Autore Topic: Catania-Virtus Francavilla  (Letto 3343 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Catania-Virtus Francavilla
« il: 29 Giugno 2020, 11:03:45 am »
Potrebbe essere l'ultima partita della nostra storia.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2020, 01:41:17 pm »

Potrebbe essere l'ultima partita della nostra storia.

Mi sembra troppo pessimistico...sotto ogni profilo.

Sotto il profilo sportivo il Catania ha qualità tecnica che, in una fase di "inizio" campionato, quando la condizione atletica è approssimativa, può essere un punto di forza.
Sotto il profilo societario attendiamo. E speriamo che il tempo che il tribunale sta prendendo serva a fare le cose per bene nel trasferimento della proprietà della società.

E chiudere così definitivamente quel "tempo sospeso" che ha avuto inizio il 23 giugno 2015.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2020, 06:17:08 pm »
Ho detto che potrebbe, non che lo sarà senz'altro: in ogni caso, il mio ottimismo non mi spinge oltre la possibilità che sia la penultima o la terzultima partita del Calcio Catania matricola 11700. Si parla da troppo tempo e non si combina nulla: e poi chi mi assicura che un'eventuale nuova società sia in grado di sostenere economicamente in maniera efficace la voragine che si troverà di fronte?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2020, 08:29:33 pm »
Ho detto che potrebbe, non che lo sarà senz'altro: in ogni caso, il mio ottimismo non mi spinge oltre la possibilità che sia la penultima o la terzultima partita del Calcio Catania matricola 11700. Si parla da troppo tempo e non si combina nulla: e poi chi mi assicura che un'eventuale nuova società sia in grado di sostenere economicamente in maniera efficace la voragine che si troverà di fronte?

Bisogna partire dal presupposto che chi acquista (se accadrà) sia totalmente consapevole di ciò a cui sta andando incontro e che quindi sia preparato ad affrontare la voragine. Io spero che il tribunale si accerti proprio di questa consapevolezza da parte di chi compra...altrimenti non allunghiamo l'agonia.

Poi domani si gioca e quindi un solo grido...FOZZA CATANIA

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2020, 09:48:16 am »
Mamma, si gioca oggi! Ma se passiamo il turno, con il nuovo mese, visto che con il 30 Giugno in passato finiva ufficialmente la stagione e con il 1 Luglio cominciava il mercato per la successiva, bisognerà rinnovare contratti e dare compensi non previsti ai giocatori? E questi si impegneranno davvero in questo contesto d'incertezza o faranno il minimo sindacale?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2020, 07:25:17 pm »
Mamma, si gioca oggi! Ma se passiamo il turno, con il nuovo mese, visto che con il 30 Giugno in passato finiva ufficialmente la stagione e con il 1 Luglio cominciava il mercato per la successiva, bisognerà rinnovare contratti e dare compensi non previsti ai giocatori? E questi si impegneranno davvero in questo contesto d'incertezza o faranno il minimo sindacale?
Caro Prof,
difficile da dire...i nostri pedatori sono tutti di categoria e quindi non dovrebbero avere problemi a trovare una buona squadra di C che li paga in questo senso è importante per loro non avere problemi fisici. Se però ambissero a qualcosa di più...tipo un contratto in B allora si devono mettere in mostra e questo potrebbe comportare il normale rischio insito nella loro professione.
Cosa faranno lo scopriremo tra qualche ora...

FOZZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2020, 10:38:17 pm »
Anno bisestile.....
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2020, 11:13:11 pm »
Degni eredi della compagnia della forca. Scarsi, ma con le palle. Parlo dei giocatori....

"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2020, 11:49:10 pm »
Scarsi, emotivamente instabili, ma in 22 hanno 33 testicoli.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2020, 12:16:26 am »
Ho visto solo il primo tempo...e malgrado il doppio passo falso iniziale e le loro due reti ho visto una squadra che sembrava comunque convinta di poter recuperare la partita...questa squadra mette in campo il carattere forte del suo allenatore...che a mio avviso ha giocato un ruolo fondamentale per convincere molti a rendersi disponibili malgrado le drammatiche situazione economiche della società.
Vediamo adesso cosa accade domani...sospetto che potrebbe toccarmi una seconda trasferta a Terni...dopo quella di coppa Italia.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2020, 12:00:34 pm »
Caro Nino, mi sono perso con l'aritmetica: vuoi dire che su ventidue giocatori undici possiedono un solo testicolo cadauno? Mischineddi!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2020, 12:58:47 pm »
Caro Nino, mi sono perso con l'aritmetica: vuoi dire che su ventidue giocatori undici possiedono un solo testicolo cadauno? Mischineddi!

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2020, 01:29:40 pm »
Riprendere a giocare dopo tanti mesi fermi, per di più in uno stadio (anche per il nome che porta) che è un tutt'uno con il suo pubblico, non era facile. Non era facile trovare una condizione mentale che tenesse fuori i problemi extrasportivi e si concentrasse totalmente sulla partita. Il Catania in questa partita è cambiato col passare dei minuti, ha dimostrato sul campo il "patto" sportivo, agonistico, umano, che lega gli "uomini" che ne fanno parte e la loro guida (non solo sportiva). Quel piglio agonistico che piace a Umastru e a noi tutti è stato il punto fermo di tutta la partita e, ormai possiamo esserne certi, lo sarà fino in fondo, fino a dove il Catania arriverà. La meta, il risultato è importante, non lo si può certo negare. Ma come ci si arriva, da sempre per il Catania è altrettanto importante.

Questi uomini stanno facendo il loro "dovere". Ora tocca agli altri, a quelli che stanno dietro le scrivanie e i volumi dei codex del diritto, fare il loro. Farlo presto e farlo bene. 11700 non è solo un numero, è lo spirito di una città.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2020, 01:31:12 pm da vasco »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2020, 01:01:35 am »
Caro Nino, mi sono perso con l'aritmetica: vuoi dire che su ventidue giocatori undici possiedono un solo testicolo cadauno? Mischineddi!
Troppo contento e stanco ieri sera e ho sottratto invece di aggiungere... 56 era il numero giusto. O almeno credo..  ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Virtus Francavilla
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2020, 03:20:10 am »
Dunque adesso sono cinquantasei, fammi pensare: quelli con più palle, se ho capito bene, sono i nostri, mentre i Francavillesi, che sono persone ordinarie, ne hanno un paio cadauno come i più, quindi 11x2=22 testicoli; facendo una sottrazione 56-22=34, scopro che i nostri pedatori possiedono trentaquattro testicoli e, dividendo per 11, mi risulta 3 con il resto di 1, il che significa che dieci hanno ben tre testicoli e uno addirittura quattro. Ma chi è questo prodigio tra i prodigi? Pinto, Curcio o Biondi? Nino, non mi ricordo più che vino tu mi avessi consigliato l'altra volta. Sai com'è? Voglio berne un boccale e poi mi controllo i testicoli.
Nuovo Catania, nuovo nome