Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 62845 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #225 il: 28 Luglio 2008, 09:39:02 am »
Pensierino di inizio settimana: tutti vogliono Cavani. Dopo Bologna, Genoa e Lecce in Italia sembra essere interessata pure la Fiorentina (si parla sempre di prestito), mentre ieri TGS riferiva di una offerta pronta da parte del Racing Santander per 12 milioni di euro...

Qui possiamo cominciare a capire quanto di nuovo ci sia in società dall'avvento di Sabatini. Se Cavani é incedibile lo si dica, se Cavani deve giocare da punta esterna lo si chiarisca e si mettano a tacere eventuali mugugni del giovane uruguayano. Il nostro prossimo scatto di qualità deve essere proprio su questo fronte, bisogna affrontare le situazioni e risolverle come fanno in casa viola (dove comunque stavolta con Mutu un pò tutti, Corvino per primo, hanno fatto una figuraccia). Viceversa chiunque si sentirà autorizzato ad alzare un pò la voce per ottenere il suo tornaconto. Come avvenuto fino allo scorso anno.

Per il resto sono curioso di sapere quanto ancora dovrà fare differenziato Budan e a questo proposito mi sembra che l'intervento sostenuto ai primi di giugno al ginocchio forse é stato un pò più invasivo di una semplice pulizia, se é vero che ancora dopo quasi due mesi il croato il pallone non lo ha ancora toccato, quanto dovranno stare a mezzo servizio Raggi e Migliaccio, con il mastino napoletano fermo praticamente da inizio ritiro e a mio giudizio fondamentale per la resa di difesa e centrocampo rosa.

Speriamo che questa settimana arrivino buone notizie anche su questo fronte. Per intanto FORZA PALERMO!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #226 il: 28 Luglio 2008, 04:41:49 pm »
Sempre a proposito di Cavani: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=7926

Mi sembra che stia iniziando a rompere sempre di più. Urge intervento della società...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #227 il: 28 Luglio 2008, 07:35:59 pm »
Sempre a proposito di Cavani: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=7926

Mi sembra che stia iniziando a rompere sempre di più. Urge intervento della società...

Più che rompere credo che chieda quello spazio che qui pensa di non avere. Mezza Europa, Italia compresa, lo cerca e noi vorremmo privarcene. Io fra lui e Budan terrei lui.
E comunque, se dovesse andar via, fa bene Zamaprini a darlo solo in prestito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #228 il: 28 Luglio 2008, 08:23:10 pm »
Sempre a proposito di Cavani: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=7926

Mi sembra che stia iniziando a rompere sempre di più. Urge intervento della società...

Più che rompere credo che chieda quello spazio che qui pensa di non avere. Mezza Europa, Italia compresa, lo cerca e noi vorremmo privarcene. Io fra lui e Budan terrei lui.
E comunque, se dovesse andar via, fa bene Zamaprini a darlo solo in prestito.

MAI MARIA! Riporto la dichiarazione del manager per esteso:

"Le squadre italiane che sono interessate a Cavani, a noi non interessano. Ci sono due squadre straniere, una s pagnola e una inglese e con una delle due siamo anche a buon punto – ha dichiarato l’agente - In questa squadra avrebbe il posto da titolare assicurato. La Fiorentina? Se la società viola si fa viva in maniera concreta – conclude Triulzi - potremo metterci a parlare".

Allora, dal profondo del cuore e con la sincerità che credo aver sempre dimostrato di avere: Cavani: ma va c a c a!

Razionalmente, decifrando il pensiero del manager, mi sembra che abbiano tutti bisogno di una buona dose di modestia. Le squadre italiane non gli interessano? Certo, Lecce, Bologna per il nuovo Pelè che soluzione possono rappresentare...

Con una delle due squadre straniere avrebbe il posto da titolare assicurato? Ha vent'anni, a vent'anni il posto da titolare te lo devi sudare, altrimenti fai la fine di Caracciolo.

Senza contare che l'affermazione é nettamente in contrasto con l'ultima perla del discorso, quando dichiara che con la Fiorentina se ne può parlare. Certo, qui dovrebbe sgomitare con Budan e De Melo per un ruolo che probabilmente non può ancora fare (almeno nel campionato italiano), a Firenze che cosa vuoi che sia avere davanti Gilardino e Mutu...

Questo é un ragazzino viziato e mi sembra anche poco maturo, comandato a bacchetta dai suoi manager che sono ormai due anni che non prendono più provvigioni, per cui vogliono fargli girare un pò il mondo, così, unendo l'utile al dilettevole, fra un bonifico e l'altro, l'accontentano e gli fanno fare la prima punta in Spagna o in Inghilterra, dove i difensori sono leggermente meno preparati che in Italia.

