Autore Topic: Campagna acquisti del Catania  (Letto 29961 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #30 il: 14 Giugno 2007, 09:26:40 pm »
Rumors: Berti al Catania? No per favore, un portiere di 40 anni no, risparmiamo gli eurini per altro.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #31 il: 15 Giugno 2007, 10:52:14 am »
Gaspare per intendereci io non critico affatto la società, anche perchè ...... non ci sono a tutt'oggi elementi tali da essere oggetto di critica, dico semplicemente ed in riferimento all'oggetto del post, che quest'anno più che d'ogni altro c'è bisogno di qualità!
Qualità per me non significa "nome", ma gente rodata e motivata.
Doni per esempio, che non è certo un divo, ma sicuramente è un giocatore di categoria che ti da determinate garanzie!
I miei ordini di grandezza sono questi......!
Sul Napoli non mi trovi d'accordo Gaspare!
Anche se ci sono parecchi ex che dalle nostre parti non hanno avuto fortuna, la piazza, la società ed il mercato, vuole questa città tra i vertici del calcio.
Si magari soffrirà come il Torino lo scorso anno, ma vedrai che proprio come il Torino gli eviteranno sicuramente ....il capitombolo e se ci sarà da scegliere tra loro e noi .........!
Io non faccio paragoni tecnici tra Quagliarella ed Izco, ma di espressione nel prorpio ruolo.
Nel ruolo in cui un calciatore si esprime può mostrare impegno e rendimento oppure estro e fantasia....per intenderci!
Su Biagianti concordo, anche su Mezzavilla se permetti, giocatore ignorato senza apparente motivo ma di grande levatura!
Il nostro è un organico importante, con tante promesse e tante certezze che solo la continuità può salvaguardare!
Mantenere la categoria è fondamentale e son sicuro che ci riusciremo, però non dobbiamo commettere l'errore di considerare tutti i campionati allo stesso modo!
Lo scorso a fine girone d'andata eravamo al 4° posto, bene, quest'anno potremmo ritrovarci al 14° con una squadra migliore o al 2° posto con una squadra peggiore: bisogna fare i conti con tante cose e sopratutto col fatto che non saremo più una .... sorpresa!
Una cosa sola pretendo però dalla società, che continui con la stessa passione di sempre anche di fronte a situazioni difficili ed ingestibili!
Vedi al di là degli obiettivi e delle strategie di mercato, quello che più m'inorgoglisce è vedere calciatori che soffrono e gioiscono insieme al proprio Presidente in panchina e che condividono la stesse emozioni e sono fieri di vestire rossazzurro.
Grave ed umiliante sarebbe invece vedere giocatori insoddisfatti della propria società o snobbare l'ambiente, ma queste cose accadono solo ad occidente NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA........elite  ;-).
Ciao
MALATO PO CATANIA

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #32 il: 17 Giugno 2007, 09:07:38 am »
2 nuovi giocatori acquistati dal Catania:
Fabio Visone -  centrocampista della Sambenedettese;
Vito Falconieri -attaccante del Brindisi.

 Confesso di non conoscere i 2 suddetti calciatori.
Se qualcuno è in condizione di postare il loro curruculum..........! 8|

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #33 il: 17 Giugno 2007, 12:18:08 pm »
grandi anzi grandissimi acquisti del Catania...tommi lorco e peppino u scarparo.

E vai che l`anno prossimo vinciamo la CL lo scudetto e in Nazionale ci saranno almeno 9 giocatori della squadra del Liotro.

PORORPRORORPROR

Non ci sono soldi pero` la squadra e` in mano di un imprenditore Catanese, quello e` la cosa piu` importate concittadini per noi autococni sfegatati!!!! forza Catania
« Ultima modifica: 17 Giugno 2007, 06:52:14 pm da Redazione »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #34 il: 17 Giugno 2007, 03:25:31 pm »
Non credi che prima di parlare bisognerebbe aspettare la fine del calciomercato, che guarda caso non è neanche cominciato visto che comincia l'01/07, dopodichè avrai tutto il diritto di criticare, come ho fatto io l'anno scorso, salvo essere smentito dai risultati con mio sommo piacere.
Per ora le tue sono solo parole gettate al vento.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2007, 06:52:39 pm da Redazione »

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #35 il: 17 Giugno 2007, 09:27:43 pm »
Non mi sbagliavo Ivan, anzi non ci sbagliavamo. Quando uno è presuntuoso non c'è nulla da fare. Scrive dall'Inghilterra per darci lezione su tutto, ora anche a Pulvirenti.

