Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53735 volte)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #135 il: 22 Luglio 2009, 07:36:59 pm »
Oggi hanno presentato Andujar, secondo me con lui e Campagnolo in porta siamo messi bene
adesso il discorso principale riguarda l'attacco, bergessio o un altro attaccante di peso ci farebbe comodo

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #136 il: 22 Luglio 2009, 07:39:25 pm »

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #137 il: 22 Luglio 2009, 07:47:53 pm »
http://www.calciomercato.com/index.php?a=132779
http://www.catanista.com/cat/index.php?option=com_content&task=view&id=1991



ma io dico...testata giornalistica Catanista che non sei altro...fai degli ottimi reportage sulla campagna acquisti...fai delle ottime disamine tattiche...e poi, quando scrivi, dimostri incredibile superficialità e sciatteria (spesso ci sono numerosissimi errori di battitura), scrivi un pezzo, lo pubblichi sul web, lo fai riportare da una celebre testata web nazionale...e non sai nemmeno come si scrive il verbo sapere alla terza persona???  8-) 8-) 8-) Ma che vergogna per un giornalista!!!

fanta, senza offesa per nessuno, ci sono giornalisti e "giornalisti"
in questo caso non si può pretendere troppo (anche se qui in effetti siamo a livelli minimi) perchè parli di una testata giornalistica "amatoriale" e si vede dalla smania di fare i protagonisti che nessuna testata di professionisti potrebbe mai avere
in generale, purtroppo, direi che c'è sempre meno gente che conosce le regole minime della grammatica italiana...   8-)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #138 il: 22 Luglio 2009, 07:51:57 pm »

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


garreccio ma anche se vendono qualcuno l'importante è che lo rimpiazzino con un altro all'altezza, non pensi?

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #139 il: 22 Luglio 2009, 08:09:52 pm »

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


garreccio ma anche se vendono qualcuno l'importante è che lo rimpiazzino con un altro all'altezza, non pensi?


In linea di massima, direi di si. Certo, sarebbe disdicevole se la dipartita di qualche big nostrano dovesse avvenire a campagna abbonamenti conclusa...Per come la vedo io, qualche volta bisogna tendere l'orecchio verso il volgo ed assecondare i desiderata della piazza. Toccare in questo momento un Mascara, ritengo sarebbe altamente controproducente per la società. I soldi incassati non compenserebbero affatto il deteriorato rapporto tra società e clientela... ;-)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #140 il: 22 Luglio 2009, 11:07:53 pm »

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


garreccio ma anche se vendono qualcuno l'importante è che lo rimpiazzino con un altro all'altezza, non pensi?


In linea di massima, direi di si. Certo, sarebbe disdicevole se la dipartita di qualche big nostrano dovesse avvenire a campagna abbonamenti conclusa...Per come la vedo io, qualche volta bisogna tendere l'orecchio verso il volgo ed assecondare i desiderata della piazza. Toccare in questo momento un Mascara, ritengo sarebbe altamente controproducente per la società. I soldi incassati non compenserebbero affatto il deteriorato rapporto tra società e clientela... ;-)

Da tempo sostengo che Mascara debba essere considerato la bandiera del Catania come Totti lo è per la Roma (binomio indissolubile da sempre per i capitolini)... Lasciare andare via questo talento nostrano sarebbe un grave errore per la stessa società, che peraltro perderebbe un potenziale elemento della nazionale in vista dei prossimi mondiali.... ;-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #141 il: 23 Luglio 2009, 01:01:10 am »
Imho, Lo Monaco ha strategicamente tirato in ballo Peppe proprio per rafforzare ulteriormente il concetto della sua frase  ;-)

Riepilogando, per i movimenti in entrata, Spolli è certo al 99% (costo 2 milioni di dollari), Ricchiuti interessa molto (ma è stato ceduto al Frosinone) e Bergessio (mettendo sul piatto Alvarez, che invece ambirebbe l'Estudiantes) verrà a Catania, solo se sarà bravo ad accellerare l'iter per diventare comunitario, non avendo il Catania (detto da Lo Monaco) disponibilità di posti da extra-comunitario, spunto che confermerebbe a mio parere la permanenza di Llama, anche se il promettente Catellani gioca nello stesso ruolo.
Si era parlato timidamente del nazionale rumeno Cocis e adesso con più forza del giovane uruguagio Surraco (lo ricorderete nel Messina del 2007) e visto che coprono la stessa zona di campo, si vorrebbe pensare ad un'alternativa per Martinez, dato che Antenucci è dato per partente.

