Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53722 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #165 il: 04 Agosto 2009, 03:04:22 pm »
Fanta....

non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
Gli interessi ci sono ovunque. E il quieto vivere piace a tutti.
Soprattutto in ambienti di provincia, quale per esempio Catania. O Siena. O Bari.

Se una testata locale non publbica notizie sensibili il motivo e' sempre nell'interesse della medesima testata.
Sul locale foglio non spuntano i numeretti..Il motivo e' da ravvisare nel fatto che il locale foglio vuole avere rapporti distesi con la soceta'.

Vuole avere senza problemi ospiti alle trasmissioni TV. Vuole potere intervistare i tesserati senza troppe difficolta' etc. etc. Quieto vivere.

A Catania. Ma anche altrove.

A te  interesserebbero i numeri. Ti do uno spunto: Mascara ha "quasi" firmato per due anni.
Sarebbe una notizia secondo te Fanta?

Il Comune e la societa' stanno discutendo il rinnovo della convenzione per lo stadio.
L'accordo in dirittura di arrivo. Esilarante ::)

Hai bisogno dei numeri che non ci sono per capire l'andazzo?

Adesso spero di essere stato piu' chiaro ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #166 il: 04 Agosto 2009, 05:32:28 pm »
Marco, chiarissimo sei...

stamattina mi è venuta in mente una cosa...a proposito.

Eravamo, credo, a metà Aprile, nell'ultima stagione mariniana. Nel giornale locale, nelle principali trasmissioni tv, nei principali siti internet ed anche su questo forum, c'erano le prime avvisaglie dell'addio di Pasquale. Anche se, l'opinione prevalente, era che sarebbe rimasto a Catania...
in un pomeriggio, stavo ascoltando una trasmissione radiofonica (non ricordo se quella di Licari o Catanista), c'era ospite Lodato...il giornalista radiofonico domanda ad AL se secondo lui Marino sarebbe rimasto o sarebbe andato via...e lo sai cos'ha risposto AL? Qualcosa del tipo...ma che domande fai, ormai Marino é già andato via!!!! 8| 8| 8|

Io francamente sono rimasto basito. Tutte le trasmissioni tv a rassicurare la piazza che Marino al 90% (il senso era quello) sarebbe rimasto al Catania, idem i giornali, idem le radio, idem i siti internet, idem sui forum (compreso questo...discutevamo del nulla :^( :^(), e poi un giornalista spara tranquillamente in una trasmissione radiofonica quella che era una NOTIZIONA, NOTIZIONA da sparare in prima pagina (o in "prima TV"), con una sicurezza tale da non ammettere dubbi o repliche!!!!! Magari Al l'avrà anche detto in redazione...questo non lo posso sapere...ma le linee editoriali del gruppo sono state quelle della sottovalutazione, del silenzio.

Quindi lo sapevano, ma non lo dicevano... 8| 8| 8| 8|

Ovviamente, qualche settimana dopo, a fine campionato, tutti a meravigliarsi dell'addio di Pasquale...sui giornali, sulle TV...ohhh pazzesco! 8-) 8-) 8-) 8-) Marino é andato via!!! Del tipo...l'hanno deciso da un piao di giorni! Seeeeeee. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Lo sapevano e si sono stati zitti.
Magari non lo sapevano tutti, in realtà i conduttori radiofonici sono rimasti molto sorpresi (genuinamente) dalla sicurezza di AL...ma quelli più..come dire...insomma, quelli "più" lo sapevano...e tutte le trasmissioni e i giornali ad intonare un ridicolo walzer di smentite e di dubbi.

caro Marco, viviamo in questa situazione...forse sarebbe meglio fare come fa Gaspare e come fanno molti altri, turandosi il naso per "il resto" e godendosi solo i fantastici risultati della squadra (e della società). Le grandi imprese del Catania, igli eccezionali acquisti, le scoperte delle tampas o del sol Levante. Che non è poco. Forse é meglio così...ma è tutto, anche, un pò frustrante e triste.

ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #167 il: 04 Agosto 2009, 08:37:01 pm »
 :-D :-D

"turarsi il naso"  ::) ::) ...sei unico ed inimitabile  8D

Bella discussione Fanta  ::) ...e la polemica che sollevi è...tanto per cambiare...pregnante e utile come le notizie principali dei tg italiani che per tre giorni consecutivi hanno aperto le loro edizioni con la fondamentale notizia della sacra frattura del polso papale....e del suo decorso pre e post operatorio ::)

Pensa...non ho mangiato e dormito per una settimana.... ::)

Già...sapere quanto costano nel dettaglio le operazioni di calciomercato del Catania Calcio è un dovere civico...che i cittadini tutti ...devoti tutti (cettu cettu!! ::) ) sono tenuti a sapere...come la storia del buco in bilancio del Comune di Catania (già..l'esempio è calzante...preeecisu see see!!) dei parcheggi scambiatori sequestrati dalla magistratura...dello scandalo di piazza Europa...ma che dico!!?...Di più...è un diritto più della scoperta dei mandanti occulti delle stragi Falcone - Borsellino... ::)

Ma non disperare Fanta....prima o poi un Ciancimino jr. uscirà anche per questa tenebrosa e gravosa vicenda...e finalmente faremo luce sulle tenebrose ed oscure manovre di quel napoletano lì e di quel malpassotu del suo principale...e di come si permettono di farsi lodare ogni stagione dalla Co.Vi.Soc. per l'attivo in bilancio...

Vergogna!! Vogliamo anche noi il nostro debito quotidiano...e non ci indurre in tentazioni...ma liberaci dal male...amen ::)


P.S.: ...sono sempre più convinto che lavori all'Agenzia delle Entrate
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #168 il: 05 Agosto 2009, 12:03:55 pm »
Gasparuzzo...

c'è chi nella vita si accontenta di poco 8D, c'è chi si accontenta di più 8D....

c'è chi non è tanto interessato a tutto quello che ruota attorno alla società ma solo al gollonzo, c'è chi invece vuole sapere di più.

C'è chi si tollera le ore e ore di moviole pro-Ct e dei "salam allic" nostrani, c'è chi si incacchia...

c'è chi si tura il naso, c'è chi no...

c'è chi è anoressico, c'è chi è bulimico...

Che Dio/Geova/Allah/Mitra/Buddah..e chi più ne ha più ne metta siano con te e ti rendano felice nel piccolo mondo anoressico nel quale ti piace vivere  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D, io preferisco il mondo dei numeri, delle cifre, delle statistiche e delel informazioni!



Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #169 il: 05 Agosto 2009, 12:58:46 pm »
 8D

No Fanta...a me piace il giornalismo d'inchiesta...e lo sai...e sai quali sono i miei modelli...un giornalismo d'assalto che faccia, però, luce su cose che non vanno e che vengono spacciate per cose che vanno...ed è qui la sottile (ma non troppo!) differenza tra te e me!

Mi piacciono le polemiche utili...e non quelle fatte solo perchè in estate ci si annoia...

Io voglio conto e soddisfazioni dal Calcio Catania ed eventualmente (anzi soprattutto!) dai giornalisti che con la loro omertà lo proteggono, nel momento in cui la gestione Pulvirenti-Lo Monaco...invece che produrre quello che è sotto gli occhi pure dei "tafazzisti" ad oltranza...nel giro di questi 5 anni mi abbia fatto precipitare in prima divisione coi commissari della Co.Vi.Soc. che certificano la nostra bancarotta...chiaro!?  ;-)

Perchè se non lo hai ancora compreso...il Catania è una S.p.A. che muove capitali privati...non pubblici...derivanti oltre che dal mio e tuo abbonamento (in minima parte e che comunque nessuno ci impone, nemmeno fosse la TARSU!), da svariate strategie di marketing, oltreché dalle tasche del suo presidente...non è sovvenzionato dalle nostre tasse...non gestisce ospedali pubblici...scuole...assistenza agli anziani...trasporto urbano e quant'altro...per cui è assolutamente infelice paragonare la storia e la reticenza sul buco in bilancio del Comune di Catania con le strategie di mercato di Lo Monaco....

Il Catania di oggi è una società coi bilanci certificati...che produce utili economici e soprattutto in termini di traguardi sportivi...e tanto mi basta!
Ok...sarò filotramviere o filobus... ::) ...o come cavolo si dice quell'epiteto che ripetete come pappagalli in assenza di validi argomenti da contrapporre...ma di quanto è costato il trasferimento di Polito alla Salernitana...o di quanto si è ricavato da altre compravendite...francamente non me ne può fregare di meno...

