Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53788 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #210 il: 21 Agosto 2009, 05:01:05 pm »
Occasionale infaati sono stato buono con il tuo Palermo,visto che vi ritengo piu' scarsi di noi :-D

Per favore, mettiamo il Catania in prima fascia asinnò Santo la notte non dorme ::) ::) ::)
Lo scorso anno Palermo e Catania erano... "pari livello" 8-) 8-) eppure gli abbiamo dato 14 punti di pruvulazzu (e due derby ingenuamente regalati). Quest'anno quanti saranno i punti di differenza, qualche duemila?  ::) ::) ::) ::) (fuor di battute, almeno una decina, come ogni anno del resto, su assicurati :-D)

Queste le mie fasce:

1) Inter Milan Juve
2) Fiorentina, Roma, Genoa, Napoli, Lazio
3) Atalanta, Sampdoria, Palermo, Udinese,
4) Catania  ::) Cagliari e Chievo
5) Bologna, Parma e Siena, morti che, strada facendo, si giocheranno la permanenza
6) Bari e livorno (già morti e sepolti).

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #211 il: 21 Agosto 2009, 06:41:48 pm »
Bene  ::) ... dopo una decina abbondante di post OT per l'argomento oggetto del thread, vediamo di riprendere la strada maestra  :-D

1) In una intervista telefonica dallo sconcertante spagnolo di quelli di ISP  a Gonzalo Bergessio, quest'ultimo ha decisamente smentito un interessamento del Catania, rimandando al suo procuratore, e che non sa nulla del passaporto, come se tutto fosse amministrato sempre dal procuratore ... il tutto sembrerebbe rientrare nel gioco delle parti, considerato anche l'evidente impaccio del giocatore nelle risposte, come a voler evitare altre domande, forse anche provocato dal disagio dello spagnolo del giornalista interlocutore tanto vicino al francese della fantastica coppia Totò-De Filippo in un noto film degli anni 60  ::)
intanto però il San Lorenzo, squadra alla quale appartiene, ha bloccato Dario Civtanich dell'Ajax, giustificando questa operazione come precauzione alla probabile vendita di Bergessio, se in Italia o altrove in Europa non si sa, o comunque anche una squadra che abbia libero un posto da extracomunitario  8-)

2) A dire del presidente della Lokomotiv Mosca, Ravzan Cocis è ufficialmente fuori rosa e quindi sul mercato, e sul giocatore c'è un interesse reale e concreto del Catania, con trattative in stadio avanzato, dovendosi solo concordare le condizioni contrattuali  8|
Certamente Cocis, nazionale rumeno, ricopre un ruolo nel quale il Catania ha già numerosi interpreti, Izco, Ledesma ed anche Biagianti, addio in vista ?  :-\

3) Non si capisce invece perchè sia uscito anche il nome del centrale argentino Maximiliano Pellegrino (Atalanta) fra quelli accostati al Catania. L'unica strada percorribile riconduce ad un Atzori che decide di spostare Augustyn come terzino sinistro, eleggendolo a vero e quindi unico sostituto di Ciro Capuano, creando un posto libero nella zona centrale della difesa. Ma, a parte le inequivocabili dichiarazioni dello stesso Augustyn, che si descrive come un centrale e non un terzino, non si è assistito ad oggi ad alcun esperimento circa il cambiamento  8-)

4) Persiste il nome di Pesce, il laterale sinistro dell'Ascoli - e non terzino - autore di un gol nell'ultimo turno di Coppa, più che altro in virtù della buona amicizia fra le compagini manageriali, culminate di recente - dopo Bellusci - nella cessione di Antenucci, ma anche qui ci chiediamo il vantaggio di una tale operazione nel coprire un settore già ben coperto  8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #212 il: 21 Agosto 2009, 07:16:26 pm »
Sergio chi ti nni fai di questi punti di vantaggio quannu sunu 2 anni che vi massacriamo :-D


Ottimo e' uefa sicuro.

Ogi lla caxxetta come ogni anno ha sentenziato:Catania che lottera'con unghia e denti fino all'ultimo secondo con Chievo,Bari,Bologna,Livorno.

