Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: turiddu - 12 Giugno 2009, 12:36:07 pm

Titolo: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 12 Giugno 2009, 12:36:07 pm
Picciotti quest'anno , con maggiore decisione degli anni passati, almeno a parole, la società ha fatto delle precise dichiarazuioni di intenti, per bocca del consueto Zamparini e del nuovo tecnico non appena ha aperto bocca.
Quello che vi chiedo è questo: secondo voi, affinchè queste parole abbiano un minimo di credibilità, quali acquisti dovrebbe fare il Palermo? con quali uomini si dovrebbe presentare ai nastri di partenza?
Vi chiedo almeno qualche nome e cognome, visto anche che squadre quali Genoa, Napoli hanno già fatto lodevoli movimenti, mentre Roma e Fiorentina certamente hanno una rosa già così più competitiva.
aspetto i vostri pareri.
Io faccio qualche nome, per dare giusto appena la sufficienza:Manfredini- Pastore-Cruz (Di Vaio)
poi se vogliamo proprio il botto dico D'agostino e Huntellar.
Spero almeno che si faccia qualcosa di decente.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 12 Giugno 2009, 12:55:18 pm
Tu stai sognando.............Pastore forse se arriva a Gennaio .........gli altri non se ne parla.

Turiddu c'e' chi sostiene che anche se gli altri prendono Crespo, Floccari etc..pur partendo da una posizione in classifica superiore alla nostra (Genoa) possano fare un campionato inferiore al nostro.........io non sono d'accordo!!!

A te le conclusioni
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Fantadrum - 12 Giugno 2009, 01:31:19 pm
Sardo (primo acquisto, un terzino destro fortissimo), Terlizzi (da valorizzare :-D) e consiglierei anche un trequartista di classe che potrebbe togliere il posto a Simplicio: N. Dica (terzo miglior giocatore della Champions di qualche anno fa).  :-D :-D

Certo, per la panchina consiglierei M.Izco, un grande corridore.


PS Di Vaio, Zuniga, Nani (ma forse costa troppo), Moutinho, Mcgeady.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 12 Giugno 2009, 02:10:40 pm
Comunque non mi illudo affatto, il più grande acquisto che possiamo fare è quello dell'equilibrio e della serenità all'interno della società prima di fare e dire qualunque cosa.
Se puntiamo ai giovani, nostrani e stranieri(politica che condivido), non possiamo pensare di raggiungere i primi 4 posti da subito, ma occorreranno almeno 2-3 anni e sopratutto la capacità di saper aspettare...
salutamu

P.S. aspetto comunque i nomi da parte vostra.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 12 Giugno 2009, 02:13:13 pm
Oggi se dichiari di volere andare a tutti i costi non in CL, ma in Uefa, devi mantenere inalterata la struttura dello scorso anno, irrobustirla con quattro titolari forti e prendere almeno altri tre buoni giocatori consci del proprio compito di rincalzo, ma con le stesse caratteristiche tattiche di coloro che poi dovranno andare a sostituire nei ruoli chiave. Chiaramente sperando che Zenga non sia il flop che in molti temiamo o che quanto meno non risulti un ufo in uno spogliatoio dagli equilibri ben consolidati.

Come ricordavi tu di CL hanno apertamente parlato Zamparini e Zenga, adesso aspettiamo i fatti. Al momento non si muove foglia e tutti da Zamparini a Sabatini sostengono che é un bene perchè i veri nomi non si sanno ed il Palermo sta lavorando sotto traccia.

Ritengo anche io come Occasionale che di quelli da te citati soltanto Pastore potrebbe avere qualche chance di venire, ma al solito quando il cartellino di un giocatore sudamericano é diviso fra presidenti, procuratori, agenzie immobiliari e spicciafaccienne, la strada per arrivare all'acquisto non é mai dritta. Oltretutto sentivo che Pastore, malgrado il cognome vagamente italiano  ::) dovrebbe essere extracomunitario e la cosa potrebbe creare problemi per altre trattative.

Nomi non te ne faccio, perchè conosco poco al di fuori del Palermo e poi perchè credo che mai come quest'anno si farà incetta di giocatori non italiani.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 12 Giugno 2009, 04:07:52 pm
Cmq mi auguro che il duo Zamparini Sabatini si rendano conto della situazione e cioè che la piazza è sgomenta per l'annuncio di Zenga, e che ogni giorno sul giornale si leggono gli acquisti di Genoa e Napoli (due cooncorrenti al mitico posto champions).

Io non sono se si è fatta questa osservazione in casa rosanero ma quest'anno come pochi altri vi è da mettere mano al portafogli per rafforzare la squadra. Infatti per motivi diversi Milan e Roma potrebbero non partire a mille io vi faccio una previsione per il prossimo anno.........Inter, Juve, Fiorentina e Genoa (Napoli).............forse Preziosi e De Laurentis hanno capito che il prossimo anno i posti champions per le sqaudre normali potrebbero essere due!!

E noi.........noi fermi......aspettiamo di sapere di che pasta è fatto Sabatini........per ora è poca cosa!!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 12 Giugno 2009, 04:11:54 pm
Mi sono perso un pezzo........dicevo che il mitico duo si renda conto che la piazza è un pò scoraggiata e quindi la notizia di uqalche acquisto di valore, ammesso e non concesso che ci sia, darebbe un pò di entusiasmo!!!

saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 14 Giugno 2009, 04:50:52 pm
Non io ma Liverani.......quindi uno che ne capisce e soprattutto che ha esperienza di serie A dice: "Ci servono tre acquisti di valore ed eseprienza ...un centrale....un centrocampista (io dico due) e una punta"..........

Vorrei sottolineare che Liverani parla di giocatori di esperienza non di giovani, anche se forti, promesse............insomma per arrivare tra le prime sei in Italia devi avere almeno la metà dei titolari con il pelo grigio........mentre nel Palermo di oggi sono Liverani, SImplicio Miccoli, Balzaretti.........tradotto la punta ed il centrale difensivo devono essere di esperienza.

Se serve vendere Cavani per prendere un punta con la P......io lo venderei!!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 14 Giugno 2009, 06:01:05 pm
Io invece Cavani non lo venderei. Piuttosto mi ha stupito quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi riguardo agli stipendi degli allenatori di serie A per il prossimo anno. Il Palermo é nelle ultime posizioni con Zenga che guadagnerebbe solo 500.000 euro, praticamente la metà di Ballardini...

Due facili deduzioni:

1) Zenga ci crede davvero, non é qui solo per prendere il superenalotto! Alla fine prende solo 200.000 euro in più di quanto prende il suo successore alla prima esperienza in A (e senza patentino).

2) Se dovesse andare male, Zamparini piange con un occhio solo, perchè la cifra a bilancio non é di quelle paurose, tipo Guidolin o lo stesso Ballardini.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: alex10103 - 14 Giugno 2009, 08:09:34 pm
2) Se dovesse andare male, Zamparini piange con un occhio solo, perchè la cifra a bilancio non é di quelle paurose, tipo Guidolin o lo stesso Ballardini.
Questa è quella giusta.
Sai perchè?
Zamparini, non essendo uno sprovveduto e conoscendo il mondo del calcio, con gli acquisti che ha aftto o che dovrebbe fare (stando ai nomi che circolano) sa benissimo che più di una salvezza non può ottenere.
Ad esempio, si parlava di Acquafresca al Palermo?
Beh con ogni probabilità andrà alla corte di Ballardini (guarda caso).
Ragazzi, mi sono schifiato.

Ciao
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 15 Giugno 2009, 09:55:55 am
Aspettiamo Sabatini.........intanto Bertòlo mi sembra un ottimo acquisto.............cmq il signor Foschi sapeva di andare a Genova non si possono regale Biava e dare al Genoa uno come Jankovic..........
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: alex10103 - 15 Giugno 2009, 02:27:01 pm
A proposito: ecco il grande colpo di cui parlava il Sig. Zamparini... http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=67839

Ciao
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 15 Giugno 2009, 03:00:34 pm
A proposito: ecco il grande colpo di cui parlava il Sig. Zamparini... http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=67839

Ciao

Quindi chi vuole "il colpo del singolo" sappi bene che è "sportivamente VASTASO"!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Beh, conoscendo Zampa, credo che sono le classiche dichiarazioni di rito per non scoprirsi troppo.
Anche se concordo  che la creazione del gruppo è la cosa più importante.
Non dimentichiamoci, quando abbiamo avuto Toni e Amauri, che la loro assenza si notava ECCOME!!!!!!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 15 Giugno 2009, 05:07:14 pm
Ha anche detto che ha già acquistato due giocatori oltre Bertolo, chissà chi sono... :uhm
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 15 Giugno 2009, 05:40:40 pm
mah aspettiamoci un calcio mercato dal braccino corto...............
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: tano 49 - 15 Giugno 2009, 07:13:24 pm
A me questa situazione di calciomercato mi fa ricordare i tempi di Toto Vilardo quando fino a mezzanotte della chiusura del mercato non si vedevano acquisti e dopo spuntavano veri nomi tipo Causio o Benetti ecc.Spero che Zamparini faccia lo stesso.In quanto alla promessa della CL la cosa mi interessa poco (se arriva benvenuta sia ) ma per una squadra con nuovo allenatore e nuova mentalita sara difficile sopravvivere e quindi a che serve essere eliminati malamente alla prima partita.Per competere la CL ci vogliono nomi talentosi ma anche tempo per inserirsi in determinati schemi.Sulla gazzetta ho letto i vari nomi dei giocatori del Palermo che girano nei vari campionati minori chissa se tra questi non si nasconda un Ronaldo oun Messi , perche non provare?        SAlutamu
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 17 Giugno 2009, 09:45:06 am
Signori.......fermo restando che i principi del Forum :-) mi dirannno che il risultati non si ottengono con i nomi etc..tec... sta di fatto che il Genoa sta facedno una squadra fortissima........altro CL....non cighiunimao....nuatri barattolo e Patetta..............u kani già l'avemo...........ni manca solo a  m e r da  da raccogliere!!!!111

Coerenza....parli di champions.....fai un mercato da champions!!!

Pensate alla primavera...........la fase finale è stata vinta dai colpi di un fuoriclasse per la categoria......trasportato il ragionamento in serie A o si alza il tasso tecnico della squadra o il duo Zampa-Saba si confermerà essee lo sponsor ufficale del Rana dalla Bocca larga football club.

saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 17 Giugno 2009, 10:21:04 am
Signori.......fermo restando che i principi del Forum :-) mi dirannno che il risultati non si ottengono con i nomi etc..tec... sta di fatto che il Genoa sta facedno una squadra fortissima........altro CL....non cighiunimao....nuatri barattolo e Patetta..............u kani già l'avemo...........ni manca solo a  m e r da  da raccogliere!!!!111

Coerenza....parli di champions.....fai un mercato da champions!!!

Pensate alla primavera...........la fase finale è stata vinta dai colpi di un fuoriclasse per la categoria......trasportato il ragionamento in serie A o si alza il tasso tecnico della squadra o il duo Zampa-Saba si confermerà essee lo sponsor ufficale del Rana dalla Bocca larga football club.

saluti


I risultati non si ottengono con i nomi, ma con le squadre di calcio. Il Genoa da questo punto di vista parte bene, perchè é una squadra di calcio da anni, con lo stesso allenatore, un gioco spettacolare e se alza il livello tecnico (che lo scorso anno a parte Milito e Thiago Motta non é che fosse eccelso) può fare veramente bene. Però il Genoa chiude da anni in passivo il bilancio ed ha un monte ingaggi superiore a quello del Palermo, non dimentichiamolo.

Il Palermo? Per ora é talmente tutto sotto traccia da lasciare senza parole perfino una gola profonda come Gianluca Di Marzio. Io il primo giudizio lo darò il giorno del raduno, ma resto convinto che la politica del Palermo sia molto diversa da quella di Genoa e Napoli e molto più vicina a quella di Udinese e per certi versi Lazio. Ballardini a parte, che con le dichiarazioni di ieri si é confermato definitivamente un fango, il grosso danno é quello di dovere ripartire da zero per l'ennesima volta, almeno a livello di allenatore (e visti la scarsa considerazione che ho di Zenga mi verrebbe da dire sottozero...), quindi ritengo che le dichiarazioni di CL siano assolutamente le solite chiacchere zampariniane cui personalmente non do più peso da anni e nemmeno mi disturbano, perchè per me fanno parte del folklore, come il coro a rimbalzo fra curva Nord e Sud al rinvio del portiere avversario. Più pericoloso mi sembra l'atteggiamento iniziale di Zenga, che secondo me si é sbilanciato troppo. Sabatini ha invece parlato di progetto CL da raggiungere nel tempo, facendo crescere i giovani, ma lì il problema, devo purtroppo ripetermi, é sempre lo stesso: per un verso o per l'altro non esiste la stabilità per potere progettare a lunga scadenza.

Riassumendo: mi accontento volentieri di una squadra costituita da giovani che costano 4-5 milioni di euro, basta che i ruoli siano sufficientemente coperti, prendo i proclami di Zamparini per quello che valgono, probabilmente zero (ma sono sempre in attesa di smentite di mercato), mi preoccupa che Zenga, appena arrivato, parli lo stesso linguaggio del suo presidente, a meno che non voglia veramente lasciare tutto tecnicamente così com'é e speri in quei tre-quattro nomi prospettatigli per un ulteriore salto di qualità.

E comunque nomi per nomi non dobbiamo scordare che dentro qualche nome ce l'abbiamo anche noi: Amelia, Balzaretti, Liverani, Simplicio, Miccoli, cui aggiungerei gente affidabile o ragazzi in rampa di lancio, gente come Cassani, Kjaer, Cavani, etc. Dai Occasionale, non partiamo proprio male come base tecnica... Ottimismo (Zenga a parte) ci vuole! Ottimismiamoci!  :-D ;-)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 17 Giugno 2009, 04:58:30 pm
Templare su Pastore ci sono da tre mesi........nonstante l'età è fortissimo.....ora a parte la filosofia...........o Sabatini lo porta in rosa o se se lo fa scappare consentimi di dire che per fare il mercato che fa lui sarebbe bastato un decimo di Foschi.

.........e siccome fino ad ora mi è sembrato tutto tranne un uomo mercato.....vediamo che combina con Pastore.............

eh ricorda io ti aspetto al varco abbiamo ampiamente discusso delle "presunte doti" du uomo cuscinetto di Sabatini.........ma fino ad oggi l'unico che ha dimostrato di essere un faclo del mercato è Rino Foschi.............salvo poi fare il furbetto e regalare alla sua futura squadra Biava e Jankovic!!! 8| 8|

Saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 17 Giugno 2009, 06:30:09 pm
tuttomercatoweb sostiene che il Napoli abbia superato l'offerta del Palermo per Nilmar..............templare immaginando che sia tutto vero..........quagliarella Nilmar.........diciamo che il Palermo si sta attestando per una buona mezza classifica..........e quei tre blaterano di champions
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 17 Giugno 2009, 07:24:52 pm
tuttomercatoweb sostiene che il Napoli abbia superato l'offerta del Palermo per Nilmar..............templare immaginando che sia tutto vero..........quagliarella Nilmar.........diciamo che il Palermo si sta attestando per una buona mezza classifica..........e quei tre blaterano di champions


Intanto il Napoli deve recuperare undici punti sul Palermo, undici punti loro con Maggio, Hamsick, Lavezzi, Gargano, 80000 spettatori al San Paolo e Sky che li ha ricoperti d'oro. Non dimentichiamocelo che Sky al Napoli dà una cifra che il Palermo nemmeno si sogna. Con tutti questi soldi, con i media a pomparli in maniera paurosa (ricordo titoli tipo: il San Paolo come Old Trafford!), sono arrivati undici punti dietro di noi. E viene più semplice poi buttare 20 milioni (quasi quanto Amauri?) per Quagliarella.

Quanto a Nilmar, premesso che ormai solo solo per curiosità mi piacerebbe vederlo a Palermo, mi chiedo: 1) ma questo qui é così sfortunato che lo cercano tutti (tranne Barcellona, Real Madrid, Manchester, Milan, Inter, Porto) e rimane sempre in Brasile? 2) Il Napoli ha pronti quattordici milioni, ma il Palermo ne offriva quindici un anno fa senza il 3% di svalutazione Istat. Col piffero che Piffero glielo vende! A meno che non gli piaccia di più il celeste del rosanero...

Mi pari Nilmar a ballerina di Siviglia, altro che Zenga!  ::) ::) ::)

Andiamo a Pastore. Non lo so se arriva, ma sento il procuratore che oggi dice che dall'Argentina non si muove, soprattutto adesso che fino al 30 luglio la sua squadra é in lotta per lo scudetto di mezza stagione. Foschi ha fatto benissimo sul mercato, é vero, ma ha anche speso 7 milioni per Raggi solo lo scorso anno, non scordiamolo. E comunque aspettiamo la fine del mercato, fermo restando, ripeto (é un continuo, ma per ora mi ripeto al punto che ormai mi ricordo a memoria...  ::) ::) ::)), che le squadre non si fanno di soli nomi e che le esternazioni di Zamparini lasciano il tempo che trovano. Che fa, tu ci dai peso a Zamparini quando dice che battiamo la Juventus (per esempio) 3-0 o prendiamo cinque gol dal Cagliari e poi puntualmente si verifica tutto il contrario? E' fatto così, non ti abbiliare e soprattutto non prendere tutto quello che dice per oro colato, perchè con lui succede esattamente l'opposto.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 17 Giugno 2009, 10:19:01 pm
Vi ricordo che puntare al grosso nome è sportivamente "VASTASO"!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

In questo momento bisogna intervenire in difesa e centrocampo con valide alternative ai titolari che già abbiamo.
Credo che il colpo che tutti i PALERMITANI si aspettano sia un attaccante di peso, ma io non vedo grossi nomi disponibili in giro senza pagare tantissimi soldi.

Aspettiamo che "SCINNI A TUNNINA" e qualcosa si potrà vedere.

Saluti
Enzo
PS: sinceramente di Nilmar mi sono scocciato e non lo voglio, perchè a leggere i giornali, ho il dubbio che qualora arrivi in Italia e si spari un buon campionato, vorrà essere ceduto ad una grande.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Giugno 2009, 09:40:47 am
Si ma un attimo prendere Pastore significa fare bene quello che il Palermo si pone come strategia........non un campione affermato ma un talento dai mercati sud americano...........bene dei 20 sud americani Pastore, dicono, è il n°1......Sabatini ci cummatte da tre mesi.............se se lo fa soffiare per me può cambiare mestiere!!!!

Vedremo...intanto stanno per ufficializzare a Paletta.

Non sento trattative per il vice Liverani che tra l'altro dovrà giocare fino a Novembre..........bah!!

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 18 Giugno 2009, 10:00:05 am
Non sento trattative per il vice Liverani che tra l'altro dovrà giocare fino a Novembre..........bah!!

Io direi che non si sente proprio niente... Mercato nell'ombra o inesistente?  Io opto per la prima ::) ::) ::)

Teniamo comunque presente che vero é che bisogna comprare, ma fra rientri di prestiti, comproprietà ed esuberi bisognerà anche cercare di piazzare (e non svendere) un bel pò di elementi. Per dire che se hai Guana e Bresciano in partenza e compri un paio di centrocampisti titolari, svaluti il tuo prodotto e l'asta la fai al ribasso.

Altra cosa, il mercato si farà fortemente in Sudamerica e lì ci sono due particolarità: é inverno quando da noi é estate e quindi i campionati sono in corso e le tifoserie sono mediamente meno civili e calme delle nostre, per cui giocatori e procuratori devono stare molto attenti a quello che si lasciano scappare. Bertolo, per esempio, ha avuto grossi problemi con i suoi tifosi ed é stato pure contestato dopo che il suo presidente ha detto ai quattro venti che Sabatini era lì a vedere la partita per firmare il contratto, Pastore (che non so se verrà o meno) mi sembra nella stessa identica posizione, col procuratore che smentisce quasi a colpi di querela una sua possibile partenza. Sabatini stesso ha parlato di ufficializzazioni non appena certi campionati finiranno, intorno a fine giugno...