Io pretendo dalla stampa che i "pulici a iatta" glieli cerchino a chi gestirà quei 4 miliardi di euro che il Sultano...spaventato da Riina e dal Partito del Sud (che poi sono la stessa cosa  ;-) ::) )...ha sbloccato per la Sicilia...se veramente verranno destinati allo sviluppo della nostra Terra o, come temo, per finanziare ancora una volta sprechi, privilegi e clientele...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #170 il: 05 Agosto 2009, 01:23:16 pm »
Guarda che siamo d'accordo... il giornalismo d'inchiesta è una parte fondamentale della democrazia e dovrebbe essere preservato.

ti faccio solo una domanda Gasparello: ma secondo te quale deve essere il lavoro del giornalista sportivo?
In fondo sono degli stipendiati....se professionisti...da tremila euro al mese (+ benefits). Bene, allora, secondo te il loro lavoro deve essere quello della telecronaca (o il resoconto giornalistico) della partita della domenica? E, durante il resto della settimana, quello di andare alle conferenze stampa a mettere il microfono davanti alla bocca di qualche ventenne? O di Lo Monaco?
E' questo il lavoro del giornalista sportivo??  8| 8|

E' ovvio che il giornalismo sportivo ha un'importanza relativa rispetto a quello che dovrebbe svelare cose ben più importanti. Ma che c'è di male a chiedere, a chi guadagna migliaia di euro (anche se dai privati), di più? A chiedere un migliore servizio (che non ci cambierà la vita, ma sarebeb meglio...)? A chiedere di svelare le cose e non "ammugghiarle"? Di "dire" e non "nascondere"? Di pensare e non di ripetere?

Te l'ho già raccontato di quel mio amico di Antenna sicilia che ad Aprile (di nuovo ad Aprile  ;-)), mi ha detto che Zenga se ne sarebbe sicuramente andato e che la società aveva contattato Pane...e invece in tutte le trasmissioni sportive a chiedersi fino alla penultima giornata se Zenga sarebbe o non sarebbe rimasto, quando TUTTI GLI ADDETTI AL SETTORE LO SAPEVANO! Una presa per il cul...continua, incessante.

Sì ok, non mi cambia la vita, ci sono giornalisti che si occupano delle mie tasse, degli assassini che vanno in giro, dei delinquenti, dei mafiosi...ma chiedere un servizio migliore, chiedere di conoscere più cose, chiedere di sapere qualche numeretto è in contrasto a cosa 8| 8| 8| 8| Ancora non me l'hai fatto capire...

poi, il buco del bilancio di Catania è un'altra cosa (non è mio il paragone), anche se i paragoni vanno presi con un minimo di elasticità...

ciao.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #171 il: 05 Agosto 2009, 02:22:18 pm »
Fanta...non c'è nulla di male a chiedere niente!

Ma non è la curiosità il problema...il problema è che tu ne fai un dramma...usi parole come "triste e frustrante"...dipingi i giornalisti come omertosi e conniventi con chissà quali strane manovre...nemmeno l'ufficiale giudiziario avesse messo i sigilli in via Ferrante Aporti e la squadra a stento riesce ad iscriversi al CND...o se no,fossi un socio a cui spettano i dividendi della Società o un esattore delle tasse a cui non corrisponde il 740 di Pulvirenti  :-D

Da che mondo e mondo...il pianeta calcio è stato...a tutti i livelli...molto omertoso o poco chiaro sulle cifre che girano intorno ad esso...non lo scopriamo adesso...forse perchè molti con la scusa del pallone ci evadono le tasse...o chissà, forse...pure per pudore, visto che certe operazioni di mercato sono uno schiaffo alla povertà...

Io non sò cosa ci faccia Pulvirenti...tramite Lo Monaco...coi soldi del Calcio Catania...io so solo che a tanti archetti, fino adesso, stanno corrispondendo tanti bottoni...nel momento...ripeto...che inizieranno a non corrispondere più, è giusto e sacrosanto che chi ha il dovere dell'informazione mi/ci dica perchè...

