Autore Topic: Palermo-Torino  (Letto 9401 volte)

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #30 il: 12 Settembre 2007, 11:15:48 am »
Partita delicata vista l'infermeria (sopratutto in difesa...) per il resto sono convinto che il fattore campo e la buona vena offensiva dei rosanero sarà la chiave del successo casalingo.
Ma la partita vivrà del ritorno di Corini al Barbera e degli umori del pubblico, personalmente gli applausi al nostro ex capitano fioccheranno a gò gò, nonostante la sparata di Zamparini che "non applaudirà e ritiene anzi che le bandiere non esistono" opinione piuttosto pesante e fuori luogo... dovrebbe riconoscere invece i grandi meriti umani e calcistici di questo giocatore che per tanti anni ha rappresentato un pezzo di leggenda della storia rosanero.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #31 il: 12 Settembre 2007, 11:47:56 am »
dovrebbe riconoscere invece i grandi meriti umani e calcistici di questo giocatore che per tanti anni ha rappresentato un pezzo di leggenda della storia rosanero.

Salvo poi uscirsene con quella conferenza stampa che, posto il momento in cui si trovava il Palermo, con l'entusiasmo a zero dopo un girone di ritorno vergognoso, con la gente che fischiava tutto e tutti, con i primi commenti del tipo "Zamparini s'ammucca i picciuli", con poche migliaia di abbonati che avrebbero rinnovato, conferenza stampa che, dicevo, voleva dire in sostanza: "Io sono il buono gli altri sono i cattivi".

Zamparini scopre l'acqua calda con quella dichiarazione. Se Corini voleva essere bandiera firmava il contratto lo stesso giorno di Giovanni Tedesco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #32 il: 12 Settembre 2007, 02:15:11 pm »
Su Zaccardo e la sua dichiarazione: non diamo sempre la colpa ai giornalisti,che fanno solo il loro lavoro...
Alla banale domanda poteva anche rispondere in maniera diversa,nessuno lo ha costretto a dire quelle parole.
Anzi, probabilmente,buon senso avrebbe voluto che dicesse cose diverse...e invece.
Evidentemente qualcosa di buono questo Corini nei suoi 4 anni a Palermo l'avrà fatto.
Su Zamparini: mi pare l'affermazione di chi sa di avere il carbone bagnato e mette le mani avanti pur di accaparrarsi il sostegno del pubblico in una situazione - quella del ritorno di Corini al Barbera- che potrebbe rivelarsi un pericoloso boomerang  x la società.
Corini nn ha detto nulla in questi giorni contro la società.Per lui è un capitolo chiuso.Vanno celebrati solo i più bei momenti vissuti insieme..Ognuno ha fatto i suoi errori,anche Corini lo ha ammesso.
Sarebbe stato piu dignitoso un comportamento di questo tipo anche da parte della società,che invece nella persona del presidente,continua a buttare fango su un calciatore che, comunque ha dato tanto a questa squadra e a questa società, e soprattutto,andando via ha fatto un favore al presidente...
Lo dica alla gente Zamparini,dica anche questo...
Io nn voglio tornare a dividere e ad inasprimere gli animi.Mi da solo fastidio che le cose vengano viste solo da un punto di vista.
Ognuno ha preso la sua strada.Le parole di Corini sono state di massima distensione.Tutti probabilmente nn vogliono piu sapere come è andata,ma sperano soltanto di poter salutare questo giocatore,di poter dare il giusto tributo ad un uomo e ad un calciatore che nn è una bandiera del Palermo forse,ma ha sempre dato tutto x questa maglia.
E' forse troppo? Per uno come Zamparini,che deve sempre pararsi il c u l o ,forse si...
Applausi prima e dopo,avversario durante.
E cosi si potrà anche pensare alla partita col Toro,che è fondamentale!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #33 il: 12 Settembre 2007, 02:33:47 pm »
C U T

Solo per dire che non condivido nemmeno una virgola di quello che hai scritto (del resto il mondo è bello proprio perchè vario ;-)) ma mi astengo dall'esprimermi per evitare di animare una discussione che tra un paio di giorni sarà assolutamente anacronistica.