Aspettiamo pazientemente, abbiamo aspettato 32 anni per rivedere la serie A, io dico che possiamo aspettare qualche giorno per vedere se il prossimo anno si userà la Paletta per il Pastore Tedesco...  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Sergio - 18 Giugno 2009, 05:00:36 pm
bene dei 20 sud americani Pastore, dicono, è il n°1......Sabatini ci cummatte da tre mesi.............se se lo fa soffiare per me può cambiare mestiere!!!!

Al di là delle capacità più o meno palesi di Sabatini, il primo grosso pericolo credo sia scongiurato (anche se non dobbiamo mai dimenticare che Sabatini è il braccio e/ma la mente è Zamparini: E' lui il vero mentore dei movimenti del nostro DS!).
Io non so quanto ci sia di vero sulle voci di mercato che sono circolate nei giorni successivi all'annuncio di Zenga che qui a Palermo avrebbe voluto portarsi mezzo Catania. Si è parlato di Stovini, di Martinez, di Tedesco (e qualcun'altro mi sfugge), un giorno si parlò pure di un clamoroso ritorno di Capuano che di Zenga sarebbe un pupillo.
Minks a mari siemu ::) ::)
Se davvero si vorrà fare il salto di qualità, a parte Biagianti da quella squadra credo ci sia nulla da prendere. Forse un pochino anche Mascara per adoperarlo solo nei giorni in cui Miccoli sta poco bene o avverte qualche dolore ai polpacci. :-D  Per il resto, suggeriamo al nostro neo allenatore di guardarsi attentamente la classifica finale e che i passi indietro solitamente li fanno i gamberi. Pensi piuttosto a valorizzare al massimo il materiale che gli verrà messo a disposizione e che dovrà aspramente combattere contro il fantasma Ballardini (che penso quest'anno aleggerà spessissimo al Barbera), espressione di un calcio spumeggiante e d'attacco, spettacolare a vedersi. Ed il miglior viatico non è certo quello di guardare in casa rossazzurra.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 18 Giugno 2009, 05:27:18 pm
bene dei 20 sud americani Pastore, dicono, è il n°1......Sabatini ci cummatte da tre mesi.............se se lo fa soffiare per me può cambiare mestiere!!!!
Io non so quanto ci sia di vero sulle voci di mercato che sono circolate nei giorni successivi all'annuncio di Zenga che qui a Palermo avrebbe voluto portarsi mezzo Catania. Si è parlato di Stovini, di Martinez, di Tedesco (e qualcun'altro mi sfugge), un giorno si parlò pure di un clamoroso ritorno di Capuano che di Zenga sarebbe un pupillo.
Minks a mari siemu ::) ::)

Sergio, é il mercato, escono le voci più disparate messe ad arte da procuratori ed entourage vari e variegati e del resto da che mondo e mondo al mercato non si grida ad alta voce! Quando venne Colantuono sembrava dovesse portarsi mezza Atalanta, idem ora con Zenga. Rasserenati e ricordati che lo scorso anno usci pure la voce dello scambio Sardo-Cassani... ::) ::) ::)

Capitolo Pastore, Sabatini dice che l'operazione é difficilissima e non vuole illudere nessuno. O dice la verità o é il gioco delle parti. Staremo a vedere.

Piuttosto sento oggi che il procuratore di Nilmar dice che vale almeno 20 milioni di euro... Infatti c'é la fila dietro la sua porta dei migliori squadroni mondiali. Per Nilmar, che ha già fallito una volta in Europa, quindici milioni di euro mi sembrano uno sproposito se penso che Amauri, già ambientato in Italia da anni e reduce da due ottime stagioni al Chievo, lo abbiamo preso per dieci milioni. Un cugghiuniamu.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Giugno 2009, 10:38:43 pm
tutto quello che volete.............ma se alla fine non lo prende lo proporrò come bagnino alla spiaggia libera di valdesi.........oggi ghito Vernazza ha detto che Pastore è il numero uno..........il problema che Sabatini non è lo stesso!!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 18 Giugno 2009, 11:59:36 pm
tutto quello che volete.............ma se alla fine non lo prende lo proporrò come bagnino alla spiaggia libera di valdesi.........oggi ghito Vernazza ha detto che Pastore è il numero uno..........il problema che Sabatini non è lo stesso!!!

Però certe volte mi sembra che tu la faccia troppo facile. Anche a me piacerebbe che il Palermo si presentasse da Pastore con un palmares di quindici scudetti e due coppe dei campioni, uno stipendio di tre milioni di euro e dodici milioni per club, agenti e holding per il cartellino. Non é così, il Palermo é una squadra di seconda fascia italiana che anche economicamente oggi forse é meno appetibile di una corrispondente spagnola, inglese o tedesca. A Pastore e alla sua corte dei miracoli non cambia la vita passare oggi dall'Huracan al Palermo, probabilmente può permettersi di crescere ancora a casa sua per qualche mese o per un anno e poi vedersi arrivare la chiamata importante, quella a cui non é possibile rinunciare.

La Fiorentina, che va in CL da quattro anni a questa parte (almeno come posizione finale e punti in classifica al netto di penalizzazioni), certi giocatori li ha presi grazie a determinate situazioni, non facilmente ripetibili. Penso a Gilardino che aveva fallito al Milan, a Mutu in rotta con la Juventus, ma quando ha puntato certi bersagli (tipo Vidic) ha passato i guai esattamente come il Palermo, Vidic che un giorno era viola ed il giorno dopo lo vedevi firmare col Manchester United.

Non mi sembra così semplice e credo che il grande DS, anche sul mercato, si veda da altre cose, da come va a prendere certi giocatori illustri sconosciuti per tutti, ma non per lui. Diciamo Kjaer per Foschi ed Hernandez per Sabatini, tanto per chiarire le idee?
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: alex10103 - 19 Giugno 2009, 10:01:01 am

 Anche a me piacerebbe che il Palermo si presentasse da Pastore con un palmares di quindici scudetti e due coppe dei campioni, uno stipendio di tre milioni di euro e dodici milioni per club, agenti e holding per il cartellino.
Scusami Templare,
ma nessuna squadra ha iniziato con 15 scudetti, 2 coppe campioni ecc.
Le squadre che oggi sono le più blasonate (in Italia, visto che poi i loro giocatori più rappresentativi si fanno battere dall'Egitto) hanno iniziato a vincere quei trofei; quindi, c'è sempre una prima volta in tutto.
Il Palermo, stando alle voci che circolano, invece di andare avanti, di iniziare a vincere qualcosa, va indietro come i gamberi: mi spieghi, sempre con i nomi che circolano, dove può arrivare?

Ciao
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 19 Giugno 2009, 10:24:00 am

 Anche a me piacerebbe che il Palermo si presentasse da Pastore con un palmares di quindici scudetti e due coppe dei campioni, uno stipendio di tre milioni di euro e dodici milioni per club, agenti e holding per il cartellino.
Scusami Templare,
ma nessuna squadra ha iniziato con 15 scudetti, 2 coppe campioni ecc.
Le squadre che oggi sono le più blasonate (in Italia, visto che poi i loro giocatori più rappresentativi si fanno battere dall'Egitto) hanno iniziato a vincere quei trofei; quindi, c'è sempre una prima volta in tutto.
Il Palermo, stando alle voci che circolano, invece di andare avanti, di iniziare a vincere qualcosa, va indietro come i gamberi: mi spieghi, sempre con i nomi che circolano, dove può arrivare?

Ciao

La prima volta per tutte le blasonate é arrivata quando a Palermo si camminava sugli scecchi e a Torino c'era già la Fiat ed é proseguita col Palermo di Vilardo, che iscriveva la squadra al campionato ogni anno facendo il gioco delle tre carte, mentre Agnelli, Moratti senior e compagnia bella spendevano milioni di lire di allora. All'epoca il gap era la mancanza di uno Zamparini palermitano, oggi il gap é il mercato che vede una decina di milioni di tifosi a testa per Inter, Milan e Juventus e molti, molti, molti, ma molti di meno per il Palermo, il che vuol dire prendere gli spiccioli dalle televisioni, la fonte di maggior introiti al giorno d'oggi, non solo rispetto alle strisciate, ma anche in confronto a Roma, Fiorentina e Napoli. La Lazio poi, insieme alla Roma, beneficia di tutta l'attenzione mediatica e politica riservata ai club della Capitale.

Se speriamo che Zamparini, uomo che sa fare azienda come pochi in Italia, inizi a vendere il suo patrimonio per trovare ogni anno 150 milioni di euro e stare dietro alle grandi del campionato, siamo completamente fuori strada. Esclusi i primi anni, in cui effettivamente toccava all'azionista di maggioranza ripianare le perdite assolutamente fisiologiche di inizio progetto, adesso il Palermo va da se, col suo fatturato di 70 milioni di euro ed una politica gestionale inappuntabile. Se si costruirà lo stadio di proprietà del club gli introiti aumenteranno e di conseguenza anche il tetto salariale e ne beneficierà anche l'aspetto recnico, che poi é quello che più importa al tifoso da bar, quello che vuole solo vincere per poi s b a t t e r e in faccia il risultato all'amico-rivale il lunedì mattina. 

Alternative a questo status quo? Uno sceicco pieno di petrolio e dollari che magari scopra di avere qualche antenato che mille e duecento anni fa entrò nel porto vecchio, vide una bellissima città, ne rimase affascinato e decise di trasferirsi lì per il resto dei suoi giorni e di conseguenza anche lui voglia seguirne l'esempio, investendo nel calcio piuttosto che nella costruzione di moschee e minareti. Come trovarlo? Io posso mettere l'annuncio sul giornale delle pulci, magari Occasionale fa un salto a Ryad ed Enzo tradisce il pane e panelle, si vota al kebab e prende contatti anche in loco...  :-D :-D :-D
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 19 Giugno 2009, 03:49:09 pm
Ribadisco il tuo discorso va bene per Nilmar, anche se il Napoli, che dovrebbe essere nostro competitor per la CL (curnutu a cu ci criri) continua cercarlo ma per Pastore no..se non lo prendono tra noi e l'ATalanta non vi è differenza||\

Saluti
 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 19 Giugno 2009, 08:34:20 pm
...............................ed Enzo tradisce il pane e panelle, si vota al kebab e prende contatti anche in loco...  :-D :-D :-D

Mi tengo Zamparini e il pane e panelle, magari con 4 cazzille!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 21 Giugno 2009, 11:05:37 pm
Bene estratto delle ultime dichiarazioni di Sabatini......."Pastore è compliato lo seguiamo da tre mesi ma non siamo piu' i favoriti, Budan è integro...quindi niente klanic....noi non ci indebboliremo faremo innesti che ci consentirenno di lottare per l'Europa........

1) Se non prende Pastore si rivelerà quello che si dice di lui in città........ma chi stu parra ma non pigghio' a nuddu......
2) Il presidente non si lamenti se ci saranno 5000  abbonati
3) Se le squadre che lottano per il tuo stesso obiettivo si rafforzano decisamente e tu no e addirittura cambi allenatore ti sei indebbolito .........il resto sono panzane del nostro ds Chiaccherini
4) Io personalmente mi abbonerò perchè sono un tifoso con la T, ma capisco chi è semplicemente sportivo e simpatizza per i colori rosanero  non si abbonerà; non si può essere così farfalloni!!!
5) Caspita la champions  è diventata l'europa..........alla fine del calcio mercato chiccherini parlerà di tranquilla salvezza
6) Con questa banda di chiccheroni Zenga litigherà in breve.

saluti
 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 22 Giugno 2009, 12:23:05 am
Bene estratto delle ultime dichiarazioni di Sabatini......."Pastore è compliato lo seguiamo da tre mesi ma non siamo piu' i favoriti, Budan è integro...quindi niente klanic....noi non ci indebboliremo faremo innesti che ci consentirenno di lottare per l'Europa........

1) Se non prende Pastore si rivelerà quello che si dice di lui in città........ma chi stu parra ma non pigghio' a nuddu......
2) Il presidente non si lamenti se ci saranno 5000  abbonati
3) Se le squadre che lottano per il tuo stesso obiettivo si rafforzano decisamente e tu no e addirittura cambi allenatore ti sei indebbolito .........il resto sono panzane del nostro ds Chiaccherini
4) Io personalmente mi abbonerò perchè sono un tifoso con la T, ma capisco chi è semplicemente sportivo e simpatizza per i colori rosanero  non si abbonerà; non si può essere così farfalloni!!!
5) Caspita la champions  è diventata l'europa..........alla fine del calcio mercato chiccherini parlerà di tranquilla salvezza
6) Con questa banda di chiccheroni Zenga litigherà in breve.

saluti
 

Eh, eh, eh, t'aspettavo, anzi secondo me sei pure in ritardo  ::)

Punto per punto:

1) Se Pastore finisce al Parma o al Napoli avrai ragionissima tu, ogni altra opzione cambia le cose e complica le valutazioni.
2) Oggi come oggi ci abboniamo io e tu. Se riesci a trovare gli altri 4998 sei un mago.
3) Concordissimo.
4) Concordissimo oggi.
5) Aspetto le valutazioni di Zenga a fine mercato.
6) Lo dò per assodato pure dovessimo vincere lo scudetto.

Pensiero di fine settimana: non si muove niente sul mercato, le dichiarazioni dei protagonisti sembrano quelle dei dirigenti di una squadra che si deve salvare e comunque vanno contro ogni logica. Oggi si scopre che: 1) non c'é bisogno del sostituto di Liverani e che Zenga varierà modulo fino a quando non sarà nuovamente disponibile; 2) che l'attaccante di peso l'abbiamo in casa, Budan, e che il professor Martens é riuscito in quello di cui nemmeno Padre Pio é stato capace, ridare consistenza a due articolazioni che nascono male e nel corso degli anni hanno visto di tutto e di più; 3) che in difesa l'uomo che risolverà i problemi sarà Paletta, che con Budan condivide fisico e fragilità articolari; 4) che comunque non arriverà nessun acquisto col botto, perchè questa squadra ha fatto 57 punti ed é già forte di per se.

Io mi auguro veramente che queste dichiarazioni siano un enorme diversivo e che mai come adesso i dirigenti pensino una cosa e ne dichiarino un'altra, perchè altrimenti il prossimo anno il rischio di fare il botto, ma quello grosso, é dietro l'angolo. Questa squadra, piaccia o no, era una squadra nel vero senso della parola, soprattutto in casa, perchè si erano creati degli equilibri tecnici, tattici, caratteriali e gestionali che necessariamente giravano attorno alla figura di Ballardini. Pensare di sostituire Ballardini con Zenga e lasciare tutto pressapoco com'era prima significa suicidarsi in piena estate e rischiare di arrancare tanto poi in inverno. Non c'é alcuna garanzia che dopo un anno, dopo aver visto scemare molto dell'entusiasmo che accompagnava questa squadra e considerando anche che uno dei pezzi forti, Liverani, sarà fuori a lungo, questo gruppo ripeta i tanti exploit della scorsa stagione.

Per questo spero che la dichiarazione sulla non necessità di acquistare un regista sia dettata da ragioni di opportunità e che in realtà ci siano trattative ben avviate, che la dichiarazione su Budan sia obbligatoria per dare un valore sul mercato ad un giocatore acquistato lo scorso anno per nove milioni (4,5 la comproprietà...) e che oggi vale meno di Misuraca, che la frenata su Paletta non sia dovuta solo ai dubbi sull'integrità del giocatore, che qualcuno di grido possa arrivare, perchè vero é che una squadra si costruisce con intelligenza più che col clamore, ma l'entusiasmo della gente devi conquistarlo anche con i nomi ed almeno uno in una sessione di mercato il Palermo deve permetterselo!

Ho finito. Aspetto notizie nei prossimi giorni.


p.s. ho come l'impressione che su Jankovic si stia lavorando molto sotto traccia...
p.s. 2 le uniche dichiarazioni che ho veramente apprezzato riguardano l'idea di aggregare alla prima squadra Misuraca e che il terzino di scorta a Balzaretti si chiama Mazzotta.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 22 Giugno 2009, 10:07:17 am
TGS ore 7.55 di oggi considerazione pertinentissimi di un tifoso...non ero io  ::).....Morello fa un ragionamento che non fa un piega....(certe volte mi sembra di scrivergli nel cervello ::) ::) 8D).....in estrema sintesi o Sabatini (possibile) e Zamparini (improbabile) stanno attuando un grande bluff.............o in base alle strategia di mercato il Palermo si sta indebolendo.........

Io opto per la seconda ipotesi........perchè anche se loro non parlano......i procuratori si.........vedi Bertòlo, Pastore e Paletta.

Su Jankovic....io non ho dubbi.....Zamparini DEVE chiamare Preziosi e chiedergli la cortesia di non riscattare Jankovic.......il mezzo colpo del mercato lo abbiamo già !!!

Saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 22 Giugno 2009, 11:12:20 am
La cortesia? Nessuno fa nulla per nulla, sopratutto nel calcio... O paga per ri-riscattare o da qualcosa in cambio.

Per il resto, credo invece che questa squadra abbia i numeri per far qualcosa di buono, se Zenga riuscirà a tener vivo il lavoro fatto da Ballardini e partire da lì, allora potremo divertirci.


Infine sul mercato: Difesa ed attacco (volenti o nolenti) al completo (con le incognite Paletta e Budan da valutare), Sabatini sta lavorando sul centrocampo, vero punto debole del Palermo dell'anno scorso.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 22 Giugno 2009, 11:20:48 am
La cortesia gli è stata fatta l'anno scorso regalandogli Biava.

Paolo chi si accontenta gode........ma è chiaro che voui andare in champions e chi già si è piazzato sopra di te sta facendo uno squadrone (Genoa) la cosa sembra offensiva per l'intelligenza umana..........
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 22 Giugno 2009, 11:48:40 am
Francamente non vedo il Genoa come uno squadrone, per ora sta solo acquistando tanto.

Io non mi accontento, semplicemente considero questa una squadra solo da puntellare e non da rifare. Se poi, nelle possibilità ristrette della società, arriverà un giocatore capace di fare la differenza, tanto di guadagnato.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 22 Giugno 2009, 12:04:10 pm
Precisazione per Occasionale: noi Biava l'abbiamo dato al Parma, non al Genoa, nell'ambito della trattativa per Budan. Poi é stato il Parma a girarlo a Preziosi nell'ambito di un'altra trattativa. Come dice Paolo ritengo che in camera caritatis il Palermo proverà a non fare riscattare Jankovic dal Genoa, proponendo la cortesia di un premio valorizzazione...

Paolo, squadra da puntellare sicuramente nel caso fosse rimasto Ballardini. Con Zenga ho impressione che la musica sarà diversa e che qualcosa cambierà a livello tattico, mi auguro in meglio, ma c'é il rischio fondato che il lavoro dello scorso anno sia stato fine a se stesso.

Comunque e mi rivolgo soprattutto ad Occasionale che stupido non é e queste cose le sa già senza che ci sia bisogno che qualcuno gliele faccia notare, il mercato di quest'anno é molto particolare. Ad oggi si sono mosse soltanto Genoa, Napoli e il sorprendente Parma. Milan e Inter stanno smobilitando e continuando di questo passo faranno molta fatica anche a proseguire oltre la fase a gironi di CL, la Juventus ha preso Diego, ma non riesce a prendere nemmeno D'Agostino e si é affidato allo svincolato Cannavaro che mi sembra un ex giocatore, a Firenze Corvino dice che soldi non ce ne sono e che sarà già una fortuna confermare i titolari dello scorso anno, la Roma é completamente ferma in attesa della vendità della società e se Rosella Sensi ha so9ltanto mezzo dna di suo padre, vedremo la storia andare per le lunghe.

