Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Fantadrum - 03 Giugno 2009, 02:04:11 pm

Titolo: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 03 Giugno 2009, 02:04:11 pm
Con l'acquisto di Barrientos, si profila un Catania che può giocare con 2 trequartisti e una punta, in una sorta di 41221 abbastanza offensivo, con Carboni davanti alla difesa, Biagianti e Ledesma che uniscono quantità e qualità, due trequartisti imprevedibili (ma ne abbiamo tre, con Mascara e Martinez) e una punta. C'è da dire che Barrientos può giocare anche centrocampista esterno, quindi possiamo ipotizzare anche un modulo da trasferta 4411 un pò più coperto.

In ogni caso, al Catania servono due giocatori per la squadra titolare. Un portiere (bravo, affidabile e possibilmente esperto), un difensore centrale (bravo e affidabile). Una punta che, assieme a Mori e Plasmati, dovrebbe darci quei goal importanti.

Panchina:
difesa: ci serve una riserva di Capuano (non mi piace l'ipotesi Gazzola come terzino sinistro), ci serve un difensore centrale (oltre a Maccarrone, che io darei in prestito a farsi le ossa). Gazzola potrebbe essere la riserva di Potenza.
centrocampo-trequarti: abbiamo Sciacca (che, acquisendo personalità, può diventare veramente il vice-Ledesma), Tedesco, Izco (che io lascerei andare cercando di monetizzare) e  D'Amico. Sulla trequarti con Catellani dovremmo essere coperti.

attacco: Plasmati, uno tra Mori e Mr. x, e un primavera (ad es. Donnaruma) dovrebbero essere sufficienti.

In sintesi, se lo staff tecnico riconoscerà le possibilità di 2-3 primavera di potere essere utili l'anno prossimo in prima squadra, abbiamo la possibilità di indirizzare le nostre risorse verso (solo) altri 2 o 3 giocatori (ma quest'anno a parametro zero non abbiamo preso nessuno?). Portieri forti ed esperti in giro se ne possono trovare, difensori centrali non ce ne sono tanti (perché dall'estero hanno bisogno di tempo per ambientarsi nel campionato italiano, ed oggi costano quasi più degli attaccanti, e averne di bravi non è facilissimo), attaccanti di valore, uno bravo come Lo Monaco, ne può trovare.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 04 Giugno 2009, 02:43:40 pm
Beh, sul come potrà giocare il Ct dipenderà molto da quale allenatore siederà sulla panchina rossazzurra 8-). Se, come sembra, arriverà Atzori (scelta che, invero, condivido solo in parte, atteso che per la gestione di giocatori "importanti" - come quelli che il Ct sta incominciando ad annoverare tra le proprie fila - servirebbe un allenatore con un pò più d'esperienza, avvezzo a saper tenere sempre sotto controllo lo spogliatoio che, altrimenti, rischierebbe di andare per conto proprio...Ecco, Atzori, in ciò, mi sembra ancora un pò imberbe... :-\), lo schema praticato sarà, verosimilmente, un 4-2-3-1; in tale caso, uno tra Mascara, Martinez e Barrientos dovrà essere sacrificato, a meno di non voler ipotizzare un catania con quattro giocatori prettamente "offensivi" in campo (dando per scontato che Morimoto o chi per lui faccia da prima punta là davanti). Per carità, ci potrebbe pure stare; il rischio, però, è che i due dietro (Biagianti/Ledesma/Carboni?) dopo un quarto d'ora chiedano il cambio per esaurimento carburante... ;-). Insomma, quest'anno come non mai, sarà molto importante saper gestire al meglio la rosa a disposizione, al fine di mettere in campo una squadra equilibrata ed in cui i reparti non abbiano bisogno di cercarsi... ;-). E lo schema da utilizzare sarà, in tal senso, decisivo.
Vedo tante piccole gattine da pelare per il nuovo Mister...meglio così: vuol dire che la squadra si sta evolvendo in meglio! 8D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 04 Giugno 2009, 06:43:19 pm
Solo per la cronaca: Zenga all' Atletico Madrid.

Fonte
Se medesimo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 04 Giugno 2009, 07:14:03 pm
Ancora con questa esperienza.

Sia per i giocatori che per gli allenatori vale lo stesso discorso.Essere bravi.Il resto sono chiacchere.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 05 Giugno 2009, 10:31:43 am
Saranno pure chiacchiere, ma non cambio affatto la mia personalissima opinione. Nell'ampio concetto di "bravura" di un allenatore (che vuol dire tutto e niente) io includo anche un pò di pelo sullo stomaco - volgarmente detto anche esperienza - per poter essere in grado, all'uopo, di risolvere incresciose situazioni tipiche da spogliatoi affollati da prime donne. Il rischio, altrimenti, è che la situazione sfugga di mano e buonanotte al secchio. Non discuto delle eventuali capacità tecniche del sig. Atzori (proprio perchè non ho gli strumenti per farlo, trattandosi di allenatore che, nel corso della sua prestigiosissima carriera, è stato solo in grado - finora - di portare una squadra ai playoff della C1...), al quale auguro di smentirmi il prima possibile con una serie di roboanti vittorie del Ct, ma un pensierino su un allenatore altrettanto motivato ma con un tantino di esperienza in più, io personalmente lo avrei fatto. Zenga, tanto per fare un nome, oltre che esperienza (e su questo non credo ci sia molto da discutere) aveva anche un'altra qualità, molto rara tra gli allenatori in circolazione: il carisma. Eh già, il carisma dell'ex grandissimo calciatore, avvezzo a calcare grandi palcoscenici e nei confronti del quale adesso tutti i giocatori delle squadre da lui allenate sono naturalmente inclini a portargli reverenza e rispetto: in poche parole a stargli dietro, sempre e comunque. E' un pò come quando il padre dice al figlio: "è inutile che bleffi con me, perchè tanto sono stato figlio anch'io e i tuoi trucchetti li conosco a menadito..." ::). Ecco, la mia unica perplessità è proprio questa: ossia che Atzori non possa rivendicare la propria pregressa condizione di "figlio"...
Ribadisco: non vedo l'ora di essere smentito. Con immenso piacere e somma gioia, sarò il primo a fare pubblica ammenda  ;-)!   
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 05 Giugno 2009, 11:04:51 am
Garreccio,

capisco in parte le tue perplessità su Atzori. Però, se Lo Monaco l'ha preso, un motivo ci sarà. Teoricamente anche a me ha lasciato un pò perplesso l'aver preso un allenatore che ha fatto solo una stagione in C1, però, in questi anni, il tasso di riuscita delle "scommesse" di Lo Monaco é stato altissimo ed evidentemente questa decisione é stata ben ponderata. Oltre che, in ogni caso, Atzori, forse più di ogni altro, conosce la rosa attuale del Catania.

Se non mi sbagli Atzori ha dichiarato di apprezzare molto il 4231, però ha giocato anche con il 442. Qualcuno conosce gli altri moduli tattici utilizzati? Perché, in fase di parziale rifondazione del Catania, tra i tanti moduli sperimentati da Zenga l'anno scorso, non ricordo il 4231 e non vorrei che ulteriori novità mettessero un pò di confusione nella testa dei nostri.

Ovviamente (e obiettivamente) Lo Monaco prenderà oneri ed onori di questa scelta. Come li prenderà sulla decisione di aver preso un sostituto a Stovini non accontentando delle richieste che non gli sembravano giuste.

alla fine i risultati parleranno.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 05 Giugno 2009, 11:20:26 am
Mah...Fanta, ti posso dire quello che ho letto e poi sentito dire da Gianluca Di Marzio esperto di calciomercato di Sky.

A quanto pare Atzori è una sorta di Pasquale Marino. A portato il Ravenna, con una rosa non trascendentale, ai play off di 1^ divisione utilizzando prevalentemente il 3 4 3...modulo tanto caro, appunto, a Marino...e dando anche spettacolo...vedremo 8-)

Sulle preoccupazioni dell'amico Garreccio...posso solo dire che certi problemi di spogliatoio nascono la dove non c'è una Società ben strutturata alle spalle...in questi 5 anni a Catania abbiamo avuto fortunatamente uno come Lo Monaco...che la bonanima di mia nonna  ::) avrebbe definito "ncarrabbineri" e sull'esperienza del buon Atzori, che dire?...Allegri del Cagliari ti dice nulla? ...A tal proposito chiederei, se il Catania di Atzori dovesse iniziare male come il Cagliari di Allegri, avremo la maturità di saperlo aspettare?

Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: vasco - 05 Giugno 2009, 02:34:32 pm
Salve a tutti.
Sulla scelta di Atzori come allenatore del Catania devo fare molta fatica a non sconfinare nel pre-giudizio.
Da un lato infatti ci sono elementi oggettivi che non conducono ad un guidizio positivo:
- giocatore in squadre "di provincia", poco in serie A;
- allenatore in seconda di un allenatore (a parte i pochi mesi con Zenga), a mio parere non proprio eccellente: Baldini;
In qualunque mestiere è importante "da chi si è stati a bottega", il maestro. Chi sono i "maestri" di Atzori?

E' sufficiente per pensare male? Si. Non è sufficiente però per dare un giudizio ponderato.

1. Poco sappiamo della sua stagione al Ravenna (chi ha visto le partite del Ravenna? Chi ha visto come gioca la squadra? Chi è in grado di valutare che giocatori aveva a disposizione?)

2. Bisogna quindi prendere per buono il risultato che ha ottenuto: ed è certamente positivo.

3. Saper vedere dove altri non guardano: è questa la differenza fra un grande professionista del Calcio e mediocri mestieranti (e in giro ce ne sono tanti, anche nelle grandi squadre, che spendono fior di milioni di euro per mezze calzette: vedi la Juve)

4. In nostro DS ha dimostrato coi fatti questa qualità: quindi fidiamoci di lui.

5. Vediamo all'opera Atzori: e non dobbiamo aspettare molto. Infatti se una squadra gioca bene, con personalità e tante varianti tattiche, si vede fin dal pre-campionato (indipendentemente dai risultati).

Dopo le prime 5-8 giornate di campionato potremo giudicare il lavoro di Atzori a Catania (e speriamo anche quest'anno di partire con il piede giusto, vista la ormai storica tendenza a calare nel girone di ritorno).

Infine, cosa molto importante: Atzori sa cosa vuol dire il calcio per Catania. E' stato qui un bel pezzo e certamente si è reso conto che oggi il calcio non è solo un fatto sportivo: ma è la speranza di una comunità civile di farcela, di riuscire a lasciarsi dietro tanti anni di miserie collettive e tirarsi fuori dalla situazione in cui l'hanno cacciata tanti anni di dominazione.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 06 Giugno 2009, 01:09:09 pm
Ufficializzato l'acquisto del portiere Campagnolo dalla Reggina...

Sarà il titolare per la prossima stagione? :-|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 06 Giugno 2009, 01:25:01 pm
Ufficializzato l'acquisto del portiere Campagnolo dalla Reggina...

Sarà il titolare per la prossima stagione? :-|

Dipende se arriva Andujar : il Benfica ha rilanciato ma il giocatore preferisce l'Italia. Penso che se viene è per fare il titolare.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 06 Giugno 2009, 01:38:37 pm
Ufficializzato l'acquisto del portiere Campagnolo dalla Reggina...

Sarà il titolare per la prossima stagione? :-|

Dipende se arriva Andujar : il Benfica ha rilanciato ma il giocatore preferisce l'Italia. Penso che se viene è per fare il titolare.
Andujar, si dice,abbia fatto bene la scorsa stagione, bene. Campagnolo ricordo che due stagioni fa ha giocato molto bene, l'anno scorso però ha fatto maluccio ed è anche stato sostituito dal portiere di riserva. era svincolato, quindi l'abbiamo preso a parametro zero, bene. Per il portiere titolare però io punterei su qualcun altro (data la delicatezza del ruolo), fermo restando però che il buon Campagnolo si può giocare a tutti gli effetti il posto da titolare
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 06 Giugno 2009, 04:41:34 pm
Ieri ho avuto modo di ascoltare il Presidente in una trasmissione sportiva. Da quanto risulta per Andujar le cose si sono complicate parecchio, il Benfica sta pressando parecchio, vedremo.

Sempre in merito ai presunti rinforzi difensivi Pulvirenti al nome di Forlin ha semplicmente esternato un gesto di meraviglia, come dire:"non conosco". Tattica?

Con Eder invece ha abbozzato un sorriso piu' possibilista.
Atzori sara' il nuova trainer, se tornasse Plasmati in attacco saremmo praticamente al completo.
La traccia di Pratali per la difesa mi e' parsa la piu' consistente.

Intanto, domani su RAISPORT Satellite Ravenna Padova. Mi sa che me la vedro', indovinate perche' ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 06 Giugno 2009, 07:22:10 pm
SKY SPORT calciomercato dà tra gli affari già conclusi dal Catania, da giorni...dunque non tra le trattative ...oltre gli ufficializzati Barrientos e Campagnolo...pure Andujar e Forlin...

Certo i due non sono stati ancora ufficializzati...un motivo ci sarà...nello stesso tempo mi pare strano che Sky Calcio (notoriamente attendibile e seria!) li dia già dati per certi...

Mah...mistero!! 8D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 06 Giugno 2009, 08:24:50 pm
Ufficializzato l'acquisto del portiere Campagnolo dalla Reggina...

Sarà il titolare per la prossima stagione? :-|

Dipende se arriva Andujar : il Benfica ha rilanciato ma il giocatore preferisce l'Italia. Penso che se viene è per fare il titolare.
Andujar, si dice,abbia fatto bene la scorsa stagione, bene. Campagnolo ricordo che due stagioni fa ha giocato molto bene, l'anno scorso però ha fatto maluccio ed è anche stato sostituito dal portiere di riserva. era svincolato, quindi l'abbiamo preso a parametro zero, bene. Per il portiere titolare però io punterei su qualcun altro (data la delicatezza del ruolo), fermo restando però che il buon Campagnolo si può giocare a tutti gli effetti il posto da titolare

Non ho mai visto giocare Campagnolo, ma sottolineo che lo scorso hanno ha subito un grave infortunio, per quello la maglia di titolare è passata a Puggioni.
Per il resto, su Sky Sport non saprei dire se siano attendibili, mi pare che erano stati loro a dare per fatto l'affare Recoba due anni fa:-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: vasco - 07 Giugno 2009, 07:30:24 pm
Ciao a tutti.
Ho appena finito di vedere Ravenna Padova. Per la cronaca Vittoria del Padova in casa del Ravenna per 2 a 1 e Padova in finale.
Quindi domani dovrebbe essere ufficializzato il nuovo tecnico del Catania.

Ho visto la partita non per il risultato ma per vedere come gioca questo Ravenna. Ebbene, nulla di particolare.
Squadra di casa che in tutta non ha fatto uno, dico uno, tiro in porta generato da azione di gioco,di fronte ad un avversario per nulla irresistibile. Il Ravenna ha preso il secondo goal appena dopo aver pareggiato il primo svantaggio su un'azione da calcio di punizione. Ecco tutto qui. Poco per una squadra che, con il vantaggio di giocare in casa, doveva imporre il proprio gioco, fare la partita. Non ho visto nessuna trama offensiva, nessuna variante in attacco, gli spazi mai aggrediti, nessun pressing alto. Una squadra senza personalità che è andata sotto per la seconda volta per assoluta mancanza di concentrazione.

Continuo ad avere grande fiducia nella competenza tecnica del Direttore. E quindi spero proprio di aver giudicato male questa per altro unica partita che ho visto e di sbagliarmi. Ma le mie perplessità su Atzori, tecnico senza grandi "maestri" e senza esperienze qualificate, permangono e si rafforzano. La scommessa mi sembra troppo azzardata per una squadra come il Catania.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 07 Giugno 2009, 08:01:17 pm
Vasco,
considera anche che l aposta in palio era alta e che forse il risultatoi dell'andata ha spointo a fare troppi calcoli.
Veedremo, comunque: tutto sta a vedere se è in grado di tenere lo spogliatoi, in fondo molto dipende dalla qualità dell'organico che avrà a disposizione.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 08 Giugno 2009, 12:18:43 am
..Il futuro tecnico si e' liberato..sconfitto in casa dal Padova (dopo il pareggio dell'andata) il Ravenna lascia i playoff.. modulo Baldiniano tutti in difesa a difendere... 8D 8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 08 Giugno 2009, 12:48:16 am
..Il futuro tecnico si e' liberato..sconfitto in casa dal Padova (dopo il pareggio dell'andata) il Ravenna lascia i playoff.. modulo Baldiniano tutti in difesa a difendere... 8D 8-)

Non è certo un bel biglietto di presentazione... 8-) :$
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Angelo67 - 08 Giugno 2009, 02:04:01 am
..Il futuro tecnico si e' liberato..sconfitto in casa dal Padova (dopo il pareggio dell'andata) il Ravenna lascia i playoff.. modulo Baldiniano tutti in difesa a difendere... 8D 8-)

E va be', vuol dire che il progetto tecnico iniziato con Zenga avrà un seguito.....
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 08 Giugno 2009, 02:48:19 am
Carusi non fasciamoci la testa prima di rompercela.
Mio nonno mi diceva: i ferri fanu u mastru.
Se faremo una campagna acquisti decente come sembra ,Atzori sarà l'ennesimo tecnico svezzato da Lo Monaco ( Mazzarri,Marino, e Water Zecca).

Una chicca per i fuori sede: questa sera a Salastampa,Zamparini ha svelato che prima di contattare Zenga aveva interpellato Atzori il quale gli avrebbe risposto di essere già impegnato con una squadra di serie A. 8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 08 Giugno 2009, 09:01:25 pm
..Il futuro tecnico si e' liberato..sconfitto in casa dal Padova (dopo il pareggio dell'andata) il Ravenna lascia i playoff.. modulo Baldiniano tutti in difesa a difendere... 8D 8-)

 :-D :-D :-D

Certo reduci dal calcio champagne di to cumpari Zenga...uno come Atzori non si pò supputtari  :-D :-D :-D

Nicoooo  ::) ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 09 Giugno 2009, 12:01:04 am
....Atzori sarà l'ennesimo tecnico svezzato da Lo Monaco ( Mazzarri,Marino, e Water Zecca).
...perchè il vero tecnico del Catania è Lo Monaco... ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 09 Giugno 2009, 09:50:32 am
..Il futuro tecnico si e' liberato..sconfitto in casa dal Padova (dopo il pareggio dell'andata) il Ravenna lascia i playoff.. modulo Baldiniano tutti in difesa a difendere... 8D 8-)

 :-D :-D :-D

Certo reduci dal calcio champagne di to cumpari Zenga...uno come Atzori non si pò supputtari  :-D :-D :-D

Nicoooo  ::) ;-)

A tratti direi che Zenga ci ha fatto divertire, non disconosciamo quello che ha fatto solo perché è andato al Palermo.
In fondo era svincolato e finché è stato con noi ha fatto il proprio dovere, portando delle novità per il nostro calcio fin dal ritiro. Atzori non ho idea di che gioco faccia  enon miosgno certo di giudicarlo da una partita dei play-off. Comunque ricordiamoci che era uno dei giovani chje aaveva più mercato, mi pare si parlasse di Rweggina, Cagliari, Livorno, forse pure lo stesso Palermo. Se poi è una controfigura di Lo Monaco (luogo comune che mi da un po' fastidio, figlio di un qualunquismo che ci rende campioni di autolesionismo), mi sta bene lo stesso, visti i risultati conseguiti finora.

Certo, sulla coerenza delle dichiarazioni del tecnico milanese sono d'accordo con  Mascara, però ora potrà discutere con il pubblico rosanero a proposito delle cose che non gli sono piaciute in occasione del derby perso alla Favorita due  anni fa, delle dichiarazioni dei vari Rinaudo e Tedesco, della sportività del pubblico italiano in genere. Gli consiglio un master in diplomazia in queste due settimane di vacanza  ::)
OPerò se ne sta parlando troppo, capisco il restarci male, ma stiamo parlando di una sola stagione in rossazzurro, persino Di Bella, che dfel Catania ha scritto la storia, poi allenò il Palermo. Certo a distanza di anni, ma che cosa cambia?
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 09 Giugno 2009, 10:05:46 am
A proposito di chiarezza, Lo Monaco ha detto che ci servono:

- 1 portiere
- 3 difensori entrali
- 2 terzini (uno destro e uno sinistro)

mentre in attacco, se ritorneranno Catellani e Plasmati saremo al completo.
Partiranno Polito, Silvestri e Terlizzi, non interessano Forlin e Boselli.

Quindi c'è ancora un bel po' da fare e soprattutto mi chiedo, dove li troviamo tre centrali e due terzini all'altezza? L'unico nome che si è fatto, quello di Pratali, non mi entusiasma.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 09 Giugno 2009, 11:00:40 am
A proposito di chiarezza, Lo Monaco ha detto che ci servono:

- 1 portiere
- 3 difensori entrali
- 2 terzini (uno destro e uno sinistro)

mentre in attacco, se ritorneranno Catellani e Plasmati saremo al completo.
Partiranno Polito, Silvestri e Terlizzi, non interessano Forlin e Boselli.

Quindi c'è ancora un bel po' da fare e soprattutto mi chiedo, dove li troviamo tre centrali e due terzini all'altezza? L'unico nome che si è fatto, quello di Pratali, non mi entusiasma.

Bua, riguardo a Zenga sono d'accordo con te...ripeto anche che chiunque di noi, che prende 17.000 euro netti al mese, se qualcuno ne offrisse 40.000 netti, andrebbe di corsa. Voglio vedere se nostro compare Gaspare non ci andrebbe....prenderebbe il fu-Concorde! Magari a piedi si farebbe l'autostrada CT-PA. E ne posso parlare io per esperienza personale... ;-), che pochi anni fa, quell'autostrada me la sono fatta. Con la macchina, senza Concorde o tacchi e suole, ma me la sono sempre fatta. Certo, poi da tifosi é normale rimanerci anke un pò male (dovresti vedere qui a Palermo, sono tutti intontiti dalla notizia :-D), l'esempio della relazione "tradita" può essere calzante (mi sono sentito un pò così), però avremmo tutti fatto lo stesso.

Sul mercato, è giusto quello che dice Lo Monaco sui difensori. Ripeto, almeno uno dei 3 difensori centrali deve essere molto forte.
Io però prenderei anche un attaccante. Mori é molto forte  =D>, però é giovane, e come tutti i giovani può avere anche degli alti e bassi. Inoltre si infortuna ancora un pò troppo spesso. A me Plasmati piace, però é un giocatore particolare per fisico e stazza, che non può essere utilizzato sempre sempre. Insomma, un terzo attaccante serve. Ed anche questo, deve avere un livello qualitativo alto.  Le riserve (terzini), possono anche non essere fortissimi, ma devono essere di ruolo (quindi no a Gazzola terzino sinistro).

Scordiamoci quello che avrebbe detto Tedesco, perchè uno come lui ci serve.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 09 Giugno 2009, 11:12:27 am
A proposito di chiarezza, Lo Monaco ha detto che ci servono:

- 1 portiere
- 3 difensori entrali
- 2 terzini (uno destro e uno sinistro)

mentre in attacco, se ritorneranno Catellani e Plasmati saremo al completo.
Partiranno Polito, Silvestri e Terlizzi, non interessano Forlin e Boselli.

Quindi c'è ancora un bel po' da fare e soprattutto mi chiedo, dove li troviamo tre centrali e due terzini all'altezza? L'unico nome che si è fatto, quello di Pratali, non mi entusiasma.

Bua, riguardo a Zenga sono d'accordo con te...ripeto anche che chiunque di noi, che prende 17.000 euro netti al mese, se qualcuno ne offrisse 40.000 netti, andrebbe di corsa. Voglio vedere se nostro compare Gaspare non ci andrebbe....prenderebbe il fu-Concorde! Magari a piedi si farebbe l'autostrada CT-PA. E ne posso parlare io per esperienza personale... ;-), che pochi anni fa, quell'autostrada me la sono fatta. Con la macchina, senza Concorde o tacchi e suole, ma me la sono sempre fatta. Certo, poi da tifosi é normale rimanerci anke un pò male (dovresti vedere qui a Palermo, sono tutti intontiti dalla notizia :-D), l'esempio della relazione "tradita" può essere calzante (mi sono sentito un pò così), però avremmo tutti fatto lo stesso.

Sul mercato, è giusto quello che dice Lo Monaco sui difensori. Ripeto, almeno uno dei 3 difensori centrali deve essere molto forte.
Io però prenderei anche un attaccante. Mori é molto forte  =D>, però é giovane, e come tutti i giovani può avere anche degli alti e bassi. Inoltre si infortuna ancora un pò troppo spesso. A me Plasmati piace, però é un giocatore particolare per fisico e stazza, che non può essere utilizzato sempre sempre. Insomma, un terzo attaccante serve. Ed anche questo, deve avere un livello qualitativo alto.  Le riserve (terzini), possono anche non essere fortissimi, ma devono essere di ruolo (quindi no a Gazzola terzino sinistro).

Scordiamoci quello che avrebbe detto Tedesco, perchè uno come lui ci serve.

Beh, lavorare per un'azienda non è come lavorare per un'azienda che fa calcio. Io penso che per nessuna cifra indosserei una maglia diversa da quella del Catania, se fossi calciatore, anche perché certe cifre non ti cambiano la vita se già guadagni tanto. Se invece dovessi decidere se vendere pomodori qui o a Palermo, narturalmente non avrei implicazioni affettive. Comunque penso anceh che bisogna avere giocatori che sposano al causa al 100%, specie se si lotta per obiettivi che se faliti potrebebro rallentare il progetto societario, quindi chi è indeciso non ha i requisiti per lottare per noi.
In effetti un attaccante forse ci vorrebbe, però uno alla Paolucci non qualcuno che deve fare il titolare per grazia ricevuta, altrimenti il buon Morimoto si vedrebbe soffocare. In difesa torna Sardo, dunque la fascia destra dovrebbe essere coperta, che piaccia o no, a meno che non lo si voglia girare a qualche altra squadra, altrimenti non si spiega l'inclusione di un laterale destro nella lista della spesa. Il nodo sono i centrali. Speriamo si peschi bene.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 09 Giugno 2009, 11:34:56 am

Beh, lavorare per un'azienda non è come lavorare per un'azienda che fa calcio. Io penso che per nessuna cifra indosserei una maglia diversa da quella del Catania, se fossi calciatore, anche perché certe cifre non ti cambiano la vita se già guadagni tanto. Se invece dovessi decidere se vendere pomodori qui o a Palermo, narturalmente non avrei implicazioni affettive. Comunque penso anceh che bisogna avere giocatori che sposano al causa al 100%, specie se si lotta per obiettivi che se faliti potrebebro rallentare il progetto societario, quindi chi è indeciso non ha i requisiti per lottare per noi.
In effetti un attaccante forse ci vorrebbe, però uno alla Paolucci non qualcuno che deve fare il titolare per grazia ricevuta, altrimenti il buon Morimoto si vedrebbe soffocare. In difesa torna Sardo, dunque la fascia destra dovrebbe essere coperta, che piaccia o no, a meno che non lo si voglia girare a qualche altra squadra, altrimenti non si spiega l'inclusione di un laterale destro nella lista della spesa. Il nodo sono i centrali. Speriamo si peschi bene.

Allora qui smetto di quotarti :-\...prendere tre volte di più per il lavoro (ripeto LAVORO) che svolgi, ti assicuro, ti cambia la vita (perchè chi più ha più vuole, é l'essere umano caro), anche se parti già da un'asticella alta (conta anche che sono contratti annuali, non per tutta la vita, quindi l'asticella mettila più bassa). Bua, TRE VOLTE DI PIU'. Calcio, pomodorini, prestazioni professionali...ma tu veramente credi che giocatori come Maldini, Del Piero o Totti, considerati da tutti delle bandiere, non avrebebro fatto subito le valige se avessero ricevuto offerte di tre (ti ripeto Bua, TRE) volte superiori?  8| 8| 8| MA dici vero????  8|Avrebbero preso il Concorde pure loro...certo, a parità di ingaggio (o quasi a parità), si possono fare scelte diverse, ma non quando ti offrono il 300% di quello che guadagni (soprattutto se sei un precario  ;-), ben retribuito ma sempre precario a tempo determinato sei, quindi devi massimizzare). Almeno, se sei normale di cervello...e lo farebbe anche Mascara, e lo farebeb anche Biagianti, e lo farebeb anche Lo Monaco. Poi, se vogliamo raccontarci barzellette, questo è un altro paio di maniche...

Ti quoto sul fatto di non volere un attaccante che pretenda di giocare sempre e comunque...ma è importante prenderne uno.

Il ritorno di Sardo????? Per carità, no!!!!!!!!!!!! Perché non lo vendiamo al Palermo??????? ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 09 Giugno 2009, 11:53:04 am

Beh, lavorare per un'azienda non è come lavorare per un'azienda che fa calcio. Io penso che per nessuna cifra indosserei una maglia diversa da quella del Catania, se fossi calciatore, anche perché certe cifre non ti cambiano la vita se già guadagni tanto. Se invece dovessi decidere se vendere pomodori qui o a Palermo, narturalmente non avrei implicazioni affettive. Comunque penso anceh che bisogna avere giocatori che sposano al causa al 100%, specie se si lotta per obiettivi che se faliti potrebebro rallentare il progetto societario, quindi chi è indeciso non ha i requisiti per lottare per noi.
In effetti un attaccante forse ci vorrebbe, però uno alla Paolucci non qualcuno che deve fare il titolare per grazia ricevuta, altrimenti il buon Morimoto si vedrebbe soffocare. In difesa torna Sardo, dunque la fascia destra dovrebbe essere coperta, che piaccia o no, a meno che non lo si voglia girare a qualche altra squadra, altrimenti non si spiega l'inclusione di un laterale destro nella lista della spesa. Il nodo sono i centrali. Speriamo si peschi bene.

Allora qui smetto di quotarti :-\...prendere tre volte di più per il lavoro (ripeto LAVORO) che svolgi, ti assicuro, ti cambia la vita (perchè chi più ha più vuole, é l'essere umano caro), anche se parti già da un'asticella alta (conta anche che sono contratti annuali, non per tutta la vita, quindi l'asticella mettila più bassa). Bua, TRE VOLTE DI PIU'. Calcio, pomodorini, prestazioni professionali...ma tu veramente credi che giocatori come Maldini, Del Piero o Totti, considerati da tutti delle bandiere, non avrebebro fatto subito le valige se avessero ricevuto offerte di tre (ti ripeto Bua, TRE) volte superiori?  8| 8| 8| MA dici vero????  8|Avrebbero preso il Concorde pure loro...certo, a parità di ingaggio (o quasi a parità), si possono fare scelte diverse, ma non quando ti offrono il 300% di quello che guadagni (soprattutto se sei un precario  ;-), ben retribuito ma sempre precario a tempo determinato sei, quindi devi massimizzare). Almeno, se sei normale di cervello...e lo farebbe anche Mascara, e lo farebeb anche Biagianti, e lo farebeb anche Lo Monaco. Poi, se vogliamo raccontarci barzellette, questo è un altro paio di maniche...