Infondo non gliene frega nulla del Catania, della campagna acquisti, perchè lo sappiamo tutti che il vero mercato deve ancora iniziare, che tutte le squadre, perfino quelle d'elite che piacciono tanto al maestro d'inglese, cercano giovani promettenti dalle serie inferiori da far svezzare altrove magari. Questo scrive solo per criticare tutto e tutti, è chiaro no?

Ma dico io, ma qualcuno lo costringe a dire di essere catanese? Se ne stia a Londra e dica di essere di Milano o di Torino quelle che lotteranno per lo scudetto e la champions league, il Catania lo lasci perdere visto che dalla sua sfera di cristallo ha già pronosticato che gli farà fare brutta figura, come già fanno i tifosi, i cittadini e la città intera.
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #36 il: 18 Giugno 2007, 11:43:16 am »
2 nuovi giocatori acquistati dal Catania:
Fabio Visone -  centrocampista della Sambenedettese;
Vito Falconieri -attaccante del Brindisi.

 Confesso di non conoscere i 2 suddetti calciatori.
Se qualcuno è in condizione di postare il loro curruculum..........! 8|


Ciao TOM  ;-)
Di Vito Falconieri non conosco nulla, solo che è giovanissimo...credo 20/21 anni. Di Fabio Visone invece so che è stato il beniamino della curva Sambenedettese che non ha gradito la sua partenza per Catania.

Si tratta di un incontrista tipo Maurizio Anastasi, solo parecchio più giovane e più tecnico.
Comunque sia questi due movimenti si definiscono "minori", tanto che non ne è stato dato tanto risalto in quanto sono ragazzi che verranno girati in prestito per farli crescere. Forse dei due quello che ha qualche chance di vestire da subito la maglia rossazzurro sarà Visone che ha ottime referenze.

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #37 il: 18 Giugno 2007, 12:28:01 pm »
grandi anzi grandissimi acquisti del Catania...tommi lorco e peppino u scarparo.

E vai che l`anno prossimo vinciamo la CL lo scudetto e in Nazionale ci saranno almeno 9 giocatori della squadra del Liotro.

PORORPRORORPROR

Non ci sono soldi pero` la squadra e` in mano di un imprenditore Catanese, quello e` la cosa piu` importate concittadini per noi autococni sfegatati!!!! forza Catania
Non capisco di cosa ti lamenti: qualche giovane di prospettiva bisogna prenderlo, sperando di trovare un nuovo Caserta: i giovani già affermati costano troppo, ovviamente, ma è anchenormale che per fare centro devi anche rischiare qualche fallimento, come potrebbero essere stati Danucci o Plasmati. Di nomi non ne arriveranno (se non gli omologhi dei vari Colucci o Stovini della scorsa stagione), ma questo lo sappiamo da tempo e non è con i nomi che squadre come Udinese o Empoli o Reggina o Atalanta vanno avanti ai massimi livelli da anni (salvo sporadiche, non decisive, eccezioni: Vieri o Doni). I nostri migliori acquisti saranno i pezzi pregiati che riusciremo a trattenere (e.g. Baiocco, Caserta, Vargas, o anche loro  quando sono arrivati li hai accolti con la stessa amara ironia con cui hai salutato i primi movimenti?).
Che soldi non ce ne siano non lo so, so che non abbiamo debiti nonostante i danni post-2 febbraio, so siamo in fascia A, che il centro sportivo sembra che sia un progetto avviato, tutte cose che fanno sperare di poter restare a buoni livelli per un certo numero di anni, di certo molto più a lungo di quanto abbiamo mai fatto. Insomma, l'importante è fare una squadra equilibrata, costruire un buon collettivo, una formazione operaia, ma se speri in una campagna acquisti stile Torino o Genoa (società peraltro specializzate nel peggior rapporto costi/risultati), per esempio, allora puoi metterti l'anima in pace.
La nostra strada, detto a chiare lettere da Pulvirenti, è seguire le orme delle società di cui sopra, sei consapevole di questo?
Mi fai qualche esempio di acquisto che riterresti adeguato per questo obbiettivo?
E soprattutto, ti consiglio di non stare appresso a tutte le voci infondate che nel calcio-mercato di adesso sono la quasi totalità.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #38 il: 18 Giugno 2007, 07:15:48 pm »
Non mi sbagliavo Ivan, anzi non ci sbagliavamo. Quando uno è presuntuoso non c'è nulla da fare. Scrive dall'Inghilterra per darci lezione su tutto, ora anche a Pulvirenti.

