Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53743 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #180 il: 07 Agosto 2009, 09:35:53 am »
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.


Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #181 il: 07 Agosto 2009, 01:37:10 pm »
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.


Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.

Bua mi pare una fesserie di dimensioni astronomiche ...

Il Milan ha bisogno di altro, la difesa sembra un distaccamento del Pio Albergo Trivulzio  :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #182 il: 07 Agosto 2009, 03:05:48 pm »
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.


Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.

Bua mi pare una fesserie di dimensioni astronomiche ...

Il Milan ha bisogno di altro, la difesa sembra un distaccamento del Pio Albergo Trivulzio  :-D

Anche a me, ma visto che il clima di austerity ha contaggiato pure le cosiddette grandi, dimostrando che i nostri dirigenti hanno precorso i tempi...tutto è possibile.
Sono comunque fiducioso che Bergessio arriverà e penso che comunque abbiamo una buona squadra anche senza di lui.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #183 il: 07 Agosto 2009, 03:58:56 pm »
...ma, carusitti beddi, non sottovaluterei nemmeno l'evento storico di un Consiglio Comunale come quello di Catania che...senza battere ciglio (al contrario di un non lontanissimo passato!)...concede al Catania Calcio la convenzione per la gestione dello stadio Massimino... =D> ;-)


Bene fa Gaspare ad evidenziare questa importante notizia, se davvero i politici catanesi smetteranno in maniera spudorata di fare esclusivamente i loro interessi, dedicando almeno una minima parte delle loro attività al bene comune, questa città, con le energie e le immense potenzialità soffocate, potrà sperare di tornare ad essere un modello per tutto il paese  =D>

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #184 il: 07 Agosto 2009, 05:19:39 pm »
Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.
Se ciò è vero, il Milan ha adeguato il budget al livello delle medio-piccole società... segno che è veramente finita l'era delle vacche grasse... ::)
Per Bergessio e la società che dovrebbe cederlo una ghiotta occasione... 8-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #185 il: 07 Agosto 2009, 05:23:02 pm »
...ma, carusitti beddi, non sottovaluterei nemmeno l'evento storico di un Consiglio Comunale come quello di Catania che...senza battere ciglio (al contrario di un non lontanissimo passato!)...concede al Catania Calcio la convenzione per la gestione dello stadio Massimino... =D> ;-)

Anch'io sono con Gaspare, considerato che l'evento non è che la punta di un iceberg, che ricomprende la gestione del campetto annesso (Cibalino) fino a ieri in convenzione al CONI, il campo sportivo San Teodoro di Librino che sarà destinato ad una Scuola Calcio
per i bambini e i ragazzi del quartiere, ed infine il campetto di Monte Po riservato esclusivamente (e finalmente) alle squadre giovanili del Catania =D>

p.s.: per quell'innamorato dei bilanci che è Fantadrum  :-)), la notizia che anche i 400 mila euro di debito, che la società rossazzurra ha nei confronti del Comune, saranno ripianati  ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #186 il: 07 Agosto 2009, 05:42:57 pm »
Ciao a tutti.
Spero che Bergessio non diventi il tormentone di quest'estate, anche perchè i tormentoni fino ad ora non hanno fatto bene a Catania mentre una buon attaccante di ruolo ci servirebbe sul serio.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #187 il: 07 Agosto 2009, 11:33:16 pm »
Ritorna il nome di Simone Pesce, con riflessi su Antenucci che prenderebbe il posto di Falconieri in cammino verso Taranto ...  8-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #188 il: 08 Agosto 2009, 08:07:34 pm »

p.s.: per quell'innamorato dei bilanci che è Fantadrum  :-)), la notizia che anche i 400 mila euro di debito, che la società rossazzurra ha nei confronti del Comune, saranno ripianati  ;-)

Considerato che il Catania calcio ha messo il Massimino a norma (quando sarebbe toccato al Comune,proprietario dello stadio), mi sembra il minimo ;-)..comunque è una bella notizia.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #189 il: 08 Agosto 2009, 08:11:35 pm »
Ultim'ora: pare che Ricchiuti abbia firmato per il Ct...400.000 € di indennizzo per il Rimini. Se nelle prossime ore la notizia dovesse essere ufficialmente confermata, si tratterebbe di un ottimo acquisto in chiave fantasia... 8|. Bene così!

