Autore Topic: Palermo e Catania: Mercato e prospettive  (Letto 48519 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #195 il: 30 Luglio 2007, 06:57:10 pm »
Già......ma del resto sono giustamente rappresentati da una persona a modo come Corvino 8| 8| 8| 8|

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #196 il: 30 Luglio 2007, 07:03:47 pm »
Già......ma del resto sono giustamente rappresentati da una persona a modo come Corvino 8| 8| 8| 8|

Meglio sciacallo che pollo, no?  E quando sei tutti e due contemporaneamente?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #197 il: 31 Luglio 2007, 01:44:36 pm »
A TGS studio ieri associavano i contatti fra Palermo e Roma per Rosi alla possibile partenza di Bresciano....io invece ho un altra teoria.

Premesso che prendere Rosi sarebbe unn gran colpo..io credo che tutto ruoti alle certezze attorno ad Amauri.

sarò breve ....è chiaro che si può partire con il campionato con la coppia Amauri Miccoli ed altrettanto chiaro che Colantuono, veda Cavani come prima punta....con il suo consenso...............a questo punto Brienza e Matusiak andranno via........si potrebbe pensare che al Palermo manchi una seconda punta di rincalzo ...ed invece c'e' ..........chi è?

Matteini......

A questo punto la coppia di esterni di sinistra diventa Bresciano jankovic, che preferisce giocare a sinistra mentre a destra ci sarebbe il solo Diana.....

Ecco perchè radiomercato parla di contatti con Rosi e Padoin!!!

Vi ho convinto???

Saluti

 

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #198 il: 31 Luglio 2007, 02:51:48 pm »
Mhmmm...direi di no Occasionale ! :-))
Sul parco attaccanti io penso questo: la coppia titolare sarà Amauri Miccoli, e questo è scontato.
In attesa del miglior Amauri giocherà da prima punta Cavani.Ok.
Questo vuol dire che, almeno fino al completo recupero di Amauri,con Cavani,Miccoli,Matteini, Brienza e Matusiak se restano.
Personalmente non mi pare un attacco ben assortito.Matteini nn gioca da seconda punta già da qualche anno,e su Brienza e Matusiak si è gia detto tanto,per motivi diversi mi pare che possano rendere meglio altrove.Non mi sembrano due garanzie per la panchina,due alla Godeas o Riganò per intenderci.
Io venderei entrambi e comprerei proprio uno di questi due,che stanno in panchina piu a cuor leggero,ma che soprattutto saprebbero essere utili alla squadra negli spezzoni loro concessi molto piu di Brienza e Matusiak.
Su Rosi Occasionale, io nn lo so se il Palermo sta trattando il suo arrivo, ma una cosa è certa:se lo si prende sarà x farlo giocare.Dubito che venga a fare panchina a Palermo.La continuerebbe a fare molto piu volentieri a Roma.
Dunque, l'ipotesi potrebbe essere:Rosi - Diana a destra e Jankovic-Matteini a sinistra .
Come vi sembra? Visti i movimenti su Rosi,visti i tentativi di far giocare Matteini a sinistra,vista la chiara volontà delle società di voler puntare molto su Jankovic ( le cifre dell'investimento escludono secondo me che lo si consideri un pankinaro),e considerato soprattutto che le voci sulla partenza di Bresciano sono sempre più frequenti, sembrano essere queste le coppie di esterni della prossima stagione.
Mio parere: a destra siamo messi male.A sinistra ci giockiamo tutto con Jankovic.Considerato che è pur sempre uno che nn ha mai giocato una partita nella serie A italiana... :-\
Mia proposta: tenere Bresciano,che è meglio ! ;-)
Novità sui terzini invece? Nada che voi sappiate ?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #199 il: 31 Luglio 2007, 03:01:05 pm »
Capo io non ho scritto ciò che credo che sia giusto io ho scritto quello che penso che accadrà..............certo potrebbe partire Bresciano........è Rosi è un signor giocatore....ma a livello emotivo non sarebbe facile far digerire al pubblico una Logica Rosi per Bresciano.....

