Autore Topic: Palermo e Catania: Mercato e prospettive  (Letto 48512 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #90 il: 18 Luglio 2007, 08:57:20 pm »

Tra Livorno e Parma??  8| 8| 8| Cose da pazzi. Cioè: noi abbiamo una piazza, quella rossazzurra, che per patrimonio di tifoseria non soltanto in casa ma anche in trasferta un confronto con le sopraccitate (loro dicono ;-)) non gli passa neanche per l’anticamera del cervello (e mettiamoci anche gli annessi e connessi di eventuali sponsor o i proventi della vendita dei diritti televisivi) e invece, guarda guarda, non riesce a reggere il mercato con due provinciali qualsiasi. Ma non solo: stiamo parlando di due società di basso lignaggio (Parma e Livorno 8-)) in mano a due alloctoni, due cioè, della stessa pasta, se non addirittura la brutta copia, di Zamparini (ossia gente che per le proprie squadre non farebbe mai quello che invece farà Pulvirenti, così invaso dall’amore e dalla passione per la sua città che gli tracima anche dai capelli ::) ::)). E l’autoctono Ninuzzu, proprietario di aerei a dozzine,di centinaia di alberghi, di migliaia di supermercati, con un conto in banca di 250 quadrimilioni di miliardi dei euro, che per cotanto affetto per le sorti della squadra della propria città dovrebbe scalare i mura lisci, è costretto a soccombere col suo braccino corto davanti a due piscitelli di cannuzza come Spinelli e Ghirardi (e con lui anche la tifoseria che rappresenta, costretta a far le nozze coi fichi secchi, o, come dicono in Cina, a leccarsi la sarda ::) ::)). Animo amici rossazzurri: ci penserà il Palermo del MEGASUPERGRADISSIMO ZAMPARINI a tenere alto il buon nome della Sicilia!
Mi sa che a certi rossazzurri patrocinatori dell’autoctonia a tutti i costi gli si dovrebbe fare il lavaggio del cervello. :-D :-D :-D




 :-D :-D :-D...e proprio perchè è autoctono non si mette a fare la gara con gli aripudduti stile Zampalesta per un tizio che da due anni fa il portoghese autorizzato al Barbera ::) ::) ::) ;-)

In compenso a lisciare il pelo al tuo Megapresidenteccelenzadgalattico ci pensa come al solito Pantaleo Corvino :-D :-D :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #91 il: 18 Luglio 2007, 09:24:30 pm »

Tra Livorno e Parma??  8| 8| 8| Cose da pazzi. Cioè: noi abbiamo una piazza, quella rossazzurra, che per patrimonio di tifoseria non soltanto in casa ma anche in trasferta un confronto con le sopraccitate (loro dicono ;-)) non gli passa neanche per l’anticamera del cervello (e mettiamoci anche gli annessi e connessi di eventuali sponsor o i proventi della vendita dei diritti televisivi) e invece, guarda guarda, non riesce a reggere il mercato con due provinciali qualsiasi. Ma non solo: stiamo parlando di due società di basso lignaggio (Parma e Livorno 8-)) in mano a due alloctoni, due cioè, della stessa pasta, se non addirittura la brutta copia, di Zamparini (ossia gente che per le proprie squadre non farebbe mai quello che invece farà Pulvirenti, così invaso dall’amore e dalla passione per la sua città che gli tracima anche dai capelli ::) ::)). E l’autoctono Ninuzzu, proprietario di aerei a dozzine,di centinaia di alberghi, di migliaia di supermercati, con un conto in banca di 250 quadrimilioni di miliardi dei euro, che per cotanto affetto per le sorti della squadra della propria città dovrebbe scalare i mura lisci, è costretto a soccombere col suo braccino corto davanti a due piscitelli di cannuzza come Spinelli e Ghirardi (e con lui anche la tifoseria che rappresenta, costretta a far le nozze coi fichi secchi, o, come dicono in Cina, a leccarsi la sarda ::) ::)). Animo amici rossazzurri: ci penserà il Palermo del MEGASUPERGRADISSIMO ZAMPARINI a tenere alto il buon nome della Sicilia!
Mi sa che a certi rossazzurri patrocinatori dell’autoctonia a tutti i costi gli si dovrebbe fare il lavaggio del cervello. :-D :-D :-D




