Autore Topic: Campagna acquisti del Catania  (Letto 30348 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #75 il: 27 Giugno 2007, 06:48:08 pm »
PEPPE 77...intanto grazie a te per il riscontro ;-)...poi volevo riallacciarmi a quanto ti ha già risposto l'ottimo Bua, aggiungendo delle mie considerazioni.

Il Catania non ha il solo Tedesco come giocatore di categoria già noto...ma lo stesso fatto che riuscirà a trattenere il 90% dell'ossatura dello scorso anno, con l'inserimento di questi giovani d'oltreoceano di prospettiva, ha già una squadra abbastanza competitiva per dire la sua nel discorso salvezza!

Come ha ulteriormente ribadito il Presidente, riguardo la campagna rafforzamento delle altre, noi dobbiamo guardare solo in casa nostra...le altre prendano pure Tavano o chi per lui (ammesso che ci riescano davvero perchè qui siamo davanti ad un operazione che si aggira attorno ai 5/6 milioni di €...da fonte TUTTOMERCATO WEB!) , ma poi sarà il campo a dare i verdetti.

Vorrei ricordarti che lo scorso anno, per farti un esempio, si gridava allo scandalo per l'ingaggio di Edusei (dato per finito!) e Izco (prelevato dalla B argentina e bollato come sicuro bidone!), mentre si applaudiva lo "scaltro" Cairo che ci aveva "truffato" proprio col ghanese per far posto nella sua squadra milionaria addirittura da un novello campione del mondo come Barone...ricordi come è andata a finire!? :-D :-D :-D  ;-)

Quindi stiamo attenti a dare valutazioni solo sulla "carta"...vediamo da qui all'inzio del campionato che fisionomia avrà il Catania, aspettiamo le prime giornate di campionato (il tempo che si assesti la squadra, si assimilino le sicure varianti tattiche di Baldini) e poi valuteremo l'operato della Società! ;-)

Infine voglio aggiungere una cosa che penso non dovremo mai dimenticare: noi siamo il Catania, non siamo la Sampdoria, il Genoa, il Napoli o altre società che hanno un certo blasone in A, che devono arrivare come minimo in zona UEFA per dare un senso al loro campionato. Noi dobbiamo impostare le nostre politiche sulla valorizzazione di giovani di prospettiva, come lo è Vargas, Morimoto o Izco...come Biagianti, Gritti, Iannelli, scoprendo nuovi Caserta, inserendoli in un telaio composto da giocatori di esperienza, per poi monetizzare rivendendoli alle grandi...il modello Udinese, insomma, o se vuoi Atalanta, Empoli. Questo ti assicura lunga vita nel calcio e anche qualche soddisfazione che potrebbe andar oltre la sola lotta per non retrocedere!

Ciao!


P.S.: quoto ETNEOINTOSCANA ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #76 il: 27 Giugno 2007, 07:00:48 pm »
Il Catania cede Rossini al Livorno...non e` per lamentarmi..mi spiegate come hanno fatto a vendere Rossini?...a me mi sembra che stiano favecndo una campagna di indebolimento...ok il mercato finisce ad Agosto...ma se il buongiorn o vi vede dal mattino..gente speriamo bene...speriamo bene




scusa diegos ma perche' pensi che vendendo Rossini ci siamo indeboliti?    Rossini ha avuto il grande merito di segnare quel gran bel gol contro il Chievo( e per questo lo ringrazio) ma nei pochi spezzoni prima di quella partita cosa aveva fatto? se non segnava contro il CHIEVO avresti detto la stessa cosa?  ho l'impressione che se MORIMOTO nn si faceva male Rossini nn avrebbe giocato neanche spezzoni di partita........e comunque penso anche che il giocatore nn stesse bene a Catania perche' alla fine della partita con il CHIEVO mi e' sembrato molto polemico anche se nn ho capito con chi.........comunque fiducia alla societa' perche' giocatori come ROSSINI ne troviamo tanti in giro :-))

Pensavo che un`altra piccola possibilita` se la meritasse...d`accordo con te non ha fatto granche`...forse e` perche` non ha avuto il tempo di ambiaentarsi a Catania..cmq spero arrivvi un giocatore meglio di lui..speriamo che torni Morimoto e si affermi come sembrava all`inizio degli spezzoni di partita giocate.