Io sono certo che non comprano una altra punta centrale e danno via Matusiak e Brienza.




Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #200 il: 31 Luglio 2007, 03:05:41 pm »
Non sono a livello emotivo Occasional, ma anche a livello tecnico!
Penso che Bresciano dia piu garanzie, in termini di esperienza se nn altro.
Rosi è solo un giovane di belle speranze.Che facciamo ci affidiamo a destra su un giovane e a sinistra su uno che,seppur bravo,non ha mai fatto una partita in Italia ?  :-\
Sull'attacco : e rimaniamo con Cavani,Miccoli,Amauri e Matteini ?  8|

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #201 il: 31 Luglio 2007, 03:12:59 pm »
Per questo dico che Bresciano non parte  e se parte considerato che dovrebbero incassare 9,5 mln di euro credo che arriverà qualcuno che faccia scruscio....
Il ragionamento Rosi è secondo me a prescindere..................

Capo non mi fare il lino Banfi...non c'e la Bizona..si gioca in 11 con 11 "rincalzi"....

Amauri se non ha imprevisti, per quello che ho visto io può arrivare a fare 60 minuti il 26 Agosto.........30 minuti ad un Talentino come Cavani glieli vuoi fare fare???

Ricordati che Cavani fu comprato ovviamente per quello che aveva fatto con la sua Nazionale ed in campionato e cioè la prima punta.....

Al seconda punta titolare è Miccoli e non si discute......il suo rincalzo....chi è il giocatore che ha dimostrato in ritiro maggiore confidenza con il Goal dopo Miccoli.....Matteini.....che starà al suo posto.....

Cosi Zampaman risparima soldini e compra un terzino sinistro serio.....non la coppia Speroni-Crisantemi che abbiamo oggi....
 8-)

Saluti


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #202 il: 31 Luglio 2007, 03:18:23 pm »
Nel corso della conferenza stampa odierna tenutasi all’hotel Pragant, che ospita il Palermo in questa prima fase di pre-campionato, il difensore palermitano Leandro Rinaudo ha espresso tutta la propria soddisfazione in merito alla sua permanenza in maglai rosanero: "La società e il mister hanno fiducia in me e questo mi lusinga e mi rende felice. Palermo per me rappresenta un punto d’arrivo e spero lo capiscano anche i miei compagni che la piazza rosanero non è un punto di partenza ma di arrivo. Il Palermo è una grande squadra espressione di una grande città".

Un ottima notizia ....rimane da colmare la macchia del terzino sinistro.......non vorrei sparare sulla croce rossa ma su entrambi i primi due goal del Lecce c'e' lo zampino di.......Ciro.........ciro...o dio..o dio.dio!!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #203 il: 31 Luglio 2007, 03:57:11 pm »
Se sarà cosi come ipotizzi,partenza di Bresciano e sostituto con lo scruscio allora è un'altro discorso, certo bisogna vedere quanto scruscia...
Sull'attacco,in effetti Oronzo Canà è il mio mito,come il tuo penso,ma non volevo imitarlo... ::)
Il tuo discorso è condivisibile,sia su Amauri che su Cavani.
Dico soltanto che 4 attaccanti x tre competizioni - xchè si vuole lottare fino alla fine su tutte giusto ?- mi sembrano un pò pokini,non credi ?
Sui terzini sinistri,mai parole furono più azzeccate ! =D>
Ora come ora,tra Pisano e Capuano, non facciano un giocatore di serie A ....nemmeno se uniamo le loro forze...caratteristiche diciamo ! ::)
La speranza è l'ultima a morire...attendiamo... ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #204 il: 31 Luglio 2007, 06:36:25 pm »
Nel corso della conferenza stampa odierna tenutasi all’hotel Pragant, che ospita il Palermo in questa prima fase di pre-campionato, il difensore palermitano Leandro Rinaudo ha espresso tutta la propria soddisfazione in merito alla sua permanenza in maglai rosanero: "La società e il mister hanno fiducia in me e questo mi lusinga e mi rende felice. Palermo per me rappresenta un punto d’arrivo e spero lo capiscano anche i miei compagni che la piazza rosanero non è un punto di partenza ma di arrivo. Il Palermo è una grande squadra espressione di una grande città".

