Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53793 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #150 il: 25 Luglio 2009, 06:20:40 pm »
...solo per chiaccherare:- ma tutti questi ragazzi argentini non saranno un po' troppi?..considerato che non si tratta di.. maradona o Messi.. non si trovavano equivalenti in italia?..

ribadisco, solo per provocare una discussione da ..ombrellone!! :-P

IMHO: penso che italiani, con la stessa età, le stesse caratteristiche e lo stesso livello tecnico, sarebbero costati 33 volte tanto....  8|

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #151 il: 25 Luglio 2009, 07:32:36 pm »

Domanda: ma se Terlizzi retsa, essendo un'impresa piazzarlo, farà la fine di Colucci, Edusei e Co. oppure verrà impiegato? Secondo me se rets atanto vale recuperarlo.

Ciao a tutti.
Considerato che l'esperienza è una componente importante nella serie A (e il Catania si ritrova con un bel gruppo di difensori alcuni dei quali però assolutamente nuovi al campionato di serie A e quindi prevedibilmente destinati ad avere un periodo di ambientamento che speriamo sia il più breve possibile) concordo sul fatto che, nel caso in cui non si riuscisse a trovare un ingaggio a Terlizzi, tanto varrebbe recuperarlo piuttosto che tenerlo fuori rosa per mezzo campionato. La sua esperienza potrebbe tornare utile. E poi, lo scorso anno inizio veramente bene, salvo poi perdersi strada facendo.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #152 il: 28 Luglio 2009, 02:32:28 pm »
Lo Monaco alla presentazione della Dahlia cup: "Con Spolli il nostro mercato in entrata si è chiuso e dunque lavoreremo in uscita...."
"...Bergessio? Giochiamo a carte scoperte perchè se dovesse verificarsi un buon risvolto per lo status di comunitario noi non ci tireremo indietro."

Mercato chiuso con l'incognita Bergessio?... 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #153 il: 28 Luglio 2009, 07:58:29 pm »
Lo Monaco alla presentazione della Dahlia cup: "Con Spolli il nostro mercato in entrata si è chiuso e dunque lavoreremo in uscita...."
"...Bergessio? Giochiamo a carte scoperte perchè se dovesse verificarsi un buon risvolto per lo status di comunitario noi non ci tireremo indietro."

Mercato chiuso con l'incognita Bergessio?... 8|

non per fare il monotematico 8D 8D 8D ma Izco é comunitario o no? Perché sarebbe davvero paradossale tenersi occupato il preziosissimo posto di extracomunitario per qualcuno che, é simpaticissimo, ma auspicabilmente, e facilmente, sostituibile.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #154 il: 28 Luglio 2009, 11:40:03 pm »
Ehehehe, mi spiace, ma Izco ... non si tocca  :-))
Scherzi a parte, quest'anno sarà una buona annata per Mariano, lo vedo davvero bene nel suo ruolo naturale, le belle giocate arriveranno  =D>
Tornando al nodo extracomunitari, questi sono Morimoto, Llama e Ledesma (che ha rimpiazzato l'uscente Vargas)  ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #155 il: 30 Luglio 2009, 10:33:55 am »
MA qualcuno ha qualcosa da dire sul mercato d'uscita del Catania? Come mai tutti questi svincolati e risoluzioni dei contratti? E' solo il periodo economicamente difficile oppure c'è anche una politica degli ingaggi (o altro) che non permette di guadagnare dalle cessioni? 8| Guardando alle altre squadre non mi sembra che ci sia un così alto tasso di gioactori che vanno via gratis

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #156 il: 30 Luglio 2009, 02:12:47 pm »
Scusa Fanta quali sono le squadre a cui ti riferisci?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #157 il: 30 Luglio 2009, 02:54:57 pm »
Scusa Fanta quali sono le squadre a cui ti riferisci?

Mah Marco,
l'abbonamento a Sky serve a qualcosa ;-). Se metti il canale 200, ogni tanto, nelle trasmissioni di calciomercato, passa in sovraimpressione la situazione acquisti/vendite di tutte le squadre di serie A, e l'unica che ha un certo numero di svincolati (ma con Babù e Millesi anche le risoluzioni) è il Catania.

