Autore Topic: C'era una volta il 2006...  (Letto 1646 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
C'era una volta il 2006...
« il: 23 Gennaio 2007, 06:40:28 pm »
Casorezzo (MI), 23 Gennaio 2007
Cari forensi,
c'era una volta il 2006, in cui il Catania non solo raggiunse la serie A, ma diede mostra di potere mantenere la categoria e si congedò a Natale colmandoci di buone speranze per il futuro. Poi venne il 2007 e su 6 punti a disposizione in due incontri con formazioni abbordabilissime assistemmo ad altrettante sorprendenti cilecche, noi che pensavamo ormai di dover cedere il passo esclusivamente alle supersquadre di questo torneo. Eppure questa è la realtà. Domenica è stata una pena: negli oltre tre quarti di partita utili per la rimonta niente è stato desolante quanto vedere i cross di Vargas che finivano tra le mani di Fortin in facile presa. Forse l'unica cosa altrettanto penosa è stata la telecronaca di La7 con i commenti di Sormani che continuava, quasi compiaciuto, a portare un po' iella : qualcuno sa dirmi se nell'anno e mezzo che ha allenato il Catania, certo un periodo non esaltante, questo signore ha avuto motivi per avere il dente avvelenato contro l'ambiente etneo?
E così l'imbattibilità casalinga è terminata: e io che aspettavo l'Inter per questa formalità!
A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
C'era una volta il 2006...
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2007, 12:53:06 am »
Marco Tullio, porta pazienza ed anche nel 2007, la ruota girerà, nel senso giusto. Sono fiducioso nel  lavoro di Marino. Quello di domenica, ancor più che a Verona, non era il vero Catania, troppi lanci lunghi e poca palla a terra. Mi auguro che l'ingiustizia subita con la squalifica di Spinesi, inietti una sana carica agonistica alla squadra, che le permetta di superare il momento critico e SBRANARE L'EMPOLI!
Quanto all'Inter, vedremo se potremo sbrigare qualche alta formalità dato che questa è stata assolta! :D
Su Sormani non ti impermalosire, tutti questi pseudi esperti, fissi davanti al televisore e che non vedono una partita dal vivo ormai da anni, avevano dato, non conoscendolo, il Catania tra le sicure retrocesse, se lo sono ritrovati stabilmente al quarto posto, concediamogli delle piccole rivincite.  :D O no?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'era una volta il 2006...
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2007, 11:24:17 am »
Citazione da: "Marco Tullio"
Casorezzo (MI), 23 Gennaio 2007
Cari forensi,
c'era una volta il 2006, in cui il Catania non solo raggiunse la serie A, ma diede mostra di potere mantenere la categoria e si congedò a Natale colmandoci di buone speranze per il futuro. Poi venne il 2007 e su 6 punti a disposizione in due incontri con formazioni abbordabilissime assistemmo ad altrettante sorprendenti cilecche, noi che pensavamo ormai di dover cedere il passo esclusivamente alle supersquadre di questo torneo. Eppure questa è la realtà. Domenica è stata una pena: negli oltre tre quarti di partita utili per la rimonta niente è stato desolante quanto vedere i cross di Vargas che finivano tra le mani di Fortin in facile presa. Forse l'unica cosa altrettanto penosa è stata la telecronaca di La7 con i commenti di Sormani che continuava, quasi compiaciuto, a portare un po' iella : qualcuno sa dirmi se nell'anno e mezzo che ha allenato il Catania, certo un periodo non esaltante, questo signore ha avuto motivi per avere il dente avvelenato contro l'ambiente etneo?
E così l'imbattibilità casalinga è terminata: e io che aspettavo l'Inter per questa formalità!
A presto,
Marco Tullio


Caro Marco Tullio, in primis, voi consigliarti per noi tifosi lontani (ma qualche volta + vicini dei locali), una bella antenna parabolica con relativo abbonamento sky; perchè i commenti sono + o meno equilibrati, poi perchè c'è quel Vincenzo Guerini, anzichè Sormani, che se potesse prenderebbe il posto di Marino e poi perchè il segnale satellitare, fino adesso, non ha mai avuto problemi a differenza di qualche volta capitata proprio con "la 7"!
Premesso ciò, ai tempi di Sormani mi trovavo già nel luogo da dove scrivo ergo ricordo poco, però qualche dissapore con Massimino e con la tifoseria l'avrà provato anche lui perchè, a quei tempi, avere una squadra in C1 e non riuscire nemmeno a farci sognare la possibilità per arrivare secondi era piuttosto desolante!
Ciao

p.s.: Ci sarai a Berghem?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
C'era una volta il 2006...
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2007, 11:41:13 am »
Citazione da: "Elephant Catania"
Caro Marco Tullio, in primis, voi consigliarti per noi tifosi lontani (ma qualche volta + vicini dei locali), una bella antenna parabolica con relativo abbonamento sky; perchè i commenti sono + o meno equilibrati, poi perchè c'è quel Vincenzo Guerini, anzichè Sormani, che se potesse prenderebbe il posto di Marino e poi perchè il segnale satellitare, fino adesso, non ha mai avuto problemi a differenza di qualche volta capitata proprio con "la 7"!
Premesso ciò, ai tempi di Sormani mi trovavo già nel luogo da dove scrivo ergo ricordo poco, però qualche dissapore con Massimino e con la tifoseria l'avrà provato anche lui perchè, a quei tempi, avere una squadra in C1 e non riuscire nemmeno a farci sognare la possibilità per arrivare secondi era piuttosto desolante!
Ciao

p.s.: Ci sarai a Berghem?



Mi permetto una piccola correzione caro ELEPHANT  :wink:

Angelo Benedicto Sormani fu allenatore del Catania dei primi anni 90 (però non ricordo con precisione il triennio in cui è stato in panchina! :( ), ma non c'era Massimino al timone...c'erano Attaguile e i Cavalieri del Lavoro, meglio conosciuti come "dell'Apocalisse".

Io serbo un ottimo ricordo di lui come tecnico, aveva una discreta squadra e un bel gioco, ma non una Società... :cry:
Forse pensa ancora che il Catania sia la stessa Babele dei suoi tempi!

Per il resto concordo assolutamente sull'equilibrio di Sky! :wink:  8)

Ciao e un abbraccio speciale a Marco Tullio che vorrei leggere più ottimista...a leggerti, Fratello, paremu o postu do Messina :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
C'era una volta il 2006...
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2007, 12:22:20 pm »
Citazione da: "GASPARE"



Mi permetto una piccola correzione caro ELEPHANT  :wink:

Angelo Benedicto Sormani fu allenatore del Catania dei primi anni 90 (però non ricordo con precisione il triennio in cui è stato in panchina! :( ), ma non c'era Massimino al timone...c'erano Attaguile e i Cavalieri del Lavoro, meglio conosciuti come "dell'Apocalisse".

Io serbo un ottimo ricordo di lui come tecnico, aveva una discreta squadra e un bel gioco, ma non una Società... :cry:
Forse pensa ancora che il Catania sia la stessa Babele dei suoi tempi!...



Come ho già detto, ricordo poco e, evidentemente, male!
Probabilmente, Sormani, non ebbe da ridire con Massimino ma con quell'incompetente di Attaguile!