 :-D :-D :-D...e proprio perchè è autoctono non si mette a fare la gara con gli aripudduti stile Zampalesta per un tizio che da due anni fa il portoghese autorizzato al Barbera ::) ::) ::) ;-)

In compenso a lisciare il pelo al tuo Megapresidenteccelenzadgalattico ci pensa come al solito Pantaleo Corvino :-D :-D :-D :-D

Chi fici Corvino?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #92 il: 19 Luglio 2007, 09:15:23 am »
Randazzo dava Brienza al 50% fra Parma e Livorno. Chissà come finirà.

Tra Livorno e Parma??  8| 8| 8| Cose da pazzi. Cioè: noi abbiamo una piazza, quella rossazzurra, che per patrimonio di tifoseria non soltanto in casa ma anche in trasferta un confronto con le sopraccitate (loro dicono ;-)) non gli passa neanche per l’anticamera del cervello (e mettiamoci anche gli annessi e connessi di eventuali sponsor o i proventi della vendita dei diritti televisivi) e invece, guarda guarda, non riesce a reggere il mercato con due provinciali qualsiasi. Ma non solo: stiamo parlando di due società di basso lignaggio (Parma e Livorno 8-)) in mano a due alloctoni, due cioè, della stessa pasta, se non addirittura la brutta copia, di Zamparini (ossia gente che per le proprie squadre non farebbe mai quello che invece farà Pulvirenti, così invaso dall’amore e dalla passione per la sua città che gli tracima anche dai capelli ::) ::)). E l’autoctono Ninuzzu, proprietario di aerei a dozzine,di centinaia di alberghi, di migliaia di supermercati, con un conto in banca di 250 quadrimilioni di miliardi dei euro, che per cotanto affetto per le sorti della squadra della propria città dovrebbe scalare i mura lisci, è costretto a soccombere col suo braccino corto davanti a due piscitelli di cannuzza come Spinelli e Ghirardi (e con lui anche la tifoseria che rappresenta, costretta a far le nozze coi fichi secchi, o, come dicono in Cina, a leccarsi la sarda ::) ::)). Animo amici rossazzurri: ci penserà il Palermo del MEGASUPERGRADISSIMO ZAMPARINI a tenere alto il buon nome della Sicilia!
Mi sa che a certi rossazzurri patrocinatori dell’autoctonia a tutti i costi gli si dovrebbe fare il lavaggio del cervello. :-D :-D :-D


Secondo me il problema è l'ingaggio del giocatore (infatti Lo Monaco ha detto anche che la differenza fra domanda e offerta è minima), che mi sa che se ne infischia di quanto possa essere valorizzato da una piazza piuttosto che da un'altra, ma vuole solo mantenere il proprio tenore di vita (comprensibile). Penso che inserire un giocatore, seppur bravo, ma non certo in un buon periodo, in uno spogliatoio dove tutti guadagnano decisamente di meno di lui, è piuttosto pericoloso per l'integrità del gruppo. Inoltre mi sa che no è uno che accetterebbe di buon grado la panchina. Insomma, se salta Brienza non credo sia un problema, ma mi domando chi sia l'alternativa.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #93 il: 19 Luglio 2007, 10:34:09 am »
Per Gaspare: vero che Corvino ha fottuto il Palermo con Kusmanovic...ma di contro è ancora li che si dà scudisciate nei zebedeus per le operazioni Cavani, Jankovic e Miccoli che, ti ricordo, gli strappò Moggi con uno scherzetto di quelli che in genere fa lui a gli altri.
Per il resto ha preso Vieri e forse Semioli dopo che Foschi li ha scartati entrambi.
Infine, meglio Foschi che ogni tre colpi prende un brocco che Corvino adeguato al suo presidente indagato dalla porcura di Napoli. =D> =D>
Mi chiedo cosa si direbbe dall'arno a salire se ci fosse il Palermo in questa situazione.......un massacro di luoghi comuni.