Ho sentito e visto la conferenza integrale di Rinaudo. Ha ripetuto tre o quattro volte in momenti diversi che quest'anno a differenza di quelli passati c'é un allenatore che ha rispetto della città di Palermo. L'ha ripetuto tre o quattro volte, possibile che non ci sia stato un solo giornalista in grado di dirgli: "Leandro, ci fai capire cosa significa avere rispetto di Palermo?".

Niente, al solito. Ma chisti giornalisti su? Io più interviste sento più continuo a farmi un'idea di quello che é successo lo scorso anno. Spero solo che ne facciano tutti tesoro per il futuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #205 il: 31 Luglio 2007, 06:43:28 pm »
A TGS studio ieri associavano i contatti fra Palermo e Roma per Rosi alla possibile partenza di Bresciano....io invece ho un altra teoria.

Premesso che prendere Rosi sarebbe unn gran colpo..io credo che tutto ruoti alle certezze attorno ad Amauri.

sarò breve ....è chiaro che si può partire con il campionato con la coppia Amauri Miccoli ed altrettanto chiaro che Colantuono, veda Cavani come prima punta....con il suo consenso...............a questo punto Brienza e Matusiak andranno via........si potrebbe pensare che al Palermo manchi una seconda punta di rincalzo ...ed invece c'e' ..........chi è?

Matteini......

A questo punto la coppia di esterni di sinistra diventa Bresciano jankovic, che preferisce giocare a sinistra mentre a destra ci sarebbe il solo Diana.....

Ecco perchè radiomercato parla di contatti con Rosi e Padoin!!!

Vi ho convinto???

Saluti

 

A me Colantuono dà l'idea di essere molto rigido in proposito. Ognuno col suo ruolo, adattamenti col lumicino, un doppione per ogni ruolo.

Le mie previsioni: Bresciano rimane, Brienza, Capuano e Matusiak vanno via, arriva un terzino sinistro ed una prima punta giovane e senza pretese o esperta e conscia del ruolo di rincalzo. Se arriva un altro interno di centrocampo vuol dire che si tiene abbastanza aperta la porta al 4-3-3.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #206 il: 01 Agosto 2007, 12:04:49 pm »
Templare ...bravo l'avevo dimenticata...questa cosa........concordo...ma come mai a nessuno scienziato gli è venuto in mente di fare la domandina.."Leandro ma chi è che in passato non ha avuto rispetto.........?"......Russomando è troppo impegnato a fare gite a funghi con Zamparini per essere incisivo.


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #207 il: 01 Agosto 2007, 12:14:18 pm »
Templare tu mi hai detto che Colantuono sta valutando tutti...bene forse si è reso conto che il buon Matteini la porta la vede ed ha il passo per fare la seconda punta......vedremo..........a parte che fin quando era a Pescara faceva proprio questo mestiere.

Cmq è molto semplice ...se partono quelli che dici tu e arriva una prima punta...è chiaro che sarà Cavani il vice Miccoli...se invece arriva un esterno alla Rosi/Padoin...è chiaro che uno tra Jankovic e Matteini sarà il vice Miccoli con Cavani vie Amauri.

Sul terzino...guarda me lo auguro....se giocano al meglio per 3/4 abbiamo una buona difesa titolare.......sui i terzini sinistri invece....abbiamo gente buona per il Cagliari e compagnia cantando..........E' anche vero che o ne trovano qualcuno di chiaramente più forte o meglio stare così..........Hai visto nell'amichevole con il Lecce ........Capuano che faceva la ballerina??......Sarà che noi abbiamo gli occhi pieni della classe di Fabio Grosso.