Sia chiaro, la mia non è una critica alla società, volevo solo cercare di capirne il motivo...chessò..ingaggi alti, o no? Mancati rapporti con società di A per cessioni/prestiti, o no? Solamente coincidenze, magari dovute al "ciclo" della squadra o all'economia, o no? Boh...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #158 il: 31 Luglio 2009, 02:29:43 pm »
Fanta abbiamo ceduto i giocatori con l'ingaggio piu' elevato..

Politica perseguita da tutte le societa'.
Poi abbiamo ceduti Millesi (e non mi attardo a spiegarne il perche') e Babu' per rescissione consensuale del contratto.
Millesi ha rifiutato TUTTE le destinazioni proposte.
Babu'..non ne aveva.

Aspetto con impazienza la pertenza di altri due giocatori: Terlizzi e Sardo.
Plusvalenza o meno, non importa.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #159 il: 01 Agosto 2009, 11:16:06 am »

Domanda: ma se Terlizzi retsa, essendo un'impresa piazzarlo, farà la fine di Colucci, Edusei e Co. oppure verrà impiegato? Secondo me se rets atanto vale recuperarlo.

concordo sul fatto che, nel caso in cui non si riuscisse a trovare un ingaggio a Terlizzi, tanto varrebbe recuperarlo piuttosto che tenerlo fuori rosa per mezzo campionato. La sua esperienza potrebbe tornare utile. E poi, lo scorso anno inizio veramente bene, salvo poi perdersi strada facendo.

Concordo. Per quanto possa valere, ho visto un ottimo Terlizzi giovedì scorso nell'amichevole contro il Grosseto. Credo che il ragazzo abbia un'esperienza tale da renderlo in grado, se recuperato mentalmente, di poter essere utile alla causa rossazzurra. A mio parere (ma non solo il mio, visto il grado di considerazione che ha avuto tale giocatore in un recentissimo passato) Terlizzi non è un brocco e non lo è mai stato. E' solo un pò svogliato, anche perchè al minimo errore (che, per un difensore, ci può stare) ha pagato con l'indifferenza/allontanamento operato senza mezzi termini dalla società. Che non è proprio un bellissimo modo per recuperare un  calciatore, specialmente se questo ha dato prova di valere, e anche molto.
Ergo, perchè affannarsi alla ricerca di chissà quali altri difensori, se poi uno - potenzialmente molto valido, e tra l'altro ex nazionale - ce l'abbiiamo in casa? La società gli dia fiducia (anzichè gridare ai quattro venti, come fa da un pò di tempo a questa parte, che lo stesso è sul mercato) e vedrà che "rischia" di ritrovarsi un valido centrale in casa propria...

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #160 il: 01 Agosto 2009, 11:44:37 am »
Come da previsioni, il Catania cede tre giocatori al Taranto ... Mezavilla e Di Fatta in comproprietà, ed Imparato in prestito  ;-)
Scorrendo il resto dei nomi dei papabili partenti, emergono quello di Alvarez al 99% verso i lidi dell'Estudiantes, di Terlizzi verso il Bologna bisognoso proprio di un centrale d'esperienza, e del portiere slovacco Kosicky, ancora in cerca di una buona squadra dove giocare con continuità.
Quelli che invece sono legate a doppio filo con una (eventuale) operazione in entrata sono invece Antenucci, alternativa di Martinez, che partirebbe se venisse concretizzato il rumeno Cocis, e Plasmati se arrivasse Bergessio, mentre dovrebbero secondo me restare Catellani perchè il ragazzo merita davvero uno scenario importante e Sardo perchè ... è amico del direttore  :-D
In entrata, oltre Bergessio, Cocis e Ricchiuti, si fa ancora sotto il nome di Pesce per coprire la fascia difensiva sinistra  8-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #161 il: 02 Agosto 2009, 03:33:43 pm »
... nomi dei papabili partenti, emergono quello di Alvarez al 99% verso i lidi dell'Estudiantes ...
... e del portiere slovacco Kosicky ...
Ci sono delle novità, perchè resteranno ambedue  ;-)
Il difensore rientra martedì in Italia per aggregarsi al gruppo, causa il mancato accordo economico fra Catania ed Estudiantes, e Thomas sarà la terza scelta dei portieri  ::)
Si conferma la ricerca di una sistemazione per Antenucci e Di Cosmo, insieme a Terlizzi.
In forse Sardo e Plasmati.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #162 il: 04 Agosto 2009, 12:43:47 pm »
... nomi dei papabili partenti, emergono quello di Alvarez al 99% verso i lidi dell'Estudiantes ...
... e del portiere slovacco Kosicky ...
Ci sono delle novità, perchè resteranno ambedue  ;-)
Il difensore rientra martedì in Italia per aggregarsi al gruppo, causa il mancato accordo economico fra Catania ed Estudiantes, e Thomas sarà la terza scelta dei portieri  ::)
Si conferma la ricerca di una sistemazione per Antenucci e Di Cosmo, insieme a Terlizzi.
In forse Sardo e Plasmati.