Per Bua: Lo Monaco è stato chiarissimo il problema non è l'ingaggio, il problema è che Foschi non è un ancella o un chierichetto .........tenta di venderlo al migliore offerente e pare che nella classifca di questi il Catania sia solo terzo.
Non c'e' dubbi che se Brienza viene a Catania, come io mi auguro, deve giocare se no meglio che sti piccuili Pulvirentibus mi runa a mia!!

E Accatativillo!!! 8D
 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #94 il: 19 Luglio 2007, 10:58:59 am »
Volevo riprendere un vecchio cavallo di battaglia di capoluogo sulle presunte capacità di Codardin nella gestione di Cavani e Matusiak nella seconda parte del campionato.
Beh è evidente che il Palermo sta tentando di piazzare matusiak per farlo giocare e farlo crescere nel campionato Italiano ma e altrettanto evidente che non riesce a darlo neache ai cani.....xchè? Xche lo conoscono poco.
L'unica squadra che lo conosce è quella che tento di prenderlo prima del Palermo...il Chievo..ma è chiero che il giocatore non può andare in B.

Anche per questo...grazie..grazie Guidolin che ti fotti i soldi di zamparini mentre ti prendi il sole.....un giorno Pozzo disse a Zamparini..."Attento è un parrino svestito!!".....non si può fare il moralizzatore e poi non avere la dignità di dimettersi, rinunciando all'ingaggio, dopo che si è fallito.......si.......xchè con quel vantaggio al girone di andata non andare in champions rimarrà un fallimento!!!


saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #95 il: 19 Luglio 2007, 11:13:55 am »
Entro l'attuale fine settimana il Siena potrebbe piazzare tre grandi colpi: si tratta del difensore del Palermo Ciro Capuano e della punta Graziano Pellè.
In alternativa ai due ci sarebbero Abbruscato del Torino e Agostini del Cagliari.

Evviva, Foschi avrà in pugno un terzino sinistro =D> =D> =D>
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:30:00 pm da Redazione »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #96 il: 19 Luglio 2007, 12:48:45 pm »
Abbandonata la parte atletica, i rosanero si stanno ora concentrando sull’aspetto tattico. Prima parte dedicata agli schemi difensivi con il tecnico Colantuono che, simulando degli attacchi, mette alla prova i difensori.
In questo allenamento specifico è coinvolta tutta la squadra divisa in coppie per ogni ruolo. In porta Agliardi, difesa con gli esterni Cassani e Zaccardo, centro-destra Rinaudo e Cossentino, centrosinistra Dellafiore e Barzagli, a sinistra Pisano e Capuano. Sulla linea dei centrocampisti, a partire da destra figurano Diana e Ciaramitaro, Guana e Migliaccio, Tedesco e Sinplicio, Matteini e Velardi, sulla trequarti, Brienza e Miccoli, termninali offensivi Carbonaro e Matusiak.



Allora Templare in base a questo articolo di stadionews mi posso mettere la bavetta, prendere le posate e attendere la tua pizza con le cozze.

A meno di ragazzi della primavera ed in attesa di arrivi e partenze le coppie sono queste e sono indicative di un 4-4-1-1

Zaccardo Cassani
Rinaudo(Cossentino)-Biava...
Barzagli Della Fiore
Pisano Capuano
Diana- Jankovic
Bresciano-Matteini
Guana-Migliaccio
Simplicio-tedesco
Miccoli-Cavani
Amauri-Matusiak...

...a parte il sogno di sballarsi Capuano e Brienza...forse si sballano Ciaramitaro!!