In uscita, detto già di Alvarez, si parla di un interessamento della neo-promossa Gallipoli (grane permettendo) per un trio di rossoazzurri, Imparato, Antenucci e Kosicky.
Assolutamente sul mercato Terlizzi, a maggior ragione se venisse Spolli, resta da trovare una squadra che garantisca continuità di gioco a Mezavilla, mentre potrebbero restare Sardo e Plasmati 8D

Ultima chicca, il Catania ha convocato il procuratore di Millesi per notificargli il recesso del contratto  8-) ... e bravo Ciccio  :-\

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #142 il: 23 Luglio 2009, 11:28:14 am »
http://www.calciomercato.com/index.php?a=132779
http://www.catanista.com/cat/index.php?option=com_content&task=view&id=1991



ma io dico...testata giornalistica Catanista che non sei altro...fai degli ottimi reportage sulla campagna acquisti...fai delle ottime disamine tattiche...e poi, quando scrivi, dimostri incredibile superficialità e sciatteria (spesso ci sono numerosissimi errori di battitura), scrivi un pezzo, lo pubblichi sul web, lo fai riportare da una celebre testata web nazionale...e non sai nemmeno come si scrive il verbo sapere alla terza persona???  8-) 8-) 8-) Ma che vergogna per un giornalista!!!

fanta, senza offesa per nessuno, ci sono giornalisti e "giornalisti"
in questo caso non si può pretendere troppo (anche se qui in effetti siamo a livelli minimi) perchè parli di una testata giornalistica "amatoriale" e si vede dalla smania di fare i protagonisti che nessuna testata di professionisti potrebbe mai avere
in generale, purtroppo, direi che c'è sempre meno gente che conosce le regole minime della grammatica italiana...   8-)

Centravanti, la cosa che mi fa incavolare é che io sostengo molto le nuove idee imprenditoriali, specialmente se sono portate avanti da giovani. Francamente, in un panorama come quello catanese dove il tipico giornalista sportivo passa il tempo ad incensare Lo Monaco, Pulvirenti, la squadra (attuale) e i ricordi di Ganci, qualcuno che basa la maggior parte delle trasmissioni su tattica, scoop su trattative, e altro, è da salutare molto positivamente!   =D> =D> =D>
Quando un'idea buona (e ahimé a Catania innovativa :^(), viene rovinata dalla messa in internet di pezzi con scritto "Morimoto sà", oppure "la" (quando ci vuole l'accento e non è articolo), oppure "da" (quando ci vuole l'accento), e moltissimi errori di battitura di quasi tutti i pezzi...chiribbio, mi incavolo. Perchè, non dico che ci vorrebbe il correttore di bozze (magari sarebbe caro per una sorta di fai da te), però che ci vuole a rileggersi un paio di volte il pezzo (che sarà poi ripreso da testate nazionali) oppure a fare una veloce ricerca in internet sui casi grammaticali (tipo accenti) apparentemente dubbi? Perchè dimostrarsi sciatti, confusionari e superficiali quando si potrebbe fare molto meglio con due minuti di attenzione in più? 8| Due minuti???

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #143 il: 23 Luglio 2009, 12:13:18 pm »

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


sssshhh Garreccio, che se ti sentono Gaspare e Santo pesaro, poi chi li sente... :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #144 il: 23 Luglio 2009, 06:44:04 pm »

sssshhh Garreccio, che se ti sentono Gaspare e Santo pesaro, poi chi li sente... :-D

 8D...se ti sentono Gaspare e Santo da Pesaro ti possono dire che vivi fuori dal mondo attuale  ;-)

Ma lo vedete o no che calciomercato c'è quest'anno!?  8|...le grandi...forse tranne la Juve...si stanno vendendo pure i tavolini con le sedie e suppellettili compresi delle loro sedi  ::)

Non lo capite che vento di malura che sta tirando nel calcio al giorno d'oggi...o no!?...non lo capite che quello che conta è la vita economica di una società di calcio...più che quella tecnica?

A parte che secondo me...non ci sarà nessuna cessione eccellente in casa Catania...al limite, forse...ma forse...Biagianti, se Preziosi vuole fare la pazzia di dare 9 milioni allo Zio Pietro...ma anche se fosse...quale sarebbe il problema?

Io...invece...più che trovare pretesti per "tafazzarmi" in libertà...l'altra sera guardavo su Sky sport il reportage che hanno fatto sulle società calcistiche appena cancellate dalla Co.Vi.Soc. dai quadri federali  8|

Gloriose società come Pisa, Pistoiese, Avellino...ma pure Treviso (il ricco nord est! 8| ) e Sambenettese...sono sparite schiacciate dai debiti e dalle gestioni allegre di dirigenti inetti e spregiudicati che hanno gettato nel ce.sso la passione di migliaia di tifosi...

