Autore Topic: Messina-Catania  (Letto 7578 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2015, 05:35:36 pm »
0 a 0...
Un tempo per parte e tutti a casa.
Pensiamo alla prossima in casa col Foggia che è meglio  ;-)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Messina-Catania
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2015, 05:37:51 pm »
Casorezzo (MI), 15 Novembre 2015
Caro Taormina,
vedi che il tuo entusiasmo era per lo meno esagerato? Non c'era bisogno di esaltrmi tanto. Parola di Messina. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2015, 06:29:23 pm »
Partita brutta come poche...da parte di tutte e due le squadre, non ho visto una giocata che poteva valere il prezzo del biglietto, entrambe le squadre quando arrivavano negli ultimi 20 metri non sapevano poi cosa fare e la loro pochezza tecnica non permetteva loro la giocata.
Ho visto tentativi di tiri dai 35 metri che definire velleitarei alla Pizzul è fare un complimento, alternarsi a cincischiamenti da fare venire il nervoso.
Non voglio togliere il mestiere a "U Mastru" ma oggi per me sono tutti tra il 5 e il 6meno...e tra i migliori oggi bisogna mettere il portiere che è sgraziato e scarso con i piedi ma in generale oggi mi ha dato sensazioni migliori che tutte le altre volte.
Io avrei aspettato a mettere Plasmati...avrei fatto entrare Rossetti o Di Grazia e tenuto Plasmati per il seguito...facendolo poi entrare al posto di Caldarini o dello stesso Calil a seconda delle condizioni atletiche.
Il Foggia Sabato prossimo sarà un cliente incacchiato da una partita assurda persa in casa contro il Monopoli.

Fozza Catania...usciamo da questa zona playoff quanto prima.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2015, 07:03:06 pm »
Sarò fissato, ma per me cè qualcosa che non và. Non si può giocare in otto contro undici.
E non parlatemi di tenuta fisica, i ragazzi stanno bene atleticamente, ma stranamente non giocano più da squadra.
Facciamo nomi e cognomi: Calderini, tecnicamente superiore, ma non passa mai la palla e se lo fà, lo fà al compagno marcato o stranamente sbaglia gli appoggi più semplici, Agazzi, sparito il bel giocatore ammirato nelle prime partite, Scarsella che da un paio di partite si immedesima troppo con il suo cognome, un centrale di cui non mi sovviene il nome che non ha nessun problema a bloccare l'avversario ma stranamente non azzecca un passaggio di due metri per tutta la partita.
Quindi la domanda resta; Cosa sta succedendo nello spogliatoio? perchè una squadra tecnicamente superiore a tutte le altre da un pò ha smesso di giocare ai suoi livelli?
Meno male che almeno Bastianoni ha preso un pò di coraggio ed è stato promosso da citofono a portiere in seconda. ::)
Pagelle? che vogliamo babbiare? Quando ricomincerano a giocare ne parliamo.
"U Mastru"
P.S. Onestamente è dura parlare di cose futili dopo quello che è successo a Parigi. Poi ho pensato che proprio quello che vogliono ottenere "loro" sconvolgere la nostra quotidianità, allora ho deciso che questa soddisfazione non gli e la do.
Antonino Rapisarda
« Ultima modifica: 15 Novembre 2015, 07:06:25 pm da U mastru »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #19 il: 15 Novembre 2015, 09:00:55 pm »
Sarò fissato, ma per me cè qualcosa che non và. Non si può giocare in otto contro undici.
E non parlatemi di tenuta fisica, i ragazzi stanno bene atleticamente, ma stranamente non giocano più da squadra.
Facciamo nomi e cognomi: Calderini, tecnicamente superiore, ma non passa mai la palla e se lo fà, lo fà al compagno marcato o stranamente sbaglia gli appoggi più semplici, Agazzi, sparito il bel giocatore ammirato nelle prime partite, Scarsella che da un paio di partite si immedesima troppo con il suo cognome, un centrale di cui non mi sovviene il nome che non ha nessun problema a bloccare l'avversario ma stranamente non azzecca un passaggio di due metri per tutta la partita.
Quindi la domanda resta; Cosa sta succedendo nello spogliatoio? perchè una squadra tecnicamente superiore a tutte le altre da un pò ha smesso di giocare ai suoi livelli?
Meno male che almeno Bastianoni ha preso un pò di coraggio ed è stato promosso da citofono a portiere in seconda. ::)
Pagelle? che vogliamo babbiare? Quando ricomincerano a giocare ne parliamo.
"U Mastru"
P.S. Onestamente è dura parlare di cose futili dopo quello che è successo a Parigi. Poi ho pensato che proprio quello che vogliono ottenere "loro" sconvolgere la nostra quotidianità, allora ho deciso che questa soddisfazione non gli e la do.
Antonino Rapisarda