Ti quoto sul fatto di non volere un attaccante che pretenda di giocare sempre e comunque...ma è importante prenderne uno.

Il ritorno di Sardo????? Per carità, no!!!!!!!!!!!! Perché non lo vendiamo al Palermo??????? ::) ::) ::)

beh, io parlavo per me, quello che farei io,poi non credo che un Totti o un Maldini avesse da guadagnarci nell'andare a prendere uno stipendio 3 volte maggiore, tanto un conto in banca infinito o infinito al quadrato fa poca differenza. Per un Mascara o un Biagianti naturalmente non è la stessa cosa perché non sono in un top team.

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 09 Giugno 2009, 12:22:26 pm
Ufficializzato l'acquisto del portiere Campagnolo dalla Reggina...

Sarà il titolare per la prossima stagione? :-|

Dipende se arriva Andujar : il Benfica ha rilanciato ma il giocatore preferisce l'Italia. Penso che se viene è per fare il titolare.

Su Wikipedia già qualcuno l'ha inserito come giocatore del Catania dalla stagione 2009-2010... 8|
In base alle notizie ufficiali è ancora in bilico... :-|
Da un'altra parte leggo che i procuratori del portiere argentino disilludono il Catania perchè il giocatore sembra ormai destinato al Benfica o comunque ad un grande club europeo, anche Maradona spingerebbe in questa direzione...
Insomma, quando finirà questa telenovela?  8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 09 Giugno 2009, 12:42:33 pm
Ufficializzato l'acquisto del portiere Campagnolo dalla Reggina...

Sarà il titolare per la prossima stagione? :-|

Dipende se arriva Andujar : il Benfica ha rilanciato ma il giocatore preferisce l'Italia. Penso che se viene è per fare il titolare.

Su Wikipedia già qualcuno l'ha inserito come giocatore del Catania dalla stagione 2009-2010... 8|
In base alle notizie ufficiali è ancora in bilico... :-|
Da un'altra parte leggo che i procuratori del portiere argentino disilludono il Catania perchè il giocatore sembra ormai destinato al Benfica o comunque ad un grande club europeo, anche Maradona spingerebbe in questa direzione...
Insomma, quando finirà questa telenovela?  8-)

Su wikipedia chiunque può apportare delle modifiche, anzi quasi quasi adesso la correggo. Una curiosità: se guardi nella cronologia degli aggiornamenti scoprirai che  inserire l'aggiornamento è stato un certo "Salvo da Palermo". Lo stesso utente dava fino a ieri per rossazzurro pure Forlin, sempre su Wikipedia, evidentemente il concetto di ufficialità non gli è chiaro:-)
Probabilmente prende per fonti certe siti "gossippari" come ItasportPrss o Tutto MercatoWeb, che ci prendono ogni tanto solo perché ne sparano di tutti i colori ogni cinque minuti! Peccato che spesso mettano nei titoli notizie smentite nel tresto dell'articolo, e a volte scrivano "ufficiale" accanto a notizie ufficiose.

Ad ogni modo, il portiere dell'Estudiantes è un obiettivo, lo a confermato Lo Monaco, ma il Benfica ci sta dando dei problemi.
Speriamo che la tentazione di giocare in Coppa sia inferiore a quella di giocare in Italia, altrimenti avanti il prosssimo.
Ciao!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 09 Giugno 2009, 12:46:00 pm

beh, io parlavo per me, quello che farei io,poi non credo che un Totti o un Maldini avesse da guadagnarci nell'andare a prendere uno stipendio 3 volte maggiore, tanto un conto in banca infinito o infinito al quadrato fa poca differenza. Per un Mascara o un Biagianti naturalmente non è la stessa cosa perché non sono in un top team.


Bua, ti assicuro che non é così. Lo pensavo anch'io prima...pensavo che una volta che guadagni tanto, non é più tanto importante il "quanto tanto". Però, non é così, perché, anche quando hai un bel reddito, i bisogni si espandono, e vanno sempre più verso cose sempre più costose e migliori. E vuoi sempre di più anche per i tuoi figli e per la tua famiglia. :-\ :-\ Secondo me, tu, come tutti (perché é facile parlare da tifosi, completamente diversa é la situazione da stipendiati), per situazioni di lavoro simili, anche se con trasporti affettivi diversi, per il 300% netti (più ricchi bonus), andresti di corsa al Palermo  ;-) ;-) ;-), qualunque sia lo stipendo iniziale. Perché, caro Bua, l'infinito, nel conto in banca, non esiste.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: vasco - 09 Giugno 2009, 05:21:22 pm
Ciao a tutti.
Va considerato anche che è questione di stili di vita. Uno che guadagna 17.000 Euro al mese ha uno stile di vita diverso di quello che ne guadagna 1.000. E per quello guadagnarne 40.000 è ancora meglio. Non c'è limite verso l'alto. Mentre che sta in basso deve sempre imparare a stare nel limite.

Un calciatore professionista con una carriera tutto sommato breve, deve capitalizzare al massimo il proprio periodo
nel calcio (sperando che sappia poi fare altro nella vita) e andare nelle squadre che lo pagano di più. Ogni tanto qualche giocatore, per altro già ricco, mette davanti il cuore e diventa bandiera. Evidentemente il suo stile di vita già gli basta.

Un allenatore che ha ambizioni, deve saper "cavalcare l'onda" e Zenga questo ha fatto. Una buona stagione al Catania e richieste da club con ambizioni più alte del Catania (é così: è inutile mentire a noi stessi). Il Catania, con la sua politica dei giovani da valorizzare, era solo un "parcheggio" in cui stare se non arrivavano offerte migliori. Buon per lui che sta perseguendo i suoi obiettivi. Auguri.
Al Catania serve gente che sa dare il 120% nel proprio lavoro, tecnici, calciatori, medici e magazzinieri. E' una società "fondata sul lavoro" fatto bene e con passione.

Tornando al concreto, speriamo che le parole del Direttore si trasformino presto in fatti. I difensori servono come il pane e un attaccante alla Paolucci pure. Un secondo titolare accanto a Morimoto: periodi di scarsa forma, infortuni, possono trascinarci nella situazione di due anni fa.

Infine Atzori. Sono impaziente di vederlo all'opera.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Giugno 2009, 10:07:46 pm

 Voglio vedere se nostro compare Gaspare non ci andrebbe....prenderebbe il fu-Concorde! Magari a piedi si farebbe l'autostrada CT-PA. E ne posso parlare io per esperienza personale... ;-)


 8-) ...Sicuramente ci andrei...però avrei il "garbo" di dire alla gente che fino a qualche minuto prima mi ha osannato...che l'offerta che mi fa la rivale più acerrima del Catania è irrinunciabile per la mia vita e per la mia carriera...

Questione di stile...alla Vargas per intenderci (e ndo Perù vivono nda jungla! 8D )...che è andato alla Fiorentina...è vero...ma senza sotterfugi e senza prendere per il cu.lo i tifosi...

Citazione
Scordiamoci quello che avrebbe detto Tedesco, perchè uno come lui ci serve.

No...non lo dimentico  >:( ...il signor Tedesco invece di lasciare le sue poco chiare rettifiche alle agenzie...venga pubblicamente a chiarire in una conferenza stampa o dove vuole...ma in persona, con la sua viva voce...altrimenti è meglio che Lo Monaco cerchi due mediani per l'anno prossimo e non uno...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Diegos - 09 Giugno 2009, 10:23:30 pm
Ho sentito che il Catania e' sulle tracce di Forlin giocatore Uruguaiano  pialstro del Montevideo se non erro...qualche 007  8D potrebbe confermare?  Oppure sono le solite bolle di sapone.

Saluti
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 10 Giugno 2009, 11:13:57 am

 Voglio vedere se nostro compare Gaspare non ci andrebbe....prenderebbe il fu-Concorde! Magari a piedi si farebbe l'autostrada CT-PA. E ne posso parlare io per esperienza personale... ;-)


 8-) ...Sicuramente ci andrei...però avrei il "garbo" di dire alla gente che fino a qualche minuto prima mi ha osannato...che l'offerta che mi fa la rivale più acerrima del Catania è irrinunciabile per la mia vita e per la mia carriera...

Questione di stile...alla Vargas per intenderci (e ndo Perù vivono nda jungla! 8D )...che è andato alla Fiorentina...è vero...ma senza sotterfugi e senza prendere per il cu.lo i tifosi...

Citazione
Scordiamoci quello che avrebbe detto Tedesco, perchè uno come lui ci serve.

No...non lo dimentico  >:( ...il signor Tedesco invece di lasciare le sue poco chiare rettifiche alle agenzie...venga pubblicamente a chiarire in una conferenza stampa o dove vuole...ma in persona, con la sua viva voce...altrimenti è meglio che Lo Monaco cerchi due mediani per l'anno prossimo e non uno...

Su questo hai ragione Gaspare, la verità non è stata detta tutta e non è stata detta chiaramente. A me tutta 'sta storia puzza un pò (il rinnovo e un mese dopo la separazione é una prova... :-\). A me non me la conta giusta Walter, non me la contano giusta neanche i nostri (che sanno di più di quello che vanno dicendo in giro). Soldi sì, é un motivo, la Lazio ne avrebbe offerti di meno del Palermo ma sempre di più del Catania. Però a mio avviso c'è dell'altro.  C'è stato dell'altro.  Lo sapremo mai? 8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 11 Giugno 2009, 03:02:57 am
...Ad ogni modo, il portiere dell'Estudiantes (Andujar) è un obiettivo, lo a confermato Lo Monaco, ma il Benfica ci sta dando dei problemi.
Speriamo che la tentazione di giocare in Coppa sia inferiore a quella di giocare in Italia, altrimenti avanti il prosssimo.
Ciao!
Per la cronaca, Ecuador-Argentina 2-0 (c'era Andujar tra i pali...) :$ :-D

...si raffredderanno le mire del Benfica...? ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 11 Giugno 2009, 01:34:02 pm
Ho sentito che il Catania e' sulle tracce di Forlin giocatore Uruguaiano  pialstro del Montevideo se non erro...qualche 007  8D potrebbe confermare?  Oppure sono le solite bolle di sapone.


No Diegos  ;-) Forlin è argentino...ed è il centrale difensivo del Boca Juniors e nazionale del suo paese... ;-) ...Lo Monaco smentisce ufficialmente l'interessamento del Catania...ma su Sky Calciomercato lo danno come acquisto già fatto proprio dai rossazzurri  8| ...come si dice dalle tue parti: "Sciogghicci sti nummeri" ::)


Citazione
Su questo hai ragione Gaspare, la verità non è stata detta tutta e non è stata detta chiaramente. A me tutta 'sta storia puzza un pò (il rinnovo e un mese dopo la separazione é una prova... confused). A me non me la conta giusta Walter, non me la contano giusta neanche i nostri (che sanno di più di quello che vanno dicendo in giro). Soldi sì, é un motivo, la Lazio ne avrebbe offerti di meno del Palermo ma sempre di più del Catania. Però a mio avviso c'è dell'altro.  C'è stato dell'altro.  Lo sapremo mai?


Non m'interessa la dietrologia Fanta...lo sai...il Ballerino di Siviglia ha mentito e ci ha preso in giro...e nella peggiore delle maniere, andandosene con i rivali di sempre...

Tanto mi basta per cancellarlo dalla storia del Catania...nonostante i record, i derby vinti e le altre cose buone fatte...tralaltro chi s'intende veramente di calcio, sà che certi traguardi li raggiungi solo se hai una Società con le contropalle dietro...

Sono fatto così...ti amo e ti sostengo fino alla morte fino a quando lavori bene per i miei colori...ma ti odio e ti cancello non appena mi tradisci...

Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 16 Giugno 2009, 04:48:25 pm
Andujar a Catania, la conferma dalla stampa argentina:

http://www.lanacion.com.ar/nota.asp?nota_id=1139750 (http://www.lanacion.com.ar/nota.asp?nota_id=1139750)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 16 Giugno 2009, 05:29:19 pm
Andujar a Catania, la conferma dalla stampa argentina:

http://www.lanacion.com.ar/nota.asp?nota_id=1139750 (http://www.lanacion.com.ar/nota.asp?nota_id=1139750)

Bene. Anzi benissimo  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 16 Giugno 2009, 06:48:33 pm
Bene. Anzi benissimo  ::) ::) ::)

Senza dubbio un bel colpo, manca solo il comunicato ufficiale... il portiere della Nazionale Argentina soffiato niente meno che al Benfica; tra Campagnolo e Andujar non credo che rimpiageremo Bizzarri... =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 16 Giugno 2009, 07:21:54 pm
Bene. Anzi benissimo  ::) ::) ::)

Senza dubbio un bel colpo, manca solo il comunicato ufficiale... il portiere della Nazionale Argentina soffiato niente meno che al Benfica; tra Campagnolo e Andujar non credo che rimpiageremo Bizzarri... =D>

Bizzarri? Chi era costui?  ::) ::) ::)

PS: sarò ripetitivo nelle mie riflessioni cataniste, ma pensare che fino a qualche anno fa stavamo a contenderci i calciatori con il (con tutto il rispetto) Castrovillari o con la Viterbese, e adesso invece c'è qualcuno disposto a rinunciare al Benfica per approdare sotto l'Etna, mi sembra veramente un sogno.

E il bello è che non ho proprio voglia di svegliarmi :-)) :-))
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 17 Giugno 2009, 09:09:13 am
Si parla di Giuseppe Bellusci, 19 anni, difensore centrale dell'Ascoli (nel giro della nazionale Under 21) inseguito a lungo dal Napoli.
Sarebbe un bel colpo: giovane, italiano, forte, un investimento per il futuro, di sicuro più di un trentenne come Paratali. Fonte: Sky Sport.
Speriamo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 17 Giugno 2009, 10:39:54 am
Si parla di Giuseppe Bellusci, 19 anni, difensore centrale dell'Ascoli (nel giro della nazionale Under 21) inseguito a lungo dal Napoli.
Sarebbe un bel colpo: giovane, italiano, forte, un investimento per il futuro, di sicuro più di un trentenne come Paratali. Fonte: Sky Sport.
Speriamo.

Bisognerebbe capire se lo prenderebbero per fargli fare il titolare oppure no (almeno inizialmente). Io ho già espresso la mia opinione: per i ruoli di portiere e difensore centrale, come titolari di partenza, vedo gente esperta e di sicuro affidamento...che non abbiano meno di 22-23 anni. Diverso il discorso per la panchina...là, per questi due ruoli particolarissimmi e delicati per una squadra che lotta per la salvezza, potrei anche avventurarmi con i giovani e gli inesperti.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 17 Giugno 2009, 10:51:17 am
Si parla di Giuseppe Bellusci, 19 anni, difensore centrale dell'Ascoli (nel giro della nazionale Under 21) inseguito a lungo dal Napoli.
Sarebbe un bel colpo: giovane, italiano, forte, un investimento per il futuro, di sicuro più di un trentenne come Paratali. Fonte: Sky Sport.
Speriamo.

Bisognerebbe capire se lo prenderebbero per fargli fare il titolare oppure no (almeno inizialmente). Io ho già espresso la mia opinione: per i ruoli di portiere e difensore centrale, come titolari di partenza, vedo gente esperta e di sicuro affidamento...che non abbiano meno di 22-23 anni. Diverso il discorso per la panchina...là, per questi due ruoli particolarissimmi e delicati per una squadra che lotta per la salvezza, potrei anche avventurarmi con i giovani e gli inesperti.

Non saprei, in ogni caso in prospettiva sarebbe comunque ottimo. Dei nomi che ho sentito finora per il ruolo è quello che mi piace di più.
Vedremo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Diegos - 17 Giugno 2009, 12:36:30 pm
cmq Campagnolo come estremo difensore non e' assolutamente male, ha lottato per molti anni con la Reggina; la quale e' una squadra che ha sempre lottato per non retrocedere.....quindi quelle zone della classifica li conosce benissimo...cmq il mercato del Catania ad oggi secondo me e' quasi perfetto...cerchiamo giocatori giovani e qualcuno d'esperienza questi potrebbero rivelarsi dei mix esplosivi in termini calcistici se la costruzione (e le scelte sono sconusciuti ma con fortissimi potenziali tecnici) del nuovo Catania  e' oculata come ad oggi.

Saluti
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 17 Giugno 2009, 08:24:58 pm
Bene il sostituto di Capuano (Augustyn Blazej, difensore classe 1988) é stato preso.

,
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 18 Giugno 2009, 02:34:42 am
Noto che il Catania si sta avvicinando ad un mercato insolito per la Società, quello nord europeo... e non ci sarebbe solo il polacco in arrivo. :O
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Diegos - 18 Giugno 2009, 09:38:14 am
Ciao Michelangelo....stiamo operando nel mercato Sud Americano, Nord Europeo e italiano, inoltre se consideri i due-tre lementi (del vivaio) che si aggregeranno alla rosa della prima squadra ed altri nomi di giocatori italiani, che il Catania sta cercando, si puo' arrivare alla conclusione che il Catania sta facendo un mercato MISTO; non stanno lavorando male! Opinione personalissima, il modello per me rimane il Barcellona che riesce a schierare 7 elementi (in finale) provenienti dal vivavio incluso i vari Messi, Bojan ecc.....uno squadrone costruito con investimenti esigui che sono poi diventati i vari Messi...Iniesta ecc...

Certo non siamo il Barcellona come organizzazione strutturale ancora, resta' pero'  il fatto che la strada intrapresa e' quella giusta in considerazione del calcio mercato moderno. 

il fatto che stiamo cercando di svecchiare la squadra e' gia' un ottimo segno; cerchero' di andare a vedere qualche allenamento quando inizia la preparazione tecnico-atletica per vedere come si muovono i nuovi, solo allora potrai in grosse linee verificare il tasso tecnico del Catania.

Saluti  ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 18 Giugno 2009, 09:41:33 am
Ottimo Belusci bel colpo!!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 24 Giugno 2009, 03:03:49 pm
Ufficiale Andujar: contratto quadriennale.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Sergio - 24 Giugno 2009, 03:19:33 pm
Ufficiale Andujar: contratto quadriennale.

Bravo portiere. A me piaceva, anche se era ancora un po' acerbo e anche inesperto. Ma penso che avrà già fatto un po' di strada. Forse Catania è la piazza ideale per la sua definitiva consacrazione, come lo è stata per Bizzarri.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 24 Giugno 2009, 04:01:53 pm
Ufficiale Andujar: contratto quadriennale.

Bravo portiere. A me piaceva, anche se era ancora un po' acerbo e anche inesperto. Ma penso che avrà già fatto un po' di strada. Forse Catania è la piazza ideale per la sua definitiva consacrazione, come lo è stata per Bizzarri.

Speriamo,certo le papere si ricordano meglio che le parate, ma se è arrivato in nazionale immagino sarà migliorato. Speriamo!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 24 Giugno 2009, 09:06:12 pm
Ufficiale Andujar: contratto quadriennale.

Mah... la durata del contratto è una pura formalità, se il prossimo anno si metterà in luce ottimamente come Bizzarri ci sarà il grande club che a suon di milioni lo soffierà al Catania... Ne abbiamo ampia esperienza... :-D
Per adesso, speriamo contribuisca a fare bene con i rossazzurri... ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 24 Giugno 2009, 09:51:13 pm
Ufficiale Andujar: contratto quadriennale.

... se il prossimo anno si metterà in luce ottimamente come Bizzarri ci sarà il grande club che a suon di milioni lo soffierà al Catania...
Eh no, vista la proprietà, in tal caso i milioni andrebbero soprattutto al Catania, altro che ... soffiare  :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 25 Giugno 2009, 07:05:00 am
Dulcis in fundo; at urbi et orbi ( e anche ciechi) Annuncio  cum gaudium magnum: habemus Bellusci. =D>

fonte: Italsportpress.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 25 Giugno 2009, 09:35:04 am
Dulcis in fundo; at urbi et orbi ( e anche ciechi) Annuncio  cum gaudium magnum: habemus Bellusci. =D>

fonte: Italsportpress.


Pure Milan Bortel ventunenne difensore centrale del Manfredonia...ma appetito da molti club di B e anche esteri...

Secondo indiscrezioni sarà girato in prestito alla Spal...

Comunque al momento....non ci sono i comunicati ufficiali sul sito del Catania...dunque attendiamo... 8D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 26 Giugno 2009, 11:00:26 am
Allora abbiamo preso Bellusci  =D>
Tutti ne parlano un gran bene e il nostro DS ne sarà stato folgorato dato che ha speso un bel pò per comprarlo.

Quindi partirà titolare.

Sono fiducioso ma perplesso  :-D (tipo le famose rette parallele convergenti di democristiana mamoria...).

Da un lato sono contento che il CT stia puntando sui giovani anche con investimenti cospicui, sono contento pure che siamo riusciti a strappare giocatori alle grandi. Dall'altro mi rimane una nascosta paura che un centrale di 19 anni (con una sola partita in serie A) e un altro di 24 anni, con a sinistra un terzino forte in fase offensiva ma non perfetto in quella difensiva, con un portiere che ritorna in serie A (ed é pur sempre il titolare dell'Argentina =D>), però qui da noi non può essere ancora considerato una sicurezza.

Certo, dall'altro lato c'è anche da dire che abbiamo un terzino destro molto arcigno in difesa, abbiamo due mediani che se giocheranno assieme (Biagianti e Carboni) rappresentano una diga molto forte a protezione della difesa...

insomma che dire? contento e perplesso, rette parallele convergenti... :-D

Comunque, probabilmente, credo che mai come quest'anno sarà importante la panchina.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 26 Giugno 2009, 11:49:08 am
E alla fine sono arrivati i comunicati ufficiali...ben tre  =D>

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=384

Alla faccia di chi scriveva che non vedeva nessuna programmazione...  :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Diegos - 26 Giugno 2009, 12:42:33 pm
che dire bravissimi  =D> ....e pensare che qualcuno rimpiange Baiocco e Spinesi grandi giocatori per il Catania sicuramente potevano essere trattati meglio, pero' l'opera di svecchiamento procede alla grande......stanno costruendo una squadra con i fiocchi carusi...un mix esplosivo

FORZA CATANIA

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 26 Giugno 2009, 01:48:49 pm
Sembrerebbero proprio degli ottimi acquisti...ovviamente bisognerà vederli alla sovrana prova del campo, ed è per questo che concordo in pieno con la teoria delle rette parallele convergenti di Fantadrum  ::).
Detto ciò, attendo ancora il sostituto di Potenza (un Silvestri di qualche anno addietro sarebbe stato più che sufficiente; per quanto riguarda l'eventualità Sardo... 8| 8| 8|) ed un altro centrale su cui poter fare affidamernto (da scartare, mi auguro, l'ipotesi Terlizzi).
Ma u zu Petru saprà senz'altro dove mettere mano!!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 27 Giugno 2009, 04:20:58 pm
Anche Potenza rimane...e Mauro Minelli, il match winner di quel drammatico Catania Chievo di tre stagioni fa, sarà rossazzurro a titolo definitivo...

 =D>

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=385
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 27 Giugno 2009, 08:43:04 pm
Lo Zio Pietro scatenato  :-D
Tutte risolte a proprio favore le compartecipazioni con deposito in busta chiusa, e dunque riscattati a titolo definitivo Adrian Bica Badan dalla Vibonese Calcio, Christian Iannelli dal Catanzaro F.C., Marco Di Fatta dall’A.C. Pistoiese ed Antonino Profeta dal Cosenza Calcio.
Rientro quindi in casa per la truppa dei migliori "Primavera" di due stagioni fa, tranne che per Fabrizio Lasagna la cui compartecipazione è stata oggetto di rinnovo, con diritto di tesseramento in favore della Paganese Calcio.

Però, mi chiedo, e vi chiedo, il destino di altri ragazzi in comproprietà o riscatto, ve li ricordate ?

Samuele Costanzo, difensore, comproprietà con la Paganese
Rosario Bucolo, classe 88, già ottimo regista della Primavera, in comproprietà da giugno 2008 con la Reggiana.
Raffaele Ioime, terzo portiere della scorsa stagione prima dell'arrivo di Generoso Rossi (nonchè estremo difensore della Primavera), in prestito al Legnano, con diritto di riscatto della metà.

Aggiungiamo poi un mini-esercito di giovani sparsi qua e la, tutti rientranti da prestiti, e cioè ...

Ancora ex-Primavera:
Giuseppe Di Pasquale, difensore, vanta una convocazione nella under 18 azzurra, in prestito al Francavilla.
Filippo Scozzese, difensore, in prestito alla Vibonese.
Federico Conti, il capitano, in prestito alla Vibonese.
Salvatore Nicolosi, attaccante, in prestito all'Acicatena.

... e gli altri:
Adriano Mezavilla, in prestito al Perugia.
Giovanni Longobardi, 26 anni, in prestito al Pavia.
Raffaele Imparato, difensore, in prestito alla  Paganese.
Giuseppe Nasca, centrocampista, in prestito al  Francavilla, autore del gol che permette la salvezza della squadra.
Julián Di Cosmo, in prestito all'Andria, il ventiquattrenne italo-argentino, è stato prelevato dall'Igea Virtus a conclusione della stagione 2007/08 che lo vide capocannoniere con 16 reti realizzate.

Mi viene proprio da pensare, a Massa sorgerà un Centro Sportivo o ... l'Ostello della Gioventù ?  :-P :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 28 Giugno 2009, 11:11:37 am
Pape,torneranno tutti.Tranne Bucolo rinnovato con la Reggiana.

Al momento siamo nel novero di Napoli,Udinese,Palermo e Genoa.

Se pigliano quelle due soprese siamo in testa a questo gruppo se non fanno altri movimenti.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 28 Giugno 2009, 11:13:40 am
 :-P Santo, apri l'ombrellone..il sole a pesaro deve essere forte e caldo!!!! ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Filippo MI - 28 Giugno 2009, 12:48:57 pm
:-P Santo, apri l'ombrellone..il sole a pesaro deve essere forte e caldo!!!! ::) ::) ::)

 :-D Santo lo conosciamo  ::)

Come scrivevo nel muro.com, la società ha una strategia chiara, gestire un portafoglio di calciatori ampio da poter far crescere o utilizzare come "moneta" di scambio, con società di serie minori all'occorrenza (vedi caso Bellusci).

Tornando al mercato, ieri sera a tempo perso ho fatto una carrellata di siti e mi pare che lo svedese Greene non sia affatto male, potrebbe secondo me emulare l'affare Carboni.

Su wikipedia inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Serginho_Greene c'é una scheda dettagliata completa. se qualcuno ha problemi con l'inglese vada a leggere l'originalissimo articolo di catania46.net http://www.catania46.net/ct46/blgwp/?p=2973 che ne ha fatto la traduzione  ::) il plagio questo conosciuto  ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 28 Giugno 2009, 01:31:55 pm
Ma non avevo dubbi carusi.Si e no per voi siamo pari ad altre 3-4 squadre che lotteranno per non retrocedere.

Mi ricordo l'amico Thor una volta allo stadio per Piacenza-Catania,insultava Zavagno dandogli del figlio di una donna di facili costumi in portoghese :-D :-D.Salvo poi insultare il Vate con gli stessi epiteti appena lo cedette :-D.

Cosa non si fa per andare contro l'operato del Vate =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Filippo MI - 28 Giugno 2009, 03:01:21 pm
Ma non avevo dubbi carusi.Si e no per voi siamo pari ad altre 3-4 squadre che lotteranno per non retrocedere.

Mi ricordo l'amico Thor una volta allo stadio per Piacenza-Catania,insultava Zavagno dandogli del figlio di una donna di facili costumi in portoghese :-D :-D.Salvo poi insultare il Vate con gli stessi epiteti appena lo cedette :-D.

Cosa non si fa per andare contro l'operato del Vate =D>

Santo  :-)) non insulto nessuno in italiano figurati in portoghese  ;-) mi pare però che le squadre da te citate, teoricamente a livello di rosa, sono superiori a noi ... poi mai dire mai, nessuno avrebbe scommesso lo scorso anno un centesimo che il Bari avrebbe potuto vincere il campionato né, guardando l'altra faccia della medaglia che il Torino ed il Parma l'anno prima, potessero con quella rosa, retrocedere  8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 28 Giugno 2009, 03:12:38 pm
Filippo,l'anno scorso ci siamo salvati ben 11 giornate prima,peccato che su 33 punti restanti ne abbiamo fatti pochissimi.Quindi eravamo pari a tante squadrae che molti davano superiori a noi.

Quest'anno guarda le rose(al momento)delle squadre ,ti renderai conto che non mi sbaglio.

Poi in campo puo' succedere la qualunque 
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: umastru - 28 Giugno 2009, 10:09:41 pm
Premesso che non sono di sicuro un esperto di calcio mercato, mi sembra che il Vatino stia mettendo su una bella squadretta, e o pure l'mpressione che per la prima volta da quando siamo in A stia tirando fuori dei bei soldini, almeno per le potenzialità della società.
Detto questo, non penso che il nostro direttore sia impazzito ma che quest'anno punti sul serio all'U.E.F.A. Ha rinforzato sul serio la squadra dove serviva, certo, alcune sono scommesse, come il centrocampista appena uscito da un grave infortunio, ma è l'unico modo che ha per prendere giocatori che se sani non sarebbero alla portata delle tasche del Catania. Io sono abbastanza vecchio per ricordare quando a Catania venivano solo vecchie figurine, ecco, Lo Monaco non compila album di figurine, costruisce squadre di calcio decenti con i mezzi (pochi) che ha. Alla mala parata con tutti quegli argentini può aprire una scuola di tango. ::) ::) ::) ::)
Ci sono anche gli addii dolorosi, ma dare un ingaggio alto a Stovini (meritato tra l'altro) credo che avrebbe creato situazioni antipatiche nello spogliatoio, rischio che non possiamo permettere.
Ciao.
"U Mastru"
P.S.
Fermo restando tutta la mia stima per Lo Monaco, non mi è ancora andato giù come stata gestita la questione "saluti vecchi  giocatori" ecco, in quel campo ha molto da imparare ancora. :^( :^(
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 29 Giugno 2009, 04:11:30 pm
Al momento l'unica cosa che mi preoccupa un pochino è che manchiamo un po' di esperienza. Ringiovanire la rosa è necessario, ma anche avere uomini in grado di gestire i momenti più difficili è importante. Vedremo come ce la caveremo.
Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 30 Giugno 2009, 12:07:38 am
Al momento abbiamo un gioiello in casa,altro che titolo primavera del Palermo.