P.S. Guardate chi c'è in fondo a questa pagina
http://www.windpress.com/PRIMAPAGINA/2007-09-12/fja5x.pdf

 :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #34 il: 12 Settembre 2007, 02:48:12 pm »
Citazione
Applausi prima e dopo,avversario durante.
Non vedo dov'è il tuo problema visto che sono le stesse parole pronunciate da Zamparini.
Salutamu.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #35 il: 12 Settembre 2007, 02:51:41 pm »
Zamparini ha detto anche altre cose.... leggiamo e riportiamo tutto x favore.
Cmq io nn ho problemi, si discute solo,siamo in un forum.
Casomai l'unica cosa che mi da fastidio è sentir parlare di fischi.
Ripeto, ci si allinei alla giusta posizione di Templare,che ha dato una lettura dei fatti doversa dalla mia e da quella di altri,ma che,dignitosamente,ha deciso di accoglierlo senza applausi e senza fischi,con indifferenza.
Mi pare una posizione equilibrata e piena di buon senso.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #36 il: 12 Settembre 2007, 02:55:25 pm »

Su Zamparini: mi pare l'affermazione di chi sa di avere il carbone bagnato e mette le mani avanti pur di accaparrarsi il sostegno del pubblico in una situazione - quella del ritorno di Corini al Barbera- che potrebbe rivelarsi un pericoloso boomerang  x la società.


Rispondo a questa tua supposizione e mi riallaccio a quanto scritto negli ultimi mesi dando i numeri: 10000 - 23312 - 32202 - 19992

Nell'ordine: gli spettatori presenti al primo allenamento del Palermo, gli spettatori paganti alla prima amichevole del Palermo (quattro giorni dopo Ferragosto), gli spettatori paganti per la prima giornata di campionato del Palermo, gli abbonati per il campionato 2007-08 del Palermo.

L'ultimo pensiero di Zamparini é quello che la gente possa mettere sullo stesso piano della bilancia la società e Corini. Il tentativo di quest'ultimo di cavalcare l'onda del malcontento e della delusione del pubblico con quella penosa conferenza stampa di Giugno é invece fallito miseramente.

Fosse andato via lasciando una pagina del Giornale di Sicilia con il suo ringraziamento a noi tifosi scritto a caratteri cubitali lo avrei apprezzato e lo avrei trovato coerente col comportamento tenuto negli anni a Palermo. In quella maniera invece mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma nessun dubbio con chi stare. Sto con la maglia rosanero.

Inutile ribadire che mostrerò indifferenza, ma non lo fischierò. I fischi sono per quelli come Luken Toni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #37 il: 12 Settembre 2007, 03:03:42 pm »
Attenzione:non prima di manifestare ancora una volta qualora ce ne fosse bisogno il pieno rispetto x la tua posizione,che ritengo come già detto giusta almeno quanto la mia e dignitosissima, devo farti solo un appunto.
"Sto con la maglia rosanero" è qualcosa che mi è suonata male.
Correggimi subito se ho interpretato male,ma mi sembra con queste parole si voglia da parte tua dividere la questione in due tronconi:chi sta con Corini e chi sta con la maglia rosanero.
E i primi,inevitabilmente,x un semplice sillogismo aristotelico,nn starebbero con la maglia rosanero,quasi nn la rispettassero.
Ecco se è cosi nn ci sto.
Corini è un esempio di calciatore che ha onorato quella maglia.E oggi,come domenica,applaudire le sue antiche gesta rosanero,non significa mancare di rispetto a quella maglia.
Spero di aver capito male.
Su Zamparini, capisco il tuo punto di vista.Hai ragione,oggi Zamparini nn può temere l'impatto di Corini sul pubblico.
Forse però, a fine partita,se le cose nn vanno come dovrebbero,se Corini fa un partitone,beh sai...il palermitano... lo conosciamo sia io che te... nn salterebbe fuori la frase " U viri,ancora iuoca che è na bellezza, e nuatri cà nu livamu, e Zamparini Zamparini...".
Meglio dire subito che è un traditore... ;-) 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #38 il: 12 Settembre 2007, 03:17:33 pm »
"Sto con la maglia rosanero" è qualcosa che mi è suonata male.
Correggimi subito se ho interpretato male,ma mi sembra con queste parole si voglia da parte tua dividere la questione in due tronconi:chi sta con Corini e chi sta con la maglia rosanero.
E i primi,inevitabilmente,x un semplice sillogismo aristotelico,nn starebbero con la maglia rosanero,quasi nn la rispettassero.
Purtroppo è così: la condotta di Corini, con quella sua discutibile quanto immotivata e inopportuna conferenza stampa aveva tutta l'aria di una crociata contro la società, con tentativo di sollevare le masse rosanero verso i nuovi progetti della società che non prevedeva Corini in rosa.

