Autore Topic: Campagna acquisti del Catania  (Letto 30097 volte)

sonar

  • Visitatore
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #60 il: 24 Giugno 2007, 07:34:20 pm »
Calma ragazzi le vostre preoccupazioni sono anche le mie,ma logica impone che quel birbante del A.D. ha sicuramente pianificato il tutto ed al momento opportuno calerà l'asso.
La partenza di Cesar ha infastidito un pò tutti, ma credo che trovi la sua motivazione nel fatto che sia extracomunitario, per cui è lecito aspettarsi che il posto è stato liberato per acquisto di altro extra importante in ruolo strategico.
Per il momento ha messo mpocu di fumeri nda stadda o se preferite fieno in cascina.
Certamente dovessimo perdere pure Stovini che in quel ruolo ha dimostrato di primeggiare, sarà dura trovare giustificazioni.
Ma dobbiamo restare fiduciosi in quanto quei due non sono fessi o peggio iacitani, lo hanno già dimostrato anche di fronte all'imponderabile.
Credo che alla fine ci godremo un altro campionato emozionante alla faccia dei mali vicini .
 

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #61 il: 24 Giugno 2007, 07:53:38 pm »
Beh, Gaspare, non arrabbiarti. In fin dei conti Ivan e Fein non sono che la punta dell'iceberg: dietro a loro sta una delle tifoserie più appassionata e calda d'Italia e le loro espressioni di sfiducia potrebbero essere l'inizio di un malumore che inizia a serpeggiare tra i tifosi (mi riferisco naturalmente a quelli veri e non ai tifosiimbecilli, tipo 2/febbraio), dinanzi ad una campagna rafforzamento che, fin qui, è stata deludente.
Però, dico io, non mi pare che la campagna acquisti delle altre società di A sia stata costellata di colpi a sensazione, a parte qualche acquisto da parte delle solite grosse società del nord:  il destino delle squadre provinciali è stato e sarà sempre lo stesso:  scoprire nuovi talenti e venderli alle grosse squadre per poter sopravvivere.
Poco fa Fein ha citato la Reggina che da 7 anni sta in serie A: però adesso sta vendendo il suo capocannoniere; lo stesso dicasi con il Cagliari (Suazo).  Non mi risulta che in quelle città stia succedendo la rivoluzione.
Il destino del Catania, salvo colpi di fortuna che ci permettano di scoprire il nuovo Maradona, sarà sempre quello di vendere gli elementi migliori, fare cassa e ................tentare la sorte con giovani di primo pelo (che costino poco) oppure stranieri (che costino poco) oppure trentenni (che costino poco).
Ciao

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #62 il: 24 Giugno 2007, 08:13:40 pm »
Strano Tom ma la vedo esatttamente come te! D`altra parte non possiamo colpevolizzare Pulvirenti, fa quello che puo`con il budget che si ritrova....coem dici tu speriamo bene...magari scopriamo un Maradano o un Baggio e poi lo rivendiamo per fare cassa! Purtroppo oggi il calcio si e` transformato in un Bilancio che a fine anno deve quadrare.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #63 il: 24 Giugno 2007, 08:44:29 pm »
Che dire? E' ancora presto per dare delle valutazioni sul calcio mercato, quindi dico ai critici, aspettiamo. Così come dico anche ai pretoriani (dopo pasdaran me ne é venuta un'altra) della società di non poter zittire una sana critica a Lo Monaco nel momento in cui a fine agosto la squadra non ci sembrerà competitiva (salvo, magari, poi essere smentiti). Tanti complimenti a dirigenza e presidenza che ci hanno portati in A, però bisogna sempre guardare in avanti, fino ad ora si sono meritati gli applausi che gli abbiamo fatto, ma chiaramente se li dovranno guadagnare anche in seguito. Giorno per giorno.
Non sono tanto d'accordo sul fatto che il presidente possa anche guadagnarci (soldi) dall'avventura col calcio Catania, se avessi sentore di una cosa del genere mi comporterei nei confronti della società da fruitore di un servizio e non da un appassionato, questo ad esempio significherebbe pretendere il 50% dell'abbonamento, non l'ho richiesto perché sono convinto che oltre la professionalità, da parte di Pulvirenti ci sia anche del mecenatismo. Quindi stiamo tutti nella stessa barca "della passione", se invece si volesse speculare....naaaa, non ci credo.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #64 il: 25 Giugno 2007, 11:00:43 am »
Caro Tom, qui nessuno si aspetta colpi roboanti e milionari, ma una politica che sia in linea con quello che si dichiara, ti faccio degli esempi perchè l'anno scorso non si è preso qualche giocatore accessibile e di sicura prospettiva futura, che anche i più incapaci addetti ai lavori sapevano che si sarebbero valorizzati, ti cito alcuni nomi
Papa Waigo, Floro Flores, Cacia, Ricchiuti ecc..., non sarebbero stati investimenti migliori dei vari Rossini, Corona, Plasmati, Sardo (non ci metto  Millesi perchè secondo me Marino non lo vedeva proprio e non penso sia scarso) che forse costavano poco o niente ma poco o niente frutteranno alla società, al contrario dei suddetti che qualcosina in più forse costavano ma questa qualcosina si sarebbe moltiplicata almeno per 2 o per 3, e tutto cio' non credo poteva danneggiare le casse della società, anzi tutt'altro.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #65 il: 25 Giugno 2007, 12:48:06 pm »
Se per quest'anno dobbiamo ancora aspettare, un bilancio sulla passata campagna acquisti si può fare. Francamente Corona a 33 anni per 800.000 mila euro (credo fosse questo il prezzo) Rossini (qualcosa di meno) e sono stati degli acquisti che sicuramente non si possono definire anche degli investimenti, forse ha ragione Ivan, si sarebbe potuto acquistare qualcuno comprandolo un pò di più ma che oggi poteva essere molto più utile e finanziariamente redditizio. Poi c'é stato anche qualche acquisto completamente sbagliato come Sardo (non ci voglio nemmeno pensare) e Falsini (secondo me ce l'hanno dato già rotto).