Fabio Sciacca e' un predestinato.Lo dico da 2 mesi ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Diegos - 30 Giugno 2009, 01:34:37 pm
Al momento l'unica cosa che mi preoccupa un pochino è che manchiamo un po' di esperienza. Ringiovanire la rosa è necessario, ma anche avere uomini in grado di gestire i momenti più difficili è importante. Vedremo come ce la caveremo.
Ciao

Ciao Bua,

Bisogna solo avere un po' di fiducia in piu' nei giovani e loro ti ripagheranno, hai visto il nostro Sciacca e' un centrocampista con i baffi come lui ce ne sono tanti altri che non aspettano altro che una piccola..piccola opportunita'

Saluti
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 30 Giugno 2009, 03:23:54 pm
Gennaro Delvecchio ritorna a Catania!
Personalmente a me piace parecchio! Ottimo martello di centrocampo, dai piedi magari non buonissimi, ma sicuramente efficace...ottimo acquisto dello zu Petru  =D>!
 
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Filippo MI - 30 Giugno 2009, 03:54:22 pm
Gennaro Delvecchio ritorna a Catania!
Personalmente a me piace parecchio! Ottimo martello di centrocampo, dai piedi magari non buonissimi, ma sicuramente efficace...ottimo acquisto dello zu Petru  =D>!
 


Bentornato Gennaro  =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 30 Giugno 2009, 08:50:25 pm
Forza Genna... =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 30 Giugno 2009, 11:46:27 pm
L'arrivo di Del Vecchio presuppone che Tedesco deve evaporare.
Ottimo combattente e discreto giocatore Giacomo, ma cervello a parametro zero. Gennaro è un grande professionista e stakanovista, a Pedara l'ho visto allenare con una gamba ingessata, in campo dà tutto, sa fare bene le due fasi e segna dei gol quando meno te lo aspetti non capendo da dove è sbucato. Ottimo acquisto, questa volta Lomy è andato su un prodotto di origine controllata, un punto fermo in mezzo a tanti giovani di prospettiva sarà di grande giovamento per l'equilibrio che ogni squadra è bene che abbia.
Bentornato Gennaro!  ;-) 
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 01 Luglio 2009, 01:09:30 am
Si parla degli arrivi imminenti di Bergessio e Ricchiuti !?!? e qui mi preoccupo, non tanto per i giocatori in questione che non conosco, ma perchè suppongo che potrebbe sottintendere la partenza di Mascara o Biagianti. :-\

è scito pazzo o padrone uè!
è scito pazzo o padrone uè!  :O
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 01 Luglio 2009, 09:37:00 am
Si parla degli arrivi imminenti di Bergessio e Ricchiuti !?!? e qui mi preoccupo, non tanto per i giocatori in questione che non conosco, ma perchè suppongo che potrebbe sottintendere la partenza di Mascara o Biagianti. :-\


Non ci voglio neanche pensare... >:( >:(

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 01 Luglio 2009, 10:36:55 am
Si parla degli arrivi imminenti di Bergessio e Ricchiuti !?!? e qui mi preoccupo, non tanto per i giocatori in questione che non conosco, ma perchè suppongo che potrebbe sottintendere la partenza di Mascara o Biagianti. :-\


Non ci voglio neanche pensare... >:( >:(


Bergessio è una prima punta, Ricchiuti un trequartista ...
Il primo per lo sfoltimento annunciato sul reparto con Plasmati o Catellani (o entrambi) in partenza, il secondo alternativa immediata ai connazionali Barrientos e Ledesma per i recuperi incerti (due mesi il primo, 4 il secondo).

Se penso al fatto che Pedullà sin'ora non ne ha sbagliata una, in settimana si dovrebbe chiudere per Greene, stringere per Bergessio e Ricchiuti, e - ultima novità fresca di oggi - avvicinare Pesce dell'Ascoli quale alternativa a Capuano.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 01 Luglio 2009, 08:34:41 pm
Devo ammettere che quest'anno mi sento un pò come qualcuno sulle montagne russe. Francamente non credevo che il (giusto) livello di rifondazione (che alcuni di noi avevano pronosticato verso aprile-maggio) raggiungesse questi livelli...si vede che la cassa fatta con  Vargas si sta dimostrando molto utile.

Chissà perché ma mi sembra che il Catania sia oggi davanti ad un bivio...la stabilità nella media classifica o il precipizio.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: pippom - 01 Luglio 2009, 09:15:31 pm
Bisognera' vedere la nuova squadra in campo.
Francamente senza Tedesco, senza Paolucci, e senza Stovini, la vedo un po nera.
Questi nuovi giocatori un po rotti non mi danno alcuna sicurezza.

Speriamo Bene e confidiamo nella lungimiranza e competenza del direttore.
Saluti
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 02 Luglio 2009, 01:31:01 am
Bisognera' vedere la nuova squadra in campo.
Francamente senza Tedesco, senza Paolucci, e senza Stovini, la vedo un po nera.
Questi nuovi giocatori un po rotti non mi danno alcuna sicurezza.

Speriamo Bene e confidiamo nella lungimiranza e competenza del direttore.
Saluti

aggiungerei l'allenatore, Bizzarri, Baiocco. Poi,altri che hanno fatto bene in altre stagioni come Spinesi, lo stesso Terlizzi, Silvestri.

In ogni caso, piena fiducia per le scelte del vatino e per il progetto (a lungo termine) della società ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 02 Luglio 2009, 10:48:09 am
Bisognera' vedere la nuova squadra in campo.
Francamente senza Tedesco, senza Paolucci, e senza Stovini, la vedo un po nera.
Questi nuovi giocatori un po rotti non mi danno alcuna sicurezza.

Speriamo Bene e confidiamo nella lungimiranza e competenza del direttore.
Saluti


 ::) ...e vai con la solita buona dose di allegria e ottimismo  =D>

Che fa al pari col tizio che ieri ho avuto la (s)ventura di incontrare dal mio barbiere...secondo il quale "NAMACCATTATU-A-NUDDU" e "FICI-BONU-ZENGA-ASCAPPARISINNI-DI-STA-SOCIETA'-DI-ACCATTUNI"  :-D :-D

Mi mancava... ::)

Ovviamente...come succede oramai da un pò quando m'imbatto de visu con questi "tifosi"...non gli ho risposto ::) ;-)..."Ha ragione, siamo proprio sfortunati qui a Catania" gli ho solo detto  :-D

 8D....l'autolesionismo e il vittimismo di certuni li prendo a ridere  :-D :-D

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 02 Luglio 2009, 12:10:55 pm

 8D....l'autolesionismo e il vittimismo di certuni li prendo a ridere  :-D :-D



...e fai bene; è come cavare il sangue dalle rape.

Personalmente mi piace il mercato che il Catania sta facendo, giovani e giocatori di esperienza in ogni reparto. A detta di un giornalista di SI un certo Pedullà il Catania sta facendo un ottimo mercato (addirittura l'altro giorno Terlizzi asseriva che non sarebbe andato via da Catania).
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: vasco - 02 Luglio 2009, 12:36:35 pm
Ciao a tutti.
Nel calcio questo è il periodo del parlare, degli ottimisti e dei pessimisti, dei "tecnici" di casa propria come tutti noi in fondo siamo legittimamente (se no che passione sarebbe il calcio? solo una noia).
E allora, da "tecnico" di casa mia dico che questa campagna acquisti mi piace, ha una sua logica che è quella che la società ha portato avanti in questi anni e che ha prodotto i risultati che sappiamo. Ieri ero a Torino e parlavo con amici tifosi torinisti: che tristezza, solo memori di un glorioso passato e nel presente in mano ad un presidente tifoso, decisionista ma che non sa cosa vuol dire avere un progetto sportivo. Ed è divertente vedere come ci snobbano, pateticamente dal basso dalla loro serie B.
Questo per dire ancora una volta: godiamoci questa squadra e i risultati che sta producendo (ma lo avete visto quello Sciacca in nazionale under 20?), sapendo che le persone che se ne occupano professionalmente sanno dove mettere le mani e sanno anche riparare agli errori.
La squadra che sta nascendo ha un'ossatura (portiere, centrale, regista, centravanti) robusta. Se arriverà il difensore olandese mancherà forse ancora qualcosa in attacco e a centrocampo, vista la fragilità di Ledesma, ma già così è un'ottima campagna acquisti.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 02 Luglio 2009, 01:17:47 pm
CAPRA  ;-)

Io sarò monotematico...ma la campagna acquisti la giudicherò...come ogni anno...dai risultati del campo...e manco nelle prime giornate di campionato...no! Utilizzo il metodo degli appassionati di ippica, secondo i quali i cavalli buoni si vedono alla distanza... ;-)

Questo è il mio unico metro di giudizio..."carta" e valutazioni dei cosiddetti "esperti di calciomercato" (giornalisti, ex calciatori e opinionisti vari) non mi hanno mai convinto...e spesso non è che ci abbiano azzeccato tanto  ::)

Per il resto desidererei che qualche altro tifoso stia un tantino più rilassato...capace di godersi questi momenti belli e ricchi di soddisfazioni...

Che sia un tantino in pù memore di quello che siamo diventati nel giro di pochi anni grazie al lavoro di questa Società "pezzente"  ::) ...senza quest'ansia da prestazione...senza questo clima da "ultima spiaggia" con l'aria che tutto gli è dovuto e niente deve dare, perchè questa serie A è un diritto per Catania, come l'acqua nelle case, le strade asfaltate e illuminate, il Pronto Soccorso o il sussidio di disoccupazione...

Senza questo continuo perenne Tafazzismo, travestito da "critica costruttiva" ...che spesso porta a trovarsi necessariamente un "nemico" (Lo Monaco...solitamente!) da attaccare per dimostrare di essere "tifosi veri"...

Lo so...Capra  ;-)...è un desiderio irrealizzabile...costa troppo  ::) ...sarebbe come chiedere a questa città un impennata d'orgoglio dentro la cabina elettorale... 8D

E allora prendiamola a ridere  :-D :-D


P.S.: Terlizzi vuole restare perchè nessuno lo vuole...visto la nomina che si è fatta  8D

Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 02 Luglio 2009, 09:22:15 pm
In ogni caso, piena fiducia per le scelte del vatino e per il progetto (a lungo termine) della società ;-)

Qualche settimana fa avevo letto un articolo su un sito web nazionale che Lo Monaco è considerato tra i migliori AD della serie A... ;-)
Da qualcuno potrà essere criticato, ma indubbiamente in questo settore dimostra di avere competenza e professionalità...:-P
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 03 Luglio 2009, 01:44:49 pm
In ogni caso, piena fiducia per le scelte del vatino e per il progetto (a lungo termine) della società ;-)

Qualche settimana fa avevo letto un articolo su un sito web nazionale che Lo Monaco è considerato tra i migliori AD della serie A... ;-)
Da qualcuno potrà essere criticato, ma indubbiamente in questo settore dimostra di avere competenza e professionalità...:-P

Michelangelo nelle campagne acquisti, nel post-2 febbraio, nella definizione del progetto a lungo termine si é dimostrato molto bravo. Sembra bravo anche nella gestione del gruppo. Sulla gestione dei media: deve ancora imparare (specie quando si trova nelle TV locali) anche se, rispetto a qualche tempo fa, andiamo un pò meglio:-\. Sui rapporti con i tifosi, con i colleghi  e con le cariche istituzionali: deve ancora imparare.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 03 Luglio 2009, 02:05:59 pm

Lo Monaco ha dichiarato: "Sardo resta e parte alla pari con Potenza"... 8|

Premessa: a me Gennarino non è mai dispiaciuto del tutto; buono in fase di spinta (ma sui cross lascia parecchio a desiderare... :-\), ma assolutamente insufficiente nella fase difensiva/di contenimento...Se, come sembra, dovesse partire quale riserva di Potenza (il concetto di "pari" espresso dallo zu Petru credo significhi questo... ::)), laddove il Ct dovesse avere bisogno di lui si paleserebbero nuovamente tutte quelle problematiche arcinote e che avevano avuto una loro logica soluzione proprio con l'arrivio di Potenza...

La qual cosa non mi fa fare salti di gioia... 8-)

La dichiarazione dello zu Petru, in definitiva, la percepisco come una minaccia...e neanche tanto nascosta... >:(
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 03 Luglio 2009, 06:16:38 pm
garreccio, la verità è che Sardo non se lo piglia proprio nessuno, neanche "a gratis" :-\. Il Chievo l'ha fatto giocare pochissimo e ce l'ha rispedito col fiocchetto...e, dato che non è in scadenza e avrà un ingaggio da "serie A", sarà praticamente impossibile sbolognarlo a qualcuno. Il guaio é che potrebbe insidiare Gazzola come vice-Potenza 8-) 8-) portando magari qualche piccolo malcontento.
Insomma non vedo soluzioni convenienti...

Ps Invece aspettiamo con trepidazione il vice-Capuano
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 03 Luglio 2009, 08:35:16 pm
 8-)

Gazzola è già andato...Fanta  8D

E' all'Ascoli con Vito Falconieri...in prestito...fanno parte dell'operazione che ha portato Bellusci a Catania  ;-)

Sulle dichiarazioni di Lo Monaco...ho smesso di prenderle sul serio da tanto oramai ::) ;-)...soprattutto in sede di calcio mercato...un giorno dice una cosa, l'altro un'altra ancora....

U Zu Pettru è un ottimo giocatore di poker...non c'è che dire  ::)

La chicca: "Barrientos è fuori badget del Catania"  :-D :-D ...infatti si è visto! ::)

Su Sardo ha cambiato versione millecinquecento volte...un giorno va via, un'altro pure (perchè non c'è più feeling con l'ambiente!)...un altro ancora rimane e se la gioca con Potenza  ::)

Oggi, Fanta...bastava leggere l'intervista del procuratore di Sardo su Itasport press per scoprire che non è vero (tu sei fissato purtroppo ::)...amara unni t'intappa a testa  ::) ) che Gennaro non ha richieste...il Chievo potrebbe riaverlo e il Bologna ha avanzato una richiesta ufficiale...operazione che per ora si è fermata per le polemiche che in questi giorni ha coinvolto i Menarini per l'affare Moggi e la ricerca di nuovi soci in società... 

Ma scommetto che mi risponderai che quest'intervista è manipolata da Lo Monaco  :-D :-D ...è un classico dell'"obbbbiettività" made in Catania  :-D :-D

Intendiamoci però...per Sardo è un male rimanere a Catania...l'ho già scritto e non cambio versione...è bene per tutti che cambi aria...ma se puta caso Lo Monaco non bluffa...al solito io sarò il primo sostenitore di Gennaro  ;-)

Al momento il vice Capuano c'è...e si chiama Augustyen  ;-)

Ma il mercato è ancora lungo...e riserverà altre sorprese sia in uscita che in entrata...vedremo!  ;-) ::)

Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 03 Luglio 2009, 08:58:16 pm
8-)

Gazzola è già andato...Fanta  8D

E' all'Ascoli con Vito Falconieri...in prestito...fanno parte dell'operazione che ha portato Bellusci a Catania  ;-)

Sulle dichiarazioni di Lo Monaco...ho smesso di prenderle sul serio da tanto oramai ::) ;-)...soprattutto in sede di calcio mercato...un giorno dice una cosa, l'altro un'altra ancora....

U Zu Pettru è un ottimo giocatore di poker...non c'è che dire  ::)

La chicca: "Barrientos è fuori badget del Catania"  :-D :-D ...infatti si è visto! ::)

Su Sardo ha cambiato versione millecinquecento volte...un giorno va via, un'altro pure (perchè non c'è più feeling con l'ambiente!)...un altro ancora rimane e se la gioca con Potenza  ::)

Oggi, Fanta...bastava leggere l'intervista del procuratore di Sardo su Itasport press per scoprire che non è vero (tu sei fissato purtroppo ::)...amara unni t'intappa a testa  ::) ) che Gennaro non ha richieste...il Chievo potrebbe riaverlo e il Bologna ha avanzato una richiesta ufficiale...operazione che per ora si è fermata per le polemiche che in questi giorni ha coinvolto i Menarini per l'affare Moggi e la ricerca di nuovi soci in società... 

Ma scommetto che mi risponderai che quest'intervista è manipolata da Lo Monaco  :-D :-D ...è un classico dell'"obbbbiettività" made in Catania  :-D :-D


Con tutte queste  operazioni mi cassariai un poco :-))...vero, Gazzola é andato. Augustyen  é ufficiale? Su Sardo invece,più che un'operazione di Lo Monaco, mi sembra un bluff del procuratore che vuole mantenere ricercato (quindi appetibile) il cartellino del giocatore. Oppure del nostro vatino...Malgrado qualche acciacco dovuto ai miei 37 anni...a Bologna o Verona glielo porterei a spalla il gennarino napoletano 8D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 03 Luglio 2009, 09:17:03 pm
quì a Firenze stanno accendendo i ceri a San Giovanni per la cessione di Dainelli!

Vedo che tutto il mondo è paese!

In ogni caso se rimane (parafrasando Gaspare) "forza Gennaro"

Se va via "Buona fortuna Gennaro"
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 04 Luglio 2009, 10:52:02 am

Con tutte queste  operazioni mi cassariai un poco :-))...vero, Gazzola é andato. Augustyen  é ufficiale? Su Sardo invece,più che un'operazione di Lo Monaco, mi sembra un bluff del procuratore che vuole mantenere ricercato (quindi appetibile) il cartellino del giocatore. Oppure del nostro vatino...Malgrado qualche acciacco dovuto ai miei 37 anni...a Bologna o Verona glielo porterei a spalla il gennarino napoletano 8D


Fanta...ma da dove scrivi!!?? 8|...Dal deserto subsahariano o dalla Papuasia!?...Blazej Augustyn è ufficiale da un mese  :-D :-D

Come volevasi dimostrare...infine...figuriamoci se le richieste per Sardo non sono altro che un bluff di procuratore e Lo Monaco  :-D :-D

Increeeedibbbbile!!...esclamerebbe il mitico Angelo Patanè!!

Mai mettere in dubbio la competenza del catanese "obbbiettivo"... ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 04 Luglio 2009, 11:49:20 am
A mio parere - pur confermando il pensiero di Gaspare circa l'abilità di Lo Monaco quale giocatore di poker - ritengo che la permanenza di Sardo sia strettamente legata alla conclusione o meno dell'affaire Greene  8-)
Lui si, che potrebbe giocarsela alla pari con Potenza  ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 04 Luglio 2009, 12:53:05 pm
Quando i panormiti partoriranno un talento di questo calibro allora potranno colloquiare con noi 

http://www.youtube.com/watch?v=TArjFzhZzCU&feature=related


La prima retrocessa del campionato e' il Parma 

Bizzarri e' solo una questione di soldi.Certa che e' strana la vita,va via perche' vuole piu' visibilita' per la nazionale e il Catania prende il portiere titolare della nazionale Argentina   

Sono sempre piu' convinto che o il Vate ci rissi a Zenga che gli prendeva Sarli,Di Pasquale e Savonarola per il prossimo anno perfarlo scappare  o l'ingaggio da parte del Palermo con relativa dichiarazione stupida ci fici unchiari a ciricoppula a pulvirenti.Che ricordiamoci tiene al derby come noi 


Il divario si e' azzerato,anzi ora siamo noi in vantaggio.Ma per scaramanzia dico che siamo piu' scarsi 
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 04 Luglio 2009, 05:30:45 pm
Citazione
Il divario si e' azzerato,anzi ora siamo noi in vantaggio.Ma per scaramanzia dico che siamo piu' scarsi 

Maronna ru Carmine! ie uora, cu cha poitta sta primizia a Templeare! 8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 04 Luglio 2009, 08:48:46 pm
Umhhh, dilemma Bergessio ...  :-\

Oggi verso la via di Villareal  :-|

http://www.lasprovincias.es/valencia/20090704/deportes/villareal/gonzalo-bergessio-acerca-villarreal-20090704.html
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 04 Luglio 2009, 08:59:21 pm
Eh no Gaspare, così é troppo facile ;-). qualche commento prima dei risultati (che ovviamente sono quello che contano davvero) bisogna pur darlo...giocare al lotto dopo che i numeri sono usciti :-\ :-\ che gusto c'é??????

Grazie Santo per aver postato il link del goal di Sciacca,veramente bello. Teniamocelo caro questo ragazzo, e non facciamo come al solito che, dopo un paio di parite (fisiologicamente e statisticamente) andate male, iniziano le critiche.Diamogli la possibilità di dimostrare il suo valore su un buon numero di presenze l'anno che verrà.

Papé, Bergessio é un pò troppo caro per il Catania...io a questi rumors non ci avevo creduto...credo che, in questo momento, il limite dei 4 milioni di euro non lo voglia superare per gli acquisti.

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 04 Luglio 2009, 11:47:55 pm
Fanta,Sciacca e' un predestinato.Lo sa la societa' e lo sa anche il Mister.

Ci penseranno loro ;-)

Avaia carusi,ma secondo voi il Villareal paga piu' di quello che chiedono gli agenti.Chiedono 4.5 milioni ed il Villareal gliene da 7 :-D :-D :-D

Bergessio?come Andujar , Barrientos e Bellusci.

Lascia perdere le chiacchere.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: turiddu - 05 Luglio 2009, 07:02:14 pm
Gran gol santopesaro, quasi quanto la tua presunzione.
salutamu.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 05 Luglio 2009, 08:35:07 pm
Presunzione ad occidente,a Catania si chiama obiettivita' ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: turiddu - 05 Luglio 2009, 09:41:33 pm
ahahahahah...
non rispondo santo, non sono all'altezza di colloquiare con te....
salutamu.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 06 Luglio 2009, 12:04:49 am
Ca a saluti taccumpagna,me ne faro' una ragione.

Era solo per non farti venire il fegato grosso quest'anno.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 06 Luglio 2009, 02:58:45 pm
Tornando in topic, sperando di liberarci di alcune palle al piede in modo da non rivivere il fastidioso problema dei "fuori rosa di fatto", quest'anno si profila già in ritiro una squadra pressocché completa, c'è solo il rischio di sovraffollamento. Scongiurato quest'ultimo problema potremo partire con un bel vantaggio rispetto agli altri anni. Poi basterà lavorare sodo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 06 Luglio 2009, 07:10:54 pm
sperando di liberarci di alcune palle al piede in modo da non rivivere il fastidioso problema dei "fuori rosa di fatto",

Straquoto!!
Titolo: Greene rinuncia
Inserito da: Papè Satàn - 08 Luglio 2009, 01:35:32 pm
E' arrivata la rinuncia definitiva di Greene, anche se i titoli dicono che la rinuncia è del Catania.
Leggendo poi nel dettaglio si apprende che è Greene a non ritenere conveniente l'offerta economica pur condividendo il progetto di crescita prospettato nella squadra catanese.
L'agente ha ringraziato Lo Monaco per la professionalità mostrata nell'attendere ulteriori 48 ore.

Ritorno su Pratali ?  8-)
Titolo: Re: Greene rinuncia
Inserito da: bua - 08 Luglio 2009, 02:59:57 pm
E' arrivata la rinuncia definitiva di Greene, anche se i titoli dicono che la rinuncia è del Catania.
Leggendo poi nel dettaglio si apprende che è Greene a non ritenere conveniente l'offerta economica pur condividendo il progetto di crescita prospettato nella squadra catanese.
L'agente ha ringraziato Lo Monaco per la professionalità mostrata nell'attendere ulteriori 48 ore.

Ritorno su Pratali ?  8-)

Beh, è un po' la stessa cosa: il Catania rinuncia a continuare a trattare. Il tizio ha perso l'occasione della sua vita.
Pratali lo scorso anno è stato disastroso, speriamo comunque arrivi qualcuno in tempo per il ritiro e che vadano via quelli in sovrannumero.


Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 08 Luglio 2009, 03:13:42 pm
Urge un difensore centrale (magari adattabile sugli esterni, in caso di necessità) quanto prima...intendo prima del raduno; certi meccanismi difensivi, infatti, vanno provati e riprovati. Il Catania non si può certo permettersi di acquistare un difensore ad agosto e farlo esordire in campionato dopo qualche gg....
Speriamo bene  :-\.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 08 Luglio 2009, 03:15:49 pm
Il Catania non si può certo permettersi di acquistare un difensore ....
Speriamo bene  :-\.

Ammetto che di riflessiva ne bastava solo una.... ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 09 Luglio 2009, 04:32:57 pm
Fuori uno:

Un' altra cessione in casa Catania. Il centrocampista Giacomo Tedesco passa al Bologna. La firma del giocatore è stata apposta sul contratto alle 14.21. Il trasferimento è a titolo definitivo e per il centrocampista nativo di Palermo un accordo biennale come ha confermato ai microfoni di Itasportpress l'agente di Tedesco, Giovanni Prete.
ItaSportPress
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Filippo MI - 09 Luglio 2009, 04:42:22 pm
Fuori uno:

Un' altra cessione in casa Catania. Il centrocampista Giacomo Tedesco passa al Bologna. La firma del giocatore è stata apposta sul contratto alle 14.21. Il trasferimento è a titolo definitivo e per il centrocampista nativo di Palermo un accordo biennale come ha confermato ai microfoni di Itasportpress l'agente di Tedesco, Giovanni Prete.
ItaSportPress

Grazie ed in bocca al lupo a Giacomo Tedesco
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 09 Luglio 2009, 05:18:42 pm
Fuori uno:

Un' altra cessione in casa Catania. Il centrocampista Giacomo Tedesco passa al Bologna. La firma del giocatore è stata apposta sul contratto alle 14.21. Il trasferimento è a titolo definitivo e per il centrocampista nativo di Palermo un accordo biennale come ha confermato ai microfoni di Itasportpress l'agente di Tedesco, Giovanni Prete.
ItaSportPress

Un in bocca al lupo al Giacomino panormita anche da parte mia; ed un ringraziamento per quanto di buono ha fatto a Catania  ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Luglio 2009, 06:06:18 pm
Io invece al sig. Tedesco non lo ringrazio proprio per nulla... >:(

Ha fatto bene Lo Monaco a mandarlo via  =D>

Ringrazio e ricorderò con affetto Baiocco...Spinesi...Silvestri e Stovini

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Luglio 2009, 06:37:48 pm
Io invece al sig. Tedesco non lo ringrazio proprio per nulla... >:(

Ha fatto bene Lo Monaco a mandarlo via  =D>

Ringrazio e ricorderò con affetto Baiocco...Spinesi...Silvestri e Stovini




Comunque...al momento non c'è nessun comunicato ufficiale sul sito istituzionale del Catania...dunque per il momento Tedesco è ancora un giocatore del Catania  8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 09 Luglio 2009, 07:04:00 pm
Io invece al sig. Tedesco non lo ringrazio proprio per nulla... >:(

Ha fatto bene Lo Monaco a mandarlo via  =D>


Straquoto!!! ::)

Raus!!! >:( L'ingratitudine e il voltafaccia non meritano rimpianti, da dimenticare velocemente come Zenga e Bizzarri!!!

Ancora complimenti alle mosse dell'ottimo Lo Monaco... =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: pippom - 09 Luglio 2009, 07:58:04 pm
Sempre su Tedesco.
Non e' da ringraziare, ne da biasimare, e' un buon giocatore che ha fatto bene a Catania.
Unico problema piu' suo che nostro: intelligenza al minimo sindacale.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 09 Luglio 2009, 08:06:25 pm
Qualcuno sa per caso a quanto hanno venduto Minelli e Tedesco?

Comunque, malgrado l'ultimo scivolone "linguistico", Tedesco ha fatto molto bene a Catania.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 09 Luglio 2009, 08:29:28 pm
Non so a che prezzo, ma sia Minelli che Tedesco vanno via definitivamente.
Tedesco mi fa quasi tenerezza per quanto è pagghiolo. Non è cattivo ma ce ne vuole per rischiare legnate sia a Palermo che a Catania pur avendo fatto il proprio dovere:-)
Minelli non posso non volergli bene, e non solo  per il gol della sicurezza contro il Chievo. Sarebbe stato però uino spreco sacrificarlo in panchina e togliergli la possibilità di un posto da titolare in B.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 09 Luglio 2009, 09:07:59 pm
BUONA FORTUNA AD ENTRAMBI, hanno indossato la Ns. maglia e meritano rispetto!! =D> =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 10 Luglio 2009, 09:52:30 am
 Si ma adesso difensori centrali cercasi!!! Ed anche urgentemente! Con la cessione di Minelli e con un Terlizzi in organico solo nominalmente, servono un paio di centrali, di cui uno potenzialmente in grado di essere schierato titolare ed un altro eventualmente in grado di servire la causa in maniera dignitosa...buon lavoro zu Petru, ma..."annacati"!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 10 Luglio 2009, 10:30:57 am
Si ma adesso difensori centrali cercasi!!! Ed anche urgentemente! Con la cessione di Minelli e con un Terlizzi in organico solo nominalmente, servono un paio di centrali, di cui uno potenzialmente in grado di essere schierato titolare ed un altro eventualmente in grado di servire la causa in maniera dignitosa...buon lavoro zu Petru, ma..."annacati"!

di centrale ne manca uno solo...tutti fanno il nome di Pratali...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 10 Luglio 2009, 11:22:24 pm
oggi Sport Italia dava per sicure le cessioni di Polito alla Salernitana e Spinesi alla Triestina (ha confermato il suo apprezzamento per il giocatore proprio Di Falco D.S. della Triestina)
Se fosse vero un caro saluto ai due Giocatori che si sono sempre battuti per la ns. maglia
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 10 Luglio 2009, 11:42:07 pm
e questo è quello che ho trovato su Wikipedia sotto la voce "BERGESSIO" :


Gonzalo Rubén Bergessio (Córdoba, 20 luglio 1984) è un calciatore argentino, che a luglio del 2009 gioca come attaccante nel Calcio Catania.

Nella stagione 2007-2008 ha collezionato 25 presenze, mettendo a segno 11 gol. Nella stagione 2008-2009 ha collezionato 23 presenze, mettendo a segno 18 gol. Dal 2007 al 2009 ha collezionato al San Lorenzo 48 presenze, mettendo a segno 29 gol.


cosa ne pensate?
Alla luce delle dichiarazioni di L.M. pare proprio che la cosa sia già fatta......  8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 11 Luglio 2009, 04:06:02 pm
Gonzalo Bergessio (25) attaccante del San Lorenzo che nelle ultime due stagioni in Argentina ha realizzato 28 gol, è il sogno dei tifosi del Catania, ma soprattutto dell'amministratore delegato, Pietro Lo Monaco che sta facendo di tutto per portarlo ai piedi dell'Etna. Ma la concorrenza è agguerrita ed è rappresentata dal Villareal e dal Porto. Bergessio, raggiunto telefonicamente in Argentina, ha concesso una intervista esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it parlando del suo futuro.