Saluti

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #77 il: 27 Giugno 2007, 07:07:46 pm »
Diegos,

e che ora Rossini addivintavu bonu, ma se si si è detto di tutto e di più su di lui,
a parte gli sfottò dei nostri cugini rosella, io non credo sia stata una gran perdita,
se si deve anche sfoltire la rosa secondo me lui era nelle prime posizioni della lista,
insieme a Sardo naturalmente.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #78 il: 27 Giugno 2007, 07:10:34 pm »
Se mai sarebbe interessante sabere se qualche 100-200 euro ce li hanno dati ;-)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #79 il: 27 Giugno 2007, 07:29:31 pm »
Io sono d'accordo con la cessione di Rossini.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #80 il: 27 Giugno 2007, 07:37:11 pm »
Il Catania cede Rossini al Livorno...non e` per lamentarmi..mi spiegate come hanno fatto a vendere Rossini?...a me mi sembra che stiano favecndo una campagna di indebolimento...ok il mercato finisce ad Agosto...ma se il buongiorn o vi vede dal mattino..gente speriamo bene...speriamo bene

Ricapitolando: Rossini quando è arrivato non andava bene perché era una scommessa, era sempre infortunato e aveva fatto 2 gol in 10 stagioni: poi ha continuato a non andare bene perché effettivamente si è infortunato; poi ha cominciato ad andare bene dopo il bel secondo tempo contro l’Empoli; poi è tornato a non andare bene perché non ha più fatto nulla; infine andava di nuovo bene per il gran gol-salvezza contro il Chievo. In sostanza, il Catania ha sbagliato sia quando lo ha preso che adesso che lo ha ceduto: ma come avranno fatto questi dirigenti sprovveduti a portarci in A?! Chi possiamo cedere per non indebolirci? Solo Pantanelli e Sardo?!
Pulvirenti ha detto chiaramente che faranno una squadra competitiva per migliorare la posizione che abbiamo centrato lo scorso anno,  e sicuramente è più probabile che ci riescano se non saremo noi a decidere chi deve restare e chi deve andare, tanto più che credo che nessuno conosca le reali potenzialità dei nuovi acquisti non avendoli mai visti giocare, mentre chi li ha acquistati li conosce..
Per di più un Tavano, e.g., non darebbe alcuna garanzia di maggior fortuna di un Mascara, essendo uno che praticamente non gioca da un anno.
Scommetto che anche cedere Izco, che nessuno ha calcolato lo scorso anno, farebbe storcere il muso, immagino lo stesso sarebbe per eventuali cessioni di Millesi o Sottil o Stovini, non oso pensare se dovesse essere ceduto Spinesi (che lo scorso anno secondo molti era pure una scommessa, nonostante in 10 anni avesse fatto un trilione di gol)...
Bah!
Comunque rispetto l atua opinione.
Ciao!


Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #81 il: 27 Giugno 2007, 08:03:49 pm »
Acquistato Llama Cristian Ezequiel

Il Calcio Catania comunica di aver provveduto all’acquisto del centrocampista esterno sinistro Llama Cristian Ezequiel, classe ’86. Il calciatore è stato acquistato a titolo definitivo dalla società Arsenal Football Club F.C. (Argentina) e ha sottoscritto un contratto quadriennale con il Calcio Catania S.p.A. 


Eccolo in azione :-D ;-)...premettendo sempre che lo voglio vedere in campo qui in Italia...a voi ogni ulteriore commento 8D

http://www.youtube.com/watch?v=Zag0hVESXVs

Bene, sono contento, un esterno sinistro serviva proprio al Catania. Speriamo che si dimostrerà un grande giocatore