C'é stato però anche un bell'investimento, Vargas, pagato bene, utilissimo in campionato e che ora ha un buon mercato. Stovini, preso a parametro zero, utilissimo in campionato e con mercato.

In sintesi, forse bisognerebbe evitare di acquistare i più che trentenni (prenderli solo a parametro zero), puntare sulle giovani promesse dei campionati più poveri (nessuno chiede un under 21 inglese che costerebbe quanto tutta la squadra messa insieme) e conservare gli eurini per i 20-26 enni che possano dare qualità alla squadra e che in ogni caso sarebbe non difficile monetizzare in caso di cessione.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #66 il: 25 Giugno 2007, 01:00:23 pm »
Se per quest'anno dobbiamo ancora aspettare, un bilancio sulla passata campagna acquisti si può fare. Francamente Corona a 33 anni per 800.000 mila euro (credo fosse questo il prezzo) Rossini (qualcosa di meno) e sono stati degli acquisti che sicuramente non si possono definire anche degli investimenti, forse ha ragione Ivan, si sarebbe potuto acquistare qualcuno comprandolo un pò di più ma che oggi poteva essere molto più utile e finanziariamente redditizio. Poi c'é stato anche qualche acquisto completamente sbagliato come Sardo (non ci voglio nemmeno pensare) e Falsini (secondo me ce l'hanno dato già rotto).

C'é stato però anche un bell'investimento, Vargas, pagato bene, utilissimo in campionato e che ora ha un buon mercato. Stovini, preso a parametro zero, utilissimo in campionato e con mercato.

In sintesi, forse bisognerebbe evitare di acquistare i più che trentenni (prenderli solo a parametro zero), puntare sulle giovani promesse dei campionati più poveri (nessuno chiede un under 21 inglese che costerebbe quanto tutta la squadra messa insieme) e conservare gli eurini per i 20-26 enni che possano dare qualità alla squadra e che in ogni caso sarebbe non difficile monetizzare in caso di cessione.

Dalla tua attenta analisi emerge che la società ha puntato su un mix: scommesse vere (Rossini), scommesse con rischio calcolato (Vargas), fiducia ai giovani (Sardo, Izco, Morimoto, lo stesso Vargas) e un po' di esperienza (Falsini, Corona, Edusei): direi che al 50% ci hanno azzeccato per ciascuna categoria di investimento, il che è quello che serve per centrare l'obbiettivo. Quello che conta, secondo me è l'equilibrio, dal momento che di campioni non ne possiamo comprare (a meno che non compriamo qualche campione che ancora non è esploso, ma in qul caso si tratta di scommesse).
Insomma, fiducia!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #67 il: 25 Giugno 2007, 04:08:33 pm »
Guarda TOM, io non mi sono arrabbiato per nulla 8-) ho risposto con una constatazione decisa. Ognuno è libero, per quel che mi riguarda, di scrivere che il sole non è vero che sorge la mattina, di mettere in discussione le teorie galileane, che 1 + 1 faccia 11...affari loro!