Non mi stranizza un Palermo su cui non si vocifera praticamente nulla, anche perchè prima dobbiamo sfoltire i ranghi e quest'anno sarà difficile realizzare dalle vendite un ricavo come quello dello scorso anno, perchè gli Amauri, Barzagli e Zaccardo vari non ci sono più e ci sono rimasti i Bresciano, i Guana, i Budan. Pochi spiccioli si prospettano all'orizzonte, se il Palermo mantiene l'idea, sacrosanta, di non chiudere il bilancio in passivo, arriveranno giocatori giovani, dal costo contenuto e tutti da scoprire. A quel punto o Zenga é un mago o si sopravvaluta, ma di parecchio e soprattutto vede tutto in maniera troppo ottimistica. Ripeto, difficile replicare il campionato dello scorso anno ed i 57 punti avendo cambiato manico ed avendo perso il fulcro del centrocampo, quel Liverani attorno cui girava tutta la squadra.

Zenga, stupiscimi e ti giuro che non penserò più che le tue credenziali più recenti si basino soprattutto su un enorme concentrato di c u l o e rinvii a centrocampo.  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 22 Giugno 2009, 12:41:51 pm
Su Liverani: Abbiam fatto figure meschine con lui in campo ed abbiam vinto meritatamente senza di lui. Che sia un giocatore importante è lampante, che sia essenziale è tutto da discutere.

Su Zenga: Se non è stupido o inadatto, dovrà continuare sulla falsa riga di Ballardini, non può fare altrimenti. Cambiare tutto è davvero troppo rischioso.

Sulla squadra: Cassani e Balzaretti li ritengo tra i migliori terzini della Serie A, la coppia Bovo-Kjaer dovrà affiatarsi meglio, ma sulla carta sono un buon mix di esperienza e talento, le riserve sono tutte giovani e con un buon potenziale (indipendentemente se arriverà Paletta o qualcun'altro) con in più un Migliaccio per le emergenze, a centrocampo abbiamo Nocerino e Liverani affiancati finalmente da un vero centrocampista di movimento, Bertòlo, unico vero grande neo della squadra della stagione scorsa che, nelle sconfitte più brucianti, non riusciva a raggiungere la trequarti, si sta lavorando sulla panchina. Infine l'attacco, al di là del dubbio Simplicio, Miccoli e Cavani han fatto un bel bottino nonostante una squadra che spesso si annullava fuori casa, assurdo non confermarli. Per le riserve, Levan ed Hernandez han dimostrato ottimi fondamentali e la società ha deciso(se a torto o ragione lo dirà il campo) di puntare su Budan.

La squadra, ripeto, per me c'è, poi il tempo dirà dove potrà andare.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 22 Giugno 2009, 01:18:08 pm
Se la realtà fosse quella che dici tu .............incomincierei ad ascoltarmi la sigla della champions ma non è così...........

Amelia per vari motivi non fa tutte le partite vogliamo rischiare con il giovane Ujkani?

Difesa ..........Bovo non merita i galloni del titolare  anzi dopo il Derby è stato penoso.........e lo dico io che lo ho voluto fortemente a Palermo.....Primo comprare un centrale forte di testa, di personalità ed eseprienza e, vista la trattativa con Paletta, possibilmente non rotto.
Terzino sinistro proviamo Mazzotta (mi è piacuto nella finale primavera) ma non dimentichiamo che Sabatini ci ha proposto Savini come vice Balzaretti....orrore un giocatore di serie C.

Centrocampo: DEVONO prendere due esterni del rombo molto forti...........uno può essere Bertòlo l'altro lo stanno trattando? Nocerino, Migliaccio e Bresciano.....sono riserve.

Attacco: Cavani per rendere deve avere una squadra che gli da la palla in profondità e rasoterra ha una media realizzativa 1/ 7 (Ogni sette occasioni una la butta dentro) e non fa i goal facili. Miccoli?100 anni di salute diversamente siamo a mare.
Dobbiamo disporre di una punta da trasferta....quella che fà un goal ogni mezza occasione........BUDAN? Ha più operazioni al ginocchio lui che goal fatti.....ora o cighiuniano per riuscire a piazzarlo o sono dei sprovveduti.
Michelidze e Hernandez? Tutto da dimostrare....io uno dei due lo manderei a giocare!!

Allenatore: E' la ciliegina......soo certo che Zegna sta pensando, in assenza di Liverani ad un 4 4 2 e/o ad un 3 4 1 2 allora Zamparini deve andarsi a riprendere Jankovic.

Cassani      Kjar ?   Balzaretti
Jankovic Simplicio Migliaccio Bertòlo
       Cavani Miccoli

   
  Kjear  ?   Bovo

Cassani Nocerino Bertòlo Balzaretti
                     Simplicio
                 Miccoli Cavani

p.s Io se non arriva Jankovic, in assenza di Liverani, convicerei Cavani a fare l'esterno alto del 4 4 2 =D> =D>
 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 22 Giugno 2009, 03:19:31 pm
Se arriva Jankovic e giocherà con il 442, in assenza di questo giocherà con un altro modulo... Zenga ha dimostrato ampiamente di saper cambiare modulo a seconda dei giocatori a disposizione.

Per le riserve, siamo ancora al 22 giugno ed il mercato inizia ufficialmente il primo luglio, il ritiro inizia il 9 luglio e poi si ha tempo fino al 31 agosto, non pensi di fasciarti la testa prima di rompertela? Con l'arrivo di Bertòlo han già dimostrato di sapere bene cosa manca, con il tempo arriveranno gli altri.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 22 Giugno 2009, 03:50:15 pm
No no............... io me la fascio per bene la testa e ti spiego perchè.........

Perchè le comproprietà si definiscono a breve......e già chiccherini parla di jankovic più a Genova che da noi (come se non avessi la "forza" di portare Preziosi alla ragione......... perchè si compete con mezza europa per i giocatori forti latino americani.........quindi se si aspetta il 31 agosto sarà rimasto il Savini di argentina e a noi, francamente, già è bastato aver visto, grazie a chiccherini, quello Italiano.

E poi in ultimo ma non per ultimo...siccome sono siculo e non bergamasco dico mghiu diri chi sacciu chi chi sapia.............intanto portiamo a casa quello che ci serve ora che poi se ne parla........Rino Faschi al pprimo giorno di ritiro aveva fatto il95% del mercato.

p.s fino ad un ora fà ho incontrato altri appossionati di Palermo come il sottoscritto ....e tutti concordono che se non prende Pastore (seguito da tre mesi) ......il buon chiccherini otterrà gratuitamente dai tifosi i seguenti gadget:

- Un etto e mezzo di parrapicca macinato per gli usi più consoni.
- Un manuale d'istruzioni titolato "Direttore Sportivo un mestiere sconsigliato ai parolai"
- Un carta Diamond per ottenre sconti vari sui locali notturni di Palermo.........attività questa che mi risulta essere assai gradita al direttore e che forse è l'unica che gli riesce.
- Una copia di un  secondo manuale, l'altra sarà consegnata a Zamparini, intitolato "Comunicazione efficacie: La coerenza tra messaggio e azioni". 

Aspetto ma non mi illudo!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 22 Giugno 2009, 04:17:46 pm
p.s fino ad un ora fà ho incontrato altri appossionati di Palermo come il sottoscritto ....e tutti concordono che se non prende Pastore (seguito da tre mesi) ......il buon chiccherini otterrà gratuitamente dai tifosi i seguenti gadget:

- Un etto e mezzo di parrapicca macinato per gli usi più consoni.
- Un manuale d'istruzioni titolato "Direttore Sportivo un mestiere sconsigliato ai parolai"
- Un carta Diamond per ottenre sconti vari sui locali notturni di Palermo.........attività questa che mi risulta essere assai gradita al direttore e che forse è l'unica che gli riesce.
- Una copia di un  secondo manuale, l'altra sarà consegnata a Zamparini, intitolato "Comunicazione efficacie: La coerenza tra messaggio e azioni". 

Aspetto ma non mi illudo!!


Questo tagionamento, ampiamente diffuso in città, mi sembra figlio di considerazioni del tipo: Sabatini va dal pecoraro argentino e gli dice che lo farà ricco in Italia, quindi deve solo farlo firmare, ma non lo fa perchè troppo impegnato dal tabacchino a comprare stecche di MS...

A me sembra che la cosa più probabile sia che Sabatini abbia provato a giocare d'anticipo e che il giocatore abbia invece preso tempo, avendo ragione, visto che adesso di Pastore ne parlano tutti mentre tre mesi fa non si sapeva nemmeno se esistesse un giocatore con questo nome. Il Palermo questo può fare, giocare d'anticipo sulle grandi, certe volte va bene (Kjaer, Hernandez), certe volte va male (Chevanton, Nilmar e probabilmente oggi Pastore). Mi sembra poi che nessuno voglia vedere ciò che é ormai lampante e cioé che nel passaggio da Foschi a Sabatini sia cambiata la politica societaria (molto più orientata verso un ringiovanimento della rosa) e, soprattutto, si sia molto ridimensionato il budget di spesa. Non scordiamoci che lo scorso anno si sono spesi sette milioni per Raggi e due anni fa quasi sei per Migliaccio, ho grossi dubbi che oggi si spenderebbero le stesse cifre per giocatori con le stesse caratteristiche...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 22 Giugno 2009, 06:19:45 pm
Templare più che ridimensionato il budget diciamo che è polverizzato..............

Zamparini a TGS studio è a dir poco "favoloso" ci mancava poco e quasi diceva che non capiva di che stavamo parlando come se la tematica del calciomercato fosse off topic..............il siggillo alla performance è stata l'affermazione che Sabatini non cerca un trequartista perchè con Zenga ci saranno più moduli.........tradotto Pastore non arriva perche serve un esterno no perchè quella cosazza inutile si è fatto tre mesi di trasferte in argentina per andare a s c o p a r e in patagonia!!!!!!!!!!!!!!...........

La perla finale è per i tifosi.........volete la champions?? Abbonatevi!!!!111 =D> =D>

Templare il budget può essere anche zero ma gli obiettivi devono essere commisurati al budget..............se noi fai la figura del buffone!!!

Io probabilmente mi abbonerò in quanto l'alternativa sarebbe passare la domenica pomeriggio a vede playhouse disney con i miei figli  8|........ma onestamente ormai sono ridicoli ed inascoltabili!!!

Saluti


Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 22 Giugno 2009, 09:46:43 pm
Sì, ma vedi, io fino a quando non arriva il giorno del raduno e non vedo con i miei occhi che le cose dette ad oggi non erano diversivi per la stampa ed altre orecchie indiscrete, ma la reale volontà del Palermo, voglio pensare in positivo. Alla CL a breve non ci credo nemmeno se prendono Luisao, Nilmar e Felipe Melo, figuriamoci se si fa una squadra giovane e con tante promesse tutte da scoprire, ma rimane il fatto che alle parole di Zamparini io continuerò a dare il peso che meritano, ossia zero, perchè la storia insegna come vanno prese le dichiarazioni del presidente.

Mi verrebbe invece di chiedere a Zenga come mai pure lui avesse sbandierato ai quattro venti l'idea della CL al momento del suo ingaggio.

Ripeto, aspetto con serenità, come ogni anno. Su Sabatini mettiamoci d'accordo: se il budget é polverizzato, lui non può fare nulla, a meno che non si pretenda di portare giocatori in Italia barattandoli con perline e noccioline...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Fantadrum - 23 Giugno 2009, 01:28:39 am

Mi verrebbe invece di chiedere a Zenga come mai pure lui avesse sbandierato ai quattro venti l'idea della CL al momento del suo ingaggio.


Templare,
certo ca ti fissasti cu sti dichiarazioni di Zenga...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 23 Giugno 2009, 08:41:10 am

Mi verrebbe invece di chiedere a Zenga come mai pure lui avesse sbandierato ai quattro venti l'idea della CL al momento del suo ingaggio.


Templare,
certo ca ti fissasti cu sti dichiarazioni di Zenga...

Chiariamo. Se mi sono fissato non é sulle dichiarazioni, ma proprio sull'allenatore, che mi piace quanto un dito in un occhio congiuntivitico. Spero che vada tutto benissimo, ci credo meno di quanto creda a Babbo Natale e alla dottrina marxista messi insieme, ma siccome fra sperare e credere la distanza é in questo caso abissale, mi auguro che Zamparini si accorga subito di avere preso il più grande granchio della sua vita e rimedi fino a quando in giro c'é ancora qualche allenatore degno di questo nome.

Andando al succo della mia "fissazione": Zamparini parla sempre di CL, per allargarsi la bocca o per dare stimoli ai suoi giocatori, ma rimane il fatto che ciò avviene anche quando non ci sono le basi per poterlo ragionevolmente fare. Che faccia la stessa cosa l'allenatore mi sembra una cosa ridicola e, contemporaneamente, molto pericolosa. Tutto qui.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Sergio - 23 Giugno 2009, 09:26:46 am
mi auguro che Zamparini si accorga subito di avere preso il più grande granchio della sua vita e rimedi fino a quando in giro c'é ancora qualche allenatore degno di questo nome.

Mah, io non sarei così drastico, se Zenga a Catania ha lasciato così tanti rimpianti un motivo ci dovrà pur essere, o no? Certo, esprimeva l’anticalcio ma io l’unica spiegazione plausibile che mi do è che con gli uomini che gli avevano messo a disposizione, non poteva fare di meglio che barricate e lanci lunghi alla viva il parroco. Adesso a Palermo, si presume, avrà una squadra vera e potrà far vedere, si spera, di cosa è capace. Certo, i rumor di mercato non sono allettanti: si è parlato di illustri partenze come Amelia, Simplicio, Cavani, c’è forse qualche rammarico che non sia arrivata un offerta per Kiaer, addio a Kalinic, Nilmar e Pastore, Jankovic sicuramente non tornerà, Paletta è mezzo rotto e Bartolo è l’unica novità di mercato, oltre al miracolato Budan. Altro che zona champions!! 8| 8-) ::) ::)
C’è però una cosa da dire: eravamo abituati con Rino Foschi che già ai primi di giugno aveva la squadra quasi fatta, tranne, rare volte, il botto finale.  Sabatini, probabilmente, ha altre strategie (e speriamo che sia così perché se così non fosse sarebbe molto grave). Ma parlare di zona champions oggi, lo trovo assolutamente fuori luogo, non tanto per le qualità del neo-allenatore, tutte ancora da scoprire (e se è quello di Catania ci putemu livari manu ::)), ma perchè ad oggi non abbiamo gli uomini nemmeno per centrare una dignitosa salvezza.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 23 Giugno 2009, 09:56:02 am
Ma parlare di zona champions oggi, lo trovo assolutamente fuori luogo, non tanto per le qualità del neo-allenatore, tutte ancora da scoprire (e se è quello di Catania ci putemu livari manu ::)), ma perchè ad oggi non abbiamo gli uomini nemmeno per centrare una dignitosa salvezza.

Vorrei dire la mia su quest'ultima affermazione. Inutile sottolineare che concordo in pieno con la prima parte della frase, esattamente fino alla parola "luogo", sorvolo riguardo il pensiero su Zenga, dissento al 100% sulla chiosa.

Dire che oggi il Palermo non ha gli uomini nemmeno per salvarsi mi sembra una grossa esagerazione, Sergio. Se non sbaglio non si é venduto nessuno, il gruppo é quello dello scorso anno più Bertolo ed il jolly Budan. Definisco così il croato perchè di lui sappiamo solo che ha segnato molto nelle poche partite disputate in questi anni, quindi potrebbe essere un buon rinforzo in caso di miracolosa guarigione o un'eterna incompiuta, se le cose per lui dovessero continuare ad andare come negli ultimi anni.

Oggi come oggi al Palermo manca Ballardini, con tutti i suoi pregi e difetti, ma manca senza dubbio quel collante che ne aveva fatto una squadra da scudetto alla Favorita ed il suo sostituto si chiama Zenga, persona ed allenatore completamente agli antipodi. Per me il problema é lì, sulla panchina, ma se le cose dovessero prendere una brutta piega basta prendere un Rossi qualsiasi per rimettere in carreggiata questo gruppo, che non sarà ottimo, ma discreto lo é senza dubbio. Poi ti confesso che se dovesse andare via Simplicio non piangerò affatto, mi dispiacerà di più per Succi e in ogni caso l'attività sul mercato del Palermo é talmente piatta da essere surreale. Penso che un importante snodo sarà costituito dalla conclusione della vicenda Jankovic, ho come l'impressione che attorno al serbo giri buona parte delle idee tattiche di Zenga e Sabatini.

Aspettiamo, ormai é questione di giorni...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Sergio - 23 Giugno 2009, 10:24:15 am

Dire che oggi il Palermo non ha gli uomini nemmeno per salvarsi mi sembra una grossa esagerazione, Sergio. Se non sbaglio non si é venduto nessuno, il gruppo é quello dello scorso anno

Io invece dubito che questa squadra possa ripetersi così com’è adesso. Miccoli, Simplicio, Liverani, formavano la spina dorsale della squadra; senza la qualità di questi tre,  sarebbe naufragata irrimediabilmente. Miccoli è stato spesso il salvatore della patria, a volte ha tirato la carretta da solo, ha risolto parecchie gare e dubito che senza qualcosa di nuovo che gli faciliti il compito nel prox campionato possa ripetersi ancora una volta. Simplicio dopo il campionato monstre dello scorso anno si ritiene essere degno di una strisciata (ed effettivamente gli potrebbe ben figurare) ed ha già voglia di lauti compensi; se dovesse rimanere e con ingaggio sensibilmente inferiore a quanto sperato, potrebbe fare un po’ il lavativo. Liverani, ottantenne, viene da un grave infortunio. Va bene che giocava da fermo, però….
Insomma, questi tre, con un anno in più sulle spalle, senza nuovi stimoli e senza nuovi compagni di qualità che li affiancano, non renderanno certo come lo scorso anno. E privo di questi tre, il Palermo dello scorso anno non aveva dove andare.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 23 Giugno 2009, 11:14:48 am
Signori .........dobbiamo fare filosofia o parlare di Calcio.........Zenga oggi non è il problema lo potrebbe essere a settembre oggi il punto è il mercato........e la coerenza con il progetto. Il pensiero di Liverani espresso a sport Italia ieri sera è chiarissimo, coincide con il mio, ma la cosa più inquietante che è il pensiero del capitano.......................lo sintetizzo in alcuni passaggi:

Il Genoa ha finito sopra e sta prendendo dei giocatori di assoluta qualità
Il Napoli  ha finito sotto di noi .....sta facendo un ottimo mercato.........addirittura sky sport parla di Nilmar.
Non abbiamo più Carrozzieri........ci servono 4 puntelli di qualità e di esperienza rispettivamente in difesa, centocampo e in attacco.

Bene almeno per il momento Sabatini rispetto a queste indicazioni è lontano anni luce........benissimo....non lo dico io...lo dice Liverani che queste sono le condizioni per migliorare i 57 punti.