Gonzalo, avete fatto un grande campionato di Clausura.
"Nonostante l'assenza del Pitu Barrientos, abbiamo giocato un buon calcio grazie al lavoro del tecnico Diego Cholo Simeone. Ma per me l'avventura al San Lorenzo è finita perchè il mio futuro è in Europa"

Hai parlato di Barrientos che giocherà in serie A con la maglia del Catania nel prossimo campionato. Ti piacerebbe diventare suo compagno di squadra?
"Si sarebbe un sogno giocare con il Catania insieme a Pitu che è fortissimo, ma anche agli altri miei connazionali. Però io non so nulla di mercato perché adesso sono in vacanza. A questo ci pensano i miei agenti"

Ti cerca anche il Villareal, ma ti piacerebbe giocare in Spagna o in Italia?
"Sono due campionati importanti con grandi campioni. Mi piacciono entrambi e sinceramente non saprei quale scegliere, ma come ti ho detto voglio solo giocare in Europa e andare a Catania me gustaria mucho".


questo è quello che ha detto oggi..magari si fa sul serio
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 11 Luglio 2009, 07:09:03 pm
e questo è quello che ho trovato su Wikipedia sotto la voce "BERGESSIO" :


Gonzalo Rubén Bergessio (Córdoba, 20 luglio 1984) è un calciatore argentino, che a luglio del 2009 gioca come attaccante nel Calcio Catania.

.....
L'admin di WiKiPedia avrà preso per la collottola il suo collaboratore, imponendo la correzione proprio oggi intorno alle 13  8-)
Il regolamento interno di WiKiPedia infatti non accetta informazioni solo sulla base di voci presunte ...

Citazione
... è un calciatore argentino, che a luglio del 2009 gioca come attaccante nel SAN LORENZO.
Titolo: Ancora un giovane centrocampista
Inserito da: Papè Satàn - 11 Luglio 2009, 07:41:35 pm
E' confermato, partirà con la squadra per Assisi, preso Federico MOretti.
Lo aveva anticipato il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport“, dando praticamente per concluso il passaggio al Catania del centrocampista del Parma, Fede­rico Moretti, classe 88, già nazionale under 19, dopo la risoluzione del contratto con il club ducale.  Moretti è versatile e può essere utilizzato sia come centrale difensivo che come regista.

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 12 Luglio 2009, 01:20:57 pm
e questo è quello che ho trovato su Wikipedia sotto la voce "BERGESSIO" :


Gonzalo Rubén Bergessio (Córdoba, 20 luglio 1984) è un calciatore argentino, che a luglio del 2009 gioca come attaccante nel Calcio Catania.

.....
L'admin di WiKiPedia avrà preso per la collottola il suo collaboratore, imponendo la correzione proprio oggi intorno alle 13  8-)
Il regolamento interno di WiKiPedia infatti non accetta informazioni solo sulla base di voci presunte ...

Citazione
... è un calciatore argentino, che a luglio del 2009 gioca come attaccante nel SAN LORENZO.

Infatti, è successo pure per Forlin e Andujar. Qualcuno a Wikipedia non ha chiare le regole.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 13 Luglio 2009, 02:41:07 pm
Mariano Andujar con l'Estudiantes ad un passo dalla Copa Libertadores de América.

Nell'articolo apparso sul giornale sportivo argentino canchallena http://www.canchallena.com/1149985 (http://www.canchallena.com/1149985) il neo acquisto rossazzurro dichiara:"Sarebbe un lieto fine alzare la coppa prima di andare in Italia" riferendosi al prossimo trasferimento a Catania...
Sono sempre più convinto che Andujar in rossazzurro farà molto meglio del suo predecessore... ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 14 Luglio 2009, 02:33:49 pm
A quanto pare Baiocco ha trovato l'accordo con il Brescia. Un grande in bocca al lupo anche per lui! Ha dato tanto al Catania, ed ha anche ricevuto tanto...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 14 Luglio 2009, 06:02:15 pm
A quanto pare Baiocco ha trovato l'accordo con il Brescia. Un grande in bocca al lupo anche per lui! Ha dato tanto al Catania, ed ha anche ricevuto tanto...

Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia...Ha servito sempre con grandissima abnegazione la causa etnea e (a mio parere) merita e meriterà il massimo rispetto! Chissà...forse un biennale glielo si poteva fare anche a Catania  :-\, mah!
Ad ogni buon conto, voglio fidarmi della strategia dello zu Petru... ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 16 Luglio 2009, 12:53:31 pm
Mariano Andujar con l'Estudiantes ad un passo dalla Copa Libertadores de América.


L'Estudiantes batte in trasferta i brasiliani del Cruzeiro per 2-1 e vince la Copa Libertadores de América.

Complimenti al campione Andujar neo-portiere del Catania... =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 17 Luglio 2009, 05:42:50 pm
http://www.calciomercato.com/index.php?a=132779
http://www.catanista.com/cat/index.php?option=com_content&task=view&id=1991



ma io dico...testata giornalistica Catanista che non sei altro...fai degli ottimi reportage sulla campagna acquisti...fai delle ottime disamine tattiche...e poi, quando scrivi, dimostri incredibile superficialità e sciatteria (spesso ci sono numerosissimi errori di battitura), scrivi un pezzo, lo pubblichi sul web, lo fai riportare da una celebre testata web nazionale...e non sai nemmeno come si scrive il verbo sapere alla terza persona???  8-) 8-) 8-) Ma che vergogna per un giornalista!!!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 19 Luglio 2009, 11:38:02 am
In arrivo Spolli, ma non è ufficiale. Da una parte sono contento del Catania versione sudamericana, perché i giocatori latini portano un calcio più brioso emeno tattico, però dispiace avere così pochi italiani in rosa.
Speriamo che il vivaio, in futuro, ci permetta un'inversione di tendenza.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 22 Luglio 2009, 05:12:10 pm
Nel giorno della presentazione alla stampa di Mariano Andujar, Lo Monaco parla dei possibili movimenti in uscita: ''Più si avvicina il giorno del debutto e più si abbassa la possibilità che qualcuno venga ceduto. Anche di fronte a proposte oscene, non lasceremo andare via nessuno dopo i primi giorni di agosto. E questo vale per Biagianti come Morimoto, Mascara o Silvestre''.

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: centravanti - 22 Luglio 2009, 07:36:59 pm
Oggi hanno presentato Andujar, secondo me con lui e Campagnolo in porta siamo messi bene
adesso il discorso principale riguarda l'attacco, bergessio o un altro attaccante di peso ci farebbe comodo
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 22 Luglio 2009, 07:39:25 pm

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: centravanti - 22 Luglio 2009, 07:47:53 pm
http://www.calciomercato.com/index.php?a=132779
http://www.catanista.com/cat/index.php?option=com_content&task=view&id=1991



ma io dico...testata giornalistica Catanista che non sei altro...fai degli ottimi reportage sulla campagna acquisti...fai delle ottime disamine tattiche...e poi, quando scrivi, dimostri incredibile superficialità e sciatteria (spesso ci sono numerosissimi errori di battitura), scrivi un pezzo, lo pubblichi sul web, lo fai riportare da una celebre testata web nazionale...e non sai nemmeno come si scrive il verbo sapere alla terza persona???  8-) 8-) 8-) Ma che vergogna per un giornalista!!!

fanta, senza offesa per nessuno, ci sono giornalisti e "giornalisti"
in questo caso non si può pretendere troppo (anche se qui in effetti siamo a livelli minimi) perchè parli di una testata giornalistica "amatoriale" e si vede dalla smania di fare i protagonisti che nessuna testata di professionisti potrebbe mai avere
in generale, purtroppo, direi che c'è sempre meno gente che conosce le regole minime della grammatica italiana...   8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: centravanti - 22 Luglio 2009, 07:51:57 pm

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


garreccio ma anche se vendono qualcuno l'importante è che lo rimpiazzino con un altro all'altezza, non pensi?
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 22 Luglio 2009, 08:09:52 pm

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


garreccio ma anche se vendono qualcuno l'importante è che lo rimpiazzino con un altro all'altezza, non pensi?


In linea di massima, direi di si. Certo, sarebbe disdicevole se la dipartita di qualche big nostrano dovesse avvenire a campagna abbonamenti conclusa...Per come la vedo io, qualche volta bisogna tendere l'orecchio verso il volgo ed assecondare i desiderata della piazza. Toccare in questo momento un Mascara, ritengo sarebbe altamente controproducente per la società. I soldi incassati non compenserebbero affatto il deteriorato rapporto tra società e clientela... ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 22 Luglio 2009, 11:07:53 pm

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


garreccio ma anche se vendono qualcuno l'importante è che lo rimpiazzino con un altro all'altezza, non pensi?


In linea di massima, direi di si. Certo, sarebbe disdicevole se la dipartita di qualche big nostrano dovesse avvenire a campagna abbonamenti conclusa...Per come la vedo io, qualche volta bisogna tendere l'orecchio verso il volgo ed assecondare i desiderata della piazza. Toccare in questo momento un Mascara, ritengo sarebbe altamente controproducente per la società. I soldi incassati non compenserebbero affatto il deteriorato rapporto tra società e clientela... ;-)

Da tempo sostengo che Mascara debba essere considerato la bandiera del Catania come Totti lo è per la Roma (binomio indissolubile da sempre per i capitolini)... Lasciare andare via questo talento nostrano sarebbe un grave errore per la stessa società, che peraltro perderebbe un potenziale elemento della nazionale in vista dei prossimi mondiali.... ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 23 Luglio 2009, 01:01:10 am
Imho, Lo Monaco ha strategicamente tirato in ballo Peppe proprio per rafforzare ulteriormente il concetto della sua frase  ;-)

Riepilogando, per i movimenti in entrata, Spolli è certo al 99% (costo 2 milioni di dollari), Ricchiuti interessa molto (ma è stato ceduto al Frosinone) e Bergessio (mettendo sul piatto Alvarez, che invece ambirebbe l'Estudiantes) verrà a Catania, solo se sarà bravo ad accellerare l'iter per diventare comunitario, non avendo il Catania (detto da Lo Monaco) disponibilità di posti da extra-comunitario, spunto che confermerebbe a mio parere la permanenza di Llama, anche se il promettente Catellani gioca nello stesso ruolo.
Si era parlato timidamente del nazionale rumeno Cocis e adesso con più forza del giovane uruguagio Surraco (lo ricorderete nel Messina del 2007) e visto che coprono la stessa zona di campo, si vorrebbe pensare ad un'alternativa per Martinez, dato che Antenucci è dato per partente.

In uscita, detto già di Alvarez, si parla di un interessamento della neo-promossa Gallipoli (grane permettendo) per un trio di rossoazzurri, Imparato, Antenucci e Kosicky.
Assolutamente sul mercato Terlizzi, a maggior ragione se venisse Spolli, resta da trovare una squadra che garantisca continuità di gioco a Mezavilla, mentre potrebbero restare Sardo e Plasmati 8D

Ultima chicca, il Catania ha convocato il procuratore di Millesi per notificargli il recesso del contratto  8-) ... e bravo Ciccio  :-\
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 23 Luglio 2009, 11:28:14 am
http://www.calciomercato.com/index.php?a=132779
http://www.catanista.com/cat/index.php?option=com_content&task=view&id=1991



ma io dico...testata giornalistica Catanista che non sei altro...fai degli ottimi reportage sulla campagna acquisti...fai delle ottime disamine tattiche...e poi, quando scrivi, dimostri incredibile superficialità e sciatteria (spesso ci sono numerosissimi errori di battitura), scrivi un pezzo, lo pubblichi sul web, lo fai riportare da una celebre testata web nazionale...e non sai nemmeno come si scrive il verbo sapere alla terza persona???  8-) 8-) 8-) Ma che vergogna per un giornalista!!!

fanta, senza offesa per nessuno, ci sono giornalisti e "giornalisti"
in questo caso non si può pretendere troppo (anche se qui in effetti siamo a livelli minimi) perchè parli di una testata giornalistica "amatoriale" e si vede dalla smania di fare i protagonisti che nessuna testata di professionisti potrebbe mai avere
in generale, purtroppo, direi che c'è sempre meno gente che conosce le regole minime della grammatica italiana...   8-)

Centravanti, la cosa che mi fa incavolare é che io sostengo molto le nuove idee imprenditoriali, specialmente se sono portate avanti da giovani. Francamente, in un panorama come quello catanese dove il tipico giornalista sportivo passa il tempo ad incensare Lo Monaco, Pulvirenti, la squadra (attuale) e i ricordi di Ganci, qualcuno che basa la maggior parte delle trasmissioni su tattica, scoop su trattative, e altro, è da salutare molto positivamente!   =D> =D> =D>
Quando un'idea buona (e ahimé a Catania innovativa :^(), viene rovinata dalla messa in internet di pezzi con scritto "Morimoto sà", oppure "la" (quando ci vuole l'accento e non è articolo), oppure "da" (quando ci vuole l'accento), e moltissimi errori di battitura di quasi tutti i pezzi...chiribbio, mi incavolo. Perchè, non dico che ci vorrebbe il correttore di bozze (magari sarebbe caro per una sorta di fai da te), però che ci vuole a rileggersi un paio di volte il pezzo (che sarà poi ripreso da testate nazionali) oppure a fare una veloce ricerca in internet sui casi grammaticali (tipo accenti) apparentemente dubbi? Perchè dimostrarsi sciatti, confusionari e superficiali quando si potrebbe fare molto meglio con due minuti di attenzione in più? 8| Due minuti???
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 23 Luglio 2009, 12:13:18 pm

Mascara ancora in discussione? ...ma non ha firmato qualche settimana fa per altri due anni in rossazzurro? Ma allora è vero che i contratti nel calcio valgono poco più che carta straccia.... 8-)

...Staremo a vedere, comunque Biagianti non lo lascerei scappare anche di fronte a "proposte oscene" nell'immediato... ::)


Concordo. Di fronte al denaro contante, contratti e volontà del giocatore se ne vanno a quel noto paese...
Temo molto il calcio mercato last-minute/last-second...(ossia quello degli ultimi secondi prima della scadenza del 30 agosto, a campagna abbonamenti già esaurita). Fino al 1° settembre non starò personalmente tranquillissimo. Al di là delle rassicuranti dichiarazioni dello zu Petru, sappiamo benissimo che se dovessero arrivare offerte da parecchi milioni di € nei confronti di alcuni (Biagianti e Mascara in primis), il rischio che ce li soffino è sempre dietro l'angolo.
Io ho uno strano presentimento...il Catania sta spendendo come non mai in questa campagna acquisti (3 M€ qua, 2 M€ là...); non vorrei che per compensare tali uscite, prima o poi... :-|
A buon intenditore...


sssshhh Garreccio, che se ti sentono Gaspare e Santo pesaro, poi chi li sente... :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 23 Luglio 2009, 06:44:04 pm

sssshhh Garreccio, che se ti sentono Gaspare e Santo pesaro, poi chi li sente... :-D

 8D...se ti sentono Gaspare e Santo da Pesaro ti possono dire che vivi fuori dal mondo attuale  ;-)

Ma lo vedete o no che calciomercato c'è quest'anno!?  8|...le grandi...forse tranne la Juve...si stanno vendendo pure i tavolini con le sedie e suppellettili compresi delle loro sedi  ::)

Non lo capite che vento di malura che sta tirando nel calcio al giorno d'oggi...o no!?...non lo capite che quello che conta è la vita economica di una società di calcio...più che quella tecnica?

A parte che secondo me...non ci sarà nessuna cessione eccellente in casa Catania...al limite, forse...ma forse...Biagianti, se Preziosi vuole fare la pazzia di dare 9 milioni allo Zio Pietro...ma anche se fosse...quale sarebbe il problema?

Io...invece...più che trovare pretesti per "tafazzarmi" in libertà...l'altra sera guardavo su Sky sport il reportage che hanno fatto sulle società calcistiche appena cancellate dalla Co.Vi.Soc. dai quadri federali  8|

Gloriose società come Pisa, Pistoiese, Avellino...ma pure Treviso (il ricco nord est! 8| ) e Sambenettese...sono sparite schiacciate dai debiti e dalle gestioni allegre di dirigenti inetti e spregiudicati che hanno gettato nel ce.sso la passione di migliaia di tifosi...

Con me...sul divano...c'era mia moglie, che l'unica cosa che conosce del calcio è che nei latticini ce n'è in quantità ::), che appena finito il servizio d'istinto ha detto: "...ma allora noi dovremmo baciare a terra dov'è più sporco!?"  8-)

Beata innocenza... ::) ::)

Ciao ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 24 Luglio 2009, 03:48:05 pm
Concordo con Fanta E Garreccio.
Fino al 31 Agosto tutto puo' accadere, anche la vendita di qualche pezzo eccellente.
Mascara incluso. Mi incuriosisce la mossa Ricchiuti. Il nostro Barrientos dovrebbe essere il tre quartitsta. E dovrebbe essere pronto a Settembre a detta del Massimo Dirigente.
Allora perche' Ricchiuti?

Cui prodest?

Forse Barrientos non sara' disponibile a Settembre? e di quanto slitterebbe questa disponibilita'?
Quien Sabe. Vedremo. In attesa, prelazione effettuata. Sicuramente un sistema finalmente accettabile e civile dopo i gironi danteschi degli anni passati.

Un saluto a tutti.
Last but not least: a Palermo curve a 170 euro. Prezzi da saldo a Palermo. High Fashion a Catania.
Non semu tutti i stissi ::)


Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 24 Luglio 2009, 04:06:46 pm
Concordo con Fanta E Garreccio.
Fino al 31 Agosto tutto puo' accadere, anche la vendita di qualche pezzo eccellente.
Mascara incluso. Mi incuriosisce la mossa Ricchiuti. Il nostro Barrientos dovrebbe essere il tre quartitsta. E dovrebbe essere pronto a Settembre a detta del Massimo Dirigente.
Allora perche' Ricchiuti?

Cui prodest?

Forse Barrientos non sara' disponibile a Settembre? e di quanto slitterebbe questa disponibilita'?
Quien Sabe. Vedremo. In attesa, prelazione effettuata. Sicuramente un sistema finalmente accettabile e civile dopo i gironi danteschi degli anni passati.



Non mi ricordo dove, mi pare sul Quotidiano Locale che (manco a dirlo) riportava le parole di Lo Monaco, ho letto che fra recupero dall'infortunio e della condizione fisica, si può pensare che Ledesma e Barrientos saranno disponibili nel girone di ritorno, o in autunno (data un po' vaga!).
Dunque la mossa Ricchiuti avrebbe senso.
Sull'abbonamento, è la solita discussione: la legge della domanda e dell'offerta. Però l'idea del sorteggio delle magliette è ottima.
Titolo: Ufficiale
Inserito da: Papè Satàn - 25 Luglio 2009, 10:47:56 am
Spolli è del Catania, è ufficiale da ieri, e pubblicato nella home del sito  :-))
Conteggiando anche Alvarez, il centrale argentino è l'ottavo gaucho a raggiungere la ... pampa catanese  :-D
A questo punto, esaurita la pratica centrali, resta l'incognita dei sostituti di Potenza e Capuano, a meno che si voglia puntare ancora sull' everygreen Sardo e su Augustyn, che però è fondamentalmente un centrale sinistro (e lo abbiamo visto tenere autorevolmente proprio questo ruolo), o - peggio - sulle poco augurabili trasformazioni di Izco e Llama (abbiamo visto invece quanto più renda Izco, ad esempio, nel suo naturale ruolo di mediano destro) ...  :-\
Titolo: Re: Ufficiale
Inserito da: bua - 25 Luglio 2009, 11:37:09 am
Spolli è del Catania, è ufficiale da ieri, e pubblicato nella home del sito  :-))
Conteggiando anche Alvarez, il centrale argentino è l'ottavo gaucho a raggiungere la ... pampa catanese  :-D
A questo punto, esaurita la pratica centrali, resta l'incognita dei sostituti di Potenza e Capuano, a meno che si voglia puntare ancora sull' everygreen Sardo e su Augustyn, che però è fondamentalmente un centrale sinistro (e lo abbiamo visto tenere autorevolmente proprio questo ruolo), o - peggio - sulle poco augurabili trasformazioni di Izco e Llama (abbiamo visto invece quanto più renda Izco, ad esempio, nel suo naturale ruolo di mediano destro) ...  :-\

Domanda: ma se Terlizzi retsa, essendo un'impresa piazzarlo, farà la fine di Colucci, Edusei e Co. oppure verrà impiegato? Secondo me se rets atanto vale recuperarlo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 25 Luglio 2009, 06:12:44 pm
...solo per chiaccherare:- ma tutti questi ragazzi argentini non saranno un po' troppi?..considerato che non si tratta di.. maradona o Messi.. non si trovavano equivalenti in italia?..

ribadisco, solo per provocare una discussione da ..ombrellone!! :-P
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 25 Luglio 2009, 06:20:40 pm
...solo per chiaccherare:- ma tutti questi ragazzi argentini non saranno un po' troppi?..considerato che non si tratta di.. maradona o Messi.. non si trovavano equivalenti in italia?..

ribadisco, solo per provocare una discussione da ..ombrellone!! :-P

IMHO: penso che italiani, con la stessa età, le stesse caratteristiche e lo stesso livello tecnico, sarebbero costati 33 volte tanto....  8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: vasco - 25 Luglio 2009, 07:32:36 pm

Domanda: ma se Terlizzi retsa, essendo un'impresa piazzarlo, farà la fine di Colucci, Edusei e Co. oppure verrà impiegato? Secondo me se rets atanto vale recuperarlo.

Ciao a tutti.
Considerato che l'esperienza è una componente importante nella serie A (e il Catania si ritrova con un bel gruppo di difensori alcuni dei quali però assolutamente nuovi al campionato di serie A e quindi prevedibilmente destinati ad avere un periodo di ambientamento che speriamo sia il più breve possibile) concordo sul fatto che, nel caso in cui non si riuscisse a trovare un ingaggio a Terlizzi, tanto varrebbe recuperarlo piuttosto che tenerlo fuori rosa per mezzo campionato. La sua esperienza potrebbe tornare utile. E poi, lo scorso anno inizio veramente bene, salvo poi perdersi strada facendo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 28 Luglio 2009, 02:32:28 pm
Lo Monaco alla presentazione della Dahlia cup: "Con Spolli il nostro mercato in entrata si è chiuso e dunque lavoreremo in uscita...."
"...Bergessio? Giochiamo a carte scoperte perchè se dovesse verificarsi un buon risvolto per lo status di comunitario noi non ci tireremo indietro."

Mercato chiuso con l'incognita Bergessio?... 8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 28 Luglio 2009, 07:58:29 pm
Lo Monaco alla presentazione della Dahlia cup: "Con Spolli il nostro mercato in entrata si è chiuso e dunque lavoreremo in uscita...."
"...Bergessio? Giochiamo a carte scoperte perchè se dovesse verificarsi un buon risvolto per lo status di comunitario noi non ci tireremo indietro."

Mercato chiuso con l'incognita Bergessio?... 8|

non per fare il monotematico 8D 8D 8D ma Izco é comunitario o no? Perché sarebbe davvero paradossale tenersi occupato il preziosissimo posto di extracomunitario per qualcuno che, é simpaticissimo, ma auspicabilmente, e facilmente, sostituibile.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 28 Luglio 2009, 11:40:03 pm
Ehehehe, mi spiace, ma Izco ... non si tocca  :-))
Scherzi a parte, quest'anno sarà una buona annata per Mariano, lo vedo davvero bene nel suo ruolo naturale, le belle giocate arriveranno  =D>
Tornando al nodo extracomunitari, questi sono Morimoto, Llama e Ledesma (che ha rimpiazzato l'uscente Vargas)  ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 30 Luglio 2009, 10:33:55 am
MA qualcuno ha qualcosa da dire sul mercato d'uscita del Catania? Come mai tutti questi svincolati e risoluzioni dei contratti? E' solo il periodo economicamente difficile oppure c'è anche una politica degli ingaggi (o altro) che non permette di guadagnare dalle cessioni? 8| Guardando alle altre squadre non mi sembra che ci sia un così alto tasso di gioactori che vanno via gratis
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 30 Luglio 2009, 02:12:47 pm
Scusa Fanta quali sono le squadre a cui ti riferisci?
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 30 Luglio 2009, 02:54:57 pm
Scusa Fanta quali sono le squadre a cui ti riferisci?

Mah Marco,
l'abbonamento a Sky serve a qualcosa ;-). Se metti il canale 200, ogni tanto, nelle trasmissioni di calciomercato, passa in sovraimpressione la situazione acquisti/vendite di tutte le squadre di serie A, e l'unica che ha un certo numero di svincolati (ma con Babù e Millesi anche le risoluzioni) è il Catania.

Sia chiaro, la mia non è una critica alla società, volevo solo cercare di capirne il motivo...chessò..ingaggi alti, o no? Mancati rapporti con società di A per cessioni/prestiti, o no? Solamente coincidenze, magari dovute al "ciclo" della squadra o all'economia, o no? Boh...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 31 Luglio 2009, 02:29:43 pm
Fanta abbiamo ceduto i giocatori con l'ingaggio piu' elevato..

Politica perseguita da tutte le societa'.
Poi abbiamo ceduti Millesi (e non mi attardo a spiegarne il perche') e Babu' per rescissione consensuale del contratto.
Millesi ha rifiutato TUTTE le destinazioni proposte.
Babu'..non ne aveva.

Aspetto con impazienza la pertenza di altri due giocatori: Terlizzi e Sardo.
Plusvalenza o meno, non importa.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 01 Agosto 2009, 11:16:06 am

Domanda: ma se Terlizzi retsa, essendo un'impresa piazzarlo, farà la fine di Colucci, Edusei e Co. oppure verrà impiegato? Secondo me se rets atanto vale recuperarlo.

concordo sul fatto che, nel caso in cui non si riuscisse a trovare un ingaggio a Terlizzi, tanto varrebbe recuperarlo piuttosto che tenerlo fuori rosa per mezzo campionato. La sua esperienza potrebbe tornare utile. E poi, lo scorso anno inizio veramente bene, salvo poi perdersi strada facendo.

Concordo. Per quanto possa valere, ho visto un ottimo Terlizzi giovedì scorso nell'amichevole contro il Grosseto. Credo che il ragazzo abbia un'esperienza tale da renderlo in grado, se recuperato mentalmente, di poter essere utile alla causa rossazzurra. A mio parere (ma non solo il mio, visto il grado di considerazione che ha avuto tale giocatore in un recentissimo passato) Terlizzi non è un brocco e non lo è mai stato. E' solo un pò svogliato, anche perchè al minimo errore (che, per un difensore, ci può stare) ha pagato con l'indifferenza/allontanamento operato senza mezzi termini dalla società. Che non è proprio un bellissimo modo per recuperare un  calciatore, specialmente se questo ha dato prova di valere, e anche molto.
Ergo, perchè affannarsi alla ricerca di chissà quali altri difensori, se poi uno - potenzialmente molto valido, e tra l'altro ex nazionale - ce l'abbiiamo in casa? La società gli dia fiducia (anzichè gridare ai quattro venti, come fa da un pò di tempo a questa parte, che lo stesso è sul mercato) e vedrà che "rischia" di ritrovarsi un valido centrale in casa propria...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 01 Agosto 2009, 11:44:37 am
Come da previsioni, il Catania cede tre giocatori al Taranto ... Mezavilla e Di Fatta in comproprietà, ed Imparato in prestito  ;-)
Scorrendo il resto dei nomi dei papabili partenti, emergono quello di Alvarez al 99% verso i lidi dell'Estudiantes, di Terlizzi verso il Bologna bisognoso proprio di un centrale d'esperienza, e del portiere slovacco Kosicky, ancora in cerca di una buona squadra dove giocare con continuità.
Quelli che invece sono legate a doppio filo con una (eventuale) operazione in entrata sono invece Antenucci, alternativa di Martinez, che partirebbe se venisse concretizzato il rumeno Cocis, e Plasmati se arrivasse Bergessio, mentre dovrebbero secondo me restare Catellani perchè il ragazzo merita davvero uno scenario importante e Sardo perchè ... è amico del direttore  :-D
In entrata, oltre Bergessio, Cocis e Ricchiuti, si fa ancora sotto il nome di Pesce per coprire la fascia difensiva sinistra  8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 02 Agosto 2009, 03:33:43 pm
... nomi dei papabili partenti, emergono quello di Alvarez al 99% verso i lidi dell'Estudiantes ...
... e del portiere slovacco Kosicky ...
Ci sono delle novità, perchè resteranno ambedue  ;-)
Il difensore rientra martedì in Italia per aggregarsi al gruppo, causa il mancato accordo economico fra Catania ed Estudiantes, e Thomas sarà la terza scelta dei portieri  ::)
Si conferma la ricerca di una sistemazione per Antenucci e Di Cosmo, insieme a Terlizzi.
In forse Sardo e Plasmati.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 04 Agosto 2009, 12:43:47 pm
... nomi dei papabili partenti, emergono quello di Alvarez al 99% verso i lidi dell'Estudiantes ...
... e del portiere slovacco Kosicky ...
Ci sono delle novità, perchè resteranno ambedue  ;-)
Il difensore rientra martedì in Italia per aggregarsi al gruppo, causa il mancato accordo economico fra Catania ed Estudiantes, e Thomas sarà la terza scelta dei portieri  ::)
Si conferma la ricerca di una sistemazione per Antenucci e Di Cosmo, insieme a Terlizzi.
In forse Sardo e Plasmati.

Ovviamente, dico ovviamente, nessuno ci dirà mai la differenza nel mancato accordo economico tra Catania e Estudiantes...azzo, é abbastanza frustrante commentare in maniera un pò più approfondita il mercato del Catania, un mercato in cui numeri e cifre rimangono tristemente sconosciute  :^(. A quanto se ne sarà andato Tedesco? quanto avrà offerto l'Estudiantes per Alvarez? Quanto avrà offerto il Catania per i rinnovi dei nostri svincolati? Accidenti, sappiamo tutto, ma proprio tutto, delle clausole rescissorie di Luis Fabiano, di Felipe Melo, dell'acquisto e della vendita di Ibra ed Eto', delle quotazioni di Rosina, del rinnovo di Lavezzi, ma dei nostri non sappiamo proprio nulla. :-\ :-\
Frustrante :-\ :-\ :-\ :-\
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 04 Agosto 2009, 01:27:06 pm
Fanta..

Sai quale sia l'ingaggio di Fini a Siena?
Per quanto si e' accordato Ventura a Bari?
Quale sia l'ingaggio di Nene a Cagliari?
O il motivo per cui Taci ha lasciato il Bologna?