Ribadisco: Cavani, ma va c a c a!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #229 il: 28 Luglio 2008, 08:35:50 pm »
Aggiungo un ultima cosa, che avevo dimenticato. Mi aspetto un intervento di Sabatini o di Zamparini in persona a proposito delle ultimissime dichiarazioni del manager di Cavani, per ribadire quello che Zamparini aveva già annunciato al suo arrivo a Bad: o Cavani si mette la testa a posto e sta al servizio della squadra oppure si guarda il campionato dalla tribuna.

Viceversa mi chiedo che senso avrebbe essersi privati di Foschi per poi continuare con la politica foschiana dell' "ognuno dica quello che m i n c h i a vuole".

Augh.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #230 il: 28 Luglio 2008, 08:42:42 pm »
Perfetto, sembrerebbe tutto risolto.

Dal ritiro di Bad Kleinkirchheim il procuratore di Cavani, Pierpaolo Triulzi, smentisce categoricamente qualsiasi legame con il sedicente procuratore che nella giornata di oggi aveva rilasciato alcune dichiarazioni per conto del giocatore. "Non ho collaboratori, nessuno lavora con me - ha detto Triulzi-. Smentisco qualsiasi collaborazione con questa persona (Bernardo Brovarone, ndr). Cavani è un giocatore del Palermo, non esiste nessuna trattativa. Ha 4 anni di contratto ed è felice di restare a Palermo".

Questa l´intervista rilasciata oggi da Bernardo Brovarone che aveva parlato di mercato e del futuro del suo giocatore. "Le squadre italiane che sono interessate a Cavani, a noi non interessano. Ci sono due squadre straniere, una spagnola e una inglese. Con una delle due siamo a buon punto. In questa squadra avrebbe il posto da titolare assicurato. Se la Fiorentina si fa viva concretamente potremo metterci a parlare". Cavani il dopo Pazzini? "Secondo me è una situazione che sta prendendo corpo, .nel momento in cui Pazzini dovesse cambiare squadra, si inizierebbero a prendere in considerazione i nomi dei sostituti. Io penso che il Palermo sia disposto a trattare per un prestito oneroso, ma sono convinto che di fronte alla Fiorentina si cambierebbe atteggiamento. Mentre all´estero il prestito sarebbe una soluzione percorribile. La volontà del giocatore è quella di avere un futuro da titolare, lui non fa il terzino e l´ala e quindi non ha più voglia di dividere il suo lavoro con Colantuono".

Anche sul sito ufficiale del Palermo il procuratore di Edinson Cavani ha voluto precisare l´estranietà sua e del suo assistito all´articolo di Tuttomercatoweb che pubblicava un´intervista ad un presunto agente dell´uruguaiano.
"Le dichiarazioni diffuse oggi da presunti collaboratori, sono tutte falsità che non fanno altro che nuocere la tranquillità del giocatore e la società. Le persone che sono intervenute lo hanno fatto a titolo personale e senza alcuna delega, in particolare il Sig. Bernardo Brovarone non rappresenta in alcun modo nè me, nè il calciatore. Cavani è un tesserato dell´U.S. Città di Palermo, ha un contratto di 4 anni ed è felice di restare in rosanero".



Quindi non era il manager ufficiale, ma solo un sedicente manager. Il calcio é finito.

Mi era sfuggita la frase: "La volontà del giocatore è quella di avere un futuro da titolare, lui non fa il terzino e l´ala e quindi non ha più voglia di dividere il suo lavoro con Colantuono", di una gravità inaudita. Devo pensare che ci sia comunque un pò troppa confusione attorno a questo ragazzino e che qualcuno stia cercando di sollevare ad arte un pò di polvere.

Vediamo se nei prossimi giorni la situazione rientrerà o se oggi c'é stato solo un accenno di masculiata fuori tempo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #231 il: 31 Luglio 2008, 11:35:23 am »
Inanzitutto concordo con te sulla gestione vecchia maniera della situazione di Cavani....Zamparini e Sabatini dove sono?

Altra cosa ho letto su stadionews che Caserta è praticamente del Lecce a 1, 6 milioni di euro.............scusate ma parliamo di comproprietà mi auguro? A noi è costato 3,5 Milioni chi fa cughiuniamu!!!???

Saluti
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #232 il: 31 Luglio 2008, 12:47:53 pm »
Inanzitutto concordo con te sulla gestione vecchia maniera della situazione di Cavani....Zamparini e Sabatini dove sono?


