Autore Topic: Palermo e Catania: Mercato e prospettive  (Letto 48518 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #105 il: 19 Luglio 2007, 05:49:39 pm »
Due nomi per un cammino inverso: dai campionati stranieri al nostro.
«Uno su tutti: Messi. L’argentino sarebbe l’ideale per aumentare l’entusiasmo nel nostro paese verso il pallone. L’altro c’è già, è Jankovic, il giovane centrocampista serbo acquistato dal Palermo».

Per l'intera intervista:

 http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calciomercato/200707articoli/9453girata.asp

Aggiungo io: "Qui all'Ata Quark di Milano per gli addetti ai lavori il colpo più grosso l'ha fatto il Palermo con l'acquisto del giocatore serbo Jankovic".

Parole e musica di Gianluca Di Marzio un paio di settimane fa. Direte voi: ma cu mentula è Di Marzio? Giustissimo, ma uno, due, tre indizi alla fine fanno una prova, per cui non mi pare l'ora di vedere all'opera il nostro serbo, per capire se effettivamente serbe...  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:34:09 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #106 il: 19 Luglio 2007, 06:40:08 pm »
....serbole!!!.....ops....sorbole!!! ::) ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #107 il: 20 Luglio 2007, 02:14:59 am »
E poco fa Foschi ha chiuso definitivamente la faccenda Cavani, malgrado il presentatore fiorentino di Sky facesse battute da ebete, come solo in riva all'Arno sanno fare.

Piuttosto, Sky ha proposto una formazione schierata col famoso 4-3-3 di cui parlo io e Foschi ha fatto presente che Colantuono può giocare in tanti modi, ma ha citato, guarda un pò, proprio il 4-2-3-1 cui si accennava oggi. Insomma, spazio al gioco d'attacco. Sperando che dietro portieri e difensori inizino a fare i miracoli. Inutile dire che con il 4-2-3-1 Simplico può giocare soltanto sulla linea dei tre dietro la punta.

Capitolo Brienza: Foschi ha detto che non va a Catania, che il mercato é lungo e che potrebbe anche rimanere a Palermo. Ma quando arriva questo benedetto 31 agosto!?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #108 il: 20 Luglio 2007, 10:35:38 am »

Capitolo Brienza: Foschi ha detto che non va a Catania, che il mercato é lungo e che potrebbe anche rimanere a Palermo. Ma quando arriva questo benedetto 31 agosto!?


 8D...vu putiti teneri!! :-D :-D :-D :-D  ;-)


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #109 il: 20 Luglio 2007, 10:54:10 am »

Capitolo Brienza: Foschi ha detto che non va a Catania, che il mercato é lungo e che potrebbe anche rimanere a Palermo. Ma quando arriva questo benedetto 31 agosto!?


 8D...vu putiti teneri!! :-D :-D :-D :-D  ;-)


Straquoto al 1000% secondo me non ci serve, preferisco Mancini del Taranto, almeno è un giovane
che può fare tanta strada, e non farebbe discussioni nè per la panchina, nè per l'ingaggio.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #110 il: 20 Luglio 2007, 11:00:09 am »

Capitolo Brienza: Foschi ha detto che non va a Catania, che il mercato é lungo e che potrebbe anche rimanere a Palermo. Ma quando arriva questo benedetto 31 agosto!?


 8D...vu putiti teneri!! :-D :-D :-D :-D  ;-)


Io credo che vada da qualche altra parte, a meno che Colantuono non faccia il miracolo e gli restituisca il sorriso. Due anni di Guidolin per uno introverso come Franchino possono essere devastanti...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #111 il: 20 Luglio 2007, 11:29:02 am »
Facciamo un po' il punto del mercato in uscita in casa rosanero.

Brienza era venduto al Cagliari per 3 milioni di euro, ma poi ha fatto storie sul contratto e si é affumato tutto. Adesso dietro ci stanno due tre squadre, Livorno, Parma, Torino. Non appena una di questa farà il passo giusto proponendo una cifra vicina ai 3 milioni di euro offerti da Cellino, si chiuderà l'affare. Prevedo comunque tempi lunghi.

Rinaudo ha avuto dedicato un paio di 3ad tutti per lui. Vox populi parla di pressioni da parte del Palermo affinchè accetti l'Atalanta, Colantuono continua a schierarlo titolare accanto Barzagli in ritiro, Biava non ha ancora fatto un solo allenamento in gruppo perchè infortunato. Se solo si riuscisse ad arrivare alla prima amichevole seria (vabbè che il Palermo in ritiro gioca solo contro squadre di B e A italiane o di A straniera, quindi non c'é problema) con questa coppia Barzagli-Rinaudo... Ci penserei bene in società prima di fare una grossa c a z z a t a.

Ciaramitaro e Matusiak probabilmente saranno mandati a fare esperienza altrove in prestito, perchè hanno bisogno di giocare con continuità, cosa che come ha fatto notare Occasionale per il polacco non é stata possibile lo scorso anno.