Saluti

« Ultima modifica: 01 Agosto 2007, 08:58:57 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #208 il: 01 Agosto 2007, 12:28:56 pm »
Templare tu mi hai detto che Colantuono sta valutando tutti...bene forse si è reso conto che il buon Matteini la porta la vede ed ha il passo per fare la seconda punta......vedremo..........a part6e che fin quando era a Pescara faceva proprio questo mestiere.

In questo caso sarà necessario aspettare il ritorno di Bresciano, capire le intenzioni sul suo futuro ed osservare le prossime amichevoli da qui al 26 agosto. Proprio per come Colantuono sta conducendo il ritiro mi sembrerebbe un non senso tenere due mesi Matteini sulla fascia e spostarlo a seconda punta il primo settembre. Matteini punta lo ricordo bene solo un anno a Pescara, fece pure quattro gol in una sola partita e credo giocasse addirittura da centravanti. Vedremo.

Citazione
Cmq è molto semplice ...se partono quelli che dici tu e arriva una prima punta...è chiaro che sarà Cavani il vice Miccoli...se invece arriva un esterno alla Rosi/Padoin...è chiaro che uno tra Jankovic e Matteini sarà il vice Miccoli con Cavani vie Amauri.

Mah, ieri sera fra l'intervista ad un "professionista milanese" da Giannino ed una telecamera puntata su via Turati 3 a Sky Di Marzio ha dato per avviatissima la trattativa fra Palermo e Manchester City per Bresciano. Onestamente mi dispiacerebbe parecchio perderlo, perchè Bresciano é un giocatore molto più forte di quello che ha dimostrato di essere lo scorso anno, é duttile, può fare tutto da centrocampo in su. Certo che nove milioni di euro sono tanti e si potrebbero investire su altri ruoli. Bisogna vedere cosa c'é di vero, ma rimango convinto che se Colantuono ha modo di vedere Bresciano da vicino mette il veto alla cessione come per Rinaudo.

Citazione
Sul terzino...guarda me lo auguro....se giocano al meglio per 3/4 abbiamo una buona difesa titolare.......sui i terzini sinistri invece....abbiamo gente buona per il Cagliari e compagnia cantando..........E' anche vero che o ne trovano qualcuno di chiaramente più forte o meglio stare così..........Hai visto nell'amichevole con il Lecce ........Capuano che faceva la ballerina??......Sarà che noi abbiamo gli occhi pieni della classe di Fabio Grosso.

Pisano per me può fare molto di più rispetto allo scorso anno, ma se il metro di paragone é ancora come allora Fabio Grosso allora possiamo levarci mano non solo con lui, ma con il 90% dei terzini sinistri disponibili in Italia. Grosso aveva importanti lacune in fase difensiva, crossava da cane, ma quando saliva sulla fascia era un trattore di quasi 190 centimetri che fermavi solo a cannonate e questo faceva impazzire la gente. Pisano é un terzino normale, quello che deve fare é stare attento in difesa e non trasformare quel lato di campo nella banda del buco come successo in amichevole domenica con Capuano. Riusciremo noi tifosi a dargli una prova di appello?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #209 il: 01 Agosto 2007, 12:42:50 pm »
Sky parla di 7,5 mln di euro.......cmq Rosi a me piace moltissimo.....ma Foschi non si può permettere in piena campagna abbonamenti di dire al popolo via Bresciano abbiamo preso Rosi.....per chè il 70% risponderebbe ma cu curnutu è?

Per cui siccome Foschi ogni 3 cose  buone cosa la ca..ta la fa sempre mi auguro che abbia per le mani un sostituto cu scruscio......

Inutile dire che se ci fosse una mezzo giornalista a Bad io la domandina a Colantuono la farei!!!!