Infondo non gliene frega nulla del Catania, della campagna acquisti, perchè lo sappiamo tutti che il vero mercato deve ancora iniziare, che tutte le squadre, perfino quelle d'elite che piacciono tanto al maestro d'inglese, cercano giovani promettenti dalle serie inferiori da far svezzare altrove magari. Questo scrive solo per criticare tutto e tutti, è chiaro no?

Ma dico io, ma qualcuno lo costringe a dire di essere catanese? Se ne stia a Londra e dica di essere di Milano o di Torino quelle che lotteranno per lo scudetto e la champions league, il Catania lo lasci perdere visto che dalla sua sfera di cristallo ha già pronosticato che gli farà fare brutta figura, come già fanno i tifosi, i cittadini e la città intera.

Ma qual`e` il tuo problema beddu!! Sono due bidoni gli ultimi acquisti.  Lascia perdere l`inghilterra e il fottino di Catania tutto cio` non centra niente con la tua obsoleta incapacita` ad accettare l`opinione altrui, piu` ti lamenti di quello che scrivo e  piu` continuo...il Catania sta costruendo una squadretta da serie C, ti piaccia o no io la penso cosi`!

Caro provincialotto Torino e Milano fanno parte dell`Italia e ne son o orgoglioso, se ti riescie difficile a capire anche questo restatene sempre nel tuo piccolo orticello della playa! Qui non e` una questione di CL o scudetto e` una questione di costruire una squadra che possa avere la lontana possibilita` di dare filo da torcere a squadre come Palermo, Roma, Lazio, Sampdoria o perfino Genoa.

Se di calcio non ne capisci esimiti invece di ripetere sempre la stessa musica.

L`unico presentuoso, prepotente e bullo sei tu, leggi e commenta se sei capace, appena ti toccano Catania, ti comporti come il classico Siciliano permaloso con la coda di paglia, ripeto impara ad accettare l`opinione altrui anche se completamente diversa da quella di un Catanese con i para occhi come te, che vede come nemico chiunque esprima un concetto diverso dal tuo, se non sei capace a fare quello non partecipare nei forum beddu du maccu!

Auguro il meglio alla mia citta` sia calcisticamente che dal punto di vista sviluppo. 

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #39 il: 18 Giugno 2007, 07:46:16 pm »
Non mi sbagliavo Ivan, anzi non ci sbagliavamo. Quando uno è presuntuoso non c'è nulla da fare. Scrive dall'Inghilterra per darci lezione su tutto, ora anche a Pulvirenti.

Infondo non gliene frega nulla del Catania, della campagna acquisti, perchè lo sappiamo tutti che il vero mercato deve ancora iniziare, che tutte le squadre, perfino quelle d'elite che piacciono tanto al maestro d'inglese, cercano giovani promettenti dalle serie inferiori da far svezzare altrove magari. Questo scrive solo per criticare tutto e tutti, è chiaro no?

Ma dico io, ma qualcuno lo costringe a dire di essere catanese? Se ne stia a Londra e dica di essere di Milano o di Torino quelle che lotteranno per lo scudetto e la champions league, il Catania lo lasci perdere visto che dalla sua sfera di cristallo ha già pronosticato che gli farà fare brutta figura, come già fanno i tifosi, i cittadini e la città intera.

Ma qual`e` il tuo problema beddu!! Sono due bidoni gli ultimi acquisti.  Lascia perdere l`inghilterra e il fottino di Catania tutto cio` non centra niente con la tua obsoleta incapacita` ad accettare l`opinione altrui, piu` ti lamenti di quello che scrivo e  piu` continuo...il Catania sta costruendo una squadretta da serie C, ti piaccia o no io la penso cosi`!