Per il resto, a meno di novità clamorose, dovremmo fermarci qui quanto a cessioni. -42 alla fine di agosto.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2007, 08:56:12 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #112 il: 20 Luglio 2007, 01:05:01 pm »
Rinaudo ha avuto dedicato un paio di 3ad tutti per lui. Vox populi parla di pressioni da parte del Palermo affinchè accetti l'Atalanta, Colantuono continua a schierarlo titolare accanto Barzagli in ritiro, Biava non ha ancora fatto un solo allenamento in gruppo perchè infortunato. Se solo si riuscisse ad arrivare alla prima amichevole seria (vabbè che il Palermo in ritiro gioca solo contro squadre di B e A italiane o di A straniera, quindi non c'é problema) con questa coppia Barzagli-Rinaudo... Ci penserei bene in società prima di fare una grossa c a z z a t a.

Non si comprende per quale arcano motivo Rinaudo non debba far parte del gruppo di questa nuova avventura col Palermo. Di certo, se effettivamente andasse via, ci saranno movimenti anche in entrata perchè non potremmo affrontare 3 competizioni con i soli Biava, Barzagli e Dellafiore. Staremo a vedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #113 il: 20 Luglio 2007, 04:13:38 pm »
Io mi permetto di fare un po' il punto sul mercato,sia in uscita che in entrata.
Viste le conferme ( definitive ?) di Barzagli e Zaccardo,mi pare che la squadra sarà piu o meno questa.
Lo scacchiere tattico è ancora oscuro,ma sappiamo già su quali giocatori è affidata la sorte della prossima stagione.
Andando per reparti.
Portiere : ritengo giusta la conferma di Fontana e di Agliardi.Giusta perchè il primo ha dimostrato di essere ancora tra i migliore delle serie A,una validissima chioccia dietro la quale può crescere Agliardi.Sul quale però andranno fatte presto delle valutazioni definitive.Ha 24 anni credo,nn proprio un infante.Bisognerà capire se a lui potrà essere affidata la porta rosanero del futuro.Diversamente si trovi un alternativa,Fontana non è eterno.
DIFESA: due dubbi secondo me.Le motivazioni di Barzagli e Zaccardo.Se rendono per come sanno,siamo in una botte di ferro.Se si portano dietro ancora le ambizioni da strisciate,siamo nei guai.
Io avrei venduto Barzagli.Sulle sue di motivazioni nn credo più.Spero di sbagliarmi,ma ho paura di ritrovarmi x altri 12 mesi un giocatore demotivato.
Altro ENORME dubbio Pisano.E' vero che in una difesa bloccata dovrà spingere meno e potrà evidenziare di piu le sue propensioni difensive,ma il mio giudizio su di lui è netto:per me nn sarà mai un buon terzino di serie A.Io avrei trovato un alternativa.Mi stupisce che la società voglia ripuntare su di lui dopo quest'ultima disastrosa annata.Speriamo bene...
Centrocampo : L'assenza di Corini si farà sentire.soprattutto a livello caratteriale.Mancherà il leader nella zona nevralgica del campo.Speriamo ci si adegui subito però,le qualità dei singoli ci sono tutte.Bisognerà superare appunto la fase iniziale,quella nella quale forse qualcuno cercherà il leader che nn c'è più.I centrali sono ottimi, e le ali ci sono a sufficienza.Forse manca qualcosa in termini di fantasia,ma probabilmente da questo punto di vista ce n'è in abbondanza in attacco di fantasia.
ATTACCO : Amauri - Miccoli è una coppia potenzialmente entusiasmante.Faranno vedere grandi cose ne sono sicuro.
Cavani è un alternativa di lusso.Di Jankovic chi vivrà vedrà.Se ne dice un gran bene.Io per mia natura non riesco ad esaltarmi in base ai giudizi altrui o a qualche partita di tutt'altro genere di campionati o di calcio,ma mi auguro che la società abbia fatto un nuovo grande acquisto,dopo Cavani.
MANCA un alternativa ad Amauri.L'ho detto piu volte.Rientrerà nn si sa bene quando ne in quali condizioni.
Cavani e Miccoli potrebbero non bastare.Uno alla Riganò sarebbe perfetto.Attendo ancora fiducioso.
TERZINO SINISTRO E ALTER EGO DI AMAURI. PLEASE !! ::)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2007, 08:56:48 pm da Redazione »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #114 il: 23 Luglio 2007, 10:05:11 am »
Per Templare: Dopo l'amichevole e dopo l'intervista a Colantuono sono certo di mangiarmi la pizza. Il modulo provato fino ad ora è il 4-4-2 (4-4-1-1) in cui si tenterà di adattare Simplicio. Se infortuni ed indisponibilità dovesserò richiederlo si proverà 4-2-3-1 che di fatto è un 4-3-3 con lo spostamento in avanti di Simplicio e l'ingresso di Migliaccio al posto di un esterno. Certo per mè è piu probabile che se Simplicio è sqaulificato/infortunato si faccia questo modulo.....nel senso che con tutto questo talento degli esterni/mezze punte io un posto dei 3 dietro la punta ha Simplicio non lo riserverei.