Ottimo :-D,mi ero preoccupato che ci avevano dato 8 per il mercato,mi mancava la loro minkiata di inizio anno :-D

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #213 il: 21 Agosto 2009, 10:50:17 pm »
Comunque nell'home page de "La Sicilia" al sondaggio del piazzamento del Catania, mi ha meravigliato che il 21%  pensa alla retrocessione!!!
 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #214 il: 21 Agosto 2009, 10:51:41 pm »
La storia dei derby regalati è fantastica, teniamocela in caldo come scusa per quando torneremo a perderne uno, speriamo mai.
Comunque le cinquine degli anni 2000 ve le abbiamo regalate per ingenuità,  e pure lo 0-2 di Baldini...ora che ci penso anche il rigore di Marulla (mi pare) a Trapani, è stato un nostro regalo :-)) :-D :-)) :-D ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #215 il: 21 Agosto 2009, 10:53:55 pm »
La storia dei derby regalati è fantastica, teniamocela in caldo come scusa per quando torneremo a perderne uno, speriamo mai.
Comunque le cinquine degli anni 2000 ve le abbiamo regalate per ingenuità,  e pure lo 0-2 di Baldini...ora che ci penso anche il rigore di Marulla (mi pare) a Trapani, è stato un nostro regalo :-)) :-D :-)) :-D ;-)

Naturalmente anche la punizione di Miccoli era solo un omaggio per consentirvi di "salvare la stagione" (parole e musica dei pedatori rosanero del tempo, mi pare Rinaudo o il solito Tedesco).
 :-)) :-D ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #216 il: 21 Agosto 2009, 10:57:27 pm »
Bua,ma se e' l'unico personaggio(insieme alla cricca romanista)che tira fuori sempre la favola del pubblico che minaccia? :-D :-D

Quando vincono i derby loro ci massacrano dall'alto della loro supremazia.

Se li disintegriamo noi ci regalano le partite.


Sempre occidentali sono :-D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #217 il: 22 Agosto 2009, 06:11:01 pm »
A parte che i derby li ha vinti il Catania non li ha persi il Palermo cosi com i precedenti li abbiamo vinti noi.

E se la devo dire tutta un conto è vincere in casa 5 a 1 altra cosa 4 a 0 fuori casa. Tradotto a meno di considerazioni da tifoso dico che quest'anno mi interessa solo andare a vincere copiosamente al cibali!!!!

Tornando al piazzamento teorico...da un lato ....non considero il folcore di Santo dall'altro mi incuriosisce la posizioni che lui ed anche Sergio ha dato all'Atalanta, infatti entrambi la avete collocata vicino al Palermo............mah...mi sarò perso qualcosa!!!

Lo spunto di Enzo è interessante. Come mai ben il 21% dei tifosi Catanesi ha indicato la propria squadra tra quelle che retrocederanno?

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #218 il: 22 Agosto 2009, 06:14:05 pm »
Cmq per me le retroccesse sono:
Bari e Livorno sicuro ed una tra:
Bologna Siena e Chievo.

Memorizzate please!!!

p.s Il Palermo per salire di fascia dovrebbe sballarsi Budan e prendere una puntazza!!!
......e sperare che Bovo si ricordi quello che era fino al derby casalingo con il Catania che evidentemente lo traumatizzo........e non era il solo ::) ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #219 il: 22 Agosto 2009, 09:25:24 pm »

Lo spunto di Enzo è interessante. Come mai ben il 21% dei tifosi Catanesi ha indicato la propria squadra tra quelle che retrocederanno?

Saluti


Ma sei sicuro che quel 21% sono tifosi del Catania???? Credo che siano un mix di acesi e palermitani, con punte messinesi. La Sicilia non è mica prerogativa dei soli rossazzurri....

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #220 il: 22 Agosto 2009, 09:32:19 pm »

Lo spunto di Enzo è interessante. Come mai ben il 21% dei tifosi Catanesi ha indicato la propria squadra tra quelle che retrocederanno?

Saluti



Mah  8|

Ripeto...le voci che sento in giro per Catania sono all'impronta dell'ottimismo e della fiducia...
Dunque posso pensare due cose...premesso, però, che a quel sondaggio abbiano partecipato SOLO tifosi del Catania e non altri...mi capisci, no!?

1° Che in quel 21% ci siano tanti scaramantici che si mescolano con i soliti disfattisti...