Beh dai, poche ore dopo quella porcheria scritta su tuttomercatoweb Triulzi era già in ritiro, convocato dai vertici rosanero e c'era la sua secca smentita sul sito ufficiale del Palermo. Ieri poi Zamparini ha "ufficialmente" chiuso la questione, dicendo che Cavani é incedibile. Mi chiedo se ne valga la pena, perchè ho l'impressione che il ragazzo sia un terribile cacacazzi...

Nei prossimi giorni ne sapremo di più.


Citazione
Altra cosa ho letto su stadionews che Caserta è praticamente del Lecce a 1, 6 milioni di euro.............scusate ma parliamo di comproprietà mi auguro? A noi è costato 3,5 Milioni chi fa cughiuniamu!!!???

Più semplicemente Foschi ha fatto magie con le cessioni di Amauri, Rinaudo, Barzagli e Zaccardo (tanto per rimanere nell'attualità) ed anche qualche fesseria, come spendere 7 miliardi di lire per un giocatore di quasi trent'anni tecnicamente da Igea Virtus.

Bravissimo ragazzo Caserta, grande cuore e corsa, ma per quanto potuto vedere lo scorso anno, in un centrocampo con Nocerino, Migliaccio, Liverani, Guana, Tedesco sarebbe stato il più sacrificato. A questo punto ci teniamo Ciaramitaro che ha 25 anni e corre almeno quanto lui. Se non di più.

Comunque per una squadra come il Lecce Caserta va benissimo, anzi sono contento che vada da loro. Troverà una tifoseria passionale, una bella cittadina ed avrà sicuramente modo di farsi il suo campionato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #233 il: 31 Luglio 2008, 01:22:01 pm »

Più semplicemente Foschi ha fatto magie con le cessioni di Amauri, Rinaudo, Barzagli e Zaccardo (tanto per rimanere nell'attualità) ed anche qualche fesseria, come spendere 7 miliardi di lire per un giocatore di quasi trent'anni tecnicamente da Igea Virtus.

Ma cos'è, una battuta ad effetto?? ::) ::) ::)
Comunque Caserta, al di la se sia da serie A o meno, ha confermato quanto io scrivevo lo scorso anno subito dopo il suo arrivo a Palermo: Caserta a Catania era un leader ma a Palermo sarebbe stato uno dei tanti e che il posto in squadra doveva sudarselo. E' andata proprio così!
Mi chiedo piuttosto se è ancora valida la clausola da 500 mila ero che Zamparini dovrebbe versare al Catania qualora Caserta fosse convocato in nazionale. Sarà ancora così?? ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #234 il: 31 Luglio 2008, 01:25:19 pm »

Più semplicemente Foschi ha fatto magie con le cessioni di Amauri, Rinaudo, Barzagli e Zaccardo (tanto per rimanere nell'attualità) ed anche qualche fesseria, come spendere 7 miliardi di lire per un giocatore di quasi trent'anni tecnicamente da Igea Virtus.

Ma cos'è, una battuta ad effetto?? ::) ::) ::)
Comunque Caserta, al di la se sia da serie A o meno, ha confermato quanto io scrivevo lo scorso anno subito dopo il suo arrivo a Palermo: Caserta a Catania era un leader ma a Palermo sarebbe stato uno dei tanti e che il posto in squadra doveva sudarselo. E' andata proprio così!
Mi chiedo piuttosto se è ancora valida la clausola da 500 mila ero che Zamparini dovrebbe versare al Catania qualora Caserta fosse convocato in nazionale. Sarà ancora così?? ::)

Mi intrometto per dire che Caserta a Catania non era un leader.
Ha disputato 2 ottimi campionati (cosa che gli sarebbe valsa il posto da titolare in qualsiasi squadra, Palermo incluso) ma essere un leader è un'altra cosa.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #235 il: 31 Luglio 2008, 01:37:52 pm »
Mi intrometto per dire che Caserta a Catania non era un leader.
Ha disputato 2 ottimi campionati (cosa che gli sarebbe valsa il posto da titolare in qualsiasi squadra, Palermo incluso) ma essere un leader è un'altra cosa.

Mah! Lo prendo come un tuo parere personale. Un parere che credo abbia pochi suffraggi dai tifosi rossazzurri.
Io ricordo perfettamente i post etnei il giorno dopo il suo passaggio a Palermo, fatto all'ultimo minuto di calcio mercato proprio per evitare conseguenti effetti negativi sulla campagna abbonamenti. Post di condanna verso la società, e pieni di lacrime. Non era un giocatore qualunque quello che era stato appena ceduto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #236 il: 31 Luglio 2008, 01:43:36 pm »
Io non capisco Caserta ha fatto un bel campionato.........Zamparini siccome a le plus valenze invece di comprare qualche puntello...che fa? Svende!!!
Poco serio! Posso capire che perdi soldi, visto il campionato che ha fatto con Bresciano, ma vorrei sapere perchè il valore di caserta si sarebbe quasi dimezzato!!!