Per Capoluogo: Condivido le perplessità sul terzino sinistro sono anche le mie.....ma non tanto su Pisano a cui va data un altra possibilità, ma su Capuano che, secondo me, non corre come un giocatore di calcio.......

Caso Brienza: che sia un giocatore di qualità non vi è dubbio...tranne ovviamente per i cugini Catanesi che in un  perfetto stile della piana di Catania a me noto.....ora ca pare chi un veni u schifianu.... ::) ::) ::)

Matusiak andrà in prestito, Colantuono in quasta settimana proverà Cavani da prima punta...volete una bomba alla Mosca?..E' più porbabile che resti Brienza che Matusiak!!! Nel senso che se Cavani può fare la prima punta ..lascia scoperto il posto di vice Miccoli........

Campioni del Mondo: Io sono tranquillo un conto che telefonano Il Milan, Juve e  Inter offrono 12 MLN per Barzagli e Zampa non cede...un conto come stà accadendo adesso che, considerato il sicuro passaggio di Chivù all'Inter, i nostri giocatori non vengono cercati.....In questo caso io gioco bene e con entusiasmo per l'unica squadra che crede in me!!!

Rinaudo: Non ho capito se è la società che lo vuole cedere o è lui che vuole andare via.
In ogni caso un str...ta.

Saluti

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #115 il: 23 Luglio 2007, 10:40:16 am »
Per Templare: Dopo l'amichevole e dopo l'intervista a Colantuono sono certo di mangiarmi la pizza. Il modulo provato fino ad ora è il 4-4-2 (4-4-1-1) in cui si tenterà di adattare Simplicio. Se infortuni ed indisponibilità dovesserò richiederlo si proverà 4-2-3-1 che di fatto è un 4-3-3 con lo spostamento in avanti di Simplicio e l'ingresso di Migliaccio al posto di un esterno. Certo per mè è piu probabile che se Simplicio è sqaulificato/infortunato si faccia questo modulo.....nel senso che con tutto questo talento degli esterni/mezze punte io un posto dei 3 dietro la punta ha Simplicio non lo riserverei.

Mettiamola così: sta cercando di fare il 4-4-2 che é in realtà un 4-2-4 o un 4-2-3-1, peraltro con Simplicio che occupa uno dei posti da interno. Per me é un modulo assolutamente inutilizzabile nel campionato di calcio italiano, perchè ci troveremmo quasi sempre in inferiorità numerica a centrocampo. Mi auguro di sbagliare, perchè come tu sai io sono per il 4-4-2 che considero il modulo migliore per giocare a calcio e perchè con la qualità degli esterni che ci ritroviamo il divertimento sarebbe assicurato. Secondo me dopo le prime amichevoli serie si ritorna a centrocampo a 3.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #116 il: 23 Luglio 2007, 10:42:36 am »
Oppure salta Simplicio....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #117 il: 23 Luglio 2007, 10:45:09 am »
Oppure salta Simplicio....

Potrebbe essere, ma é un capitale del Palermo. Sarebbe un peccato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #118 il: 23 Luglio 2007, 11:01:12 am »

Caso Brienza: che sia un giocatore di qualità non vi è dubbio...tranne ovviamente per i cugini Catanesi che in un  perfetto stile della piana di Catania a me noto.....ora ca pare chi un veni u schifianu.... ::) ::) ::)


 



A ci po rari a manu a Sergio :-D :-D :-D...

Mi pare invece che se noi abbiamo il perfetto stile della piana, voi avete lo stile di chiddi ca fanu i babbi pi non pavari daziu :-D :-D :-D

Se leggi e rileggi i post non troverai da nessuna parte qualcuno che abbia scritto ca Brienza è scarso... ;-)...è stato rimarcato che non si possono chiedere 3 milioni per un tizio che, SEPPUR DI QUALITA' ::), non gioca in maniera continua da un biennio.

Considerato il fatto che il Real (Real di Madrid, no il Real Marcianise ::) ) da Cassano (Cassano, no Pippo u bummularu ::) ) a 5 e soprattutto, uduite udite, la Roma preleva Giuly (Giuly, non Turi u gilataru ::) ) a 3 e mezzo dal Barcellona (Barcellona di Spagna, no Pozzo di Gotto ::) )

Aricupigghiamuni a Palermo che le polpette di Foschi vi fanno fare indigestione...e l'indigestione fa dire cose inconsulte :-D :-D

Saluti dalla piana :-D :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #119 il: 23 Luglio 2007, 11:12:44 am »
Gaspare non miriferivo a te...forse un po a Santo che sosteneva che brienza verrebbe a fare la panchina dietro Colucci 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Certo poi il cmpo decide