2° Che sia quello "zoccolo duro" al contrario...ossia coloro che Massimino...Gaucci...Pulvirenti...ma pure venisse Florentino Peres con Kaka e C. Ronaldo...."U Catania unniaghiriennu cu sta squattra" 8| 8-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #221 il: 23 Agosto 2009, 02:53:00 am »
...premesso, però, che a quel sondaggio abbiano partecipato SOLO tifosi del Catania e non altri...mi capisci, no!?

Impossibile, è un sondaggio web visibile in teoria in qualsiasi parte del mondo e aperto a tutti... quindi vale il discorso di Fantadrum, secondo me ancora più allargato... ;-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #222 il: 23 Agosto 2009, 02:22:17 pm »
Volendo dividere la serie in A on fasce io la vedo così:

Prima (Scudetto) - Inter, Juve
Seconda (champions) - Milan, Roma, Fiorentina, Genoa
Terza (uefa) - Napoli, Palermo, Udinese, Lazio
Quarta (salvezza tranquilla) - Sampdoria, Atalanta, Parma*               
e molto propbabilmente Bologna
Quinta (lotta per la salvezza) - tutte le altre (Catania compreso)

*. Il parma merita un discorso a parte, se avesse un allenatore diverso con la rosa a dispozione piu' quelli che stanno arrivando potrebbe anche stare nella fascia superiore, ma con guidolin potrebbe scivolare anche nella zona retrocessione.

Per quanto riguarda, il Catania, e spero di essere smentito già da stasera,
abbiamo una squadra "spuntata" che produce tanto gioco ma finalizza poco,
non se ne accorge solo la dirigenza che una punta di sicuro rendimento ci vuole come il pane, l'anno scorso c'era Paolucci che, sopratutto all'andata ci ha risolto parecchie partite, ma visto che è stato sostituito con nessuno si rischia di rovinare il buon lavoro sin qui fatto in questo calcio mercato, e la salvezza tranquilla dell'anno scorso ce la sogniamo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #223 il: 23 Agosto 2009, 04:47:38 pm »
Volendo dividere la serie in A on fasce io la vedo così:

Prima (Scudetto) - Inter, Juve
Seconda (champions) - Milan, Roma, Fiorentina, Genoa
Terza (uefa) - Napoli, Palermo, Udinese, Lazio
Quarta (salvezza tranquilla) - Sampdoria, Atalanta, Parma*               
e molto propbabilmente Bologna
Quinta (lotta per la salvezza) - tutte le altre (Catania compreso)

*. Il parma merita un discorso a parte, se avesse un allenatore diverso con la rosa a dispozione piu' quelli che stanno arrivando potrebbe anche stare nella fascia superiore, ma con guidolin potrebbe scivolare anche nella zona retrocessione.

Per quanto riguarda, il Catania, e spero di essere smentito già da stasera,
abbiamo una squadra "spuntata" che produce tanto gioco ma finalizza poco,
non se ne accorge solo la dirigenza che una punta di sicuro rendimento ci vuole come il pane, l'anno scorso c'era Paolucci che, sopratutto all'andata ci ha risolto parecchie partite, ma visto che è stato sostituito con nessuno si rischia di rovinare il buon lavoro sin qui fatto in questo calcio mercato, e la salvezza tranquilla dell'anno scorso ce la sogniamo.


 8-)...appunto Paolucci "soprattutto all'andata"...poi c'è stato il sig. Morimoto a togliergli il posto perchè ne faceva dieci di lui...soprattutto in umiltà...e il Catania è volato verso quella salvezza tranquilla che adesso metti in dubbio per l'anno venturo...nonostante la squadra si sia rafforzata

Ma hai già sentenziato che è "nessuno"...come nessuno, a questo punto, è Plasmati... 8-)

Ok....

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #224 il: 23 Agosto 2009, 05:46:00 pm »
Ieri ho visto il Siena che da motli è indicato come morto che cammina........devo dire che mi ha impressionato..............eh...attenzione non intendo che andrà in Uefa...ma credo che ci sono più di tre squadre più scarse di questa.

Io insisto che Bari e Livorno mi sembrano una spanna sotto tutte......secondo me la terza va cercata tra Bologna, Chievo ance se il Bologna ha un centrocampo niente male.....Finalmente uno (ivan) che mette su il Parma.....che non ha affatto una brutta squadra e che io indico formalmente come la sorpresa del campionato (un pò il Cagliari dell'anno scorso).

Vedremo