Caro provincialotto Torino e Milano fanno parte dell`Italia e ne son o orgoglioso, se ti riescie difficile a capire anche questo restatene sempre nel tuo piccolo orticello della playa! Qui non e` una questione di CL o scudetto e` una questione di costruire una squadra che possa avere la lontana possibilita` di dare filo da torcere a squadre come Palermo, Roma, Lazio, Sampdoria o perfino Genoa.

Se di calcio non ne capisci esimiti invece di ripetere sempre la stessa musica.

L`unico presentuoso, prepotente e bullo sei tu, leggi e commenta se sei capace, appena ti toccano Catania, ti comporti come il classico Siciliano permaloso con la coda di paglia, ripeto impara ad accettare l`opinione altrui anche se completamente diversa da quella di un Catanese con i para occhi come te, che vede come nemico chiunque esprima un concetto diverso dal tuo, se non sei capace a fare quello non partecipare nei forum beddu du maccu!

Auguro il meglio alla mia citta` sia calcisticamente che dal punto di vista sviluppo. 


Caro Diegos
nessuno ti sta facendo il processo per ciò che hai scritto; però credo sia un pò prematuro affermare che la società sta costruendo una squadretta da serie C.  Anzitutto con gli acquisti di Tedesco, di Babù e dei 2 nuovi (Visone e Falconieri), già allo stato attuale la squadra ne esce rafforzata.
La campagna acquisti non è ancora neppure iniziata: quando sarà terminata, se naturalmente ci sarà la cessione di elementi di punta (Spinesi, Caserta, Vargas) senza una adeguata contropartita tecnica, stai tranquillo che mi arrabbierò anche io (e non solo io).
Ma fino ad allora non ritengo opportuno sparare sentenze che condannano senza appello la società.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #40 il: 18 Giugno 2007, 08:04:10 pm »
Non mi sbagliavo Ivan, anzi non ci sbagliavamo. Quando uno è presuntuoso non c'è nulla da fare. Scrive dall'Inghilterra per darci lezione su tutto, ora anche a Pulvirenti.

Infondo non gliene frega nulla del Catania, della campagna acquisti, perchè lo sappiamo tutti che il vero mercato deve ancora iniziare, che tutte le squadre, perfino quelle d'elite che piacciono tanto al maestro d'inglese, cercano giovani promettenti dalle serie inferiori da far svezzare altrove magari. Questo scrive solo per criticare tutto e tutti, è chiaro no?

Ma dico io, ma qualcuno lo costringe a dire di essere catanese? Se ne stia a Londra e dica di essere di Milano o di Torino quelle che lotteranno per lo scudetto e la champions league, il Catania lo lasci perdere visto che dalla sua sfera di cristallo ha già pronosticato che gli farà fare brutta figura, come già fanno i tifosi, i cittadini e la città intera.

Ma qual`e` il tuo problema beddu!! Sono due bidoni gli ultimi acquisti.  Lascia perdere l`inghilterra e il fottino di Catania tutto cio` non centra niente con la tua obsoleta incapacita` ad accettare l`opinione altrui, piu` ti lamenti di quello che scrivo e  piu` continuo...il Catania sta costruendo una squadretta da serie C, ti piaccia o no io la penso cosi`!

Caro provincialotto Torino e Milano fanno parte dell`Italia e ne son o orgoglioso, se ti riescie difficile a capire anche questo restatene sempre nel tuo piccolo orticello della playa! Qui non e` una questione di CL o scudetto e` una questione di costruire una squadra che possa avere la lontana possibilita` di dare filo da torcere a squadre come Palermo, Roma, Lazio, Sampdoria o perfino Genoa.

Se di calcio non ne capisci esimiti invece di ripetere sempre la stessa musica.

L`unico presentuoso, prepotente e bullo sei tu, leggi e commenta se sei capace, appena ti toccano Catania, ti comporti come il classico Siciliano permaloso con la coda di paglia, ripeto impara ad accettare l`opinione altrui anche se completamente diversa da quella di un Catanese con i para occhi come te, che vede come nemico chiunque esprima un concetto diverso dal tuo, se non sei capace a fare quello non partecipare nei forum beddu du maccu!

Auguro il meglio alla mia citta` sia calcisticamente che dal punto di vista sviluppo. 