Siccome non sono nato ieri, ma 30 anni dei mie 40 li ho passati al seguito del Catania e ho constatato quanto il tifoso rossazzurro, tolti quei 5/7 mila che Drum chiama pasdaran (e non mi riferisco solo a quelli di curva!), sia capace spessissimo di farsi del male da solo. Guarda caso,poco più di 5 mila quest'anno quelli che hanno sottoscritto la prelazione famosa dei 5 euro dopo il 2/2...a scatola chiusa, gli altri devono vedere se ne vale la pena... 8-)

Si è contestato Massimino, salvo rivalutarlo a morte, si è contestato Attaguile, e in quel caso era giusto, si è contestato Gaucci, negando perfino che qualcosa di buono Riccardo l'ha fatta qui. Non dico che si contesti pure Pulvirenti, ma il suo alter ego si...e di questo passo si ci lamenterebbe pure di Berlusconi, di Moratti, qualora decidessero di comprarsi il Catania. Perchè, ripeto, ce l'abbiamo nel DNA...lamintarisi è diventato per certi tifosi megghiu do fut.tiri, Non ci sono altre spiegazioni!

Poi un'altra cosa che davvero non si può leggere...qui magari mi arrabbio sul serio! Questo dover passare a tutti i costi per obiettività il proprio autolesionismo, assegnando patenti di filosocietari a chi cerca di ragionare e far valere la forza dei fatti!

Lo ribadisco per l'ennesima volta: Lo Monaco non è mio parente, non è il mio datore di lavoro, non gli devo soldi, non usciamo la sera assieme, a stento quando lo incontro, nelle occasioni ufficiali, gli stringo la mano come faccio col Presidente...non me ne fo,t,te nulla della sua arroganza, della sua maleducazione, dei suoi criteri di lavoro nel calciomercato o nella gestione societaria (tranne quando fa qualche caz.zata ti po l'organizzazione della scorsa campagna abbonamenti, che il sottoscritto ha contestato aspramente...e lo rifarebbe se quast'anno sarà come quella scorsa!)...me ne stra.fot.to dei giocatori costretti a dargli la procura, dei suoi giri di favoritismi, dei suoi amici "buoni" suddamericani...anche perchè non mi pare che il mondo del calcio possa fregiarsi di personaggi moralmente superiori a Lo Monaco....

A ME INTERESSANO I MACCARRUNI...E I MACCARRUNI PARLANO CHIARO E FINO A QUANDO PARLERANNO CON QUESTI NUMERI IO SARO' CON LO MONACO E SOPRATTUTTO CON QUESTA SOCIETA'...LA MIGLIORE CHE QUESTA CITTA' LAGNUSA E AUTOLESIONISTA ABBIA MAI AVUTO...E VI SFIDO A PROVARMI IL CONTRARIO!!

Per mia natura io prima di muovere critiche siano positive o negative, devo vedere la squadra in campo giocare, devono passare le prime giornate...poi sarò in grado di dire: Lo Monaco sei un genio...o Lo Monaco si ma ora tagghila!!

Sardo, faccio un esempio, l'ho difeso fino a quando non l'ho visto all'opera con continuità...e li ho constatato che il Direttore non c'ha azzeccato...
Bene, datemi pure del presuntuoso, ma io credo sia questo il modo giusto per dire di essere maturi calcisticamente, perchè non lo si può pretendere sempre e solo dalla Società, mentre noi si rimane con la testa alle considerazioni che i bambini fanno dopo aver giocato con la Play Station!

Quindi parliamo, discutiamo, confrontiamoci pure, sono apertissimo, il Forum del resto serve a questo, no!?...Ma evitiamo di sentirci in possesso del bene supremo. Soprattutto facciamo come quella rubrica delle Jene "Diamo un Nome alle Cose": L'autolesionismo è autolesionismo....l'obiettività è un'altra cosa!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #68 il: 26 Giugno 2007, 12:55:32 pm »
Bizzarri nuovo portiere del Catania...
Proveniente dal Tarragona, squadra ultima in classifica retrocessa dalla serie A del campionato spagnolo e con il record di gol incassati (69).
Bell'affare... :^(
Tanto valeva, potevamo tenerci nella buona e cattiva sorte il nostro Pantanelli =D>

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #69 il: 26 Giugno 2007, 06:46:05 pm »
Acquistato Llama Cristian Ezequiel

Il Calcio Catania comunica di aver provveduto all’acquisto del centrocampista esterno sinistro Llama Cristian Ezequiel, classe ’86. Il calciatore è stato acquistato a titolo definitivo dalla società Arsenal Football Club F.C. (Argentina) e ha sottoscritto un contratto quadriennale con il Calcio Catania S.p.A. 