Mah!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #237 il: 31 Luglio 2008, 02:18:14 pm »

Più semplicemente Foschi ha fatto magie con le cessioni di Amauri, Rinaudo, Barzagli e Zaccardo (tanto per rimanere nell'attualità) ed anche qualche fesseria, come spendere 7 miliardi di lire per un giocatore di quasi trent'anni tecnicamente da Igea Virtus.

Ma cos'è, una battuta ad effetto?? ::) ::) ::)
Comunque Caserta, al di la se sia da serie A o meno, ha confermato quanto io scrivevo lo scorso anno subito dopo il suo arrivo a Palermo: Caserta a Catania era un leader ma a Palermo sarebbe stato uno dei tanti e che il posto in squadra doveva sudarselo. E' andata proprio così!
Mi chiedo piuttosto se è ancora valida la clausola da 500 mila ero che Zamparini dovrebbe versare al Catania qualora Caserta fosse convocato in nazionale. Sarà ancora così?? ::)


Ma quale battuta, é un'amara constatazione. La verità é che da Oriente giungevano echi secondo cui Caserta fosse un fuoriclasse, un giocatore da nazionale ed evidentemente mi aspettavo ben altra cosa.

In definitiva le cose sono due: o gli orientali erano tutti appattati cu Lomonaco (e pumpiavano...) ed in questo caso va fatto loro un grande applauso per avere contribuito a farci acquistare a caro prezzo un giocatore normalissimo, oppure...  ::) ::) ::)

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #238 il: 31 Luglio 2008, 02:26:55 pm »
Io non capisco Caserta ha fatto un bel campionato.........Zamparini siccome a le plus valenze invece di comprare qualche puntello...che fa? Svende!!!
Poco serio! Posso capire che perdi soldi, visto il campionato che ha fatto con Bresciano, ma vorrei sapere perchè il valore di caserta si sarebbe quasi dimezzato!!!

Mah!!

Occasionale, sinceramente, io tutto questo gran campionato di Caserta non l'ho proprio visto. Magari in un contesto diverso, con meno Barzagli in squadra e più armonia, avrebbe dato il suon buon contributo, ma avendo Liverani, Migliaccio, Nocerino, Guana, Simplicio, Tedesco e Ciaramitaro e dovendo sfoltire la rosa, la scelta era limitata a quest'ultimo e a Caserta.

La società ha scelto di tenersi un ragazzo di 25 anni in luogo di un altro giocatore di 30. Mi sembra comprensibile.

Per quanto riguarda il prezzo, questo come tu ben sai lo fa il mercato e non il Palermo. Siccome aste non ce n'erano e la volontà del giocatore ha ormai un'importanza basilare, non rimanevano che il Lecce ed i suoi 1,6 milioni.

Comunque il Lecce sta facendo degli innesti tutto sommato buoni per il tipo di campionato che dovranno disputare, penso a Cacia, lo stesso Caserta e hanno ancora il nostro Munari. Gli amici non si dimenticano e loro con il presidente Jurlano quei giorni d'estate del 1986 si rivelarono veramente gli unici amici del Palermo che scompariva dal calcio...

Per una volta Forza Palermo e Forza Lecce!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #239 il: 31 Luglio 2008, 02:27:56 pm »
Mi intrometto per dire che Caserta a Catania non era un leader.
Ha disputato 2 ottimi campionati (cosa che gli sarebbe valsa il posto da titolare in qualsiasi squadra, Palermo incluso) ma essere un leader è un'altra cosa.

Mah! Lo prendo come un tuo parere personale. Un parere che credo abbia pochi suffraggi dai tifosi rossazzurri.
Io ricordo perfettamente i post etnei il giorno dopo il suo passaggio a Palermo, fatto all'ultimo minuto di calcio mercato proprio per evitare conseguenti effetti negativi sulla campagna abbonamenti. Post di condanna verso la società, e pieni di lacrime. Non era un giocatore qualunque quello che era stato appena ceduto.

Ovviamente questo è un mio parere personale come lo sono quelli contenuti in tutti gli altri post.
I rimpianti che venivano da Catania erano proprio legati alla qualità dei suoi campionati qui e non al fatto che fosse un leader (che, ripeto, è un'altra cosa).
I leader, che non significa essere il giocatore + forte, a Catania sono stati e sono tutt'ora ben altri.