Capitolo Zenga .......avrà altri difetti ma non è uno stupido....lui fra i proclami da CL xchè ci sta risciennu a Sabatini ..."Viri ri fari na squadra ra champions"

Io apprezzo chi ci dice dovete essere contenti di essere in serie A perchè senza di me sareste in serie Z.......bene bravo mi abbono!!!

p.s. *** se Nilmar va a Napoli e noi non prendiamo Pastore.............chiccherini farà la parte del pinna!!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 23 Giugno 2009, 11:18:43 am

Dire che oggi il Palermo non ha gli uomini nemmeno per salvarsi mi sembra una grossa esagerazione, Sergio. Se non sbaglio non si é venduto nessuno, il gruppo é quello dello scorso anno

Io invece dubito che questa squadra possa ripetersi così com’è adesso. Miccoli, Simplicio, Liverani, formavano la spina dorsale della squadra; senza la qualità di questi tre,  sarebbe naufragata irrimediabilmente. Miccoli è stato spesso il salvatore della patria, a volte ha tirato la carretta da solo, ha risolto parecchie gare e dubito che senza qualcosa di nuovo che gli faciliti il compito nel prox campionato possa ripetersi ancora una volta. Simplicio dopo il campionato monstre dello scorso anno si ritiene essere degno di una strisciata (ed effettivamente gli potrebbe ben figurare) ed ha già voglia di lauti compensi; se dovesse rimanere e con ingaggio sensibilmente inferiore a quanto sperato, potrebbe fare un po’ il lavativo. Liverani, ottantenne, viene da un grave infortunio. Va bene che giocava da fermo, però….
Insomma, questi tre, con un anno in più sulle spalle, senza nuovi stimoli e senza nuovi compagni di qualità che li affiancano, non renderanno certo come lo scorso anno. E privo di questi tre, il Palermo dello scorso anno non aveva dove andare.


Non sono d'accordo, soprattutto su Simplicio, che per velocità non fa sfigurare Liverani ed in trasferta é stato praticamente nullo. Simplicio secondo me é molto sopravvalutato, é vero che ha fiuto del gol e buona tecnica, ma in casa é facile col modulo di Ballardini trovarsi in cinque-sei all'attacco (tanto é vero che abbiamo fatto il record di gol segnati, ma ne abbiamo preso anche più di venti...), in trasferta se non corri non esisti.

Liverani mi sembra quello davvero insostituibile, ma anche Miccoli, genio, sregolatezza e staticità, può essere tranquillamente sostituito da qualcuno che corra ed abbia discreta tecnica, tipo Hernandez o da una punta di peso da affiancare a Cavani.

Direi invece che sarebbe stupido e pericoloso basarsi esclusivamente sui 57 punti dello scorso anno e pensare che siano già conquistati anche per il prossimo. Quello é l'equivoco in chiave discorsi CL, ma penare per salvarsi mi sembra una visione troppo pessimistica. Pur avendo Zenga in panchina...  ::)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 23 Giugno 2009, 11:25:08 am
Occasionale, ho sentito anch'io Liverani ieri sera. Sento Liverani, vedo il Palermo immobile e mi convinco sempre più che bisogna aspettare il giorno del raduno, perchè si sta lavorando molto sotto traccia. Di cosa parliamo che non ci sono nemmeno indiscrezioni, possiamo pensare veramente che il Palermo non prenderà nessuno? Io credo di no...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 23 Giugno 2009, 12:02:01 pm
Io sono pessimista perchè in genere i procuratori dei giocatori contattai si lasciano scppare qualcosa.
Pensa a Bertòlo, Paletta e Pastore tutte news rimbalzate dall'argentina...le prime due chiuse la terza vedremo......


ieri sera pensavo alla mia sparata del 4 4 2 con Cavani esterno e dicevo a me stesso ...ma cosi come Ballardini si è inventato SImplicio tre quartista e Bresciano esterno del rombo........potrebbe Zenga in caso di 4 4 2 convincere Cavani a fare l'esterno e farlo esplodere? (cmq per me Cavani è la classica terza punta del 4 3 3)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 23 Giugno 2009, 12:55:18 pm
ieri sera pensavo alla mia sparata del 4 4 2 con Cavani esterno e dicevo a me stesso ...ma cosi come Ballardini si è inventato SImplicio tre quartista e Bresciano esterno del rombo........potrebbe Zenga in caso di 4 4 2 convincere Cavani a fare l'esterno e farlo esplodere? (cmq per me Cavani è la classica terza punta del 4 3 3)

Il problema non é semplice. Questo é un gruppo che con Ballardini aveva trovato quegli equilibri la cui mancanza era invece stata fatale a Colantuono. Ricordi l'idea di giocare con il 4-3-3? Miccoli non digeriva la posizione di esterno ed il dovere correre, Cavani diceva di essere prima punta. Alla fine Colantuono ci ha rimesso le penne per tutti.

Riuscirà Zenga a convivere con Miccoli prima che con Zamparini? Il 4-3-3 é il modulo adatto a Liverani con Bertòlo e Migliaccio o Bertolo e Nocerino ed é anche adatto a Cavani ed Hernandez esterni e Budan (al momento l'ariete é lui, inutile negarlo) al centro dell'attacco. Manca il posto per Miccoli, Simplicio lo do già con le valigie in mano. Ecco, se Zenga riesce a trovare un equilibrio con Miccoli e a trovargli la giusta collocazione tattica, buona parte dei problemi di spogliatoio li ha già superati.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 23 Giugno 2009, 11:41:10 pm
Non nego che mi sto innervosendo.........perchè, chi mi conosce un pò attraverso le righe del forum sa che odio quando le cose ovvie prendono una via diversa........

Capitolo Jankovic........caro Templare l'agente ha appena dichiarato che resta a Genova..........ora non vorrei sembrare assoluto ma quanto di ottimo fatto da Foschi come DS viene polverizzato se penso all'affare jankovic.................solo chi è in mala fade e sa già di andare al Genoa può dare Jankovic al Genoa e con quella formula. Signori il Palermo perde, secondo me un gan bel giocatore e lo perde per sempre; infatti il prossimo anno si andrà alle buste ed il buon Preziosi metterà più soldini.

Capitolo Pastore dalle parole dell'agente si evincono due concetti....
- primo ........non rompete fino alla fine del campionato argentino
- secondo ........molte squadre non solo il Palermo partono alla pari

..tradotto polverizzati 3 mesi di vantaggio!!! =D> =D> =D>

Oggi...ho realizzato una cosa per me un poco contro la mia natura...........dovrò estranearmi da tutto il contorno....Zamparini, progetto, calcio mercato, Ds dilettanti, allenatori brunelli etc......e ricordare solo l'emozione della prima partita della mia memoria del Palermo in serie A:Palermo-Siena.......li mi sembrava di aver toccato, calcisticamente parlando, il cielo con un dito...........bene siamo in serie A........tutto il resto è fuffa!!!

Ci riuscirò?

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: alex10103 - 24 Giugno 2009, 12:34:15 pm
Ci riuscirò?
No.
E sai perchè?
Perchè ognuno di noi cerca sempre di migliorarsi e di migliorare i risultati: è nella natura umana.
Ora, vedendo che il Palermo farà passi indetro, riuscirai ad ottenere quello che ti sei prefissato?
Io credo di no.

Ciao
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 24 Giugno 2009, 02:34:27 pm
Palermo: piatto piange...
Spero solo che le nostre siano solo preoccupazioni dovute alla lentezza delle operazioni e che invece sotto traccia, Sabatini sappia il fatto suo....
Speriamo appunto, ci faremo una prima idea ai nastri di partenza per il ritiro.
Sono comunque in totale disaccordo con chi sostiene che ci dobbiamo salvare, secondo me servono solo pochissimi ritocchi ad una squadra già buona, quei ritocchi appunto che aspettiamo.
Amelia-CAssani-Kiajer-Bovo(nutro delle perplessità)-Balzaretti
x(Jankovic ?)- Liverani( eventuale sostituo x)-Migliaccio-Bertolo
Miccoli - Cavani (eventuale sostituta punta da mettere dentro quando serve).
Non mi senbra una squadra da salvezza
vedremo, salutamu.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 24 Giugno 2009, 02:35:39 pm
P.S. dimenticavo: serve come il pane un forte centrale.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Sergio - 24 Giugno 2009, 03:26:23 pm
Sono comunque in totale disaccordo con chi sostiene che ci dobbiamo salvare, secondo me

Chiaramente, ogni valutazione definitiva va fatta alla fine della campagna acquisti. Al momento abbiamo diversi giocatori bravi e di categoria, non certo una squadra completa. Per fare una formazione in grado di giocarsi l'Europa (come si vocifera da più parti), dibbiamo attinge al mercato, magari con pochi innesti ma assolutamente mirati. Poco spazio alle sperimentazioni se davvero si vuole puntare alla champions.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 25 Giugno 2009, 04:27:42 pm
Zamparini ha dato per fatto l'affare Pastore. Speriamo abbia ragione e non si sia lasciato prendere dall'entusiasmo com'è successo per Matusalem o Nilmar(affari poi falliti per un nulla).
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 25 Giugno 2009, 07:43:45 pm
Intanto possiamo salutare, secondo me per sempre, Bosko Jankovic..il Genoa lo ha riscattato. .....Templareeeeeeee.....Sabatini lavorava sotto traccia per Jankovic??  8| 8| =D>....e sempre sotto traccia il Genoa lo ha riscattato.

Ma rincuoriamoci.........hanno il colpo pronto............. un nano albanese che costa 750.000 €. :^( :^(
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 25 Giugno 2009, 08:01:25 pm
Intanto possiamo salutare, secondo me per sempre, Bosko Jankovic..il Genoa lo ha riscattato. .....Templareeeeeeee.....Sabatini lavorava sotto traccia per Jankovic??  8| 8| =D>....e sempre sotto traccia il Genoa lo ha riscattato.

Ma rincuoriamoci.........hanno il colpo pronto............. un nano albanese che costa 750.000 €. :^( :^(

Matri mia, chi si negativo!  8|

Non lavorava sotto traccia evidentemente, male lo scorso anno a dare il diritto di riscatto al Genoa, ma evidentemente l'alternativa era tenerlo a Palermo sciarriato in casa. Comunque piango con un occhio solo, primo perchè sono entrati 3,5 milioni per la comproprietà, non é che l'abbiamo perso a parametro zero, secondo perchè lo scorso anno Jankovic qualche frase graziosa l'ha detta quando si é trattato di incontrare il Palermo. Ora con Zenga ci vinni a premura u culu? Slavo inaffidabile, stile Ibrahimovic, se esplode a Genova il prossimo anno ci divertiamo alle buste fra Zamparini e Preaziosi...  ::) ::) ::)

Io aspetto paziente, il mio secondo nick é camomilla  :-D :-D :-D
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 25 Giugno 2009, 08:07:10 pm
No Templare tu ti eserciti a cariri agritta!!!

Ora che non viene a Palermo dici "tanto meglio abbiamo incassato 3, 5 Milioni....o cose del tipo lui non era stato buono con Palermo etc...."........la cosa che ti sfugge che alle buste preziosi gli fà un c u l o tanto a Zamparini!!!

Ho capito allora attendiamo l'acquisto del neno albanese per brindare al fantamercato di Sabatini................ :O
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 25 Giugno 2009, 08:50:10 pm
No Templare tu ti eserciti a cariri agritta!!!

Ora che non viene a Palermo dici "tanto meglio abbiamo incassato 3, 5 Milioni....o cose del tipo lui non era stato buono con Palermo etc...."........la cosa che ti sfugge che alle buste preziosi gli fà un c u l o tanto a Zamparini!!!

Ho capito allora attendiamo l'acquisto del neno albanese per brindare al fantamercato di Sabatini................ :O


No, no, niente volpe ed uva. Io su Jankovic credevo molto (e mi sono pure esposto molto, se ricordi), ma tutto questo campione non l'ho visto nè a Palermo nè a Genoa. Mi sforzavo di vedere una cosa positiva nell'arrivo di Zenga, ovvero la sua intesa con Jankovic, qualora fosse stato riscattato. Non é stato così, la notizia non mi rovina la serata.

Comunque che Preziosi faccia un c u l o tanto a Zamparini é tutto da vedere. Vabbè che é specializzato in valigiette piene di soldi  ::) ::) ::), ma non esageriamo...  ;-)

Il nano albanese? Ma sei sicuro che arrivi? E sicuro poi che sia solo un nano? Al limite compriamo lui, Miccoli già c'é, ne troviamo altri cinque e facciamo la nazionale Disney!  :-D :-D  :-D

Rilassati, faremo una bella squadra. Peccato l'allenatore...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 26 Giugno 2009, 09:29:03 am
Pare che Pastore sia quasi nostro..........ora la cosa inutile si vende Simplicio.....Simplicio non si tocca e soprattutto non si vende alla Lazio!!!

Saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: alex10103 - 26 Giugno 2009, 10:52:13 am
Pare che Pastore sia quasi nostro..........
Meno male che hai aggiunto "quasi".
Io, fino a quando non vedo nero su bianco non credo.
Troppe volte il Palermo si è visto sfuggire giocatori "praticamente nostri"...

ora la cosa inutile si vende Simplicio.....Simplicio non si tocca e soprattutto non si vende alla Lazio!!!
D'accordo.

Ciao
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 26 Giugno 2009, 12:47:08 pm
Pare che Pastore sia quasi nostro..........ora la cosa inutile si vende Simplicio.....Simplicio non si tocca e soprattutto non si vende alla Lazio!!!
Saluti

Se vende Simplicio a buon prezzo io invece gli faccio un monumento, stile Foschi con Santana, Barzagli e Zaccardo. Troppo sopravvalutato Simplicio, va bene in casa quando la filosofia d'attacco é quella giusta (fece benissimo anche con il primo Palermo del secondo Guidolin, quello che all'inizio vinceva 4-3 o 5-3 e preoccupava il pavido ciclista) e la densità in area di rigore avversaria é notevole, ma in trasferta sparisce, perde palloni a tignitè ed é troppo lento per giocare da trequartista.

Comunque due considerazioni: 1) se arriva Pastore lo fa per giocare e dubito che Simplicio rimanga per scaldare la panchina; 2) fra Simplicio che chiede due milioni di euro di contratto (per tre anni) e Sabatini che giustamente risponde picche, non so io chi é più cosa inutile.

Se poi dobbiamo dire che Sabatini é l'orco cattivo a prescindere é un altro discorso...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 26 Giugno 2009, 03:09:03 pm
Misca Templare detto da te dalla tua competenza mi fanno incaz ste cose!!!

1) Pastore è forte ...fortissimo ma si deve ambientare
2) Simplicio quando sta bene e in quella posizione è determinante
3) Per puntare in alto ci vogliono gli uomini di esperienza non tutti ragazzini anche se bravi!!!

p.s intanto Zampa ha dichiarato che alla riunione di lega che ha avvicinato Lotito per proporgli di tattare SImplicio..........misca è mercante.....fastidioso!!!

Errore strategico vendere SImplicio

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 26 Giugno 2009, 04:22:29 pm
Misca Templare detto da te dalla tua competenza mi fanno incaz ste cose!!!

1) Pastore è forte ...fortissimo ma si deve ambientare
2) Simplicio quando sta bene e in quella posizione è determinante
3) Per puntare in alto ci vogliono gli uomini di esperienza non tutti ragazzini anche se bravi!!!

p.s intanto Zampa ha dichiarato che alla riunione di lega che ha avvicinato Lotito per proporgli di tattare SImplicio..........misca è mercante.....fastidioso!!!

Errore strategico vendere SImplicio

No Occasionale, io non dico che Simplicio sia una neglia, dico solo che secondo me, uno degli aspetti per cui in trasferta non si incideva, era riconducibile proprio all'andatura troppo compassata del nostro cicciobello nero. In casa, per tutta una serie di motivi, altra musica. Per questo motivo dico che la sua cessione potrebbe essere non eccessivamente un problema. Poi lasciami esagerare un poco con le parole, se non ci sono io che gli faccio la statua a Sabatini, cu c'ha fa?  ::) ::) ::)

Detto questo faccio una considerazione di tipo pratico: se Miccoli prende 1,2 milioni, Zamparini dice "accura che non ci sono più i soldi degli altri anni, non a Palermo, ma nel mondo, per cui regolatevi con i contratti", Miccoli firma subito il rinnovo e Simplicio invece spara una cifra (non 2 milioni, ma a detta di Zamparini stesso da 0,8 a 1,2 moltiplicato tre anni), può darsi che il giocatore voglia cambiare aria? E, contestualmente, al Palermo vada anche bene essendosi cautelato con un sostituto più giovane e potenzialmente a lui superiore?

Staremo a vedere. Zamparini dice che se Lotito lo vuole basta che mette 8 milioni sul tavolo, ma crede che la destinazione più probabile per Simplicio sia la Germania. Staremo a vedere.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 26 Giugno 2009, 05:48:40 pm
Io sono molto curioso di  sentire parlare Zenga, per sapere quali sono le sue indicazioni e le sue idee, sono convinto,almeno lo spero, che queste mosse con possibili partenti ed nuovi arrivi abbiano tenuto conto anche delle sue indicazioni.
Non credo che si venda un giocatore come Simplicio senza che l'allenatore dica: ok,ma datemi tizio o caio in cambio...
Se verrà confermata la notizia di Pastore, il Palermo ha già fatto una grande cosa, a cui si aggiunge quella di Bertolo: due ottimi giovani, vedremo.
A questo punto basteranno 2 ritocchi di esperienza, uno in difesa e uno in mezzo al campo, sono moderatamente fiducioso  e aspetto le prossime settimane.
salutamu.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Sergio - 26 Giugno 2009, 06:26:09 pm
Io sono molto curioso di  sentire parlare Zenga, per sapere quali sono le sue indicazioni e le sue idee,
La domanda nasce da se: ne ha voce in capitolo Zenga?
C'è chi dice si, c'è chi dice no, io dico ni :-D
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 28 Giugno 2009, 06:30:36 pm
Allora, esaurita la prima fase relativa a prestiti e comproprietà si dovrebbe entrare nel vivo del mercato proprio in questa settimana. Facciamo il punto della situazione, adesso, di domenica pomeriggio.

La rosa in questo momento é sovradimensionata al massimo, sono rientrati giocatori che per un verso o per un altro a Palermo non resteranno e a cui bisognerà trovare una collocazione il prima possibile, speriamo (ma sarà difficile) entro l'inizio del ritiro. Giocatori come Raggi, Ciaramitaro e Dellafiore, ma anche i tanti giovani che lo scorso anno sono stati parcheggiati fra serie B e gironi di serie C vari. Dunque il Palermo, come ogni anno, avrà necessità di far fare gli straordinari al proprio DS per rimettersi in una condizione decente e non dovere affittare un paio di alberghi in Austria.