Caro Diegos
nessuno ti sta facendo il processo per ciò che hai scritto; però credo sia un pò prematuro affermare che la società sta costruendo una squadretta da serie C.  Anzitutto con gli acquisti di Tedesco, di Babù e dei 2 nuovi (Visone e Falconieri), già allo stato attuale la squadra ne esce rafforzata.
La campagna acquisti non è ancora neppure iniziata: quando sarà terminata, se naturalmente ci sarà la cessione di elementi di punta (Spinesi, Caserta, Vargas) senza una adeguata contropartita tecnica, stai tranquillo che mi arrabbierò anche io (e non solo io).
Ma fino ad allora non ritengo opportuno sparare sentenze che condannano senza appello la società.

Ciao Tom,

Quello che scrivi e` giusto fondamentalmente, posso accettare cio` che dici perche` lo dici con rispetto ed educazione mentre Anima mi sembra un gran maleducato, che quando non ha argomenti validi attacca la persona, questo non e` possibile, sono Catanese vivo da un bel po` all`estero pero` credo che abbia il sacro santa dititto di dire la mia senza subire la tracotanza di un provinciale concittadino permaloso con la coda di paglia.

Ritornando al Calcio mi auguro di sbagliarmi.  Considera che questi due acquisti non solo sono sconusciuti (quest`ultimo aspetto non e` molto importante in quanto potrebbero risultare dei fenomeni) ma non sono nemmeno giocatori di A, almeno che il Catania abbia un super DS che conosce bene il panorama giovanile e sa quello che sta facendo me lo auguro!

Saluti

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #41 il: 18 Giugno 2007, 08:12:33 pm »
grandi anzi grandissimi acquisti del Catania...tommi lorco e peppino u scarparo.

E vai che l`anno prossimo vinciamo la CL lo scudetto e in Nazionale ci saranno almeno 9 giocatori della squadra del Liotro.

PORORPRORORPROR

Non ci sono soldi pero` la squadra e` in mano di un imprenditore Catanese, quello e` la cosa piu` importate concittadini per noi autococni sfegatati!!!! forza Catania
Non capisco di cosa ti lamenti: qualche giovane di prospettiva bisogna prenderlo, sperando di trovare un nuovo Caserta: i giovani già affermati costano troppo, ovviamente, ma è anchenormale che per fare centro devi anche rischiare qualche fallimento, come potrebbero essere stati Danucci o Plasmati. Di nomi non ne arriveranno (se non gli omologhi dei vari Colucci o Stovini della scorsa stagione), ma questo lo sappiamo da tempo e non è con i nomi che squadre come Udinese o Empoli o Reggina o Atalanta vanno avanti ai massimi livelli da anni (salvo sporadiche, non decisive, eccezioni: Vieri o Doni). I nostri migliori acquisti saranno i pezzi pregiati che riusciremo a trattenere (e.g. Baiocco, Caserta, Vargas, o anche loro  quando sono arrivati li hai accolti con la stessa amara ironia con cui hai salutato i primi movimenti?).
Che soldi non ce ne siano non lo so, so che non abbiamo debiti nonostante i danni post-2 febbraio, so siamo in fascia A, che il centro sportivo sembra che sia un progetto avviato, tutte cose che fanno sperare di poter restare a buoni livelli per un certo numero di anni, di certo molto più a lungo di quanto abbiamo mai fatto. Insomma, l'importante è fare una squadra equilibrata, costruire un buon collettivo, una formazione operaia, ma se speri in una campagna acquisti stile Torino o Genoa (società peraltro specializzate nel peggior rapporto costi/risultati), per esempio, allora puoi metterti l'anima in pace.
La nostra strada, detto a chiare lettere da Pulvirenti, è seguire le orme delle società di cui sopra, sei consapevole di questo?
Mi fai qualche esempio di acquisto che riterresti adeguato per questo obbiettivo?
E soprattutto, ti consiglio di non stare appresso a tutte le voci infondate che nel calcio-mercato di adesso sono la quasi totalità.
Ciao!


Ciao Bua mi piacerebbe che il Catania compri qualcuno di questi giocatori:

1)Criscito
2)Bonazzoli
3)Giovinco
4)Dessena
5)Nocerino
6)Rosina

Ti sembrano giocatori inarrivabbili? Sono tutti bravi Under 21 non troppo costosi ma con tanto talento, vale la pena spendere un pochino di piu` per acquistare un po di qualita` non pensi?