No. Non lo sai. E non lo trovi scritto in nessun posto.
Vorresti trovarlo sul quotidiano locale diresti..
Ma quelli non si sono accorti di oltre 140mln di debito..
Vuoi che ti rendicontano queste "pinzillacchere"..
Avaja Fanta ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 04 Agosto 2009, 02:19:08 pm
Fanta..

Sai quale sia l'ingaggio di Fini a Siena?
Per quanto si e' accordato Ventura a Bari?
Quale sia l'ingaggio di Nene a Cagliari?
O il motivo per cui Taci ha lasciato il Bologna?

No. Non lo sai. E non lo trovi scritto in nessun posto.
Vorresti trovarlo sul quotidiano locale diresti..
Ma quelli non si sono accorti di oltre 140mln di debito..
Vuoi che ti rendicontano queste "pinzillacchere"..
Avaja Fanta ;-)

Marco, probabilmente (ma non sicuramente) le due cose sono un pò diverse... ;-)

nel buco di bilancio del Comune ci sono stati interessi privati fenomenali e quindi, magari, a qualcuno non conveniva svelarli.
Riguardo all'informazione su delle semplicissime operazioni finanziarie di compravendita di calciatori....francamente non riesco a vedere tutti questi enormi interessi a voler celare "due numeretti".

Io rimango sempre della mia idea: totale disinteresse per delle fonti non ufficiali, nessuna volontà di disturbare il sistema (come sappiamo si è sempre persino più realisti del re), la teoria del "tengo famiglia" elevata all'ennesima potenza...insomma, ci si muove in sabbie mobili dalle quali è difficilissimo venirne fuori.

Ma tant'é....pensiamo ad altro. :-\
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 04 Agosto 2009, 03:04:22 pm
Fanta....

non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
Gli interessi ci sono ovunque. E il quieto vivere piace a tutti.
Soprattutto in ambienti di provincia, quale per esempio Catania. O Siena. O Bari.

Se una testata locale non publbica notizie sensibili il motivo e' sempre nell'interesse della medesima testata.
Sul locale foglio non spuntano i numeretti..Il motivo e' da ravvisare nel fatto che il locale foglio vuole avere rapporti distesi con la soceta'.

Vuole avere senza problemi ospiti alle trasmissioni TV. Vuole potere intervistare i tesserati senza troppe difficolta' etc. etc. Quieto vivere.

A Catania. Ma anche altrove.

A te  interesserebbero i numeri. Ti do uno spunto: Mascara ha "quasi" firmato per due anni.
Sarebbe una notizia secondo te Fanta?

Il Comune e la societa' stanno discutendo il rinnovo della convenzione per lo stadio.
L'accordo in dirittura di arrivo. Esilarante ::)

Hai bisogno dei numeri che non ci sono per capire l'andazzo?

Adesso spero di essere stato piu' chiaro ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 04 Agosto 2009, 05:32:28 pm
Marco, chiarissimo sei...

stamattina mi è venuta in mente una cosa...a proposito.

Eravamo, credo, a metà Aprile, nell'ultima stagione mariniana. Nel giornale locale, nelle principali trasmissioni tv, nei principali siti internet ed anche su questo forum, c'erano le prime avvisaglie dell'addio di Pasquale. Anche se, l'opinione prevalente, era che sarebbe rimasto a Catania...
in un pomeriggio, stavo ascoltando una trasmissione radiofonica (non ricordo se quella di Licari o Catanista), c'era ospite Lodato...il giornalista radiofonico domanda ad AL se secondo lui Marino sarebbe rimasto o sarebbe andato via...e lo sai cos'ha risposto AL? Qualcosa del tipo...ma che domande fai, ormai Marino é già andato via!!!! 8| 8| 8|

Io francamente sono rimasto basito. Tutte le trasmissioni tv a rassicurare la piazza che Marino al 90% (il senso era quello) sarebbe rimasto al Catania, idem i giornali, idem le radio, idem i siti internet, idem sui forum (compreso questo...discutevamo del nulla :^( :^(), e poi un giornalista spara tranquillamente in una trasmissione radiofonica quella che era una NOTIZIONA, NOTIZIONA da sparare in prima pagina (o in "prima TV"), con una sicurezza tale da non ammettere dubbi o repliche!!!!! Magari Al l'avrà anche detto in redazione...questo non lo posso sapere...ma le linee editoriali del gruppo sono state quelle della sottovalutazione, del silenzio.

Quindi lo sapevano, ma non lo dicevano... 8| 8| 8| 8|

Ovviamente, qualche settimana dopo, a fine campionato, tutti a meravigliarsi dell'addio di Pasquale...sui giornali, sulle TV...ohhh pazzesco! 8-) 8-) 8-) 8-) Marino é andato via!!! Del tipo...l'hanno deciso da un piao di giorni! Seeeeeee. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Lo sapevano e si sono stati zitti.
Magari non lo sapevano tutti, in realtà i conduttori radiofonici sono rimasti molto sorpresi (genuinamente) dalla sicurezza di AL...ma quelli più..come dire...insomma, quelli "più" lo sapevano...e tutte le trasmissioni e i giornali ad intonare un ridicolo walzer di smentite e di dubbi.

caro Marco, viviamo in questa situazione...forse sarebbe meglio fare come fa Gaspare e come fanno molti altri, turandosi il naso per "il resto" e godendosi solo i fantastici risultati della squadra (e della società). Le grandi imprese del Catania, igli eccezionali acquisti, le scoperte delle tampas o del sol Levante. Che non è poco. Forse é meglio così...ma è tutto, anche, un pò frustrante e triste.

ciao.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 04 Agosto 2009, 08:37:01 pm
 :-D :-D

"turarsi il naso"  ::) ::) ...sei unico ed inimitabile  8D

Bella discussione Fanta  ::) ...e la polemica che sollevi è...tanto per cambiare...pregnante e utile come le notizie principali dei tg italiani che per tre giorni consecutivi hanno aperto le loro edizioni con la fondamentale notizia della sacra frattura del polso papale....e del suo decorso pre e post operatorio ::)

Pensa...non ho mangiato e dormito per una settimana.... ::)

Già...sapere quanto costano nel dettaglio le operazioni di calciomercato del Catania Calcio è un dovere civico...che i cittadini tutti ...devoti tutti (cettu cettu!! ::) ) sono tenuti a sapere...come la storia del buco in bilancio del Comune di Catania (già..l'esempio è calzante...preeecisu see see!!) dei parcheggi scambiatori sequestrati dalla magistratura...dello scandalo di piazza Europa...ma che dico!!?...Di più...è un diritto più della scoperta dei mandanti occulti delle stragi Falcone - Borsellino... ::)

Ma non disperare Fanta....prima o poi un Ciancimino jr. uscirà anche per questa tenebrosa e gravosa vicenda...e finalmente faremo luce sulle tenebrose ed oscure manovre di quel napoletano lì e di quel malpassotu del suo principale...e di come si permettono di farsi lodare ogni stagione dalla Co.Vi.Soc. per l'attivo in bilancio...

Vergogna!! Vogliamo anche noi il nostro debito quotidiano...e non ci indurre in tentazioni...ma liberaci dal male...amen ::)


P.S.: ...sono sempre più convinto che lavori all'Agenzia delle Entrate
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 05 Agosto 2009, 12:03:55 pm
Gasparuzzo...

c'è chi nella vita si accontenta di poco 8D, c'è chi si accontenta di più 8D....

c'è chi non è tanto interessato a tutto quello che ruota attorno alla società ma solo al gollonzo, c'è chi invece vuole sapere di più.

C'è chi si tollera le ore e ore di moviole pro-Ct e dei "salam allic" nostrani, c'è chi si incacchia...

c'è chi si tura il naso, c'è chi no...

c'è chi è anoressico, c'è chi è bulimico...

Che Dio/Geova/Allah/Mitra/Buddah..e chi più ne ha più ne metta siano con te e ti rendano felice nel piccolo mondo anoressico nel quale ti piace vivere  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D, io preferisco il mondo dei numeri, delle cifre, delle statistiche e delel informazioni!


Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 05 Agosto 2009, 12:58:46 pm
 8D

No Fanta...a me piace il giornalismo d'inchiesta...e lo sai...e sai quali sono i miei modelli...un giornalismo d'assalto che faccia, però, luce su cose che non vanno e che vengono spacciate per cose che vanno...ed è qui la sottile (ma non troppo!) differenza tra te e me!

Mi piacciono le polemiche utili...e non quelle fatte solo perchè in estate ci si annoia...

Io voglio conto e soddisfazioni dal Calcio Catania ed eventualmente (anzi soprattutto!) dai giornalisti che con la loro omertà lo proteggono, nel momento in cui la gestione Pulvirenti-Lo Monaco...invece che produrre quello che è sotto gli occhi pure dei "tafazzisti" ad oltranza...nel giro di questi 5 anni mi abbia fatto precipitare in prima divisione coi commissari della Co.Vi.Soc. che certificano la nostra bancarotta...chiaro!?  ;-)

Perchè se non lo hai ancora compreso...il Catania è una S.p.A. che muove capitali privati...non pubblici...derivanti oltre che dal mio e tuo abbonamento (in minima parte e che comunque nessuno ci impone, nemmeno fosse la TARSU!), da svariate strategie di marketing, oltreché dalle tasche del suo presidente...non è sovvenzionato dalle nostre tasse...non gestisce ospedali pubblici...scuole...assistenza agli anziani...trasporto urbano e quant'altro...per cui è assolutamente infelice paragonare la storia e la reticenza sul buco in bilancio del Comune di Catania con le strategie di mercato di Lo Monaco....

Il Catania di oggi è una società coi bilanci certificati...che produce utili economici e soprattutto in termini di traguardi sportivi...e tanto mi basta!
Ok...sarò filotramviere o filobus... ::) ...o come cavolo si dice quell'epiteto che ripetete come pappagalli in assenza di validi argomenti da contrapporre...ma di quanto è costato il trasferimento di Polito alla Salernitana...o di quanto si è ricavato da altre compravendite...francamente non me ne può fregare di meno...

Io pretendo dalla stampa che i "pulici a iatta" glieli cerchino a chi gestirà quei 4 miliardi di euro che il Sultano...spaventato da Riina e dal Partito del Sud (che poi sono la stessa cosa  ;-) ::) )...ha sbloccato per la Sicilia...se veramente verranno destinati allo sviluppo della nostra Terra o, come temo, per finanziare ancora una volta sprechi, privilegi e clientele...

Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 05 Agosto 2009, 01:23:16 pm
Guarda che siamo d'accordo... il giornalismo d'inchiesta è una parte fondamentale della democrazia e dovrebbe essere preservato.

ti faccio solo una domanda Gasparello: ma secondo te quale deve essere il lavoro del giornalista sportivo?
In fondo sono degli stipendiati....se professionisti...da tremila euro al mese (+ benefits). Bene, allora, secondo te il loro lavoro deve essere quello della telecronaca (o il resoconto giornalistico) della partita della domenica? E, durante il resto della settimana, quello di andare alle conferenze stampa a mettere il microfono davanti alla bocca di qualche ventenne? O di Lo Monaco?
E' questo il lavoro del giornalista sportivo??  8| 8|

E' ovvio che il giornalismo sportivo ha un'importanza relativa rispetto a quello che dovrebbe svelare cose ben più importanti. Ma che c'è di male a chiedere, a chi guadagna migliaia di euro (anche se dai privati), di più? A chiedere un migliore servizio (che non ci cambierà la vita, ma sarebeb meglio...)? A chiedere di svelare le cose e non "ammugghiarle"? Di "dire" e non "nascondere"? Di pensare e non di ripetere?

Te l'ho già raccontato di quel mio amico di Antenna sicilia che ad Aprile (di nuovo ad Aprile  ;-)), mi ha detto che Zenga se ne sarebbe sicuramente andato e che la società aveva contattato Pane...e invece in tutte le trasmissioni sportive a chiedersi fino alla penultima giornata se Zenga sarebbe o non sarebbe rimasto, quando TUTTI GLI ADDETTI AL SETTORE LO SAPEVANO! Una presa per il cul...continua, incessante.

Sì ok, non mi cambia la vita, ci sono giornalisti che si occupano delle mie tasse, degli assassini che vanno in giro, dei delinquenti, dei mafiosi...ma chiedere un servizio migliore, chiedere di conoscere più cose, chiedere di sapere qualche numeretto è in contrasto a cosa 8| 8| 8| 8| Ancora non me l'hai fatto capire...

poi, il buco del bilancio di Catania è un'altra cosa (non è mio il paragone), anche se i paragoni vanno presi con un minimo di elasticità...

ciao.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 05 Agosto 2009, 02:22:18 pm
Fanta...non c'è nulla di male a chiedere niente!

Ma non è la curiosità il problema...il problema è che tu ne fai un dramma...usi parole come "triste e frustrante"...dipingi i giornalisti come omertosi e conniventi con chissà quali strane manovre...nemmeno l'ufficiale giudiziario avesse messo i sigilli in via Ferrante Aporti e la squadra a stento riesce ad iscriversi al CND...o se no,fossi un socio a cui spettano i dividendi della Società o un esattore delle tasse a cui non corrisponde il 740 di Pulvirenti  :-D

Da che mondo e mondo...il pianeta calcio è stato...a tutti i livelli...molto omertoso o poco chiaro sulle cifre che girano intorno ad esso...non lo scopriamo adesso...forse perchè molti con la scusa del pallone ci evadono le tasse...o chissà, forse...pure per pudore, visto che certe operazioni di mercato sono uno schiaffo alla povertà...

Io non sò cosa ci faccia Pulvirenti...tramite Lo Monaco...coi soldi del Calcio Catania...io so solo che a tanti archetti, fino adesso, stanno corrispondendo tanti bottoni...nel momento...ripeto...che inizieranno a non corrispondere più, è giusto e sacrosanto che chi ha il dovere dell'informazione mi/ci dica perchè...

Il ruolo del giornalista sportivo è questo...nè più e nè meno lo stesso di chi si occupa di cronaca o politica... quello di fare informazione senza raccontare balle per compiacere il potente di turno...e se non c'è nulla da obiettare alla Società e meglio che si occupi di telecronache o di resoconti sugli allenamenti, degli infortuni, della prestazione dei singoli, se ci voglia o meno un difensore, un centrocampista o un attaccante...non vedo perchè per forza debba sparare cifre a caso (del resto se la Società non gliele fornisce, le può solo inventare o fidarsi dei sentito dire!), così solo per farti un piacere perchè sei appassionato di numeri  8| ::)

Comunque...se ti può interessare...Il Sole 24 Ore fa ogni anno le pulci alle società di calcio...e spessisimo sono resoconti, oltreché dettagliati, molto interessanti...soprattutto perchè da lì capisci il perchè di tanta, troppa reticenza sui conti del calcio...

Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 05 Agosto 2009, 03:05:58 pm
Leggervi e' esilarante, fantastico, rilassante per certi versi... Parlate della stessa "donna" con amore travolgente, impetuoso e eterno, ma la guardate da due lati opposti!!!

Il tifo e' una "malattia" e tutte le righe e parole che quotidianamente postiamo e scriviamo ne sono la dimostrazione!!

Il mio pensiero a proposito della comune "zita" e' risaputo, ma non posso che ringraziare chi ci permettere di vivere ancora per un anno la massima serie!!

Su atteggiamenti, modi, scelte, comuniucazione e "filo" vari ci siamo detti di tutto inutile ripetere...

Forza ragazzi l'amore va coltivato!!! ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 06 Agosto 2009, 06:46:56 pm
Ultim'ora: pare che Ricchiuti abbia firmato per il Ct...400.000 € di indennizzo per il Rimini. Se nelle prossime ore la notizia dovesse essere ufficialmente confermata, si tratterebbe di un ottimo acquisto in chiave fantasia... 8|. Bene così!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 06 Agosto 2009, 07:14:44 pm
Ultim'ora: pare che Ricchiuti abbia firmato per il Ct...400.000 € di indennizzo per il Rimini. Se nelle prossime ore la notizia dovesse essere ufficialmente confermata, si tratterebbe di un ottimo acquisto in chiave fantasia... 8|. Bene così!

E' ufficiale: Ricchiuti al CT. Contratto triennale e costo dell'operazione di 500.000 €.
Che dire? Zu Petru è u Zu Petru... 8D 8D 8D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 06 Agosto 2009, 07:23:19 pm
 =D> =D> =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 06 Agosto 2009, 07:36:09 pm
=D> =D> =D>

Ed io aggiungo... =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 06 Agosto 2009, 07:39:13 pm
E bravo Garreccio  =D> :-D :-D ci fornisci pure le cifre...mentre che ci sei fatti mandare una copia do scontrinu o da fattura...viremu su Fantadrum s'acquieta tannicchiedda!!  ::)

Bel colpo...a parte gli scherzi...ma, carusitti beddi, non sottovaluterei nemmeno l'evento storico di un Consiglio Comunale come quello di Catania che...senza battere ciglio (al contrario di un non lontanissimo passato!)...concede al Catania Calcio la convenzione per la gestione dello stadio Massimino... =D> ;-)

L'alba di un nuovo giorno!?...Battisti e Mogol avrebbero risposto: lo scopriremo solo vivendoooo!!  ::)

Ciao...manca sulu Speedy Gonzalo Bergessio all'appello...e poi a Zenga u facemu sautari appidaveru  :-D :-D ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 06 Agosto 2009, 07:47:33 pm
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.

Un applauso al Consiglio Comunale di Catania (che gli hanno dato i biglietti omaggio?  :-D ) ù

A proposito pare, dico pare, che il calcio Argentino sia alla bancarotta!!!!!!!!!!! (fonte Repubblica)

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: umastru - 06 Agosto 2009, 10:59:50 pm
A proposito pare, dico pare, che il calcio Argentino sia alla bancarotta!!!!!!!!!!! (fonte Repubblica)


Sono alla canna del gas. ma gli hanno tagliato anche quello.
Tanto è vero che il vatino ci ha fatto la spesa a prezzi da discount.
Forza ragazzi, cercate di organizzare dei corsi di catanese intensivo per sti ballerini di tango!
"U mastru"
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 07 Agosto 2009, 09:35:53 am
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.


Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Filippo MI - 07 Agosto 2009, 01:37:10 pm
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.


Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.

Bua mi pare una fesserie di dimensioni astronomiche ...

Il Milan ha bisogno di altro, la difesa sembra un distaccamento del Pio Albergo Trivulzio  :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 07 Agosto 2009, 03:05:48 pm
Ragazzi, la mia sensazione è che l'affare Bergessio è già concluso e si aspetta l'ufficialità a passaporto acquisito.


Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.

Bua mi pare una fesserie di dimensioni astronomiche ...

Il Milan ha bisogno di altro, la difesa sembra un distaccamento del Pio Albergo Trivulzio  :-D

Anche a me, ma visto che il clima di austerity ha contaggiato pure le cosiddette grandi, dimostrando che i nostri dirigenti hanno precorso i tempi...tutto è possibile.
Sono comunque fiducioso che Bergessio arriverà e penso che comunque abbiamo una buona squadra anche senza di lui.
Ciao!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Filippo MI - 07 Agosto 2009, 03:58:56 pm
...ma, carusitti beddi, non sottovaluterei nemmeno l'evento storico di un Consiglio Comunale come quello di Catania che...senza battere ciglio (al contrario di un non lontanissimo passato!)...concede al Catania Calcio la convenzione per la gestione dello stadio Massimino... =D> ;-)


Bene fa Gaspare ad evidenziare questa importante notizia, se davvero i politici catanesi smetteranno in maniera spudorata di fare esclusivamente i loro interessi, dedicando almeno una minima parte delle loro attività al bene comune, questa città, con le energie e le immense potenzialità soffocate, potrà sperare di tornare ad essere un modello per tutto il paese  =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 07 Agosto 2009, 05:19:39 pm
Dicono che per Bergessio si sia inserito niente meno che il Milan. Se è così dubito che arriverà.
Vediamo, in ogni caso possiamo anche farne a meno.
Se ciò è vero, il Milan ha adeguato il budget al livello delle medio-piccole società... segno che è veramente finita l'era delle vacche grasse... ::)
Per Bergessio e la società che dovrebbe cederlo una ghiotta occasione... 8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 07 Agosto 2009, 05:23:02 pm
...ma, carusitti beddi, non sottovaluterei nemmeno l'evento storico di un Consiglio Comunale come quello di Catania che...senza battere ciglio (al contrario di un non lontanissimo passato!)...concede al Catania Calcio la convenzione per la gestione dello stadio Massimino... =D> ;-)

Anch'io sono con Gaspare, considerato che l'evento non è che la punta di un iceberg, che ricomprende la gestione del campetto annesso (Cibalino) fino a ieri in convenzione al CONI, il campo sportivo San Teodoro di Librino che sarà destinato ad una Scuola Calcio
per i bambini e i ragazzi del quartiere, ed infine il campetto di Monte Po riservato esclusivamente (e finalmente) alle squadre giovanili del Catania =D>

p.s.: per quell'innamorato dei bilanci che è Fantadrum  :-)), la notizia che anche i 400 mila euro di debito, che la società rossazzurra ha nei confronti del Comune, saranno ripianati  ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: vasco - 07 Agosto 2009, 05:42:57 pm
Ciao a tutti.
Spero che Bergessio non diventi il tormentone di quest'estate, anche perchè i tormentoni fino ad ora non hanno fatto bene a Catania mentre una buon attaccante di ruolo ci servirebbe sul serio.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 07 Agosto 2009, 11:33:16 pm
Ritorna il nome di Simone Pesce, con riflessi su Antenucci che prenderebbe il posto di Falconieri in cammino verso Taranto ...  8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 08 Agosto 2009, 08:07:34 pm

p.s.: per quell'innamorato dei bilanci che è Fantadrum  :-)), la notizia che anche i 400 mila euro di debito, che la società rossazzurra ha nei confronti del Comune, saranno ripianati  ;-)

Considerato che il Catania calcio ha messo il Massimino a norma (quando sarebbe toccato al Comune,proprietario dello stadio), mi sembra il minimo ;-)..comunque è una bella notizia.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 08 Agosto 2009, 08:11:35 pm
Ultim'ora: pare che Ricchiuti abbia firmato per il Ct...400.000 € di indennizzo per il Rimini. Se nelle prossime ore la notizia dovesse essere ufficialmente confermata, si tratterebbe di un ottimo acquisto in chiave fantasia... 8|. Bene così!

E' ufficiale: Ricchiuti al CT. Contratto triennale e costo dell'operazione di 500.000 €.
Che dire? Zu Petru è u Zu Petru... 8D 8D 8D

bel colpo, anche se Orazio Provini (finalmente!), sulla Sicilia di venerdì, indicava il costo in 400.000 euro...che sia una piccola svolta a Catania? che si inizi a parlare anche di cifre?


Ps le cifre non servono per smascherare supposti giochi con le tre carte dei nostri dirigenti, di cui non me ne importa nulla finchè non ci sono prove . Le cifre servono per parlare di cose concrete, e per dare un minimo giudizio (ora, ma soprattutto in futuro quando se ne vedranno i frutti di questa campagna  acquisti).
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 09 Agosto 2009, 11:06:33 am
Hanno fatto veramente una buona squadra a muta a muta.Sottovalutata da quasi tutti come al solito ma nella fascia delle squadre che rientrano nella cosidetta europa league.Meglio cosi',a Catania siamo sempre stati bravi a non fare proclami in primis con la dirigenza.

Pesce e Bergessio andrebbero ad arricchire un organico ma a renderlo anche troppo numeroso per un solo impegno.Il loro arrivo pressuppone la partenza di 2 fra Llama,Izco , Plasmati e Catellani.Quindi se non arrivano restiamo cosi' ;-)

Fermo restando che ritengo Alvarez,Antenucci e Moretti gia' ceduti in prestito ad altre squadre.

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 10 Agosto 2009, 11:41:33 am
Hanno fatto veramente una buona squadra a muta a muta.Sottovalutata da quasi tutti come al solito ma nella fascia delle squadre che rientrano nella cosidetta europa league.Meglio cosi',a Catania siamo sempre stati bravi a non fare proclami in primis con la dirigenza.

Pesce e Bergessio andrebbero ad arricchire un organico ma a renderlo anche troppo numeroso per un solo impegno.Il loro arrivo pressuppone la partenza di 2 fra Llama,Izco , Plasmati e Catellani.Quindi se non arrivano restiamo cosi' ;-)

Fermo restando che ritengo Alvarez,Antenucci e Moretti gia' ceduti in prestito ad altre squadre.



Santo, io continuo a ritenere che manchi ancora una punta. In difesa, tra titolari e panchinari, anche se non specificamente di ruolo al 100%, ci siamo. a centrocampo siamo messi bene, sulla trequarti pure....ma una prima punta che si alterni con Morimoto ci serve. Non è  un di più, è una necessità. Plasmati mi piace, ma non credo sia un attaccante  da doppia cifra.

ciao.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 10 Agosto 2009, 05:37:28 pm
Piuttosto che mi dite del vice-Capuano? Sarà davvero Alvarez? Oppure Llama, che terzino non è? E ancora, il presunto imminente arrivo di Pesce a cosa serve? A quanto scrive Provini non è un terzino sinistro, ma un centrocampista laterale sinistro. A centrocampo mi pare ne abbiamo già abbastanza.
L'inusuale abbondanza di questa campagna acquisti comincia a confondermi:-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 10 Agosto 2009, 10:28:32 pm
Piuttosto che mi dite del vice-Capuano? Sarà davvero Alvarez? Oppure Llama, che terzino non è? E ancora, il presunto imminente arrivo di Pesce a cosa serve? A quanto scrive Provini non è un terzino sinistro, ma un centrocampista laterale sinistro. A centrocampo mi pare ne abbiamo già abbastanza.
L'inusuale abbondanza di questa campagna acquisti comincia a confondermi:-)

Secondo Gaspare Augustyn sarebbe un laterale difensivo di sinistra (e mi ha anche bacchettato perchè non ero a conoscenza di questa lapalissiana verità :-D :-D :-D), occhio Bua che ti becchi dell'"obiettivo" :-D

Sì, in alcune zone del campo c'è abbondanza, ci saranno quindi delle uscite, e non credo (!?) che saranno uscite importanti dell'ultimo giorno. La verità al 30 agosto.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 10 Agosto 2009, 11:41:13 pm
mah! veramente ho sentito l'intervista di Augustyn il quale ha specificato chiaramente di essere un centrale e non un laterale, probabile che sia stato usato da laterale sx ma dall'intervista (credo si trovi sul sito ufficiale) ha fatto trasparire che a lui piace giocare da centralee.
 
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 11 Agosto 2009, 12:59:29 am
... l'intervista di Augustyn il quale ha specificato chiaramente di essere un centrale ...
Proprio vero, e a maggior conferma guardate la sua scheda  ;-)
http://www.calciocatania.net/comunicati/comunicati.php?id=16590
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 14 Agosto 2009, 05:25:38 pm

Secondo Gaspare Augustyn sarebbe un laterale difensivo di sinistra (e mi ha anche bacchettato perchè non ero a conoscenza di questa lapalissiana verità :-D :-D :-D), occhio Bua che ti becchi dell'"obiettivo" :-D


 8-) ::)

...non "Secondo Gaspare", Fanta ...Vangeli non ne ho mai scritti ;-)  :-D :-D

Secondo Fanta, tuttalpiù...a te, l'ho già scritto altre volte, un posto in redazione al Giornale, a Libero o al Foglio non te lo toglie nessuno ::)...

Siccome fai lo spiritoso  ::) ed è già la seconda volta che fai la stessa battuta ti rinfresco l'antico Verba volant, scripta manent ....caro Fanta...è l'unica cosa in latino che so scrivere :-D :-D....a dimostrazione che non sono io ad inventarmi le cose...bensì tu a fare manici e quartare ::) ...tanto per essere fedele al tuo personaggio  :-D :-D

il 17 giugno scrivevi:

Fantadrum
Utente
****

Posts: 808

Re: Il mercato del Catania
« Risposta #45 il: 17 Giugno 2009, 07:24:58 pm »

Bene il sostituto di Capuano (Augustyn Blazej, difensore classe 1988) é stato preso.
 

 8| 8| ::)

Dunque sapevi pure tu che Blazej era un terzino sinistro...e senza che te lo dicesse o ti bacchettasse nessuno (ti aiuto: è stato Itasportpress e, mi pare, Tuttomercato a riferire che Augustyn nel Rimini faceva il terzino sinistro ;-) ) ...poi...finito, forse, l'effetto della "memoserina" ::) il 3 luglio scrivevi il seguente post:

garreccio, la verità è che Sardo non se lo piglia proprio nessuno, neanche "a gratis" confused. Il Chievo l'ha fatto giocare pochissimo e ce l'ha rispedito col fiocchetto...e, dato che non è in scadenza e avrà un ingaggio da "serie A", sarà praticamente impossibile sbolognarlo a qualcuno. Il guaio é che potrebbe insidiare Gazzola come vice-Potenza rolleyes rolleyes portando magari qualche piccolo malcontento.
Insomma non vedo soluzioni convenienti...

Ps Invece aspettiamo con trepidazione il vice-Capuano


 8| 8|  :-D :-D

Da notare che tra i due post riportati non c'è alcun "bacchettamento" da parte mia verso di te  ;-) ::)
Le bacchettate, semmai, iniziano dopo la succitata perla del tuo repertorio classico ::) ::)... che illustra il tuo grado di lucidità da Casa di Riposo Villa dei Gerani  ::)

Bacchettata n° 1:

GASPARE
Utente
*****
Posts: 1439
   
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #90 il: 03 Luglio 2009, 07:35:16 pm »

 rolleyes

Gazzola è già andato...Fanta  cool

E' all'Ascoli con Vito Falconieri...in prestito...fanno parte dell'operazione che ha portato Bellusci a Catania  wink


Oggi, Fanta...bastava leggere l'intervista del procuratore di Sardo su Itasport press per scoprire che non è vero (tu sei fissato purtroppo mrgreen...amara unni t'intappa a testa  mrgreen ) che Gennaro non ha richieste...il Chievo potrebbe riaverlo e il Bologna ha avanzato una richiesta ufficiale...operazione che per ora si è fermata per le polemiche che in questi giorni ha coinvolto i Menarini per l'affare Moggi e la ricerca di nuovi soci in società...