Andando al mercato in entrata sembra che certe trattative potranno essere ufficializzate solo da lunedì 6 in poi, quando sarà finito il campionato argentino, mi riferisco a Bertòlo e a Pastore. Fermo restando che per me un giocatore é di proprietà del Palermo solo quando arrivano firme e comunicati ufficiali, la trattativa col nuovo Kakà, come viene chiamato Pastore, sembra praticamente conclusa, se é vero che tutti in Italia (operatori, Di Marzio vari, etc.) la danno per affare fatto e parlano di grande colpo di mercato da parte del Palermo e dalla stessa Argentina sono cessate le comunicazioni radio che tendevano a negare tutto. Buon segno, poi salta tutto e vediamo Occasionale scagliarsi su Sabatini imbottito di tritolo, gridando: "Chiaccherini, motto sei!"  ::) ::) ::)

Sì, perchè a meno che Pastore non abbia già firmato il contratto, nel calciomercato può succedere sempre tutto, per esempio che un promettente regista di 19 anni di serie B, Nicola Rigoni, venga venduto il sabato pomeriggio dal Vicenza all'Udinese, con tanto di contratti stilati fra le società e poi la domenica mattina ci si accorga che il Palermo, con un blitz nella notte, abbia fatto firmare il contratto al giocatore, spiazzando tutti. Rigoni ha scelto Palermo e non Udine, perchè prenderà di più e perchè sembrava dovesse arrivare già quest'anno. Ora invece il suo arrivo sembra slittare di una stagione, che giocherà ancora in serie B a farsi le ossa nel Vicenza. Speriamo quindi che Pastore la sua firma l'abbia già messa e che la prudenza di Sabatini sia solo una questione di buona creanza, per evitare che i tifosi dell'Huracan, qualora la loro squadra dovesse perdere il titolo di clausura all'ultima giornata, avessero la tentazione di ridimensionare il ragazzo in senso fisico: pare infatti che una decina di pignatelli argentini ben assestati possa fare ridurre l'altezza di un giocatore di 1,87 anche di dieci centimetri e noi Pastore dovremmo pagarlo circa quindici milioni, praticamente 80000 euro a centimetro, non vorrei che la trattativa poi si arenasse proprio per questione di centimetri...  :-D

Ritorniamo seri. Il Palermo continua a comprare giovani, non più di 23 anni come Barzagli e Zaccardo, ma under 20 che costano peraltro un sacco di soldi, non noccioline. La linea societaria é quindi cambiata, i mercati esteri sono pattugliati con estrema attenzione, si punta a svecchiare ulteriormente l'organico. La prima cessione della lista é quella di Simplicio, possibilmente all'estero, più probabilmente alla Lazio. Indiscrezioni dicono che il Palermo vorrebbe intavolare una trattativa con Lotito per uno scambio Simplicio + milioni per Pandev. Bisogna crederci? Pandev ha un vecchio contratto da 450000 euro, se il Palermo gli desse lo stesso ingaggio di Miccoli praticamente triplicherebbe il suo stipendio. Tecnicamente operazione fattibile, si potrebbe cedere Simplicio, richiestissimo da Ballardini e contemporaneamente dare a Zenga un attaccante di qualità superiore, rimanendo all'interno del tetto ingaggi del Palermo. Purtroppo ci sono due grossi "ma". Il primo é Lotito in persona, che ha una coda grande e lunga come quella di un dinosauro del cretaceo, ma nel contempo pelosa e folta come quella di una volpe. Se radio romane e giornali vicini alla Lazio da giorni parlano di operazione Simplicio da concludersi con un esborso di tre milioni o inserendo Cribari o Zauri nella trattativa, vuol dire che Lotito é già passato all'azione e dubito fortemente che riuscirà a trovare un accordo con Zamparini. Il secondo "ma" consiste nella volontà del giocatore. Vero é che a Palermo prenderebbe molti più soldi che alla Lazio, ma é altrettanto vero che se arriva una Juventus o squadra equipollente e gli propone un contratto da 1,5 milioni a salire, la concorrenza (al momento teorica, precisiamo) del Palermo é bella e andata, anche se Pandev alla Favorita sarebbe titolare fisso e in una strisciata soltanto la terza o quarta punta del lotto. Aspettiamo sviluppi futuri.

Sempre a margine del caso Simplicio, Zamparini si é fatto scappare una cosa, disattenzionata dai media, ma che a me ha fatto un certo effetto. "Stiamo valutando Simplicio, anche perchè il prossimo anno dovrebbe giocare in un'altra posizione, come faceva a Parma", Zamparini dixit. Leggendo fra le righe e facendo due più due con le dichiarazioni di Sabatini di qualche settimana fa, il Palermo si prepara a cambiare modulo con l'avvento di Zenga. Non più 4-3-1-2, ma qualcosa di diverso. Potrebbe essere un 4-3-3 con Liverani guarito e arruolato oppure un 4-2-3-1 nella prima parte di stagione, quando il nostro regista sarà ai box per rimettere in buone condizioni crociato e ginocchio e il Palermo non avrà preso nessuno per rimpiazzarlo in quel ruolo.

Io opto per questa soluzione e mi sbilancio in una formazione che magari non vedrà mai la luce e potrà essere stravolta, per uomini e modulo:

                     Amelia

Cassani     Kjaer     Bovo     Balzaretti

           Nocerino     Migliaccio

      Pastore     Miccoli     Bertòlo

                     Cavani


Vedremo cosa succederà nei prossimi dieci giorni, perchè il 9 luglio, ricordiamolo, il Palermo sarà già in Austria...

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 28 Giugno 2009, 07:28:11 pm
Templare, ti informo che ho sabotato tutto il corredino di Sabatini ed ho inserito 100 g di plastico in ogni mutanda. Tradotto ..........se dopo tutta queste aperture di bocche che vi è stato negli ultimi giorni, dovesse sfumare Pastore.....insieme a lui sfumerebbero i testicoli del DS. ::) 8D

Formazione...due ma...

1) Bovo, che io stesso sponsorizzai nel precedente calcio mercato, non merita i galloni da titolare se non in una difesa a tre.
2) Posizione di Pastore .........in confornte Simplicio è un interditore.

E' siccome la tentazione di dare la formazione è fortissima.......eccola!!!

          Amelia
Cassani Kjaer ?    Balzaretti
Bresciano Nocerino Bertòlo
 Pastore
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 28 Giugno 2009, 07:39:34 pm
Allora, esaurita la prima fase relativa a prestiti e comproprietà si dovrebbe entrare nel vivo del mercato proprio in questa settimana. Facciamo il punto della situazione, adesso, di domenica pomeriggio.

E picchì un ci isti a mari???  ::) ::) ::)

La rosa in questo momento é sovradimensionata al massimo, sono rientrati giocatori che per un verso o per un altro a Palermo non resteranno e a cui bisognerà trovare una collocazione il prima possibile, speriamo (ma sarà difficile) entro l'inizio del ritiro. Giocatori come Raggi, Ciaramitaro e Dellafiore, ma anche i tanti giovani che lo scorso anno sono stati parcheggiati fra serie B e gironi di serie C vari. Dunque il Palermo, come ogni anno, avrà necessità di far fare gli straordinari al proprio DS per rimettersi in una condizione decente e non dovere affittare un paio di alberghi in Austria.

Concordo pienamente, anche se la cosa mi lascia un pò perplesso, ma non solo per il PALERMO, ma per tutte queste squadre che acquistano giovani e li parcheggiano un pò quà e un pò là, come se fossero piantine che devono esere coltivate!!!!!


Ritorniamo seri. Il Palermo continua a comprare giovani, non più di 23 anni come Barzagli e Zaccardo, ma under 20 che costano peraltro un sacco di soldi, non noccioline. La linea societaria é quindi cambiata, i mercati esteri sono pattugliati con estrema attenzione, si punta a svecchiare ulteriormente l'organico. La prima cessione della lista é quella di Simplicio, possibilmente all'estero, più probabilmente alla Lazio. Indiscrezioni dicono che il Palermo vorrebbe intavolare una trattativa con Lotito per uno scambio Simplicio + milioni per Pandev. Bisogna crederci? Pandev ha un vecchio contratto da 450000 euro, se il Palermo gli desse lo stesso ingaggio di Miccoli praticamente triplicherebbe il suo stipendio. Tecnicamente operazione fattibile, si potrebbe cedere Simplicio, richiestissimo da Ballardini e contemporaneamente dare a Zenga un attaccante di qualità superiore, rimanendo all'interno del tetto ingaggi del Palermo. Purtroppo ci sono due grossi "ma". Il primo é Lotito in persona, che ha una coda grande e lunga come quella di un dinosauro del cretaceo, ma nel contempo pelosa e folta come quella di una volpe. Se radio romane e giornali vicini alla Lazio da giorni parlano di operazione Simplicio da concludersi con un esborso di tre milioni o inserendo Cribari o Zauri nella trattativa, vuol dire che Lotito é già passato all'azione e dubito fortemente che riuscirà a trovare un accordo con Zamparini. Il secondo "ma" consiste nella volontà del giocatore. Vero é che a Palermo prenderebbe molti più soldi che alla Lazio, ma é altrettanto vero che se arriva una Juventus o squadra equipollente e gli propone un contratto da 1,5 milioni a salire, la concorrenza (al momento teorica, precisiamo) del Palermo é bella e andata, anche se Pandev alla Favorita sarebbe titolare fisso e in una strisciata soltanto la terza o quarta punta del lotto. Aspettiamo sviluppi futuri.

Pandev sarebbe veramente un colpaccio!!!!!!!, Quello che farebbe zittire anche i tifosi più esigenti.

Io opto per questa soluzione e mi sbilancio in una formazione che magari non vedrà mai la luce e potrà essere stravolta, per uomini e modulo:

                     Amelia

Cassani     Kjaer     Bovo     Balzaretti

           Nocerino     Migliaccio

      Pastore     Miccoli     Bertòlo

                     Cavani



Buona formazione ma sperando in un Nocerino migliore, altrimenti si "ZOPPA"!!!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 28 Giugno 2009, 07:40:26 pm
ovviamente mi sono mangiato Cavani e Miccoli.
In ogni caso senza Liverani.........e considerato che Pastore per quello che ho visto io copre meno di SImplicio io mi aspetto questa formazione:

        Kajer Bovo ?
Cassani Migliaccio Bertòlo Balzaretti
               Pastore
         Miccoli Cavani

considerato che il Pastore non è tedesco ma argentino e quindi si deve ambientare io SImplicio non lo vederei.....a meno di non avere due esterni fortissimi per il 4 4 2 ...uno è Bertolo l'altro non lo vedremo più a Palermo........e quindi il colpo tattico di Zenga sarà se dovesse riuscire a convincere Cavani a fare l'attaccante esterno.

  Cassani Kjaer ? Balzaretti
Cavani Bresciano Nocerino Bertòlo
           Miccoli Budan

Saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 28 Giugno 2009, 07:44:17 pm
Templare, ti informo che ho sabotato tutto il corredino di Sabatini ed ho inserito 100 g di plastico in ogni mutanda. Tradotto ..........se dopo tutta queste aperture di bocche che vi è stato negli ultimi giorni, dovesse sfumare Pastore.....insieme a lui sfumerebbero i testicoli del DS. ::) 8D

Formazione...due ma...

1) Bovo, che io stesso sponsorizzai nel precedente calcio mercato, non merita i galloni da titolare se non in una difesa a tre.
2) Posizione di Pastore .........in confornte Simplicio è un interditore.

E' siccome la tentazione di dare la formazione è fortissima.......eccola!!!

          Amelia
Cassani Kjaer ?    Balzaretti
Bresciano Nocerino Bertòlo
 Pastore

Kajer Bovo ?
Cassani Migliaccio Bertòlo Balzaretti
               Pastore
         Miccoli Cavani

considerato che il Pastore non è tedesco ma argentino e quindi si deve ambientare io SImplicio non lo vederei.....a meno di non avere due esterni fortissimi per il 4 4 2 ...uno è Bertolo l'altro non lo vedremo più a Palermo........e quindi il colpo tattico di Zenga sarà se dovesse riuscire a convincere Cavani a fare l'attaccante esterno.

  Cassani Kjaer ? Balzaretti
Cavani Bresciano Nocerino Bertòlo
           Miccoli Budan

Non mi convincono Bresciano e Nocerino!!!!!!
Almeno che questi risorgono!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 28 Giugno 2009, 09:41:36 pm
Monorisposta sperando di rispondere ad entrambi.

Enzo, ci credi se ti dico che ancora non mi sono fatto un giorno di mare? Capanna a Mondello, ma a giugno (e luglio purtroppo) a Palermo c'é troppa gente e la domenica sono tutti in spiaggia, per cui mi rilasso di più a casa. Da mercoledì mia moglie va in ferie fino a settembre e può portare u picciriddu a mare, altrimenti ci denuncia al telefono azzurro!  ::)

Occasionale, bella l'idea dell'intimo rinforzato per Sabatini. Un'idea bomba, direi...  ::) ::) ::)

Formazioni: al primo messaggio, Occasionale, pensavo che avessi messo in conto pure gli arbitri, quindi Palermo diretto tutto l'anno da Rocchi e quel fighetto di Rosetti, poi hai chiarito tutto col secondo messaggio. Tu lo vedi un centrocampo a tre senza Liverani? Può starci, perchè togli lui, Pirlo e D'Agostino e registi di ruolo ce ne sono pochi in Italia, ma bisogna che Nocerino renda in maniera diversa rispetto allo scorso anno. Io sono convinto che può dare molto di più, facendo ferie, ritiro e preparazione con la squadra, cosa che non é successa l'anno scorso.

Il 4-4-2 con questi uomini mi sembra una scommessa. Bertòlo adattato e Cavani inventato, dopo una vita che va dicendo che é una prima punta. Ancora, ancora, giocando là davanti, possiamo farglielo credere, ma se lo mettiamo sulla fascia... Io penso di più al 4-2-3-1, con Bertòlo che all'occorrenza torna e trasforma la linea di centrocampo a tre, possa essere uno schema di partenza buono e l'unico che permetta di schierare contemporaneamente Miccoli, Cavani e Pastore, su cui concordo riguardo la poca propensione all'interdizione. Poi non so, vediamo effettivamente la rosa all'inizio del ritiro e alle prime amichevoli, che se ricordo bene Zenga l'anticonformista ama giocare in gran numero e molto ravvicinate fra loro. Speriamo solo che come sparring partner prendano avversari decenti e non fetecchie di terza categoria.

Scordo qualcosa? Sì, Bovo. Non fa impazzire nemmeno me, ma al momento fra lui, Cossentino, Dellafiore e Raggi mi sembra non avere grandi rivali. Vediamo chi sarà il nuovo difensore per capirne di più.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 29 Giugno 2009, 12:30:28 am
Solo un appunto su Nocerino: Se escludiamo, per caratteristiche dei giocatori, Liverani e Bresciano, chi è che può aver fatto filtro a centrocampo?
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Sergio - 29 Giugno 2009, 08:34:39 am

con Bertòlo che all'occorrenza torna e trasforma la linea di centrocampo a tre, possa essere uno schema di partenza buono e l'unico che permetta di schierare contemporaneamente Miccoli, Cavani e Pastore, su cui concordo riguardo la poca propensione all'interdizione.

Ma davvero questo qui si prende a gennaio? Se così sarà penso che si dovrà rivedere tutto; non puoi fare il ritiro e 4 mesi di campionato forgiando la formazione attorno a un giocatore che arriverà a gennaio. Se davvero si punta all'Europa, bisogna che la squadra trovi i suoi giusti equilibri sin da subito, senza Pastore che, da annunciato talento, finirebbe per essere una pericolosa spada di Damocle. Se la squadra gira sin da subito l'inserimento di Pastore potrebbe nuocere agli equilibri.
Mah!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 29 Giugno 2009, 08:45:14 am

con Bertòlo che all'occorrenza torna e trasforma la linea di centrocampo a tre, possa essere uno schema di partenza buono e l'unico che permetta di schierare contemporaneamente Miccoli, Cavani e Pastore, su cui concordo riguardo la poca propensione all'interdizione.

Ma davvero questo qui si prende a gennaio? Se così sarà penso che si dovrà rivedere tutto; non puoi fare il ritiro e 4 mesi di campionato forgiando la formazione attorno a un giocatore che arriverà a gennaio. Se davvero si punta all'Europa, bisogna che la squadra trovi i suoi giusti equilibri sin da subito, senza Pastore che, da annunciato talento, finirebbe per essere una pericolosa spada di Damocle. Se la squadra gira sin da subito l'inserimento di Pastore potrebbe nuocere agli equilibri.
Mah!

Ho i miei dubbi che arrivi a gennaio, altrimenti non avrebbe senso vendere subito Simplicio come si sta provando a fare. Penso sempre che possa essere un modo di addolcire la pillola ai tifosi dell'Huracan, ma in ogni caso si tratta di aspettare pochi giorni per saperne di più.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 30 Giugno 2009, 02:44:47 pm
Speriamo che le dichiararzioni di Pastore siano legate al fatto che, vista la sfida di domenica prossima se si dovesse parlare di trasferimento già avvenuto rischierebbe  di essere accoppato dai suoi tifosi.

Templare ho visto una sintesi dell'ultima partita di campionato del Huracan.....Pastore giocava da esterno sinistro alto...altissimo ..non tornava mai...in quel affascinante 4 2 3 1 da te proposto tornerebbe a difendere solo bertòlo.......un po pochino....

Sai chi ricorda Pastore senza scomodare paragoni improponibili?? .........Zauli......

Vedremo certo Pastore a Gennaio sarebbe un casino.....lui dice che ha solo 20 anni e vuole maturare altri sei mesi in argentina.............mah...ed allora Pato che è appena maggiorenne!!!?? :-|

 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 30 Giugno 2009, 03:58:17 pm
Sai che c'è occasionale? a gennaio in Argentina è estate.... si matura meglio....  :-D :-D :-D :-
A parte le minchiate, se Patore non dovesse arrivare la società farebbe una figura di......credo che ariverà subito.
Ti ricorda Zauli dici? Lamberto era un signor giocatore.
Se però Pastore non torna, Bertolo lo fà solo un pochino, Liverani gioca da fermo, il solo Migliaccio o Nocerino non basteranno.... e non tornano a quel punto nemmeno i conti....
salutamu.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: marco7 - 30 Giugno 2009, 04:01:26 pm
Zamparini Sogna Pandev!?! allora sognamo anche noi! Io la vedo così: 4-2-1-3 (van basten e l'Olanda insegnano)
Amelia
Balzaretti Kjaer Paletta Cassani
Migliaccio Nocerino
        Bertolo
Cavani Miccoli Pandev
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 30 Giugno 2009, 05:33:09 pm
Riassumendo, come immaginavo Lotito ha sparato la m i n c h i a t a del secolo, perchè se Pandev vale 18 milioni di euro, fra due anni ci vendiamo Cavani a 40. E' furbo Lotito, su questo non c'é nulla da dire, Simplicio che ha segnato 8 gol da centrocampista lo valuta 3 milioni, Pandev che ne ha fatto solo uno in più da attaccante costerebbe invece 6 volte il costo del cartellino del nostro cicciobello nero. Vabbè, la cosa resterà una provocazione alla Zamparini, Simplicio non metetrà piede alla Lazio e Pandev 99 su 100 rimane biancoceleste.

Occasionale, Pastore ti ricorda Zauli? Spero che corra di più di lui ed in questo caso sarebbe veramente un mega-acquisto. Io aspetto l'ufficialità o la rottura delle trattative per qualunque commento, concordo con Turiddu che sarebbe una colossale figura di quella cosa per la società, ma Zamparini non é la prima volta che dà per concluse trattative importanti e poi queste sfumano all'improvviso. La mia speranza é che stavolta ci siano delle carte firmate e non soltanto promesse e strette di mani, perchè in quest'ultimo caso avere dato l'acquisto per ormai avvenuto sarebbe stata un'enorme leggerezza.

Schema di gioco: per ora solo nostre chiacchere in libertà, perchè non sappiamo chi arriva, non sappiamo chi parte, non sappiamo le caratteristiche di chi starebbe per arrivare e, infine, non sappiamo nemmeno le idee di Zenga. Se Pastore gioca nella posizione da te descritta o si gioca un 4-3-3 alla Zeman oppure uno fra Miccoli e Cavani é di troppo. A Marco7 dico che in effetti quello da lui proposto é uno schema intrigante, ma l'allenatore del Palermo é Zenga e non mi sembra abbia nelle sue corde l'idea di un gioco d'attacco all'olandese. Purtroppo e per fortuna contemporaneamente, aggiungo.