Il ruolo del giornalista sportivo è questo...nè più e nè meno lo stesso di chi si occupa di cronaca o politica... quello di fare informazione senza raccontare balle per compiacere il potente di turno...e se non c'è nulla da obiettare alla Società e meglio che si occupi di telecronache o di resoconti sugli allenamenti, degli infortuni, della prestazione dei singoli, se ci voglia o meno un difensore, un centrocampista o un attaccante...non vedo perchè per forza debba sparare cifre a caso (del resto se la Società non gliele fornisce, le può solo inventare o fidarsi dei sentito dire!), così solo per farti un piacere perchè sei appassionato di numeri  8| ::)

Comunque...se ti può interessare...Il Sole 24 Ore fa ogni anno le pulci alle società di calcio...e spessisimo sono resoconti, oltreché dettagliati, molto interessanti...soprattutto perchè da lì capisci il perchè di tanta, troppa reticenza sui conti del calcio...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #172 il: 05 Agosto 2009, 03:05:58 pm »
Leggervi e' esilarante, fantastico, rilassante per certi versi... Parlate della stessa "donna" con amore travolgente, impetuoso e eterno, ma la guardate da due lati opposti!!!

Il tifo e' una "malattia" e tutte le righe e parole che quotidianamente postiamo e scriviamo ne sono la dimostrazione!!

Il mio pensiero a proposito della comune "zita" e' risaputo, ma non posso che ringraziare chi ci permettere di vivere ancora per un anno la massima serie!!

Su atteggiamenti, modi, scelte, comuniucazione e "filo" vari ci siamo detti di tutto inutile ripetere...

Forza ragazzi l'amore va coltivato!!! ;-)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #173 il: 06 Agosto 2009, 06:46:56 pm »
Ultim'ora: pare che Ricchiuti abbia firmato per il Ct...400.000 € di indennizzo per il Rimini. Se nelle prossime ore la notizia dovesse essere ufficialmente confermata, si tratterebbe di un ottimo acquisto in chiave fantasia... 8|. Bene così!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #174 il: 06 Agosto 2009, 07:14:44 pm »
Ultim'ora: pare che Ricchiuti abbia firmato per il Ct...400.000 € di indennizzo per il Rimini. Se nelle prossime ore la notizia dovesse essere ufficialmente confermata, si tratterebbe di un ottimo acquisto in chiave fantasia... 8|. Bene così!

E' ufficiale: Ricchiuti al CT. Contratto triennale e costo dell'operazione di 500.000 €.
Che dire? Zu Petru è u Zu Petru... 8D 8D 8D

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #175 il: 06 Agosto 2009, 07:23:19 pm »
 =D> =D> =D>

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #176 il: 06 Agosto 2009, 07:36:09 pm »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #177 il: 06 Agosto 2009, 07:39:13 pm »
E bravo Garreccio  =D> :-D :-D ci fornisci pure le cifre...mentre che ci sei fatti mandare una copia do scontrinu o da fattura...viremu su Fantadrum s'acquieta tannicchiedda!!  ::)

Bel colpo...a parte gli scherzi...ma, carusitti beddi, non sottovaluterei nemmeno l'evento storico di un Consiglio Comunale come quello di Catania che...senza battere ciglio (al contrario di un non lontanissimo passato!)...concede al Catania Calcio la convenzione per la gestione dello stadio Massimino... =D> ;-)

L'alba di un nuovo giorno!?...Battisti e Mogol avrebbero risposto: lo scopriremo solo vivendoooo!!  ::)

Ciao...manca sulu Speedy Gonzalo Bergessio all'appello...e poi a Zenga u facemu sautari appidaveru  :-D :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #178 il: 06 Agosto 2009, 07:47:33 pm »
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.

Un applauso al Consiglio Comunale di Catania (che gli hanno dato i biglietti omaggio?  :-D ) ù

A proposito pare, dico pare, che il calcio Argentino sia alla bancarotta!!!!!!!!!!! (fonte Repubblica)


umastru

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #179 il: 06 Agosto 2009, 10:59:50 pm »
A proposito pare, dico pare, che il calcio Argentino sia alla bancarotta!!!!!!!!!!! (fonte Repubblica)


Sono alla canna del gas. ma gli hanno tagliato anche quello.
Tanto è vero che il vatino ci ha fatto la spesa a prezzi da discount.
Forza ragazzi, cercate di organizzare dei corsi di catanese intensivo per sti ballerini di tango!
"U mastru"