Corini è un esempio di calciatore che ha onorato quella maglia.E oggi,come domenica,applaudire le sue antiche gesta rosanero,non significa mancare di rispetto a quella maglia.
Corini ha sempre onorato la maglia rosanero. Tranne in quella sua ultima giornata.
Poi domenica ogn'uno è libero di applaudire o meno, a seconda della propria coscienza.
Io applaudirò? Non applaudiro? Francamente non lo so! Magari quando si avvicinerà sotto la curva per salutare, non mi volterò le spalle. Ma a gara iniziata, Forza Palermo e fancu,lo Corini.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #39 il: 12 Settembre 2007, 03:22:41 pm »
Pienamente d'accordo con la seconda parte del tuo discorso Sergio.
Non condivido totalmente la seconda parte invece.
Per favore nn iniziamo con la storia che chi applaude domenica Corini nn rispetta la maglia rosanero.
Non ci stò.
E' pericolosa,ingiusta e scatenerebbe inutili divisioni.
E tra l'altro sono sicuro che è una mia interpretazione errata delle parole di Templare,che credo nn abbia voluto dire questo.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #40 il: 12 Settembre 2007, 03:23:37 pm »
Non condivido la prima parte ....chiaramente !  :-))  :-\

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #41 il: 12 Settembre 2007, 03:27:32 pm »
Io che ho non ho esitato a sottolineare le cadute di stile di Ninuzzu windjet e Lo Monaco l'imperatore non posso non affermare che se la poteva risparmiare quella considerazione il Presidente.

1) Mi danno fastidio quelli che per un mala cumpassa si dimenticano quello che un ha fatto per anni...quando magari costoro sono i re della malacumpassa con gli altri.
2) Zamparini sa quale è l'affetto dei tifosi verso Corini...e sa che la maggioranza lo applaudira prima e dopo la partita.............signori questo è lo sport..........

Non onora la maglia rosanero chi annualla quattro anni di eccellenza per un mese dictubile..forse un po da intentarietto..........

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #42 il: 12 Settembre 2007, 03:30:29 pm »
Per favore nn iniziamo con la storia che chi applaude domenica Corini nn rispetta la maglia rosanero.
E chi ha scritto questo?? 8| 8| Semmai ho scritto che ogn'uno è liberissimo di applaudire o meno. Io stesso non sono in grado di dire adesso cosa farò domenica (tranne a gara in corso dove ho solo occhi per la mia squadra). Può darsi, torno a ripetermi, che se Corini viene sotto la curva per i saluti, un cenno di mano l'avrà anche da parte mia. Ma può darsi che in quel momento via radio mi arriva la notizia che Mascara ha portato in vantaggio il Catania :$ ed allora avrò altro a cui pensare ::) (scherzo!)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #43 il: 12 Settembre 2007, 03:32:08 pm »
Non onora la maglia rosanero chi annulla quattro anni di eccellenza per un mese disctubile vissuto forse un po da intentarietto..........

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #44 il: 12 Settembre 2007, 03:38:46 pm »
Ho capito male io le tue parole Sergio allora.
Su quelle di Templare vedremo... :-))
Per occasionale: non lo so, tendenzialmente sono dalla tua parte,è chiaro,ma cosi come nn voglio che si critichi chi applaudirà,allo stesso modo nn intendo esprimere giudizi di alcun genere su chi nn lo applaudirà.
Dico soltanto che ognuno ha creduto ad una diversa versione dei fatti e che l'importante è che domenica nn ci siano brutte scene di fischi.
Ripeto,applaudire o ignorare.Queste le due strade degne di una città civile.