Inoltre il Catania non mi sembra abbia un gran settore giovanile mi sbaglio?  Non credi dovrebbero investire sui giovani come fa il Parma, il Lecce, l`Atalanta, la Roma ecc...

Sto parlando di cose troppo moderne?

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #42 il: 18 Giugno 2007, 11:24:48 pm »
Calma e sangue freddo; il calciomercato vero e proprio non e' ancora cominciato, inutile sprecare fiato sogni o dubbi: lasciamo lavorare chi deve, aspettando ufficializzazioni e non dicerie.

In merito al gruppetto di giovani che sta arrivando, la societa' si merita un bel voto, perche' sottratti alla concorrenza di tante concorrenti. =D>

Diamo tempo al tempo, sappiamo tutti quali e quante saranno le difficolta' del prossimo campionato, aspettiamo sereni e fiduciosi.

Ripetere certe errori sarebbe deleterio...

FORZA E CORAGGIO!! :-))

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #43 il: 19 Giugno 2007, 09:31:32 am »



Ciao Bua mi piacerebbe che il Catania compri qualcuno di questi giocatori:

1)Criscito
2)Bonazzoli
3)Giovinco
4)Dessena
5)Nocerino
6)Rosina

Ti sembrano giocatori inarrivabbili? Sono tutti bravi Under 21 non troppo costosi ma con tanto talento, vale la pena spendere un pochino di piu` per acquistare un po di qualita` non pensi?

Inoltre il Catania non mi sembra abbia un gran settore giovanile mi sbaglio?  Non credi dovrebbero investire sui giovani come fa il Parma, il Lecce, l`Atalanta, la Roma ecc...

Sto parlando di cose troppo moderne?


Beh, credo proprio che un Rosina (e qualunque under 21)  non costi meno di 10 milioni di euro, al massimo possiamo sperare di prenderne uno...
Certamente dobbiamo investire sui giovani, ma non scordiamoci che la primavera è stata ricostruita da qiualche anno, mentre le società che hai citato hanno una tradizione ben più lunga in fatto di giovanili e certi risultati non si ottengono da un giorno all'altro.
In più da noi mancano le strutture (il campo di Montepo non è adeguato), immagina quanti campi ci vogliono per gestire dai giovanissimi alla primavera....per questo l'investimento sul centro sportivo è intelligente e va fatto: meglio spenderli per questo i 10 milioni, che per un Nocerino...Investire sui giovani significa  proprio questo. Pensa che l'Atalanta ha un centro sportivo in cui i ragazzi vengono seguiti anche con un occhio al rendimento scolastico.
Comunque mi sembra assurdo lamentarsi preventivamente del calcio-mercato, quando la società ha sbagliato solo una volta la campagna acquisti, proprio quando ha puntatio sui nomi (Ferrante, Fresi, Vugrinec,Walem, gente che aveva fatto i mondiali e vinto gli scudetti, poi ci salvarono Caserta, Anastasi, Russo, Fernando e Serafini!).
Fra l'altro finora non mi pare si sia mosso nessuno: la Reggina non ha ancora nemmeno preso l'allenatore, l'Udinese ha ceduto Iaquinta e preso Floro Flores, la Samp ha ripreso Bellucci, non credo che sia questo il tempo di fare bilanci.
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #44 il: 19 Giugno 2007, 11:21:48 am »
Citazione da: Diegos
A dimenticavo in Catania sta facendo una gran bella squadra di C,



Il vero sordo è colui che non vuole sentire.


Citazione da: Ivan
Non credi che prima di parlare bisognerebbe aspettare la fine del calciomercato, che guarda caso non è neanche cominciato visto che comincia l'01/07, dopodichè avrai tutto il diritto di criticare, come ho fatto io l'anno scorso, salvo essere smentito dai risultati con mio sommo piacere.
Per ora le tue sono solo parole gettate al vento.

O credi veramente che gli elementi presi finora servano per la prima squadra, io penso che servano proprio per quell' investimento sui giovani che tu auspicavi, portando come esempio altre squadre.



P.S. Riguardo alle espressioni dialettali, a molti di noi piace usarle, pur sapendo parlare
benissimo in italiano, perchè siamo fieri delle nostre origini delle nostre tradizioni e della nostra sicilianità, se tu non lo sei mi dispiace per te.