Ma scommetto che mi risponderai che quest'intervista è manipolata da Lo Monaco  LOL LOL ...è un classico dell'"obbbbiettività" made in Catania  LOL LOL

Intendiamoci però...per Sardo è un male rimanere a Catania...l'ho già scritto e non cambio versione...è bene per tutti che cambi aria...ma se puta caso Lo Monaco non bluffa...al solito io sarò il primo sostenitore di Gennaro  wink

Al momento il vice Capuano c'è...e si chiama Augustyen  wink



Rispondi...ammettendo, sia pure a denti stretti....che a 37 anni un pochino di Alzahimer inizia a salirti  :-D :-D :-D


Fantadrum
Utente
****

Posts: 808

Re: Il mercato del Catania
« Risposta #91 il: 03 Luglio 2009, 07:58:16 pm »

Con tutte queste  operazioni mi cassariai un poco biggrin...vero, Gazzola é andato. Augustyen  é ufficiale? Su Sardo invece,più che un'operazione di Lo Monaco, mi sembra un bluff del procuratore che vuole mantenere ricercato (quindi appetibile) il cartellino del giocatore. Oppure del nostro vatino...Malgrado qualche acciacco dovuto ai miei 37 anni...a Bologna o Verona glielo porterei a spalla il gennarino napoletano cool



Bacchettata n° 2...la più chiara sul tuo stato mentale  ::) :-D


GASPARE
Utente
****

Posts: 1439
   
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #93 il: 04 Luglio 2009, 09:52:02 am »

Fanta...ma da dove scrivi!!?? eek...Dal deserto subsahariano o dalla Papuasia!?...Blazej Augustyn è ufficiale da un mese  LOL LOL

Come volevasi dimostrare...infine...figuriamoci se le richieste per Sardo non sono altro che un bluff di procuratore e Lo Monaco  LOL LOL

Increeeedibbbbile!!...esclamerebbe il mitico Angelo Patanè!!

Mai mettere in dubbio la competenza del catanese "obbbiettivo"... mrgreen



Come vedi...carissimo Fanta...le mie "bacchettate" riguardavano SOLO il tuo grado di attenzione  ::)  NON certo il ruolo di Blazej Augustyn...di cui sconoscevo l'esistenza fino a poco meno di tre mesi fa....

Ciao e riposati...ne hai bisogno  ::) ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 20 Agosto 2009, 01:06:44 am
Antenucci in prestito all'Ascoli. In bocca al lupo Mirco. Certo che vendere è diventato impossibile, a meno che non ti chiami Vargas 8-)..rinnovo..dipende dalla richiesta o dalla crisi? Perchè, il prezzo, non è quello che si decide, ma quello che ti offrono...ma tutti i rumors sugli interessamenti ai nostri panchinari per fantomatici acquisti, sono solo bufale?

PS Gaspare hai fatto una ricerca che neanche al CNR...beh, potevi anche ammettere di aver preso una cantonata su Augustyn... 8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 20 Agosto 2009, 12:33:34 pm
Certo che vendere è diventato impossibile, a meno che non ti chiami Vargas 8-)..

Ed inoltre: ma di quei pochi che sono stati venduti, sarà mai possibile sapere il quantum? Ossia: ma per Tedesco, quanto ha scucito il Bologna?
Così, giusto per curiosità... :-\
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Agosto 2009, 04:54:55 pm
Mancava la mia consueta intromissione sui a zzi del catania Calcio e, a due giorni dall'inizio del campionato, eccommi qua!!! =D>

Per i motivi ampiamenti descritti in altro topic " calo abbonamenti" sia per il Palermo che per il Catania nonostante i sogni di vana gloria del nostro allenatore io come ogni inizio di campionato cito sempre la mitica espressione di Biagio da Messina (ah..Ciao Biagio)...................."tri d'arrerri e du restu minni futtu"........e già cari cuginastri etnei con la separazione della lega di A dalla B la retrocessione è praticamente una sciagura sportiva e economica notevole; se a questo si aggiunge che noi siculi diamo per dovuta la permanenza in serie A....viri chi manci.

Per quanto detto visto che mancano 10 giorni alla fine del mercato ecco la mia classifica:

Prima fascia: Inter Juve
Seconda fascia: Milan, Viola, Roma, Genoa.
terza Fascia: Napoli, Palermo, Lazio, Udinese Samp.
Quarta fascia: Parma, Atalanta, Cagliari, Siena e Catania
Morti che camminano: Bari, Bologna, Livorno, Chievo

Per quanto pronosticato ritengo che anche per quest'anno la retrocessione possa riguardare altri.  8D 8D

Inutile dire che mi attendo una pioggia di commenti saluti!!!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Templare - 20 Agosto 2009, 06:45:11 pm
Per quanto detto visto che mancano 10 giorni alla fine del mercato ecco la mia classifica:

Prima fascia: Inter Juve
Seconda fascia: Milan, Viola, Roma, Genoa.
terza Fascia: Napoli, Palermo, Lazio, Udinese Samp.

Mah, sai benissimo che non vedo il Genoa superiore alle squadre che hai messo in terza fascia. In seconda metterei Milan (che fra blasone ed altro il suo campionato se lo fa anche con una squadra indegna) e Fiorentina (non sbaglia un colpo da quattro anni, anche se non sono extraterrestri), Genoa e Roma li retrocedo in terza fascia con noi.

Può bastare?  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Agosto 2009, 08:59:40 pm
Ottimista
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Templare - 20 Agosto 2009, 09:10:17 pm
Ottimista

L'ottimismo é il sale della vita...  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 20 Agosto 2009, 09:12:22 pm
Cambio leggermente

Prima fascia: Inter Juve,Milan
Seconda fascia: Lazio, Viola, Roma, Genoa.
terza Fascia: Napoli, Palermo, Udinese ,Catania,Atalanta,Sampdoria
Quarta fascia: Chievo,Cagliari, Siena
Morti che camminano: Bari, Bologna, Livorno, Parma
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Agosto 2009, 10:02:25 pm
Templare ce chi è più ottimista di te.

Santo onestamente sei un ottimista. Ancora Il Parma non è cosa da retrocessione (seguita la campagna acquisti?) e il tuo Catania e l'Atalanta mi sembrano una spannetta sotto Napoli Palermo Samp e Udinese ma si sa il tifoso è tifoso.

Saluti.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Templare - 20 Agosto 2009, 10:20:36 pm
Templare ce chi è più ottimista di te.

Ma chi mi rici...  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 21 Agosto 2009, 12:11:53 am
Occasionale infaati sono stato buono con il tuo Palermo,visto che vi ritengo piu' scarsi di noi :-D

Il parma e' piu' scarso del bari,e' non possiede l'attacco del livorno
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 21 Agosto 2009, 08:59:20 am
Allora non se solo ottimista se pure bugiardo ::) ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 21 Agosto 2009, 09:34:26 am
 8D

Io come fasce utilizzerei quelle del dott. Gibaud  ::) ...sono elastiche e contengono bene  ::)

Ma se proprio devo stare al gioco...al quale come è noto non credo, in quanto il campo è l'assoluto giudice...queste sono le mie fasce:

1^ fascia: Inter, Juve e...Palermo (per me le parole di Zenga sono oro colato... Occasionale e Templare, pigghiativilla cu iddu casu mai, non con me ::) )

2^ fascia: Napoli, Roma, Fiorentina e Lazio

3^ fascia: Genoa, Sampdoria, Udinese e Atalanta

4^ fascia: Milan, Chievo, Cagliari, Siena, Bologna, Bari, Parma, Livorno...


 8D ...manca per caso qualche altra squadra!?  ::) ::) sii!?...Ok, ma quella per una questione scaramatica non la metto!! :-D :-D

Ciao...

P.S.:...non sò...ma quannu me frati Santo pronostica...io mi tocco  ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 21 Agosto 2009, 09:43:08 am


PS Gaspare hai fatto una ricerca che neanche al CNR...beh, potevi anche ammettere di aver preso una cantonata su Augustyn... 8-)

 8D

E ci tonni!!??

Ahu ma si duru...chiu duru di Maroni  ::)

Io cantonate nella vita come su questo Forum ne prendo tantissime...e non ho difficoltà o vergogna alcuna ad ammetterlo e, quando è necessario, a chiedere scusa...ma che Augustyn fosse un terzino sinistro l'hai postato tu per primo...ma sa leggiri o no!?  :-D :-D

Semmai, entrambi siamo stati tratti in errore dai siti che ti ho citato che lo hanno presentato come tale...

Ciao ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Sergio - 21 Agosto 2009, 05:01:05 pm
Occasionale infaati sono stato buono con il tuo Palermo,visto che vi ritengo piu' scarsi di noi :-D

Per favore, mettiamo il Catania in prima fascia asinnò Santo la notte non dorme ::) ::) ::)
Lo scorso anno Palermo e Catania erano... "pari livello" 8-) 8-) eppure gli abbiamo dato 14 punti di pruvulazzu (e due derby ingenuamente regalati). Quest'anno quanti saranno i punti di differenza, qualche duemila?  ::) ::) ::) ::) (fuor di battute, almeno una decina, come ogni anno del resto, su assicurati :-D)

Queste le mie fasce:

1) Inter Milan Juve
2) Fiorentina, Roma, Genoa, Napoli, Lazio
3) Atalanta, Sampdoria, Palermo, Udinese,
4) Catania  ::) Cagliari e Chievo
5) Bologna, Parma e Siena, morti che, strada facendo, si giocheranno la permanenza
6) Bari e livorno (già morti e sepolti).

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Papè Satàn - 21 Agosto 2009, 06:41:48 pm
Bene  ::) ... dopo una decina abbondante di post OT per l'argomento oggetto del thread, vediamo di riprendere la strada maestra  :-D

1) In una intervista telefonica dallo sconcertante spagnolo di quelli di ISP  a Gonzalo Bergessio, quest'ultimo ha decisamente smentito un interessamento del Catania, rimandando al suo procuratore, e che non sa nulla del passaporto, come se tutto fosse amministrato sempre dal procuratore ... il tutto sembrerebbe rientrare nel gioco delle parti, considerato anche l'evidente impaccio del giocatore nelle risposte, come a voler evitare altre domande, forse anche provocato dal disagio dello spagnolo del giornalista interlocutore tanto vicino al francese della fantastica coppia Totò-De Filippo in un noto film degli anni 60  ::)
intanto però il San Lorenzo, squadra alla quale appartiene, ha bloccato Dario Civtanich dell'Ajax, giustificando questa operazione come precauzione alla probabile vendita di Bergessio, se in Italia o altrove in Europa non si sa, o comunque anche una squadra che abbia libero un posto da extracomunitario  8-)

2) A dire del presidente della Lokomotiv Mosca, Ravzan Cocis è ufficialmente fuori rosa e quindi sul mercato, e sul giocatore c'è un interesse reale e concreto del Catania, con trattative in stadio avanzato, dovendosi solo concordare le condizioni contrattuali  8|
Certamente Cocis, nazionale rumeno, ricopre un ruolo nel quale il Catania ha già numerosi interpreti, Izco, Ledesma ed anche Biagianti, addio in vista ?  :-\

3) Non si capisce invece perchè sia uscito anche il nome del centrale argentino Maximiliano Pellegrino (Atalanta) fra quelli accostati al Catania. L'unica strada percorribile riconduce ad un Atzori che decide di spostare Augustyn come terzino sinistro, eleggendolo a vero e quindi unico sostituto di Ciro Capuano, creando un posto libero nella zona centrale della difesa. Ma, a parte le inequivocabili dichiarazioni dello stesso Augustyn, che si descrive come un centrale e non un terzino, non si è assistito ad oggi ad alcun esperimento circa il cambiamento  8-)

4) Persiste il nome di Pesce, il laterale sinistro dell'Ascoli - e non terzino - autore di un gol nell'ultimo turno di Coppa, più che altro in virtù della buona amicizia fra le compagini manageriali, culminate di recente - dopo Bellusci - nella cessione di Antenucci, ma anche qui ci chiediamo il vantaggio di una tale operazione nel coprire un settore già ben coperto  8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 21 Agosto 2009, 07:16:26 pm
Sergio chi ti nni fai di questi punti di vantaggio quannu sunu 2 anni che vi massacriamo :-D


Ottimo e' uefa sicuro.

Ogi lla caxxetta come ogni anno ha sentenziato:Catania che lottera'con unghia e denti fino all'ultimo secondo con Chievo,Bari,Bologna,Livorno.

Ottimo :-D,mi ero preoccupato che ci avevano dato 8 per il mercato,mi mancava la loro minkiata di inizio anno :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: ENZO - 21 Agosto 2009, 10:50:17 pm
Comunque nell'home page de "La Sicilia" al sondaggio del piazzamento del Catania, mi ha meravigliato che il 21%  pensa alla retrocessione!!!
 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 21 Agosto 2009, 10:51:41 pm
La storia dei derby regalati è fantastica, teniamocela in caldo come scusa per quando torneremo a perderne uno, speriamo mai.
Comunque le cinquine degli anni 2000 ve le abbiamo regalate per ingenuità,  e pure lo 0-2 di Baldini...ora che ci penso anche il rigore di Marulla (mi pare) a Trapani, è stato un nostro regalo :-)) :-D :-)) :-D ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 21 Agosto 2009, 10:53:55 pm
La storia dei derby regalati è fantastica, teniamocela in caldo come scusa per quando torneremo a perderne uno, speriamo mai.
Comunque le cinquine degli anni 2000 ve le abbiamo regalate per ingenuità,  e pure lo 0-2 di Baldini...ora che ci penso anche il rigore di Marulla (mi pare) a Trapani, è stato un nostro regalo :-)) :-D :-)) :-D ;-)

Naturalmente anche la punizione di Miccoli era solo un omaggio per consentirvi di "salvare la stagione" (parole e musica dei pedatori rosanero del tempo, mi pare Rinaudo o il solito Tedesco).
 :-)) :-D ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 21 Agosto 2009, 10:57:27 pm
Bua,ma se e' l'unico personaggio(insieme alla cricca romanista)che tira fuori sempre la favola del pubblico che minaccia? :-D :-D

Quando vincono i derby loro ci massacrano dall'alto della loro supremazia.

Se li disintegriamo noi ci regalano le partite.


Sempre occidentali sono :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 22 Agosto 2009, 06:11:01 pm
A parte che i derby li ha vinti il Catania non li ha persi il Palermo cosi com i precedenti li abbiamo vinti noi.

E se la devo dire tutta un conto è vincere in casa 5 a 1 altra cosa 4 a 0 fuori casa. Tradotto a meno di considerazioni da tifoso dico che quest'anno mi interessa solo andare a vincere copiosamente al cibali!!!!

Tornando al piazzamento teorico...da un lato ....non considero il folcore di Santo dall'altro mi incuriosisce la posizioni che lui ed anche Sergio ha dato all'Atalanta, infatti entrambi la avete collocata vicino al Palermo............mah...mi sarò perso qualcosa!!!

Lo spunto di Enzo è interessante. Come mai ben il 21% dei tifosi Catanesi ha indicato la propria squadra tra quelle che retrocederanno?

Saluti
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 22 Agosto 2009, 06:14:05 pm
Cmq per me le retroccesse sono:
Bari e Livorno sicuro ed una tra:
Bologna Siena e Chievo.

Memorizzate please!!!

p.s Il Palermo per salire di fascia dovrebbe sballarsi Budan e prendere una puntazza!!!
......e sperare che Bovo si ricordi quello che era fino al derby casalingo con il Catania che evidentemente lo traumatizzo........e non era il solo ::) ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 22 Agosto 2009, 09:25:24 pm

Lo spunto di Enzo è interessante. Come mai ben il 21% dei tifosi Catanesi ha indicato la propria squadra tra quelle che retrocederanno?

Saluti


Ma sei sicuro che quel 21% sono tifosi del Catania???? Credo che siano un mix di acesi e palermitani, con punte messinesi. La Sicilia non è mica prerogativa dei soli rossazzurri....
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 22 Agosto 2009, 09:32:19 pm

Lo spunto di Enzo è interessante. Come mai ben il 21% dei tifosi Catanesi ha indicato la propria squadra tra quelle che retrocederanno?

Saluti



Mah  8|

Ripeto...le voci che sento in giro per Catania sono all'impronta dell'ottimismo e della fiducia...
Dunque posso pensare due cose...premesso, però, che a quel sondaggio abbiano partecipato SOLO tifosi del Catania e non altri...mi capisci, no!?

1° Che in quel 21% ci siano tanti scaramantici che si mescolano con i soliti disfattisti...

2° Che sia quello "zoccolo duro" al contrario...ossia coloro che Massimino...Gaucci...Pulvirenti...ma pure venisse Florentino Peres con Kaka e C. Ronaldo...."U Catania unniaghiriennu cu sta squattra" 8| 8-)

Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 23 Agosto 2009, 02:53:00 am
...premesso, però, che a quel sondaggio abbiano partecipato SOLO tifosi del Catania e non altri...mi capisci, no!?

Impossibile, è un sondaggio web visibile in teoria in qualsiasi parte del mondo e aperto a tutti... quindi vale il discorso di Fantadrum, secondo me ancora più allargato... ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: ivan - 23 Agosto 2009, 02:22:17 pm
Volendo dividere la serie in A on fasce io la vedo così:

Prima (Scudetto) - Inter, Juve
Seconda (champions) - Milan, Roma, Fiorentina, Genoa
Terza (uefa) - Napoli, Palermo, Udinese, Lazio
Quarta (salvezza tranquilla) - Sampdoria, Atalanta, Parma*               
e molto propbabilmente Bologna
Quinta (lotta per la salvezza) - tutte le altre (Catania compreso)

*. Il parma merita un discorso a parte, se avesse un allenatore diverso con la rosa a dispozione piu' quelli che stanno arrivando potrebbe anche stare nella fascia superiore, ma con guidolin potrebbe scivolare anche nella zona retrocessione.

Per quanto riguarda, il Catania, e spero di essere smentito già da stasera,
abbiamo una squadra "spuntata" che produce tanto gioco ma finalizza poco,
non se ne accorge solo la dirigenza che una punta di sicuro rendimento ci vuole come il pane, l'anno scorso c'era Paolucci che, sopratutto all'andata ci ha risolto parecchie partite, ma visto che è stato sostituito con nessuno si rischia di rovinare il buon lavoro sin qui fatto in questo calcio mercato, e la salvezza tranquilla dell'anno scorso ce la sogniamo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 23 Agosto 2009, 04:47:38 pm
Volendo dividere la serie in A on fasce io la vedo così:

Prima (Scudetto) - Inter, Juve
Seconda (champions) - Milan, Roma, Fiorentina, Genoa
Terza (uefa) - Napoli, Palermo, Udinese, Lazio
Quarta (salvezza tranquilla) - Sampdoria, Atalanta, Parma*               
e molto propbabilmente Bologna
Quinta (lotta per la salvezza) - tutte le altre (Catania compreso)

*. Il parma merita un discorso a parte, se avesse un allenatore diverso con la rosa a dispozione piu' quelli che stanno arrivando potrebbe anche stare nella fascia superiore, ma con guidolin potrebbe scivolare anche nella zona retrocessione.

Per quanto riguarda, il Catania, e spero di essere smentito già da stasera,
abbiamo una squadra "spuntata" che produce tanto gioco ma finalizza poco,
non se ne accorge solo la dirigenza che una punta di sicuro rendimento ci vuole come il pane, l'anno scorso c'era Paolucci che, sopratutto all'andata ci ha risolto parecchie partite, ma visto che è stato sostituito con nessuno si rischia di rovinare il buon lavoro sin qui fatto in questo calcio mercato, e la salvezza tranquilla dell'anno scorso ce la sogniamo.


 8-)...appunto Paolucci "soprattutto all'andata"...poi c'è stato il sig. Morimoto a togliergli il posto perchè ne faceva dieci di lui...soprattutto in umiltà...e il Catania è volato verso quella salvezza tranquilla che adesso metti in dubbio per l'anno venturo...nonostante la squadra si sia rafforzata

Ma hai già sentenziato che è "nessuno"...come nessuno, a questo punto, è Plasmati... 8-)

Ok....

Ciao

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: occasionale rosanero - 23 Agosto 2009, 05:46:00 pm
Ieri ho visto il Siena che da motli è indicato come morto che cammina........devo dire che mi ha impressionato..............eh...attenzione non intendo che andrà in Uefa...ma credo che ci sono più di tre squadre più scarse di questa.

Io insisto che Bari e Livorno mi sembrano una spanna sotto tutte......secondo me la terza va cercata tra Bologna, Chievo ance se il Bologna ha un centrocampo niente male.....Finalmente uno (ivan) che mette su il Parma.....che non ha affatto una brutta squadra e che io indico formalmente come la sorpresa del campionato (un pò il Cagliari dell'anno scorso).

Vedremo
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: ivan - 24 Agosto 2009, 12:42:24 pm
Citazione
...appunto Paolucci "soprattutto all'andata"...poi c'è stato il sig. Morimoto a togliergli il posto perchè ne faceva dieci di lui...soprattutto in umiltà...e il Catania è volato verso quella salvezza tranquilla che adesso metti in dubbio per l'anno venturo...nonostante la squadra si sia rafforzata

Ma hai già sentenziato che è "nessuno"...come nessuno, a questo punto, è Plasmati...

Ciao, Gaspare

prima di tutto Paolucci, sappiamo tutti perchè dopo gennaio ha giocato poco, e sappiamo benissimo che non è sato solo per motivi tecnici, riguardo a Morimoto non ho detto che è nessuno, figurati è uno dei mie preferiti, ma lui e Plasmati facevano gia parte dell'organico anche l'anno scorso, il primo per tutto l'anno  ed il secondo per una parte poi sostituito da Falconieri, intendevo solo dire che  numericamente nessuno è stato preso per rimpiazzare la partenza dell'attante.

Sul fatto poi che la squadra si sia rafforzata, c'è da fare qualche considerazione:
portieri, sicuramente siamo migliorati.
difesa, sicuramente siamo migliorati quantitativamente, ma qualitativamente? sara il campo a dirlo, come spesso tu dici.
centrocampo, qua iniziano le dolenti note, anche guardando solo l'aspetto numerico, sono andati via Baiocco e Tedesco, ed è arrivato il solo Delvecchio, se poi consideriamo l'indisponibilità di Ledesma, non mi pare che ci sia stato un rafforzamento,
a proposito ma nel gioco dei doppioni che tanto piace a Lomonaco chi sarebbe il vice-Ledesma, forse Sciacca?.
Trequartisiti, mezzepunte e fantasisti vari, qui sicuramente ci siamo rafforzati, già con il solo Ricchiuti (mio pallino gia da qualche anno), visto che Barrientos ancora è solo un giocatore "virtuale".
Punte, già mi sono espresso in merito, fuori Paolucci e Spinesi(che fino a prova contraria è una punta), dentro nessuno.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 24 Agosto 2009, 01:26:52 pm
Ecco...in un certo senso, caro Ivan, ti sei risposto da solo ;-)

Nella lista delle priorità metterei proprio un vice Ledesma (non a caso "rumors" parlano di un concreto interessamento del Catania per il nazionale rumeno Cocis)...necessario, lui si, come il pane!

Riguardo Paolucci...dai, ha perso il posto prima di tutto perchè le sue prestazioni dalla fine di novembre in poi erano penose....e non certo solo perchè non fosse di proprietà del Catania...anzi, in moti dicevano che fosse proprio Paolucci a giocare così perchè voleva andarsene...sù, cerchiamo di essere obiettivi (ma non Fantadrum però  ::) ::) )

Infine Spinesi...che non giocava più una partita in rossazzurro da oltre due anni, come fai a menzionarlo tra le carenze di quest'anno!?  :-D

Ciao  ;-)
 
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 24 Agosto 2009, 01:39:31 pm
Ecco...in un certo senso, caro Ivan, ti sei risposto da solo ;-)

Nella lista delle priorità metterei proprio un vice Ledesma (non a caso "rumors" parlano di un concreto interessamento del Catania per il nazionale rumeno Cocis)...necessario, lui si, come il pane!

Riguardo Paolucci...dai, ha perso il posto prima di tutto perchè le sue prestazioni dalla fine di novembre in poi erano penose....e non certo solo perchè non fosse di proprietà del Catania...anzi, in moti dicevano che fosse proprio Paolucci a giocare così perchè voleva andarsene...sù, cerchiamo di essere obiettivi (ma non Fantadrum però  ::) ::) )

Infine Spinesi...che non giocava più una partita in rossazzurro da oltre due anni, come fai a menzionarlo tra le carenze di quest'anno!?  :-D

Ciao  ;-)
 

Gaspare il vice Ledesma si chiama Sciacca e ce l'abbiamo in casa...perchèdobbiamo sempre andare nella no where land a prendere  i giocatori?
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 24 Agosto 2009, 01:54:02 pm

Gaspare il vice Ledesma si chiama Sciacca e ce l'abbiamo in casa...perchèdobbiamo sempre andare nella no where land a prendere  i giocatori?

 =D> =D> ...bravo, stavolta mi sei piaciuto...davvero, quoto  ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 24 Agosto 2009, 07:43:48 pm
La squadra va bene cosi'Senza nessun dubbio.

Abbiamo 9 indisponibili ie ciccamu iucaturi?

Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 25 Agosto 2009, 08:49:59 pm
Gonzalo Bergessio e' un giocatore del St.Etienne, trattativa chiusa per 6.2mln di Euro.
Sta bene.

SISTEMATE il centrocampo, fatelo subito.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 25 Agosto 2009, 09:22:18 pm
Bergessio se ne va al Saint Etienne
L'attaccante del San Lorenzo va in Francia per 7,2 mln di euro


ROMA, 25 agosto - Gonzalo Bergessio, 25 anni, attaccante del San Lorenzo, è il nuovo centravanti del Saint Etienne. Bergessio era stato seguito anche da alcuni club italiani, primo fra tutti il Catania. Anche la Roma si era interessata a lui, ma alla fine Bergessio è volato in Francia, anche perché il Saint Etienne ha accettato di vesare nelle casse del club argentino la bellezza di 7,2 milioni di euro.
 8-) 8-)

..Avevo letto e capito che si trattava..solo..di un problema di passaporto... =D> =D> =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 25 Agosto 2009, 09:35:39 pm
Pure io Nico..

Ma abbiamo capito male entrambi. ::)

Pure l'ottimo Provini ha mal compreso. ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: ivan - 27 Agosto 2009, 11:31:58 am
Se qualcuno aveva creduto veramente che fosse arrivato bergessio, considerando che non avevamo posti per extracomunitari e che comunque non sarebbe arrivato per motivi economici, vuol dire che crede nelle favole e non ha seguito attentamente le telenovelas propinateci negli anni scorsi intitolate "Brienza", "Cacia", "Granoche", che poi alcuni di questi non siano venuti sia un bene è un altro discorso, ma comunque il dubbio che mi resta sempre è perche ogni anno si dice che si sta cercando di prendere qualcuno, ma  "se non arriva questo non arriverà nessun altro, perchè noi non prendiamo giocatori tanto per prenderli", cosa che mi sebra molto contraddittoria, perchè se sto cercando di prendere un giocatore con determinate caratteristiche, vuol dire che mi serve, quindi se non prendo quello ne prendo un altro con equali caratteristiche, se no vuol dire che quelli che poi non arrivano non servivano e quindi si prendavano tanto per prenderli, a meno che la verità sia un'altra, che qualcuno cerca di prendere in giro i poveri "spettatori paganti", che alla fine sono quelli che effttivamente pagano ed anche a caro prezzo la loro passione, ed anzichè essere presi a pesci in faccia con un arrogante atteggiamento da despota, meriterebbero maggior attenzione magari chiarendo quali sono gli effettivi progetti tecnici della società, dicendo quali sono gli effettivi obiettivi di mercato che si vogliono raggiundegre, chiaramente non voglio che si dicano i nomi ma quanto meno i ruoli che si vogliono sistemare, ma capisco che forse sarebbe chiedere troppo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 27 Agosto 2009, 11:40:39 am
Fonte: Tuttomercatoweb.com

"Il fantasista del Catania, Adrian Ricchiuti potrebbe lasciare il club rossazzurro. Una voce uscita fuori in modo clamoroso nel pomeriggio e annunciata in serata anche da Sky Sport. Si sussurra che l'ex del Rimini si sia lamentato per non essere stato impiegato dal tecnico Atzori contro la Sampdoria e che questo l'abbia indotto a prendere in considerazione la clamorosa decisione di andare via da Catania. Ricchiuti potrebbe tornare in B a Frosinone (che l'ha inseguito per lungo tempo) o addirittura in Lega Pro con il Benevento allenato dal suo maestro ai tempi del Rimini, Leo Acori".

Bufala? Mi auguro di si, ovviamente... 8| 8| 8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 27 Agosto 2009, 12:17:08 pm
Se qualcuno aveva creduto veramente che fosse arrivato bergessio, considerando che non avevamo posti per extracomunitari e che comunque non sarebbe arrivato per motivi economici, vuol dire che crede nelle favole e non ha seguito attentamente le telenovelas propinateci negli anni scorsi intitolate "Brienza", "Cacia", "Granoche", che poi alcuni di questi non siano venuti sia un bene è un altro discorso, ma comunque il dubbio che mi resta sempre è perche ogni anno si dice che si sta cercando di prendere qualcuno, ma  "se non arriva questo non arriverà nessun altro, perchè noi non prendiamo giocatori tanto per prenderli", cosa che mi sebra molto contraddittoria, perchè se sto cercando di prendere un giocatore con determinate caratteristiche, vuol dire che mi serve, quindi se non prendo quello ne prendo un altro con equali caratteristiche, se no vuol dire che quelli che poi non arrivano non servivano e quindi si prendavano tanto per prenderli, a meno che la verità sia un'altra, che qualcuno cerca di prendere in giro i poveri "spettatori paganti", che alla fine sono quelli che effttivamente pagano ed anche a caro prezzo la loro passione, ed anzichè essere presi a pesci in faccia con un arrogante atteggiamento da despota, meriterebbero maggior attenzione magari chiarendo quali sono gli effettivi progetti tecnici della società, dicendo quali sono gli effettivi obiettivi di mercato che si vogliono raggiundegre, chiaramente non voglio che si dicano i nomi ma quanto meno i ruoli che si vogliono sistemare, ma capisco che forse sarebbe chiedere troppo.

 8| 8|

Incredibile...incredibile...che si deve leggere! 8|

Il tutto...sempre...dopo una sconfitta in casa alla prima di campionato...

Credere alle favole...Prese in giro...pesci in faccia...obiettivi poco chiari... 8|

Ma questi dov'erano poco più di 6 anni fa!? ....Dov'erano all'epoca del "grande parcheggio Perugia"!?...O prima ancora quando nesceva il "Brogetto" di una "Catania in UEFA"...dopo, però, aver saccheggiato le casse del Catania Calcio 1946!?

Mah...

Mi arrendo....fatevela voi la squadra e la società ideale, io ci levo mani :^(
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 27 Agosto 2009, 12:19:52 pm
Fonte: Tuttomercatoweb.com

"Il fantasista del Catania, Adrian Ricchiuti potrebbe lasciare il club rossazzurro. Una voce uscita fuori in modo clamoroso nel pomeriggio e annunciata in serata anche da Sky Sport. Si sussurra che l'ex del Rimini si sia lamentato per non essere stato impiegato dal tecnico Atzori contro la Sampdoria e che questo l'abbia indotto a prendere in considerazione la clamorosa decisione di andare via da Catania. Ricchiuti potrebbe tornare in B a Frosinone (che l'ha inseguito per lungo tempo) o addirittura in Lega Pro con il Benevento allenato dal suo maestro ai tempi del Rimini, Leo Acori".