Eccolo in azione :-D ;-)...premettendo sempre che lo voglio vedere in campo qui in Italia...a voi ogni ulteriore commento 8D

http://www.youtube.com/watch?v=Zag0hVESXVs
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #70 il: 27 Giugno 2007, 09:11:13 am »
Bizzarri nuovo portiere del Catania...
Proveniente dal Tarragona, squadra ultima in classifica retrocessa dalla serie A del campionato spagnolo e con il record di gol incassati (69).
Bell'affare... :^(
Tanto valeva, potevamo tenerci nella buona e cattiva sorte il nostro Pantanelli =D>

Che ragionamento! Allora Storari non vale niente perché giocava nel Messina?!

Offline peppe77

  • Newbie
  • Post: 9
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #71 il: 27 Giugno 2007, 02:13:39 pm »
 Bravo Gaspare che ci fai vedere queste cose, a impressione diretta mi sembra un altro Vargas e speriamo che lo sia, ma dimmi una cosa è giusto che la societa stia investendo su eventuali promesse senza ancora avere aquistato(eccetto Tedesco) nessun giocatore di categoria?non pensi che mentre altre squdre, dirette rivali nostre esempio Livorno stiano facendo acquisti importanti tipo Tavano,perchè si sono resi conto della difficoltà che ci sarà il prossimo anno a salvarsi?la nostra società non si sia resa conto di questo?o sta sottovalutando Napoli Genoa Juve,MMA a mio modesto parere le squdre che dovranno lottare per la salvezza sono 4/5 noi compresi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #72 il: 27 Giugno 2007, 03:31:18 pm »
Bravo Gaspare che ci fai vedere queste cose, a impressione diretta mi sembra un altro Vargas e speriamo che lo sia, ma dimmi una cosa è giusto che la societa stia investendo su eventuali promesse senza ancora avere aquistato(eccetto Tedesco) nessun giocatore di categoria?non pensi che mentre altre squdre, dirette rivali nostre esempio Livorno stiano facendo acquisti importanti tipo Tavano,perchè si sono resi conto della difficoltà che ci sarà il prossimo anno a salvarsi?la nostra società non si sia resa conto di questo?o sta sottovalutando Napoli Genoa Juve,MMA a mio modesto parere le squdre che dovranno lottare per la salvezza sono 4/5 noi compresi.
Però il calcio mercato deve ancora cominciare: che mi dici di Siena e Reggina, che ancora non hanno fatto proprio nulla? E dell'Ataalanta?
Direi di stare calmi!
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #73 il: 27 Giugno 2007, 04:16:10 pm »
Il Catania cede Rossini al Livorno...non e` per lamentarmi..mi spiegate come hanno fatto a vendere Rossini?...a me mi sembra che stiano favecndo una campagna di indebolimento...ok il mercato finisce ad Agosto...ma se il buongiorn o vi vede dal mattino..gente speriamo bene...speriamo bene

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #74 il: 27 Giugno 2007, 05:57:35 pm »
Il Catania cede Rossini al Livorno...non e` per lamentarmi..mi spiegate come hanno fatto a vendere Rossini?...a me mi sembra che stiano favecndo una campagna di indebolimento...ok il mercato finisce ad Agosto...ma se il buongiorn o vi vede dal mattino..gente speriamo bene...speriamo bene




scusa diegos ma perche' pensi che vendendo Rossini ci siamo indeboliti?    Rossini ha avuto il grande merito di segnare quel gran bel gol contro il Chievo( e per questo lo ringrazio) ma nei pochi spezzoni prima di quella partita cosa aveva fatto? se non segnava contro il CHIEVO avresti detto la stessa cosa?  ho l'impressione che se MORIMOTO nn si faceva male Rossini nn avrebbe giocato neanche spezzoni di partita........e comunque penso anche che il giocatore nn stesse bene a Catania perche' alla fine della partita con il CHIEVO mi e' sembrato molto polemico anche se nn ho capito con chi.........comunque fiducia alla societa' perche' giocatori come ROSSINI ne troviamo tanti in giro :-))