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #82 il: 27 Giugno 2007, 08:55:41 pm »
Sono moderatamente contento della campagna di rafforzamento della squadra.  Tutto sommato la società sta cedendo i c.d. "rami secchi" e li sta sostituendo con giocatori che potrebbero rivelarsi grosse sorprese.
Naturalmente sempre che non vengano ceduti i pezzi da 90, quali Caserta, Vargas, Spinesi.
Ritengo però che la difesa debba ancora essere adeguatamente puntellata con almeno un paio di buoni colpitori di testa, se è vero come è vero che la squadra vedeva i sorci verdi ogni qualvolta arrivava un cross dalle ali verso la porta di Pantanelli.
Però sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire Riganò: si tratta di un centravanti che 15 - 20 gol a stagione li fa sicuramente; ieri leggevo sul giornale (con tutte le riserve del caso) che la trattativa prevederebbe la cessione al Messina di Millesi e Corona, oltre alla somma di 300 mila €.  Con la scarsità di buoni attaccanti in circolazione, a me sembra un AFFARONE !!!  Non so cosa ne pensate voi amici del forum, però un attacco che preveda un duo Spinesi-Riganò potrebbe assicurare all'attivo della squadra una quarantina di gol a stagione: insomma sarebbero i nuovi "gemelli del gol" (tipo Mancini - Vialli).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #83 il: 27 Giugno 2007, 10:42:23 pm »
...
Però sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire Riganò: si tratta di un centravanti che 15 - 20 gol a stagione li fa sicuramente; ieri leggevo sul giornale (con tutte le riserve del caso) che la trattativa prevederebbe la cessione al Messina di Millesi e Corona, oltre alla somma di 300 mila €.  Con la scarsità di buoni attaccanti in circolazione, a me sembra un AFFARONE !!!  Non so cosa ne pensate voi amici del forum, però un attacco che preveda un duo Spinesi-Riganò potrebbe assicurare all'attivo della squadra una quarantina di gol a stagione: insomma sarebbero i nuovi "gemelli del gol" (tipo Mancini - Vialli).


Ho solo due perplessità: la compatibilità di due giocatori come Riganò e Spinesi e, soprattutto, l'integrita fisica di Rigano, che si è infortunato spesso, mentre Spinesi salta pochissime partite a stagione.
Spero che non si profili invece la sostituzione del secondo con il primo, essendo Riganò più anziano.
Ciao!

appavito

  • Visitatore
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #84 il: 28 Giugno 2007, 12:51:19 am »
...
Però sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire Riganò: si tratta di un centravanti che 15 - 20 gol a stagione li fa sicuramente; ieri leggevo sul giornale (con tutte le riserve del caso) che la trattativa prevederebbe la cessione al Messina di Millesi e Corona, oltre alla somma di 300 mila €.  Con la scarsità di buoni attaccanti in circolazione, a me sembra un AFFARONE !!!  Non so cosa ne pensate voi amici del forum, però un attacco che preveda un duo Spinesi-Riganò potrebbe assicurare all'attivo della squadra una quarantina di gol a stagione: insomma sarebbero i nuovi "gemelli del gol" (tipo Mancini - Vialli).


Ho solo due perplessità: la compatibilità di due giocatori come Riganò e Spinesi e, soprattutto, l'integrita fisica di Rigano, che si è infortunato spesso, mentre Spinesi salta pochissime partite a stagione.
Spero che non si profili invece la sostituzione del secondo con il primo, essendo Riganò più anziano.
Ciao!

Condivido la tua perplessità sulla compatibilità dei due attaccanti.Troppo simili per giocare  insieme specialmente in un modulo come il 4 3 3.

In qualche sito ho letto che il Catania sarebbe interessato a Maccarone, vecchio pupillo del tecnico Baldini ma credo che il costo dell'operazione sia troppo elevato per la politica economica della società.

Dobbiamo ricordarci che in attacco è già stato acquistato Babù dal Verona, in più c'è Colucci e un Morimoto da lanciare definitivamente in prima squadra e anche se questi due sono reduci da infortuni seri ai crociati percui ad inizio stagione saranno impiegati con cautela dallo staff tecnico.   

A mio modesto parere il reparto su cui si devono concentrare gli sforzi di Lo Monaco e Pulvirenti è la difesa, li siamo un pò carenti.
Ciao.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #85 il: 28 Giugno 2007, 02:03:42 am »
anche secondo me riganò e spinesi nel 433 non potrebbero granché giocare assieme. In ogni caso ci vuole un vice Spinesi forte, Morimoto lasciamolo maturare, ha solo 18 anni. Non so se Riganò farebbe volentieri panchina, idem il gabbiano...