Caro Mastru...sui tre nomi che fai sono d'accordo per due terzi...secondo me Agazzi ha sofferto il ruolo di esterno nel primo tempo che non gli si addice del tutto e si è visto che Musacci non è in questo momento alla pari di Agazzi come mediano centrale...infatti quando Agazzi è tornato a fare il suo ruolo naturale il Catania ha giocato meglio.
Io non farei mai giocare i due insieme...a meno che non si giochi con un centrocampo a 2 o a 4...ma non cambierei le cose per questo motivo. A mio avviso si sente in questo centrocampo la mancanza di Castiglia che fa la fase difensiva molto bene e fa il suo quando siamo noi ad attaccare.

Gli altri due invece...oggi mi hanno proprio fatto girare i cabbasisi...

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2015, 02:20:47 pm »
Non era una giornata ideale per gioire di sport ieri e così è stato, con l'aiuto involontario del Catania.
Il Catania è in una evidente fase di difficoltà specie in alcuni uomini, quelli segnalati da Umastru, ed in generale come squadra. Pesano certamente gli infortuni, a cui si è aggiunto ora anche quello, grave, di Russotto, pesa l'inizio anomalo di stagione. Ma siamo lì a giocarci la salvezza già ora, in questo maese di novembre e con una classifica che con un nuovo ciclo di vittorie e con l'accoglimento di almeno un ricorso, potrebbe rivitalizzarsi.
Ieri era importante ieri non perdere la partita e la squadra, coi limiti di si diceva prima, ha messo in campo la giusta concentrazione per centrare l'obiettivo. La prossima sarà in casa contro una squadra tosta che gioca bene e che ha buoni giocatori. Il Catania dovrà fare di più, molto di più per vincere, dimostrando uno spirito di squadra ed una maturità tattica, anche nel fare le cose semplici, quelle basilari, che in lega pro sono alla base dei risultati.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Messina-Catania
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2015, 10:25:13 pm »
Casorezzo (MI), 16 Novembre 2015
Carissimi,
questo forum è diventato un mortorio, come del resto il campionato del Catania: tra venerdì e sabato si è registrato un solo messaggio, ieri qualcosina di più, per ovvi motivi, oggi poca roba. Come dare torto a chicchessia? Se non c'è niente da dire, meglio tacere. Per stanchezza mi capita di dare un'occhiata al muro .com e mi convinco che il silenzio è sacrosanto: a che giova infilare banalità trite e ritrite in una veste grammaticale inverosimile? Che peccato constatare l'impegno quotidiano colà tra i ciccibelli scialacquacervelli di qualcuno che prima interveniva in maniera assennata fra noi ed ora, invece, non viene neppure a spetezzare! A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2015, 11:11:50 pm »
Casorezzo (MI), 16 Novembre 2015
Carissimi,
questo forum è diventato un mortorio, come del resto il campionato del Catania: tra venerdì e sabato si è registrato un solo messaggio, ieri qualcosina di più, per ovvi motivi, oggi poca roba. Come dare torto a chicchessia? Se non c'è niente da dire, meglio tacere. Per stanchezza mi capita di dare un'occhiata al muro .com e mi convinco che il silenzio è sacrosanto: a che giova infilare banalità trite e ritrite in una veste grammaticale inverosimile? Che peccato constatare l'impegno quotidiano colà tra i ciccibelli scialacquacervelli di qualcuno che prima interveniva in maniera assennata fra noi ed ora, invece, non viene neppure a spetezzare! A presto,
Marco Tullio
Condivido pienamente, qualche giorno fa pensavo di scrivere un post analogo...ma ammetto di non essermi riconosciuto una anzianità di forumista tale da potermi permettere una cosa così.
Vista la piega presa dagli eventi da questa estate in poi...forse è anche auspicabile che non si abbia molto da dire!!!