Bufala? Mi auguro di si, ovviamente... 8| 8| 8|


La fiera delle min.chi.ate, la definirei Garreccio 8D

Arrivau Maradona  :-D :-D ...appena arrivato...per una panchina all'esordio...lascia Catania!!

Incredibile bis!! :-D :-D

Ci ri-levu mani!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: franco-ct al nord - 27 Agosto 2009, 01:12:46 pm
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Citazione
Ricchiuti potrebbe tornare in B a Frosinone (che l'ha inseguito per lungo tempo) o addirittura in Lega Pro con il Benevento allenato dal suo maestro ai tempi del Rimini, Leo Acori".[/
i]

Manco fosse finito nell'inferno dantesco.
Ma è mai possibile una cosa del genere?
Ancora una partita agostana e poi, speriamo che si calmino un po' i bollenti spiriti. Troppe parole per una partita persa. Dico:  una, la prima. Avaia...
Forza Catania, io ci credo!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 27 Agosto 2009, 01:32:51 pm
Quoto franco-ct al nord  =D>  =D>  =D>
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: ivan - 27 Agosto 2009, 06:41:53 pm
Citazione
Se qualcuno aveva creduto veramente che fosse arrivato bergessio, considerando che non avevamo posti per extracomunitari e che comunque non sarebbe arrivato per motivi economici, vuol dire che crede nelle favole

sarà che io non credo alle favole da un bel pò ma ero sicuro che non sarebbe venuto.

Citazione
e non ha seguito attentamente le telenovelas propinateci negli anni scorsi intitolate "Brienza", "Cacia", "Granoche", che poi alcuni di questi non siano venuti sia un bene è un altro discorso,

non credo di dire cose non vere.

Citazione
ma comunque il dubbio che mi resta sempre è perche ogni anno si dice che si sta cercando di prendere qualcuno, ma  "se non arriva questo non arriverà nessun altro, perchè noi non prendiamo giocatori tanto per prenderli", cosa che mi sebra molto contraddittoria, perchè se sto cercando di prendere un giocatore con determinate caratteristiche, vuol dire che mi serve, quindi se non prendo quello ne prendo un altro con equali caratteristiche, se no vuol dire che quelli che poi non arrivano non servivano e quindi si prendavano tanto per prenderli, a meno che la verità sia un'altra, che qualcuno cerca di prendere in giro i poveri "spettatori paganti"
,

Visto che la stessa cosa si ripete da tre anni con lo stesso finale mi pare lecito che qualche dubbio possa venire o no?


Citazione
che alla fine sono quelli che effttivamente pagano ed anche a caro prezzo la loro passione, ed anzichè essere presi a pesci in faccia con un arrogante atteggiamento da despota, meriterebbero maggior attenzione

Io l'abbonamento lo faccio e l'ho fatto a prescindere, e ti garantisco che per me è un sacrificio dal punto di vista economico, quindi non mi dispiacerebbe essere trattato con rispetto e maggiore considerazione.

Citazione
magari chiarendo quali sono gli effettivi progetti tecnici della società, dicendo quali sono gli effettivi obiettivi di mercato che si vogliono raggiundegre, chiaramente non voglio che si dicano i nomi ma quanto meno i ruoli che si vogliono sistemare, ma capisco che forse sarebbe chiedere troppo.

Per progetti tecnici intendo, come ho del resto specificato, gli obiettivi di mercato e non quelli di classifica, quelli sono sempre ben chiari a tutti.


Citazione
Ma questi dov'erano poco più di 6 anni fa!? ....Dov'erano all'epoca del "grande parcheggio Perugia"!?...O prima ancora quando nesceva il "Brogetto" di una "Catania in UEFA"...dopo, però, aver saccheggiato le casse del Catania Calcio 1946!?

Io 6 anni fa, come 10,20,30,40 anni fa ero  allora come sempre interessato alle sorti della squadra della mia città e la domenica quando si gioca in casa sui gradoni/curva sud.

E comunque, quanto meno nel mio caso, la sconfitta di domenica non ha nulla a che vedere con le mie considerazioni, perche' perdere con la sampdoria e considerando il fatto come avvenuta ci può stare benissimo.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 28 Agosto 2009, 08:04:41 pm
 8-)

Ivan invece a me l'abbonamento Lo Monaco me lo regala...tutti gli anni!...Quello che se lo fa a rate è un mio omonimo...credimi!

Riguardo le presunte telenovelas...torno a ribadire che evidentemente chi parla così segue i campionati di bocce o confonde la realtà con la Play Station...
Nei casi Brienza, Cacia e Granoche ci sono semplicemente quelle situazioni che si verificano da sempre nelle operazioni di calcio mercato...accordo con le società di appartenenza, ma fallisce l'accordo tra domanda e offerta col giocatore (o meglio col procuratore...il vero problema del calcio di oggi!)...del resto ogni anno basta, in questo periodo, aprire un qualsiasi giornale sportivo o un sito di calciomercato per scoprire che casi come quelli capitati al Catania avvengono in tutte le società del mondo...anche in quelle che "escono i soldi"...ma che a Catania il complesso d'inferiorità di qualcuno trasforma in telenovelas...

Sul fatto che tu già sapevi che Bergessio non sarebbe venuto...è, pure questo, un film già visto...figuriamoci!
Peccato che la trattativa che portò Ledesma al Catania fu molto simile a quella di Bergessio...nei tempi e nelle ridde di voci che davano per sfumato l'acquisto del centrocampista argentino...fortunatamente finì bene per noi.
Tutto questo per farti capire che trattare giocatori di fascia medio alta per il Catania non è semplice come potrebbe essere per altre...bisogna essere scaltri, gestire il budget che ci si è prefissati ( e per cui, consila comu voi, non può sforare!) e cogliere l'attimo fuggente...

Ma al solito...è la Società Catania Calcio che deve crescere, che deve capire che siamo in A...mica noi!?
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 28 Agosto 2009, 09:23:14 pm
Cacia? Granoche? CHI????????????????????
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 31 Agosto 2009, 12:17:06 pm
intanto Pesce ha abboccato ed è un ottimo giocatore che ho intravisto giocare, con la castagna da fuori area. adesso mi piacerebbe sentire una canzone di Elvis.

fonte
Corriere dello Sport
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: ivan - 31 Agosto 2009, 01:24:23 pm
Vedi Gaspare, proprio perchè per molti di noi è un sacrificio fare l'abbonamento, mi apetterei una maggiore considerazione da parte della società, tipo uno sconto per chi rinnova, o un prezzo speciale per un altro componente della famiglia, o cose del genere, tutto qua.
Riguardo alle telenovelas, non è il fatto che questa gente non arrivi che mi lascia perplesso, ma il fatto che persi quelli non si abbia un alternativa, per bergessio i problemi di passaporto erano noti, e si sarebbero dovute avere diverse alternative pronte da sfruttare "quannu si vireva a carta mali pigghiata", anzichè aspettare all'ultimo minuto per rendersi conto che una punta ci vuole dovendosi  accontentare di quello che si riuscirà a trovare, ammesso che ci si riesca, pero' questa e' solo una mia opinione, forse sto sbagliando ma la penso così, e comunque questo non esclude il fatto che questa dirigenga è la migliore che abbiamo mai avuto, infine c'è anche da dire che io per carattere non accetto i dogmi, di nessun genere, e perciò se c'è qualcosa che non mi va qualunque sia l'argomento che si sta trattando, manifesto le mie perplessità, quando ci sono, non riesco proprio ad accettare le cose che sono così e basta, senza margine di discussione o di cambiamento.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 31 Agosto 2009, 09:43:08 pm
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato, ottimo invece Pesce che ho visto giocare nell'Ascoli, un laterale sinistro che sa imbeccare e abbia bummi da fuori area come un artigliere.
La cosa che non ho capito, :-\ che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: ivan - 01 Settembre 2009, 11:12:17 am
Citazione
La cosa che non ho capito, confused che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.


Sinceramente questa non l'ho capita neanche io, quanto meno catellani poteva essere un'alternativa a morimoto, per quanto riguarda il colpo in canna non credo, almeno a sentire pulvirenti ieri sera, che diceva che stiamo bene così, con il solito tono che non ammette repliche di chi è depositario della verità assoluta.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 01 Settembre 2009, 12:50:22 pm
Alla luce della chiusura del calciomercato estivo...vediamo come sarà composta la rosa rossazzurra da qui alla riapertura della sessione invernale del calciomercato:

Portieri: Sono andati via Bizzarri, Polito e Acerbis. Sono arrivati Andujar, Campagnolo ed è stato confermato Kosicky: il reparto è completo, ed a quanto abbiamo potuto vedere, abbastanza affidabile.

Difesa: Sono andati via Stovini, Silvestre e Sardo. Da definire la posizione di Terlizzi. Sono arrivati Bellusci, Augustyn, Spolli, Marchese ed è stato reintegrato Alvarez., che assieme ai confermati Potenza, Capuano e Silvestre assicurano la copertura numerica perfetta di un reparto che in attesa dell'inserimento dei nuovi, della migliore forma fisica e nonostante i 4 goal subiti nelle prime due partite di campionato, sembra nel complesso abbastanza affidabile.

Centrocampo: Sono andati via Baiocco, Millesi e Tedesco. Sono arrivati Barrientos, Del Vecchio, il giovanissimo Moretti, Ricchiuti e Pesce che assieme ai confermati Biagianti, Carboni, Ledesma, Izco, Llama e l'enfant prodige Sciacca completano numericamente il reparto. Vale bene o male lo stesso discorso fatto per la difesa, tenendo in considerazione i recuperi di giocatori importantissimi come Ledesma e Barrientos.

Attacco: Sono andati via Dica, Spinesi e Paolucci. Catellani è ritornato in prestito al Modena, stessa sorte per Falconieri, Antenucci e Di Cosmo andati "a farsi le ossa" tra serie B e Prima Divisione. Ritorna Plasmati che si aggiunge ai confermati Mascara, Morimoto e Martinez. Sembrerebbe il reparto che aveva forse bisogno di un altro innesto, ma c'è da considerare che giocatori come Ricchiuti e soprattutto Barrientos hanno una spiccata attitudine a coprire ruoli offensivi. Tutto dipende da mr Atzori, se deciderà di continuare col 4 3 3 visto contro la Sampdoria o opterà per un classico 4 4 2 o 4 4 1 1 visto a Parma.     
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 01 Settembre 2009, 01:03:38 pm
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato, ottimo invece Pesce che ho visto giocare nell'Ascoli, un laterale sinistro che sa imbeccare e abbia bummi da fuori area come un artigliere.
La cosa che non ho capito, :-\ che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.

SONAR mi deludi  ::) ...paragonare Giuanneddu Marchese a Gennariello Sardo!? ...Dai...dai!!  ;-)

La differenza se mai è tra....va bè, la vedrai presto da solo!  ::)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 01 Settembre 2009, 03:56:14 pm
..in casa Chievo il problema era trovare una sistemazione a Marchese ( Di Carlo non lo ritiene adatto alla serie A)...in casa Catania il problema era sistemare Sardo (la tifoseria non lo ritiene adatto al calcio)... telefonata tra direttori e problemi risolti!!! ::) ::).. poco tempo fa il Direttore mandò via Marchese che voleva Catania a tutti i costi adesso lo riprende... =D> =D>...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 01 Settembre 2009, 05:18:11 pm
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato, ottimo invece Pesce che ho visto giocare nell'Ascoli, un laterale sinistro che sa imbeccare e abbia bummi da fuori area come un artigliere.
La cosa che non ho capito, :-\ che senso ha avuto dare via Catellani senza avere un attaccante sotto mano? ma forse il "mariuolo" ha il colpo in canna per qualche illustre svincolato.

SONAR mi deludi  ::) ...paragonare Giuanneddu Marchese a Gennariello Sardo!? ...Dai...dai!!  ;-)

La differenza se mai è tra....va bè, la vedrai presto da solo!  ::)

Lo so Gaspare lo so che Giuvanneddu è un tuo beniamino e di gran parte del popolo rossazzurro, e tutto sommato non dispiace neanche a me, ma pur apprezzandone l'applicazione e umiltà, credo che gli manchi quella personalità e l'audacia che gli farebbe fare il salto di qualità. Dato che il ragazzo è ancora molto giovane, spero anzi credo che dove non è riuscito con Sardo più che altro per motivi di carattere, il " deus ex machina" :-D saprà portarlo a quei livelli per poter giocare con autorità e sicurezza nella massima serie. ;-)

Ivan! Ciao, non stiamo bene così , checchè ne dica bluffando u Principali, non stiamo mica giocando al poker, siamo troppo dipendenti di Taka per non avere un'alternativa valida, e Domenica ne abbiamo avuto la prova tangibile, in quegli spazi assieme a Topolinik  potevano affettare il Parma come l'omonimo prosciutto, Ninuzzu lo sa e vedrai che si inventeranno qualcosa. ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 01 Settembre 2009, 08:12:48 pm
Per me la squadra e' co0mpleta.

Appoggio l'amico Thor.
Sardo e Marchese diciannovi soddi cu nalira,ma almeno hanno tolto il bersaglio mobile :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Martino Liotrino - 02 Settembre 2009, 10:15:52 am
Devo ammettere che sono stato deluso della chiusura del mercato, tra Marchese e Sardo c'è la differenza della zuppa e il panbagnato,

Ciao Sonar,
sinceramente non sono d'accordo sul tuo giudizio, ripreso anche dall'Amico Gaspare.
Senza entrare nel merito tecnico, secondo me la differenza tra i due si può cogliere, a ben vedere, nelle parole tratte dall'intervista che puoi leggere al sito http://www.mondocatania.com/provvisorio/newsp1351.php

“...Sono in condizioni ottimali , mi sento bene. Non ho saltato un allenamento quindi penso di essere in forma, pronto per dare il mio contributo quando il Mister chiamerà, anche dalla prossima, ma spero davvero che Capuano recuperi . In un campionato così difficile c'è bisogno di tutti, e non c'è spazio per le rivalità. Mi metto a disposizione del Mister, quando mi chiamerà farò di tutto per ripagare la fiducia, ci metterò il cuore, voglio ripresentarmi alla grande davanti al pubblico rossazzurro..."

L'umiltà, è una virtù che consente di lavorare e far lavorare gli altri in modo più sereno: per questo, secondo me, è stata una mossa sicuramente azzeccata. In più sulla destra, in caso di necessità, siamo già adeguatamente coperti da Alvarez che non è certamente quel giocatore (scoglion...) che abbiamo visto negli ultimi tempi.  ;-)


Per concludere, ritenendo soddisfacente la campagna di rafforzamento del Catania... Purtuttavia ho il brutto presentimento che a Gennaio arriveranno altri 2 elementi, dei quali soltanto uno sarà un calciatore.

Saluti.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 02 Settembre 2009, 08:11:48 pm
Ciao Martino.
ok ok, ho fatto un paragone troppo sommario senza i dovuti distinguo, mi riferivo al valore materiale dei due atleti, inteso come valore di mercato, non alle prerogative e caratteristiche sicuramente diverse. Certamente un ragazzo che dice: non c'è spazio per le rivalità. La dice lunga sulla disponibilità e il grado della propria maturità, ma converrai che se nelle tue corde non hai quell'input spontaneo che trasforma un'azione di gioco prevedibile in una geniale, non c'è buona volontà che tenga.
 Non è il caso di Giuvanneddu che per il ruolo che occupa ha buoni fondamentali, gli basterà avere fiducia nei propri mezzi e un tocco di spregiudicatezza che nel calcio è una virtù.
Sardo che non è da buttare come troppi asseriscono, ha avuto la sfortuna di entrare in conflitto con certi elementi guasti, e anche se lui ci ha messo del suo, non è edificante comportarsi come quelli che io definisco malandrini i fudda  cioè gente odiosa che si sente forte e in diritto di offendere una persona ( che bene o male sta espletando il proprio lavoro al meglio delle proprie possibilità) finchè trovasi all'interno del branco ma che sbiancano e balbettano in un confronto faccia a faccia.
Ma bando alle ciance, torniamo al dunque, e ti confesso che temo i tuoi presentimenti, se non erro fosti tu a prevedere la vittoria ai mondiali della squadra di Lippi. Mai vittoria fu cosi inopportuna e mendace, e mi pare che eri anche parecchio rammaricato. ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 03 Settembre 2009, 11:32:02 am
Dunque il mercato e’ finito. Buon ultimo provo a dire la mia.

Andiamo per reparto.

Difesa: Bizzarri viene rimpiazzato da Andujar,in panca va Campagnolo, direi che nel cambio ci abbiamo guadagnato.
Abbiamo perso invece un pilastro difensivo come Stovini. Il suo sostituto dovrebbe essere Silvestre la scommessa e’ se l’argentino potra’ efficacemente svolgere il ruolo di leader della difesa come ha fatto Lorenzo nei passati tre anni.
Spolli sara’ il sostituto di Terlizzi. A Parma e’ partito impacciato, ma si e’ sciolto e mi ha fatto una discreta impressione.

Bellusci e Agustyn sono dei rincalzi. Attenzione a non bruciarli. Andato via Sardo e’ arrivato Marchese, inoltre si e’ aggiunto Alvarez. Siamo completi nei rincalzi. Direi che la piena sufficienza si potrebbe dare.

Centrocampo: Via Baiocco, via Tedesco si perde in carisma ed esperienza. Inoltre Tedesco era l’uomo assist, assieme a Ledesma quello che a centrocampo riusciva a proporre gioco efficacemente. Del Vecchio ha caratteristiche diverse, piu’ da realizzatore. In ultimo e’ arrivato un esterno, Pesce di belle speranze. Sciacca aggregato e’ una scommessa .
Qui’ siamo sul sei stiracchiato, giusto quello che serve per salvarsi.

Attacco.  Numericamente , secondo me, non ci siamo. Sono andati via Spinesi e Paolucci.  Un rincalzo ed un titolare. Non li ha rimpiazzati nessuno. Rispetto allo scorso anno il tecnico puo’ giostrare meno frecce nel suo arco.

A parte vorrei trattare di Barrientos e Ricchiuti. Credo che i tempi di recupero di Barrientos siano parecchio dilatatati, difformi dalle previsioni  del Direttore che, forse troppo ottimisticamente, aveva detto ad inizio campionato. Credo che Ricchiuti dovra’ essere la sua riserva fino al pieno recupero.

Buon giocatore, avanti negli anni. Un po’ come Corona, un’altra scommessa. Speriamo di vincerla.
E’ un campionato duro. Difficile e la squadra a centrocampo manca di alternative a Ledesma, mentre in attacco e’ numericamente inadeguata.

Detto questo..Mettiamoci l’elmetto e andiamo giocarci il nostro campionato.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Martino Liotrino - 03 Settembre 2009, 01:15:41 pm
... se non erro fosti tu a prevedere la vittoria ai mondiali della squadra di Lippi. Mai vittoria fu cosi inopportuna e mendace, e mi pare che eri anche parecchio rammaricato. ;-)

Purtroppo, caro Sonar... Non erri per niente!  :-(
Complimenti per la memoria... LIOTRINA!  ;-)
Un abbraccio.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Martino Liotrino - 03 Settembre 2009, 01:25:51 pm
Dunque il mercato e’ finito. Buon ultimo provo a dire la mia.

Ottima disamina come sempre, Diavolaccio di un... Ingegnere che non sei altro!  ::)
Puntuale, precisa e... CIRCONCISA!!!  :-D :-D :-D

Però... Però...

CI spieghi come mai non ti sei espresso proprio sull'Allenatore????  ;-)

Respectfully yours.    :-P
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 03 Settembre 2009, 03:42:33 pm
Avvocato...

Atzori e' l'ennesima scommessa del Direttore.
Ha cominciato maluccio, checche' se ne possa dire, e i vari Beretta, Mazzarri etc. etc. gia' cominciano a guardare fiduciosi a Catania. Si faccia un esamino. E veda di chiarirsi le idee, perche', al momento lo vedo parecchio confuso. ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 03 Settembre 2009, 05:25:40 pm
 8D ...inkia chi sostituti  :-D :-D

Mazzarri a parte lo strepitoso campionato con la Reggina penalizzata...ha fatto fare lo scorso anno alla Sampdoria uno dei campionati più scandalosi della gestione Garrone...con tutto Cassano...e con Pazzini arrivato a gennaio! :-D

Beretta ha collezionato più esoneri che successi.... :-D :-D

Ma si sa che a Catania se non hanno i "nomi"...su "scommesse"  ::)

 8D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 03 Settembre 2009, 05:43:35 pm
Nessuna scommessa Gaspare, il Catania ne ha gia tante.

Sono allenatori disponibili e di categoria. E Atzori, come, detto, ha cominciato maluccio.
Speriamo non ci sia bisogno altre scommesse. Come quella felice di Zenga.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Martino Liotrino - 03 Settembre 2009, 08:10:40 pm

 8D ...inkia chi sostituti  :-D :-D


Scusami tanto Gaspare... Tu, invece, considerata la rosa di giocatori in forza al Catania, quale tra gli allenatori disponibili vedresti bene in caso di un malaugurato "scivolone" dell'attuale titolare?  ;-)

Questa, ovviamente, sarà considerata come una semplice... "polluzione" del tuo sublime intelletto  ::) ::) ::) e sempre fatta salva la fiducia (in)condizionata all'attuale allenatore del Catania!

Ciao!  :-))
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 04 Settembre 2009, 09:48:01 am
Non me lo pongo nemmeno il problema, Martino...a due giornate dall'inizio poi!

La "polluzione" è un problema che colpisce chi tromba pochino ::)...ed io, grazie al cielo, non ho di questi problemi e sto calmo e rilassato...altri invece hanno oltre la polluzione notturna , l'eiaculatio precox  ::) non appena il Catania, non dico perde due partite, ma sbaglia due passaggi di fila.... 8| ::)

Dunque il mio subblime intelletto  8D ::) ...mi fa dire al momento "FORZA MR." e "FORZA CATANIA"

Ciao Marty  8D ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Martino Liotrino - 04 Settembre 2009, 10:09:18 am
Bella risposta, Gaspare!  ;-) Anche se, conoscendoti, era un po' scontata!  :-P

Secondo me, comunque vada a finire, sarà anche questa una scommessa vincente!... L'ennesima!  ;-)

... Solo che, per scaramanzia, non voglio spiegarti perchè!  :-D

Ciao Gasp!!!  8D :-))
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 05 Settembre 2009, 07:14:13 pm
Ciao a tutti,

scusate l'assenza ma sono andato a fare 2 passi nel Mar Rosso :-D :-D :-D

Che dire sul mercato del nostro amato Catania? Le cose che ho già detto, ma stavolta senzala frase "vedremo a fine mercato" ma con la frase "alla fine parleranno i risultati" ;-).

Ma un pò di previsioni dobbiamo pur farle prima: ripeto che secondo me abbiamo una paurosa mancanza di prime punte. E questo, credo, che lo pagheremo, speriamo proprio che il conto non sia troppo salato.

Non abbiamo un terzino sinistro di ruolo che possa sostituire Capuano, ma credo che alla fine, con i difensori che abbiamo, potremmo in qualche modo sopperire a questa mancanza.

Sostituire Stovini sarà difficile, ma con 3 centrali nuovi, credo che almeno uno raggiungerà la sufficienza.

Atzori? Lo giudicheremo tra qualche giornata, anche se, una panchina di serie A, io personalmente la darei a qualcuno con un pò più di esperienza (idem Leonardo e Ferrara). :-\ qualcuno che ha già dimostrato qualcosa nelle serie maggiori, ma magari mi sbaglio. Ma pensare che tutti siano Guardiola e che questo tipo di scelta sia necessariamente giusta non mi convince più di tanto, perchè io credo nel valore dell'esperienza, soprattutto nei ruoli di leaders.


Insomma, fiducia per le scelte passate di Lo Monaco, però devo ammettere che quest'anno un pochetto preoccupato lo sono... :-\
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 06 Settembre 2009, 07:03:13 pm
Paurosa?quindi ne serverebbero 5-6 di prime punte 8|

Al massimo ne servirebbe una

T sn?  Pesce.

Stovini.

Ne abbiamo 4 tutti bravi e conta l'insieme.

Atzori.Contano i risultati,e' quelli li vediamo a fine anno.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 06 Settembre 2009, 09:48:05 pm
Paurosa?quindi ne serverebbero 5-6 di prime punte 8|

Al massimo ne servirebbe una

T sn?  Pesce.

Stovini.

Ne abbiamo 4 tutti bravi e conta l'insieme.

Atzori.Contano i risultati,e' quelli li vediamo a fine anno.

avaia Santo,

non fare finta di non capire ;-)

Di prime punte ne serve solo una, però, è una mancanza importante. Certo, LoMonaco, secondo me, considera che all'occorrenza Martinez, e forse Mascara, con un determinato modulo, possono fare le prime punte, tipo Barcellona che a volte spostava Etò sulla fascia e metteva prima punta Messi (come nel goal nella finale di Champions). Ma quel gioco, con tre punte veloci, mobili e interscambiabili, lo fa il Barcellona... :-\
già Morimoto, alla seconda di campionato, si è "un pò" infortunato (sulla sua fragilità io insisto da un anno...), come può reggere un intero campionato? E Plasmati ci può dare quei goals, diciamo 8-9, che ci serviranno come il pane?

Comunque, avere gente come te Santuzzo che è convinta che arriveremo tra i primi 8,  e altri che pronosticano una facile salvezza, mi rassicura 8D, spero proprio che questa mini-rivoluzione, che io vedo un pò troppo rischiosa e incompleta, sia invece, come tu e molti sostenete, un evidente rafforzamento della squadra.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 07 Settembre 2009, 10:01:59 pm
Fanta ragionare o ipotizzare infortuni di Morimoto e' perdonami perdita di tempo.

Signava ddu scarpone di Hubner valanghe di gol in con squadre di mezza tacca perche' non li dovrebbe fare Plasmati?

La societa'(ed anche io)volevano qualcuno piu' forte.Non sono riusciti a portarlo per motivi che sanno loro.

A sto punto inutile stare a disquisire su quanti ne fanno.LI DEVONO FARE A COMUNIEGGHE' :-D

Noi non giochiamo finali champion.Gia' a Parma nel primo tempo ne potevamo fare altri 3 con un po' di precisione in piu'.Come vedi non bisogna essere il barcellona.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 07 Settembre 2009, 10:34:31 pm
Sai qual e' il problema vero quest'anno, Fanta?
Il problema vero e' la stanchezza dell'ambiente. La stanchezza ai proclami. La stanchezza alle scommesse, al dover fare le nozze coi fichi secchi da quattro anni. A non mantenere mai nulla, ma ad assistere al fare e disfare di una tela di Penelope, mai realizzata con compiutezza.

Non e' l'attaccante che desideravamo. Desideravamo finalmente stabilita', desideravamo consolidamento e invece..

Starting from scratch. Again.

Fino a domenica scorsa il Direttore Lo Monaco tuonava contro coloro che non si erano abbonati. Accusava di rilassatezza il pubblico catanese..Diagnosi errata. Il pubblico catanese e' spossato. Parecchio. E non e' prendendolo a ceffoni che potra' recuperare. I 10000 sono i fedelissimi, sono i malati. Il Calcio Catania ha perso i simpatizzanti.

Non lo so Fanta. Forse sara' la pessima partenza, forse le macchie solari. Ma quest'anno, dei 4 trascorsi in A, e' quello che vedo con piu' incognite e dubbi.

Come dici tu, vedremo. Il campo e' sempre giudice implacabile.
Last, but not least: al termine di Marsala Catania Atzori si e' lamentato apertamente dell'attegiamento dei suoi atleti..Che dire? Se non sapessi che fino a pochi anni fa Atzori era un calciatore direi che sulla panca del Catania, una panca di A, sta seduto un pivello. 8-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: THOR - 07 Settembre 2009, 11:58:40 pm
Sai qual e' il problema vero quest'anno, Fanta?
Il problema vero e' la stanchezza dell'ambiente. La stanchezza ai proclami. La stanchezza alle scommesse, al dover fare le nozze coi fichi secchi da quattro anni. A non mantenere mai nulla, ma ad assistere al fare e disfare di una tela di Penelope, mai realizzata con compiutezza.

Non e' l'attaccante che desideravamo. Desideravamo finalmente stabilita', desideravamo consolidamento e invece..

Starting from scratch. Again.

Fino a domenica scorsa il Direttore Lo Monaco tuonava contro coloro che non si erano abbonati. Accusava di rilassatezza il pubblico catanese..Diagnosi errata. Il pubblico catanese e' spossato. Parecchio. E non e' prendendolo a ceffoni che potra' recuperare. I 10000 sono i fedelissimi, sono i malati. Il Calcio Catania ha perso i simpatizzanti.

Non lo so Fanta. Forse sara' la pessima partenza, forse le macchie solari. Ma quest'anno, dei 4 trascorsi in A, e' quello che vedo con piu' incognite e dubbi.

Come dici tu, vedremo. Il campo e' sempre giudice implacabile.
Last, but not least: al termine di Marsala Catania Atzori si e' lamentato apertamente dell'attegiamento dei suoi atleti..Che dire? Se non sapessi che fino a pochi anni fa Atzori era un calciatore direi che sulla panca del Catania, una panca di A, sta seduto un pivello. 8-)
=D> =D> =D>

..Caro Marco plaudo a parole attente, non polemiche e piene di senso...e aggiungo: Caro Mister se i giocatori alla seconda di campionato e con un mese e mezzo trascorso insieme non recepiscono i dettami dell'allenatore, fossi in Lei mi preoccuperei!!! U pisci feti sempre ra testa.... ::) ::)

ps. attendo strali e improberi dai filo!!!... :-P :-P
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Michelangelo - 08 Settembre 2009, 12:45:49 pm
Andujar esonerato da Maradona, col Paraguay sarà chiamato in porta Romero. :$

Delle quattro sostituzioni volute dal tecnico biancoceleste è quella che ha sorpreso di più in Argentina dopo la sconfitta rimediata col Brasile...