Fra una decina di giorni inizieremo a capirne di più, magari Zenga viene presentato direttamente in ritiro. O magari un s'apprisienta pruoprio...  ::) ::) ::) Anche questo é un sogno...  8-)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 01 Luglio 2009, 01:31:57 pm
Mah sulla sparata di Zampa su Pastore direi che mi tranquillizza Sabatini che non mi sembra sia andato nel panico........tradotto i pupi di zucchero sono già consati ed il must è di dire che non vi è niente fino alla fine del campionato Argentino.......xche se Pastore sbaglia la partita dell'anno.....lo abbattono  :-D (umorismo cinofilo)

Formazione se partiamo dal principio che gli argentini sono qui per giocare e che Miccoli e Cavani non si discutono...ribadisco la formazione casalinga più senzata potrebbe essere questa:

Cassani Kjaer Bovo >:( Balzaretti
     Migliaccio Nocerino
  Pastore Miccoli Bertòlo
             Cavani 
La difficoltà che salta subito all'occhio di questa formazione è che, escludendo Bertòlo di quelli davanti quello che ha la generosità oer tornare è Cavani........detto questo....io partorisco il modulo più logico con questi uomini:

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
Bresciano(Migliaccio) Nocerino Bertòlo
  Cavani Miccoli(Budan) Pastore

Questa disposizione consentirebbe di prendere per i fondelli Cavani mettendolo sulla line degli attaccanti ma sfrutterebbe la sua istintiva generosità nel coprire la fascia......Miccoli farebbe anche da elastico verso il centrocampo.

p.s mi piacciano le dichiarazioni di Miccoli si sta comportando da vero leader
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 02 Luglio 2009, 03:23:26 pm
oggi l'equipe indica due tre squadre francesi molto importanti che stanno tentando di rubare Pastore al Palermo...........speriamo di no xchè se no mi mangio chiaccherini!!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 02 Luglio 2009, 05:37:50 pm
oggi l'equipe indica due tre squadre francesi molto importanti che stanno tentando di rubare Pastore al Palermo...........speriamo di no xchè se no mi mangio chiaccherini!!!

E ti sei perso ieri sera la notizia dell'inserimento del Porto!  ::) ::) ::)

Allora, io non so come andrà a finire, dico solo due cose:

1) se il Palermo entra in competizione con Porto o Lione ne esce gioco forza con le ossa rotte, perchè alla fine decide il giocatore e se, per esempio, preferisce andare a giocare la CL é chiaro che non c'é Foschi, Sabatini o Chiaccherini che tengano. Tanto più che buona parte del cartellino di Pastore appartiene (secondo la ricostruzione di Mediagol) agli stessi procuratori di Lucho Gonzalez appena ceduto dal Porto e che lo stesso Porto ha un giocatore dato in prestito all'Huracan. Quindi il Porto sembra avere qualche linea preferenziale in più del Palermo...

2) Sabatini dai piedi di piombo é stato un mese a dire che l'affare era difficilissimo, complesso e di non facile risoluzione, poi all'improvviso Zamparini dà il giocatore già rosanero e Sabatini cambia registro, dicendo che la strada é ben avviata. Mi auguro che questo cambio di umore e dichiarazioni da parte di sabatini sia motivato dall'ottenimento di qualche firma sui contratti e che manchi davvero solo qualche dettaglio per l'ufficialità dell'operazione.

Aspettiamo domenica prossima per capirne di più riguardo a questo tormentone.

A margine del discorso Pastore una disamina sul calciomercato in generale. Praticamente la crisi in Italia a livello di pallone é arrivata questa estate. Milan che vende e basta e fatica ad imbastire una qualsiasi trattativa decente, Inter che ha preso il duo del Genoa, ma ha messo sul mercato Maicon e Ibrahimovic, Juventus che deve raccogliere i soldi delle cessioni prima di poter acquistare e che comunica con orgoglio di avere aumentato il proprio budget di 2,5 milioni di euro (!), Roma sull'orlo del fallimento (ma non fallirà mai...), Lazio ferma inchiodata, Fiorentina idem e vende Dainelli per sostituirlo con Natali e risparmiare stipendio e recuperare un pò di cash. Ha fatto qualcosa il Genoa con i soldi di Milito e Thiago Motta, ma é tutto da vedere come assorbirà queste cessioni e quella probabile di Ferrari, in direzione Turchia. Solo il Napoli va in controtendenza e spende e spande che é un piacere. Il Palermo alla fine qualcosa farà, ma ho come l'impressione che questo anche per noi, sia il primo calciomercato della nuova era povera. Intanto tecnicamente c'é necessità di sfoltire i ranghi (al momento sono 37 i tesserati che potrebbero partire in ritiro per l'Austria), qualche cessione pregiata poi (Simplicio, Bresciano, Succi, Guana, Raggi) potrebbe portare nelle casse sociali un pò di soldini per far appattare la settanta, come avviene da un paio di anni a questa parte.

Vedremo...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 02 Luglio 2009, 10:11:18 pm
A margine del discorso Pastore una disamina sul calciomercato in generale. Praticamente la crisi in Italia a livello di pallone é arrivata questa estate. Milan che vende e basta e fatica ad imbastire una qualsiasi trattativa decente, Inter che ha preso il duo del Genoa, ma ha messo sul mercato Maicon e Ibrahimovic, Juventus che deve raccogliere i soldi delle cessioni prima di poter acquistare e che comunica con orgoglio di avere aumentato il proprio budget di 2,5 milioni di euro (!), Roma sull'orlo del fallimento (ma non fallirà mai...), Lazio ferma inchiodata, Fiorentina idem e vende Dainelli per sostituirlo con Natali e risparmiare stipendio e recuperare un pò di cash. Ha fatto qualcosa il Genoa con i soldi di Milito e Thiago Motta, ma é tutto da vedere come assorbirà queste cessioni e quella probabile di Ferrari, in direzione Turchia. Solo il Napoli va in controtendenza e spende e spande che é un piacere. Il Palermo alla fine qualcosa farà, ma ho come l'impressione che questo anche per noi, sia il primo calciomercato della nuova era povera. Intanto tecnicamente c'é necessità di sfoltire i ranghi (al momento sono 37 i tesserati che potrebbero partire in ritiro per l'Austria), qualche cessione pregiata poi (Simplicio, Bresciano, Succi, Guana, Raggi) potrebbe portare nelle casse sociali un pò di soldini per far appattare la settanta, come avviene da un paio di anni a questa parte.

Vedremo...

Ti sei dimenticata l'Udinese, che se continua così si troverà a giocare con la primavera!!!!!!!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 02 Luglio 2009, 10:32:13 pm
A margine del discorso Pastore una disamina sul calciomercato in generale. Praticamente la crisi in Italia a livello di pallone é arrivata questa estate. Milan che vende e basta e fatica ad imbastire una qualsiasi trattativa decente, Inter che ha preso il duo del Genoa, ma ha messo sul mercato Maicon e Ibrahimovic, Juventus che deve raccogliere i soldi delle cessioni prima di poter acquistare e che comunica con orgoglio di avere aumentato il proprio budget di 2,5 milioni di euro (!), Roma sull'orlo del fallimento (ma non fallirà mai...), Lazio ferma inchiodata, Fiorentina idem e vende Dainelli per sostituirlo con Natali e risparmiare stipendio e recuperare un pò di cash. Ha fatto qualcosa il Genoa con i soldi di Milito e Thiago Motta, ma é tutto da vedere come assorbirà queste cessioni e quella probabile di Ferrari, in direzione Turchia. Solo il Napoli va in controtendenza e spende e spande che é un piacere. Il Palermo alla fine qualcosa farà, ma ho come l'impressione che questo anche per noi, sia il primo calciomercato della nuova era povera. Intanto tecnicamente c'é necessità di sfoltire i ranghi (al momento sono 37 i tesserati che potrebbero partire in ritiro per l'Austria), qualche cessione pregiata poi (Simplicio, Bresciano, Succi, Guana, Raggi) potrebbe portare nelle casse sociali un pò di soldini per far appattare la settanta, come avviene da un paio di anni a questa parte.

Vedremo...

Ti sei dimenticata l'Udinese, che se continua così si troverà a giocare con la primavera!!!!!!!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo

Vero é, mi mancava l'Udinese...  ;-)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Luglio 2009, 09:38:08 am
Fermo restando che i conti si fanno a fine Agosto direi che pur dando per fatto Pastore, il quarto posto sembra argomento per Genoa, Viola e Napoli.........il Milan alla fine perderà anche Pirlo, se non compra gente importante.......potrebbe arrancare per la champions.

Dicono che il Palermo è vicinissimo a Rivas..........per me questo è una atta ....il classico superpacco delle lunga serie Oriali Branca!!!

Saluti
 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: GASPARE - 03 Luglio 2009, 09:40:27 am

A margine del discorso Pastore una disamina sul calciomercato in generale. Praticamente la crisi in Italia a livello di pallone é arrivata questa estate. Milan che vende e basta e fatica ad imbastire una qualsiasi trattativa decente, Inter che ha preso il duo del Genoa, ma ha messo sul mercato Maicon e Ibrahimovic, Juventus che deve raccogliere i soldi delle cessioni prima di poter acquistare e che comunica con orgoglio di avere aumentato il proprio budget di 2,5 milioni di euro (!), Roma sull'orlo del fallimento (ma non fallirà mai...), Lazio ferma inchiodata, Fiorentina idem e vende Dainelli per sostituirlo con Natali e risparmiare stipendio e recuperare un pò di cash. Ha fatto qualcosa il Genoa con i soldi di Milito e Thiago Motta, ma é tutto da vedere come assorbirà queste cessioni e quella probabile di Ferrari, in direzione Turchia. Solo il Napoli va in controtendenza e spende e spande che é un piacere. Il Palermo alla fine qualcosa farà, ma ho come l'impressione che questo anche per noi, sia il primo calciomercato della nuova era povera. Intanto tecnicamente c'é necessità di sfoltire i ranghi (al momento sono 37 i tesserati che potrebbero partire in ritiro per l'Austria), qualche cessione pregiata poi (Simplicio, Bresciano, Succi, Guana, Raggi) potrebbe portare nelle casse sociali un pò di soldini per far appattare la settanta, come avviene da un paio di anni a questa parte.

Vedremo...


Ciao Temply

Condivido l'analisi in tutto e per tutto  ;-)

Ma na parolina po Catania...fra le società più attive...la potevi spendere, non è un'offesa!!  ::) ::)

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 03 Luglio 2009, 09:58:19 am

A margine del discorso Pastore una disamina sul calciomercato in generale. Praticamente la crisi in Italia a livello di pallone é arrivata questa estate. Milan che vende e basta e fatica ad imbastire una qualsiasi trattativa decente, Inter che ha preso il duo del Genoa, ma ha messo sul mercato Maicon e Ibrahimovic, Juventus che deve raccogliere i soldi delle cessioni prima di poter acquistare e che comunica con orgoglio di avere aumentato il proprio budget di 2,5 milioni di euro (!), Roma sull'orlo del fallimento (ma non fallirà mai...), Lazio ferma inchiodata, Fiorentina idem e vende Dainelli per sostituirlo con Natali e risparmiare stipendio e recuperare un pò di cash. Ha fatto qualcosa il Genoa con i soldi di Milito e Thiago Motta, ma é tutto da vedere come assorbirà queste cessioni e quella probabile di Ferrari, in direzione Turchia. Solo il Napoli va in controtendenza e spende e spande che é un piacere. Il Palermo alla fine qualcosa farà, ma ho come l'impressione che questo anche per noi, sia il primo calciomercato della nuova era povera. Intanto tecnicamente c'é necessità di sfoltire i ranghi (al momento sono 37 i tesserati che potrebbero partire in ritiro per l'Austria), qualche cessione pregiata poi (Simplicio, Bresciano, Succi, Guana, Raggi) potrebbe portare nelle casse sociali un pò di soldini per far appattare la settanta, come avviene da un paio di anni a questa parte.

Vedremo...


Ciao Temply

Condivido l'analisi in tutto e per tutto  ;-)

Ma na parolina po Catania...fra le società più attive...la potevi spendere, non è un'offesa!!  ::) ::)



No Gaspare, mi sono fermato ad analizzare solo le squadre superiori o nella stessa fascia tecnico-economica del Palermo. Tutto qui.

Ciao!!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 03 Luglio 2009, 10:12:31 am
Dicono che il Palermo è vicinissimo a Rivas..........per me questo è una atta ....il classico superpacco delle lunga serie Oriali Branca!!!

Condivido al 1000%. Mi tengo Cossentino e Terranova e a Rivas un ci fazzu miettiri pieri in Paliermu mancu pi sbagghiu! Speriamo sia solo munnizza giornalistica.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 03 Luglio 2009, 10:28:18 am
Zamparini su Rivas ha parlato d'invenzioni dei procuratori.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Luglio 2009, 11:00:32 am
Gaspare te le dico io quattro cose su Catania.

Allenatore 7
Belusci 7
Andujar 8
Barrientos 6,5

Resta il fatto che l'argomento retorcessione ad oggi, anche se è ancora molto presto, è cosa di Livorno e Bari .....la terza ancora non la vedo.......quindi continuiamo così!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Luglio 2009, 12:20:11 pm
Nella speranza di vedere quello che sarà il colpo del Palermo ....vi informo che su Sportitalia (Sky 225) ci sarà Velez-Huracan........tutti pronti per vedere il nostro ....Pastore!!!

Saluti
 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 03 Luglio 2009, 12:39:42 pm
Nella speranza di vedere quello che sarà il colpo del Palermo ....vi informo che su Sportitalia (Sky 225) ci sarà Velez-Huracan........tutti pronti per vedere il nostro ....Pastore!!!

Saluti
 

Ma é di notte? Ho letto 20,20 di domenica sul GdS, ma non hanno specificato se ora locale o italina. Dai, trasformati in Mariolina Cannuli o Annamaria Gambineri e dacci notizie più precise sul palinsesto televisivo...  ::)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Luglio 2009, 12:42:25 pm
Scusa Templare.......ma non sono d'accordo........ieri Zamparini parlava di due grossi giocatori già presi.....uno è sicuro al 100% Bertòlo l'atro chi sarebbe? Considerato che hanno detto che Paletta in stand by per motivi fisici? Pastore!!!

Sabatini non parla di affare concluso ma non si scompone difronte alle notizie di sirene francesi ed oggi inglesi.........

Se alla fine se lo fanno fottere saranno o no delle cose inutili? Si

Se porta Pastore come ho già detto in passato farò loro 90 minuti di applausi!!!

Saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Luglio 2009, 12:47:07 pm
Mah 20.20 italiane ......... il conto appatta in Argentina sarà il pomeriggio di domenica!!

saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 03 Luglio 2009, 03:03:56 pm
Comunque adesso é spuntato pure l'Arsenal. Riepiloghiamo: Porto, Lione, Paris Saint Germain, Arsenal. Fra poco ci vuole il distributore dei biglietti per il turno...  ::) ::) ::)

Io fino a quando non leggo i comunicati ufficiali non ci credo, mi sembra che attorno al giocatore si stia scatenando quel movimento che fa felici procuratori e proprietari dei cartellini e il Palermo, se non ha niente di scritto e concreto, é il pesce piccolo della compagnia. Boh...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 03 Luglio 2009, 03:11:58 pm
Mah 20.20 italiane ......... il conto appatta in Argentina sarà il pomeriggio di domenica!!

saluti


Se il sito non sbaglia è giusto 20,20.

http://www.sportitalia.com/guidatv.aspx (http://www.sportitalia.com/guidatv.aspx)

andando al 5 luglio la partita sembra in pogrammazione proprio a quell'ora


Vedremo!!!!   ::) ::)

saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Luglio 2009, 04:30:47 pm
Zamparini parla di mercato chiuso lasciando intendere di avere speso i soldini all'estero...........non parlerebbe così per il solo Bertòlo..........se Lunedì non arriva l'ufficialità li faccio nuovi!!!

Saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: GASPARE - 03 Luglio 2009, 08:38:50 pm
Gaspare te le dico io quattro cose su Catania.

Allenatore 7
Belusci 7
Andujar 8
Barrientos 6,5

Resta il fatto che l'argomento retorcessione ad oggi, anche se è ancora molto presto, è cosa di Livorno e Bari .....la terza ancora non la vedo.......quindi continuiamo così!!

 ;-)

Thank's Occasionale...

Ma metti anche noi tra i "retrocedendi"...ti prego...gli altri anni ha portato bene  ::)

 :-D Un abbraccio Cugino  ;-)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 04 Luglio 2009, 04:28:03 pm
Zamparini parla di mercato chiuso lasciando intendere di avere speso i soldini all'estero...........non parlerebbe così per il solo Bertòlo..........se Lunedì non arriva l'ufficialità li faccio nuovi!!!

Saluti


OK, prima giornata di mare a Mondello, il tempo di lavarmi, dare un'occhiata in giro per il forum, farmi una bella e distensiva risata davanti a qualche agreste m i n c h i a t e l l a ed eccomi qua a rispondere ad Occasionale. Sarò brevissimo: ti stai pigliando una malattia con Pastore. Rilassati, tanto se non viene lui ne viene un altro ed in ogni caso per giocatori come Pastore si tratta sempre di gioie effimere, un paio di anni al massimo e spiccano il volo verso altri lidi...

Piuttosto, campagna estiva all'insegna del bluff da parte di Zamparini, Sabatini, e finenti in -ini vari. Non ultimo il bluff sulla presentazione di Zenga, che sembrava dovesse essere ad inizio settimana ed invece sarà ad Agosto, in occasione del rientro del Palermo. Non per tirargli i piedi a Zenga, che anzi per come vedo io il mondo, sta pure iniziando a farmi simpatia (adoro i brutti anatroccoli), ma ho come l'impressione che se si continua di questo passo e le cose dovessero andare per come in molti temiamo, si fa prima a presentare Delio Rossi... Anche Sabatini sta facendo impazzire la stampa. Per il GdS doveva essere in partenza oggi per l'Argentina, lui invece ha dichiarato che partirà solo lunedì, però ha specificato: "per chiudere la trattativa Pastore". Male che vada al ritorno a Punta Raisi trova Occasionale col campionario di intimo rinforzato...  ::)

Per il resto si sta iniziando a sgrossare il gruppo. Via Dellafiore, Guana, forse Lanzafame e si iniziano a piazzare anche i ragazzi campioni d'Italia non più in età per il calcio giovanile in squadre di B e C. Mi raccomando, cerchiamo di non fare fissarie e teniamoci almeno Mazzotta e magari Conti, che su Sky l'altra volta nello speciale calciomercato di fine serata veniva indicato come il prototipo del centrocampista moderno.

OK, buon uicchend a tutti e forza Palermo sempre!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 04 Luglio 2009, 10:26:09 pm
Questa fase è all'insegna del caos, non si capisce niente.
la prossima settimana sicuramente avremo qualche certezza in più.
Ha ragione Templare, cerchiamo di non farci il sangue amaro dietro alle continue conferme e smentite di questo o quell'altro acquisto, anche se mi rendo conto che la cosa è fastidiosa.
Stesso discorso vale per l'argomento che riguarda la sede di presentazione di Zenga....
Alla fine ho l'impressione che verranno cambiati solo 2 massimo 3 elementi rispetto alla rosa dello scorso anno; se ci pensate bene è giusto così, non siamo forse noi stessi a dire che se si stravolge la squdra ad ogni campionato non si costruisce nulla...? considerando che abbiamo cambiato allenatore è già una rivoluzione questa....
potrebbe essere quindi che come dice Zamparini, il mercato in entrata è già chiuso.
vedremo, salutamu.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 05 Luglio 2009, 10:05:52 pm
........... Anche Sabatini sta facendo impazzire la stampa. Per il GdS doveva essere in partenza oggi per l'Argentina, lui invece ha dichiarato che partirà solo lunedì, però ha specificato: "per chiudere la trattativa Pastore". Male che vada al ritorno a Punta Raisi trova Occasionale col campionario di intimo rinforzato...  ::)

E speriamo che riprende la partita altrimenti manco lunedì parte!!!!!!!!!!!
 :-)) :-)) :-))

Al momento la partita è sospesa, ogni  "coccio" di grandine è grossa come un arancia!!!!!!!
 8| 8| 8| 8|

Intanto Occasionale ha ancora un po di tempo per "armarsi" di strumenti "urologici"

http://www.usl3.toscana.it/SguardoAlPassato/Immagini/Pag48_41.jpg (http://www.usl3.toscana.it/SguardoAlPassato/Immagini/Pag48_41.jpg)
 ::)  ::)  ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 06 Luglio 2009, 12:26:30 am
Allora, Huracan di Pastore scippato del titolo, terna arbitrale fortemente responsabile nella sconfitta dell'Huracan, però almeno l'arbitro mi é sembrato umano, ha sbagliato, ma senza mettersi la faccia di c a z z o del fighetto Rosetti.