In fondo per quest'anno mi sta bene che anche il Catania non ci dia troppi spunti di accesa discussione...significherebbe che la salvezza non è ancora cosa fatta...a meno che non ci restituiscano almeno 4 o 5 punti tolti...perchè allora potrebbe cambiare molto.
Fozza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2015, 08:26:58 am »
Casorezzo (MI), 16 Novembre 2015
Carissimi,
questo forum è diventato un mortorio, come del resto il campionato del Catania: tra venerdì e sabato si è registrato un solo messaggio, ieri qualcosina di più, per ovvi motivi, oggi poca roba. Come dare torto a chicchessia? Se non c'è niente da dire, meglio tacere. Per stanchezza mi capita di dare un'occhiata al muro .com e mi convinco che il silenzio è sacrosanto: a che giova infilare banalità trite e ritrite in una veste grammaticale inverosimile? Che peccato constatare l'impegno quotidiano colà tra i ciccibelli scialacquacervelli di qualcuno che prima interveniva in maniera assennata fra noi ed ora, invece, non viene neppure a spetezzare! A presto,
Marco Tullio
Condivido pienamente, qualche giorno fa pensavo di scrivere un post analogo...ma ammetto di non essermi riconosciuto una anzianità di forumista tale da potermi permettere una cosa così.
Vista la piega presa dagli eventi da questa estate in poi...forse è anche auspicabile che non si abbia molto da dire!!!
In fondo per quest'anno mi sta bene che anche il Catania non ci dia troppi spunti di accesa discussione...significherebbe che la salvezza non è ancora cosa fatta...a meno che non ci restituiscano almeno 4 o 5 punti tolti...perchè allora potrebbe cambiare molto.
Fozza Catania
Non penso che il forum sia un mortorio per via della categoria o dei risultati, temo che molti non scrivano più perchè sono disgustati da come è gestito il fenomeno calcistico in italia e non solo.
Scandali a livello mondiale, partite truccate in tutte le categorie, Giustizia sportiva che equivale ad un ossimoro. ::)
Io provo a non pensarci, ma è dura.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2015, 11:39:24 am »
Io ritengo che gli accadimenti del 23 giugno abbiano fiaccato l'entusiasmo del momento ma non la profonda passione che ci accomuna.
È normale quindi che in un forum come questo, molto riflessivo e serio,  gli interventi siano più ancorati alla realtà del campo e delle partite piuttosto che ad opinioni personali, molto competenti ed apprezzabili, ma pur sempre sotto il giudizio di quella realtà che improvvisamente può mostrarsi o riapparire nella sua crudele o meschina banalità, come accaduto quella mattina, quando in tanti abbiamo dovuto rivedere radicalmente le nostre convinzioni.

Personalmente devo dire che, nonostante il calo di prestazioni di questo mese, questa squadra dà dei buoni motivi tornare ad interessarsi quanto meno di ciò che succede in campo in partita: la passione è più che mai viva.
Per ritrovare l'entusiasmo ci vorrà del tempo e tanti cambiamenti, non solo al Catania. Non si stanno rendendo conto che stanno sporcando il gioco più bello del mondo che, continuando di questo passo, diventerà solo una questione di scommesse e di pay tv.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2015, 01:52:38 pm »

Personalmente devo dire che, nonostante il calo di prestazioni di questo mese, questa squadra dà dei buoni motivi tornare ad interessarsi quanto meno di ciò che succede in campo in partita: la passione è più che mai viva.
Per ritrovare l'entusiasmo ci vorrà del tempo e tanti cambiamenti, non solo al Catania. Non si stanno rendendo conto che stanno sporcando il gioco più bello del mondo che, continuando di questo passo, diventerà solo una questione di scommesse e di pay tv.
Guarda che se ne rendono conto benissimo e gli va bene così, se no uno come Tavecchio non sarebbe mai stato eletto.
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2015, 02:54:21 pm »
Casorezzo (MI), 16 Novembre 2015
Carissimi,
questo forum è diventato un mortorio, Marco Tullio