Non ci sono più dubbi per la notizia riportata da lasiciliaweb, la conferma da un sito sportivo argentino...

http://www.canchallena.com/1172115 (http://www.canchallena.com/1172115)

Dopo la brillante prestazione e il trionfo nella Copa Libertadores, una imbarazzante uscita di scena dalla nazionale per il campione dell'Estudiantes. Onestamente non me l'aspettavo...  :-(
Credete sia prossimamente a rischio il suo posto da portiere titolare pure tra i pali rossazzurri? 8-)



Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: bua - 08 Settembre 2009, 02:29:08 pm
Andujar esonerato da Maradona, col Paraguay sarà chiamato in porta Romero. :$

Delle quattro sostituzioni volute dal tecnico biancoceleste è quella che ha sorpreso di più in Argentina dopo la sconfitta rimediata col Brasile...

Non ci sono più dubbi per la notizia riportata da lasiciliaweb, la conferma da un sito sportivo argentino...

http://www.canchallena.com/1172115 (http://www.canchallena.com/1172115)

Dopo la brillante prestazione e il trionfo nella Copa Libertadores, una imbarazzante uscita di scena dalla nazionale per il campione dell'Estudiantes. Onestamente non me l'aspettavo...  :-(
Credete sia prossimamente a rischio il suo posto da portiere titolare pure tra i pali rossazzurri? 8-)


A parte che nelle prime due partite in rossazzurro è stato fra i migliori in campo, semmai il discorso dovrebbe essere inverso: non giocare nel club implica difficoltà nell'andare in nazionale (vedi Carrizo nella Lazio), non il contrario.
Ad ogni modo non  è detto che sia una scelta definitiva (non mi pare abbia colpe per la disfatta con il Brasile) e, qualora lo fosse, non tutto il male viene per nuocere: dovremo rinunciare a lui quando gioca l'Argentina.
Ciao!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 08 Settembre 2009, 02:30:25 pm
Penso che il problema dell'Argentina non sia Andujar bensì Maradona. Sin'ora non ha fatto che rimediare batoste a destra ed a manca ed a far giocare male fior di calciatori.....
Ma vi immaginate cosa farebbe un allenatore di una qualsiasi serie "C" europea con i giocatori dell'Argentina?

L'unico che dovrebbe essere esonerato è Maradona
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 08 Settembre 2009, 02:44:27 pm
Penso che il problema dell'Argentina non sia Andujar bensì Maradona. Sin'ora non ha fatto che rimediare batoste a destra ed a manca ed a far giocare male fior di calciatori.....
Ma vi immaginate cosa farebbe un allenatore di una qualsiasi serie "C" europea con i giocatori dell'Argentina?

L'unico che dovrebbe essere esonerato è Maradona

quoto..ma come si può fare fare il ct della nazionale a Maradona????? 8| 8| 8|
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Settembre 2009, 02:14:52 pm
Dico solo una cosa...dopo quello che ho letto!!

Siete stanchi delle "scommesse"...di Atzori...del Direttore...di Pulvirenti...del fatto che non hanno preso Kaka e Ronaldo e non vi hanno messo gli abbonamenti ad un euro...dei proclami (quali!!??)...del centro sportivo...e chi più ne ha più ne metta!!??

Benissimo...fatevi un bel palchetto in via Etnea, raccogliete le firme per cacciare questo manipolo di dilettanti e fatevela voi la società che desiderate!!

Anzi mentre che ci siete...fate come nel 1993...un corteo con lo striscione "Catania Siamo Noi" e ci fate rivivere l'ebrezza della rinascita di un altro Atletico...tanto la storia qui a Catania è tale e quale ad un pezzu ri pani i casa ca canni i cavaddu!!

Ciao...da Gaspare il SOCIO di Pulvirenti!! 
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Mauro Spina - 09 Settembre 2009, 07:30:48 pm

Ma un pò di previsioni dobbiamo pur farle prima: ripeto che secondo me abbiamo una paurosa mancanza di prime punte. E questo, credo, che lo pagheremo, speriamo proprio che il conto non sia troppo salato.

Non abbiamo un terzino sinistro di ruolo che possa sostituire Capuano, ma credo che alla fine, con i difensori che abbiamo, potremmo in qualche modo sopperire a questa mancanza.

Sostituire Stovini sarà difficile, ma con 3 centrali nuovi, credo che almeno uno raggiungerà la sufficienza.

Atzori? Lo giudicheremo tra qualche giornata, anche se, una panchina di serie A, io personalmente la darei a qualcuno con un pò più di esperienza (idem Leonardo e Ferrara). :-\ qualcuno che ha già dimostrato qualcosa nelle serie maggiori, ma magari mi sbaglio. Ma pensare che tutti siano Guardiola e che questo tipo di scelta sia necessariamente giusta non mi convince più di tanto, perchè io credo nel valore dell'esperienza, soprattutto nei ruoli di leaders.


Insomma, fiducia per le scelte passate di Lo Monaco, però devo ammettere che quest'anno un pochetto preoccupato lo sono... :-\

Paurosa mancanza di prime punte?   8|
Che ce ne fosse bisogno di una è vero, ma paurosa mancanza di prime punte non si può leggere! Dunque per te Plasmati non vale nulla, Morimoto è rotto (ma non si spiega come mai lo voglia mezza Premier League, ah, dimenticavo, notizie costruite ad arte da Lo Monaco :-D ), Mascara è un terzino, Martinez non esiste, Barrientos è un bluff, Ricchiuti è un mediano!
Non c'è il sostituto di ruolo per Capuano!!??  8|
Infatti non ce n'è uno, ma due  :-D :-D Marchese e Pesce, oltre al fatto che Alvarez gioca pure da sinistro. Ma mi sa che sei come quelli della pubblicità della costa crociere: "Sono appena tornato!!" - Aaah è appena tornato!"  :-D
Ottimi, ancora una volta i tuoi mitici paragoni: Leonardo e Ferrara  8|
Già, noi siamo la Juve o il Milan. Dobbiamo avere il nome in panchina ed in campo se no siamo persi.
A parte che poi Ferrara sta andando bene, ma poi prima di paragonarsi alle politiche del Barcellona, bisognerebbe avere la testa dei barcellonesi. E come tu e tutte ste bandieruole al vento state dimostrando, a Catania siamo ben lontani!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Mauro Spina - 09 Settembre 2009, 07:57:12 pm
Sai qual e' il problema vero quest'anno, Fanta?
Il problema vero e' la stanchezza dell'ambiente. La stanchezza ai proclami. La stanchezza alle scommesse, al dover fare le nozze coi fichi secchi da quattro anni. A non mantenere mai nulla, ma ad assistere al fare e disfare di una tela di Penelope, mai realizzata con compiutezza.

Non e' l'attaccante che desideravamo. Desideravamo finalmente stabilita', desideravamo consolidamento e invece..

Marco mi deludi, ma davvero!
Scrivi come un pivellino di 15 anni che non ha memoria del nostro passato o come un ultrà della Nord che fa la guerra a Lo Monaco perchè gli ha fatto finire la "bella vita"!
Ma quali sarebbero state in passato queste nozze da Carlo e Diana, questi banchetti luculliani, a cui siamo stati abituati? Me la citi una dirigenza che abbia fatto meglio di questa, senza citarmi di Marcoccio altrimenti davvero non conosci la storia del Catania?
Quale sarebbe stata questa stabilità, questo consolidamento, che ancora non abbiamo?
Negli ultimi periodi dei Gaucci chiedevamo una società che programmasse. Oggi l'abbiamo, ma ci lamentiamo lo stesso. Come scrive giustamente Gaspare, ma perchè non ve la organizzate voi una società modello?
Vuoi sapere cosa penso quando leggo te e quelli come te? Che anche se avessimo Abramovich a Catania che ci porta il fior fiore del calcio internazionale, vi lamentereste lo stesso, perchè forse ce l'avete nel dna quello di lamentarvi sempre e comunque!!

Citazione
Fino a domenica scorsa il Direttore Lo Monaco tuonava contro coloro che non si erano abbonati. Accusava di rilassatezza il pubblico catanese..Diagnosi errata. Il pubblico catanese e' spossato. Parecchio. E non e' prendendolo a ceffoni che potra' recuperare. I 10000 sono i fedelissimi, sono i malati. Il Calcio Catania ha perso i simpatizzanti.

Il Direttore ha sbagliato a parlare. Non è la prima volta che lo fa. Ma tu e quelli come te ne vogliono solo una scusa per inveire e dimenticare che senza il Direttore non ci sarebbero nemmeno i 10 mila di oggi. Il problema abbonamenti sta investendo tutto il calcio italiano, anche lì dove i prezzi sono più accessibili di quelli di Catania. La crisi economica e l'offerta vantaggiosa delle pay tv stanno svuotando gli stadi. Aprite gli orizzonti e smettetela di non riuscire a guardare oltre il vostro naso.
Questo Calcio Catania è diventato antipatico? Benissimo. Meglio il caro prezzi in curva, che le tribune ad un euro di quelli che l'avevano, invece, fatto diventare simpatico.

Citazione
al termine di Marsala Catania Atzori si e' lamentato apertamente dell'attegiamento dei suoi atleti..Che dire? Se non sapessi che fino a pochi anni fa Atzori era un calciatore direi che sulla panca del Catania, una panca di A, sta seduto un pivello. 8-)

Io dico che più che un pivello, uno che si fa sentire è uno con le palle, ma il tempo che è sempre un galantuomo, alla fine ci dirà chi ha ragione!
Ciao
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 09 Settembre 2009, 08:54:23 pm
Mauro, io mi aspettavo qualcosa di piu'. Penso sia intellettualmente onesto ammetterlo, l'ipocrisia non e', purtroppo, il mio forte. Pensavo ad un consolidamento. Pensavo ad alcune riconferme (Paolucci, Stovini) e a qualche innesto di qualita' (centrocampo). Pensavo.

Non e' stato cosi'. E la mia delusione prescinde dagli stenti di questo campionato.

Come hai detto tu: staremo a vedere, saro' felice di essere smentito.

A Gaspare: no, non intendo fare raccolte di firme. Io sono un tifoso, non un agit prop.
Con la pioggia, col sole, in A, in Eccellenza saro' sempre un semplice tifoso.
Con tutti i pregi e tutti i difetti.

Un saluto.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: santopesaro - 09 Settembre 2009, 11:27:12 pm
Marco tu rissi gia'.

Rilassati e goditi il campionato.

Troppe chiacchere,e' tutte troppo disfattiste.

La societa' ha operato benissimo quest'anno con tanti giovani di talento,un campione che pero' per poterlo portare dovevamo per forza prenderlo infortunato :-D e qualche bella sicurezza come esperienza.

Abbiamo buone alternative in tutti i ruoli.

Lasciamo perdere le chiacchere inutili e pensiamo solo al campo.Come si faceva una volta.

Da martedi' saro' a Massa pure io,accussi' arifriscu.Mi godo il Catania solo quando sono a Catania e mi limito a vedere allenamenti,leggere La Sicilia ed andare allo stadio.

Come una volta.
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 10 Settembre 2009, 01:27:56 am




Paurosa mancanza di prime punte?   8|
Che ce ne fosse bisogno di una è vero, ma paurosa mancanza di prime punte non si può leggere! Dunque per te Plasmati non vale nulla, Morimoto è rotto (ma non si spiega come mai lo voglia mezza Premier League, ah, dimenticavo, notizie costruite ad arte da Lo Monaco :-D ), Mascara è un terzino, Martinez non esiste, Barrientos è un bluff, Ricchiuti è un mediano!
Non c'è il sostituto di ruolo per Capuano!!??  8|
Infatti non ce n'è uno, ma due  :-D :-D Marchese e Pesce, oltre al fatto che Alvarez gioca pure da sinistro. Ma mi sa che sei come quelli della pubblicità della costa crociere: "Sono appena tornato!!" - Aaah è appena tornato!"  :-D
Ottimi, ancora una volta i tuoi mitici paragoni: Leonardo e Ferrara  8|
Già, noi siamo la Juve o il Milan. Dobbiamo avere il nome in panchina ed in campo se no siamo persi.
A parte che poi Ferrara sta andando bene, ma poi prima di paragonarsi alle politiche del Barcellona, bisognerebbe avere la testa dei barcellonesi. E come tu e tutte ste bandieruole al vento state dimostrando, a Catania siamo ben lontani!

Eccolo, è tornato, ad ognuno la sua croce o la sua Spina. Pronto a pagarti un corso di lettura veloce (ai tempi dell'università costava sui 300 euro), visto che con la lettura lenta non otteniamo grandissimi risultati, se per esprimere i tuoi giudizi mi fai dire delle cose che non ho scritto...bonu va, sei l'estremizzazione di Gaspare, che già, ce ne vuole :-)) :-))


Allora, Pesce dovrebbe essere un esterno di centrocampo, non un difensore di fascia (uno a zero e palla al centro)

Nessuno vuole il nome famoso, solo che scegliere un allenatore con solamente un anno di serie C come esperienza da Mister, perlopiù  in una squadra abbastanza rinnovata, mi sembra un azzardo. Ripeto, per me l'esperienza è un valore.


Concordo anche con Marco, avrei preferito minori innesti e continuare con giocatori (Stovini e Paolucci) già integrati e che avevano dimostrato il loro valore in A.

Non ho mai detto che Morimoto è rotto, ma che non credo che possa tirare un intera stagione (ma questo lo vedremo ). Di Plasmati ho sempre detto bene,ma lo ritengo un giocatore adattissimo per alcuni moduli meno in altri (tanto per citarne uno, alla Del Neri, con squadre che giocano prevalentemente sulle fasce e che vanno spesso al cross dal fondo), cosa che il Catania non mi sembra faccia tantissimo perchè il solo che crossa molto bene mi sembra Capuano.

Poii, queste sono considerazioni pre-campionato...che è anche divertente fare (che non sono le analisi disfattiste e catastrofiste dei "nemici" di Lo Monaco che a Catania ci sono, ma non in questo forum...). Ripeto, a dare giudizi e valutazioni a fine campionato siamo tutti bravissimi 8D

Spinetta, tu hai dato i tuoi giudizi (squadra ottima,completa in ogni reparto, con un allenatore bravissimo), altri hanno espresso perplessità (che non significa distruggere tutto quello che è stato fatto, come tu e Gaspare tentate di dipingere), altri ancora (Santo Gaspare, forse U'Mastru, forse Capra e...scusate se mi dimentico qualcuno) siete assolutamente ottimisti per la stagione che verrà. Mi auguro che abbiate ragione, il campo darà i suoi verdetti.

Salutamu :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: sonar - 10 Settembre 2009, 01:55:14 am
Citazione
altri ancora (Santo Gaspare, forse U'Mastru, forse Capra e...scusate se mi dimentico qualcuno

E infatti ti sei dimenticato del sottoscritto, che fa parte del coro per un semplice motivo: se ci siamo salvati malgrado zenga, è ovvio che ci salveremo ancora anche se in panchina ci va Oronzo Kanà. ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: marco-69 - 10 Settembre 2009, 10:01:37 am
Santo.. :-P
Io sono rilassatissimo.

Comu finisci, si cunta ;-)

Vi voglio con la salute, tutti. :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Mauro Spina - 10 Settembre 2009, 11:47:59 am
E basta con sto Paolucci e Stovini!! 8|
Paolucci e Stovini. Vi si è incantato il disco. Stovini è stato un grande, ma la realtà dice che fino ad oggi non ha trovato un cane che se lo piglia. Ci sarà o no un motivo?
Paolucci è a Siena, ma Giampaolo al momento gli preferisce Calaiò!!

A MARCO: quale sarebbe questa squadra smantellata che non permette il consolidamento? Il non rinnovo ai 3 ultratrentenni 8| ?
Quali sarebbero questi innesti di qualità che non ci sono o non abbiamo già. Barrientos l'hai bocciato perchè è arrivato infortunato e già sai che non recupererà più? Ledesma è già recuperato. Del Vecchio è un pivello?
Sono rimasti i pilastri di questa squadra, Mascara, Biagianti, Carboni, Silvestre, Morimoto (altro che Paolucci!), Potenza e Capuano, e mi vieni a dire di consolidamento mancato!!?  8| :-D
E infine ancora aspetto che mi citi a quali nozze holliwoodiane hai assistito prima di queste a fichi secchi a cui ti costringe il Direttore Lo Monaco  :-D

A FRACCHIADRUM: cos'è che ti avrei fatto scrivere e che tu non hai scritto!? 8|
La scemenza su Capuano senza alternative chi l'ha scritta io o tu? Allora ha ragione Gaspare che sei pronto per far da vice a Feltri o Belpietro :-D
Pesce predilige il ruolo di centrocampista esterno sinistro, ma ha dichiarato che è capace di fare il terzino, cosa che ha già fatto ad Ascoli.
Ma resta il fatto che di Marchese non ne hai parlato e che Alvarez è capace di giocare da sinistro, dunque a casa mia fa 3 a 0 per me e vatti a fare la doccia!! :-D ::)
Al limite se c'è uno che travisa quello che si scrive sei tu. Io non ho mai detto che questa squadra è ottima. Che è completa, è completa ed è un dato oggettivo. Magari in attacco si poteva fare di più, ma in tutti i reparti ci sono almeno due per ruolo. Fatti e non pugnette!
Ma che è ottima non l'ho scritto e non lo posso dire perchè abbiamo giocato due sole partite di campionato, come non posso dire che Atzori è un allenatore bravissimo.
Quelli che in qualche maniera avete bocciato già tutto siete stati tu, Marco, Thor ed altri che ora non ricordo. Perchè quando scrivi che già sai che pagheremo a caro prezzo la "paurosa mancanza di prime punte" hai già dato sentenza. Quando scrivi che Atzori non l'esperienza adatta ad un campionato di A, oltre a dare sentenza e dire una sciocchezza colossale a due sole giornate dall'inizio del campionato, dimentichi che Allegri a Cagliari ha una storia tale e quale a quella di Atzori. Ma noi mica siamo il Cagliari? Noi siamo la Juve ed il Milan :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 10 Settembre 2009, 12:37:23 pm
Marco...fratello...sono lieto che non vuoi far rinascere l'Atletico ::) ...ma gli argomenti usati allora, purtroppo, erano simili a quelli da te (elegantemente) espressi oggi...

Con una differenza sostanziale...che allora era in qualche maniera giustificabile il malcontento...stavamo stabilmente in serie C da anni...oggi, invece...malgrado l'Orco Lo Monaco...siamo una realtà del calcio italiano che conta!

Per il resto non posso che quotare quanto Mauro Spina ti ha risposto!



Mauro...fratello...se Stovini non lo vuole nessuno e Paolucci fa panchina a Siena, lo sai di chi è la colpa, no!?  :-D
Lo sai che Lo Monaco è il Berlusconi del calcio italiano...Lui decide chi lavora e chi no, quale notizia dare e quale no ::) ...c'è bisogno che te le devo ricordare io queste cose!!??  :-D


Fanta...fratello...io estremizzerò...ma tu ci fai!! :-D :-D
Ancora cu sta storia del sostituto di Capuano...inkia, lo notano più persone che vivi in un altro pianeta e hai, spatti, l'ardire di dire che non sappiamo leggere quello che scrivi!?
Arricupigghitiiiii!!  :-D :-D

...inkisi, quel maledetto di Spina ::) mi ha rubato la battuta sulla Costa Crociere...perchè pari veremente Amauri abbummatu che spegne la luce mentre Camoranesi sta andando in goal  ::) :-D
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: garreccio - 10 Settembre 2009, 02:29:24 pm
Fonte: Tuttomercatoweb

"Torna di moda nell'ambiente del calciomercato il nome di Stephen Appiah. Il centrocampista ghanese, fermo ormai da diverse stagioni per colpa di un gravissimo infortunio, continua ad allenarsi per farsi trovare pronto in caso di una chiamata importante. Si era parlato di Juventus e Fiorentina, ma nelle ultime ore la società che più ha avvicinato il ragazzo sembra essere il Catania, a caccia di un centrocampista per completare il reparto".

...ma quante fregnacce mi tocca leggere... 8| 8| 8|...Ho deciso di cancellare quel sito dal novero dei miei "preferiti", almeno fino alla prossima finestra di mercato...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 10 Settembre 2009, 04:48:02 pm

Aridaglie....va beh va 8-) 8-)

non ho detto che la paurosa mancanza di prime punte ci farà scontare un conto salato, ho setto che pagheremo un conto e SPERO che non sia troppo salato. Conosci la differenza tra affermazione e timore???
Qualche post addietro ho detto che Capuano si può sostituire con qualcuno dei molti difensori che abbiamo, ma nessuno, come dici anche tu, è un terzino sinistro di ruolo.
Di Atzori ho detto che Io avrei preso qualcuno con più esperienza, diciamo almeno due stagioni di B, lui ha solo una stagione in C. Se la sua esperienza sarà adatta o inadatta lo dirà il campionato, almeno tra due mesi sapremo la risposta.
Io non ho bocciato la squadra (questo lo diranno i numeri del campionato) ho espresso delle perplessità su quelle che a mio avviso sono delle mancanze. Forse anche piuttosto serie, ma il giudizio più o meno definitivo sulla squadra e sui ricambi lo potremmo dare verso febbraio.

Non mi sembrano bocciature definitive o insulti a Lo Monaco, non c'è bisogno di ricordare Gravina, il centro sportivo, le profezie di fatima o le stigmate di Padre Pio!!! Non l'hai fatto va beh....ma il senso di alcune discussioni paradossali è questo.

Ma perchè tu e compare Gaspare non rispondete in questo modo a quegli stupidotti che su altri muri e forum auspicano la cacciata di Lo Monaco? Evidenziarne (eventuali o acclarati) errori mica significa buttare a mare acqua e bambino!!!!! >:( >:( >:( Ma mi dici chi non sbaglia mai nel proprio lavoro? Mica significa non saperlo fare?

Ti concedo che non hai detto che la squadra è ottima, anche se, dire che la squadra è completa significa qualcosa, e io non sono d'accordo.

ciao  :-D a te e a Gasparuzzo che, u figghiu, si pigghia troppa collera ;-) ;-)
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 10 Settembre 2009, 08:13:30 pm
Qualche post addietro ho detto che Capuano si può sostituire con qualcuno dei molti difensori che abbiamo, ma nessuno, come dici anche tu, è un terzino sinistro di ruolo.

Min.hia ci sei proprio allora!!?? 8| :-D :-D ...e spatti pigghi insupra!! 8-) ::)

 8D ...ecco perchè mi pigghiu di collera...perchè si chiu duru ro pu.p.pu!! ::)

Avanti ripeti con me:

Uno: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Due: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Tre: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Quattro: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Cinque: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Sei: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Sette: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Otto: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Nove: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

Dieci: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....

 8D ...è chiaro adesso o hai pure bisogno del Tg L.I.S.  8D :-D


Infine...premesso che io non ho scritto che stai insultando la Società...tuttalpiù ti reputo parecchio prevenuto e desideroso più di aver ragione che dare ragione alle scelte societarie...Ma tu mi segui sul muro di .com!? Se non mi segui informati...prima di dire se rispondo per le rime o no a coloro che sputano sul piatto in cui mangiano...e spatti, finu!

Certo da un pò non ci vado...perchè, come già detto a Malato, mi sono rotto i co...leotteri di questo gioco allo sfascio... di stare appresso a gente che si finge tifosa del Catania (e, te l'ho già detto una volta, sui muri a libero accesso ce n'è tanta...acitani, messinesi, palermitani e quant'altro!) o pseudo ultrà rossazzurri poco più che adolescenti, che del Catania a stento ricordano l'epoca Gaucci...che si sentono in diritto di sparare a zero e, tralaltro, di insultarti se li contraddici...
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Fantadrum - 10 Settembre 2009, 11:55:38 pm
Qualche post addietro ho detto che Capuano si può sostituire con qualcuno dei molti difensori che abbiamo, ma nessuno, come dici anche tu, è un terzino sinistro di ruolo.

Sei: MARCHESE GIOVANNI NATO A DELIA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA PRELEVATO DAL CHIEVO VERONA E' UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO DA QUANDO AVEVA IL PANNOLINO....


Infine...premesso che io non ho scritto che stai insultando la Società...tuttalpiù ti reputo parecchio prevenuto e desideroso più di aver ragione che dare ragione alle scelte societarie...Ma tu mi segui sul muro di .com!? Se non mi segui informati...prima di dire se rispondo per le rime o no a coloro che sputano sul piatto in cui mangiano...e spatti, finu!

Certo da un pò non ci vado...perchè, come già detto a Malato, mi sono rotto i co...leotteri di questo gioco allo sfascio... di stare appresso a gente che si finge tifosa del Catania (e, te l'ho già detto una volta, sui muri a libero accesso ce n'è tanta...acitani, messinesi, palermitani e quant'altro!) o pseudo ultrà rossazzurri poco più che adolescenti, che del Catania a stento ricordano l'epoca Gaucci...che si sentono in diritto di sparare a zero e, tralaltro, di insultarti se li contraddici...

Gaspare,ma Augustyn è un terzino o un centrale? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

appunto,è un pò che non ti vedevo rispondere su .com e mi stavo proprio preoccupando....anche perchè là c'è bisogno di ricordare Ganci e il centro sportivo :-)) ;-) qui non credo ;-)

riguardo alle scelte societarie, io metto in evidenza qualcosa di cui discutere, e ti assicuro che ricredermi su alcune critiche è bellissimo!!!! Ad esempio, ho spesso detto che Mascara non è un finalizzatore, però, l'anno scorso, anche se non è stato proprio un super-goleador, ha fatto più goals di quanto avessi previsto. STUPENDO!!!!!!lo ammetto e ne godo :-)) :-)) :-))
Ancora:ritenevo LoMonaco incapace di creare buoni rapporti istituzionali e, se ad esempio i rapporti con le altre squadre di A mi sembrano ancora ad un punto molto basso (vedi mancate cessioni e SOPRATTUTTO mancati prestiti...oltre a qualche insultino francamente fuori luogo come quando ha apostrofato il presidente del Parma come salumiere o Secco come uno che prenotava gli alberghi) ritengo che i rapporti con gli arbitri e con la federazione siano notevolòmente migliorati e il Catania ne ha giovato enormemente. GODO anche qua :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

io le mie autocritiche godereccie le faccio, e tu Gasparuzzo????
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: Caprarupens - 11 Settembre 2009, 12:38:40 am
.................. come quando ha apostrofato il presidente del Parma come salumiere ...................

Ma perchè non è salumiere?  8| 8| 8| con quella faccia?  :-( :O :-( naaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! non mi dire ddi sicuro fa il famosso salame di felino!
Titolo: Re: Il mercato del Catania
Inserito da: GASPARE - 11 Settembre 2009, 12:54:10 pm

Gaspare,ma Augustyn è un terzino o un centrale? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

appunto,è un pò che non ti vedevo rispondere su .com e mi stavo proprio preoccupando....anche perchè là c'è bisogno di ricordare Ganci e il centro sportivo :-)) ;-) qui non credo ;-)

riguardo alle scelte societarie, io metto in evidenza qualcosa di cui discutere, e ti assicuro che ricredermi su alcune critiche è bellissimo!!!! Ad esempio, ho spesso detto che Mascara non è un finalizzatore, però, l'anno scorso, anche se non è stato proprio un super-goleador, ha fatto più goals di quanto avessi previsto. STUPENDO!!!!!!lo ammetto e ne godo :-)) :-)) :-))
Ancora:ritenevo LoMonaco incapace di creare buoni rapporti istituzionali e, se ad esempio i rapporti con le altre squadre di A mi sembrano ancora ad un punto molto basso (vedi mancate cessioni e SOPRATTUTTO mancati prestiti...oltre a qualche insultino francamente fuori luogo come quando ha apostrofato il presidente del Parma come salumiere o Secco come uno che prenotava gli alberghi) ritengo che i rapporti con gli arbitri e con la federazione siano notevolòmente migliorati e il Catania ne ha giovato enormemente. GODO anche qua :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

io le mie autocritiche godereccie le faccio, e tu Gasparuzzo????


Si...Fanta...quando è necessario faccio autocritica e chiedo pure scusa...e non è la prima volta su questo Forum...una volta, se ricordi, l'ho fatto pure con te sulla storia degli applausi alla memoria di Cannavò... ;-)

Poi, siccome ritengo che...dati di fatto alla mano...siamo in mano a gente che il proprio mestiere lo sa fare, evito di pronosticare cose insensate....in modo da non aver bisogno di fare autocritica o, peggio, ricorrere all'odiosissimo "l'avevo-detto-io!"

Atteggiamento troppo comodo, secondo te!?...A parte che non siamo in un quiz in cui si vince qualche cosa se azzecchiamo i pronostici stagionali...ma all'insensatezza preferisco un clima costruttivo...di fiducia...e per questo applico la logica con cui mi ha educato la bonanima di mio padre..."ognuno col proprio mestiere"!


Riguardo la storia sui mancati prestiti che il Catania non accetta e per cui, secondo la scuola di pensiero a cui ti rifai, comprometterebbe le buone relazioni con le altre società, è una balla (scusami) pazzesca...una di quelle legende metropolitane che a Catania viene fatta passare per verità quando c'è da attaccare la Società.

A parte che quando è stato necessario, Lo Monaco è ricorso ai prestiti (secchi o con diritto di riscatto)...l'anno scorso Paolucci, per esempio....ma poi c'è una precisa politica societaria che riguarda la valorizzazione delle nostre risorse...le buone relazioni con le altre società si curano in altre maniere e non facendo da maneggio per i cavalli altrui...

Bè...Fanta, se ci permetti...io sono fiero di questa politica...questo è quello che si dice "avere le palle"....soprattutto se consideri che poco più di 6 anni fa eravamo un porto di mare...un deposito di scorie perugine che nemmeno il tempo di vederle in faccia che l'anno dopo dovevamo rifare la squadra per intero...

Infine la storia di Ganci e del centro sportivo...è possibile o no, parlare delle singole partite del Catania senza mettere in discussione questi 6 anni circa di presidenza Pulvirenti!?

E' possibile o no, disquisire solo sul perchè si è perso con la Sampdoria e a Parma, senza doversi sorbire gli idioti di turno che "L'attaccante-noccattunu-perchè-cinteressa-u-centrucommerciale"...."Società-pezzente"...."l'abbonamenti-chiu-cari-ditalia-pi-programmare-solo-la-salvezza"..."sempri-scummissi-mai-jucaturi-di-A"..."ogni-anno-LoMonaco-si-savva-pi-cu.lu-ma-avannu-ci-finisci"....

Sono molto rari gli interventi di chi parla delle partite senza insultare il tecnico o i singoli giocatori...di chi avrebbe voluto un modulo, piuttosto che un altro...di un giocatore con determinate caratteristiche da preferirsi ad un altro...

Non è possibile ragionare...confrontarsi civilmente...bisogna insultare tutto e tutti e mettersi l'uno contro gli altri con sta storia del "io c'ero a Ganci...a Milazzo...con Massimino" ...."voi siete filosocietari...si tifa solo la Maglia"

Sinceramente, mi siddiai...e spero vivamente...per tutti...che non si siddii lo Zio Nino!

Ciao