Con me...sul divano...c'era mia moglie, che l'unica cosa che conosce del calcio è che nei latticini ce n'è in quantità ::), che appena finito il servizio d'istinto ha detto: "...ma allora noi dovremmo baciare a terra dov'è più sporco!?"  8-)

Beata innocenza... ::) ::)

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #145 il: 24 Luglio 2009, 03:48:05 pm »
Concordo con Fanta E Garreccio.
Fino al 31 Agosto tutto puo' accadere, anche la vendita di qualche pezzo eccellente.
Mascara incluso. Mi incuriosisce la mossa Ricchiuti. Il nostro Barrientos dovrebbe essere il tre quartitsta. E dovrebbe essere pronto a Settembre a detta del Massimo Dirigente.
Allora perche' Ricchiuti?

Cui prodest?

Forse Barrientos non sara' disponibile a Settembre? e di quanto slitterebbe questa disponibilita'?
Quien Sabe. Vedremo. In attesa, prelazione effettuata. Sicuramente un sistema finalmente accettabile e civile dopo i gironi danteschi degli anni passati.

Un saluto a tutti.
Last but not least: a Palermo curve a 170 euro. Prezzi da saldo a Palermo. High Fashion a Catania.
Non semu tutti i stissi ::)



Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #146 il: 24 Luglio 2009, 04:06:46 pm »
Concordo con Fanta E Garreccio.
Fino al 31 Agosto tutto puo' accadere, anche la vendita di qualche pezzo eccellente.
Mascara incluso. Mi incuriosisce la mossa Ricchiuti. Il nostro Barrientos dovrebbe essere il tre quartitsta. E dovrebbe essere pronto a Settembre a detta del Massimo Dirigente.
Allora perche' Ricchiuti?

Cui prodest?

Forse Barrientos non sara' disponibile a Settembre? e di quanto slitterebbe questa disponibilita'?
Quien Sabe. Vedremo. In attesa, prelazione effettuata. Sicuramente un sistema finalmente accettabile e civile dopo i gironi danteschi degli anni passati.



Non mi ricordo dove, mi pare sul Quotidiano Locale che (manco a dirlo) riportava le parole di Lo Monaco, ho letto che fra recupero dall'infortunio e della condizione fisica, si può pensare che Ledesma e Barrientos saranno disponibili nel girone di ritorno, o in autunno (data un po' vaga!).
Dunque la mossa Ricchiuti avrebbe senso.
Sull'abbonamento, è la solita discussione: la legge della domanda e dell'offerta. Però l'idea del sorteggio delle magliette è ottima.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ufficiale
« Risposta #147 il: 25 Luglio 2009, 10:47:56 am »
Spolli è del Catania, è ufficiale da ieri, e pubblicato nella home del sito  :-))
Conteggiando anche Alvarez, il centrale argentino è l'ottavo gaucho a raggiungere la ... pampa catanese  :-D
A questo punto, esaurita la pratica centrali, resta l'incognita dei sostituti di Potenza e Capuano, a meno che si voglia puntare ancora sull' everygreen Sardo e su Augustyn, che però è fondamentalmente un centrale sinistro (e lo abbiamo visto tenere autorevolmente proprio questo ruolo), o - peggio - sulle poco augurabili trasformazioni di Izco e Llama (abbiamo visto invece quanto più renda Izco, ad esempio, nel suo naturale ruolo di mediano destro) ...  :-\

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ufficiale
« Risposta #148 il: 25 Luglio 2009, 11:37:09 am »
Spolli è del Catania, è ufficiale da ieri, e pubblicato nella home del sito  :-))
Conteggiando anche Alvarez, il centrale argentino è l'ottavo gaucho a raggiungere la ... pampa catanese  :-D
A questo punto, esaurita la pratica centrali, resta l'incognita dei sostituti di Potenza e Capuano, a meno che si voglia puntare ancora sull' everygreen Sardo e su Augustyn, che però è fondamentalmente un centrale sinistro (e lo abbiamo visto tenere autorevolmente proprio questo ruolo), o - peggio - sulle poco augurabili trasformazioni di Izco e Llama (abbiamo visto invece quanto più renda Izco, ad esempio, nel suo naturale ruolo di mediano destro) ...  :-\

Domanda: ma se Terlizzi retsa, essendo un'impresa piazzarlo, farà la fine di Colucci, Edusei e Co. oppure verrà impiegato? Secondo me se rets atanto vale recuperarlo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #149 il: 25 Luglio 2009, 06:12:44 pm »
...solo per chiaccherare:- ma tutti questi ragazzi argentini non saranno un po' troppi?..considerato che non si tratta di.. maradona o Messi.. non si trovavano equivalenti in italia?..

ribadisco, solo per provocare una discussione da ..ombrellone!! :-P