Quando ad un tifoso togli i suoi sogni, si fiacca l'entusiasmo e l'apatia prende il sopravvento. A Palermo non credere che vada meglio con le pazziate di Zamparini. La categoria d'appartenenza c'entra ben poco se ti rendi conto che non hai una squadra di calcio per cui tifare. Ed oggi come oggi una squadra non c'è nè qui, nè ad Est. Avevo pensato di fare un post in tal senso, un post il cui significato era che c'è una squadra che non ci appartiene, che indossa le nostre maglie rosanero e che gioca al Barbera. Ma questa squadra non la riconosciamo, non la sentiamo nostra, non ci sentiamo rappresentati da essa. Avevo pensato di scriverlo ma mi manca l'entusiasmo e la voglia di fare anche queste semplici cose. E, sempre per questi semplici ma pervicaci motivi, scusami se non ho risposto al tuo ilare post sul babbio Messina Taormina ma m'ha siddiato pure questo. Ho scritto queste poche righe proprio perchè ne ho avuto il destro, per distrarmi tra un tg e l'altro sugli ultimi accadimenti di Parigi che, come puoi ben capire, sono molto più interessanti delle trovature di Zamparini. Motivi molto simili ai nostri, credo ci siano anche a Catania. Anche nella città etnea il tifoso ha smesso di sognare. Anche nella città etnea, per quel che mi par di capire, finchè la società farà capo a quel deludente inadeguato capostazione, la squadra in maglia rossazzurra sembra un corpo estraneo. IMHO.
Il forum è un mortorio? E' vero!
Ciao.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2015, 02:56:51 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2015, 06:37:42 pm »
Per ridestare l'entusiasmo, che adesso latita anche in chi va allo stadio, a mio parere, è necessario che si realizzi una sola condizione, che l'infame perda la proprietà della squadra. Quando ciò avverrà, ci guarderemo intorno, vedremo in che serie ci troveremo e da lì, qualunque essa sarà, ripartiremo, tutti insieme, come abbiamo sempre fatto.

In attesa di quel giorno, mi sto preparando ad assistere alla mia prima e, probabilmente unica, partita dell'anno, anche perché al Cibali ho deciso di non mettere piede finché persisterà questa infausta, situazione proprietaria, sabato 28 a Rieti, ma ci vado per affetto, come quando si va a visitare un amico, un parente che sta poco bene, non con l'entusiasmo di sempre.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2015, 06:50:33 pm »
Un calo di entusiasmo, tra retrocessioni e scandali, è normale, sarebbe stato strano il contrario.
Io, però, che leggo il forum da tempo (anche se intervengo solo ogni tanto), mi permetto di dire che è molto meglio questo posto, dove ci si confronta con intelligenza e rispetto (anche della grammatica, hai ragione Marco Tullio), che altri luoghi dove l'aggressione verbale al prossimo o l'insulto sono la regola.
Forum come questo sono rari nel web (dove l'offesa spesso è l'unico modo di tenere in piedi una discussione) e comunque secondo me la qualità conta sempre di più della quantità

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Messina-Catania
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2015, 07:26:19 pm »
Io posso parlare solo per me stesso, e non ho problemi ad affermare che il motivo per cui non scrivo nel forum tanto quanto facevo in passato, è dovuto al fatto che il Catania è in mano ad un infame che tanto fango ha gettato addosso alla squadra, alla città e a tutti noi tifosi. Continuo a leggere i post di tutti i forumisti, ma di scrivere propriu non mi fa cori, tranne quando c'è da dare addosso al suddetto infame.
Ovviamente tornerò a scrivere con la stessa passione che avevo prima al momento in cui il malpassoto passerà la mano, anche se saremo in terza categoria cca zza Rosa comu prisirenti.
Penso che tanti altri forumisti scrivono meno, oppure hanno smesso di scrivere, nel forum per il mio stesso motivo, ma non ne sono sicuro. Ho azzardato una tale possibile motivazione nel thread della precedente partita, quella con l'Akragas, ma mi è stato risposto che i forumisti scrivono meno picchi si siddianu di leggiri a genti comu a mmia ca scrivi sulu malignamenti contru a Puvvirenti e a società.