Ovviamente, dico ovviamente, nessuno ci dirà mai la differenza nel mancato accordo economico tra Catania e Estudiantes...azzo, é abbastanza frustrante commentare in maniera un pò più approfondita il mercato del Catania, un mercato in cui numeri e cifre rimangono tristemente sconosciute  :^(. A quanto se ne sarà andato Tedesco? quanto avrà offerto l'Estudiantes per Alvarez? Quanto avrà offerto il Catania per i rinnovi dei nostri svincolati? Accidenti, sappiamo tutto, ma proprio tutto, delle clausole rescissorie di Luis Fabiano, di Felipe Melo, dell'acquisto e della vendita di Ibra ed Eto', delle quotazioni di Rosina, del rinnovo di Lavezzi, ma dei nostri non sappiamo proprio nulla. :-\ :-\
Frustrante :-\ :-\ :-\ :-\

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #163 il: 04 Agosto 2009, 01:27:06 pm »
Fanta..

Sai quale sia l'ingaggio di Fini a Siena?
Per quanto si e' accordato Ventura a Bari?
Quale sia l'ingaggio di Nene a Cagliari?
O il motivo per cui Taci ha lasciato il Bologna?

No. Non lo sai. E non lo trovi scritto in nessun posto.
Vorresti trovarlo sul quotidiano locale diresti..
Ma quelli non si sono accorti di oltre 140mln di debito..
Vuoi che ti rendicontano queste "pinzillacchere"..
Avaja Fanta ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #164 il: 04 Agosto 2009, 02:19:08 pm »
Fanta..

Sai quale sia l'ingaggio di Fini a Siena?
Per quanto si e' accordato Ventura a Bari?
Quale sia l'ingaggio di Nene a Cagliari?
O il motivo per cui Taci ha lasciato il Bologna?

No. Non lo sai. E non lo trovi scritto in nessun posto.
Vorresti trovarlo sul quotidiano locale diresti..
Ma quelli non si sono accorti di oltre 140mln di debito..
Vuoi che ti rendicontano queste "pinzillacchere"..
Avaja Fanta ;-)

Marco, probabilmente (ma non sicuramente) le due cose sono un pò diverse... ;-)

nel buco di bilancio del Comune ci sono stati interessi privati fenomenali e quindi, magari, a qualcuno non conveniva svelarli.
Riguardo all'informazione su delle semplicissime operazioni finanziarie di compravendita di calciatori....francamente non riesco a vedere tutti questi enormi interessi a voler celare "due numeretti".

Io rimango sempre della mia idea: totale disinteresse per delle fonti non ufficiali, nessuna volontà di disturbare il sistema (come sappiamo si è sempre persino più realisti del re), la teoria del "tengo famiglia" elevata all'ennesima potenza...insomma, ci si muove in sabbie mobili dalle quali è difficilissimo venirne fuori.

Ma tant'é....pensiamo ad altro. :-\