Saluti...e mi raccomando ben cotta!! ::) ::)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:30:34 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #97 il: 19 Luglio 2007, 12:54:57 pm »
A settembre fa meno caldo e la pizza si gusta di più...  ::) ::) ::)

Ripeto la mia impressione, appena arrivano Cavani, Bresciano e Jankovic cambia tutto. Per quanto riguarda il presente ieri a Stadionews24 parlavano di 4-4-2 in fase difensiva che diventava 4-3-3 in fase offensiva, con un esterno che si staccava dai centrocampisti diventando terza punta. Solo per la cronaca...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #98 il: 19 Luglio 2007, 01:04:00 pm »
Ah templare sei troppo dotto  ;-)per dirmi queste cosette allora diciamo che i titolari sono:

Zaccardo Brazagli Rinaudo(Biava) Pisano
Diana Guana Simplicio Bresciano
          Miccoli Amauri


poi puoi fare come credi come per esempio dire a Diana e Bresciano che a turno uno attacca e l'altro protegge il centrocampo ma la sostanza è che ci saranno 3 mezze punte/esterni puri e non 2 come nel 4 3 3.

Poi con gli stessi uomini puoi fare pure il 4 2 3 1

     Simplicio Guana
 Diana Miccoli Bresciano
        AMAURI

La sostanza, se vuoi, è che Simplicio Guana e Migliaccio non saranno, a meno di fatti specifici, contemporaneamente in campo.......e sai che ti dico?....è giusto partire così...poi il campo ...suggerirà qualcos'altro...

Io intanto prenoto ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:31:06 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #99 il: 19 Luglio 2007, 01:10:06 pm »
Allora, a me piace il calcio d'attacco. Sulla carta il 4-4-2 o 4-2-3-1 del Palermo é ancora più d'attacco rispetto al 4-3-3 di cui "vaneggio" da un mese.

Spero proprio che si possa giocare così, ma sono convinto che alla prima amichevole seria Simplicio, Migliaccio e Guana in mezzo al campo non li toglie nessuno, perchè altrimeti pigliamo sei gol a partita.

Tu apparecchia, per pagare il conto poi vediamo...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #100 il: 19 Luglio 2007, 01:41:58 pm »
Su questo aspetto sfondi una porta aperta io non parlo di ciò che auspico io parlo di cuò che prevedo...........anche se c'e' una considerazione da fare...
Sai che io sostengo che il 4-4-2 con Simplicio significa diventare la groviera della serie A. Sai che lui favoleggia di avere più possibilità di spingersi davanti......e così via...

In realtà non sono tutte follie...o meglio ....se il 4-4-2 è fatto con quelli che dovrebbero partitre titolari (Diana, bresciano), potrebbe essere realizzato in maniera da coprire il centrocampo......cosa folle, secondo me, sarebbe con Jankovic per Diana e Matteini per Bresciano....prenderemmo, con Simplico in campo, 600 Goal....

Niente..niente vedremo un nuovo terzino destro?......Diana?
Sarò pazzo ma se jankovic dovesse rivelarsi un giocatore essenziale pur di far giocare Diana lo fanno giocare terzino.....vedremo!!
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:31:49 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #101 il: 19 Luglio 2007, 01:55:18 pm »
Per Gaspare: vero che Corvino ha fottuto il Palermo con Kusmanovic...ma di contro è ancora li che si dà scudisciate nei zebedeus per le operazioni Cavani, Jankovic e Miccoli che, ti ricordo, gli strappò Moggi con uno scherzetto di quelli che in genere fa lui a gli altri.
Per il resto ha preso Vieri e forse Semioli dopo che Foschi li ha scartati entrambi.
Infine, meglio Foschi che ogni tre colpi prende un brocco che Corvino adeguato al suo presidente indagato dalla porcura di Napoli. =D> =D>
Mi chiedo cosa si direbbe dall'arno a salire se ci fosse il Palermo in questa situazione.......un massacro di luoghi comuni.


Per Bua: Lo Monaco è stato chiarissimo il problema non è l'ingaggio, il problema è che Foschi non è un ancella o un chierichetto .........tenta di venderlo al migliore offerente e pare che nella classifca di questi il Catania sia solo terzo.
Non c'e' dubbi che se Brienza viene a Catania, come io mi auguro, deve giocare se no meglio che sti piccuili Pulvirentibus mi runa a mia!!

