i seguenti gadget:

- Un etto e mezzo di parrapicca macinato per gli usi più consoni.
- Un manuale d'istruzioni titolato "Direttore Sportivo un mestiere sconsigliato ai parolai"
- Un carta Diamond per ottenre sconti vari sui locali notturni di Palermo.........attività questa che mi risulta essere assai gradita al direttore e che forse è l'unica che gli riesce.
- Una copia di un  secondo manuale, l'altra sarà consegnata a Zamparini, intitolato "Comunicazione efficacie: La coerenza tra messaggio e azioni". 

Aspetto ma non mi illudo!!


Questo tagionamento, ampiamente diffuso in città, mi sembra figlio di considerazioni del tipo: Sabatini va dal pecoraro argentino e gli dice che lo farà ricco in Italia, quindi deve solo farlo firmare, ma non lo fa perchè troppo impegnato dal tabacchino a comprare stecche di MS...

A me sembra che la cosa più probabile sia che Sabatini abbia provato a giocare d'anticipo e che il giocatore abbia invece preso tempo, avendo ragione, visto che adesso di Pastore ne parlano tutti mentre tre mesi fa non si sapeva nemmeno se esistesse un giocatore con questo nome. Il Palermo questo può fare, giocare d'anticipo sulle grandi, certe volte va bene (Kjaer, Hernandez), certe volte va male (Chevanton, Nilmar e probabilmente oggi Pastore). Mi sembra poi che nessuno voglia vedere ciò che é ormai lampante e cioé che nel passaggio da Foschi a Sabatini sia cambiata la politica societaria (molto più orientata verso un ringiovanimento della rosa) e, soprattutto, si sia molto ridimensionato il budget di spesa. Non scordiamoci che lo scorso anno si sono spesi sette milioni per Raggi e due anni fa quasi sei per Migliaccio, ho grossi dubbi che oggi si spenderebbero le stesse cifre per giocatori con le stesse caratteristiche...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
« Risposta #44 il: 22 Giugno 2009, 06:19:45 pm »
Templare più che ridimensionato il budget diciamo che è polverizzato..............

Zamparini a TGS studio è a dir poco "favoloso" ci mancava poco e quasi diceva che non capiva di che stavamo parlando come se la tematica del calciomercato fosse off topic..............il siggillo alla performance è stata l'affermazione che Sabatini non cerca un trequartista perchè con Zenga ci saranno più moduli.........tradotto Pastore non arriva perche serve un esterno no perchè quella cosazza inutile si è fatto tre mesi di trasferte in argentina per andare a s c o p a r e in patagonia!!!!!!!!!!!!!!...........

La perla finale è per i tifosi.........volete la champions?? Abbonatevi!!!!111 =D> =D>

Templare il budget può essere anche zero ma gli obiettivi devono essere commisurati al budget..............se noi fai la figura del buffone!!!

Io probabilmente mi abbonerò in quanto l'alternativa sarebbe passare la domenica pomeriggio a vede playhouse disney con i miei figli  8|........ma onestamente ormai sono ridicoli ed inascoltabili!!!

Saluti