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #86 il: 28 Giugno 2007, 10:26:10 am »
anche secondo me riganò e spinesi nel 433 non potrebbero granché giocare assieme. In ogni caso ci vuole un vice Spinesi forte, Morimoto lasciamolo maturare, ha solo 18 anni. Non so se Riganò farebbe volentieri panchina, idem il gabbiano...

Io non capisco perche non possono fare panchina a turno, la fa gente più importante e non possono farla loro, così allora saremo sempre costretti ad avere una punta buona senza una alternativa all'altezza, invece ritengo che l'alternativa deve essere equivalente al cosiddetto titolare, non vedo perche' i due non potrebbero alternarsi tranquillamente.
 

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #87 il: 28 Giugno 2007, 11:57:39 am »
Ragazzi non so se è vero... girano voci che Spinesi potrebbe andare al Napoli è vero?  Quacuno ne sa qualcosa?
« Ultima modifica: 28 Giugno 2007, 07:07:14 pm da Redazione »

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #88 il: 28 Giugno 2007, 12:51:16 pm »
Bizzarri nuovo portiere del Catania...
Proveniente dal Tarragona, squadra ultima in classifica retrocessa dalla serie A del campionato spagnolo e con il record di gol incassati (69).
Bell'affare... :^(
Tanto valeva, potevamo tenerci nella buona e cattiva sorte il nostro Pantanelli =D>

Che ragionamento! Allora Storari non vale niente perché giocava nel Messina?!

Spero a questo punto sia Polito il titolare... di Bizzarri, ho fatto anche qualche ricerca in rete (siti sportivi esteri), non ho ricevuto un' ottima impressione, un curriculum non proprio esaltante... mi auguro di sbagliarmi, non se ne abbiano a male gli estimatori...
Che c'entra il paragone con Storari? :-\
Ben diverso il discorso dell'altro neo-acquisto argentino Llama, lì sì che il Catania ha centrato sicuramente un bel colpo, se è vero che avevano puntato gli occhi su di lui anche grandi club argentini e di mezz'Europa.  :-))
« Ultima modifica: 28 Giugno 2007, 07:07:49 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #89 il: 28 Giugno 2007, 01:40:11 pm »

Io non capisco perche non possono fare panchina a turno, la fa gente più importante e non possono farla loro, così allora saremo sempre costretti ad avere una punta buona senza una alternativa all'altezza, invece ritengo che l'alternativa deve essere equivalente al cosiddetto titolare, non vedo perche' i due non potrebbero alternarsi tranquillamente.
 


Ivan, perchè siamo il Catania. I giocatori di nome che vengono a Catania pretendono per diritto divino il posto da titolare. Vorrei ricordarti a tal proposito le lamentele di Colucci ad inizio campionato scorso quando minacciò addirittura di andare via a gennaio se non gli fosse stato assicurato un posto da titolare...ricordi che giocava Corona nel trio offensivo!?

Ma potrei citartene altri di questi casi nel passato. Dobbiamo capire, lo torno a ripetere, che non siamo nessuno in questo momento (lo dico con dolore!), quindi quando si prende un giocatore di nome bisogna fare attenzione che non alteri gli equilibri all'interno dello spogliatoio...e quando si prende, invece, un giocatore cosiddetto "scommessa" invece di rivolgergli la classica espressione catanese "chi fimm ha fattu chistu", chiediamocelo noi quali film abbiamo fatto!

Nel merito Spinesi - Riganò, sono anch'io dell'opinione che i due giocatori sono entrambi prime punte dalle caratteristiche troppo simili per poter coesistere...panchina per panchina ( a parte che Riganò per il discorso sopra esposto a Catania ci viene per giocare titolare!) e ultra trentenne per ultra trentenne mi tengo Corona in riserva....o se no, come si vocifera, prenderei un vice Spinesi di gran lusso e grandi prospettive com quel Graziano Pellè venuto già a Catania troppo giovane però!

Ciao! 
« Ultima modifica: 28 Giugno 2007, 07:08:13 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est