E Accatativillo!!! 8D
 

Lo so...lo so...Occasionale :-D :-D...ma se Sergio mi stuzzica con la storia del "Noi a Palermo ce l'abbiamo duro", io gli ricordo ca su a fari u spettu Zampalesta...lo faccia con i grandi ::) ::) ;-)

Intanto, visto che Brienza è in stand by, ci siamo "***" Terlizzi a titolo definitivo per quattro anni ;-) chinni pensi!? 8D

 
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:32:12 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #102 il: 19 Luglio 2007, 02:56:54 pm »
Su questo aspetto sfondi una porta aperta io non parlo di ciò che auspico io parlo di cuò che prevedo...........anche se c'e' una considerazione da fare...
Sai che io sostengo che il 4-4-2 con Simplicio significa diventare la groviera della serie A. Sai che lui favoleggia di avere più possibilità di spingersi davanti......ecco si via...

In realtà non sono tutte follie...o meglio ....se il 4-4-2 è fatto con quelli che dovrebbero partitre titolari (Diana, bresciano), potrebbe essere realizzato in maniera da coprire il centrocampo......cosa folle, secondo me, sarebbe con Jankovic per Diana e Matteini per Bresciano....prenderemmo, con Simplico in campo, 600 Goal....

Niente..niente vedremo un nuovo terzino destro?......Diana?
Sarò pazzo ma se jankovic dovesse rivelarsi un giocatore essenziale pur di far giocare Diana lo fanno giocare terzino.....vedremo!!

A mio parere l'unico modo di fare il 4-4-2 é come dici tu con Diana e Bresciano esterni, ma con Simplicio e Migliaccio interni aggiungo io. Già Guana pensa troppo e copre poco per stare da solo con Simplicio. Ma questo é un 4-4-2 alla Guidolin in momenti di euforia, modulo che abbiamo visto qualche volta lo scorso anno, per esempio a Londra.

Generalmente il 4-4-2 di colantuono é ben altra cosa, lui stesso in sede di presentazione ha parlato di un modulo con gli esterni molto alti, vere e proprie ali. Sono parole sue, quindi o torna indietro sui suoi passi e schiera una squadra molto tecnica e decentemente equilibrata (con Diana e Bresciano), oppure non ha altra alternativa che il 4-3-3, con   veri e propri attaccanti laterali, Miccoli e Jankovic, Miccoli e Cavani, Miccoli e Matteini.

Mi sembra in ogni caso una squadra ricca di jolly, capaci di trasformare il modulo in corsa, anche all'interno della stessa partita, semplicemente variando le posizioni dei singoli. Vedremo.

Parentesi sulla corvinata Vieri: un anno di contratto a 1,5 milioni + gettoni premio legati al rendimento + opzione per l'anno prossimo. Secondo me fra poco arrivano Corvini e Marco Balestri in ritiro con il cartello "Scherzi a Parte!"...  ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #103 il: 19 Luglio 2007, 03:44:25 pm »
Eh già, se il modulo è questo il campionato del Palermo passa dai due centrali di centrocampo.

saluti
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:32:43 pm da Redazione »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #104 il: 19 Luglio 2007, 05:06:24 pm »
Per far godere i nostri e per far invidia agli altri.......vi propongo un intervista a Gianfranco Zola.
Per i pigri che non vogliono leggere tutta l'intervista riporto l'ultima domanda e la conseguente risposta:

Due nomi per un cammino inverso: dai campionati stranieri al nostro.
«Uno su tutti: Messi. L'argentino sarebbe l'ideale per aumentare l'entusiasmo nel nostro paese verso il pallone. L'altro c'è già, è Jankovic, il giovane centrocampista serbo acquistato dal Palermo».

Per l'intera intervista:

 http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calciomercato/200707articoli/9453girata.asp
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007, 06:33:33 pm da Redazione »