Pastore? L'ho visto stasera per la prima volta. Le doti ci sono, ma oggi non ha fatto granchè, forse perche a 20 anni ha sentito la partita decisiva o perchè sa che a breve potrebbe lasciare casuccia sua per venire in Europa. Speriamo che i suoi tifosi non l'accoppino prima dell'incontro con Sabatini. E se fossi in Sabatini un pensierino a Bolatti ce lo farei pure...

Enzo, un ci rari strane idee ad Occasionale, che già é fantasioso da sè...  ::) ::) ::)

Turiddu, ancuora tiempu ci pierdi?  :-D :-D :-D

E vi ho pensato praticamente tutti. Dai, che giovedì c'é Zenga!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 06 Luglio 2009, 10:22:11 am
Misca terna arbitrale.........certo a vedere questi ........i nostri arbitri sono dei fuori classe.

Huracan troppo attendista peggiore partita per vedere Pastore.

In ogni caso lo avevo sempre visto nelle sinstesi .............oggi lo ho visto, osservato e studiato per un  intera partita. La mia impressione è che il ragazzo, oggi, nel campionato Italiano può solo fare:

- il trequartista dietro Miccoli e Cavani
- l'attaccante esterno di un 4 3 3 con Budan al centro e Cavani a destra.

altre soluzioni squilibrerebbero troppo la squadra.

Per quanto detto sono costretto ad abuiare la formazione di Templare:
Ipotesi 1

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
Nocerino Migliaccio Bertòlo
 Cavani Budan Pastore

Ipotesi 2

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
Nocerino Migliaccio Bertòlo
        Pastore
   Cavani Miccoli

in casa al posto di Nocerino e Migliaccio potremmo schierare rispettivamente Bresciano e Simplicio. Misca come non mi piace quel Bovo Titolare.

Affare Pastore o Chiaccherini ha la prelazione firmata o è un kamikaze...in quel caso le mutande rafforzate faranno al caso suo. ::)

Templare si vede che te ne intendi.......anche io Bolatti lo prenderei subito........anche Otamendi mi ha impressionato anche se a noi in questo momento serve un centrale lungagnone alla Paletta!!

Saluti
 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 06 Luglio 2009, 12:21:04 pm
La mia impressione è che il ragazzo, oggi, nel campionato Italiano può solo fare:

- il trequartista dietro Miccoli e Cavani
- l'attaccante esterno di un 4 3 3 con Budan al centro e Cavani a destra.

Ipotesi 1

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
Nocerino Migliaccio Bertòlo
 Cavani Budan Pastore

Ipotesi 2

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
Nocerino Migliaccio Bertòlo
        Pastore
   Cavani Miccoli

Propendo più per la formazione uno, il 4-3-3, che potrebbe poi diventare il mio odiatissimo 4-3-2-1 e comunque un modulo che in avanti, stante l'attuale situazione attaccanti, non darebbe grossi punti di riferimento con i tre ad interscambiarsi ruoli e posizioni ed il solo Miccoli più statico. Pastore mi ha dato l'impressione di pensare soprattutto alla fase offensiva, ma la gamba ieri non l'ha mai tirata indietro, il che non vuol dire sapere difendere, ma almeno essere abituato alla battaglia sì.

Nel tuo 4-3-3 metterei dentro Simplicio (se rimane) al posto di Nocerino, perchè é l'unico che con la palla al piede può provare ad imitare Liverani, almeno in casa e magari in trasferta Nocerino potrebbe rimpiazzare Bertolo, se questi dovesse garantire molta spinta e poca interdizione. Diciamo che dobbiamo scoprire le vere caratteristiche di Bertolo per capire come sarà il centrocampo del Palermo.

Budan, invece, secondo me dura un paio di settimane di ritiro, il tempo di fare vedere in giro che non é più rotto, che si allena regolarmente col gruppo e gioca le amichevoli e lo piazzano da qualche parte fra serie A e B e a quel punto Cavani si riprende il ruolo di centravanti atipico e Miccoli quello di esterno d'attacco o viceversa, come già successo quest'anno. Se poi va via Budan non escludo che arrivi il nome importante di cui ieri parlava (o vaneggiava per i più cattivi) Zamparini, un centravanti con i fiocchi.

Mah, intanto aspettiamo le prossime ore anche per capire il futuro di Sabatini. Potrebbe non essere il fumo ad ucciderlo anzitempo, ma un avvenimento Occasionale...  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: alex10103 - 06 Luglio 2009, 12:26:24 pm
Se poi va via Budan non escludo che arrivi il nome importante di cui ieri parlava (o vaneggiava per i più cattivi) Zamparini, un centravanti con i fiocchi.
Mah Templare,
ascoltando, stamattina, Il Bar dello Sport, sentivo parlare di un'ipotesi Borriello...

Ciao
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 06 Luglio 2009, 01:07:27 pm
Se poi va via Budan non escludo che arrivi il nome importante di cui ieri parlava (o vaneggiava per i più cattivi) Zamparini, un centravanti con i fiocchi.
Mah Templare,
ascoltando, stamattina, Il Bar dello Sport, sentivo parlare di un'ipotesi Borriello...

Ciao

Sì, ho sentito anch'io, ma credo che in ogni caso se si concretizzerà qualcosa avverrà verso la fine del calciomercato, sicuramente dopo la fine del ritiro. Del resto fino a quando hai dentro Budan, Succi e Mchedlidze non puoi pensare di comprare il calibro da 90, altrimenti gli altri o li svendi o li regali proprio. Aspettiamo.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 06 Luglio 2009, 04:43:51 pm
Ho appena visto su TGS le immagini (scaricabili dal sito di Walter Zenga) del matrimonio a Las Vegas con sua moglie Raluca. Alla fine della cerimonia spuntava pure un tizio con look, vestiti e voce alla Elvis. Per caso qualcuno sa se era lo stratega Vio?  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: SPECCHIO - 06 Luglio 2009, 07:42:41 pm
Ma allora è davvero TASCIO.
Chissà perchè ma Zenga mi trasmette un non sò di criptico.  8|
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 07 Luglio 2009, 11:22:57 am
Ho appena visto su TGS le immagini (scaricabili dal sito di Walter Zenga) del matrimonio a Las Vegas con sua moglie Raluca. Alla fine della cerimonia spuntava pure un tizio con look, vestiti e voce alla Elvis. Per caso qualcuno sa se era lo stratega Vio?  ::) ::) ::)

Ma TASCIO FUORTI!!!!!!!!!!
Cravatta e gilet Viola e maxigarofano nel taschino

http://www.walterzenga.it/foto_singola.asp?id=330 (http://www.walterzenga.it/foto_singola.asp?id=330)


 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: Nella giacca di Elvis ci entra pure "platinette"!!!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 07 Luglio 2009, 05:01:22 pm
Occasionale!!! ti stai preparando a lampiari a Sabatini?
Minks il campionato argewntino è finito ma qui le cose sembranio più incasinate di prima.....
Intanto piano piano anche gli altri si muovono come i viola che ufficializzano Marchionni (ottimo corridore)...
a ma viviri quannu si muovi Sabatini.
salutamu.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: alex10103 - 08 Luglio 2009, 10:30:22 am
Zamparini parla parla, promette, ma sono tutte chiacchiere che fa per il solo scopo di accaparrarsi qualche abbonamento in più.
Peccato che le sue parole non mi incantano più.
Ad esempio, ci voleva tanto prendere Onyewu visto che Carrozzieri non ci sarà per 2 anni e visto che il Milan l'ha preso a parametro zero?
E prima che lo diciate, se il Palermo si fosse mosso per tempo, invece di fare solo chiacchiere, si sarebbe aggiudicato quel giocatore.
Ma Zamparini come e con chi ci vuole arrivare al quarto posto, con la primavera argentina???

Mah!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 08 Luglio 2009, 08:13:50 pm
Allora:

1) Zamparini dice che Pastore raggiungerà il ritirò il 20 Luglio..........ora ho si è fumato tuttà l'erba del Barbera o chiccherini ha una prelazione firmata........In ogni caso le lodi al DS sono rimandate all'ufficialità.......

2)Onneuw o come si chiama qui il buon passolini o chiccherini ha mostrato la stessa velocità del Leone dopo che si è sbranato 5 antilopi............un aatta!!! >:( >:(.....

3) Sarò populista ma uno che mi ha parlato bene di Sabatini ancora non lo ho trovato........

4) Da fonte certa.........vicinissima a Matracia vi è la conferma che Budan ha il ginocchio come il tritato vendutomi dal mio carnezziere di fiducia.........gli faranno fare un pò di amichevoli e tenteranno di piazzarlo da qualche parte....considerate che la mia fonte è la stessa che mi disse di un litigio in seno allo staff sulla salute di Budan a seguito del quale Matracia ha seriamente rischiato il posto.........Questo anedoto poi girò nella redazione di TGS dopo qualche mese!!

5) Vi lancio una bomba alla Mosca.....alla Mosca in quanto basate su fonti nulle.....Cavani e Simplicio alla Lazio e Pandev a Paler =D> =D>mo

Conclusioni.......immaginando che alla fine arriveranno Bertòlo, Pastore Paletta e andrà via Simplicio o prendono un Punta di grande livello oppure ci dirà c u l o se miglioreremo la classifica dell'anno scorso......per favore non ci stonate con Cavani ....Cavani ha fatto tutti questi goal grazie al gioco di Ballardini che lo metteva in condizione di avere 90 palle Goal.
Fra 20 minuti parla Zenga aspettiamo ...............che ci illumini di immenso ???8| 8|
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 08 Luglio 2009, 08:51:01 pm
Conferenza stampa di Zenga.........a parole chistu a mia mi piace........vedremo sul campo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 08 Luglio 2009, 09:04:09 pm
Conferenza stampa di Zenga.........a parole chistu a mia mi piace........vedremo sul campo

E' pazzo completo, però ha carattere, una novità rispetto al target cui siamo abituati. A più tardi per un commento più attento...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 08 Luglio 2009, 09:43:33 pm
Ribadisco....mi piace perchè ne condividio la filosofia....vuoi raggiungere un obiettivo pari a 8 (champions) spara per dieci (scudetto)........preferisco lui a SCANTULIN........certo poi oltre a condividerne la filosofia spero di condividerne le idee tattiche e soprattutto la gestione della partita in corso........aspetto per il quale il buon brunellini mi ha fatto salire la pressiona a 160!!!

vediamo

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 08 Luglio 2009, 10:31:55 pm
Ho ascoltato su stadionews l'audioconferenza di Zenga, e devo dire che ha sparato parecchio in alto.
La cosa da un lato mi fà piacere, in quanto è la prima volta che un tecnico del PALERMO è convinto di fare bene, dall'altro lato mi preoccupa un pochino perchè il tifoso rosanero sappiamo che già da domani si aspetta un grande PALERMO e alla prima "stecca" mi immagino cosa succederà.

Speriamo che alle parole seguiranno i fatti, d'altronde la squadra una buona ossatura ce l'ha, se riuscirà a metterli bene in campo chissà che non si ottenga un buon piazzamento.

Con Zamparini sembra che si sia creato un feeling particolare, speriamo che alla fine riusciranno veramente ad essere spettacolari.

Vedremo...........

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 08 Luglio 2009, 10:58:44 pm
Intanto c'è la prima ufficialità, speriamo segua il comunicato delle società

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=160040 (http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=160040)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 08 Luglio 2009, 11:11:16 pm
Aggiungo ancora qualcosa su Zenga.

Ho fatto un pò di giri su vari siti di tifosi rosanero, è ho avuto l'impressione che quasi a tutti sono piaciute le sue parole, mi sembra importante notare che la diffidenza con la quale è stata accolta la notizia del suo ingaggio, si sta trasformando in curiosità di vedere quello che farà sul campo.
Di buon auspicio per non far mancare la fiducia dei tifosi alla squadra nel prossimo campionato.

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Fantadrum - 09 Luglio 2009, 01:09:49 am
L'ha fatto apposta... :-Dsapeva di dovere riempire il gap della diffidenza dovuta ai suoi trascorsi nella grande squadra della Sicilia (orientale...), quindi si è voluto arruffianare il tifoso rosanero sparando alto.

L'uomo è intelligente, quindi ottima strategia mediatica. Carusi, ma non vi esaltate almeno voi, era tutta una finta...con quello sguardo e quelle parole ferme, sembrava un misto tra Al Pacino e Robert De Niro...un grande oscar si meritava  :-D :-D :-D
Chissà  quante volte l'avrà provata con la  moglie questa scena  :-D :-D
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: garreccio - 09 Luglio 2009, 09:26:16 am
Zenga: "Puntiamo al 1° posto!"

Sento un vago profumo di "Mai dire gol", nella nota rubrica "Ipse dixit"... 8D
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: beppe - 09 Luglio 2009, 10:10:17 am
Certo Fantadrum che non ci esaltiamo.Credi che le parole di Zenga ci facciano sognare lo Scudetto? :^(  Non hai visto che è pazzo completo??Sembrava addirittura fumato  :-D  Certo che se Zampa fosse suo padre non ci sarebbe di che stupirsi...Mamma mia picciotti che personaggi! Sono d'accordo sul temperamento che è quello giusto,ma chi lo conosce sa che è così da sempre.Sempre stato pazzo.Saluti e speriamo bene.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 09 Luglio 2009, 12:20:33 pm
Avevo promesso un commento per ieri sera, ma la mia giornata era partita all'alba con 9 km di corsa alla Favorita, proseguita con una normale giornata di lavoro, di seguito due ore di basket allo stadio delle Palme. Un pò pesante, ma stavo lo stesso per scrivere, poi il PC di casa ha iniziato a dare problemi e ho spento tutto. Va bene l'acido lattico e lo stress lavorativo, ma Bill Gates che mi rompe i c  o g l i o n i quello no!  ::)

Allora, parto da lontano ed esattamente dai cinque punti esposti nel pomeriggio di ieri da Occasionale nel messaggio pre-ciclone Zenga.

1) Pastore. La prima volta che l'ho sentito nominare é stato a maggio in una dichiarazione di Lomonaco che suonava più o meno: "Pastore non arriva perchè l'ha già preso il Palermo". Da allora tutto un susseguirsi di conferme, al punto che da dieci giorni non c'é un solo giornalista, esperto di calciomercato, addetto ai lavori, direttore sportivo, che non dia l'affare già concluso e riempia di elogi il Palermo. Diciamo che la sicurezza di Zamparini da sola potrebbe non voler dire nulla, ma tutto il corollario...

2) L'americano. Non cambio parere: se il Palermo entra in competizione con il Milan o l'Inter e strisciate varie, non esiste partita. Bisognava giocare d'anticipo, ma quando? L'americano prima della Confederation Cup era un illustre sconosciuto che non si c a c a v a nemmeno il tristissimo campionato belga, normale che dopo l'esplosione in Sudafrica si sia messo in vetrina ed abbia aspettato l'offerta più conveniente. Sabatini prosciolto con formula piena.

3) Ci sono io!  ::) ::) ::)

4) Ne sono convinto, ma il Palermo deve fare il suo mestiere e cercare di recuperarlo quel tanto per riuscire a cederlo, anche in prestito. Chiaro che al prossimo stop Budan sarà fortemente tentato di appendere le scarpe al chiodo ed é una situazione comunque triste.

5) Pandev non arriverà mai perchè ha la testa alle grandi squadre ed ai grandi stipendi e comunque mi tengo serenamente Simplicio e Cavani. Un cugghiuniamu...  ;-)


Finiti i punti di risposta ad Occasionale andiamo a Zenga. Mi é piaciuto come ha preso a spallate quell'idiota della giornalista di Sky che continuava a chiedergli di Catania, del tradimento e amenità (eufemismo) varie. Quando vogliono i polentoni sanno essere più provinciali di noi locali, ma capisco che a loro faccia buon gioco spostare tutto a livello Novella 2000 per questioni di audience. La sostanza comunque é la seguente, almeno da parte mia: ma cu sinni futti ru Catania! I problemi con Zenga possono essere altri, non certo il CAP del domicilio del suo ultimo anno e mezzo di esistenza.

Zenga ha poi posato nell'ordine Butera del GdS e schienato completamente il buon Fabio Russomando, che alla fine é andato in tilt e non ha capito più nemmeno lui quale era la domanda  :-D :-D :-D Vediamo come evolverà il rapporto con i giornalisti palermitani, ieri c'é stato un assaggio, ma Zenga deve stare attento a non tirare troppo la corda, a mio parere.

Le dichiarazioni sullo scudetto? Ha sposato esattamente la teoria zampariniana per cui bisogna puntare sempre al massimo per ottenere quell'incipit motivazionale in più, che può darti quei risultati che magari in condizioni normali non arriverebbero. Spero solo, come accennava Enzo, che Palermo sia matura per capire che le sue sono solo affermazioni mirate a creare un certo tipo di mentalità, nè più nè meno come quelle del presidente e che per quanto riguarda lo scudetto dovremo accontentarci di quello cucito sulle maglie della Primavera 2009-10. Lo spero vivamente, ma so anche che sarà difficile se non impossibile, perchè lo stadio non é rosanero 100%, ma come si sa é pieno di bigami del tifo e per tutti quelli che hanno mezza anima insozzata di bianconero e rossonero, Zenga sarà soltanto un chiaccherone da attendere al varco della prima sconfitta.

Tecnicamente non posso dire nulla, temo, ma mi auguro di sbagliare, che vedremo un netto salto all'indietro sul piano dell'organizzazione d'attacco e della ricerca del gioco. Se così sarà e naturalmente sarò felice di ricredermi se dovesse avvenire il contrario, mi auguro almeno di vedere maggiore concretezza e carattere in trasferta, laddove il Palermo é quasi totalmente mancato lo scorso anno.

Adesso aspettiamo i primi allenamenti e le prime amichevoli per capire qual é la base tattica di partenza e soprattutto aspettiamo l'arrivo dei nuovi acquisti. Vado a memoria, ma credo che questo sia il primo anno in cui si parte in ritiro senza che ci sia nemmeno un volto nuovo. Segni del periodo nero in cui ci troviamo o, a voler essere ottimisti, del fatto che il gruppo dello scorso anno ha dato risultati importanti e c'é davvero poco da cambiare.

Vi saluto quindi con un classico ed inesorabile "vedremo"...

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 11 Luglio 2009, 02:52:22 pm
1) Pastore. La prima volta che l'ho sentito nominare é stato a maggio in una dichiarazione di Lomonaco che suonava più o meno: "Pastore non arriva perchè l'ha già preso il Palermo". Da allora tutto un susseguirsi di conferme, al punto che da dieci giorni non c'é un solo giornalista, esperto di calciomercato, addetto ai lavori, direttore sportivo, che non dia l'affare già concluso e riempia di elogi il Palermo. Diciamo che la sicurezza di Zamparini da sola potrebbe non voler dire nulla, ma tutto il corollario...


E aveva ragione: Finalmente l'acquisto di Pastore è ufficiale, adesso ci vuole un VEDREMO grosso come un grattacielo per capire se quello che tutti gli operatori di mercato vanno dicendo da parecchio tempo se sarà un fuoriclasse.