E' ufficiale: Ricchiuti al CT. Contratto triennale e costo dell'operazione di 500.000 €.
Che dire? Zu Petru è u Zu Petru... 8D 8D 8D

bel colpo, anche se Orazio Provini (finalmente!), sulla Sicilia di venerdì, indicava il costo in 400.000 euro...che sia una piccola svolta a Catania? che si inizi a parlare anche di cifre?


Ps le cifre non servono per smascherare supposti giochi con le tre carte dei nostri dirigenti, di cui non me ne importa nulla finchè non ci sono prove . Le cifre servono per parlare di cose concrete, e per dare un minimo giudizio (ora, ma soprattutto in futuro quando se ne vedranno i frutti di questa campagna  acquisti).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #190 il: 09 Agosto 2009, 11:06:33 am »
Hanno fatto veramente una buona squadra a muta a muta.Sottovalutata da quasi tutti come al solito ma nella fascia delle squadre che rientrano nella cosidetta europa league.Meglio cosi',a Catania siamo sempre stati bravi a non fare proclami in primis con la dirigenza.

Pesce e Bergessio andrebbero ad arricchire un organico ma a renderlo anche troppo numeroso per un solo impegno.Il loro arrivo pressuppone la partenza di 2 fra Llama,Izco , Plasmati e Catellani.Quindi se non arrivano restiamo cosi' ;-)

Fermo restando che ritengo Alvarez,Antenucci e Moretti gia' ceduti in prestito ad altre squadre.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #191 il: 10 Agosto 2009, 11:41:33 am »
Hanno fatto veramente una buona squadra a muta a muta.Sottovalutata da quasi tutti come al solito ma nella fascia delle squadre che rientrano nella cosidetta europa league.Meglio cosi',a Catania siamo sempre stati bravi a non fare proclami in primis con la dirigenza.

Pesce e Bergessio andrebbero ad arricchire un organico ma a renderlo anche troppo numeroso per un solo impegno.Il loro arrivo pressuppone la partenza di 2 fra Llama,Izco , Plasmati e Catellani.Quindi se non arrivano restiamo cosi' ;-)

Fermo restando che ritengo Alvarez,Antenucci e Moretti gia' ceduti in prestito ad altre squadre.



Santo, io continuo a ritenere che manchi ancora una punta. In difesa, tra titolari e panchinari, anche se non specificamente di ruolo al 100%, ci siamo. a centrocampo siamo messi bene, sulla trequarti pure....ma una prima punta che si alterni con Morimoto ci serve. Non è  un di più, è una necessità. Plasmati mi piace, ma non credo sia un attaccante  da doppia cifra.

ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #192 il: 10 Agosto 2009, 05:37:28 pm »
Piuttosto che mi dite del vice-Capuano? Sarà davvero Alvarez? Oppure Llama, che terzino non è? E ancora, il presunto imminente arrivo di Pesce a cosa serve? A quanto scrive Provini non è un terzino sinistro, ma un centrocampista laterale sinistro. A centrocampo mi pare ne abbiamo già abbastanza.
L'inusuale abbondanza di questa campagna acquisti comincia a confondermi:-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #193 il: 10 Agosto 2009, 10:28:32 pm »
Piuttosto che mi dite del vice-Capuano? Sarà davvero Alvarez? Oppure Llama, che terzino non è? E ancora, il presunto imminente arrivo di Pesce a cosa serve? A quanto scrive Provini non è un terzino sinistro, ma un centrocampista laterale sinistro. A centrocampo mi pare ne abbiamo già abbastanza.
L'inusuale abbondanza di questa campagna acquisti comincia a confondermi:-)

Secondo Gaspare Augustyn sarebbe un laterale difensivo di sinistra (e mi ha anche bacchettato perchè non ero a conoscenza di questa lapalissiana verità :-D :-D :-D), occhio Bua che ti becchi dell'"obiettivo" :-D

Sì, in alcune zone del campo c'è abbondanza, ci saranno quindi delle uscite, e non credo (!?) che saranno uscite importanti dell'ultimo giorno. La verità al 30 agosto.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #194 il: 10 Agosto 2009, 11:41:13 pm »
mah! veramente ho sentito l'intervista di Augustyn il quale ha specificato chiaramente di essere un centrale e non un laterale, probabile che sia stato usato da laterale sx ma dall'intervista (credo si trovi sul sito ufficiale) ha fatto trasparire che a lui piace giocare da centralee.