VEDREMO!!!!!
::) ::) ::) ::)
Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 11 Luglio 2009, 04:56:31 pm
Intervistato da TGS, il patron rosanero Maurizio Zamparini, ha commentato così l’ingaggio di Pastore: "Già da venti giorni avevamo depositato in Lega il contratto di Pastore. Con loro, però, avevamo una sorta di patto di riservatezza; il giocatore era impegnato con la squadra nella lotta allo scudetto. Volevo ribadire che si tratta di un grande giocatore, su di lui c’era anche il Chelsea. Abramovich, da quanto so, aveva offerto il triplo ma il ragazzo ha scelto Palermo"

Ecco spiegato perchè lo sapevano tutti che Pastore era del Palermo ed in società si era tranquilli. Aggiungo che Foschi oggi ha detto che Pastore é il più grande colpo dell'era Zamparini e sentirlo dire da uno che a Palermo ha portato Toni, Amauri e tanti altri campioni fa un certo effetto e fa ben sperare per il futuro.

Una precisazione: Pastore ha scelto il Palermo e non il Chelsea non perchè convinto che la nostra squadra sia superiore a quella inglese, ma perchè evidentemente é un ragazzo intelligente e sa benissimo che a vent'anni un paio di stagioni in una società in cui il posto da titolare non dovrebbe faticare a trovarlo, possono essere il grande trampolino di lancio verso lidi economicamente e tecnicamente migliori.

Dunque, da oggi potremo giocare a fare le formazioni con Pastore dentro (un tempo col pastore ci si facevano i presepi) e Occasionale potrà iniziare a bonificare l'intimo rinforzato creato apposta per il suo amicone Sabatini...  ::) ::) ::)


Alla prossima!
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: turiddu - 11 Luglio 2009, 07:04:56 pm
Finalmente Pastore!!!! era questa la notizia che volevo sentire.
Adesso si comincia a ragionare, un buona dose di ottimismo comincio ad averla.
Picciotti, si parla di Simplicio che rimane ma a questo punto a centrocampo sarebbero davvero in tanti... chissà come gestirebbe l'abbondanza Zenga.
IO a questo punto , così per gioco, azzardo una formazione tenendo conto anche come ha detto Templare di Pastore:
Amelia
Cassani Kiajer Bovo Balzaretti
Migliaccio Simplicio Bertolo
       Pastore
Cavani     Miccoli

naturalmente quando Liverani sarà disponibile qualcuno gli farà largo.
che ne dite?

Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 12 Luglio 2009, 04:46:01 pm
Bene il canile è completo avemo un Cani Pastore Tedesco.........

Come avevo promesso onore delle armi a Sabatini che, per il momento, non sarà indicato come chiccherini........conserverò nel baule il corredino esplosivo che avevo confezionato.

Ora immaginando che per due mesi sarà Simplicio a fare il vice Liverani, diversamente non si capirebbe in quale ruolo fare giocare il nostro Pastore, si prega di completare la rosa con:

-Difensore centrale fore di testa ma con esperienza da medio alta classifica....per me più Cribari che Paletta
- Attaccante centrale non incollato con la sputazza.....tendando di piazzare al meglio Igor Sminchudan..

La formazione è quella di turiddu......con Bresciano al posto di Migliaccio nelle partite cesalinghe......scusate ma io insisto che per quello che ha fatto vedere nella seconda parte  del campionato Bovo non merita i galloni di titolare......in attesa di un nuovo acquista lui dovrebbe essere pronto a subentrare a partita in corso nel casdo di passaggio alla difesa a tre.

Confido nella novella del buon Pastore ::)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: CFPaolo - 12 Luglio 2009, 08:09:27 pm
Al canile aggiungi anche Terranova, allora  :-D

Scherzi a parte, ora si parla anche di Dzemaili e/o Zambrella ma non verrà Paletta, vedremo...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Papè Satàn - 13 Luglio 2009, 12:05:58 am
Attenti, fioccheranno le multe, fuori dal canile, senza sacchetto e ... Paletta  :-D :-P
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 13 Luglio 2009, 11:00:17 am
Primo lunedì di ritiro, due amichevoli/allenamento, come dice giustamente Zenga, prime impressioni riguardo il gruppo, da prendere assolutamente con le pinze.

Siamo in sovrannumero a centrocampo e in attacco. Con Bertolo e Pastore ci ritroviamo ad avere Migliaccio, Nocerino, Simplicio e Bresciano abili, con Liverani che lo sarà a fine autunno, Tedesco buono per tutte le stagioni ed un possibile nuovo arrivo (Zambrella, Dzemaili?) ad intasare ancora di più il reparto di mezzo. Diciamo nove per tre posti? Troppi. La mia soluzione: Simplicio via definitivo, Migliaccio riconfermato jolly fra difesa e attacco, se arriva Dzemaili gioca al centro finchè Liverani é out, poi si sposta a mezzala insieme a Bertolo e si fa un bel turnover con Bresciano (mezzala naturale) e Nocerino (mezzala adattata e comunque in ottica di contenimento).

In attacco invece ci siamo ritrovati dal solo Succi che poteva fare la prima punta discretamente di peso alla sovrabbondanza con i recuperi di Mchedlidze (probabile) e Budan (sperabile) e la mini-esplosione di Cani in questa fase iniziale, che sembra confermare che il discreto campionato dello scorso anno in B ad Ascoli non é stato solo un caso. Che si fa? Qualcuno bisogna sacrificare, capisco (a malincuore) che il maggiore indiziato é Succi, che ha mercato, poi uno fra il georgiano e l'albanese (anche se bisogna capire se federalmente Mchedlidze é prestabile, essendo lui a sua volta un prestito), Budan (se arriva a fine ritiro senza stampelle) potrebbe restare nel caso in cui il Palermo decidesse di non prendere una forte punta centrale o andare via in caso contrario. Oltretutto Zenga sembrerebbe privilegiare un gioco d'attacco senza punti di riferimento statici e a quel punto avrebbe già dentro Cavani ed Hernandez, ideali per situazioni simili. Diciamo che questo ritiro, almeno la prima fase, sarà molto di studio per Zenga, probabilmente al ritorno a Palermo, la prima decade di agosto, si faranno le scelte decisive riguardo la scrematura finale.

In difesa arriverà il sostituto di Carrozzieri, gli esterni ci sono tutti, con Morganella e Mazzotta giovani ed interessanti sostituti dei titolari Cassani e Balzaretti, la coppia centrale uscirà dal trittico Kjaer-Bovo-nuovo arrivato, il quarto centrale sarà uno fra Cossentino e Terranova e quindi uno dei due andrà a fare esperienza in B, probabilmente più Cossentino che Terranova a sentire i rumors. Per i portieri mi sembra tutto chiaro, via Agliardi, titolare Amelia, secondo Sirigu. Bisognerà solo vedere se Ujkani resterà come terzo o andrà anche lui a fare esperienza nelle serie inferiori.

Mi sembra un Palermo ben rinforzato a centrocampo, se arriva veramente Dzemaili il reparto diventa (sulla carta) fortissimo, quasi invariato in attacco, ma lì, come dice Occasionale, bisognerà vedere quanto c'era di Ballardini negli ottimi numeri della scorsa stagione ed intrigante in difesa con gli inserimenti dei giovani ed il presumibile arrivo di un nuovo elemento. L'incognita principale per me rimane sempre il passaggio da Ballardini a Zenga. Speriamo bene.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 13 Luglio 2009, 11:52:30 am
Ma da queste due amichevoli, si riesce a capire quale modulo "aggrada" il mister?????
Da quanto ho letto le formazioni sono state variate spesso, ma a PALERMO che si dice???

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 13 Luglio 2009, 01:56:26 pm
Ma da queste due amichevoli, si riesce a capire quale modulo "aggrada" il mister?????
Da quanto ho letto le formazioni sono state variate spesso, ma a PALERMO che si dice???

Saluti
Enzo

Mah Enzo, queste più che amichevoli sono sgambature, contro squadre di quarta o quinta divisione austriaca non credo si possa nemmeno parlare di moduli. E poi Zenga é innovativo in tutto, modulo fisso dice di non averne... Aspettiamo.
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: marco-69 - 13 Luglio 2009, 04:36:29 pm
Io mi permetto di darvi due dritte:

- non date peso alle amichevoli, per Zenga servono solo a fare collettivo. Il lavoro di tattica e'
  altrove, al riparo da occhi indiscreti. Abituatevi ad almeno due sedute a settimana a porte chiuse.
  Per tutti.

- non cercate uno schema fisso: Zenga lo fa ruotare a seconda di uomini ed esigenze.

Per il resto Pastore e' un gran colpo. Ma se trovaste un centrale difensivo affidabile e faceste un "repulisti" mirato..Magari per lo scudetto no, ma per l'UEFA direi che potreste seriamente provarci ;-)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 13 Luglio 2009, 05:11:06 pm
Io mi permetto di darvi due dritte:

- non date peso alle amichevoli, per Zenga servono solo a fare collettivo. Il lavoro di tattica e'
  altrove, al riparo da occhi indiscreti. Abituatevi ad almeno due sedute a settimana a porte chiuse.
  Per tutti.

Innovativo anche in questo, ma immaginavo qualcosa di simile. Rimane da capire se Zamparini é informato della cosa, perchè Colantuono lo scorso anno iniziò ad esonerarlo dopo l'1-3 a Portogruaro...

Citazione
- non cercate uno schema fisso: Zenga lo fa ruotare a seconda di uomini ed esigenze.

Già. Estremismo per estremismo preferisco chi prova a far sì che siano gli altri a doversi adeguare alla propria squadra, ma lo scorso anno funzionava solo in casa. Speriamo solo che Zenga non ecceda, perchè il Palermo ha praticamente confermato in blocco il gruppo dello scorso anno, che aveva ormai un'identità tattica ben precisa e troppi stravolgimenti potrebbero portare confusione, soprattutto se non graditi ai carismatici dello spogliatoio.

Citazione
Per il resto Pastore e' un gran colpo. Ma se trovaste un centrale difensivo affidabile e faceste un "repulisti" mirato..Magari per lo scudetto no, ma per l'UEFA direi che potreste seriamente provarci ;-)


Cosa intendi precisamente per repulisti mirato, Marco?
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: marco-69 - 13 Luglio 2009, 09:51:22 pm
Simplicio...
Con Pastore giochera'?

Guana e' gia' andato via. Fra Migliaccio e Nocerino uno e' di troppo, secondo me.
Poi..magari mi sbaglio ;-)

Avete Budan (?), Succi, Kani, Mchelidze..

Li tenete tutti?

Domanda.
Zenga non ha peli sulla lingua con nessuno e adotta uno stile..molto diretto. A Catania, bene o male, e' stato tollerato.....A Palermo?
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 14 Luglio 2009, 01:56:38 am
Simplicio...
Con Pastore giochera'?

Mah, in teoria potrebbe giocare a centrocampo, come ha fatto i primi due anni a Palermo, in pratica credo che o firma il nuovo contratto o viene ceduto e dopo le dichiarazioni di oggi ("ho un anno di contratto col Palermo ed intendo rispettarlo") penso sia molto più probabile la seconda ipotesi.

Citazione
Guana e' gia' andato via. Fra Migliaccio e Nocerino uno e' di troppo, secondo me.
Poi..magari mi sbaglio ;-)

Non sono proprio identici, Migliaccio palla al piede non sa cosa fare, Nocerino invece, pur non eccellendo nel palleggio, é più spigliato, ma a differenza del primo é molto meno jolly. Secondo me rimangono entrambi.

Citazione
Avete Budan (?), Succi, Kani, Mchelidze..

Li tenete tutti?

Sì, su questo ho già detto la mia anch'io, il reparto va sfoltito. In conclusione, repulisti nel senso letterale del termine, forse bastava soltanto fare più attenzione alle virgolette da te messe. Starò più attento la prossima volta.

Citazione
Domanda.
Zenga non ha peli sulla lingua con nessuno e adotta uno stile..molto diretto. A Catania, bene o male, e' stato tollerato.....A Palermo?

E' stato uno dei miei primi dubbi al momento dell'annuncio ufficiale. Purtroppo non é l'unico dubbio che ho in merito a Zenga...
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: umastru - 15 Luglio 2009, 11:36:07 pm
[Già. Estremismo per estremismo preferisco chi prova a far sì che siano gli altri a doversi adeguare alla propria squadra, ma lo scorso anno funzionava solo in casa. Speriamo solo che Zenga non ecceda, perchè il Palermo ha praticamente confermato in blocco il gruppo dello scorso anno, che aveva ormai un'identità tattica ben precisa e troppi stravolgimenti potrebbero portare confusione, soprattutto se non graditi ai carismatici dello spogliatoio.

[/quote]
Ma hai presente la rosa del Catania dell'anno scorso? secondo me l'uomo ragno ha ottenuto il massimo per gli uomini a disposizione.
Se Zamparini lo lascia fare anche a livello spogliatoio qualche sodisfazione quest'anno ve la togliete. L'uomo è difficile, ma in gamba e molto ambizioso. Se no restava un'altro a Catania per un campionato tranquillo con possibile sorpresa, ma a lui piace rischiare.
Ciao.
"U mastru"
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: santopesaro - 16 Luglio 2009, 12:05:25 am
[Già. Estremismo per estremismo preferisco chi prova a far sì che siano gli altri a doversi adeguare alla propria squadra, ma lo scorso anno funzionava solo in casa. Speriamo solo che Zenga non ecceda, perchè il Palermo ha praticamente confermato in blocco il gruppo dello scorso anno, che aveva ormai un'identità tattica ben precisa e troppi stravolgimenti potrebbero portare confusione, soprattutto se non graditi ai carismatici dello spogliatoio.

Ma hai presente la rosa del Catania dell'anno scorso? secondo me l'uomo ragno ha ottenuto il massimo per gli uomini a disposizione.
Se Zamparini lo lascia fare anche a livello spogliatoio qualche sodisfazione quest'anno ve la togliete. L'uomo è difficile, ma in gamba e molto ambizioso. Se no restava un'altro a Catania per un campionato tranquillo con possibile sorpresa, ma a lui piace rischiare.
Ciao.
"U mastru"
[/quote]

Mastru la squadra(non Zenga)si e' salvata ben 10 giornate prima.Mancava 1/4 di campionato 8|

E' il tecnico non ne' riuscito ad evitare lo sbragamento.Per questo pagato.Non per ambizioni.Lo ha liquidato il Vate ;-)
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 16 Luglio 2009, 03:39:55 pm
Io per Dzemaili sacrificherei Bresciano............. ma ritengo che se dovesse arrivare Dzemaili partirà Simplicio sicuro

Sui moduli le indicazioni sembrano chiare 4 3 3 senza Miccoli e 4 3 1 2 con Miccoli trequartista quando il Romario del Salento giocherà.

Devono prendere un centrale difensivo di esperienza

Saluti
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 16 Luglio 2009, 10:40:30 pm
Intanto dalla sintesi della partita vista a stadionews, mi sono accorto che in occasione dei calci d'angolo dovremmo sopportare tutto quel c.a.s.i.n.o di movimento in area.
Speriamo che almeno noi saremo più bravi e fortunati dei cugini, i quali mi sembra che nel campionato appena finito, non ne hanno sfruttate abbastanza.
 8-) 8-) 8-) 8-)

saluti
Enzo
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Fantadrum - 17 Luglio 2009, 02:16:40 pm
Intanto dalla sintesi della partita vista a stadionews, mi sono accorto che in occasione dei calci d'angolo dovremmo sopportare tutto quel c.a.s.i.n.o di movimento in area.
Speriamo che almeno noi saremo più bravi e fortunati dei cugini, i quali mi sembra che nel campionato appena finito, non ne hanno sfruttate abbastanza.
 8-) 8-) 8-) 8-)

saluti
Enzo


 :-D :-D :-D macari voi con quei fallimenti di schemi-confusione???? :-D :-D :-D E' un bellisimo modo per rovinare le possibilità sui calci da fermo...noi avremmo fatto qualcosa come 1/150 (leggasi uno su centocinquanta). Media impressionante!!! Grazie Di Vio o come ti chiami....
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: occasionale rosanero - 17 Luglio 2009, 04:35:43 pm
Facciamo il punto..........sentendo interviste....mezze frasi di Zenga ecco le mie formazioni sulla base del materiale a disposizione:

4 3 3

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
 Nocerino Simplicio Bertolo
   Pastore Cavani Miccoli

4312

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
 Nocerino Simplicio Bertolo
            Pastore
        Cavani Miccoli

424

 Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
Pastore Nocerino Migliaccio Bertolo
             Cavani Miccoli

Ho levato Simplicio in quanto con lui nel 4 2 4 prenderemmo seimila goal.

Se gli argentini inbroccano e comprano un centrale al posto di Bovo possiamo puntare al sesto posto e cmq dopo Inter Juve Milan Genoa Napoli/Fiorentina
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: Templare - 17 Luglio 2009, 05:22:33 pm
Facciamo il punto..........sentendo interviste....mezze frasi di Zenga ecco le mie formazioni sulla base del materiale a disposizione:

4 3 3

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
 Nocerino Simplicio Bertolo
   Pastore Cavani Miccoli

4312

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
 Nocerino Simplicio Bertolo
            Pastore
        Cavani Miccoli

424

 Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
Pastore Nocerino Migliaccio Bertolo
             Cavani Miccoli

Ho levato Simplicio in quanto con lui nel 4 2 4 prenderemmo seimila goal.

Se gli argentini inbroccano e comprano un centrale al posto di Bovo possiamo puntare al sesto posto e cmq dopo Inter Juve Milan Genoa Napoli/Fiorentina


Premessa: io credo che Bovo sia considerato a tutti gli effetti il titolare. Se inizierà il campionato come lo scorso anno bene, viceversa mi auguro che il prossimo necessario acquisto abbia le capacità per giocarsi il posto con lui e Kjaer e non sia solo un tappabuchi all'occorrenza.

Moduli: ho sentito che Zenga non tiene molto alla "numeratura", tanto é vero che ogni volta che un giornalista gli pone una domanda specifica, storce il muso e prova a metterlo in difficoltà con controrepliche del tipo: "ma lei dice in fase di possesso o non possesso?". Anche in un 4-3-3 come quello da te esposto la vedo dura in termini di filtro a centrocampo. Bertolo é da scoprire, ma dovrebbe essere più qualitativo che quantitativo. In questo caso Simplicio al centro non ha probabilmente il dinamismo per chiudere i varchi e Nocerino rischia di trovarsi due-tre giocatori di sopra ad ogni attacco.

Secondo me l'arrivo di Dzemaili potrebbe risolvere il problema: lui al centro, Nocerino o Migliaccio e Bertolo o Bresciano ai lati. Poi davanti si può variare schierando Pastore e Cavani larghi e Miccoli al centro, a svariare fra trequartista e prima punta o Pastore trequartista dietro Miccoli e Cavani, come nel rombo dello scorso anno. 
Titolo: Re: Mercato del Palermo e 4 posto??!!
Inserito da: ENZO - 23 Luglio 2009, 03:46:28 pm
tuttomercatoweb sostiene che il Napoli abbia superato l'offerta del Palermo per Nilmar..............templare immaginando che sia tutto vero..........quagliarella Nilmar.........diciamo che il Palermo si sta attestando per una buona mezza classifica..........e quei tre blaterano di champions


Mi pari Nilmar a ballerina di Siviglia, altro che Zenga!  ::) ::) ::)



Riprendo questo post, solo perchè in questi giorni Nilmar è stato ad un passo dal Wolsburg, oggi è ad un passo dal Siviglia.
In precedenza è stato ad un passo dal PALERMO, poi ad un passo dal Napoli etc.....

Ma non è che ad un  passo ad un passo, questo in europa "CI VIENI A PIERI"!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo